• 46 commenti

Microsoft aggiorna l’app “Windows Insider” alla versione 1.3.230.7

Windows Insider è l’app realizzata da Microsoft utile per ricevere le versioni Insider Preview di Windows 10 per smartphone.

WIMobile

Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per questa applicazione che porta la propria versione alla 1.3.230.7, sullo Store non sono state rese note le migliorie apportate, abbiamo comunque subito notato come l’app è ora disponibile anche in lingua italiana.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Windows Insider gratuitamente da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Magari rilasciano una nuova build questa settimana :)

  2. Raffael ha detto:

    Speriamo che abbiano risolto il bug che faceva andare in bootloop alcuni Lumia 435 con le ultime builds (fra cui il mio)

  3. Gianni ha detto:

    Ma chi ha già una build installata e poi ha resettato il telefono deve installare l’app di nuovo o è già impostato a ricevere nuove build?

  4. RafaStyle92 ha detto:

    Dai che con l’uscita di Windows 10 il 29 luglio penso risolvano tutti i problemi che ha lo store attualmente sulla prewiew considerando che é unico . Mi aspetto grandi passi in avanti dalle prossime build , l’ultima sul 930 gira quasi come 8.1 solo che la batteria cala a picco. Non vedo l’ora arrivi il 29 il mio pc é già pronto , anche se potrebbe slittare di qualche giorno ;)

  5. Gianlu27 ha detto:

    Io ce l’ho su 920 (ho comprato un 830 recentemente) e sinceramente non è per tutti i giorni ancora, te lo sconsiglio :)

    • Gianlu27 ha detto:

      Parlava di 920 e ho dato un parere a riguardo usando proprio quel determinato smartphone :)

      Quello sicuramente, probabilmente è stato anche pensato e sviluppato un po’ verso smartphone quad-core che non dual core.. Magari è stato anche pensato per la fascia x30 che quella x20 un po’ più datata. Sicuramente al momento si stanno concentrando sul vedere come gira più che ottimizzarla per smartphone più datati :)

      • Lorenzo ha detto:

        Io lo uso tranquillamente sul mio 1520 gira forse meglio di 8.1 il ridimensionamento tastiera é magnifico…edge va a meraviglia anche nei menu immagini a scorrimento laterale…si lo store é un po lento e mi da qualche problema…il menu a tendina delle notfiche ha qualche lag, come quando si sblocca il telefono ci mette un Secondo o due a mostrarmi la home…per il resto é tutto fluido, lo consiglio vivamente a tutti i possessori di 1520

    • War 78 ha detto:

      Grazie mille :)

  6. Gianlu27 ha detto:

    Negli ultimi giorni ho avuto modo di provare la build di W10 mobile e devo dire che c’è ancora tanto ma tanto da lavorare.

    Premesso che le prestazioni (più che altro nell’aprire applicazioni, anche di sistema come quella delle foto che è forse la più lenta che c’è al momento) sono al di sotto di 8.1 e che la batteria è un totale disastro, mi dispiace della direzione presa. (si ragazzi so che è una build, neanche la preview come c’era con la GDR1 ecc, ma dove si sta andando lo sappiamo).

    Secondo me si sta smarrendo ciò che era Windows Phone. Ho fatto una settimana provando W10 e tornato al mio 830 con 8.1 posso dire che, ad opinione personale, 8.1 è molto molto meglio e sono stato anche contento di tornare indietro! Fa piacere che vogliano introdurre delle cose (tra l’altro una delle poche cose buone che ho trovato ed edge e ne sono rimasto veramente sorpreso, va veramente ma veramente bene, anche se c’è qualcosa da affinare, come magari le scritte e la barra sotto troppo piccola, il fatto che non si possa fare uno swipe per richiamarla), ma hanno demolito W 8.1. A partire dal menù impostazioni. Secondo me, ad esempio, quello della GDR2 è più comodo e sopratutto la parte grafica di quello di W10 è al quanto “bruttina” (opinione personale). Anche l’hub contatti di W10, mi chiedo che bisogna c’era di sostituirlo, su 8.1 e anche su 8 mi sono sempre trovato benissimo.
    Continuo a pensare, poi, che per le foto il migliore sia e rimanga l’hub di WP 8. Per il resto, per quanto riguarda altre applicazioni grossi problemi non ce ne sono, ma anche la pagina di bing ora è diventata un casino secondo me. Anche la pagina della chiamata, non capisco il senso. Comodo che, ora, se inserisco un numero ci sia subito la ricerca rapida direttamente nel dialer, però tutta l’interfaccia mi sembra più scomoda.

    Per essere una build (e siamo neanche a preview ma prima ancora) gira anche abbastanza bene effettivamente, mi sarei aspettato grandi problemi. Bug, tranne l’apertura delle app che vi vuole di più, non ce ne sono. Non si inchioda mai, mai riavvii strani.

    Insomma, se con W10 avremo tante novità secondo me sarà un grosso passo indietro a livello grafico (voi direte eh ma chi se ne frega del livello grafico! A me interessa. Mi fa piacere vedere anche un sistema graficamente bello, come 8/8,1, piuttosto che uno brutto e macchinoso). Prima che mi fuciliate (perché so che lo farete :D), so bene che è una build, però parliamoci chiaro, la direzione presa è questa :)

    Ps. Poi per la verità c’è moltissimo da lavorare sulla batteria. Sono curioso di vedere a fine lavoro come sarà cambiato questo aspetto

    • kiro232 ha detto:

      Intanto ti ringrazio per aver scritto un giudizio su w10 specificando i pro e i contro e non come molti che scrivono ” non installatelo fa schifo ed è pieno di bug” senza poi argomentarne il motivo. Detto questo anch’io ce l’ho su 830 e in parte sono d’accordo con te tranne per l hub foto che mi si apre in una frazione di secondo e la batteria che con l’ultima build è migliorata la durata ma soprattutto il. Stempo di ricarica invece le app di sistema e anche le altre sono ancora un pochino lente all’apertura soprattutto lo store che ci impiega parecchi secondi ad aprirsi infine l’aspetto grafico ha me non dispiace Anzi! Ma come hai detto te quello è puramente soggettivo ed è inutile star qui a commentarlo

      • Gianlu27 ha detto:

        Ti ringrazio per averlo letto tutto, mi sa che sarai uno dei pochi :D

        Beh, sicuramente bisogna tenere conto del fatto che questa non è una build. Non è neanche una versione non stabile, è ancora prima e tutto sommato gira bene come dicevo: no riavvii, no rallentamenti ecc.
        Rimane ancora qualche problema nell’apertura delle app (io per il momento ho provato più che altro quelle di sistema e ho notato che per evitare di mettere il “sto caricando” hanno messo il simbolo dell’app, tipo quella della mail o del calendario per fare un esempio).

        Sullo store concordo, li ho trovato grandi problemi. Per caricarsi richiede molto tempo e anche quando è carico non è che non ci siano rallentamenti.. Ma è pur sempre agli inizi, quindi ci si può passare :)

        Per l’hub foto, più che altro, oltre a richiedere un po’ di tempo per aprirsi, ci mette un po’ di tempo a caricare le foto: con 8.1 le carica tutte subito (anche l’anteprima della foto), su 10 no.

        Più che altro sulla parte grafica, oltre al peggioramento, trovo anche un po’ di incoerenza: magari ci sono parti colorate e altre grigie, neanche nere. Ma li, come si diceva, era un parere soggettivo :)

    • AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Sono in totale disaccordo con te, sia per la tua opinione riguardo la strada intrapresa da Microsoft, sia per il giudizio che hai dato su Windows 10.
      Io penso che l’introduzione di nuove funzionalità sia essenziale per lo sviluppo di un sistema operativo e pensa che la stessa casa produce il sistema operativo più diffuso al mondo su pc quindi io un po di fiducia gliela darei anche se qui, in ambito Smartphone comanda Google per il momento..
      Per quanto riguarda wp 8.1, per me non è un granché e se w 10 fosse un po più stabile l’avrei tenuta fino al rilascio dell’update ufficiale.

      • Gianlu27 ha detto:

        Io parlo ovviamente per il reparto mobile, sul pc io sono già pronto per il 29 :) Ma sono il primo a dare fiducia a Microsoft, per carità, ma dal punto di vista grafico e sul come sono state implementate certe cose non sono soddisfatto.

        Aspe, non ho detto che non ci debbano essere nuove funzionalità ma che, per come sono state implementate fino ad ora, sia un’accozzaglia di cose (di buone idee) messe insieme. Un po’ di coerenza grafica, perché ad esempio l’hub contatti sembra di un sistema operativo completamente diverso e sembra tanto scoppiazzato da quello di Android quando, in mia modesta opinione, quello di 8.1 era veramente ottimo. Ripeto, vero che siamo solo ad una build, ma ci vuole un po’ di coerenza grafica: forme tonde, forme quadrate, c’è tanta confusione dal punto di vista grafico e siamo onesti, la maggior parte della gente guarda anche a quello. Quanti non comprano un Windows Phone non solo per la storia delle app ma anche per l’interfaccia?

        Ripeto, do fiducia, ma ci sono molte cose da migliorare, ovviamente ricordando che è una build :)

        • giaan89 ha detto:

          Il 50% non compra wp per l’interfaccia, purtroppo vedono i quadratoni e lo percepiscono diverso e complicato. Quindi sí, ti do ragione al 100%, non c’è armonia ora come ora tra le diverse pagine di sistema. Impostazioni, contatti e le ormai constatate interfacce con hamburger. Io sono d’accordo con te per il discorso grafico. Infatti la perfezione per me era wp8…ma ahimè e il mercato e le regole le fa lui, ci si deve conformizzare anche se MS non ci ha provato abbastanza secondo me prima di adattarsi…

    • LOKiiii ha detto:

      ma come, il menù impostazioni? non puoi assolutamente dire una cosa del genere: con 8.1 era tutto insieme, tutto accorpato in un’unica sezione, il caos totale. almeno adesso è tutto più chiaro e catalogato. L’unica nota negativa che mi permetto di fare riguardo all’ultima build, è che ci sono attualmente design contrastanti, vedi i toggle on/off e la parte telefonica con le foto contatti a cerchio.. graficamente sono belli eh, ma stonano un po’.. forse è meglio tutto dello stesso stile (quadrato/rettangolo) come WP8.1

  7. Raffael ha detto:

    è uscito pure VS 2015 oggi, ci sta!!

  8. Alberto Lumia 930 W10 ha detto:

    Concordo !

  9. giaan89 ha detto:

    Quoto gianlu27

  10. Francesco ha detto:

    Stessa cosa vale per me col 1520 :) non capisco perché sul mio 530 quando aggiorno mi da problemi di spazio. Ho provato anche a resettarlo e fare direttamente l’aggiornamento senza installare altro ma non va. Bhoo

  11. iverse83 ha detto:

    Ma vi si aggiorna su Windows 10 a me non trova l’aggiornamento….

  12. Gio1020 ha detto:

    Anche io sul 1020 lo uso da molto, e mi trovo molto bene, tranne per lo store (ma ci passi su) e qualche riavvio ma raramente, per il resto va una Scheggia!

  13. Gabriele ha detto:

    Voglio provare una cosa.. Dono 3 euro a navfirm scarico il firmware precedente per il lumia 435 voglio proprio vedere che succede…qualcuno potrebbe dirmi la numerazione del primo firmware per il suddetto lumia ?

  14. Raffael ha detto:

    Grazie mille, avevo anch’io il sospetto che dipendesse dal fw…comunque, ho letto proprio proprio la tua discussione, cercando in rete, ed ho messo un “Me too”! Speriamo risolvano nella nuova build!

    • Nicola De Ieso ha detto:

      Hanno scritto nel thread ufficiale di aver trovato la causa del problema e che verrà fixata nella nuova build che verrà rilasciata prossimamente.

  15. Adam Williams ha detto:

    qualcuno la potuta scaricare la 1.3…a me no la da su win 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *