• 18 commenti

10Lock: L’app per personalizzare la schermata di blocco ispirata da Windows Hello

10Lock è una nuova applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di realizzare un’immagine, simile a Windows Hello, da utilizzare nella schermata di blocco del nostro smartphone.

10lock

Windows Hello è un sistema di sicurezza integrato in Windows 10 che permette l’autenticazione biometrica utilizzando un dito o il riconoscimento del nostro volto. Tramite l’applicazione 10Lock è possibile creare un’immagine che riprende lo stile di Windows Hello da utilizzare nella schermata di blocco del nostro smartphone. L’utilizzo è semplicissimo, basterà inserire le informazioni sulla nostra persona, personalizzare lo stile, aggiungere uno sfondo (con effetto blur opzionale) e salvarlo sul nostro dispositivo. Successivamente bisognerà semplicemente impostare l’immagine salvata come sfondo alla nostra schermata di blocco.

10Lock è disponibile nello Store di Windows Phone gratuitamente (con acquisto in-app opzionale per personalizzare il font ed eliminare i banner).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mario ha detto:

    La sto provando ma non funziona molto bene mi pare

  2. Rosa ha detto:

    É solo un’applicazione che ti permette di creare uno sfondo. Non si può ancora acquistarla per modificarla ed eliminare la pubblicità. Lo sfondo non si può modificare ed anche se ti chiede di scegliere bing rimane sempre lo stesso. Per ora disinstallata.

  3. mikaelik ha detto:

    Ragazzi giusto per curiosità..ma se volessi recuperare i vecchi sfondi di wp 8 come si fa…per le suonerie vai su cloudmusic e c’è tutto dai più recenti lumia ai Nokia vecchi…per le immagini qualcuno di voi lo sa? Plaffi?

    • Luca Serri ha detto:

      Prova a vedere qui se ci sono dropbox*com/sh/6d6xxk1nzm08j9g/AADX_L3DtRXsCXsJBpfsZCJJa?dl=0 ci ho messo quelli che ho.

      • mikaelik ha detto:

        Grazie Luca, tuttavia non mi apre il link neppure da pc :/

      • mikaelik ha detto:

        Grazie mille!!! C’era un asterisco invece del punto e non me lo faceva aprire ma ho risolto, era proprio ciò che cercavo ti devo un favore!!! xD

        • Luca Serri ha detto:

          Figurati :) metto sempre un asterisco perché altrimenti se il commento contiene un link va in moderazione e bisogna aspettare che i mod di plaffo l’approvino.

          • mikaelik ha detto:

            Ti giuro li ho cercato ovunque…per le suonerie c’è cloudmusic e trovi anche le vecchie Nokia..per le immagini e gli sfondi non ho trovato nessun link ufficiale nonostante alcuni avessero gli sfondi ufficiali del 630..dove li hai trovati? Ci sono alcune immagini che per esempio sono introvabili

          • Luca Serri ha detto:

            Eh non mi ricordo, forse le avevo prese da qualche link su MediaFire, 4Shared o un sito del genere.

  4. Massimo ha detto:

    Anche se crea l’immagine vera e propria – quindi nessuna app trascendentale – è carina dai!

  5. Antonio ha detto:

    Purtroppo non riesco a metterlo come schermata di blocco!

  6. emo ha detto:

    ot:Hacking Team: dati a rischio per chi utilizza Windows. Microsoft rilascia aggiornamento straordinario

    mobile*ilsole24ore*com/solemobile/main/art/tecnologie/2015-07-21/hacking-team-dati-rischio-chi-utilizza-windows-microsoft-rilascia-aggiornamento-straordinario-170405.shtml?refresh_ce=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *