• 93 commenti

Microsoft lancia Lumia 540 Dual SIM, schermo HD, processore quad-core e 1 GB di RAM

Microsoftha presentato il nuovo Lumia 540 Dual SIM, pensato per giovani ambiziosi alla ricerca del loro primo vero smartphone. Il Lumia 540 Dual SIM unisce le ultimissime innovazioni Windows Phone 8.1 ad uno schermo HD da 5 pollici e un design curato nei minimi dettagli.

Lumia-540

Grazie ai servizi Microsoft precaricati come Skype e Office questo dispositivo permette di essere produttivi anche in movimento, assicurando esperienze mobile di qualità superiore. Qualità per tutte le funzionalità, come la possibilità di scattare selfie utilizzando l’obiettivo grandangolare della fotocamera anteriore da 5 megapixel ed avere così un campo visivo più ampio. Il nuovo Lumia 540 Dual SIM è predisposto per l’aggiornamento a Windows 10, la cui disponibilità è attesa nel corso dell’anno. Il prezzo del dispositivo, particolarmente adatto a consumatori attenti al valore come quelli dei mercati Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico, partirà da 149 dollari americani.

Il dispositivo presenta un hardware di notevole qualità, inclusa una cover posteriore rimovibile e solida, con un design brillante/lucido3 e multistrato e un ampio display HD da 5 pollici per divertirsi con app, foto, video, nonché una home screen personalizzabile. Skype integrato consente inoltre di passare fluidamente dalle chiamate voce alle videochiamate, grazie alla fotocamera anteriore con grandangolo che arricchisce ulteriormente la conversazione. La fotocamera posteriore da 8 megapixel consente di scattare foto molto dettagliate grazie al flash a LED. Le app disponibili includono quelle di maggior successo come Facebook, Twitter, WhatsApp e Instagram, e molte altre scaricabili dal Windows Phone Store. Grazie ai servizi offerti da Microsoft come Office, Outlook e fino a 30 GB di memoria cloud-based gratuita con OneDrive , sarà possibile contare su strumenti di produttività che consentiranno di fare di più (#achievemore) ovunque ci si trovi. La Smart Dual SIM permette di assegnare alle proprie SIM card un profilo unico, come “lavoro” o “famiglia”, favorendo una migliore gestione delle comunicazioni quotidiane.

“Il Lumia 540 Dual SIM è la riprova della nostra passione per la realizzazione di nuovi prodotti, che traspare dall’intero portafoglio prodotti di Lumia e che proseguirà anche con i dispositivi futuri” ha dichiarato Jo Harlow, Corporate Vice President for Phones di Microsoft. “Uno dei nostri obiettivi è portare l’innovazione di Windows Phone anche a dispositivi di fasce di prezzo inferiori. In quest’ottica stiamo creando il dispositivo giusto per il pubblico giusto e crediamo che Lumia 540 Dual SIM sarà particolarmente apprezzato da chi fa un uso intenso del proprio smartphone e da esso si aspetta molti vantaggi, ma a costi inferiori”.

Il Lumia 540 Dual SIM è alimentato dal processore Qualcomm® Snapdragon™ con CPU quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di massa. La distribuzione inizierà in Italia e in India, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico nel mese di maggio 2015. Il prezzo del Lumia 540 Dual SIM sarà a partire da 149 dollari statunitensi. Sarà disponibile in 4 colori: ciano, arancione, bianco e nero.

Comunicato stampa!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Che senso ha?

    • Davide ha detto:

      Presenta qualcosa di diverso per chi non cerca le prestazioni ma fotocamera decente è meglio del 640 e poi a quel prezzo è un dual sim. Solo perché a te come tanti altri non interessa non per questo non ha senso ci sono miliardi di persone con migliaia di esigenze diverse sembra quasi che vi da fastidio se esce un telefono di fascia bassa.. Proprio fatico a capirvi

      • Daniele ha detto:

        LA questione è che non dà nulla di diverso da quanto già c’è. Dà l’idea che abbiano fondi di magazzino da smerciare.

        • Davide ha detto:

          Non direi dato che io lo comprerei.. Molto meglio del 535 che è stato chiaramente uno Smartphone sfortunato c’era bisogno di riposizionare qualcosa e comunque le fasce di prezzo dovrebbero esser tutte coperte perché a parte chi bazzica da queste parti la maggior parte delle persone che entra in un negozio di specifiche tecniche sa ben poco e lavorando da unieuro le cose più importanti sono grandezza display fotocamera e batteria e poi le solite domande su quali applicazioni gunzionano e quali no

  2. Emanuele ha detto:

    Si parte con la serie x40 xD Voglio il 940!

  3. Luca ha detto:

    Molto interessante, però mette in ombra gli altri usciti da poco…

  4. _Marok_ ha detto:

    Cosa cambia dal 640?

    • Davide ha detto:

      Cambia il processore snap dragon 200 quadcore sul 540 e 400 quadcore sul 640.. Poi la batteria di poco più piccola sul 540 e la fotocamera anteriore da 5 mpx sempre per il 540 che se non erro il 640 ce l’ha solo nella versione XL

  5. Mtb ha detto:

    Mah… Se continuano cosi, i top di gamma diventano inutili…

  6. Aragorn 29 ha detto:

    Sembra proprio un bel terminale.
    Certifica però il fallimento del 535… Nato con problemi hardware.

    Va anche detto che la linea di prodotti ed il loro lancio, sono confusionari: meglio rinnovare l’intera gamma tutta insieme piuttosto che fare sto stillicidio.

    Vorrei poi capire le vere differenze col 640 appena uscito…
    Mah…

    • Mtb ha detto:

      Il 535 a mio parere é tutto tranne che un fallimento! Ne abbiamo 2 in famiglia e funzionano uno meglio dell’altro…

      • Aragorn 29 ha detto:

        Sono contento che i tuoi funzionino: ma è indubbio che molti, molti, terminali tra i 535 siano difettati.

        Probabilmente Ms si è fatta due conti ed ha deciso che costava meno interromperne la produzione e dedicarsi al 540, invece che continuare a dover rispondere di prodotti difettosi per un evidente difetto hardware (che fosse software non ci crede più nessuno).

        Aggiungiamo la voglia di far dimenticare che ciò è avvenuto sul primo terminale a marchio MS e il quadro è completo.

  7. Fillo925 ha detto:

    Secondo me devono finire i processori in magazzino! Non vogliamo diventare come samsung con mille linee di telefono! Hanno lanciato negli ultimi mesi il 435, 532, 535, 640 e 540 tra cui 540 e 640 praticamente identici.. Va bene rinforzare la gamma di telefoni, ma così si rischia di creare confusione tra i consumer! Perche dovrei scegliere il 535, piuttosto che il 640, piuttosto che il 540?!

  8. sigfrid696 ha detto:

    Io non ci capisco più niente…mi sembrano tutti uguali.. non è simile al 640 ?

  9. andywind ha detto:

    Rispetto al 640 sembra persino migliore il comparto fotografico… Boh….

  10. Aragorn 29 ha detto:

    Sembra persino meglio: dual SIM
    La domanda è: dove hanno risparmiato?

  11. giaan89 ha detto:

    seeee, ma è ottimo, ma sapete che quasi quasi…l’unica cosa: che processore ha? 200 o 400?

  12. pinco pallino ha detto:

    Ma un dispositivo da 4.5″ non si può avere?

  13. Raiden ha detto:

    che confusione con tutti questi modelli…

  14. Dome ha detto:

    Boh. Anche io fatico a capire. per mettere il dual sim hanno risparmiato sul processore. Va bene. Ma ce n’era veramente bisogno…??

  15. pinco pallino ha detto:

    DIFFERENZE:
    640 3G DUAL SIM (5″) VS 540

    1. Snapdragon 400, quad-core da 1.2 GHz VS Snapdragon 200, quad-core da 1.2 GHz
    2. BATTERIA 2500mAh VS BATTERIA 2200mAh
    3. Fotocamera anteriore da 1 megapixel VS Fotocamera anteriore da 5 megapixel

    FINE

  16. Er Pignata ha detto:

    Ottimo terminale per il prezzo e poi finalmente un dual sim Lumia venduto in Italia, ma Microsftha nun se po legge!! :-D

  17. Umberto ha detto:

    In pratica il sostituto del nato male 535…

  18. pinco pallino ha detto:

    Snapdragon 200 CPU da WCENTRAL

    • oliver ha detto:

      Che peccato..pensavo proprio di rottamare il mio 620 e prendere uno discreto a poco prezzo. Davvero peccato! Troppa confusione con queste nuove uscite, credo che aspetterò wp10 per cambiare cellulare

  19. Samu ha detto:

    OT: L’unione Europea all’attacco di Google, causa da 6 miliardi di dollari, per abuso di posizione dominante

  20. Francesco ha detto:

    Questo design lo odio, preferisco il design del 735 830 532 più rettangolari, queste saponette non si possono guardare, sembrano tanti 620

  21. Burp ha detto:

    è un 200 confermo.

  22. GiammyLumia925 ha detto:

    fra poco finiscono i numeri e inizieranno con gli avverbi numerali latini… Non vedo l’ora di vedere come saranno i nuovissimi 640bis e 535ter!!

  23. Andr3w ha detto:

    Praticamente il 535 senza fotocamera anteriore e con schermo hd .. Che cavolata :/ solo per gli 8 MP e uno schermo hd non è che è poi cosi diverso lol

  24. panagiac ha detto:

    AAA: Cercasi luminare che mi spieghi la strategia Microsoft (se esiste)

    • giaan89 ha detto:

      Ci provo io:
      Ad oggi i Lumia hanno un quota di mercato molto molto bassa, non direi irrilevante, ma inappetibile per gli sviluppatori. Quindi la strategia è: andare a coprire ogni punto, ogni virgola e ogni punto e virgola del mercato. Vero anche che sono tutti uguali come hardware o quasi e anche esteticamente non cambi nulla, quindi la strategia non è quella di diversificare i terminali in base all’estetica o all’hardware, ma in base alle fasce di prezzo. Se noti nella fascia bassa dei prezzi ci sono terminali ogni 10-20€ che partono dal 530 (direi anche 520 perchè è in commercio) fino al 735 per coprire ogni tipo di budget. Guarda Samsung ch fino al 2013 ha prodotto decine e decine di dispositivi di fascia media e bassa e non a caso è il primo produttore al mondo. La strategia è questa, coprire ogni minima fascia di prezzo nella categoria medio/bassa.

      • panagiac ha detto:

        Ma così non si rischia di confondere l’utente? Oggettivamente si trova davanti spesso telefoni identici, con un numero ad identificarne il modello (Senza alcun senso logico, diciamocelo). Per quanto riguarda i prezzi, spesso collassano in pochi mesi, quindi ripeto: Che senso ha tutto questo ?

        • giaan89 ha detto:

          Vabbè che collassino è un bene per tutti, se collassa il 640 collassa di conseguenza il 540 e siamo sempre lì. Poi confondi l’utente…diciamo che se si orienta su un wp prenderà quello che può permettersi, ma comunque i numeri sono chiari 640>540. Tanto solo noi ci informiamo sui blog, chi può spendere per il 640 prenderà quello e viceversa.

        • Cristian ha detto:

          Qui provo a replicare io :D .. l’80% degli acquirenti se ne fottono sega dei modelli, non hanno competenze a riguardo e non seguono blog come facciamo noi .. vanno al negozio e comprano, senza preoccuparsi troppo dei modelli e delle differenze tra loro.
          Molti di loro compreranno un 540 senza sapere minimamente (e senza nemmeno porsi il dubbio) dell’esistenza del 640 o del 535

        • tranquillo ha detto:

          Si, confondono perche io e un mio amico l’abbiamo presa nel beep.
          Sono andato con scioltezza e ho preso il 530 mentre lui il 535.
          Il mio e’ un telefono osceno, roba da mi manda rai3 per lo schermo…
          il suo e’ gia in assistenza per il cambio dello schermo.

          Oltreche sono due cell con il browser a livelli di Android pataccone di due anni fa lowcost.

          Effettivamente ad oggi vedendo i listini Lumia, lo store sempre piu scarno, le performance peggiorate di 8.1 e l’oscenita di WP10…. non credo che mai piu riprendero un Lumia.

          • kiro232 ha detto:

            Forse hai sbagliato pianeta. Se lo store e’ sempre piu scarno allora quelli di plaffo ci prendono per il culo quando ogni giorno pubblicano il rilascio di nuove app poi le performance di 8.1 mi sa che son peggiorate solo sul tuo terminale ed infine valutare w10 un’oscenità non ha bisogno di commenti

          • tranquillo ha detto:

            Se per te lo store di WP e’ ottimo io non ci posso fare niente.
            Le performance di 8.1 sui low cost sono peggiorate, vai sui vari thread dei possessori.
            Ma basta che leggi i commenti su spartan proprio in questo blog.
            WP10 e’ osceno, blocchi lag incoerenze grafiche e di stile assurde.
            Non si puo vedere proprio.
            E’ una superbeta ovviamente, ma cosi come lo hanno “presentato” e’ osceno proprio.
            Ma anche qui…. vai a leggere i commenti nel blog sulla preview di 10.

            Cioe, quello che voglio dire.. quello che dico io sara anche da un altro pianeta, ma i commenti della gente quando cominciano a essere tanti un motivo ci sara?
            O no?

          • kiro232 ha detto:

            Ma……forse leggiamo blog differenti comunque vedo che ti hanno gia risposto sopra volevo solo precisare che non ho detto che lo store e’ ottimo ma che di sicuro non è peggiorato come affermavi te poi io prima avevo un 520 il piu basso di gamma ed era comunque una bomba per le sue caratteristiche e poi mi auguro che ci siano differenze tra un 530 e un 930 altrimenti quest’ultimo non avrebbe senso di esistere. Per il 10 e’ vero che ci sono molte lamentele ma è lo scopo di questo rilascio libero a tutti cosi che ms possa migliorarlo e ti ricordo che per la versione definitiva ci vogliono ancora alcuni mesi

          • tranquillo ha detto:

            Addirittura i lag di explorer si vedono anche nella videoreview del 640 (credo su accadiblog).
            Che il 520 sia peggio e’ normale, pero’ per mesi mi hanno bombardato che WP sempre fluido e veloce su tutti i terminali.
            Finche usi il menu KO, pero poi uni magari usa anche qualche app…

            Ma al di la di quello, se prendo le app che ho installate sul mio Android (lascio perdere l’ipad perche il confronto e’ illegale), e le cerco su WP trovo solo raramente delle app di terzi ottime.
            O non ci sono oppure hanno aggiornamenti vecchissimi o hanno problemi.
            Peggiorato perche’ tante app hanno date aggiornamento ormai sempre piu vecchie.

            E’ vero che per l’utente normale che si acconenta va bene piu o meno qualsiasi telefono, quello si.

          • vic3000 ha detto:

            Windows osceno? I am puzzled

          • tranquillo ha detto:

            Il 10 si, e’ una accozzaglia ancora di bug lag blocchi.
            E’ vero che e’ una preview ma e’ messo male.

            Inoltre e’ un accozzaglia di stili , spazi disottimizati e cosi via.
            E poi basta leggere i commenti di chi ha messo le preview.

          • vic3000 ha detto:

            Non credi nella versione finale?

          • tranquillo ha detto:

            Non credo nei “tempi”.
            Secondo me se ne parla nel 2016 per un SO stabile e diffuso.

          • Luca Serri ha detto:

            Lo store sempre più scarno evita, se escono sempre nuove app e quelle rimosse si contano sulle dita di una mano.
            Le performance peggiorate di 8.1 non so dove le vedi. Forse intendi nei Lumia 5xx… che sono di fascia bassa, quindi non puoi pretendere chissà cosa.
            Windows 10 è ancora in Technical Preview, quindi non puoi giudicarlo adesso perchè è lontanissimo dall’essere un prodotto finito.

          • tranquillo ha detto:

            Lo store sempre piu scarno perche’ tante app importanti non ci sono e alcune vengono rimosse (new republic per es.).
            La scarnezza che intendo io e’ legata al fatto che tante app anche se ci sono hanno ormai la data dell’ultimo aggiornamento vecchissima.
            Alcune ci sono ma hanno gravi problemi.

            Store scarno non vuol dire che non ci siano le app di base o che non ci siano eccellenti app (poki e nextgen reader 6tag).

            Avendo i tre sistemi (ipad, Motorola e Lumia) la differenza c’e’.

          • Luca Serri ha detto:

            Sul fatto che ci sia differenza ci credo, ma sinceramente lo store di WP non mi sembra scarso né in peggioramento.

          • tranquillo ha detto:

            Perche dipende da che app usi e da come le usi

        • Jabber00 ha detto:

          L’utente valuta due cose: estetica e prezzo. Al limite Mpx della fotocamera. Non gliene frega nulla se ha uno Snap 200/400/800 ecc., non gliene frega nulla della ram (non sa neppure che lo storage e la ram sono due cose diverse), non gli interessa di tutti i sensori di questo mondo…

      • Fabio b ha detto:

        Condivido. I soldi per MS sono solo li.

    • TonioC ha detto:

      Nel mondo.. notizia di oggi.. ci sono 18.000 modelli diversi di Android.

  25. Andr3w ha detto:

    2200 Mha di batteria 9,35 mm di spessore 294 ppi schermo HD.. Wow per il resto tranne per la fotocamera da 8 MP è il clone del 535 lool datemi un senso a tutto questo

    • 520 ha detto:

      Il 535 verrà tolto dal mercato e venderanno solo quelli già costruiti . Troppo grossa la figura di M del touch .;-)

    • fire_RS ha detto:

      beh gia´ solo l´ aumento di risoluzione e´ una cosa ottima (5″ qHD non si potevano vedere)

    • Eugenio Volcov ha detto:

      non gli andava ritirare dal mercato i 535 , l’hanno migliorato e rilanciato , spero a sto giro oltre al touch PERFETTO , ci sia pure un filtro antiriflesso sullo schermo .

      • Andr3w ha detto:

        Io ho messo la pellicola sullo schermo xD ma cmq si vedeva abbastanza bene sotto il sole cn la luminosità messa alta

        • Eugenio Volcov ha detto:

          come visibilità è ottimo non lo metto in dubbio , a luminosità massima rende pure meglio del mio 735 , ma quei riflessi sono un pugno nell’occhio , è vero che ti ci abitui a ignorarli , ma all’inizio son fastidiosi non poco all’aperto.

  26. giaan89 ha detto:

    guarda che il 630 ha uno sd 400 ed è uscito a 140 euro.

  27. aisemberg ha detto:

    Differenza tra snap 200 e 400?

  28. Giuseppe Fallacara ha detto:

    In Microsoft: “Dobbiamo portate nuove utenze su WP” “come fare?” “come ha fatto Samsung!” “cioè?!” “riempiamo il mondo di smartphone tutti uguali con minime differenze! CREIAMO IL CAOS!!!”

    • Eugenio Volcov ha detto:

      con la differenza che un samsung da 60€ lo prendi e lo sfracelli su un muro , un lumia 435 no , un lumia 630 non lo sfracelli al muro mai , un Ace , Duos , TRIOS minchios vari di samsung tempo 1 mese e li sfracelli al muro per i primi lag che iniziano e pesantezza di sistema con le prime app . sisisi MS crea il caos.

  29. vic3000 ha detto:

    Una pubblicità più demenziale e coinvolgente no? Come fa Apple!!! Fate che prendete due cellulari e fate brum brum sulla luna bruuuuuuum

  30. Alessandro Graziano ha detto:

    OMG stress, un altro di fascia bassa. Indigestione da Lumia entry level.

  31. tranquillo ha detto:

    Se ti piace lo schermo del 530 ti consiglio un buon oculista

  32. Francesco ha detto:

    Scusate ma non credete sia positivo sformare lumia del genere? Non tutti si comprano un lumia da 400 euro in su, non avendo ancora tante app. Prestazioni notevoli , fotografia buona, che differenza fa tra questo e un top di gamma? Alla fine,ci fai le stesse cose, la gente se li compra. Io dopo anni sto vedendo in giro tanti lumia, nei pullman non sento quasi più i beep di android quando si ricevono messaggi ma il classico suono,di windowsphone. Ben vengano. questo è buono anche per sostituire il marchio Nokia a quello Microsoft per telefoni delle stesse caratteristiche. Poi passeremo ai top di gamma

  33. e.Mac ha detto:

    Va bene saturare il mercato, ma cavolo questo è praticamente un Lumia 535!

  34. tranquillo ha detto:

    Il Tr0ll e’ colui il quale dice la verita’ in questo blog

    Il 530 va benissimo se lo guardi con l’iride perfettamente addritto.
    E se vai sui siti leggeri.E se non ti interessano le app un attimo pesanti o i giochi un po piu cicciotti.

    In pratica un telefonoorendo

  35. gibo ha detto:

    ma a che serve anche questo?!? lanciate un bel top di gamma!!!

  36. mikaelik ha detto:

    Non capisco cosa avete da lamentarvi…finalmente MS fa telefoni a poco prezzo belli e non castrati come i vari 43x etc….a me piace è bello bel design e hardwere di rispetto…il top di gamma lo farà con w10…ma ragionate chi si compra 500/600 euro di lumia se non può avere tutte le app che hanno la concorrenza/??? Con quella cifra anzi con 350€ si comprano un s4 e hanno il mondo e fa tendenza…ora si punta a far crescere le quote di mercato con telefoni da 150 € non castrati e perfetti come os

  37. Vincenzo Corsaro ha detto:

    Microsoft sta facendo benissimo a puntare sul mercato degli entry-level (solo con quelle si aumentano le quote di mercato), quello che invece non capisco, qual’è la differenza di questo lumia con tutti gli altri (di fascia bassa), io ormai non ci sto capendo più niente, voi di plaffo perché non fate una tabella comparativa con tutti i lumia di fascia bassa ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *