• 284 commenti

Windows 10 Technical Preview per smartphone, diverse novità nella nuova build interna (screenshot) [AGGIORNAMENTO x2]

In queste ore sono trapelate in rete alcuni screenshot di una nuova versione di Windows 10 Technical Preview per smartphone, in particolare della build 8.15.12521.

windows_10_phone

Gli screenshot arrivano dal sito windowsmania.pl e mostrano come Microsoft stia migliorando la Windows 10 Technical Preview per smartphone. Oltre a novità grafiche, dalle immagini possiamo notare come ora è possibile impostare le notifiche LED (il sito parla della possibilità che questa caratteristica possa arrivare su Lumia 730/735 e 930 che hanno un LED non attivo),

image_new

possibilità di eliminare l’account Microsoft associato al telefono senza ripristinare lo smartphone, controllare quali app possono utilizzare il microfono e possibilità di esportare i contatti dal telefono alla SIM

q1

q2

q3

q4

q5

Aggiornamento x1

A distanza di 10 giorni, arriva una nuova build interna di Windows 10 Technical Preview per smartphone ed ecco ancora una volta una serie di screenshot, questa volta pubblicate dal sito ithome.com

Questa nuova build include una primissima versione del browser Spartan, non sappiamo se sarà la stessa che sarà rilasciata agli Insider a breve (si spera).

z1

z2

z3

Aggiornamento x2

Di seguito ecco alcune immagini arrivate da TheVerge che mostrano la nuova app contatti e Calendario

new

 via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Interessante. Speriamo di poterlo provare presto sul mio l925

  2. Diego ha detto:

    Oh bene, sempre più completa e rifinita.

  3. Riccardo ha detto:

    Sulla notifica con il LED sarebbe una gran cosa, con WM6 su HTC era comodissima

  4. matteocrl ha detto:

    Noto una certa omogeneizzazione della grafica… Molto bene!

  5. my920 ha detto:

    Sarebbe molto utile le notifiche led.. Magari anche al 920, sempre se non abbia problemi hardware.

    • Bracc ha detto:

      La possibilità sicuramente c’è, visto che comunque i tasti hardware che si illuminano ci sono. Il problema è scrivere, penso, parte del firmware necessario per fare il tutto. Essendo il 920 un telefono ormai “vecchiotto” non penso vogliano investire tempo e denaro in questa cosa. Spero di sbagliarmi.

      • Pingy82 ha detto:

        tra l’altro “il sito parla della possibilità che questa caratteristica possa arrivare su Lumia 730/735 e 930” ma se non erro il 730/735 ha i tasti a video, non hardware e se sarà presente su 930 penso che ci saranno anche su 830..vedremo

  6. Giacomo ha detto:

    Ma lasciare i toggle normali al posto di quelle merdine?

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Brutte, si.

    • Alessandro ha detto:

      Dato che stanno ridisegnando tutte le schermate del sistema a questo punto potrebbero ridisegnare anche le toggle del centro notifiche. Le nuove funzioni comunque sono piuttosto interessanti.

      • kame2 ha detto:

        Io le trovo perfette per come è disegnata la grafica del os.. Piuttosto abiliterei la disattivazione del wifi solo premendola piuttosto che aprire la pagine delle impostazioni

        • Alessandro ha detto:

          Io imposterei solo un po’ più piccoli i toggle da farci stare magari 5 in fila anche sui Lumia da 4.5 – 5 pollici. La schermata del Wifi a mio parere ha senso perché almeno puoi impostare anche il tempo di riaccensione del wifi, io la trovo molto comoda ma forse è soggettivo.

    • matteocrl ha detto:

      io le preferisco, sono meno “vecchie”

  7. rafastyle ha detto:

    Cominciamo a ragionare ;)

  8. M620Vod ha detto:

    Windows 10 mobile sarà un os eccezionale, ma l’ unica cosa che non mi piace tanto é il fatto che le tile non saranno più completamente trasparenti……..

  9. Davide ha detto:

    Se solo le persone prima di criticare aspettassero di vedere qualcosa che si avvicina al prodotto finito questo blog sarebbe un posto migliore

  10. saura ha detto:

    Quando arriverà???

  11. War 78 ha detto:

    Molto interessante.. Mi sa che la provo questa :)

  12. Andrea ha detto:

    Si parla di LED, non di tasto soft touch… Sonn curioso di vedere come sarà il mio 930!

  13. GiammyLumia925 ha detto:

    vista la mancanza di Glance per il 930 che è uno dei suoi più grandi difetti, se fosse vera la storia del led di notifica guadagnerebbe 100 punti! potrei comprarlo in offerta a 199 euro a fine anno… :)

    • Jacksoft ha detto:

      Credo si parli di led hardware a parte (come sui Samsung, tipo) che i Lumia non hanno…

      • GiammyLumia925 ha detto:

        Qualche giorno fa se ne parlava su un altro post. Sembra che il 735 il led ce l’abbia nascosto e ad oggi inutilizzato (si vede smontando il cellulare). Se fosse vero potrebbe essere così anche per il 930 e ora giacerebbe nascosto sotto il nero del vetro.
        Comunque la cosa più semplice sarebbe utilizzare il tasto home come led di notifica per chi ha i soft touch. Altrimenti il led della fotocamera andrebbe bene lo stesso.

        • Jacksoft ha detto:

          Sì, lessi il fatto del 735. Bisognerebbe fare un teardown del 930 per vedere :P
          Si potrebbero fare tante cose con l’HW attuale dei Lumia, ma MS è così lenta…

  14. Johnny E Basta ha detto:

    Ma se sui modelli attuali di 730/35 e 930 un led (oltre al flash) non c’è, come fanno a fare le notifiche LED? Io sul mio 735 un led non ce lo vedo…lo fanno a schermo tipo Glance?

    • Bracc ha detto:

      Il 735 ha un led nascosto vicino al sensore di prossimità. È stato scoperto da poco.

      • Johnny E Basta ha detto:

        Non lo sapevo! Figo se la implementano!

      • gio9090 ha detto:

        Come hobby sistemo cellulari e posso confermare che il 735 presenta un led, ma non è posizionato vicino al sensore di prossimità (che si trova tra fotocamera frontale e speaker) bensì si trova nell’angolo in alto a sinistra. Puntate una fonte di luce in quell’angolo e inclinate leggermente lo smartphone, noterete un forellino.

  15. kame2 ha detto:

    Preferivo il on/off per attivare le impostazioni squadrato invece che cosi ovalizzato.. Assomiglia troppo a quello per iphone e poco si sposa con la modern ui .. Sempre che venga mantenuta..

    • Parliamone ha detto:

      La Modern UI è un invenzione di Microsoft che hanno scopiazzato tutti, tra cui anche il noto sito pro Apple e finanziato da Apple The Verge. Quindi diciamo che Microsoft può cambiarla quando e come vuoi, in ogni caso penso sia un restyling della Modern, che un po’ aveva stancato, senza icone, poco colore, insomma una svecchiata era giusto darla, l’importante è che non inseriscono gli Hamburger di mer da

  16. Fabio b ha detto:

    Vedo tanto Android in questa build.

    • kame2 ha detto:

      Vero ? Sembra abbiano abbandonato lo swipe destra/sinistra per cambiare pagina delle impostazioni a favore delle iconcine android/iphone style..
      TROPPO BANALE !

      • Fabio b ha detto:

        A me piaceva Modern UI ma, per quanto semplice, doveva essere spiegata. Se una persona proveniva da un dispositivo differente non era in grado di utilizzarlo al meglio fin da subito. Questo gap doveva essere colmato in qualche modo.

      • Eraser85 ha detto:

        E se con lo swipe uno potesse cambiare pagina fra quelle mostrate nella barra in alto? Non cambierebbe nulla ma almeno avresti un minimo in più di grafica. Wp7/8 sono sempre stati troppo carenti, hanno sempre usato troppo testo e pochissime icone, cosa a mio avviso sbagliata: identifichi molto più velocemente un simbolo grafico che non una scritta…

        • Fabio b ha detto:

          Il simbolo grafico (specialmente se piccolo) va sempre spiegato. La scritta no :)

          • Eraser85 ha detto:

            si ma una volta che l’hai imparato non devi più far nulla.. la scritta va sempre letta. Il menu impostazioni ne è un esempio: anche se l’ordine delle impostazioni principali è sempre il medesimo, non è mai immediato entrare nella voce che serve.. devi sempre scorrere, leggere.. ci metti una vita. Con un simbolo sarebbe estremamente più efficace!

        • matteocrl ha detto:

          Concordo, la modern ui originale a questo punto sa davvero troppo di vecchio…non riesco più a sopportare quelle enormi scritte grandi che scorrono con lo swipe nella parte alta dello schermo, è troppo povera graficamente, e troppo nero/scritte bianche.. Qualche sfumatura e icona in più non possono che fare bene

  17. kame2 ha detto:

    Cavolo ma anche la foto successiva a quella del microfono mostra icone di scelta per cambiare pagina iphone/android style.. La modern ui allora è stata abbandonata! Peccato!
    Adesso sembra uguale a tutti gli altri os :'(

  18. Gian 930 ha detto:

    Spero vivamente implementino lo swype tra le varie sezioni, per il resto non mi sembra sgradevole, e neanche troppo simile agli altri os. Si, c’è senza dubbio in avvicinamento, ma secondo me mantiene tratti distintivi. I pulsanti in basso ad esempio, che se sono come su W10 mostrano delle tendine non a tutto schermo che mi piacciono un sacco. Staremo a vedere il prodotto finale

  19. Mattia ha detto:

    L’eliminare l’account senza dover formattare sarebbe già un grandissimo passo avanti. Speriamo che venga messo realmente.
    Inoltre anche lo “spostare” i contatti sulla SIM è cosa buona e giusta.

  20. iverse83 ha detto:

    piccolo ot…speriamo che con windows 10 si potrà chiudere la musica senza app di terze parti la odio questa cosa…

  21. Daniele ha detto:

    Chi ha installato la tp di wp10 ha avuto qualche problema grave!? O problemi che possono anche passare visto che comunque é una preview!?

    • Gabriele ha detto:

      Ho letto in giro che molti hanno problemi, ma sono problemi minori che non ne compromettono l’usabilità di ogni giorno.

      • Luca Greco ha detto:

        Io l’ho provata sul 930, uso eccessivo della batteria e spesso si bloccava… Non tutte le applicazioni sono disponibili, infatti aspetto qualcosa di più stabile e completo.

        • Gabriele ha detto:

          Ma anche no.Tu hai fatto l’hack , installando una versione che non era per il 930.
          Il tuo feedback quindi è assolutamente inutile, in quanto si basa sul niente.

    • kiro232 ha detto:

      Provato pure io sul 830 e ti confermo quanto detto da Nicolò tranne per il reparto foto che un po’ lento lo e’ ma non cosi grave il problema maggiore è la fluidità molto scarsa e la difficoltà a navigare in internet io consiglio magari di provarlo per alcuni giorni soprattutto per lasciare feed a ms in modo da aiutare lo sviluppo poi se non lo trovi comodo si può sempre tornare indietro in fin dei conti ricordiamoci che questa è una prima versione di una TP non si può pretendere la perfezione

      • Daniele ha detto:

        Si si infatti magari la provo nei giorni che non ho urgenza di usare il telefono…in modo da contribuire lo sviluppo! Ma devo aspettare che sia resa disponibile per il 930…mi sa che questa settimana sarà possibile l uscita! E visto che da due mesi non esce l aggiornamento ms avrà lavorato per renderla ancora più stabile nonostante sia ancora una tp!

  22. salvy.c.83 ha detto:

    La notifica led potrebbe essere attivata anche su lumia 925 visto che quando si rimette in carica dopo che si è scaricato completamente il logo Windows lampeggia ed è bellissimo da vedere!!!

    • Gian 930 ha detto:

      Se è per quello in tutti i lumia coi tasti fisici retroilluminati allora, spero lo facciano

      • GiobyOne ha detto:

        Forse non e’ cosi, la gestione dell’illuminazione del tasto singolo deve essere hardware, secondo me, a parte il 925 per ora, tutti gli altri gli altri non hanno la gestione dei led separata. C’era uno che gambiava i colori, ma non ricordo la gestione dell’illuminazione separata.

        • matteocrl ha detto:

          Se colleghi il tuo lumia al pc con pc suite, vedi che mettendolo in modalità test puoi far accendere separatamente il tasto start da quelli della freccia e lente.. Questo significa che comunque l’illuminazione dei tasti è separata… Al 100% su lumia 920 funziona perché l’ho provato io stesso.

    • Riccardo Lucifora ha detto:

      Anche il 1020 lo fa. Sarebbe bellissimo come led di notifica

  23. Noel ha detto:

    Vorrei precisare che su WIndows Phone è già possibile esportare i contatti sulla SIM ma, non tutti i modelli di Windows Phone supportano tale possibilità (la scelta di tale funzione è facoltativa del produttore)

    • Alessandro ha detto:

      Sapresti indicare la procedura? Per curiosità. Anche se credo proprio sul mio 820 non sia possibile.

      • Noel ha detto:

        Purtroppo sui Lumia non puoi. Tra i vari cell che ho venduto, ricordo con certezza il Huawei Ascend W1 e il Prestigio S8500. Non sono sicuro la marca Archos (anche se penso che non sia possibile)

  24. Gio ha detto:

    visivamente wp è morto…mi dispiace molto come cosa.

    • spino1970 ha detto:

      ???

      • Gio ha detto:

        è molto diverso wp10 da wo8 e sopratutto wp7…sono rimaste solo le tiles, il resto dai menù pivot alle scritte grandi in alto non lo si vedrà più.

        • spino1970 ha detto:

          Mah. insomma… resta la start e il menù applicazioni… che poi è l’interfaccia “base”.

          Il centro notifiche non c’era in WP7, ma non era una feature, eh? era appunto una mancanza….

          • Gio ha detto:

            il discorso del centro notifiche se ne può parlare…per me non era una mancanza per dire, per come è concepita la tiles e la pagina di sblocco.
            per il resto wp non è solo tiles…se pensi questo non hai capito nulla di wp.

          • spino1970 ha detto:

            Tu fai confusione tra notifiche e widget… se devo riempire la start screen di tile per le funzioni, diventa praticamente una tendina per le notifiche :)

            Puoi decidere che andare a piedi da roma a milano sia comodo. Ma uno con la bici arriverà sempre prima di te.

            Quindi, per te SOGGETTIVAMENTE, la manchabza di un centro notifiche non era una mancanza, ma OGGETTIVAMENTE lo era…

          • Gio ha detto:

            non faccio confusione con nulla, per me le Tiles sono ottime per le notifiche, quindi sto dicendo quello che dici tu…non ho bisogno di un centro notifiche se ho le Tiles.
            e chi sarebbe quello con la bici? quello con le notifiche? ma LOL

          • spino1970 ha detto:

            Caro Gio, il fatto che a te non scriva nessuno, è un TUO problema…
            :D

            A me arrivano CENTINAIA di messaggi, notifiche ed email al giorno. Dal centro notifiche ho una semplice lista e posso stabilire se le email che mi sono appena arrivate meritano che io perda tempo ad aprire il client… dalla tile questo semplicemente NON-LO-PUOI-FARE. Che faccio, aspetto che si aggiorna la tile per tutti i messaggi?

            Se poi a te piace “pedalare” con le mani a testa in giù, è pacifico.
            Ma non puoi contestare un dato di fatto. E’ questione di essere pragmatici, se usi uno strumento per lavorare.

            Aggiungo, che secondo il tuo ragionamento non ci sarebbe nemmeno bisogno della start menù: basterebbe il menù app direttamente con le tile animate! E io che ho 250 app installate che faccio? Mi slogo il pollice?
            E’ lo stesso problema che aveva iOS con la mancanza del drawer: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dei fatti che serviva un modo di fare ordine e hanno implementato le cartelle (così come giustamente ha fatto Windows Phone)

            Sarebbe come se su android uno usasse SOLO widget: va bene per il meteo, che si aggiorna una, due volte al giorno… non va bene per messaggi, mail appuntamenti, etc.

            Poi, ripeto. Libero di fare le tue scelte “anti-pratiche” :)

          • Gio ha detto:

            hai capito tutto vedo…vabbè

          • spino1970 ha detto:

            Forse basterebbe che ti spiegassi meglio: Ancora non hai detto in cosa WP8 sarebbe così diverso (e peggiorato) rispetto a WP7… anche perchè mi pare sia solo tu a pensarla così.

          • Gio ha detto:

            ho spiegato tutto, sia perché trovo wi10 peggiorato sia perché le Tiles potevano essere ottime centro notifiche, poi se tu non vuoi accettarlo pazienza.

          • spino1970 ha detto:

            Sì, beh… hai dato una spiegazione personale che non ha nulla di oggettivo… allora io sono meglio di Michael Jordan, perchè lo dico io :D

          • Gio ha detto:

            se ne sei convinto, contento tu.

          • spino1970 ha detto:

            Le tile ci sono ancora. Non hai spiegato nulla :D

          • Gio ha detto:

            ok

          • spino1970 ha detto:

            Coma volevasi dimostrare….

          • Gio ha detto:

            certo come no…ma va va

          • spino1970 ha detto:

            Ne riparliamo quando avrai qualcosa da dire…ciao.

          • Gio ha detto:

            ho detto cosa c’è che non va, lo stravolgimento dei menù rispetto a wp7, e ancora che rompi? e vattene…

          • spino1970 ha detto:

            1) Viviamo in un paese ancora libero: Hai detto la tua opinione. Smentita dai dati di fatto: WP8/8.1/10 hanno tutti la Start page, hanno tutti le live tile e il menù “tutte le app”. L’unica differenza è che ora puoi aggiungere uno sfondo. Nessuno stravolgimento. E sicuramente nessun peggioramento OGGETTIVO.
            2) Ripeto: viviamo in un mondo libero, quindi…

          • Gio ha detto:

            Il paese libero è una stron**a, non è che se uno scrive o dice una ca****a può permettersi di dirla con la scusa del paese libero.
            1)non è stato smentito nulla, i cambiamenti dai menu pivot alle impostazioni c’è tutta….se poi per te wp è solo tiles e freccetta per tutte le apps hai capito proprio poco ma poco poco.
            2)quindi se devi scrivere che le differenze non ci sono o sei cieco o sei tont0….scegli te.

          • spino1970 ha detto:

            La libertà era riferita a te :D

            1) Cambiare e peggiorare non sono sinonimi…
            2) dovresti rileggerti :D

          • Gio ha detto:

            Ah pensavo ti riferissi alle tue assurdità quando parlavi del fatto di avere piu libertà :)
            1)è peggiorato per me, visto che le cose precedenti non sono rimaste…e ancora ripeti la storia che wp è solo tiles….lascia perdere che stai scrivendo cose non vere :)
            2)per nulla, wp7 e in parte wp8 è un lontano passato…la “visione” estetica e in parte funzionale di wp7-8 non c’è piu su wp10 :)

          • spino1970 ha detto:

            Forse non sei stato chiaro: COSA HANNO TOLTO?

          • Gio ha detto:

            niente…tutto come prima, ma che davvero devo spiegarti cosa c’è e cosa non c’è? ma ce li hai gli occhi? ah scusa per te wp è solo il menù tiles, i menù pivot e altro non sono importanti…ma vai a rompere ad altri ca**o!

          • spino1970 ha detto:

            Scusa, ma… dove lo vedi che hanno tolto il concetto di pivot?

          • Gio ha detto:

            dalle immagini, hanno tolto anche le scritte grandi riunendo il tutto…a me sa tanto di omologazione.

          • spino1970 ha detto:

            Dalle immagini qui si vede solo che invece che una sbrodolata di impostazioni di sistema (peraltro nemmeno ordinabili alfabeticamente) sono state raggruppate per contesto…

            Non è che aver ridotto la dimensione di font di un menù voglia dire qualcosa… se ti guardi le demo, il concetto di “hub” centrale dell’app da dove puoi accedere a tutte le sue parti, rimane…

            E se tutto ti sa tanto di “omologazione” vuol dire che W10 non lo hai proprio capito: il succo sta tutto lì :D

          • Gio ha detto:

            il succo è che TU NON STAI CAPENDO NULLA DI COME SARA’ WP10 !questo è il problema spino :) così come il discorso dello start per tablet su win10, capisci fischi per fiaschi e pensi di avere anche ragione…i menù raggruppati, le scritte grandi che si dipanavano su più pagine ( i menù pivot) scomprase, non fanno altro che snaturare wp , se lo capisci bene, altrimenti evita di rispondere che francamente mi hai stancato e tanto anche :) sono giorni che continui a replicare a qualcosa che non è come dici…inutile che continui :)

          • spino1970 ha detto:

            Il succo, caro Gio, è che sei solo chiacchiere e distintivo.

            Il succo è che se prima per fare una cosa dovevi fare tre passaggi e da domani ne farai uno solo, sei l’unico a pensare che sia una modifica “peggiorativa”.

            il succo è che se prima non avevi un action center e ora ce l’hai, mantenendo le Live Tile, stai solo dando un elemento in più. Non togli nulla, semplicemente perche prima… non c’era!

            il succo è che i pivot menù vanno bene se hai una app con poche voci, altrimenti sei costretto a fare lo swipe in loop fino a quella desiderata invece di aprire un menù e andare direttamente alla sezione che ti interessa. L’app Musica ne è un esempio lampante.

            Il succo è che non ti ho chiesto COSA sia cambiato, ma IN COSA SIA PEGGIORATO.

            Il succo è che se “tutto ti sa tanto di omologazione” sei tu che non hai capito una mazza: W10/WP10 VOGLIONO essere omologati tra loro.

            Il succo è che se tu vedi che WP si stia trasformando in Android o dio ce ne scampi iOS, allora hai bisogno di un oculista.
            E pure bravo! :D

            Il succo è che sei l’unica persona che leggo lamentarsi di migliorie oggettive di un SO.

            Il succo, infine, è che se non vuoi repliche ad affermazioni assurde, dovresti evitare di farne.

          • Gio ha detto:

            A me invece pare che tu sia un povero rompicoglio*i di prima categoria oltre che parecchio ignorante nel capire quello che vedi e ti dicono..ma vai a infastidire altri su!

          • spino1970 ha detto:

            Il succo, caro Gio, è che si potrebbe dire lo stesso di te. La differenza è che io non ritengo questo articolo “casa mia” come invece stai facendo tu.

          • Gio ha detto:

            ma che stai farneticando? O_o io ho scritto una frase e un parere sull’attuale wp10, tu ti sei sentito in dovere di scrivere filippiche e giudizi non richiesti e dici a me che “tratto questo articolo come casa mia?” ma vattene…

          • spino1970 ha detto:

            “ma vattene…”, “ma vai a infastidire altri su!”, “non è come dici…inutile che continui”, “ma ce li hai gli occhi?”, etc.

            Sì, tratti questo articolo come casa tua… a casa di altri non lo faresti…

          • Gio ha detto:

            no tratto te come se fossi una persona fastidiosa che vuole solo dare fastidio, e ti tratto qui come ti tratterei dal vivo e a una mia frase tu cominciassi a infastidirmi ripetendo le cose che hai scritto qui…quindi evita.

          • spino1970 ha detto:

            E’ esattamente quello che sto facendo io. Trattandoti come uno che insiste su qualcosa che non solo è discutibile, ma che è un’opinione assolutamente personale e in quanto tale opinabile.
            Se la cosa ti infastidisce, puoi sempre abbandonare la discussione. Nessuno ti trattiene.

          • Gio ha detto:

            peccato che se confronti i due prodotti passati e questo c’è poco da opinare….ah e l’ultima richiesta vale per te che vedo che sei infastidito, vai e non tornare.

          • spino1970 ha detto:

            Sono sparite le live tile? No.
            Sono spariti i pivot menù? No (o meglio, dipende dalle scelte di chi fa le app). Chi vuole può continuare ad implementarlo.
            Sono sparite le notifiche? No. Prima non c’erano, e ora ci sono.
            Sono cambiate le impostazioni di sistema? No. Ora sono solo più ordinate.

            Cosa si è perso e cosa si è aggiunto? Perso, nulla, aggiunte diverse funzionalità. C’è poco da opinare…

            Riguardo il fastidio… andarmene io? E perchè mai?… la figura barbina la stai facendo tu, qui :D

          • Gio ha detto:

            ma che no e no, si è perso molto e ancora che non l’hai capito?…ma vatteli a rivedere i vari wp dal 7 in poi, vai a vedere cosa è diventato da wp8.1 il vero wp (quello con aggregatori hub)….hanno tolto roba su roba, con win10 hanno completato l’opera, praticamente oggi è un android con launcher tiles….e ancora che parli?
            e parli di figura barbina mia? mi sa che sei un po picchiatello :)

          • spino1970 ha detto:

            Sì, la tua figura barbina, visto che spari fesserie a raffica.

            Se vuoi ti posso anche dare ragione… in fondo, sai chi ha sempre ragione? :D

          • Gio ha detto:

            oh ma sei pesante….ma la smetti di rompere con le tue assurdità si o no? e che diamine.
            P.S:considerando che stai cercando di ottenerla, la ragione, rompendo da giorni direi che solo gli scem1 come te vogliono averla la ragione e tu ne sei un esempio lampante, adesso levati di torno.

          • spino1970 ha detto:

            Considerando che non stai portando argomenti a sostegno delle tue tesi e considerando che sarà la quarta o quinta volta che intimi a me di andarmene da un luogo pubblico… Direi che la cosa si commenta da sola…

            Se la cosa ti infastidisce, libero di finirla e non leggere più.

          • Gio ha detto:

            ma sta piaga umana non ha di meglio da fare che sporcare le mie notifiche? bohhhh….

          • spino1970 ha detto:

            Io infastidito? Ahahahahahah

          • Gio ha detto:

            no no mica lo sei LOOOL….ma ancora qua stai?

          • spino1970 ha detto:

            “Che fai, mi cacci?” :D

          • Gio ha detto:

            ancora qua?

          • spino1970 ha detto:

            Sì, tu?

          • Gio ha detto:

            Stai diventando ridcolo, te ne rendi conto si?

          • spino1970 ha detto:

            Io no… e tu? Te ne rendi conto che non sei a casa tua?

          • Gio ha detto:

            Bannate sta piaga umana vi prego, ma tutti qui sopra gli scoppiati?ma non se po…

          • spino1970 ha detto:

            Se bannano anche te, ci sto.

          • Tonyxx85 ha detto:

            Tanti commenti (inutile) e nessuno che segnala… complimenti.

            STOP alla discussione, alla prossima scatta il ban

          • Gio ha detto:

            speravo la smettesse prima lui, non mi piace segnalare pure tra appassionati di wp….i troll sono cosa diversa.

          • Gio ha detto:

            Ah e per inciso l’unico sciocchino che vuole replicare alle mie affermazioni per dimostrare che sono assurde sei te, sei te che credi che per forza di cose il menu pivot è pessimo, cosi come bisogna avere per forza il centro notifiche o il menu hamburger o che win10 omologato a WP sia lo stesso discorso di omologarlo ad android….per me sono invece ottimi i menu di wp7/8 e averli tolti o aggiunti è stato un errore.
            Sei tu povero sciocchino che credi che WP sia solo tiles, a questo punto mi domando perche non ti sei preso un android con un launcher WP! Ah già scusa perche sei un povero sciocchino, dimenticato….a sciocchino ma vai a quel paese su che fai più bella figura.

    • AndreaTek ha detto:

      Lo sai che stai parlando di una versione pre-Alpha ?

      Nello sviluppo di un software l’apetto grafico è l’ultima cosa che si guarda.

      • Antonio ha detto:

        Sinceramente, come ho detto sopra, questa “nuova” grafica é perfetta. É una modern UI “modernizzata”.
        Non possiamo rimanere sempre con le classiche scritte in bianco e nero dai!
        Serve anche evoluzione!!

        • Gio ha detto:

          se evoluzione fa il paio con scopiazzatura e omologazione preferisco rimanere indietro.

          • Antonio ha detto:

            Ormai non esiste più “scopiazzatura”.. Le aziende DEVONO adattarsi alle esigenze del cliente medio.
            Non può fale sfondo nero perché a me e te piace così…..

          • Gio ha detto:

            Adattarsi non significa fare tutto uguale perche la maggioranza di caproni non ha voglia di cambiare, seguendo questo ragionamento dovremmo essere fermi in informatica a 15 anni fa.

          • Antonio ha detto:

            Attenzione.. Non intendevo in quanto funzionalità.

          • Gio ha detto:

            ho capito, ma si parte dal lato estetico e si procede per altro…tutto questo per omologare.

      • Gio ha detto:

        c’è poco da essere “l’ultima cosa che si guarda”, questo aspetto lo stanno mantenendo per coerenza con win10 su desktop pc, ed è pure giusto per carità, ma difficilmente si tornerà a livelli di wp7 che era persino diverso da wp8 che sono totalmente diversi da wp10.
        P.S:mi ricordo win8 su pc, con la tile immagini che comprendeva anche le immagini di flickr e fb e uno sfondo, eliminate dopo con la 8.1…credo che accadrà anche qui la stessa cosa.

  25. Antonio ha detto:

    La nuova grafica é veramente bella!
    Sarebbe una modern UI “modernizzata”.
    Preferirei implementassero anche la personalizzazione della lista delle app, magari con delle icone (stile modern) e a griglia fissa..

    • Johnny E Basta ha detto:

      io preferirei mettessero i tag nelle app come nel market (foto, social ecc…), così da poter decidere se metterle in alfabetico o per tipologia (sarebbe comodissimo)

      • Antonio ha detto:

        Beh, in una situazione come quella che ho detto servirebbe a poco.
        Forse ora come ora potrebbe pure andare, ma lo troverei troppo caotico poi…. É un mio pensiero eh.. :)

  26. fluffy :3 ha detto:

    Ciaone

  27. ops79 ha detto:

    Una bella funzione sarebbe quella di mettere le app una di fianco all altra come avviene già su win8. Ad esempio apro Explorer e tengo bell altra metà dello schermo le mail, non so se mi sono spiegato.

  28. joe_85 ha detto:

    Salve, volevo un consiglio: ho avuto android da sempre, ma mi incuriosisce molto Windows phone, premetto che ho letto un poo di cose su vari forum, tipo che Windows non lagga, non ci sono virus ecc, io mi son sempre trovato bene con android, non ho mai preso virus e non mi si è mai bloccato il telefono. Ho avuto un galaxy S2 e un S3 mini. Ho letto e ho visto che molte app non ci sono per Windows phone, questa è l’unica cosa che mi trattiene dall’acquisto di un lumia. Però come vorrei prenderene uno. Ora il mio dubbio è: mi conviene prendere un lumia Microsoft o NOkia? e quale modello? non vorrei un top di gamma per cominciare, causa mancanza app… vorrei un fascia medio. Su quali modelli devo buttarmi?
    grazie

    • mikaelik ha detto:

      Se vuoi un hardware completo e migliore cento volte di tutti gli androidi che hai nominato spendendo poco allora prendi un 735….altrimenti aspetta il 640/640XL ;)

      • Antonio ha detto:

        Esattamente ;)
        Se poi vuol spendere qualcosina in più, c’è l’830 che anche nel design secondo me é stupendo! :)

    • Antonio ha detto:

      Ciao,innanzitutto per quanto riguarda lag e virus con WP vai proprio sul sicuro :)
      Per quanto riguarda le applicazioni, beh ti devo dire che ci sono veramente tutte e tutte sono funzionali. Forse qualche anno fa qualcuna ancora non c’era, ma attualmente abbiamo veramente di tutto. Tranne qualche giochino o App specifica di qualche piccola azienda. Però del resto c’è veramente di tutto, e certe app sono addirittura migliori di iOS e Android. Fidati ;)
      Per quanto riguarda il modello, ti consiglierei un Lumia 730/735 che é veramente un ottimo terminale.
      Oppure in 830 (prezzo leggermente più alto), ma già siamo sul medio/top di gamma.
      Prezzo del 730/735 intorno alle 200 €.
      Mentre per l’830 lo trovi intorno ai 300 €.
      Ho visto in giro qualche promo a 270 anche…
      ;)

      • joe_85 ha detto:

        grazie, premetto che i giochi non mi interessano, li odio e non sono capace di giocare nemmeno a snake sui nokia di 15 anni fa… Mi riferivo ad app tipo delle poste italiane, ho letto che non c’è, oppure controllo via telefono delle videocamere aziendali per antifurto ecc. insomma cose più serie…. tipo app aziendali…. vedo che sono a pagamento e non funzionano. invece su android ne ho tante gratis e fungono bene…. per quello non voglio spendere molto… cmq ci penserò su questi modelli… devo cmbiare telefono perché mi si è rotto il display, volevo cambiare aria… Vi farò sapere, intanto grazie dei consigli

        • Antonio ha detto:

          Vero, l’app delle Poste attualmente ancora non c’è.
          Ma a qualche utente é stato detto che presto sará disponibile anche su WP.
          Per quanto riguarda le app di controllo delle telecamere qualcuna mi sembra ci sia..
          Controlla tu stesso sullo store tramite PC.
          Perché non conosco programmi simili, quindi non vorrei dirti qualche ca**ata :)

          • joe_85 ha detto:

            Son due giorni che leggo notizie scoraggianti, da utenti wp stessi…. Non saprei proprio… Cmq vedremo un po. Per ora non lo compro. Aspetto l’uscita di Windows 10. Se arrivano le app, sarebbe un gran telefono da quello che leggo sull os… Purtroppo non ci devo solo telefonare , mi servono applicazioni utili al lavoro

          • ops79 ha detto:

            Ma lascia perdere cosa dice la gente. Basta una notizia nemmeno confermata e’ c’e chi da Windows per morto. La verità e’ che con win 10 si colmerà di molto il divario con la concorrenza. Non sono un paio di app mancanti a doverti preoccupare.

      • Altiero Spinelli ha detto:

        Ciao Antonio,sono nella stessa identica situazione di Joe, io però ho un note (che è in assistenza e di cui mi sono stancato ), ho visto l’830 ma ciò che mi frena è l’hardware….lo snap 400 soprattutto sul browser non mi pare così efficace, tu dici che nel mio caso dovrei attendere il successore del 1520 o andare dritto su un 930 per provare wp?

        • Antonio ha detto:

          Ciao Altiero, dipende per “provare” cosa intendi.
          Se vuoi utilizzare un muletto per il momento, puoi prendere qualsiasi WP, perchè a differenza di Android, tutti i WP sono molto fluidi su qualsiasi fascia di prezzo.
          Per quanto riguarda l’830, devi considerare che comunque è un medio di gamma…. e nonostante ciò va abbastanza bene a livello di browser. Fa un pochino fatica su siti molto pesanti (come molti smartphone del resto)..
          Beh, poi sul 930 nulla da dire… E’ semplicemente una bomba.
          Pensa che già con un 920 (di 2 anni e mezzo fa), ho eguagliato (in termini di velocità e fluidità) un S5 Active (una variante americana del samsung galaxy s5). Figurati un 930 che ha potenza doppia rispetto un 920 ;)

    • gabriele ha detto:

      Io ho un 625 che è di una fascia medio/bassa
      Lo trovi a 130/160€ e ti devo dire che è un vero affare
      Le applicazioni non le sceglie wp ma gli sviluppatori MA quelle che ci sono vanno liscio e funzionano alla grande

      • joe_85 ha detto:

        in effetti mi volevano far comprare un 625 usato a 89 euro… mi sa che lo provo…. chissà perché se lo vuole togliere questo ragazzo però. domani vado a vedere

        • max ha detto:

          Ciao joe,potresti aspettare l’uscita del 640 o 640xL che sono due ottimi terminali ad un buon prezzo

          • joe_85 ha detto:

            si sa più o meno quando uscirà?

          • max ha detto:

            Ciao Joe,l’uscita e prevista per fine marzo inizio aprile,se vai su Amazon Germania sono giá in pre ordine.Prova a dargli un’occhiata,che sono due ottimi terminali ad un prezzo ottimo.

        • Antonio ha detto:

          Per quanto possa essere un ottimo terminale c’è da considerare che è un po’ datato e che ha 512mb di ram.
          Oggi con 100€ potresti comprare un 535.. Altrimenti se puoi aspettare, ci saranno i nuovi 640 che sembrano davvero degli ottimi dispositivi…

  29. mikaelik ha detto:

    Secondo voi non sarebbe bello mettere la possibilità di scorrere la home a scatti cioè come se fossero pagine ma verso il basso…così da andare subito dove serve quando serve ina tile soprattutto nelle start molto lunghe…oppure sarebbe bello anche aprire il multitasking swippando verso sinistra…ci sarebbe tanto da implementare…

  30. panagiac ha detto:

    Dovrebbero implementare una funzione che resetti le Live Tile direttamente dalla Home Screen. Alcune app mi danno un urto (vedi Facebook) che rimangono non aggiornate

    • Antonio ha detto:

      Facebook mi si aggiorna a livello immediato. A volte la notifica mi arriva prima sullo smartphone che sul PC.
      Su qualche altra app posso darti ragione, ma é un problema dell’app, non di WP..

      • panagiac ha detto:

        Non mi hai capito. Arriva la notifica, ci tappi, entri in Facebook e leggi.
        Chiudi l’app e la LiveTile ancora mostra la notifica. Per toglierla, bisogna ri-entrare in Facebook.

        • Antonio ha detto:

          Ahh okok.
          Beh a me non lo fa sempre. A volte si a volte no.
          Ma ripeto, alla fine é un problema di FB… Speriamo solo facciano l’app ufficiale…fatta da Facebook intendo..

        • matteocrl ha detto:

          si, bisogna aprire l’app, tappare sulla notifica, aspettare che si siano caricate per bene e che sia scomparso l”1″ rosso..dopodichè anche dalla tile sparisce.. anche per me è fastidioso e un tasto “reset” che pulisca tutte le tile dalle notifiche è una bella idea, un pò come il “cancella dati personali dalle tile” di windows 8.1 per pc…

          anche se in realtà potrebbero ottimizzare il discorso col centro notifiche..nel senso che quando la cancelli dal centro notifiche si “pulisca” anche la tile.. un pò come già funziona per sms e mail, e come dovrebbe funzionare a mio parere per tutte le app

          • ops79 ha detto:

            In effetti basterebbe che quando nel menù a tendina cancello le notifiche anche le tile venissero ripulite in automatico.

  31. Francesco Divi Filivs ha detto:

    Ho notato che con il mio Lumia 925, alcune volte, scorrendo velocemente la schermata start, le live Tiles ci mettono alcuni istanti ad essere visualizzate e noto un po’ di scatti nello scorrimento rapido.
    Soluzioni? Grazie.

  32. Luca ha detto:

    A livello di grafica vedo che stanno facendo dei bei passi avanti, risolvendo uno degli aspetti che a tanta gente non piaceva di WP (in tutto o in parte). Continuate così Microsoft

  33. tommy86r ha detto:

    Devo dire che i piccoli ritocchi grafici alle impostazioni non mi convincono al momento

  34. Peppe0195 ha detto:

    Bellissime entrambe le feature! Era scomodissimo dover cancellare l’account o legare i contatti all’account. Dai che sto W10 sarà una bomba!

  35. Gio ha detto:

    sai una cosa che vorrei cambiassero sono i tre tasti “win-cerca-indietro) con un solo tasto stiale surface e poi gesture per attivare le varie altre funzoni.

    • Marocco2 ha detto:

      No ti prego. Mi viene il nervoso usare un solo tasto stile iphone.

      • Gio ha detto:

        XD no dai che anche su surface l’idea delle gesture a me piace tantissimo…sarebbe una cosa ottima, a sinistra per vedere il mt o tornare indietro, dal basso per la ricerca.

  36. filippo ha detto:

    Unica critica, gli Switch erano molto più belli prima

  37. Elia. ha detto:

    Hanno cambiato l’icona del Wi-Fi nella status bar, bruttissima D:

    • Gian 930 ha detto:

      Dove la vedi? Io vedo solo quella delle due sim

      • Elia. ha detto:

        Nel primo screen di Spartan c’è un’icona (la classica) della rete cellulare, ma sopra c’è una cornetta, accanto c’è un’icona identica ma con sopra un simbolo della rete e suppongo che quello sia il wifi, non avrebbe senso mettere la doppia sim con icone diverse. Inoltre non c’è la scritta 3G o 4G per definire che sta usando la rete dati, quindi quello è il Wi-Fi

        • Gian 930 ha detto:

          Cavolo che occhio, mi sembrava una freccia, poi ho ingrandito
          Ma,neanche nella cornetta c’è il 3G o il 4G, inoltre sembra il simbolo della rete cellulare dei vecchi Nokia
          A me piace cosi come sono adesso, anche la freccia che indica lo scambio dei dati è un’ottima cosa

          • Elia. ha detto:

            La freccia c’è anche ora ;-)

          • Gian 930 ha detto:

            Non si sa mai che la tolgano ;)
            In ogni caso mollerei subito un feedback per farla tornare, e non sarei l’unico ahah

          • leoniDAM ha detto:

            Potrebbe essere il simbolo del roaming che è appunto un triangolo

          • Gian 930 ha detto:

            Quindi potrebbe essere un dual sim con una sim che è sulla sua rete e una che naviga in roaming?

          • leoniDAM ha detto:

            Potrebbe, però se l’intento di Microsoft è quello di uniformare le icone fra desktop e smartphone c’è da considerare che il simbolo del WiFi su desktop è praticamente uguale a quella della rete cellulare su smartphone…

          • Gian 930 ha detto:

            Hai ragione, non ci avevo pensato
            Ma io cambierei quello per desktop, le icone sui telefoni sono un po’ troppo piccole per fare caso a triangoli e cornette secondo me
            La status bar serve al colpo d’occhio

          • e.Mac ha detto:

            Però la freccia che indica la scambio dati è un’esclusiva Lumia introdotta con Cyan

          • Gian 930 ha detto:

            Lo so, per Questo vorrei la tenessero e implementassero in W10, hanno implementato un sacco di cose, tipo Lumia Camera, potrebbero implementare anche quello :)

    • e.Mac ha detto:

      Hanno cambiato anche quella che indica la presenza di notifiche mettendo quella di W10 desktop. Personalmente, apprezzo l’unificazione delle icone tra smartphone e desktop, ma preferisco il set di icone che abbiamo attualmente su 8.1

    • Umberto ha detto:

      Credo che sia rimasta simile alla vecchia ma leggermente ridisegnata, vedi gli screenshot precedenti.
      Comunque si hanno ridisegnato un po’ tutte le icone, tempo fa quando ancora non era uscita la Preview per smartphone ma solo per pc erano state “trovate” all’interno di questa preview tutte le nuove icone ed erano praticamente uguali ma con uno stile leggermente diverso

      • Elia. ha detto:

        No, intendo gli screen sotto, quelli dopo l’aggiornamento. Sono presi da una nuova build ed è cambiata, preferivo quella della vecchia build, capito?

        • Umberto ha detto:

          Ho capito, quello che dicevo io è che quella non è l’icona del WiFi ma semplicemente una icona diversa

  38. Gian 930 ha detto:

    Cortana uguale alla versione desktop, questo è il passo avanti che mi piace
    Inoltre le tendine che si aprono in quel modo sono bellissime e comodissime
    Non vedo l’ora di metterci le mani

  39. Aornik ha detto:

    Cosa intendono con build interna? Grazie :)

  40. Johnny E Basta ha detto:

    si però o tutti tondi o tutti quadrati, che diamine!

    • Nicolas Zannerini ha detto:

      gli “on/off” sono tutti tondi. I menù a tendina sono rettangolari.

    • Luca Serri ha detto:

      Quando un software è ancora in alpha l’aspetto estetico è l’ultima cosa a cui si guarda: tutto può cambiare :)

      • Johnny E Basta ha detto:

        quello ok, però è tutto quadrato (tiles, icone apps, ecc…) ma mi è sembrato di vedere che nella rubrica le foto de contatti sono tonde (come in fb messenger).
        E’ quello che sfava, però sembra stiano virando al tondo…però così facendo tolgono continuità grafica con le tiles (a mio avviso). Non vorrei ritrovarmi le tiles tonde a sto punto…

  41. Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ragazzi, come mai non riesco ad installare W10 sul lumia630 ?

  42. andrea26 ha detto:

    ”mmm..we can’t reach this page”, google. com. Difetto o pregio del nuovo spartan?

  43. Bort ha detto:

    Non ce la faccio proprio a farmi piacere gli “interruttori” ovali :(

  44. matteocrl ha detto:

    No, non c’entra nulla purtroppo…internamente ne possono rilasciare anche una nuova al giorno, ma questo non influenza il rilascio della versione pubblica

  45. sommesepino ha detto:

    Ma allora è confermato il led anche sul lumia 930?

  46. LuigiSti ha detto:

    Sto guardando il mio 925 che era un po’ di tempo che non lo caricavo e essendo troppo scarico adesso lampeggia il logo Windows. Invece di un secondo led per le notifiche perché non usare il lampeggio del logo se qualcuno non usa la Glance?

  47. LuigiSti ha detto:

    Sul mio 830 con W10, non compare più la Glance

  48. Massimo ha detto:

    Lumia 830, a volte è “ritardata” e non va più il meteo..

  49. ermedir ha detto:

    Prossimi device supportati dalla TP!!!

    Lumia 1020
    Lumia 1320
    Lumia 1520
    Lumia 520
    Lumia 525
    Lumia 526
    Lumia 530
    Lumia 530 Dual Sim
    Lumia 535
    Lumia 620
    Lumia 625
    Lumia 630
    Lumia 630 Dual Sim
    Lumia 635
    Lumia 636
    Lumia 638
    Lumia 720
    Lumia 730
    Lumia 730 Dual SIM
    Lumia 735
    Lumia 810
    Lumia 820
    Lumia 822
    Lumia 830
    Lumia 920
    Lumia 925
    Lumia 928
    Lumia ICON
    Microsoft Lumia 430
    Microsoft Lumia 435
    Microsoft Lumia 435 Dual SIM
    Microsoft Lumia 435 Dual SIM DTV
    Microsoft Lumia 532
    Microsoft Lumia 532 Dual SIM
    Microsoft Lumia 640 Dual SIM
    Microsoft Lumia 535 Dual SIM

  50. Johnny E Basta ha detto:

    io ho solo il lumia 735 come telefono (non ho muletti), è ancora sconsigliabile installare la TP no?
    A batteria come siamo messi?
    Meglio che aspetto qualche altra release più matura?

    • ermedir ha detto:

      Non si può sapere dato che non é stata ancora rilasciata… Io la proverò sul 925 e se avrò problemi di batteria o di usabilità, tornerò a 8.1

    • Luca Serri ha detto:

      Metterla sul telefono principale non è consigliabile essendo un software ancora in alpha. Ti consiglio almeno di aspettare qualche giorno e vedere cosa dicono quelli che l’hanno installata sul tuo stesso device.

  51. Giannon ha detto:

    Se vogliono iniziare a vendere di piu devono rinnovare tutta l’interfaccia pero!
    Cosi e’ orrendo, i miei colleghi vicino al mio monitor, di primo acchito a caldo, hanno pensato , vedendo le foto, ad un clone cinese.. c’e’ da riflettere su questo..

    • Luca Serri ha detto:

      Quando un software è in alpha l’aspetto estetico è l’ultima cosa a cui si guarda. Tutto può cambiare.

      • Andreabbondanza ha detto:

        Aggiungo che la versione attuale è orrenda proprio perché è un frittomisto tra un vecchio che aveva un suo stile ed un nuovo che lo sta acquisendo.
        Sono il primo a dire che se fosse così sarebbe orribile, ma bisogna essere consapevoli che non stiamo vedendo un grattacielo finito, ma lo scheletro di un edificio :)

        • Giannon ha detto:

          Probabilmente e giustamente copieranno lo stile material / cerchioso.
          La rubrica infatti sto vedendo che ha gia le foto delle facce rotonde.

  52. mat-ale ha detto:

    Scusate in anticipo se vado (abbondantemente) OT. Vendo il mio lumia 1520 bianco acquistato pochi mesi fa. In dotazione anche una cover originale Nokia bianca e una in tpu gel trasparente. Se volete info scrivete a matty-16@hotmail.it
    (Roma o zone limitrofe)
    (Grazie ai ragazzi di Plaffo nel caso pubblicheranno il mio commento)

  53. mikaelik ha detto:

    Ragazzi sbaglio o nella foto tastiera c’è la possibilità di inserimento con la bellissima tastiera T9???/ :D

    • Luca Serri ha detto:

      Ehm… dove scusa? XD

      • Simone Camanini ha detto:

        CREDO si riferisca alla prima immagine della seconda serie, dove vicino le impostazioni della tastiera sembrerebbe apparire un tastierino alfanumerico. Dovrebbe essere la terza icona sulla linea della lingua

        • Luca Serri ha detto:

          Non saprei, mi sembra improbabile un’aggiunta della tastiera T9, ma potrei sbagliarmi.

          • Simone Camanini ha detto:

            Non so… Vedremo…

            Non l’avevo notato neanche io al primo sguardo, fra l’altro.

      • mikaelik ha detto:

        La prima foto in “aggiornamento x1” fa vedere come cambia la tastiera inglese tenendo premuto…se ci fai caso si aprono 4 sottomenu dove sotto l’ideogramma cinese ci sono 4 tipi di metodi di inserimento… Querty..t9..a penna..e uno che non capisco. Controlla anche tu forse mi sbaglio ma cosi sembra…

  54. RiccardoII ha detto:

    Che bello che è android lollipop

  55. Gio F. ha detto:

    niente avvio stile xbox music e poi va bene tutto

  56. Gian 930 ha detto:

    Mi sembra palese che sono tutte build diverse, pezzi diversi, idee diverse che stanno valutando in Microsoft, basta guardare la status bar

  57. Ezio Auditore ha detto:

    La lista contatti con le icone tonde graficamente richiama la chat di Skype

  58. BiggishTuba558 ha detto:

    Ben venga il restyling, ma con capisco a cosa serve l’hamburger nell’app contatti se ci sono il pivot e pure i comandi in basso. Non sarebbe meglio mettere tutti i comandi accessibili dal basso, un po’ come adesso?

  59. tommy86r ha detto:

    wow mi piacciono le nuove app calendario e contatti, finalmente un pò di colori

  60. Raffael ha detto:

    Devo dire che sembra molto molto matura la nuova build, speriamo arrivi presto!!!!!

  61. matteocrl ha detto:

    Qualcuno dirà per l’ennesima volta che è uguale ad android, ma a me l’aggiunta di un po’ di colore piace decisamente molto!!

    • Raffael ha detto:

      Infatti…speriamo solo che si possa usare il tema nero e il colore si adatti in base al colore del tema..

  62. BannedWinS ha detto:

    Ma perchè fare icone tonde ?

  63. Raffael ha detto:

    Sul 735 si vede appena, è posizionato in alto a sx…io sono riuscito a intravederlo, non senza fatica…si nota proprio pochissimo!! Sul 930, non ti so dire..

  64. Antonio ha detto:

    Perché nei contatti, così come in altre app, non fanno la barra in basso scorrevole?
    Anziché l’hamburger sopra?
    Sarebbe stupendo

  65. Gianlu27 ha detto:

    Ho solo una domanda da fare… Ma siamo sicuri che sia ancora Windows Phone questo? :)

    • Davide ha detto:

      A me sembra una buona evoluzione di wp

      • Gian 930 ha detto:

        Anche a me onestamente
        Cambiare non fa male se fatto bene. WP non ha bisogno di una rivoluzione grafica come Android con Lollipop o iOS con la versione 7, è già nato moderno. Ora devono solo evolvere l’interfaccia in maniera gradevole, vediamo che combinano
        Gli interruttori penso li abbiano fatti cosi per essere più sottili e affusolati, in effetti adesso occupano un sacco di spazio inutile su un 5″ ad esempio. Spero li tengano comunque colorati in qualche modo che quello è un effetto molto piacevole

        • Davide ha detto:

          Esatto e comunque ci sono i feedback apposta quindi se una cosa non va meglio segnalare ed inviare un suggerimento piuttosto che lamentarsi e basta.. Per ora la Strada sembra quella giusta vediamo un po

        • Raffael ha detto:

          Quoto….WP necessità di piccoli accorgimenti, tesi a risparmiare spazio nello schermo!!

    • palladicuoio ha detto:

      Basta che, come fino a 8.1, tutta l’interfaccia sia coerente con se stessa, senza cose messe alla rinfusa.. Spero il prodotto finito w10 sia una creatura perfetta!

  66. Andreabbondanza ha detto:

    Ma solo io non trovo sto led sul mio 930? xD

  67. Francesco ha detto:

    A me dispiace solo che se metto il bianco al posto del nero, la batteria va a farsi benedire… Chissà se con win10 sarà uguale. Sono stufo del nero

  68. Enrico ha detto:

    Chissà quando verrà rilasciata la seconda release

    • Alfredo Cavaliere ha detto:

      mah ormai sn diventati ridicoli, dovevano essere a cadenza mensile, e invece in quasi 2 mesi hanno rilasciato solo la prima beta,

      • Enrico ha detto:

        Quasi inutilizzabile tra l’altro, sono tornato indietro. Speriamo che la seconda, anche se si fa attendere un po’, sia utilizzabile

    • StefanoT ha detto:

      Fine Aprile, secondo una mia fonte. Sinceramente non mi fido tantissimo, ma é l’unica fonte vicina a Microsoft Italia che ho e faccio affidamento a quello che mi dice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *