• 18 commenti

Ecco l’app per ricevere le notifica da Windows Phone 8.1 sullo SmartWatch Pebble! (per telefoni sbloccati)

Pebble è un popolare smartwatch che fa il suo punto di forza nello schermo con tecnologia e-paper che gli consente una durata della batteria di ben 7 giorni.

wa

Purtroppo questo particolare smartwatch non è supportato da Windows Phone, oggi grazie ad un file trapelato in rete scopriamo come ricevere le notifiche dal nostro smartphone su Pebble.

Grazie all’applicazione Pebble Notifications presente sullo Store in beta privata, utilizzata da Microsoft per test interno, da oggi anche gli utenti Windows Phone 8.1 potranno finalmente utilizzare questo smartwatch anche se con qualche limitazione (solo per la ricezione di notifiche, niente controllo musica o installare applicazioni).

Alcuni utenti hanno scaricato e rimosse le restrizioni al file APPX in modo da poter essere installato con l’SDK Windows Phone 8.1 sui telefoni sbloccati come sviluppatore. I colleghi di WCentral che hanno provato l’applicazione hanno riscontrato il buon funzionamento dell’applicazione.

L’app permette di ricevere notifiche sul nostro Pebble di qualsiasi tipo (selezionabili dalla lista delle app), oltre ad essere avvisati dell’arrivo di una chiamata, allarmi o promemoria. Non manca un’opzione per disabilitare la ricezione delle notifiche quando il telefono è in modalità “non disturbare”.

Di seguito un video che mostra l’app in azione:

Potete scaricare il file APPX modificato di Pebble Connect da questo link, una volta installato prima di collegare lo smartwatch al telefono tramite bluetooth, bisogna andare sulle impostazioni del nostro smartphone, tappare nella voce “risparmio batteria”, nella lista “uso” selezionare l’app “Pebble Connect Beta” e consentire l’esecuzione dell’applicazione in background.

Vi ricordiamo che lo SmartWatch Pebble è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 135€ spese di spedizioni incluse (LINK AMAZON)

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Questa è una bellissima notizia! Il pebble è lo smartwatch per eccellenza, orologio, tutte le notifiche, qualche piccola app, resistente all’acqua e batteria che dura una settimana.

  2. Dario ha detto:

    Azz vuoi vedere che lo compro? Del band di MS mi interessavano solo le notifiche (non faccio sport), ma il fatto che non sia disponibile da noi, che non è resistente all’acqua e la forma (troppo spesso per i miei gusti) non mi ha convinto e aspettavo il 2.

  3. Holy87 ha detto:

    Non comprerò un Pebble fin quando non vedrò l’app ufficiale. I miei soldi devono meritarseli.

    • Francesco ha detto:

      Concordo, cmq per quanto ne sappia al momento non è colpa di Pebble ma non ci sono API ufficiali pubbliche, solo MS può usarli. Si spera arrivino a breve
      Comunque per chi ha già il Pebble è un ottima cosa

  4. Giacomo ha detto:

    Buono così :’)

  5. Andr3w ha detto:

    Ma dungeon hunter 5??? Non doveva uscire giorno 12?

  6. Federico ha detto:

    Questa app non è forse quella sviluppata da ms per dimostrare la realizzabilità di un app in grado di comunicare con il pebble? Il team di pebble non si era dichiarato un MShater?

  7. Jaco ha detto:

    Non so se è già stato detto, ma se guardate nei requisiti di Whatsapp sullo store ci sarà anche “Chiamate VOIP”. Significa che stanno arrivando le chiamate anche per noi?

  8. Gianluca Faugno ha detto:

    Come faccio a scaricarla????grazie

  9. Gianluca Faugno ha detto:

    Ma l app ufficiale quando??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *