• 18 commenti

Ecco l’app per ricevere le notifica da Windows Phone 8.1 sullo SmartWatch Pebble! (per telefoni sbloccati)

Pebble è un popolare smartwatch che fa il suo punto di forza nello schermo con tecnologia e-paper che gli consente una durata della batteria di ben 7 giorni.

wa

Purtroppo questo particolare smartwatch non è supportato da Windows Phone, oggi grazie ad un file trapelato in rete scopriamo come ricevere le notifiche dal nostro smartphone su Pebble.

Grazie all’applicazione Pebble Notifications presente sullo Store in beta privata, utilizzata da Microsoft per test interno, da oggi anche gli utenti Windows Phone 8.1 potranno finalmente utilizzare questo smartwatch anche se con qualche limitazione (solo per la ricezione di notifiche, niente controllo musica o installare applicazioni).

Alcuni utenti hanno scaricato e rimosse le restrizioni al file APPX in modo da poter essere installato con l’SDK Windows Phone 8.1 sui telefoni sbloccati come sviluppatore. I colleghi di WCentral che hanno provato l’applicazione hanno riscontrato il buon funzionamento dell’applicazione.

L’app permette di ricevere notifiche sul nostro Pebble di qualsiasi tipo (selezionabili dalla lista delle app), oltre ad essere avvisati dell’arrivo di una chiamata, allarmi o promemoria. Non manca un’opzione per disabilitare la ricezione delle notifiche quando il telefono è in modalità “non disturbare”.

Di seguito un video che mostra l’app in azione:

Potete scaricare il file APPX modificato di Pebble Connect da questo link, una volta installato prima di collegare lo smartwatch al telefono tramite bluetooth, bisogna andare sulle impostazioni del nostro smartphone, tappare nella voce “risparmio batteria”, nella lista “uso” selezionare l’app “Pebble Connect Beta” e consentire l’esecuzione dell’applicazione in background.

Vi ricordiamo che lo SmartWatch Pebble è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 135€ spese di spedizioni incluse (LINK AMAZON)