• 225 commenti

Rumor: Presunti screenshot di Windows 10 per smartphone [AGGIORNAMENTO x1]

A pochi giorni dall’evento Microsoft dedicato a Windows 10 (L’evento Microsoft dedicato a Windows 10 del 21 gennaio in diretta streaming dalle ore 18 italiane!), ecco arrivare in rete alcune presunte immagini di Windows 10 per smartphone.

WP10

Specifichiamo subito che le immagini non arrivano da una fonte conosciuta in passato, potrebbe quindi trattarsi di semplici mock-up che non hanno nulla a che fare con il futuro aggiornamento.

Nelle immagini possiamo vedere lo sfondo a schermo pieno con le Tile trasparenti (opzionale), possibilità di organizzare la homescreen in gruppi e la pagina delle impostazioni organizzata come la lista delle app.

Windows-Mobile-101

A noi queste immagini non convincono molto, cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

Dallo stesso autore ecco arrivare uno screenshot dell’action center:

Immagine

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nickg126 ha detto:

    penso (e spero vivamente) che sia un fake

  2. Alberto Lumia 930 ha detto:

    Orrende !!!

  3. pinco pallino ha detto:

    Cmq raggruppare le voci nelle impostazioni credo sia una cosa buona.

  4. helloween ha detto:

    Spero sia un falso…e non aggiungo altro!!!

  5. Gianluca ha detto:

    Vista in tal modo mi sembra una cinesata assurda… Dal punto di vista grafico mi sembra un passo indietro. Magari sono le scritte in cinese che mi confondo :’)

  6. David Lorenzin ha detto:

    Bellissimo !!!!

  7. Spectre ha detto:

    Pare che si possa regolare l’opacità delle tile dalle immagini

  8. Andrea ha detto:

    Non è lontano dal Look della Xbox One! Tile trasparenti, gruppi e sfondo a tutto schermo.
    Se è un Fake è MOOOOOLTO vicino al reale.

  9. giaan89 ha detto:

    Come ho già scritto altrove:
    Ecco mi piace molto la soluzione delle tile non trasparenti ma con sfondo alle spalle. Ad oggi molte tiles hanno solo la trasparenza oppure si adattano al colore del tema scelto dando la sensazione di piattezza della schermata, direi quasi “noiosa” mentre all’origine la schermata start era coloratissima grazie ai colori personali delle tiles. Spero non siano immagini fake.

  10. brnovsky ha detto:

    Terribile

  11. Simone ha detto:

    Se così fosse, spero si possa regolare la trasparenza delle tile e cmq spero anche che lasciano la possibilità dello sfondo come

  12. Gianluca ha detto:

    Spero con tutto il cuore che sia un fake.. È terribile ! Secondo me la priorità è diminuire lo spazio nero fra la tile che per ora è decisamente esagerato.

    • v2online_And80 ha detto:

      Io invece lo trovo azzeccato così com’è. Basta guardare quanto scompenso c’è negli screen di qualche launcher alternativo di android.

      • Gianluca ha detto:

        Si ma per come è pensata l’interfaccia di WP secondo me lo spazio esagerato la fa sembrare molto più brutta.. Io per esempio le tile della misura più piccola non le uso proprio perché è quasi più lo spazio tra esse che la loro dimensione.

  13. M_90® ha detto:

    io spero non cambino molto a livello grafico, mi trovo benissimo così, mi piacerebbe di più qualche Tiles nuova, un menù impo organizzato e varie nuove funzionalità, ma la start ui non dovrebbero toccarla più di tanto.

    • Francesco ha detto:

      Io invece spero in una rivoluzione grafica, questa mi ha stancato dai tempi di wp7 che non cambia tanto, lo sfondo solo nelle file è brutto, non riesco a trovarne uno coerente, specie se le file non sono trasparenti come quelle di Skype , lumia, office, onenote ecc. Quindi meglio sfondo dietro le tile

  14. pip ha detto:

    Cinesi del azzo, non ne azzeccano una, é finta, spero non sia finita quella del nuovo Nokia c1 con wp e lollipop

  15. fabio74 ha detto:

    Ciao a tutti..chi sa’ dirmi se esiste un applicazione per potenziare il wifi..grazie in anticipo!

  16. Leo indiana ha detto:

    Dalle foto mi sembra molto brutto. Penso che come desktop Windows phone sia giá perfetto

  17. Francesco ha detto:

    Oddio non mi piace O.o

  18. Davide Travaglini ha detto:

    A me piacerebbe molto un restyle grafico… Peró così no

  19. michele ha detto:

    Io voglio il concept di quel ragazzo che metteste pochi mesi fa D:

  20. luca ha detto:

    É un fake. E pure brutto.. Lavoro in Microsoft e non é ancora stato svelato nulla a riguardo

    • Picard74 ha detto:

      Visto che lavori in Microsoft dovresti quantomeno confermare le Tile interattive e la divisione in gruppi….. Di preciso in che settore lavori e di cosa ti occupi?

  21. Fabio ha detto:

    Meglio il concept

  22. BannedWinS ha detto:

    Ma che cosa inguardabile…. non ce più un colore del tema ricorrente, a differenza dei concept apprezzati visti finora questo spero si un fake

  23. rafastyle ha detto:

    Ragazzi alla fine se é un fake é molto simile al reale . Sfondo dietro questo confermato quasi al 100% con tile dove puoi regolare la trasparenza , il menu impostazione come vogliamo da tanto ovvero regolato come le app, inoltre la cosa dell menu start che puoi raggruppare le tile penso sia opzionale come lo e stato tutto . L importante é che mettano lo sfondo anche nella lista delle app quando fai lo swipe verso sinistra come ci hanno mostrato pochi mesi fa ;) se poi mettono il centro notifiche semitrasparante sarà il top del top ;) é una foto cinese ovvio che non rende con le tile cosi

  24. mr.serious ha detto:

    Ma perché a molti di voi non piace lo sfondo dietro le tile a tutto schermo? A me invece piace, basterebbe lasciare la possibilità di scegliere se mantenere questo oppure l’altro..

  25. Giacomo ha detto:

    Ovviamente potete non mettere la foto come sfondo e utilizzare il vostro lumia come sempre avente fatto, non preoccupatevi troppo haha :’)

  26. Clemente De Lucia ha detto:

    Fake non penso affatto che Microsoft invece di andare a migliorare quello che adesso e’ ottimo lo distrugga cosi

  27. steek ha detto:

    sembra un samsungata….

  28. Nickg126 ha detto:

    altro screen… inizio a temere che la fonte sia affidabile

  29. Giuseppe Mannella ha detto:

    Non credo proprio che siano attendibili… Voglio dire WP ha un design bellissimo, di gran lunga superiore agli altri sistemi operativi… E questo design fa schifo, non é da windows fare una cosa del genere :)

    • luigiwp7 ha detto:

      Non farti ingannare dai colori imbarazzanti delle tiles cinesi e da quel giallo pisc*o scelto come colore di sistema

  30. luigiwp7 ha detto:

    Mi sembra di rileggere i commenti di quando vedendo l’interfaccia di wp8 molti dicevano di preferire quella del 7. Non capisco cosa ci sia di trascendentale in uno sfondo al posto del nero che, ricordo, è così da troppi anni ormai e quindi è più che giusto cambiare..anche se sono certo si potrà scegliere..come oggi avviene per 2 o 3 colonne di tiles o per trasparenza o meno..

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Mmmmm, in verità a me questa sembra praticamente identica a WP8. C’è poco da dire “preferivo WP8”..

      • luigiwp7 ha detto:

        No vabbè lo sfondo dietro le tile anziché dentro le tile é effettivamente differente. Ma, premesso che ritengo sarà a discrezione degli utenti scegliere come tenere la home, penso sia comunque una miglioria in quanto non obbliga ad avere per forza tile trasparenti, non obbliga a riempire per forza tutti gli spazi della home etc etc..é molto più versatile una home con lo sfondo dietro le tile IMHO

  31. Gian 930 ha detto:

    A me non sembra male, ma comunque secondo me è una build non matura
    In teoria anche le icone dovrebbero cambiare e non mi sembra che siano diverse
    E ricordiamoci anche quella volta che sembrava che volessero fare un centro notifiche a forma di tile e invece han cambiato

    • GiobyOne ha detto:

      Ciao Gian, come ti trovi con il 930 con la batteria? Hai avuto modo di sapere come si comporta l’830?
      Grazie

      • Gian 930 ha detto:

        ciao, non ho notizie dell’830, mi dispiace
        riguardo il 930, ora con denim sembra un po’ meglio (di solito uso la preview), ma comunque la batteria non è il massimo. io lo uso abbastanza e tengo accorgimenti relativi per risparmiare energia (cioè tengo accesa posizione, dati quasi sempre, luminosità automatica) e mi porta fino le sette di sera, a volte un po’ meno a volte di più. ma oltre le nove di sera raramente. tengo rete massima 3G sotto copertura Vodafone. diciamo che in linea di massima la batteria fa un po’ pena, ma per il resto è spettacolare, velocissimo, schermo stupendo, bello da vedere e comodo da tenere in mano. e le foto con denim sono fantastiche, credimi se ti dico che non ho mai visto niente del genere

  32. Davide Travaglini ha detto:

    A regá… Chi vivrá vedrá… Non fatevi le pippe mentali. Tra 4 giorni ci verrá mostrata la verità

  33. GiobyOne ha detto:

    Per me tutte le possibilita’ in piu’ di personalizzazione sono solo miglioramenti. Poi se uno le vuole usare o meno resta una scelta. Cmq io vorrei soprattutto: La possibilità di poter scegliere il bordo ai testi e icone scuro sulle tile, se metti una foto con del chiaro/bianco diventano illeggibili, infatti non la uso per questo.
    Il calendario che faccia vedere piu’ appuntamenti della giornata (tile media/grande). Poi miglioramenti in generale, ma credo questi arriveranno via via.

    • luigiwp7 ha detto:

      Quoto. Più personalizzazione = più possibilità di piacere ad un maggior numero di utenti..Vedi Android!

      • Ramollo Camollo ha detto:

        Appunto: vedi Android, dici giusto. Credo che se qualcuno volesse la massima personalizzazione dovrebbe rivolgersi altrove rispetto a WP.

        • luigiwp7 ha detto:

          Chi ha parlato di “massima personalizzazione”? Qua si può solo scegliere tra due diversi tipi di home: Sfondo dentro le tiles o sfondo dietro. L’interfaccia metro a Tiles é, per chi la da sfruttare con i live tiles, uno dei punti di forza di wp..ancor di più se leggermente personalizzabile.

  34. se1211 ha detto:

    adesso ci credo

  35. Alessio Marzella ha detto:

    non avrebbe senso, lo scorrimento orizzontale diventa funzionale nel momento in cui lo schermo si espande in orizzontale, un cellulare, che viene usato principalmente in verticale non ne trarrebbe vantaggio, solo svantaggio

    • Hari Seldon ha detto:

      Se lo fanno in schede si invece.

      • Alessio Marzella ha detto:

        perdi la semplicità e l’immediatezza della cosa, diventa il desktop di un comunissimo android

        • Rick Deckard ha detto:

          E infatti l’ho android è più semplice e puoi mettere molta più roba e trovarla immediatamente non essendo uno scorrimento infinito

          • Alessio Marzella ha detto:

            Rick per favore, ne abbiamo già parlato anche di questo e hai fatto la tua solita figuraccia quanto ti ho dimostrato matematicamente che, anche se nessuno ne sente la necessità, si posso inserire molti più collegamenti su una singola schermata di Windows Phone che su Android. Se tu non riesci a trovare le cose dopo averle posizionate è un tuo problema, gli altri utenti in genere non soffrono di Alzheimer e sanno dove posizionano le icone.

          • Rick Deckard ha detto:

            Ma se ne inserisci un numero cosi grande poi scorrendo fai fatica a trovarli.. È una questione di organizzazione

          • Alessio Marzella ha detto:

            Non c’è nulla di differente con un android qualunque, quando metti qualcosa da qualche parte per ritrovarla è necessario sapere dove l’hai messa, vale per Windows Phone come per Android, lo uso da diversi anni e guarda caso non mi sono mai perso

          • Rick Deckard ha detto:

            Qualche attimo di smarrimento c’è anche nelle recensioni di siti che utilizzano WP quotidianamente.
            Già un indicatore dello scorrimento farebbe i suoi effetti

          • Alessio Marzella ha detto:

            inutile l’indicatore di scorrimento, su schermate che tutto sommato non sono così lunghe, considerando anche l’introduzione delle cartelle che permettono di creare gruppi in maniera molto agevole. Sui recensori ho i miei dubi che li usino quotidianamente, li testano poco prima di recensirli, magari cambiando terminale spesso e disposizione delle tile tra l’uno e l’altro. Come ho già detto, se io ed alte utenti lo utilizziamo senza problemi da anni forse non è così complicato

      • Alessio Marzella ha detto:

        7″ già comincia a essere una misura decente per avere uno schermo di dimensioni adatte, già sei pollici sarebbe molto scomodo perché visualizzi meno tile, poi il verticale è l’elemento che caratterizza l’interfaccia di WP, in orizzontale rifiuterà troppo gli altri sistemi, secondo me bisognerebbe lavorare sulla rotazione della schermata star, magari lo scorrimento può rimanere in verticale con il il telefono in portrait, orizzontale in landscape

        • eudo ha detto:

          Veramente quello che ha caratterizzato l’interfaccia WP fin dal 7 è l’orizzontale, non il verticale… Il verticale lo hai solo nella Start e, naturalmente, negli elenchi.

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Praticamente “solo” nell’intero sistema operativo..

          • eudo ha detto:

            Le app Contatti, Calendario, Musica, Podcast, Video, Office, impostazioni (con le schede “sistema” e “applicazioni”), telefono (schede “chiamate” e “chiamate rapide”) e tante altre che non mi vengono in mente, ti dicono qualcosa? Le app Panorama in generale?

          • Alessio Marzella ha detto:

            ovvio che mi riferisco nella home e nella lista applicazioni mentre le applicazioni si sviluppano nelle pagine orizzontali, tutto il contrario rispetto agli altri OS

    • Alpha ha detto:

      No io lo trovo bellissimo anche su di un tablet 7″ che va usato in verticale (uso più comune) e credo che sia una bella idea, che però diventerebbe un casino è la lista del resto delle app che su di uno schermo piccolo non sarebbero ben organizzate nello stile attuale di W8…

  36. Simone ha detto:

    Bellino in quel modo l’AC spero che sia personalizzabile e soprattutto scegliere 1 o 2 file

    • se1211 ha detto:

      c’è una freccia verso l’alto, penso che ci sarà la possibilità di estendere da 1 a 2 direttamente dall’action center

  37. Joel Pizzillo ha detto:

    La home così non mi fa impazzire, credo che le tile si possano ridimensionare (ovvio), tutte grandi fa un brutto effetto, almeno a me non piacciono, comunque lo sfondo dietro è una cosa che volevo da tempo, anche l’action center con più impostazioni, beh, poi le impostazioni non posso giudicarle perchè non capisco il cinese, sarà in ordine alfabetico ?

  38. Dario ha detto:

    Io voto ancora per un falso… aspettiamo il 21

  39. andrea bernardi ha detto:

    L’Action Center a più livelli sarebbe una bella idea! A scelta dell’utente il numero di icone

  40. Raiden ha detto:

    era ora che mettessero più toogle nell’action center! Più volte me ne servono vari ma devo sempre fare un compromesso!

  41. Bort ha detto:

    Non c’entra niente con la grafica, però a me piacerebbe poter fare un doppio tap sulle tile per farle “girare”

  42. Dome ha detto:

    Beh un’espansione dell’action center ci vorrebbe! :)

  43. Joan ha detto:

    Spero

  44. Raiden ha detto:

    Più che altro non mi torna la data sulla destra… 9 aprile? o 4 settembre?

  45. michele ha detto:

    Io continuo a preferire il concept di quel ragazzo che passò su plaffo tempo fa, era fresco e moderno e anche accattivante con tutto quel blur…questo sembra un po una cinesata appunto

  46. Michele Bissaro ha detto:

    Per me é osceno. Manca solo che ci mettano Hello kitty e Peppa pig. Dai speriamo che sia veramente più puntato sullo stile del concept già postato.

  47. brnovsky ha detto:

    Se mi mettono il landscape sulla home e la possibilità di dividere lo schermo per avere due o tre app a visione come accade sul surface, sarò più che strasoddisfatto.

  48. michele ha detto:

    Io ho un 520 comprato un anno fa e se avesse il flash alla fotocamera e la frontale per me sarebbe perfetto…detto questo voglio passare a in top di gamma perché Wp è davvero bello, condizioni necessarie sono: Unificazione dello store, interfaccia moderna e accattivante. Se con W10 si fa il salto allora vederete che molti utenti abbandoneranno il loro lagdroid per passare a WP. Chiedo troppo?

  49. mario ha detto:

    Non so voi ma io non vedo niente di nuovo

  50. Anakin21 ha detto:

    Secondo me sono veri

    • Alpha ha detto:

      Anche secondo me…e sono dell’idea che fa schifo perché la persona che ha preparato lo start lo ha fatto senza voglia, monotono…la cosa che mi chiedo è piuttosto come verranno decisi i colori delle tile…sinceramente le preferirei color ghiaccio/vetro opaco e poi il colore è quello dello sfondo…

  51. Carlo ha detto:

    Nessuno ha notato le impostazioni raggruppate a icone?
    Mi sembra veritiera.

  52. Gio F. ha detto:

    boia faus, é da quando si vedevano i primi screen di 8.1 che ritenevo inadeguato l’attuale “Action center”
    4/5 toogle sono pochi :( e poi il flash :Q___

  53. 19marcobastasini81 ha detto:

    Spero che non sia cosi perché se no non lo aggiorno…preferivo il concept

  54. Leonardo ha detto:

    Che schifo

  55. Matteo Noli ha detto:

    a me piace un sacco, il problema è che nelle foto è organizzato male e con poche tile trasparenti , ma con qualche accorgimento si potra ottenere una start fighissima :D

  56. Elia. ha detto:

    Dopo aver visto la freccia colorata e le icone nel centro notifiche ho capito che sono tutti fake -.-

  57. Gianlu27 ha detto:

    Così sarebbe fantastico

    • Gian 930 ha detto:

      non capisco perchè dividere la start in così tante sezioni, ma la schermata è bella e originale, e anche la tendina dal basso (non mi entusiasma il colore dello sfondo)
      io spero anche in una schermata di sblocco migliorata

      • Gianlu27 ha detto:

        A me piacerebbe così. Hai sempre tutto a portata di mano semplicemente spostandoti a destra o sinistra :)

        • Gian 930 ha detto:

          Vero, però va a perdere la semplicità iniziale del sistema :)
          I file eccetera possono essere visualizzati con il gestore dei file come adesso, senza complicare le cose e la ricerca c’è già il tasto dedicato

    • ivo ha detto:

      Pagherei per avere un aggiornamento del genere!

    • Francesco ha detto:

      bellissimo

  58. Gen ha detto:

    onestamente, mi sembra un po’ grezzo.

  59. brnovsky ha detto:

    Se questo è il futuro, torno al nokia 3210

  60. Thompson80 ha detto:

    Onesty… Fa cacare… Spero/penso che sarà qualcosa di meglio di sta roba in stile nokiaX…
    Poi magari basta uno sfondo decente e rile di misure diverse e ben fatte e cambia tutto… Mah….

  61. michele ha detto:

    Se fosse così passerei comunque a w10, mica resto a 8.1 per la grafica.

    • brnovsky ha detto:

      Si certo, ma così è proprio giocattolino style

      • michele ha detto:

        Secondo me è il tizio che ha poca fantasia. Le tile son tutte della stessa dimensione, le ha lasciate volutamente grandi perché è una cima di verga. Nota che nello screenshot in alto le tile sono semitrasparenti, in quello in basso opache. Secondo me ogni tile avrà la possibilità di essere trasparente o opaca indipendentemente dalle altre, con possibilità di scelta del colore, indipendentemente dal tema.

        • brnovsky ha detto:

          Si puoi avere ragione ma resta il fatto che lo stile delle tile non mi piace. Il concept è molto più accattivante e rinnovato. Lo spazio tra i quadrati qui è eccessivo, dà l’idea di icona, e anche il design dei disegni delle tile lo trovo grezzo.

          • michele ha detto:

            Lo spazio tra le tile mi sembra lo stesso di wp8.1, eccetto per i raggruppamenti, che essendo in cinese non riesco a capire cosa siano..purtroppo, per quanto possano essere meravigliosi i concept, restano solo concept.. Chiaro, sono bellissimi, spero venga implementato qualcosa di simile, ma boh, non sono fiducioso. Aspettiamo al 21 :)

          • brnovsky ha detto:

            Si, vero che lo spazio tra le tile è uguale ad adesso ma se lo restringessero come nel concept, ne guadagnerebbe sia in estetica che in spazio utilizzabile dal tile. Non si capisce poi perché mai i concept devo essere utopici. Sono ben fatti, che li seguano. O forse hanno paura di mostrare un’inferiorità di innovazione rispetto a chi li fa?

          • michele ha detto:

            Alcuni sono veramente belli! In ogni caso, se fanno qualcosa che non piace, cambieranno dopo poco tempo in base al feedback degli utenti, come è stato fatto per l’action center e la scorciatoia per la rete dati. O almeno spero.

  62. Gianlu27 ha detto:

    Traduzione

  63. foxhound ha detto:

    RIPRISTINARE RISPARMIO BATTERIA ( guida postata da “the observer” provata e funziona )
    A quanto pare nell’ultimo update di sistema c’è un incompatibilità tra risparmio batterie e hub dei dispositivi. Questo bug è presente almeno da Luglio ma chiaramente ce ne eravamo accorti solo noi che avevamo la DP. Purtroppo è passato dritto dritto dalla DP alla versione ufficiale di wp 8.1!

    Per far tornare a funzionare il risparmio batteria occorre:

    -Fare l’hard reset del dispositivo (ovviamente dopo aver fatto un backup delle impostazioni dal telefono e copiato il contenuto delle foto, video, musica sul PC)
    – Ripristinare il telefono con il backup e attendere il download di tutte le applicazioni precedentemente installate, senza però aprire nessuna delle impostazioni o il risparmio batteria!
    – Spostare la data a 100 anni più avanti (tipo 2114 o 2115)
    -Aprire hub dei dispositivi. Si riceverà un messaggio di errore e si potrà cliccare su rimuovi (o disintalla insomma)
    – Reimpostare la data corretta e fatto

    Se mai in futuro vi dovesse riapparire Hub dei dispositivi, prima di aprirlo rispostate la data e rimuovetela di nuovo!

    • foxhound ha detto:

      Fatto questo finalmente di riduce la luminosità e si disattiva la luce dei tasti soft touch attivando risparmio batteria.

  64. Parliamone ha detto:

    OT: ragazzi io non ce la faccio più con il mio 930, l’assistenza Nokia me l’ha cambiato dopo le mie molteplici segnalazioni ma adesso mi ritrovo con un terminale ancora difettoso, ha l’ingresso per il Jack Audio decentrato e degli aloni o una pessima illuminazione nel bordi del display.

    Che devo fare? Sono praticamente sempre senza telefono poiché questo è in assistenza continuamente. Secondo me dovrei cambiare telefono, ma quale prendere?

    • eudo ha detto:

      Se vuoi rimanere con WP (presumo di sì), allora 1520-830-735.

      • Parliamone ha detto:

        il 1520 è troppo grande e non offre quel qualcosa in più come Note 4 ad esempio che giustifica lo schermo così grande. 830 si è un ottimo telefono ma ha uno Snap 400 e io provengo dallo snap 800 e il costo penso sia eccessivo, il 735 è quello più equilibrato ma la mancanza dei tasti soft e per la fotocamera mi da molto fastidio.
        In realtà ho considerato anche Android, perché il G2 è un ottimo terminale qualità/prezzo e il Note 4 offre un’esperienza unica nel suo genere ed è IL PHABLET. Però preferisco rimanere con WP. E attualmente non è che MS si stia impegnando particolarmente per i successori dei suoi top gamma 1020, 1520 e 930.

        • eudo ha detto:

          Il tuo è un discorso molto giusto, io ti ho consigliato questi tre perché venendo da un 930 non potevo mica consigliarti un 630 xD e poi penso che altri tipo il 925 siano ormai “obsoleti” (per modo di dire, il 925 è uno dei migliori Nokia di sempre a mio parere). Condivido la riflessione su 1520-Note 4, sull’830 posso ribatterti solamente dicendo che nell’esperienza d’utilizzo non si sentirebbe tanto la differenza tra uno Snap 400 e un 800 trattandosi di WP, ma questo dipende da utente a utente. Rimarrebbe solo il 1020 (?). Sì, il G2 è ottimo per qualità prezzo ma io sono del parere che a lungo termine un Android è meglio Nexus, anche se dipende dalle scelte che il produttore (in questo caso LG) fa in merito agli aggiornamenti.

          • Rick Deckard ha detto:

            A sto punto tanto vale prendersi il nuovo moto X.. Io ho fatto cosi e oltre ad aver una qualità migliore di n5, un hw migliore ha feature veramente ben realizzate

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Invece di parlare sempre di moto e,moto x e moto g. Comprati una moto e fatti un giro al lago o in montagna o al mare all’aria aperta.Fa bene fidati.

          • Rick Deckard ha detto:

            Ho già una moto.. Un nuovo falcone del ’76 ..
            Lo dicevo perche consigliava un nexus 5, che di suo è ottimo ma ha più di un anno di vita.. Sulla carta avrebbe già finito il supporto (anche se durerà ancora a lungo)

          • Rick Deckard ha detto:

            Ho un nuovo falcone del ’76… Era della polizia stradale..
            Dicevo moto x perche suggerivano i nexus e il 5 sulla carta ha già terminato il supporto, anche se di fatto non sarà cosi, io ad ogni non lo comprerei.. Poi appunto ha quel qualcosa in più..
            Moto e io non l’ho mai consigliato a nessuno (in Europa), il moto g è ottimo ma a sto punto preferirei comunque n5 (per ovvi motivi)

          • Parliamone ha detto:

            In realtà la mia ragazza ah il Lumia 830 e lo reputo in quanto a Design superiore, però il display non ha angoli di visuali esagerati e ha un 400 anziché 800 e 1 giga di ram anziché 2, insomma non mi pare la soluzione adatta a me che un telefono lo stresso tutto il giorno. In realtà io voglio un device WP da tenere fino al prossimo Top MS. Ma intanto non ce ne sono, Android meglio Nexus per gli aggiornamenti ma in realtà i Nexus sono peggiori dal punti di vista HW dei cugini a marchio LG o Motorola. Ad esempio il G2 è il Nexus fatto meglio da tutti i punti di vista, batteria in primis, per gli aggiornamenti chissenefrega tanto a me la Stock di android non piace, e quindi preferisco la Paranoid o Cyanogen che sia.

            A questo punto mi rimane il 1520, che è enorme e a me che piace scattare foto da terminale non è che sia il massimo va. Boh vediamo se mi aggiustano il 930 definitivamente altrimenti vedo che fare, in realtà non vedo l’ora che sia il 21 e poi che presenti i nuovi WP Top gamma perché ne necessito uno degno del mio vecchio 920!

          • Alessandro ha detto:

            Ma proprio non te lo sostituiscono il tuo 930? Se è in garanzia e se effettivamente come dici presenta difetti fin dall’inizio mi sembra assurdo che non riescano a risolverti il problema. La garanzia italiana ce l’hai, mi pare tutto in regola. Sarà una scocciatura lasciarlo in assistenza effettivamente ma si spera che prima o poi ti restituiscano il prodotto funzionante. A mio parere da come parli il 930 è la miglior soluzione per te.

          • Parliamone ha detto:

            Ho risolto, in un certo senso, mi danno un 1520.
            In assistenza il 930 l’ho mandato in tutto 4 volte con questa, me l’hanno cambiato 2.

            Il problema è che casualità o no i problemi dopo la sostituzione sono stati altri, ad esempio lo schermo con aloni, praticamente hanno sostituito il mio 930 difettoso con un altro 930 difettoso.
            Stanco di tutto ciò ho chiesto la sostituzione con un Lumia 1520, accettando le sue dimensioni e soprattutto stufo del 930, mi hanno ricontattato dicendomi che accettavano la mia richiesta ma che il telefono che possono darmi non possiede né scatola né tanto meno accessori inclusi. Penso sia anche questo ricondizionato, ma se funziona fa niente.

            Visto l’evento di ieri la scelta del 1520 è perfetta visto che è stato usato proprio per la dimostrazione e la demo di Windows 10. In realtà penso siano le dimensioni giuste per gestire Windows 10 e al meglio. Spero solo che come detto da loro la preview arriverà a febbraio. E anche se consumerà più batteria il 1520 ha 3400 mA a disposizione xD

          • Alessandro ha detto:

            Sono d’accordo con te su quanto dici del 1520 e di Windows 10. A mio parere comunque il 1520 è un gran telefono e non da poco conto è anche il supporto Della micro SD. È a tutti gli effetti un 930 più grande. Sulle dimensioni sicuramente dovrai adattarti ma molti mi dicono che una volta che ci prendi l’abitudine non ritorneresti più indietro. Tutto sommato, piuttosto che avere un 930 difettoso e che se ho capito bene volevi sostituire è sicuramente meglio un 1520 in sostituzione a costo zero, seppur senza scatola e accessori. Magari assicurati che ti passino in garanzia comunque il 1520 che ti daranno. Magari facci (o fammi

        • super 920 ha detto:

          il 1520 e il fratello,maggiore del 930 , io lo prenderei per il display ampio e batteria duratura e micro sd e glance , che a differenza del930 mancano quindi nn penso che sia un passo indietro anzi .. mo che calerà di prezzo sostituisco il mio920 ,il primo motivo e per il display enorme ..

        • Rick Deckard ha detto:

          Altri top di gamma WP non ce ne sono.
          Inoltre tieni presente che Microsoft le fabbriche nokia le ha chiuse e con essa la qualità tipica di nokia

          • Parliamone ha detto:

            le ha chiuse? Ma vabbè la qualità è relativa non alle fabbriche (anche) ma anche alle disposizione che se ne da. Alla foxconn non mi pare siano sprovveduti da questo punto di vista, insomma producono iPhone che sono tutto tranne che fatti male va.

          • Rick Deckard ha detto:

            Licenziare i dipendenti e tenere le fabbriche aperte non è facile..
            In india le ha chiuse, in Europa c’erano ormai solo nei paesi dell’Est e facevano già poco.. Non so se vanno alla foxcon però ora subbapaltano molto

          • Parliamone ha detto:

            Io ho utilizzato prodotti Microsoft come le tastiere oppure come i vari Surface oppure il buon vecchio Zune, e se quella è la qualità dei prodotti Microsoft possiamo stare tranquilli perché è eccellente.

          • Rick Deckard ha detto:

            Le tastiere e i mouse sono fantastici srconfo me.. Sui surface capita che la colorazione abbia delle grinze, zune non lo conosco.. Sui telefoni ho già letto la tua esperienza

          • Parliamone ha detto:

            La mia esperienza è sempre stata ottima con NOKIA. Fino al 920 non avevo mai avuto problemi in assistenza, mi hanno perfino sostituito un terminale per l’attacco micro USB rotto che non rientrava in garanzia.

            Adesso il problema è che l’assistenza ai prodotti Nokia come il mio 930 non è effettuata direttamente da Nokia o Microsoft ma da un centro assistenza autorizzato italiano che si chiama PRIMACOMUNICAZIONEsrl, che è un centro di assistenza a prodotti tecnologici, con cui Nokia comunica ma non gestisce. Quindi non è una pratica gestita direttamente né da Nokia né da Microsoft.

            Invece per quanto riguarda i prodotti MICROSOFT a tutti gli effetti come il mio Controller Xbox One l’assistenza è impeccabile, e non è affidata a terzi perché infatti mi hanno fatto spedire il controller a spese loro ad un indirizzo Microsoft in Germania e in una settimana ho ricevuto un controller funzionante.

            Insomma penso sia un vuoto di assistenza diretta dovuto alla recente acquisizione, è certo però che io non ho voglia di avere il mio telefono più in assistenza che con me.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Prova l’830 x bene e vedrai che i dubbi.spariranno. Io ero indeciso con il 930 , alla fine lascia stare le recensioni sul 830 é meglio di quello che dicono.Con l’aggiornamento sarà ancora meglio.

        • Parliamone ha detto:

          e perché?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ho il lumia 830 unico problema che ho.qualche lag con whatsapp x via che é fatto con i piedi.X il resto autonomia,qualità foto ,peso e maneggevolezza é molto buono.Poi hai glance , qualità audio meglio fi un top di gamma da non crederci.Scalda veramente poco,ottimo display sotto la luce del sole.Io ho l’830 e ne sono fiero, sull’830 hanno perfezionato quello che mancava sul 930 ,avrò il display ips ma si vede molto bene .Ciao

    • Parliamone ha detto:

      Hai ragione, io l’ho preso per questo e per un offerta con cui l’ho preso a 299 a ottobre. Purtroppo da quando è arrivato ho da subito riscontrato problemi al display che era decisamente viola nei grigi, ma se me lo avessero cambiato non ci sarebbero stati altri problemi, l’ho rispedito a Nokia 3 volte e adesso dopo la 3a volta mi hanno detto che l’hanno cambiato con uno nuovo, ma il telefono ha nei bordi dei colori più chiari, è come se la luminosità non fosse omogenea insomma, e l’ingresso per il Jack Audio decisamente decentrato, gli ho scritto di nuovo che non mi va di essere preso per il culx. Vediamo come va a finire, è una storia incredibile, e mi sta scocciando, non avevo mai avuto problema con l’assistenza, motivo per cui ho sempre scelto Nokia, ma adesso si appoggiano a PRIMACOMUNICAZIONE che è una ditta italiana di assistenza a prodotti elettronici e quindi non un vero e proprio laboratorio Nokia, e questo è il risultato.

  65. emo ha detto:

    Cosi sembra il launcher che usavo su android identico proprio

  66. Stefano ha detto:

    Quella freccia spero che serva per nascondere una fila di tasti rapidi, altrimenti ad averlo sempre così sarebbe bruttissimo

  67. Picard74 ha detto:

    E fu così che…..

  68. Christian ha detto:

    Fake a quanto pare, poco fa confermato da wp central

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Confermato con un articolo che dove solo “è un fake”, senza giustificazioni, manco fossero degli dei in terra. Una conferma del genere vale quanto un soldo di cacio quando ne hai una forma intera sul tavolo.

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Ho visto l’utente che ha postato le foto e ha detto che non è un fake, ma è reale, poi se lo sa lui.

  69. _Marok_ ha detto:

    FAKE confermato :D (fortuna era orribile)

  70. Francesco ha detto:

    io spero anche in una rivoluzione grafica, anche per quando riguarda gli effetti di transizione, sembra lento il telefono, mi piacerebbero gli effetti di ios, oltre a sfondo dietro le tile ecc. Sinceramente mi ha stancato questa grafica attuale, è noiosa

    • _Marok_ ha detto:

      Non so che idea farmi. Sembra che lascino tutto a metà. Cominciano bene, ma poi non finalizzano niente. Schermata glance che è diventata una specie di schermata di blocco. Schermata di blocco che è INUTILE, informazioni 0 è una cosa oscena. Tante promesse per rivoluzionarla e poi il nulla. Centro notifiche che funziona con alti e bassi e ci sono voluti mesi per mettere un cavolo di scorciatoia per la rete telefono. Un cavolo di pulsante STOP per la musica (sarà così complicato?). Una gestione decente per il calendario la daranno mai? Non voglio il reminder il giorno prima dei compleanni lo volete capire? NON LO VOGLIO, datemi la possibilità di toglierlo senza eliminare i compleanni dal calendario. Anche la gestione dei pdf, non sarebbe male se fossero salvati come file normali…
      Non parliamo poi dello smartwatch, ottimo senza dubbio, ma tutte la piattaforma di app con mns salute dove sono andate a finire? Senza l’integrazione diventa quasi inutile.

      Insomma tante cose fatte a metà e tante annunciate….

      (cos’è che diceva Belfiore a fine 2013? ah sì: “quest’anno abbiamo avuto le app, il prossimanno le faremo grandi”…..anno 2015, meglio non commentare…

      Scusate lo sfogo.

      • Rick Deckard ha detto:

        Diceva anche che sarebbe arrivato update 2 entro fine anno.. L’hai visto tu?

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Tu no di certo dato che usi solo Android e vieni qui a fare chiacchiere da bar.Compratene uno magari un giorno riuscirai un po a redimerti.

          • Adriano ha detto:

            Avevano detto l’ultimo mese dell’anno e hanno cominciato in tempo… Stanno finendo a gennaio, ma non mi sembra sta tragedia… Se poi volete solo qualcosa per cui lamentarvi lo troverete sempre. Meglio un mese di ritardo che non averne.

        • Adriano ha detto:

          Ma questo lo hai tu… Di ufficiale non hanno mai detto niente… Che poi i blog speculano e creano false aspettative e un altro discorso.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Forse hai un po” esagerato e capisco lo sfogo,se su qualche punto in parte potrei darti ragione , sono in disaccordo su glance e accessori x la salute fitness che ci sono.Usa la funzione ignora

      • Gen ha detto:

        cmq secondo wpcentral sono falsi questi screen

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Devi comprare un prodotto per ciò che offre, non per ciò che offrirà. Tra l’altro con la velocità negli sviluppi, nel mondo della tecnologia quello che verrà non é garantito che sia compatibile per ciò che compri oggi, e purtroppo non sono nemmeno obbligati ad offrirtelo, la promessa dell’update a WP10 per la serie x20 vale già tanto
        Ci sono altre piattaforme che offrivano già ciò che chiedi oggi, posso capire la tua frustrazione ma ti consiglio di passare ad altro, a me piace così com’é altrimenti non aspettavo che cambiassero loro… cambiavo io.

        • Francesco ha detto:

          Non sono d’accordo, compro questo prodotto perché so che si evolve in base alle esigenze e alle innovazioni che ci saranno, come dici tu allora non ci sarebbe sviluppo

      • Francesco ha detto:

        Condivido, anche io sono un po deluso ogni volta che c’è un aggiornamento, sempre funzioni incomplete, specie le piccolezze, è assurdo.
        Speriamo che cambi qualcosa con Windows 10

        • Antonioerre ha detto:

          Siete troppo negativi, ragazzi.
          Windows Phone ha ricevuto 5 aggiornamenti da quando è uscito e su tutti i telefoni. Ora arriva il sesto (GDR2) e a fine anno il settimo (Windows 10) in 3 anni.
          Escono dispositivi per tutte le tasche e tutte le esigenze a prezzi molto bassi.
          Direi che le lamentele sono un po’ fuori luogo, obiettivamente.

  71. Francesco ha detto:

    infatti è una palla!

  72. Alessandro ha detto:

    L’action center è pessimo, dubito comunque sarà veramente così. Servirebbe soltanto che ridisegnino le dimensioni dei toggle, se riescono a farcene stare 5 su una fila sarebbero più che sufficienti.

    • Alessio Marzella ha detto:

      5 volendo ce ne stanno tranquillamente, sul 1520/1320 sono 5, il problema è che a molti non bastano ugualmente, personalmente a me avanzano anche, uso solo il wifi assiduamente, il resto talmente raramente che posso richiamarlo benissimo dalle impostazioni o da cortana

  73. Antonioerre ha detto:

    Il solito fake cinese.

  74. Yari da Novara ha detto:

    Ma xkè si deve comprare iOS? Basterebbe solo migliorare WP. Le quote di mercato di Windows phone sono pessime, se gli utenti abbandonano pure ciao. Ci guadagnano tutti se l’ecosistema e il SO migliora. La gente come te contribuisce a far odiare Microsoft e Windows Phone. I fan boy di Microsoft stanno diventando peggio di quelli Apple.

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      A molta gente piace così com’é il sistema, stabile e semplice. Degli update e delle app non gliene frega nulla, lo sapevano fin dall’inizio, tra forum e siti le pecche e le differenza di questo SO sono risapute. Che ci sia black, cyan, o denim… Sticavoli.

  75. Eraser85 ha detto:

    Su wpcentral hanno riportato questi screen essere dei falsi. C.V.D.

  76. Gen ha detto:

    menomale che probabilmente sono falsi, erano proprio un passo avanti e quaranta indietro

  77. Zero ha detto:

    a me sa di fake, cioè non so se avete mai visto rom android cinesi, ma questi screen me le ricordano tanto

  78. michele ha detto:

    Ho letto su corriere della sera gli ultimi dati di vendite, dice che WP è morto in quanto ha perso in tutti i mercati e non riesce a decollare per scelte sbagliate. In parte mi trovo d’accordo, a noi piace perché siamo pochi ad apprezzare ma per sfondare deve piacere ai più non solo a quattro gatti…

    • Adriano ha detto:

      Quoto in pieno, ma non so cosa pensare… Forse è una di quelle cose che piace a chi odia conformarsi, o almeno in parte a me piace per questo. Piuttosto che comprarmi un iphone o Samsung mi taglio un dito. Credo sia una filosofia di pensiero, trovare qualcosa di “diverso”. D’altra parte c’è il rovescio della medaglia… Se non piace alla maggioranza è destinato a morire e noi a confluire negli altri due. Spero che Microsoft continui a stare nel mezzo, a raccogliere maggiori consensi senza sfociare nel modus operandi e nella pacchianità degli altri e a distinguersi. Almeno a me piace pensarla così.

      • Ramollo Camollo ha detto:

        Non saprei.. Android è riuscito a piacere sia ai nerd smanettoni che al grande pubblico e questo,secondo me, è un grandissimo punto di forza. Io sono uno che tende a non conformarsi, ma il mio Lumia l’ho comprato perché mi gasava molto il colore e il feel che mi aveva dato WP quando l’avevo provato in un negozio. L’avrei comprato a prescindere dalla sua fama e diffusione. Anche perché uno è diverso in quello che è, non in quello che appare :)

        • Adriano ha detto:

          Il problema di wp è la concezione diversa… O meglio, è il suo punto di forza ma la gente difficilmente cambia da quello a cui è abituata. Stesso motivo per cui windows 8 non ha avuto molto successo sui pc.

    • pinco pallino ha detto:

      ..certo mancano molte app importanti, ma nonostante questo sono fiducioso… Odio Apple e chi spende 700€ per un telefono e Android per funzionare bene devi avere 2gb di ram ed un hardware notevole. La serie X30 è stata un passo falso per Microsoft! Ora hanno 2 carte da giocare: W10 e la serie X40… Speriamo bene…

      • Adriano ha detto:

        Parole sante… Credo che la cosa che abbia fregato di più Microsoft ultimamente, sia stato non avere un vero top di gamma, un telefono con le balle che sia rimasto nell’immaginario collettivo trainando l’immagine di wp. Si danno tanto da fare con la fascia bassa ma non hanno capito che devono crearsi un nome come hanno fatto Apple e samsung.

        • Luca Serri ha detto:

          Compri un telefono da 100€ che è un autentico gioiello (vedi gli Android di pari fascia) e ti lamenti della mancanza del flash… qualcosa devono pur toglierlo, che senso ha fare un telefono di fascia bassa senza sostanziali difetti? Poi chi li compra più i telefoni di fascia superiore tipo il 735?

          • Adriano ha detto:

            Mah… Io direi che era meglio metterlo a 180 euro e mettergli un flash e una fotocamera frontale… C’è un buco tra il 630 e il 735. Ma alla fine non è un gran problema, comunque il 630 per esperienza va bene

          • michele ha detto:

            Quoto

          • michele ha detto:

            Mi spiace ma per differenziare non togli le cose le fai solo diverse. Per esempio fai telefoni a salire fotocamera posteriore da 5 da 6 da 8 da 13 da 18 da 21 mpx…poi metti a tutti la frontale da 0,3 da 2 da 5 da 5 da 5 e da 6 MA TUTTI CON FLASH. Così differenzi i modelli in base a prezzo ed esigenze e non castri niente anche rispetto alla concorrenza

          • Luca Serri ha detto:

            Torno a dirti che qualcosa va TOLTO, se no non crei abbastanza differenza da invogliare gli utenti a fare un upgrade. Da utente sarebbe bello avere un fascia bassa senza sostanziali difetti, ma da produttore c’è il marketing che porta a scelte ben diverse.

          • michele ha detto:

            Sui Samsung i huawei gli lg e su ogni altro produttore differenziano non tolgono…solo Microsoft toglie…e si vede come invoglia a comprare…infatti guadagna su tutti i mercati e wp piace alla maggioranza degli utenti

          • Luca Serri ha detto:

            Con Android non serve togliere perché c’è già una differenza spaventosa in termini di prestazioni, su WP i fascia bassa girano molto bene quindi qualcos’altro va fatto per differenziare. Comprati un Android da 100€ e poi dimmi quanto è veloce e reattivo in confronto a un WP di pari fascia.
            P.S. Nel caso non lo sapessi, Android vende così tanto per l’enorme quantità di produttori e dispositivi disponibili (oltre per il fatto che è nato anni prima): Microsoft è un solo produttore, non è come Apple che con un po’ di marketing venderebbe pure un tostapane al triplo del prezzo solo per la mela stampata. L’iPhone è un bel device, non lo nego, ma non si può nemmeno negare che Apple punti molto sul marketing.

          • michele ha detto:

            Fatti un giro tra i siti cinesi che vendono telefonini android a migliaia a partire da30 euro e vedi se tolgono qualcosa…l’unico problema android è che hanno bisogno di ram ma poi i costruttori non ti tolgono niente anzi ti mettono anche una frontale di dieci anni fa solo per far vedere che c’è..ms deve fare telefoni completi se ha il sistema operativo meno esoso deve essere un vantaggio non un punto per risparmiare e togliere

          • Luca Serri ha detto:

            Appunto, non hanno bisogno di togliere niente perché il telefono ha un hardware ridicolo che lo castra pesantemente. Preferisci un telefono terribilmente lento e scattoso ma con flash e cam frontale? Tua scelta, io preferisco di gran lunga un telefono con qualche mancanza ma utilizzabile senza doverci imprecare continuamente.

          • michele ha detto:

            Allora non hai capito, un flash sta 3 euro e una fotocamera frontale da 0,3 sta 5 euro mettili e unitamente al OS prestante sbaragli la concorrenza di tutti i segmenti…tu devi guadagnare quote di mercato e per questo devi cercare di offrire non le stesse cose ma di più..io la penso cosi i cinesi a parità di android per esempio ti mettono 2giga di ram fotocam 13 e 5 mega processore mediatek 4core il tutto a 180 euro…e poi vedi xiaomi che batte batte i record di vendite

          • Luca Serri ha detto:

            No, tu non capisci: se fai un fascia bassa senza sostanziali difetti chi li compra più quelli di fascia superiore?
            Poi guardati le vendite di Lumia 520 e 620: nonostante il 620 sia uscito prima ed abbia un prezzo molto simile, è il 520 che ha venduto molto di più. Non vorrà forse dire che flash e cam frontale sono feature secondarie in quella fascia di prezzo?

          • Gen ha detto:

            I difetti non devono rappresentare delle mancanze nei confronti della concorrenza, ma delle limitazioni rispetto ai prodotti di fascia più alta. Ecco perché la fotocamera anteriore deve esserci, ad esempio: la differenziazione poi sarà esclusivamente qualitativa.

          • michele ha detto:

            Chi li compra? Chi vuole spendere 50 euro in più perché vuole foto a 8 mpx anziché a 5 e video in hd anziché a bassa risoluzione..un telefono da 100 euro deve avere il flash semmai una fotocamera da 5mpx ma il flash non deve mancare…cmq la vediamo diversamente e lo accetto..tuttavia i dati vendite in picchiata di MS mi danno ragione e parlano per me

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Praticamente hai parlato di 56 modelli diversi in un messaggio. Ah già, esattamente la politica MS :D

          • michele ha detto:

            Sei modelli…un base, un medio basso, un medio, un top di gamma, un phablet

          • michele ha detto:

            Dimenticavo un medio alto

        • gerry ha detto:

          Ma tutti quesi wp li hai provati. O ti affidi a qualche giudizio o sentito dire.
          Prova un 930 e poi mi dici a parità di uso se la batteria dura più del tuo 925.

          • Adriano ha detto:

            Dio mio perché togli le parole dal contesto? L’unico che non ho provato è l’830… La batteria non è migliorata… È solo lo snapdragon che consuma di meno… Da possessore e amante dei lumia prova un g2 e dimmi poi cos’è una batteria all’altezza. Il 930 è un ottimo dispositivo ma devi fare un telefono a prova di critiche per entrare nell’immaginario collettivo e farti un nome. Ps. Ad esempio io che sono un utente wp non cambierei il mio 925 con un 930 perché non ha molto da invidiare. È un buon dispositivo ma niente di memorabile. Si difende quando è giusto, si critica quando si deve. Oggettività… Stop.

    • Antonioerre ha detto:

      Ma son tutte scemenze. Il Corriere, poi…

      • Ramollo Camollo ha detto:

        Quello che non riuscite a vedere è il potere dei media: se il quotidiano più letto in Italia dice che WP è morto, allora è morto. Purtroppo oggi questa è la triste realtà: i media dicono una cosa e i milioni di individui che li seguono senza spirito critico (e sono in tanti, tantissimi) trasformano ciò che dicono in vera verità.

    • brnovsky ha detto:

      Certo che se ti affidi al corriere, meriti di essere disinformato.

      • michele ha detto:

        Non mi affido al corriere ma ai dati di vendita, ho visto i dati di vendita e wp perde ovunque pure in Italia era al 13 e ora all’ 11 e in usa e Cina si parla di 0 virgola, io dico solo che devono fare le cose come si deve e andare incontro ai gusti delle persone, penso che il concept che vidi du plaffo sua valido, ho fatto vedere ad amici il mio wp 8.1 dicono che non piace ma quasi tutti quelli a cui ho fatto vedere il concept spacciandolo per wp 10 dicono che è figo! Un motivo ci sarà.. Basta con le difese a oltranza

  79. se1211 ha detto:

    3 giorni ragaa

  80. Francesco ha detto:

    Allora mi devo comprare ios anche perché office l’hanno fatta meglio per ios

  81. ale-g ha detto:

    E’ risaputo che questi sono fake :)
    Io mi auguro sia anche meglio di queste immagini

  82. michele ha detto:

    Strà quoto

  83. michele ha detto:

    Bello. Ma troppo avanti per MS

  84. Gen ha detto:

    Secondo i redattori di altri blog, che dicono di sapere molto ma di non poter dir nulla, questi screen sono sì falsi ma danno un’idea molto precisa di come sarà wp10. Non so se crederci o meno

    • Nicola ha detto:

      Infatti erano falsi, quelli di quel blog fanno sempre pessime figure.
      Solo lo sfondo era vero ma questo era già tato confermato in passato :D

  85. ale ha detto:

    Sarebbe bellissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *