• 239 commenti

Preview di Windows 10 per smartphone in arrivo a febbraio! In un post tutte le novità presentate! [AGGIORNAMENTO x1]

Ieri per oltre 2 ore abbiamo assistito all’evento Microsoft dove sono state svelate moltissime novità per Windows 10 e nuovi dispositivi Microsoft che arriveranno sul mercato (Windows 10: L’evento Microsoft si segue insieme a Plaffo, diretta video e Live Blog dalle ore 18.00! [Live terminato]).

w10S

In particolare per quanto riguarda Windows 10 per smartphone abbiamo avuto la conferma che il rilascio di una prima Preview sarà disponibile per gli utenti interessati nel mese di febbraio (si parla dopo il Super Bowl ma l’azienda di Redmond non è stata chiara sulla tempistica esatta).

Microsoft ha dichiarato che Windows 10 sarà installabile gratuitamente come aggiornamento per tutti gli utenti Windows Phone 8.1, Windows 8.1 e Windows 7 (per quest’ultimi durante il primo anno di rilascio).

Ovviamente non tutte le novità relative alla versione smartphone sono state rivelate, cosa anche normale se consideriamo che siamo ancora a diversi mesi di distanza dal rilascio ufficiale di questo update.

Quali sono le novità mostrate all’evento di ieri?

  • Sfondo sotto le Tile a pieno schermo

windows10phone

microsoft-windows-10-live-verge-_0502

  • Action Center migliorato: ora sincronizzato con il PC in modo che se cancelliamo una notifica sarà rimossa anche sull’altro dispositivo. Inoltre troviamo nuove impostazioni rapide e la possibilità di espandere i pulsanti relativi alle impostazioni rapide

1

0519

  • Lista applicazioni che mostra le app installate recentemente

0508

  • Possibilità di interagire con una notifica senza aprire l’applicazione associata

0528

  • Tastiera – E’ possibile spostare la tastiera in qualsiasi parte dello schermo o utilizzare la dettatura vocale per scrivere in tutte le app. Inoltre è presente un piccolo joystick che consente di spostare il cursore facilmente durante la modifica del testo

34

0540

0530

  • Nuovo menù impostazioni

0524

 

  • Skype – La messaggistica di Skype integrata nell’hub Messaggi, probabilmente potranno essere integrate altre app in futuro

0555

 

  • Nuova versione di Office

0582

 

0596

0610

 

  • Calendario rinnovato

0698

 

  • Galleria immagini rinnovata – Nuova galleria che mostra grazie a OneDrive tutte le foto su tutti i dispositivi collegati

0714

 

3

  • Nuova app Musica – Arriverà il supporto per permettere di aggiungere e gestire la propria musica da remoto grazie a Microsoft OneDrive

0776

  • Nuovo browser! codename “Spartan” – Offrirà una nuova esperienza di navigazione web grazie al nuovo motore rendering realizzato. Le caratteristiche della versione mobile non sono state ancora analizzate.

_0793

  • Lumia Camera presente come app di default (quindi anche per gli altri costruttori)

Aggiornamento x1

Tramite il blog ufficiale Microsoft che il rilascio ufficiale di Windows 10 per gli smartphone Lumia inizierà questa estate e che sarà installabile su tutti gli attuali smartphone Lumia.

Nel post Microsoft spiega comunque che non tutti gli smartphone supporteranno tutte le funzioni di Windows 10, alcuni infatti richiedono un hardware più avanzato. L’obiettivo rimane comunque quello di portare la gran parte di smartphone Lumia con Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 nel nuovo ecosistema di Windows.

w10-fea

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sergio ha detto:

    Nn ho capito se si scarica con la dp o c’è bisogno di altro x scaricarla….

  2. Nicola ha detto:

    Oh bravi Plaffi, mi aspettavo un articolo che mostrava tutte le migliorie lato smartphone.
    Comunque si vede che sotto è cambiato molto, ed è solo la prima build (mancano ad esempio le tile espansive viste in passato

  3. ganzo ha detto:

    Era ora che facessero qualcosa per la tastiera! Occupava mezzo schermo! Dovrebbero ridurla ancora….

  4. Dario ha detto:

    Finalmente hanno ri-organizzato le impostazioni, attualmente sul mio lumia è un chilometro la lista delle impostazioni :D

  5. Mattia ha detto:

    Non vedo l’ora di installare la Preview :P

  6. Luca ha detto:

    Hanno vinto, questo è chiaro… L’importante è che lo capisca anche gente che non segue la tecnologia in modo da ridare fiducia a Microsoft senza basarsi a chi non fa altro che sparlarne…
    E non mi riferisco solo a Windows 10 per smartphone… Hanno fomentato prima della presentazione, hanno fomentato durante e se ne sono usciti con sorprese inaspettate… Bravi! E complimenti anche a voi di Plaffo, bell’articolo :)

    • Maurizio ha detto:

      Vinceranno se,sapranno realizzare, oltre al miglior so di sempre, anche i servizi gratuiti come mappe traduttore….e legarli bene all’account e al browser come ha fatto Google.

    • Gio ha detto:

      ma figurati, tra stefano qui dentro e un altro paio che sempre qui già hanno cominciato a lamentarsi di poca innovazione e su siti come tom’s e hwup dove si parla di solita robaccia ms, non credo la gente capirà qualcosa.

  7. Giovanni ha detto:

    Tutto ciò é bellissimo (ma lo sfondo dietro le tile non si può vedere

    • Francesco ha detto:

      A me piace un casino invece.
      Comunque magari ci sono 3 opzioni, senza sfondo, con sfondo all’interno delle tile o il nuovo esterno con traspareza

      • Giovanni ha detto:

        Si ovviamente io sono sempre dell’idea (molto androidiana) che un’opzione sia meglio averla e non usarla che non averla proprio. Sicuramente uno sfondo dietro le tile a tinta unita o con una texture (che difatti é come già personalizzo il colore delle mie tiles) potrebbe creare delle belle combinazioni!

    • rafastyle ha detto:

      Sicuramente é tutto impostabile , la trasparenza , lo sfondo anche nero e bianco ecc

  8. Francesco ha detto:

    Ci sono state cose in quest’evento che non mi sarei mai aspettato, ma al contempo altre che speravo ci fossero.
    Speravo che, dato che WP10 fosse nel core uguale al PC si potesse collegare alla rete domestica in modo da condividere file e stampanti, e che ci fosse stata più sincroniza tra i dispositivi oltre a condividere le applicazioni.

    • EmEr ha detto:

      Ricordate che questa non é la presentazione “ufficiale” di Wp 10 e che non siamo ancora alla stessa fase di sviluppo di quando uscì Wp 8.0 con la Developer Preview, dobbiamo ancora attenderci parecchie sorprese ;)

      • Francesco ha detto:

        Questo è poco ma sicuro. Probabilmente mancheranno ancora molte funzioni alla release finale, non com’è successo alla Developer Preview di 8.1 che era praticamente finita.

  9. Gio1020 ha detto:

    Ma il mio 1020 deve aspettare denim prima di poter istallare la preview?

  10. Bracc920 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Pensavo che i toggle a scomparsa fossero inutili ma pensandoci bene sono l’esatto opposto. Metterei i quattro toggle che uso di più in cima, e quelli come modalità aereo, gps, bluetooth, ecc., a comparsa.

  11. SaLumia ha detto:

    Sono veramente soddisfatto di ciò visto ieri e gasatissimo :D, ma sono convintissimo che arriveranno altre sorprese inaspettate :P . Adesso voglio vedere cosa succede nel mondo fuori Microsoft (ambito smartphone)….. Ci saranno ancora i trolloni Appleniani e Androkkiani che diranno ma che ca***a di O.S ? Sono alla finestra… hihihihihihhiih

    • Dan ha detto:

      Guarda, se vai sul sito “ispazio.net” e nella pagina dedicata per l’appunto a windows 10, trovi un sacco di appliani rosiconi che ancora dicono che Microsoft copia, cioè praticamente tutto quello che ieri la microsoft ha presentato secondo loro è una copia dell’apple. Vabbè…. lasciamo stare… io lo dico sempre: un conto è dire “preferisco più questo sistema, questo tipo di computer o telefono ecc…”, e quindi ti rispetto perché sei libero di scegliere, ma un altro è sparare sciocchezze solamente per RAFFORZARE le proprie convinzioni sulle quali si campa e che stanno crollando sotto i piedi…

      • Francesco ha detto:

        Sono solo invidiosi xke hanno un cell di merda che costa na cifra e che tra 1 anno dovranno buttare -.-

        • SaLumia ha detto:

          Ma io mi chiedo! Ma nel 2015 e così difficile dire cosa ti piace o no, perché non lo compri, in cosa e meglio uno dell’altro? Essere Obbiettivi (senza essere una reflex :P) così difficile?
          Si leggono sempre le stesse cose: Wp fa schifo….copiona, Apple il top lo hanno inventato loro il pc e telefono, Android il miglior OS del mondo!

          • Francesco ha detto:

            Oramai noi di Windows Phone dobbiamo semplicemente snobbare ste persone e prendere a pesci in faccia quando ci si trova da vicino . Io personalmente ho fatto vergognare persone che osannavano Android e ios x fluidità e foto facendo vedere il mio Lumia 1520 cosa é in grado di fare.

      • Adriano ha detto:

        Chissà il multitasking da dove l’hanno copiato… Chissà!!!!!

      • Cristian ha detto:

        Tentare di ragionare con un fanboy apple è più difficile che far bestemmiare il Papa .. sembra di avere degli asini da soma davanti XD

  12. Carlitos82 ha detto:

    Arturo io l’ho installata ieri la preview,su un pc Windows 8.1…quando uscirà quella ufficiale me lo notificherá?senti e scusa l’ignoranza,ma la preview é solo in lingua inglese oppure ho sbagliato qualcosa?grazie :)

  13. Luca ha detto:

    Secondo me hanno mostrato veramente poche cose x smartphone. Non a caso la Preview uscirà tra un mese. L’inizio é certamente promettente. Mi chiedo solo se la batteria del mio 1020 con W10 riuscirà a durare almeno 4 ore, visto che già ora devo caricarlo due volte al giorno…

    • Mtb ha detto:

      Due volte? Io faccio dalle 8.30 alle 23 tutto in un tiro… A meno che non scrivo e leggo i commenti di plaffo… Un commento come questo, scritto dalla app mi consuma l’1% di batteria

    • Umberto ha detto:

      Lllla madonna, Lumia 920 lo carico sempre all’ora di pranzo ogni giorno

      • Adriano ha detto:

        Per non parlare del mio 925… L’ho staccato due ore fa e usandolo intensamente sta già al 65%

        • Umberto ha detto:

          No ma io dicevo che ci faccio tranquillamente un giorno di utilizzo… Di solito il telefono lo carico a mezzogiorno mentre mangio e via

          • Adriano ha detto:

            Ah quello si… Con la possibilità di dargli “una botta di carica” durante la giornata va più che bene!

  14. michele ha detto:

    Tutto migliorato sicuramente anche se niente di eclatante…finora l’unica nota stonata a mio avviso sembra essere il calendario. Sperando che dal vivo non sia cosi psichedelico come sembra..

  15. Mtb ha detto:

    Ancora con la domanda sul marchio Nokia? É stato già stradetto che la serie x3x sarà ancora marchiata Nokia e sarà l’ultima serie sotto questo marchio. Rimarranno poi solo i cellulari classici e gli asha

  16. Cristian ha detto:

    In effetti la soluzione adottata da Belfiore non si può vedere XD

  17. Dario ha detto:

    Che poi è la stessa presente come immagine di apertura dell’articolo :D

  18. SlimShady ha detto:

    Dove posso trovare questo sfondo?

    • Eirinn ha detto:

      Un

      —– Messaggio originale —–
      Da: “Disqus”
      Inviato: ‎22/‎01/‎2015 13:01
      A: “eirinn1975@gmail.com”
      Oggetto: Re: Comment on Preview di Windows 10 per smartphone in arrivo a febbraio! In un post tutte le novità presentate!
      “Dove posso trovare questo sfondo?” Settings

      A new comment was posted on Plaffo

      SlimShady
      Dove posso trovare questo sfondo?
      6:01 a.m., Thursday Jan. 22 | Other comments by SlimShady

      Reply to SlimShady

      SlimShady’s comment is in reply to Eirinn:

      Su Windows blog si può vedere anche una schermata di Windows “Phone” 10 che rende un po’ più giustizia alla nuova versione. http://blogs.windows
      Read more

      You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_De8V6yHAV8. You can unsubscribe from emails about replies to disqus_De8V6yHAV8 by replying to this email with “unsubscribe” or reduce the rate with which these emails are sent by adjusting your notification settings.

  19. Guest ha detto:

    Dove posso trovare questo sfondo??

  20. Cristian ha detto:

    Guardate inoltre quante novità nell’action center .. si puo anche espandere un messaggio e rispondere direttamente sull’action

  21. GiammyLumia925 ha detto:

    A me sembra veramente figo!! La schermata home forse la preferisco di più com’è ora, ma quella nuova riprende fedelmente la versione desktop. Però vi prego modificate il menù impostazioni!!!! Ottimo il raggruppamento delle voci per categorie, ma sembra di avere un android sotto mano!!! Basterebbe togliere i simbolini a sinistra ed ingrandire un pò il font per restare più in stile wp

  22. Giacomo ha detto:

    Fregacazzi. Anche se sarà la prima Preview me la butto dentro il mio piccolo 820. Non vedo l’ora hahah

  23. v2online_And80 ha detto:

    Tutto splendido tranne lo sfondo con le trasparenze delle tiles e il nuovo calendario.

  24. Gianluca ha detto:

    Tutto magnifico tranne alcune cose che spero aggiungano strada facendo. La prima è (non lo ripeterò mai abbastanza :) ) diminuire lo spazio fra le tile ! Secondo me darebbe più continuità alla schermata iniziale e l’effetto risulterebbe più carino (oltre ad ottimizzare lo spazio a disposizione). Speravo anche in nuovi tipi di tiles, magari più grandi. E infine vorrei anche le tile interattive, ma effettivamente quello credo sia più difficile :)

  25. iverse83 ha detto:

    troppo hype questo windows 10…secondo voi li leveranno i vari sto riprendendo/sto caricando?non li sopporto più mi basta qualsiasi animazione ma non queste scritte….poi spero che sistemino le emoticons della tastiera per renderle compatibili con le varie app come su android e ios….

  26. antonio ha detto:

    lo sfondo dietro le tiles è osceno.

  27. Simone ha detto:

    si si hanno messo la possibilità di togliere anche singolarmente e anche l’AC sarà sincronizzato con quello del PC

  28. Altiero Spinelli ha detto:

    Io vorrei tanto che si decidessero a creare un “lumia note” con funzioni simili, dico un lumia note e non un samsung note! Allora con la fluidità di wp, una nuova concezione di so, passerei volentieri a wp per provare questa esperienza. In casa microsoft dovrebbe pensarci seriamente e potrebbero creare qualcosa di molto superiore alla concorrenza!

    • Andr3w ha detto:

      Lumia Note da 6 pollici

      • Altiero Spinelli ha detto:

        ahahahaah mi starebbe anche bene un 1520 con pennino e funzioni smart alla note, da quello che ho visto in windows 10 ciò potrebbe essere sviluppato senza problemi! La qualità di un 1520 non si discute! Avrebbe molto più senso di un nexus 6 di 6 pollici!

        • Andr3w ha detto:

          Per me qualsiasi top di gamma andrebbe bene xD sto comprando il lumia 535

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Io sono interessato a quel genere di prodotto che sogno da una vita in casa microsoft… se lo realizzano vendo subito il note e lo compro immediatamente!

          • Andr3w ha detto:

            Cosa compreresti subito?

          • Altiero Spinelli ha detto:

            un “lumia note” con pennino e funzioni smart, con tutta la suite office integrata di casa sarebbe bellissimo :)

          • Andr3w ha detto:

            Al prezzo giusto sfonderebbe sul mercato D:

          • Altiero Spinelli ha detto:

            lo farei con caratteristiche diverse: un top di gamma a tutti gli effetti! Snapdragon 810 64 bit 3 giga di ram o 4, fotocamera mondiale, pennino e integrazione spettacolare con l’os, Ps: w10 supporta il 64 bit? anche se non lo supportasse farebbe nulla… e poi un medio di gamma con snap 615 o 800 , non so. fascia di prezzo tra i 380 e i 599 euro, venderebbero alla grande! E’ solo una generalizzazione per fare capire quello che desidererei!

          • Andr3w ha detto:

            Il 64 bit va dai 4 GB si ram in su e secondo me è uscito troppo presto, cosa te ne fai di un 64 bit in un telefono? Prendi il galaxy S4 del mio amico, ce l’ha da quando è uscito e nn ha MAI avuto nessun tipo di problemi o lag, va fluidissimo su qualsiasi gioco come ogni altro top di gamma a 32 bit, secondo me la Apple ha usato il 64 bit per prima solo per farsi pagare i soldini

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Si è vero, è anche una questione di marketing….andrebbe benissimo anche un 32 bit per carità, ma qualcom ha intrapreso la via….almeno per android, per wp si vedrà, non so!

          • Andr3w ha detto:

            Preferisco pagare un 32 bit sfruttato bene che un 64,bit non usato affatto

  29. Simone ha detto:

    Ora dire che è perfetto senza neanche averlo visto è troppo cmq da quelo che ho visto nella presentazione ieri, e nel bel riepilogo qui, si vede che hanno colmato la maggior parte delle pecche che ci sono su WP8.1. Sicuramente quando arriverà W10Dp avremo da ridere xchè tanto siamo fatti così: x qualcosa ci si lamenterà sempre..
    Cmq sia secondo me hanno fatto un gran lavoro migliorando parecchio e bene. Non vedo l’ora di provarlo :D

    • Antonio ha detto:

      Non dimentichiamoci che fanno la consumer preview anche per insider.
      Quindi se c’è qualcosa che non va o che vorremmo implementassero, basta riempirli di feedback.
      Per esempio l’allegare qualsiasi tipo di file sulle e-mail.
      Dobbiamo riempirli di feedback.

  30. Andr3w ha detto:

    La preview si installerà con Preview For Development o con Phone Insider. Basterà poi andare su aggiornamenti e scaricarlo. Riguardo la garanzia nessun problema, potrebbe solamente darti la garanzia non valida ma basta fare un hard reset in caso lo dovresti mandare in assistenza (così ricordo)

  31. giaan89 ha detto:

    Mi piace non sono rimasto deluso, anche se non mi piace il menu impostazioni, stona. E se posso esprimere un’altra cosa: Perché Skype é stato rimosso dall’os e ora torna? Le integrazioni dovevano rimanere, menomale che sono tornati sui loro passi. 8.1 mi ha deluso profondamente, passi indietro per alcuni versi, ma con w10 si sta tornando alle origini :)

  32. Joel Pizzillo ha detto:

    Se non ci fosse stato sto super bowl, magari avrebbero rilasciato la preview stasera, chi lo sa? Aspettiamo 2 settimane, come abbiamo aspettato per 8.1 preview.
    Comunque son contento che hanno fatto grandi passi avanti. Non vedo l’ora di metterci le mani!

  33. Adriano ha detto:

    Google chi senno?! XD

  34. Marocco2 ha detto:

    Punto tutto sul 1° febbraio

  35. marco ha detto:

    FANTASTICO!!!
    Volevamo la partenza con il botto ed eccoci serviti, ma il bello è che siamo solo all’inizio e ci saranno ancora tante novità!! :))

  36. Giacomo ha detto:

    Secondo me ora ci sarà anche il boom delle applicazioni dato che con w10 se scritte in Universal Mode girano su tutto dunque tanti potenziali clienti (:

  37. domy ha detto:

    Scusate…ma Windows rt sarà aggiornato a Windows 10? Siccome non lo visto scritto…

  38. Mik ha detto:

    Bella presentazione….mamma che hype !!

  39. BannedWinS ha detto:

    Lo voglio adesso!

  40. Tonaz ha detto:

    Give me a HELL YEAH!…HELL YEAH!-cit.

  41. michele ha detto:

    Mmmmm speriamo

  42. Davide ha detto:

    Nessuno ne ha parlato ma io spero che facciano qualcosa in merito il consumo della batteria Quando dovetti flashare il mio ativ s a Windows Phone 8 dopo l’ultimo aggiornamento che me lo aveva mandato in tilt ho subito notato che la mia batteria non era andata e che l’autonomia era fantastica ci facevo 11/12 ore con il mio classico uso allo stato attuale arrivo a 5 con la 8.1 update 1.. Spero facciano qualcosa in merito perché ho solo 5 app installate le solite quindi è il sistema che ciuccia .__.

    • marco ha detto:

      Ciao, anch’io con ativ s e fortunatamente vedo che non sono l’unico ad aver avuto questo problema con il passaggio da 8 a 8.1 la batteria consuma in una maniera impressionante!! Togliendo le piu app possibili dal background qualcosa è migliorato ma niente in confronto a prima… :(
      Chattando con l’assistenza della Samsung sembrava quasi fossi l’unico ad avere questo problema…tutti gli altro no…

      • Davide ha detto:

        Guarda ti dirò che neanche mi ricordavo che la batteria fosse peggiorata così tanto il problema a mio avviso si trova nella gestione della rete dati disattivando rete dati e la posizione riesco ad arrivare alla vecchia autonomia. Naturalmente questa non è ma soprattutto non deve essere la soluzione! Vorrei facessero qualcosa mi imbarazza vedere che l’iphone 5c della mia ragazza consuma meno

  43. PaoloCaste ha detto:

    Da quando il mio Lumia 520 si è aggiornato a Windows Phone 8.1.1 oltre alle tante novità mi si è anche allungata di un po’ la durata della batteria. Grande Microsoft!

  44. Cristian ha detto:

    Tom Warren di the verge ha appena scritto che se ieri è stata una grande giornata oggi sarà ugualmente grande e di rimanere sintonizzati per aggiornamenti

  45. Mtb ha detto:

    L’unica cosa che non mi attira é la start… Se si usano immagini da colori chiari come nelle foto la trovo poco leggibile… Spero si possa lasciare eventualmente con lo stile di 8.1

  46. Crysis Crysis ha detto:

    Ragazzi forse su NaviFirm Windows 10 è già qui!!!!

  47. brnovsky ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT. Sto meditando di mandare in pensione il mio 920. Mi conviene prendere ora un 1520 nuovo (mi interessa batteria e glance) o aspettare che escano nuovi lumia con w10? Grazie per le eventuali risposte

    • Cristian ha detto:

      Beh il 1520 ha un hardware molto potente .. i nuovi ad uscire non credo che saranno così esageratamente superiore … e considerando che si è abbassato molto io consiglierei di prenderlo.
      E’ lo stesso upgrade che farò anch’io 920 –> 1520 appena le finanze lo permettono :D

    • Crysis235x ha detto:

      Ieri alla presentazione WP10 è stato presentato su un 1520, quindi penso che se hai fretta puoi tranquillamente acquistarlo ;)

    • Tony Grasso ha detto:

      Anch’io la tua stessa pensata… Solo che non mi sono fatto dubbi…manderò il mio 920 in pensione acquistando un nuovo top di gamma equipaggiato di Windows 10…

    • Stefano ha detto:

      io aspetterei il nuovo top di gamma, magari ci sono in serbo delle novità hardware, penso soprattutto alla fotocamera perché nel resto non sono stati fatti progressi enormi (sperando che comunque almeno optino per snapdragon 810)

    • Gianluca Napoletano ha detto:

      Io comprerei il 1520, ha un hardware ancora di riferimento e gli aggiornamenti assicurati per un bel po’.

    • Antonio ha detto:

      Io aspetterei un nuovo top di gamma con a bordo W10.
      Dopotutto il 920 é ancora una bomba!!!
      É battuto soltanto da 930 e 1520 a potenza!!

      • luigi ha detto:

        Condire che però ora trovi un 1520 a un prezzo davvero buono sul web… Un futuro top di gamma costerà quasi il doppio di un 1520 di ora… Io cmq aspetterei solo per vedere le novità di un nuovo top della serie 15xx….

        • Antonio ha detto:

          Questo è vero….
          Però é vero anche che nel frattempo che esce un top di gamma marchiato Microsoft, metti da parte più soldini

    • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Il 1520 é stato usato nella presentazione di Windows 10, quindi avrà tutte le funzionalità

  48. tiberio ha detto:

    ot: esiste un modo per controllare Windows phone da remoto? cioè da pc

  49. Franco ha detto:

    Speriamo che sul 930 non ci siano limitazioni

  50. Parliamone ha detto:

    Ma scusa, e tu che ne sai? Io ho solo visto la preview di Outlook, la preview di Office, di Foto, Calendario, tante preview, tu queste conclusioni da dove le tiri fuori?

  51. Stefanothim ha detto:

    Ma gli hololens quando verranno rilasciati?

    • Mik ha detto:

      Alla presentazione hanno detto nella stessa “timeframe di Windows 10″…. un po’ generico quindi ma entro il 2015

  52. Andr3w ha detto:

    Ma tutti con ste preoccupazioni.. Ma che limitazioni volete in top di gamma? Limitazioni ci saranno nel piccoli come 620 , 520 etc..

  53. Max ha detto:

    Vi siete siete scordati la mail, nuovo client mailll.

  54. Leo indiana ha detto:

    Secondo voi gli smartphone con 512 di Ram riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 con tutte le funzionalità?

  55. UltraXUX ha detto:

    Spero che sul 920 non ci siano troppe limitazioni.

    • Thompson80 ha detto:

      Tifo per te.. E anche per il mio 920 (finché non mi arriva il 930).. Ma non penso ci sarebbe da scagliarsi contro Ms se ci fossero delle limitazioni. Il 920 io ce l’ho da novembre 2012.. Estate 2015.. 2 anni e mezzo abbondanti. Chi altri aggiorna telefoni per così tanto tempo?? (senza comprometterne la funzionalità, fluidità ed esperienza d’uso??…)

      • Alessandro Guadagnuolo ha detto:

        Cosa potrebbero limitare sui 920 tra cui uno dei migliori ? Io non riesco a trovare nulla tranne la tastiera che si sposta anche perché sinceramente penso sia una funzione da poter abilitare solo su schermi di una certa dimensione.

        • Thompson80 ha detto:

          Non ne ho idea. Stavo riprendendo il discorso con l’utente sopra. Considera comunque che parliamo di un tel con un processore ormai “datato” (considerando la velocita con cui si muove la tecnologia in questo campo). Quel dualcore S4 che solo grazie alla leggerezza di WP tiene ancora duro in questi tempi di quadcore e octacore e millemila gb di ram…

          • Antonio ha detto:

            Guarda, che l’S4 se la gioca con l’800 eh..
            Non é poi così “datato”. É comunque una CPU da top di gamma. Non dimenticare che il 920 a potenza e velocità é battuto soltanto da 930 e 1520. E fai conto che ha più di 2 anni!!

          • Thompson80 ha detto:

            Lo so benissimo. Ce l’ho da novembre 2012 . E dó pappa a parecchi device più recenti e costosi! L’ho preso praticamente al lancio (un mio amico mi doveva un po di soldini.. E vende telefoni.. E io ho fatto l’affare..

          • Antonio ha detto:

            Esattamente.

          • Thompson80 ha detto:

            Anche il mio! Ma nell’attesa ho ritirato il 930 (é in camera che si ricarica e aggiorna sulla basetta in questo momento)arrivato oggi. E quando uscirà il prossimo aspetterò il fisiologico calo di prezzo e sarà mio! Non concepisco i 6-7-800 euro per uno smartphone.. Da appassionato.. Meglio spenderli in gomme per la moto! ..o vacanze.. O regali a mia figlia! (che in realtà é in cima a tutto, ma di regali ne ha già troppi!

  56. Pingy82 ha detto:

    Sul blog dice: “Windows 10 has been designed to run well on today’s Lumia phones. Like any upgrade to a new operating system, not every phone will upgrade or support all possible Windows 10 features”

    per come è scritta “windows 10 è progettato per girare bene sui Lumia odierni. come qualsiasi aggiornamenti di sistema operativo, non tutti i telefoni verranno aggiornati o supporteranno tutte le possibili opzioni”

    non è chiaro se per “non tutti i telefoni” intenda i non Lumia, altrimenti sarebbe un controsenso rispetto alla frase precedente.

    • Andrea ha detto:

      Hanno detto che tutti i Lumia, dal più piccolo al più grande, avranno l’esperienza Windows 10.

      • Pingy82 ha detto:

        è vero lo hanno detto…ma questa frase non arriva da qualche sito, ma dal loro blog, sarebbe comunque interessante capire cosa intendono.

        sicuramente non vogliono fare un wp7.5 bis, ma….

        • Umberto ha detto:

          Beh ad esempio io sul Lumia 920 non ho il SensorCore perché il mio hardware non lo supporta… Penso si riferiscano più a cose del genere piuttosto che ad una questione 7.5 bis: alcune feature saranno limitate dall’hardware, credo sia normale

        • Andrea ha detto:

          Intendono che, oltre ai componenti mancanti (sensor core per esempio), alcuni funzioni saranno assenti (come già avviene!!!).
          Infine alcuni operatori e costruttori potrebbero non voler aggiornare.
          Microsoft ha detto che da parte sua (Lumia no brand) tutti verranno aggiornati.
          Non ci voleva un chissà cosa per capire quel messaggio…

  57. Arturo ha detto:

    Una cosa non mi è chiara, Windows 10 non era stato annunciato per l’autunno 2015? A questo punto uscirà prima la versione per telefono e poi quella desktop? O insieme?

  58. tia ha detto:

    per curiosità, nessuno è rimasto deluso da queste novità? nessuno si aspetta di più?

    • Burp ha detto:

      Sicuramente questa conferenza non ha rivelato tutto, altrimenti le altre in programma che le fanno a fare?

    • Ale ha detto:

      quella di ieri non è stata la presentazione di Windows Phone 10.
      Hanno mostrato solo alcune delle novità che porterà con sè, come lo stesso Blefiore ha detto.
      un po’ come è stato per WIndows 10 (desktop) l’evento di settembre (e da allora di cose ne sono state aggiunte eh!), pian piano aggiungeranno tutte le altre features.
      se ne riparla alla Build, anche se credo che già da febbraio, con la prima Preview, vedremo delle news

    • SaLumia ha detto:

      Secondo me manca molto ancora da mostrare, credo che abbiano appositamente omesso di far vedere tutto, solo perché non prontissimo al 100%, sarebbe un flop mostrare novità e poi scoprire che non funzionano.

    • Raiden ha detto:

      Più che novità in sè mi sembra un allineamento alle feature dei sistemi operativi concorrenti… in ogni caso bene, ad esempio il calendario attuale non mi piace affatto, spero che il nuovo sia davvero migliorato!

  59. Samuel ha detto:

    Ottimo, posso buttare via il 625…

  60. Andrea ha detto:

    Tutti i lumia!

  61. Andrea ha detto:

    Anche per te: TUTTI I LUMIA SARANNO AGGIORNATI.
    Fissati oh.

  62. Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Tra le novità c’è anche la stampa wireless

    • Raiden ha detto:

      era ora che lo facesse anche windows phone..

      • Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Veramente lo fa solo windows phone. iprint è una scemenza rilegata a 4 stampanti in croce e google cloud print beh…stampa solo tramite internet!

        • Raiden ha detto:

          Ma veramente con ios e Android puoi stampare via bluetooth (o forse stampare via bluetooth non è “figo”??) e quando avevo il 4s stampavo ovunque senza mai problemi!

  63. michele ha detto:

    Piccolo OT: Ho scaricato la prova di Amazing weather lo store dice che c’è la quando tappo su vedi e mi rimanda alla lista l’app non c’è. Ho fatto soft reset e tolto e messo la scheda sd ma niente, lo store dice che c’è ma in realtà non c’è…cosa potrei fare? Non vorrei fare un hard reset…

  64. Fabio ha detto:

    Il mio Lumia 820 e il Lumia 635 della mia compagna attendono pazientemente ^_^

  65. lordchaotic ha detto:

    direi che l’errore fatto dal passaggio tra windows phone7 ad 8, è non è stato assolutamente rifatto. bene ^^ imparare dagli errori!

  66. Gio ha detto:

    a me un paio di cose non piacciono, la prima è “i tre tasti” avrei tolti tutti tranne quello ms….indietro e ricerca li avrei associati alle swipe, indietro o meglio tutti i tab/apps aperti li avrei messi a sinistra della schermata home…la ricerca con uno swipe dal basso.
    la seconda cosa è che lo sfondo dietro molte apps è nero e poteva essere meglio.
    ah per chi si lamenta delle funzioni non supportate da tutti, faccio notare che non tutti hanno gli stessi sensori, schermi, fotocamera eccecc

    • Rick Deckard ha detto:

      Ho inserito la tua descrizione nel calcolatore: ha trovato il telefono che più si addice ai tuoi gusti

      • Gio ha detto:

        l’iphone è un ottimo prodotto ma anche lui non ha le cose che chiedo io…cmq lo uso con piu soddisfazione di quel ces*o di android che tu tanto ami e con meno soddisfazione di wp…ciao buffone di un troll, alla prossima ca****a che sparerai con qualche nick fake qui sopra o su hdblog.

  67. Leo indiana ha detto:

    Da quanto ho visto dell’evento di ieri Windows 10 é tanta robba. Penso che la Windows stia migliorando nettamente gli smartphone e i tablet ma che stia peggiorando sempre di piú i pc. Infatti sembra che Windows abbia l’obiettivo di trasformare i pc in telefoni creando un desktop con un orribile design e inserendo le app e moltissime altre cose. Secondo me gli smartphone sono una cosa mentre i pc un’altra…meglio Windows 7

    • Gio ha detto:

      in cosa meglio win7? perchè ad esempio su win8 che è meglio di win7 nella parte desk anche solo per i ribbon in esplora risorse….quindi perchè meglio win7?

      • Leo indiana ha detto:

        Windows 7 per quanto riguarda i pc é una versione che ho amato fin da subito e secondo me ancora la migliore. Ho visto in Windows 8 un os che non mi ha colpito particolarmente. Confido che Windows 10 possa farsi valere…sicuramente sarà cosí.

    • Ciotti da Lodi ha detto:

      L’unico pc in cui ms decide il design e il surface e nn e ne destop ne brutto… Nn e mica Apple che fa i pc ms fa il sistema …. Probabilmente puntavano sui desktop all in one ma nm hanno sfondato come previsto ( il che nn e strano)

  68. claudio ha detto:

    Ole il mio lumia 800 si aggiorna a wp10

  69. pinoalfredo ha detto:

    ciao a tutti vi chiedo se qualcuno può dirmi qualcosa riguardo a denim lumia 925, grazie e buona serata.

  70. marco ha detto:

    Ma quindi la prewiew non arriva?

  71. Lorenzo ha detto:

    Video che mostra molte delle novità di Windows 10 per smartphone: https://www.youtube.com/watch?v=teoZk3QEc40

  72. VinzCHAOS ha detto:

    Ragazzi da ignorante delle preview volevo chiedervi una cosa, ma phone insider è gratuito come servizio? tutti possono iscriversi e fare da beta tester nella preview?

    • Michele ha detto:

      Si è gratuito e tutti ne possono fare parte anche se non è consigliato se non si è beta tester.
      Naturalmente a proprio indiscrezione la si può installare ma dal momento che lo si fa, se lo smartphone inizia ad avere qualche problema di instabilità non c’è da prendersela con nessuno; né con lo smartphone, né con il sistema installato ma semplicemente con se stessi.

      C’è da dire che ad oggi grossissime problematiche non ci sono state però qualche smartphone andato in assistenza per un passaggio da Preview a versione Stabile c’è stato quindi chi lo sa.

      Io l’ho utilizzata la Preview ma adesso ho tolto la spunta ed aspetterò solo i rilasci ufficiali.

      Buona scelta, ciao

      • VinzCHAOS ha detto:

        Grazie mille per la risposta, gentilissimo! Non credo di installare la preview, o almeno aspetterò notizie sulla stabilità e altro

      • SaLumia ha detto:

        Anche io sul mio 925 installata la prew. Ed anche io tolto la spunta mi ritrovo con denim, cortana e tutte le nuove funzioni, ma rimane sempre una forzatura.

      • Joan ha detto:

        Ma sai xke non mi riconosce la email e password l’applicazione “insider”?

        • Michele ha detto:

          Credo sia questione di tempo. Per ora solo un numero ristretto di persone, per lo più collaboratori stretti a Microsoft hanno avuto accesso alla registrazione di questa nuova Preview. Alla fine, allo stato attuale delle cose, non serve a nulla come app. Riprova tra qualche giorno e vedrai che anche tu riuscirai a sfruttarne il potenziale.

  73. Arturo ha detto:

    Chi vivrà vedrà, ma sono fiducioso: i un’ora sono terminati i biglietti per l’evento di aprile dedicato agli sviluppatori (e i biglietti non erano gratuiti, circa 2000$ a biglietto). L’anno scorso per ottenere il sold out si è dovuto aspettare 24 ore :D. É il segno che gli sviluppatori si stanno avvicinando alla piattaforma :D

  74. Davide ha detto:

    Le app le fanno gli sviluppatori Microsoft al massimo può venirgli incontro agevolando nei limiti del possibile lo sviluppo… Certo che le Universal app sono una mossa vincente se consideriamo il bacino di utenza derivanti i clienti pc

  75. Alessandro ha detto:

    Tutto bello fino al “nuovo menù impostazioni” ma che c’entra quella schermata? Comunque vedremo in preview.

  76. xSimone ha detto:

    Spero che lo sfondo anche dietro le tile si possa togliere, per me é già perfetto come é adesso

    • War 78 ha detto:

      Chi ha Xbox One con la preview ha ricevuto un aggiornamento che porta credo esattamente quelle che saranno le possibilità di personalizzazione offerte sugli smartphone con Windows 10, cioè sfondo a pieno schermo e tile trasparenti (del colore scelto dall’utente).

      Se sarà così anche su telefono nello sfondo puoi mettere anche solo il colore che preferisci compreso il nero che ti riporta alle “condizioni” attuali..

      Però non credo che si potrà avere lo sfondo “nelle” tile come ora

  77. senise ha detto:

    Ma quindi tutte le app sia di mobile che pc diventeranno Universal app?

  78. Lorenzo ha detto:

    Avete visto? Qui ci sono un sacco di immagini del nuovo Windows 10 per smartphone http://www.theverge.com/2015/1/21/7869441/windows-10-for-phones-features-hands-on

    • Joel Pizzillo ha detto:

      In effetti un po’ ci sono, non vedo l’ora se sto super bowl finisca così almeno ms pensa a noi e non loro, voglio provarlo v.v

  79. sigfrid696 ha detto:

    Mi chiedo quanto sarà stabile la preview e quante app funzioneranno a dovere…non ci resta che attendere :)

    • Ciotti da Lodi ha detto:

      me sara come la versione preview per developper …funzionava bene…alla fine sul pc possono permettersi di far uscire cose un po più acerbe, molta più gente ha un pc da dedicare al test del nuovo sisteme, ma non tutti hanno un secondo smartphone con cui girare e sarebbe un guaio sponsorizzare cosi tanto le versioni preview che poi ” sminchiano” il device

  80. Arturo ha detto:

    Ovvio che si! :D

  81. Arturo ha detto:

    Ci saranno altri eventi come quello del 21, e li verranno presentate le novità

  82. Roboy89 ha detto:

    La Microsoft ha detto che girerà su tutti i dispositivi WP8, bisogna solo vedere quali saranno le limitazioni a cui saranno soggetti i device più vecchi.

  83. Jefemax ha detto:

    Speriamo che le limitazioni siano marginali

  84. Fabio ha detto:

    no non credo… cioè vedo scritto Lumia Demin (io uso la DP) ma non ho mai ricevuto un aggiornamento ufficiale. Alla fine credo che cambi solo nome e non porta nessuna novità alla vecchia generazione.

  85. Fabio ha detto:

    sinceramente non credo. Cioè ho la DP di Windows 8.1 con Cortana… ma se vado a guardare ho scritto Lumia Demin… ma non ho ricevuto nulla a riguardo… penso che comunque Denim sulla vecchia generazione di Smartphone porti solo il cambio di nome.

  86. Chiara Caccialanza ha detto:

    Ma ci sarà la possibilità di lasciare le tile trasparenti rese così grazie ad app come Transparent Tiles oppure saranno tutte trasparenti ma “appannate”?

  87. crazydsm81 ha detto:

    quante probabilità ho di ricevere windows 10 sul mio L920

  88. Alexander Wiles ha detto:

    sul 1020 girerà bene?

  89. Andrea ha detto:

    tranquillo i tasti a schermo ovviamente ci saranno per quelli che non sono dotati di quelli soft-touch

  90. Raiden ha detto:

    ahahah semmai è il contrario ;) a parte che anche via wifi non stampi “via internet” ma sempre traminte rete locale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *