• 201 commenti

Microsoft ufficializza Windows 10, la nuova versione del proprio OS per smartphone, tablet e PC! [AGGIORNAMENTO – x2]

Microsoft questa sera ha rilasciato le prime informazioni in merito alla prossima versione del proprio sistema operativo, a differenza di quanto si pensava, il futuro OS Microsoft si chiamerà Windows 10 (e non Windows 9).

Windows_10

Windows 10 sarà una piattaforma in grado di adattarsi al meglio su qualunque dispositivo (PC, tablet e smartphone), da quelli con schermo da 4 pollici a quelli con schermi da 80 pollici.

Durante l’evento di San Francisco Microsoft si è voluta focalizzare principalmente sull’ambiente desktop mostrando come anche gli utenti che utilizzano il mouse per lavorare troveranno famigliare la nuova versione. E’ stato introdotto il nuovo menu Start, gestione dei desktop multipli, app Metro a finestre, gestione dei feedback tramite il programma Windows Insider e altro ancora. Ovviamente diverse funzionalità al momento non sono state rese note, per questo ci aspettiamo in futuro un evento dedicato al mondo consumer. Interessante il ciclo di vita che avrà questo OS, Microsoft dichiara che sarà di almeno 10 anni.

Windows_Product_Family_9-30-Event-741x416

La conferma che Windows 10 sarà disponibile anche su Windows Phone arriva da Joe Belfiore che ovviamente ha precisato che non avrà l’interfaccia desktop.

Tech-Preview_Start-menu-500x281

Quando sarà disponibile per tutti Windows 10? Microsoft ha dichiarato che la nuova versione di Windows sarà disponibile nella seconda metà del 2015, da domani sarà comunque disponibile una prima versione Preview in modo da poter provare in anteprima alcune delle nuove funzioni implementate. La versione Preview per PC sarà scaricabile tra poche ore da questo link.

Tech-Preview_Virtual-desktop-500x281

Di seguito un video di presentazione da parte di Joe Belfiore:

Aggiornamento x1

Microsoft ha pubblicato ora il video dell’evento dove parla di Windows 10:

Di seguito invece un’immagine ingrandite di come dovrebbe presentarsi Windows 10 su dispositivi di piccole dimensioni (tra cui smartphone):

Screen-Shot-2014-10-01-at-14.03.55

Aggiornamento x2

Windows 10 Technical Preview è ora disponibile al download, ricordiamo che essendo una versione Preview è bene installarla su un computer di test, in una partizione dedicata o tramite virtual machine.

Trovate la pagina per iscrivervi al Windows Insider Program e per il download a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Padre Maronno ha detto:

    La faccia di Belfiore nel thumbnail del video che avete postato è ignoranza pura

  2. Emanuele ha detto:

    Wow

  3. huggye ha detto:

    il futuro

  4. adriano ha detto:

    Immagino che Se esce per la fine del 2015 la serie lumia x20 si fermerà a wp8 gdr2… Peccato :

    • vic3000 ha detto:

      Perché ?

      • ispanico ha detto:

        Probabilmente no…nessun karnel nuovo anzi saranno valorizzati i vecchi dispositivi visto che win10 é un solo sistema e richiede come hardware la meta di quello che chiede ora sia su pc tab e cell quindi tranquilli dopo il 10 penso che non saranno agg. Più

    • Moro278 ha detto:

      Presumo di si, il mio 920 che va verso i 2 anni x fine 2015 sarà defunto, ci daranno ancora qualche update e poi basta

      • Parliamone ha detto:

        c’è ancora la DP xD no scherzi a parte, ma il 920 anche dopo l’aggiornamento a WP 8.1 fa notare la sua vecchiaia, ogni tanto rimane eternamente in caricamento, poi scalda un casino, carica la batteria più lentamente e si scarica più velocemente. Insomma che prima o poi non venga più aggiornato è anche fisiologico, la cosa che reputo più importante è che rimanga lo store disponibile anche per gli smartphone non aggiornati

        • Alessandro ha detto:

          Sono d’accordo. Poi comunque diciamo che se per l’estate 2015 usciranno nuovi Lumia con W10, sarà difficile rimanere con uno smartphone di quasi 3 anni fa. :-) io sinceramente sto aspettando di cambiare il mio 820.

    • Giulio De Baggis ha detto:

      Ma spero proprio di no, sinceramente, almeno per il 1520, che di 20 ha solo il numeretto, visto che ha lo stesso hardware dell’attuale top di gamma (che è un device del 2014 e non sarà sostituito prima della primavera 2015, probabilmente).

  5. ispanico ha detto:

    Altro che mac os ios android crome os Linux android jolla etc etc win10 é il futuro

  6. ops79 ha detto:

    Ma chi lo pettina il tipo? Bocelli?

  7. Anakin21 ha detto:

    Domani Win10 & VirtualBox

  8. nicola ha detto:

    Bello !!!! La strada intrapresa mi sembra ottima !!
    Pensando poi che ci sarà pure Cortana…se lo implementano bene sarà una bomba OK!

  9. vic3000 ha detto:

    Befiore fa da concorrenza a bieber lol

  10. Moro278 ha detto:

    Quindi wp10 ops Windows 10 x smartphone arriverà a fine 2015 inizio 2016… 14 mesi non sono tanti, son tantissimi!

  11. King Of Air ha detto:

    su the verge dicono mid 2015, ovvero metà 2015

  12. sigfrid696 ha detto:

    Fine 2015 ? Come faremo ad aspettare tutto questo tempo ??? :) arriverà anche sui wp8 ?

  13. Mirko ha detto:

    Vogliamo la Preview anche per WP :D

  14. M_90 ha detto:

    un unico sistema per tutti i dispositivi.. questa è la strada per il futuro.

  15. y.ol ha detto:

    Più che altro se non assicurano subito che i nuovi modelli di wp in produzione saranno di certo aggiornati a wp10 sicuramente avremo un crollo di marketshare ulteriore visto che nessuno comprerà dei modelli già non più up-to-date tra 8-9 mesi

    • vic3000 ha detto:

      Pauraaa lol

    • Alessia ha detto:

      Sinceramente non credo che non compreranno wp per questo motivo: windows 10 non uscirá prima di un anno e mezzo é troppo tempo perchè si decida di aspettare l’uscita, e comunque dubito che i nuovi modelli avranno l’aggiornamento

      • vic3000 ha detto:

        Ha ragione pero! Almeno per chi legge notizie su internet!

      • Eugenio Volk ha detto:

        veramente l’aggiornamento è garantito come minimo 18 mesi ora esteso a 36 mesi , quindi ad esempio 830-735-630 al 100% (rientrano nei 18 mesi) vedranno wp 10 e visto che a livello hardware sono “inferiori” al 930-1520 non vedo perchè questi non saranno aggiornati a wp 10 , anzi ti dirò di più la vecchia serie x20 che hanno ricevuto l’update da poco più di 1-2 mesi a wp 8.1 hanno il supporto rinnovato di 18 mesi , quindi ora abbiamo circa 16 mesi di aggiornamenti tra gdr vari della 8.1 , ci beccheremo la DP per febbraio di wp 10 probabilmente e anche il firmware ufficiale se MS rispetta la roadmap .

  16. Mattia ha detto:

    Finalmente la strada intrapresa da MS arriva al compimento. Un unico OS unificato per tutti i device :)

  17. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Boh

  18. vic3000 ha detto:

    Cosi non ci aggiornano i device? Boh.

    • Parliamone ha detto:

      Mah! Windows 7 sarà aggiornabile gratuitamente, non vedo perché non aggiornare device come il 1520 oppure il 1020 o il 925, che si sono device che fanno parte della serie x20, ma il 1520 ha un HW uguale al 930 ad esempio, e il 1020 è l’unico camera phone MS.

  19. roberto ha detto:

    Ma non è che magari il ‘9″ sarà dedicato solo ai Windows Phone? E wp10 uscirà a fine 2015…

  20. Paolo ha detto:

    Da quello che ricordo Joe Belfiore era vice-presidente della divisione Windows Phone, ora lo è della divisione Windows. Hanno unificato anche lui?

  21. MicroTheBest ha detto:

    La mia partizione è già pronta a ricevere W10 Preview :)

  22. Qubit ha detto:

    Se non hanno comunicato la compatibilità quasi sicuramente non ci sará. Con WP7 fecero la stessa cosa.
    Almeno per quanto riguarda gli S4, ovviamente… Non possono farci cambiare smartphone ogni major release… Il mio Ipad2 ancora lo aggiornano.

    • Michele ha detto:

      Oh mamma, era un evento dedicato alle IMPRESE! Non hanno parlato di moltissime cose, in primis di Cortana e delle app. L’evento per i consumer ci sarà all’inizio del 2015

      • Qubit ha detto:

        Ah dimenticavo che le aziende non usano smartphone… poteva essere un incentivo a far acquistare i loro dispositivi da subito. Vabbé effettivamente é presto per parlare Aspettiamo l evento consumer.

    • Parliamone ha detto:

      Mah, iPad 2 è ancora aggiornato ma iPad no, stessa cosa per gli iPhone, l’iPhone 4 non mi pare lo aggiornino più, e comunque il 4s è super castrato.
      Probabilmente prima o poi gli aggiornamenti verranno cessati per alcuni smartphone, ad esempio la serie x20 (ad eccezione del 1520) perché montano lo Snap s4 che non è certo un processore che consuma e scalda poco, dual core e vecchio già più di 2 anni, da qua a metà anno saranno passati 3 anni di supporto, 36 mesi, di solito il supporto è per 18 (Nexus ad esempio).
      L’importante è che non cambiano nuovamente lo store, nel senso che, ok che magari non aggiorneranno da WP 8.1 a 10 ma faranno release diverse, ma l’importante alla fine è lo store, e comunque io penso che MS ci sorprenderà come ha fatto per rendere aggiornabile gratuitamente Windows 7 a Windows 10. Aspettiamo

      • Eraser85 ha detto:

        Per non parlare di iPad 3, aggiornato si, ma come gira.. da schifo! Parlo per esperienza diretta..

        • salvo ha detto:

          io ho un ipad 2 ed è diventato un ilag non ios, ti costringono a cambiare con uno piu recente. ma aspetto un surface 4 da 10 pollici ( se esisterà mai)

      • Qubit ha detto:

        l’Ipad2 e il 4s vengono ancora aggiornati se non aggiornano gli smarphone presentati nel 2013 a prescindere dal processore deludono.
        É stata una loro scelta montare l’S4 gia obsoleto nei top di gamma 2013, che comunque é più potente di quello degli 4s.
        Cmq a me non importa delle loro strategia, se non mi aggiornano per la seconda volta uno smartphone dopo un anno Passo ad altro.
        Ovviamente parlo di top di gamma.

  23. Gianluca ha detto:

    Un OS per domarli tutti…

  24. Simone ha detto:

    Windows 10 -> Windows 1.0 si ricomincia con un gran OS dai cell al desktop

    • leoniDAM ha detto:

      Beh l’ultima major release di Windows Phone è uscita un mesetto fa, mentre l’ultima major release di Windows è uscita un anno fa, Windows 10 dovrebbe uscire fra un anno circa. Considerando che il precedente ciclo di rilascio, per le versione desktop, era di 3 anni, direi che stanno procedendo a buon ritmo.
      Il fatto è che i clienti business e gli sviluppatori hanno bisogno di conoscere a cosa e come sta lavorando MS.

    • Step90 ha detto:

      In genere passano 2 settimana dalla certificazione alla presentazione e 4 settimane dopo la presentazione ufficiale all’uscita sul mercato.
      Con il 930 sono stati più veloci in realtà rispetto ai tempi annunciati. Quello che ha impiegato più tempo a uscire è stato il 530 al momento.

      • Eugenio Volk ha detto:

        se non conti che il 930 aveva passato tutte le certificazioni sotto la veste del 929 alias Icon 6 mesi prima e che avevano già le fabbriche e produttori attrezzati per fare il telefono.

    • Gio ha detto:

      non è quello il motivo del nome :D

  25. Francesco ha detto:

    Mamma mia non vedo l’ora :D

  26. Dev10 ha detto:

    Nostro errore, corretto grazie ;)

  27. Joel Pizzillo ha detto:

    Molto probabilmente lo installo sul mio pc, non so se togliere win 8.1 oppure lasciare 8.1 e mettere in partizione il 10…se cancellassi 8.1 ho paura che certi programmi e giochi che uso non funzionino su 10..ad esempio battlefield 4 girerà ? Boh è questa la mia preoccupazione…ricordo quando uscii 8 preview, bad company 2 a dettagli max aveva schermo nero..che dite ? Installo pulito da 0 oppure metto in coppia ??
    PS: poi chissà se i driver amd della scheda video li installa

    • Nickg126 ha detto:

      io direi in coppia almeno per un po’, poi se tutto ti va elimini la partizione di 8.1

    • y.ol ha detto:

      Personalmente io lo terrei al più in coppia (se non proprio su virtual machine) almeno sino a gennaio, poi da lì in poi la release dovrebbe essere più stabile e garantita. Adesso, secondo me, è davvero troppo presto

    • Gio ha detto:

      se vuoi compatibilità con giochi allora fai 2 partizioni, una metti 7 e l’altra metti 10…sia l’8 che il 10 non confermano compatibilità totale con tutti i giochi.

  28. Nickg126 ha detto:

    dare la possibilità ai produttori di creare i driver e agli sviluppatori i programmi
    non è certo una cosa che possono fare in 3 mesi

  29. Antonio ha detto:

    Windows 10.

  30. Giulio De Baggis ha detto:

    Come nome avrei preferito Windows One. Vabbè, dettagli. Spero solo che esca con tutte le funzioni sugli attuali top di gamma (il nuovo Htc, Lumia 930, Lumia 1520, e non so se includerne altri…).
    Ovviamente mi aspetto un Lumia 1530 (e magari un 1030, Microsoft?) in primavera/estate (insomma, quando sarà disponibile 10 per smartphone).

  31. _Marok_ ha detto:

    Se per desktop uscirà nel tardo 2015, per smarphone potrebbe essere natale o addirittura nella prima metà del 2016… ben 2 generazioni dopo gli attuali top di gamma.
    Il progetto promette sicuramente bene, ma un anno e mezzo/due anni in campo smatphone sono una eternità, devono tappare il buco con molto altro o perderanno strada.

  32. 247 ha detto:

    Mi piacerebbe sapere come funzioneranno gli aggiornamenti…se con il classico windows update o se bisogna formattare al rilascio di ogni nuova build o tech preview…

    • qandrav ha detto:

      ma parli di win10 stabile o questa preview?
      Comunque non è che rilasceranno tante preview,al massimo qualche aggiornamento per questa preview e poi uscirà il 10 e gli aggiornamenti per esso saranno come adesso..

      Magari il format servirà se vorrai passare da preview a “normale”

    • Gio ha detto:

      come per tutti i windows puoi upgradare da versione precedente comprando la key e scaricando la iso…ma un format è sempre consigliato.

  33. Gio ha detto:

    fare da beta tester per sistemare eventuali bug.

  34. Gio ha detto:

    non l’hanno saltata è win8.1 la versione 9.

  35. Gio ha detto:

    leggo molti che si chiedono perchè non si chiama win9….è una questione di kernel, win7 aveva kernel 6.1—>6+1=7, win8 aveva kernel 6.2—>6+2=8, win8.1 aveva kernel 6.3—>6+3=9, win10 ha kernel 6.4—>6+4=10.

  36. Miki73 ha detto:

    Leggo con piacere sul web che finalmente la gente inizia apprezzare questo “nuovo” Windows 8, ovvero una sorta di Os riveduto e corretto dove Microsoft ha modificato e implementato nell’Os attuale un po’ tutte le richieste degli utenti degli ultimi 3 anni. Personalmente dal punto di vista dell’interfaccia
    grafica mi sembra una pasticciata, la simbiosi tra desktop e modern ui adesso veramente ha poco senso, almeno prima erano due ambienti separati. Ma tant’è che alla gente proprio non piaceva e milioni di persone senza più il menù start non sono più riusciti a prender sonno e Microsoft s’è dovuta adattare. Credo a malincuore perché l’idea originale pareva essere un po’ il contrario, ovvero abbandonare sempre più il desktop per far diventare Windows sempre piu interfaccia modern

    • Gio ha detto:

      l’idea originale si, era quella…ma i tempi erano poco maturi, con win10 stanno cercando di far assimilare la cosa e magari con l’11 lo faranno.
      per la grafica consideriamo che le icone saranno riviste totalmente, quindi potrebbe esserci piu coerenza.

  37. Francesco ha detto:

    è vero che windows 10 sarà gratuito per i possessori di windows 8???

  38. salvo ha detto:

    dato che su win 10 le app modern verrranno aperte su desktop, mi chiedo se le app modern e quelle desktop verranno fuse in un unica app utilizabile sia con mouse che con touch o continueranno a coesistere separatamente. questo non è stato precisato.

  39. Al ha detto:

    ma continueranno con la politica assurda che gli aggiornamenti si pagano, unici al mondo?
    mi si aggiorna il telefonino e il pc rimane indietro

    • Gio ha detto:

      quando mai hai pagato gli aggiornamenti? ma non stai bene eh!

      • Al ha detto:

        Ah intendi la pirateria? Non la faccio più ma per passare da 7 a 8 avrei dovuto pagare, vero.
        Nemmeno apple o chromecast li fanno pagare però

        • Gio ha detto:

          no intendo gli aggiornamenti, i sp1-2-3…quando mai li paghi? il 7 e l’8 sono due os diversi….che roba.

          • Al ha detto:

            Chi ha osx riceve maverick gratis, chromecast pure, android pure, windows 10 telefonino spero per loro e il oc? Di chi è figlio?

          • nyloc ha detto:

            E vorrei vedere che fanno pagare per os che funzionano solo con prodotti loro,però con una bella virtual machine,la loro bella copia di Windows scaricata a gratis la mettono su.perché obiettivamente è indispensabile

          • Al ha detto:

            Quindi il telefono riceve windows 11, il pc rimane all’8 e vuoi tenerli sincronizzati?

          • Gio ha detto:

            c’hai una confusione che mi sa tanto di troll…mmm, vabbè dai torna a yosemite.

          • Al ha detto:

            Non ho nessuna confusione e ho windows 8 e android.
            Vedo che i sistema i licensing di windows, che prevede di pagare gli aggiornamenti, è arretrato e fuori tempo: windows non è più un prodottto fine a se stesso ma parte di un ecosistema.
            se vuoi veramente creare un sistema unificato e sincronizzato non puoi aggiornarmi telefono e tablet ma lasciarmi indietro il pc.
            Ho letto che il 10 sarà gratis per chi ha l’8, questa è la direzione giusta

          • Gio ha detto:

            non paghi gli aggiornamenti, trolletto, paghi un nuovo os…se non lo capisci oltre che troll sei anche molto poco intelligente.
            poi quello che tu possa aver letto a me interessa zero.

          • Al ha detto:

            mentre invece è giusto riceverlo gratis sul telefono/tablet, li non è un nuovo os, ed è giusto impazzire a tenere sincronizzato un pc con versione vecchia e telefono/tablet con versione nuova.

            Già che non è il loro mestiere, visto che pc con versioni windows diverse convivono male nella stessa rete.

            Comunque l’ha capito anche microsoft e il 10 è gratis per chi ha l’8, solo tu continui a difendere questa cosa.

          • Gio ha detto:

            tu su un telefono o tablet puoi aggiornare la rom android se il produttore non rilascia alla cominita i driver o puoi aggiornare ios o wp comprando l’os e mettercelo sopra? no non puoi e di casi di rom che non girano su molti tablet e smartp esistono, uguale per ipad ecc…qui con l’os desktop tu puoi metterlo ovunque comprandolo.
            e il disco rotto del sincronizzato è inutile che lo ripeti, non funziona così trolletto.
            mi posti una dichiarazione ufficiale che dice che il 10 è gratis a tutti quelli che hanno 8? a troll ma buttati da un ponte…

          • Al ha detto:

            capito che hai imparato una parola nuova, non c’è bisogno di ripeterla continuamente.

            Su windows 10 free c’è la dichiarazione del presidente di microsoft indonesia

            http:// tech .firstpost .com / news-analysis / can-microsoft-offer-windows-10-as-a-free-update-to-windows-8-236371. html

            ma continui a non rispondere alla mia domanda: perchè se domani compro un 930 con win 8 mi aspetto di installarci sopra windows 10 e 11 mentre sul mio pc con win 8 no, visto che sono ormai lo stesso sistema operativo?

          • Gio ha detto:

            Scusa, ma quale dichiarazione ufficiale? ma stai giocando o trolli veramente? hai sentito nadella fare una dichiarazione simile? NO….hai sentito Belfiore? NO….ecco, quando sentirai loro due allora saremo tutti felici per la questione, ad oggi c’è un illazione che dice: “According to Indonesian news site Detik . com (via BGR), Andreas Diantoro, the president of Microsoft Indonesia, confirms that Windows 9 will be a free upgrade for all Windows 8 users.”
            che sinceramente non significa nulla, anche perché alla fine dell’articolo dice:
            “We don’t yet know if Windows 9 will be free to users of earlier versions of the OS, such as Windows 7 or Vista. A free upgrade for all would make sense, though, in that it would make it easier for Microsoft to entice as many of its users as possible to upgrade to the latest and greatest.
            Microsoft has yet to announce a release date for Windows 9—let alone an official name—but we should find out more at the company’s September 30th media event.”
            quindi non solo continua a chiamarlo win9, non solo dice di aspettare la conferenza del 30, non solo prima dice che il presidente di Ms indonesia ha confermato e poi dice che forse non sarà gratutito per tutti…ma dopo tutto ciò dice pure che persino per win8 non è confermato.
            insomma sei andato a cercare una dichiarazione nulla per avvalorare la tua tesi, ma voi troll non fareste un favore a tutti se almeno foste un po più preparati?
            per la tua risposta te l’ho già data…se sei ottuso e non capisci che un pc non è uno smartphone che posso assemblarmi da solo comprando tutte parti separate, hw e os, beh è un problema tuo….oltretutto in una società che spinge a comprare l’ultimo prodotto tu ti preoccupi che loro si troveranno con prodotti pc non aggiornati? ma stai davvero scherzando o cosa? vai altrove troll vai vai.
            P.S:siamo tutti felici se non si paga il nuovo OS, ma venire qui a lamentarsi o spacciare un illazione per vera per poter trollare come fai tu da solo fastidio….quindi levati dalle scatole.

          • Gio ha detto:

            a parte che fino a 2 anni fa pagavi anche osx, ben 30 euro dopo che avevi comprato un mac…android lo puoi comprare e mettere su un hw assemblato da te? il pc di chi è figlio? spero di gente meno ign0rante di te.

          • Al ha detto:

            Con android faccio quello che voglio : ho installato la cyano sul mio, la play edition su quello della mia ragazza.
            Volendo c’è il progetto x86 per i pc assemblati Ma che c’entra con l’hardware?
            Io pago la licenza sw compresa nel pc e deve comprendere qualche aggiornamento, se vuoi tenere unificato coi telefonini e il tablet.
            Loro vanno avanti e il pc rimane all’8?

          • Gio ha detto:

            l’aggiornamento, i sp1-2-3, sono gratuiti….i nuovi os no.
            dove sta scritto che tu devi avere anche os usciti dopo 3 anni?
            il resto su android manco lo commento, non hai capito nulla o forse fai finta di non capire…mi sa che il discorso del troll fatto prima non è tanto lontano dalla realtà.

  40. Joel Pizzillo ha detto:

    E’ disponibile la preview di windows 10, chi la volesse scaricare, vada!

  41. Francesco ha detto:

    In download la 64bit :) stasera si installa

  42. ispanico ha detto:

    Rubino la sta mettendo su pro 3 i7 256giga ottimo vedremo come vá se va bene piazzo il tutto come primario e me lo godo fino al ufficiale

  43. Salvo La Fauci ha detto:

    ma sarà possibile installare la preview su un surface 1 RT?

  44. vic3000 ha detto:

    Oddio hanno peggiorato l’interfaccia sul mobile!

    • ispanico ha detto:

      Ma smettila é ottima quella mobile funzionale e cmq é una beta anzi Alpha anzi stato embrionale siete voi ora a dare il feedback per sistemare o migliorare l aspetto grafico

    • Gio ha detto:

      in verità è come quella di oggi con l’aggiunta della sezione programmi sulla sinistra…non credo che la barra sotto rimarrà visibile nella release finale.

    • Francesco ha detto:

      Probabilmente è solo un fotomontaggio per far vedere che girerà su tutti i dispositivi.

  45. ispanico ha detto:

    Fai una prova al massimo annulli l installazione

  46. Paolo ha detto:

    In generale quando installi un sistema operativo compaiono sempre le opzioni di partizione

  47. Joel Pizzillo ha detto:

    quello che mi sono chiesto pure io, ora provo, speriamo

  48. Gino ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT ma volevo comunicarvi che ho appena aggiornato a Cyan il mio Lumia 920 TIM

  49. Riccardo ha detto:

    Ot! Raga avete visto che nel programma le iene stanno utilizzando i lumia! Finalmente un po’ di marketing:)

  50. glob ha detto:

    Il ragionamento fila! E soprattutto fa onore al bistrattato vista che alla fine é il core di tutti i successivi ;)

  51. GasG ha detto:

    Si ma dai che schifo nemmeno posso fare niente con sto wunfoes 10, non posso disabilitare windows update, ma perché?? Lo sanno tutti che scarica i driver non del produttore ma quelli di MS che hanno problemi e fanno crwshare il mondo.
    Se fino alla realase finale resterà cosi mi tengo w7 altro che 8,8.1(che tra l’altro hanno il trim buggato e de frammentano pure l’ssd) e questo 10.
    Mhaa.

    • Francesco ha detto:

      Trim buggato??? Aggiornamenti non disattivabili? Ma che stai a dire?

      • GasG ha detto:

        Si lo so é difficile da credere per un fan MS ( ma vale per tutti i fanboy) comunque, basta che cerchi su google o bing, come preferisci, windows 8.1 trim bug il sito é outisidethebox.

        • Francesco ha detto:

          Fanboy lo dici a tua sorella, uso anche sistemi Linux.
          Ho salvato la pagina, quando lavorerò su ssd proverò questo bug.

          • GasG ha detto:

            Eh come te la prendi, se ti ho urtato sentimentalmente non ci posso fare niente…

        • Gio ha detto:

          Quasi 100 commenti, vai a trollare altrove pezzente, questa pv serve per dare feedback….i poveri troll come te invece servono solo per essere offesi.

          • GasG ha detto:

            Eh lo so anche di fronte alla verità, quando qualcosa non vi va bene date del troll a chiunque.
            Per il fatto dei 100 commenti, sai com’è mica posso stare giorno e notte come te a scrivere, ho altro da fare.

          • Gio ha detto:

            no di solito quelli come te cambiano nick facendosi un altro profilo disqus quando quello che hanno è stato sputtanat0 oltre ogni modo…normale quindi il tuo approccio da troll.

          • GasG ha detto:

            Si ciao.

          • Gio ha detto:

            ciao, al prossimo nick.

    • Jabber00 ha detto:

      Gli aggiornamenti driver sono tra i facoltativi e non vengono installati in automatico, a differenza dei critici!
      Il mio SSD ha il trim che funziona perfettamente! Il problema e’ dei driver di alcuni modelli che non consentono l’attivazione, AFAIK!

    • Gio ha detto:

      serve per dare i feedback….ma tu davvero stai a posto di testa?

  52. Francesco ha detto:

    Bello, questo Windows 10 già mi sta piacendo ed hanno mostrato solo le novità per l’Enterprise. Figuriamoci come salirà la scimmia ad aprile!

  53. Francesco ha detto:

    Il programma di virtualizzazione crea una partizione virtuale che viene visto dal pc come un semplice file.

  54. Francesco ha detto:

    Raga ma come si fa per la tastiera in usa non riesco a trovale @ _ ecc ecc illuminatemi grazie

    • 247 ha detto:

      io l’ho installata in ita e funziona benissimo…vedi tra le impostazioni dei tasti se te la fa cambiare…

      • Francesco ha detto:

        Cioè ? al momento dell’installazione mi dice che e disponibile solo in usa,da dove si seleziona la lingua ita sulla tastiera ?

        • 247 ha detto:

          io ho scaricato la versione en-us e ho avuto
          Lingua sistema operativo solo eng
          Lingua tastiera tutte
          Ora e data tutte e da qui ho messo ita alle tastiere e al formato ora e data…forse tu avrai preso la en uk…

  55. 247 ha detto:

    Sono abbastanza matto da aver messo windows 10 come sistema primario…e dopo un po’ di utilizzo vi do le mie impressioni…attualmente non è altro che windows 7 con le app di 8…il sistema sembra essere incentrato più sul desktop che sul metro…c’è il nuovo tasto start ma è un opzione che va abilitata e una volta abilitata non si può più accedere alla start screen con le tiles e viceversa…ad ogni modo attualmente la start screen è completamente inutile in quanto tutte le app si aprono sul desktop e una volta chiuse tornano li…tra l’altro le app vengono eseguite sempre stile desktop…c’è anche lo stile modern (cioè a schermo pieno) ma va selezionato ogni volta da un apposito menù che sta in alto a sinistra dell’app…due peccati di gioventù…mancano le barre laterali e Internet Explorer in versione modern…tutti e due hanno l’opzione per essere attivati ma poi non ci sono…spero che li implementino presto che col desktop quasi non mi ci trovo più…soprattutto con ie…per il resto sembra andare tutto…quindi rough edges si ma non così tanto…e ieri già hanno rilasciato il primo update

    • salvo ha detto:

      Lo anno detto piu volte che é una versione non completa perciò non dobbiamo stupirci o cominciare a criticare. In più è normale che trovi un decentramento di utilizzo tendente a un ambiente desktop, poiché tu lo stai utilizzando un pc desktop e lui si adatta a quello, inoltre questa prima versione e ottimizzata solo per i desktop, ulteriori funzioni da modern verranno aggiunte nelle prossime versioni.

    • ChimicoProvetto ha detto:

      Quando hanno messo metro vi lamentate perché era tutto metro ed hanno inficiato il desktop, ora che sono passati al desktop vi lamentate che hanno levato metro, dovete decidervi però! -_-

      • salvo ha detto:

        Concordo in pieno

      • 247 ha detto:

        Io su 8 e 8.1 ho sempre usato metro e mi sono sempre trovato bene con quello…infatti secondo me non sarebbe male se rimettessero anche questa opzione quindi figurati sono bello che deciso…e dai tempi del mio lg e900…

    • Gio ha detto:

      quello che tu devi fare adesso è rilasciare a ms i tuoi feedback e digli cosa ti piace e cosa no…non lo devi usare e lamentarti e basta.

      • 247 ha detto:

        Se è per questo ho riportato tutto tramite l’apposito programma feedback e continuerò a farlo se qualcos’altro non va…so bene che è una tech preview e non una stabile…

  56. Jabber00 ha detto:

    Ti chiede su vuoi aggiornare o fare una installazione pulita!

  57. ChimicoProvetto ha detto:

    L’ho appena installato da ieri sera e posso dire che mi sta piacendo. E’ stato il miglior upgrade che potessi fare al posto che spendere tanti soldi per un SSD ho finito per ricevere gratuitamente il sistema operativo da mamma microsoft :)
    Il sistema è molto reattivo, veloce ad accensione e spegnimento, e permette anche di navigare senza problemi su internet con un portatile fasullo come il mio! :D:D:D:D

  58. Gio ha detto:

    eh no se è una questione di numeri, come da win vista è, allora anche winphone sarà 10.

  59. Gio ha detto:

    no è che tutti fanno gli esperti su siti e blog specializzati invece di leggere e chiedere se non si sa come facevamo noi vecchi utilizzatori ragazzini dal 1997 al 2007, prima dell’avvento massiccio di social e bm che alla mia stessa età invece di informarsi come facevo io fanno gli esperti perchè hanno avuto uno smartphone a 13 anni.

  60. cipo ha detto:

    Installato con VirtualBox 4.3.16 (ultima ad oggi). Ho dovuto resettare un paio di volte la VM ma poi tutto ok. Ho Scelto la versione a 32bit (forse più leggere in VM…mah?). Le guest addictions ancora non vanno su Windows10, speriamo con i prossimi aggiornamenti di virtualbox, quindi il movimento del mouse lagga un po’ e la risoluzione massima a schermo pieno è 1600×1200 senza ottimizzazione.

  61. Noel ha detto:

    Molti qui si chiedono, perchè non si chiama Windows 9 ma 10?
    Il motivo è semplice, Nel codice di molti prodotti ci sono stringhe che si riferiscono a Win95 e Win98.
    Per evitare casini (agli sviluppatori e di compatibilità) hanno optato per il 10.

    E poi… Windows X è fighissimo!!! ;)

  62. ispanico ha detto:

    Ma rimani al 10 che te frega é meglio e segui gli sviluppi cosi vedi come cambia fai da feedback e aiuta lo sviluppo oltre tutto é una pre Alpha ovvio che ancora non é modernizzata alla grande come sarà tra un anno

  63. Gio ha detto:

    riformatta e metti il 7…

  64. Gio ha detto:

    Scusa ma quale dichiarazione ufficiale? ma stai giocando o trolli veramente? hai sentito nadella fare una dichiarazione simile? NO….hai sentito Belfiore? NO….ecco, quando sentirai loro due allora saremo tutti felici per la questione, ad oggi c’è un illazione che dice: “According to Indonesian news site Detik . com (via BGR), Andreas Diantoro, the president of Microsoft Indonesia, confirms that Windows 9 will be a free upgrade for all Windows 8 users.”
    che sinceramente non significa nulla, anche perché alla fine dell’articolo dice:
    “We don’t yet know if Windows 9 will be free to users of earlier versions of the OS, such as Windows 7 or Vista. A free upgrade for all would make sense, though, in that it would make it easier for Microsoft to entice as many of its users as possible to upgrade to the latest and greatest.
    Microsoft has yet to announce a release date for Windows 9—let alone an official name—but we should find out more at the company’s September 30th media event.”
    quindi non solo continua a chiamarlo win9, non solo dice di aspettare la conferenza del 30, non solo prima dice che il presidente di Ms indonesia ha confermato e poi dice che forse non sarà gratutito per tutti…ma dopo tutto ciò dice pure che persino per win8 non è confermato.
    insomma sei andato a cercare una dichiarazione nulla per avvalorare la tua tesi, ma voi troll non fareste un favore a tutti se almeno foste un po più preparati?
    per la tua risposta te l’ho già data…se sei ottuso e non capisci che un pc non è uno smartphone che posso assemblarmi da solo comprando tutte parti separate, hw e os, beh è un problema tuo….oltretutto in una società che spinge a comprare l’ultimo prodotto tu ti preoccupi che loro si troveranno con prodotti pc non aggiornati? ma stai davvero scherzando o cosa? vai altrove troll vai vai.
    P.S:siamo tutti felici se non si paga il nuovo OS, ma venire qui a lamentarsi o spacciare un illazione per vera per poter trollare come fai tu da solo fastidio….quindi levati dalle scatole.

    • Al ha detto:

      Continuo a non capire cosa c’entri l’hardware: quando compro un computer ho la licenza oem che vale solo per quell’hardware, se compro un telefonino avrò una licenza che vale solo per lui.
      Perché il primo non comprende le versioni future ed il 2 si, visto che dicono essere lo STESSO prodotto?

      • Gio ha detto:

        Non stai trollando, sei proprio ign0rante… Se tu compri un notebook o PC compri la licenza oem di Windows insieme all’hw, poi se vuoi, comprando un’altra licenza, VISTO CHE L’OS È IN COMMERCIO, lo aggiorni il pc… Su smartphone questo non è possibile perché legato indissolubilmente all’hw e quindi sei costretto a cambiare tutto il pacchetto, sw è hw… Uno dei motivi per cui Google e MS si impegnavano a fornire un aggiornamento per almeno 18 mesi, ma non è obbligatorio da parte dei produttori (molti smartphone sono andati a morire con versioni vecchie di Android) e non puoi farlo da solo aggiornando l’hw perché non hai un OS disponibile da poter comprare che si adatta al tuo hw senza che i produttori rilascino i driver e ti forniscano un pacchetto completo per aggiornare… Ora se lo capisci bene, se continui riceverai solo insulti da me.

  65. ispanico ha detto:

    Fa niente meglio per la tua cultura generale :) fa bene al karma sapere meglio qualcosa

  66. Guest ha detto:

    indizio… e se si entra in modalità computer su Windows phone esce che non è disponibile per Windows RT….

  67. Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    indizio… e se si entra in modalità computer su Windows phone esce che non è disponibile per Windows RT…..

  68. TheLastSunrise ha detto:

    Scusate, ma ancora non si sa nulla su Windows Phone 10 verrà rilasciato come aggiornamento per i device con Windows Phone 8.1 o almeno per la serie x30?
    Spero facciano come su Windows 8.1 che verranno tutti aggiornati a Windows 10, lo spero, perché considerando che ho un pc con Windows 8.1 ed il 630 con 8.1, spero vivamente vengano entrambi aggiornati, per il PC ho già la conferma, ma per il 630? Lo spero, perché l’ho comprato ad Agosto, e non dico che perda supporto, però vorrei avere, se esce davvero ad Aprile, l’ultima release del sistema non appena esce. Grazie.

  69. Feelingblue ha detto:

    Windows 10 … ma pensassero a fare qualche accordo serio con i fornitori di servizi on line piu o meno famosi: Le banche, Ebay, paypal, le Poste, subito.it, autoscout24, l’ACI Mobile.. e cosi via

    Le sto provando tutte
    Qualsiasi app e’ uguale alla versione android ma con qualcosa in meno, sempre!
    Ed e’ aggiornata meno frequentemente, ovvio!
    Qualcuna manco c’e’!

    In piu su win 8.1 alcune crashano anche.
    Ma come cavolo possono pensare di diffondere veramente un sistema cosi?

    Scrivete quel che vi pare, fate pure i doscorsi a parlar male di Android come fate di solito… ma Castrofon mi pare sto windows!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *