• 70 commenti

Reuters: Microsoft annuncerà Lunedì l’acquisizione di Minecraft per 2,5 miliardi di dollari [Aggiornamento x1- UFFICIALE]

Da alcuni giorni si mormora in rete che Microsoft è in procinto di rilevare la società che sviluppa il popolare videogioco Minecraft.

minecraft-news

Secondo la nota fonte Reuters, Microsoft svelerà Lunedì l’accordo per l’acquisizione della Mojang, software house che ha realizzato Minecraft, per una somma pari a 2,5 miliardi di dollari. Una mossa sicuramente interessante se consideriamo che il gioco risulta essere il più venduto su iOS e Android e vendutissimo su PC e consolle.

Return specifica che questa scelta potrebbe portare Minecraft sui dispositivi Windows Phone fornendo ai giocatori di tutto il mondo che amano questo genere un’esperienza unica e coinvolgente in modo da spingere la vendita degli smartphone con sistema operativo mobile di Microsoft.

Non ci resta che attendere per scoprire se la fonte di Reuters si dimostrerà affidabile.

Aggiornamento x1

Ebbene si, Microsoft da pochi minuti ha annunciato tramite un comunicato stampa che acquisirà Mojang, i creatori del noto gioco Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari entro la fine dell’anno.

In particolare scrive che il team di Mojang si unirà con Microsoft Studios, che comprende gli studi che stanno a “Halo”, “Forza”, “Fable” e altro ancora. Inoltre dichiarano che gli investimenti di Microsoft nel cloud e le tecnologie mobile consentiranno ai giocatori di Minecraft di beneficiare di mondi più ricchi e veloci. Microsoft speficifica infine che prevede di continuare a supportare Minecraft su tutte le piattaforme disponibili oggi.