• 12 commenti

Xbox Video per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.6.258.0

Dopo aver visto ieri il rilascio della nuova versione di Xbox Musica dove tra le varie novità è stato abilitato il supporto alla Live Tile, ecco arrivare oggi un aggiornamento per Xbox Video.

Xbox_video

Microsoft ha rilasciato in queste ore un aggiornamento per la propria applicazione Xbox Video che porta la propria versione alla 2.6.258.0 apportando le seguenti modifiche:

  • L’ordine dell’elenco dei video personali persiste nell’avvio dell’app
  • Il pulsante per il fullscreen non causa il bug dello schrmo bianco per alcuni video
  • Correzioni e miglioramenti generali

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Xbox Video gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Aggiornato questa mattina

  2. sergio ha detto:

    A me la live tile di xbox musica nn funziona…..

  3. rec1978 ha detto:

    Secondo me ultimamente gli sviluppatori stanno andando in confusione, soprattutto quelli delle interfacce. Fossi io Satya comprerei un bel paio di anfibi e giu a calci nel cu*o per tutta la Microsoft: le interfacce stanno perdendo di coerenza, programmi simili che si adoperano in modo completamente diverso… Mezze applicazioni che fanno sempre il 75% di quello che ti serve e mai il 100%… Insomma, probabilmente stanno mettendo troppa carne al fuoco ma così facendo stanno violentando tutta la filosofia di Windows Phone.
    1) Non ho capito perché all’improvviso, e solo sull’applicazione video, per cancellare un filmato devo prima abilitare la selezione e poi premere il tasto col cestino quando da quando è nato WP è sempre esistito che per cancellare un file tengo premuto e quindi scelgo Elimina…
    2) Perché fra l’applicazione musica e l’applicazione video non vi è un minimo di similitudine nell’interfaccia? Neppure i controlli sono simili… Ora io mi chiedo se questi hanno mai capito la filosofia di tutte le interfacce Windows a partire da Windows 1.0: Le interfacce simili orientano l’utente facendo in modo che non debba cercare i tasti ogni volta che deve usare un programma… Qui sembra che stiano andando a caso…
    3) Hanno inserito un sacco di bellissime funzioni, ma la fluidità di Windows Phone si sta andando a perdere via via che avanziamo: ho un Lumia 920 e non so se lo avete notato anche voi, ma da quando c’è Windows Phone 8.1 quando si scorrono le liste delle app sembra andare tutto un po’ a scatti, alle volte persino nel passare dallo start alla lista si notano degli scatti.
    4) Hanno fatto un’applicazione per gestire i file… Bene… Per quale ca**o di motivo non gestisce anche onedrive e devo necessariamente usare una’altra app (onedrive appunto) che ha un’interfaccia completamente diversa?
    5) Sempre usando l’applicazione di Gestione File c’è una cosa formidabile: se da essa aprite la cartella dei video e premete su uno di questi, mi segnala che dovete installare un’app per aprire il video… Porcapu**ana!!!!!! e l’app VIDEO che ho dentro il cell con le sue mostruode interfacce a che ca**o serve?!!! Il bello è che se vi installate cose tipo quickplay o cavolate simili, queste app vengono usate per aprire i video in questo modo… L’app ufficiale di MS no!…
    Insomma… Capisco le aggiunte ad un SO che reputo eccezionale, ma serve anche un minimo di testa e soprattutto un po’ di coordinamento fra i vari sviluppatori: non si possono avere 4 applicazioni completamente diverse, con meccaniche di funzionamento diverse per gestire 4 tipi di file… Ma questi Windows l’hanno mai usato o sono tutti degli ex linuxiani abituati ad andare a vanvera? Hanno mai visto che l’esplora risorse mi fa vedere i file sempre con lo stesso concetto visuale e se ci clicco sopra apre il visualizzatore abbinato? Hanno mai visto che per cancellare un file si esegue sempre la medesima operazione a prescindere dal programma in uso o dal tipo di file che voglio cancellare?
    Introdurre 10000 funzioni senza controllo, a lungo andare diventerà controproducente perché si otterrà solo un SO confusionario e primo di logica… Praticamente il contrario di quello che era Windows Phone alla nascita…
    Ultima cosa: per quale cavolo di motivo le voci del menù impostazioni non sono in ordine alfabetico? Dio Santo non si trova mai un ca**o… Per non parlare del fatto che ci sono 10 menù diversi per fare la stessa cosa come accade col controllo memoria dove fra sensori e cavolate varie ho perso il conto dei modi di controllare 32 merdosissimi GB di spazio…
    Scusate lo sfogo, ma da grande sostenitore di WP quale sono mi sta sulle pa**e vederlo rovinare da una fila di imbecilli ben pagati… :D

    • eudo ha detto:

      Concordo perfino sulle virgole… L’unica spiegazione è che in Microsoft sviluppano e rilasciano senza neanche controllare il risultato finale.

    • Damiano ha detto:

      Non é che sono d’accordo con te, di più. Hai esattamente esposto il mio pensiero.

      Solo un suggerimento: hai fatto un hard reset del Lumia dopo averlo aggiornato? Io ti assicuro che il mio Lumia 920 con Update 1 e Cyan é fluidissimo e non si impunta mai, ma questo solo dopo averlo ripristinato, prima del reset era proprio come descrivi il tuo.

      • rec1978 ha detto:

        A dire il vero no, non ho provato a fargli l’hard reset, ma se mi dici che la situazione migliora, sicuramente appena potrò mi dedicherò alla cosa… ;-)

  4. Maurizio ha detto:

    Ragazzi vi chiedo aiuto.. Esiste un modo per eliminare questa app? Non la voglio! O per lo meno aprendola, che mi faccia visualizzare i video personali.. Grazie mille..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *