• 10 commenti

Nokia Software Recovery Tool: Il tool per ripristinare i dispositivi Nokia Lumia si aggiorna alla versione 1.3.1

All’inizio del mese di febbraio abbiamo visto come Nokia aveva rilasciato un nuovo software chiamato Nokia Software Recovery Tool, un programma per dispositivi Windows utile per ripristinare il proprio dispositivo Nokia Lumia (Nokia Software Recovery Tool: Il software Nokia per ripristinare il proprio dispositivo Nokia Lumia).

NST

Nokia Software Recovery Tool ha ricevuto un aggiornamento in queste ore che spinge la sua versione alla 1.3.1 portando il supporto ai nuovi dispositivi Windows Phone 8.1 e migliorando la velocità fino al 75% nel download di pacchetti di grande dimensione.

Ricordiamo che questo software permette di caricare l’ultima versione del sistema operativo/firmware disponibile per il nostro terminale cancellando tutto il contenuto presente su di esso, questa procedura può essere utile nel caso abbiamo un terminale che non riesce più ad avviare il sistema operativo dopo un aggiornamento o per altri motivi.

Nella pagina ufficiale Nokia possiamo leggere che l’applicazione per funzionare ha bisogno di un PC con Windows 7 (o superiore), un cavo USB per collegare il nostro terminale al computer e 4 GB di spazio libero (utile per scaricare l’ultima versione firmware disponibile).

Se siete interessati, potete scaricare Nokia Software Recovery Tool gratuitamente da questo link, se invece avete installato l’applicazione, l’aggiornamento vi sarà notificato alla sua apertura.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. tommy86r ha detto:

    me ne ero completamente dimenticato di questo software

  2. arvy77 ha detto:

    A me dice nessun pacchetto software disponibile per questo telefono….perchè ????
    Ho un Lumia 820 wp8.1

    • Bobolo25 ha detto:

      All’apertura del software dovrebbe verificare se hai già installato i pacchetti per WP 8.1, in caso contrario inizia a fare un download, una volta scaricati dovrebbe riconoscere il telefono.

  3. Hobe ha detto:

    Io avevo sbrandizzato il mio lumia 925 , ora ho wp8.1, utilizzando questo software ritorna di nuovo il brand??

    • PLumiaT ha detto:

      No, non ritorna perché l’aggiornamento che ti installa é quello di riferimento al tuo S.O attuale. Non so se sono stato chiaro…

      • pietro fevola ha detto:

        per la verità avevo il mio lumia 820 acquistato con brand vodafone , fatto poi sbrandizzare (firmware 3051.40000.1347.1007). Ieri sera dopo aver installato il nokia recovery tool , mi è venuto voglia di aggiornare il mio lumia 820, con la speranza di avere l’8.1 …risultato? Mi ritrovo il telefono ancora una volta BRANDIZZATO VODAFONE all’ultimo firmware (3051.40000.1347.1018)…vhy???? pcchè????

        • PLumiaT ha detto:

          molto strano, io non ho mai avuto cell brandizzati, quindi non ti so dire di preciso. Comunque avrebbe dovuto installarti una versione no brand.

          • pietro fevola ha detto:

            …infatti!!!…..mai mi sarei aspettato di riavere la versione brandiizzata !
            a questo punto devo solo aspettare l’aggiornamento all’8.1 per la versione Vodafone …..!

  4. Michele ha detto:

    Da 70MB l’hanno ridotto a 40MB, che ottimizzazione! ;)

  5. bstard ha detto:

    domanda: qualcuno sa come si fa a sapere quale versione reinstalla? nel senso: io ho 8.1 gdr1 dp senza cyan, vorrei sapere se ripristinando mi mette 8.0+black o è già disponibile sui server 8.1+cyan visto che per 920 è già disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *