Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in Recensione il 7 - dic - 2013

Lettori di Plaffo, alla fine ce l’ abbiamo fatta! Dopo un upload che sembrava non finire più, ecco che arriva il video, della prima parte, della videorecensione sul nuovo top di gamma casa Nokia: Nokia Lumia 1520.

Lumia1520

Il Nokia Lumia 1520 si presenta come il primo phablet in casa Nokia ed in casa Windows Phone.

1° Parte

CONFEZIONE

La confezione di vendita è quella cui Nokia ci ha sempre abituati con i suoi Lumia, molto colorata, con al suo interno:

  • Il terminale, ovviamente;
  • Istruzioni e la garanzia;
  • Auricolari in-ear con adattatori per il padiglione auricolare;
  • Cavo usb micro usb;
  • Caricatore portatile da 0.20A.

DESIGN

Appena si apre la confezione si viene invasi da questo meraviglioso display da 6 pollici dove, nella colorazione black, trova continuità con il resto della scocca, quasi sembrare un full screen. Il design è davvero minimale, con un colore opaco senza forti stacchi, cosa che fa sembrare questo smartphone più piccolo di quanto sia.

Al tatto si capisce subito la qualità costruttiva di Nokia, con una scocca robusta, la quale, seppur le dimensioni generose del terminale, porta ad una semplice maneggevolezza, anche con una sola mano (spingendoci).

Infatti grazie al suo basso spessore ed agli angoli “spigolati” l’impugnatura non viene mai compromessa e la possibilità che vi scivoli rimarrà sempre bassa, grazie anche alla satinatura posteriore della scocca.

In parole povere, Nokia ha fatto un ottimo lavoro per rendere questo terminale, al tempo stesso, grosso, elegante e maneggevole!

P1

P2

DISPLAY

Il display è anch’esso qualcosa di fantastico. Un display Full HD con frequenza di aggiornamento a 60Hz, sensibilità elevata e assertive display mode.

I suoi 6 pollici portano davvero ad un esperienza uso simil-tablet. Sembra che con questo smartphone si possa fare di più! Anche se personalmente penso che l’ottimizzazione del GDR3 non riesce ancora a raffigurare le vere potenzialità di questo display.

Quello che davvero entusiasma di questo display è la luminosità. Una luminosità che non trova rivali al giorno d’oggi, partendo da valori elevatissimi per non avere mai problemi in ambienti esterni, soprattutto quando si vuole utilizzare il reparto multimediale, fino ad arrivare a valori davvero bassi (se impostato il risparmio energia si abbassano ancora di più), i quali portano ad una facile lettura del display, soprattutto la sera quando si vuole andare a letto.

Il tutto è agevolato da un sensore di luminosità davvero efficiente e rapido nel capire le condizioni in cui siamo.

P3

CONNETTIVITA’

La connettività, come detto nella video review è massima. Unica nota negativa che si può attribuire è la ricezione WiFi, non al top, restando pur sempre nella media degli attuali top di gamma.

Nota positiva invece è il “riaggancio” della rete 3G quando questa viene persa o viene portata in roaming.

BATTERIA

La batteria è un altro valore aggiunto a questo phablet.

Con i suoi 3400mA, come ci si poteva aspettare, ci toglie dal pensiero di arrivare a sera. Al terzo ciclo di carica/scarica con un uso medio/intenso sono arrivato a 2 giorni di utilizzo (fino alle 21:00). Nei prossimi giorni seguirà un approfondimento.

Di seguito la VideoReview:

 

Per la prima parte di questa videorecensione del Nokia Lumia 1520 è tutto, ai prossimi approfondimenti che riguarderanno:

  • Quad core: velocità app e giochi;
  • Multimedialità

2° Parte

Eccoci quindi alla seconda videorecensione del Nokia Lumia 1520, forse la più importante, sicuramente quella che interesserà a molti di voi, dove si fanno vedere le prestazioni di questo nuovo top di gamma.

Vorrei iniziare dicendo che ho rivisto la video recensione e mi sono accorto che ho aperto tante applicazioni, ma non mi sono mai soffermato su alcune, anche sui giochi sono rimasto poco; quindi se volete approfondimenti maggiori per qualche applicazione in particolare scrivete pure nei commenti ;)

Qui c’è poco da scrivere, ma tanto da guardare e paragonare.

Questa nuova piattaforma hardware, snapdragon 800 2.2GHz, sembra far volare il dispositivo, rendendolo sempre reattivo e scattante ad ogni nostro tocco, c’è da dire però che non si discosta molto da quello che ancora offrono i fratelli minori dotati di processori dual-core.

Infatti penso che la vera differenza si possa notare solo usando quotidianamente questa macchina. Forse, grazie anche al display così grande, sembra davvero che questo smartphone si avvicini all’esperienza d’uso di un tablet RT.

La reattività è sempre massima, in ogni suo aspetto, non esistono problemi e l’idea che dà è che le limitazioni siano date solo dal sistema operativo, troppo stretto per una piattaforma hardware del genere.

Sicuramente Windows Phone, partendo dal 7 e arrivando all’8 ci ha fatto capire cosa vuol dire ottimizzare e cosa vuol dire sfruttare a pieno le caratteristiche di un device, però in questo caso sembra il contrario, sembra che l’aggiornamento ora dev’essere nel sistema operativo e non più nella scheda dello smartphone.

Insomma speriamo che Microsoft ci regali un ottimo aggiornamento futuro in grado di sfruttare totalmente questa potenza, proprio come ci ha abituati fino adesso e cerchi di invogliare sempre di più i suoi sviluppatori.

A voi il video e i giudizi:

3° Parte

Per chiudere tutte le caratteristiche di questo smartphone, eccoci giunti infine all’ultima video recensione, dove si parla della multimedialità di questo top di gamma.

Penso che Nokia abbia espresso il meglio della sua tecnologia per questo smartphone non limitandosi in nessun reparto.

MUSICA:

La riproduzione audio di questo terminale risulta davvero spaventosa! Tralasciando le applicazioni che si possono usare, come NokiaMixRadio e Musica + Video, appena si apre un brano si capisce subito che Nokia ha voluto abbondare.

La qualità dell’altoparlante posteriore è qualcosa di incredibilelivelli sonori veramente alti (personalmente mai sentiti prima su uno smartphone) con qualità che non tende mai a diminuire anche se il volume è impostato al massimo. YouTube comprime molto l’audio registrato, ma vi posso garantire che la riproduzione è molto meglio di come si possa sentire guardando il video con le cuffie.

Anche con auricolare la qualità è davvero molto buona, seppur quelli in dotazione sono di ottima fattura, provando l’audio con cuffie esterne si può sentire tutta la gamma dinamica che viene riprodotta e soprattutto sarà difficile raggiungere un volume di 20/30esimi. 

Facendo un paragone con il Nokia Lumia 820 a parità di volume il livello risulterà più alto, di due unità, sul Nokia Lumia 1520 (P.e. se sono tutti e due a 14/30, sentire il 1520 sarà come mettere l’820 a 16/30) e anche lo spettro riprodotto sembra molto più grande e più pulito sul Lumia 1520 (già ottimo sul Nokia Lumia 820).

FOTO e VIDEO

Le foto sono come ci si deve aspettare da un top di gamma pagato 699€. Foto ottime, quasi perfette.

In condizioni di luce non ci sarà mai nessun problema e ci sarà da divertirsi con l’applicazione Nokia Camera. Anche i video verranno sempre perfetti con uno zoom che non tenderà a sgranare, specialmente a 1080p (a 720p lo zoom massimo tende a non essere ottimale).

In condizioni di buio, ormai conosciamo la tecnologia che sta dietro questi cameraphone; una stabilizzazione di immagine porta a spingerci a fare foto al buio con una velocità di scatto di 1 sec senza avere mai tremolii (tenendo il cellulare con due mani).

C’è però anche da parlare anche di lati negativi: la rumorosità è alta. Se non si mette un ISO 100/200 le foto iniziano subito a mostrare la grana e zoomando si noteranno le imperfezioni. E’ vero, si possono sempre settare gli altri parametri, ma risulterebbe inutile allora avere un ISO che può arrivare fino a 4000.

Anche i video al buio, o in condizioni non molto favorevoli, portano molto rumore, quindi penso che da questo punto di vista Nokia possa migliorare attraverso aggiornamenti software (non so se è un problema che si ritrova anche nel Lumia 1020).

Vi lascio alla video recensione, faremo poi un post con tutte le immagini e i video registrati e le confronteremo con il Nokia Lumia 820 e con una compatta da 20MP:

 

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • Tonyxx85

    Tutto lavoro del nostro Alessandro, bravo! Una piccola precisazione in merito alla review, Nokia i terminali a noi li invia ma in ritardo (spesso dopo molte settimane dalla commercializzazione) ;)

  • Enrico

    Che mostro di telefono, spero che per natale di averlo anche io!

  • Abarth89

    Ne facessero uno con quelle caratteristiche ma con display da 4/4.3 pollici…

    • http://www.egosistema.net/ Nickg126

      mi basterebbe anche lo snapdragon 600 e uno schermo hd

  • Nicola

    La nuova schermata a 3 fila mi piace un casino, in pratica entra tutto in homescreen :D

  • Hal Twister

    Telefono eccellente oltre che bellissimo.

  • Mirko

    Ottima rece e telefono perfetto (per hi ama gli schermi molto grandi). Tra processore quad-core, batteria da 3400, schermo fullhd 1920 x 1080, fotocamera da 20 MP e RAM da 2 GB, direi che di meglio non si trova nulla. Aspettiamo la seconda parte per vedere come si comporta questo processore (che credo verrà sfruttato al meglio con WP8.1

  • Tony Grasso

    Fa male Nokia ad inviarli in ritardo perché voi di plaffo fatto un ottimo lavoro sia a pubblicizzare che a tenerci aggiornati sul mondo wp

  • Daniele

    Mamma che differenza con il Nokia Lumia 800 xD

  • Luca

    A prescindere da tutto, la sua longevità è assicurata!!

    • Gerry

      Esatto con un hardware di quel tipo credo che sarà supportato per moltissimo tempo

  • Niko

    Troppo, troppo grande. E’ in pratica un tablet, Nokia doveva fare due modelli, questo e uno identico nelle caratteristiche ma con schermo da 4,5/4,7 pollici. Invece No ha fatto questo e il Lumia 1320 sempre da 6 pollici -.-

  • M_90

    anche io l’ho provato e devo dire che mi ha colpito davvero tantissimo. la qualità dei materiali è davvero al top, anche se ho provato la versione bianca, molto bella. display di alto livello, uno dei migliori probabilmente, e una velocità del sistema quasi esagerata XD…per me rimane troppo grande, una versione da 5″ sarebbe sicuramente ben voluta da tutti, ma questo rimane un grandissimo prodotto.

  • Leo89

    Appena scende sotto i 500€ sarà mio

  • ahajai

    VOGLIO IL LUMIA 929!!!!!!! ORA!

  • Giacomo

    Danno anche una borsetta quando compri il telefono?

  • nicola

    peccato per il pennino…..e App apposite….sarebbe stato perfetto…

    cmq gran terminale……

    • giaan89

      per il pennino sono daccordo, per le app bè dai è il primo phablet wp, tempo al tempo ;)

      • Simone

        Ma non avete mai provato ad usare un lapis o una penna o qualsiasi altra cosa sui vostri Lumia? Io mi ci trovo bene con il super sensitive touch e credo che quello del 1520 sarà ancora più sensibile. Sbaglio?

        • giaan89

          Simone hai ragione, ma converrai con me che il terminale sarebbe stato più completo con un pennino. Tu immagina un classico utente medio al negozio: chiede al commesso uno di quei telefoni con schermo bello grande e li viene proposto un note 2-3 e il 1520 (sperando che fortunatamente il commesso sappia almeno cosa sia un wp8) e li vede entrambi, magari accesi e la scelta è ardua, ma potrebbe derivare dal punto in più del pennino. È sempre un accessorio in più che la gente percepisce come “eh ma il note ti da anche il pennino”. A questo devi aggiungere che probabilmente Nokia non ha ancora in serbo app “da pennino” il che smorza un po’ l’uso di un 6″. Comunque per me non fa alcuna differenza, pennino o no è un gran terminale e l’assenza della penna non m’importerebbe (non lo prenderei comunque benché Alessandro ci abbia rassicurato che nonostante le sue dimensioni non sia così scomodo). E poi, come dici tu, con un pennino da 2€ hai risolto (anche senza fessura per inserirlo all’interno del terminale che risulterebbe più comoda)

          • Simone

            Il problema sono i commessi: se un cliente chiede che differenza c’è fra un note3 e il 1520 e il commesso alla fine gli espone che uno ha il pennino e l’altro, il cliente la vede come una mancanza; se il commesso dice che uno ha il pennino e l’altro lo può utilizzare con qualsiasi cosa (pennino, penna, matita, chiavi, ecc..), il cliente lo vede come un punto a favore del Nokia. Ovviamente ti parlo dell’utente medio, non certo di noi super infognati :D

          • giaan89

            Si ma è già tanto che sappiano cosa sia wp, mi diverto a fare domande nei centri commerciali di elettronica e a farli cadere come pere cotte :-D

          • Gian 920

            Ahahahahah anch’io! Con Windows 8 mi diverto anche di più perché sono addirittura più incapaci
            E se io che ho 18 anni ne so di più di un commesso che lavora magari da anni nel settore siamo mal messi, ci da l’idea di come loro vogliano vendere e non indirizzare il cliente verso la scelta giusta

      • sblansh

        Si ma io lo compro adesso, mica tra un anno. Il mercato funziona di anno in anno, a maggior ragione per i telefoni. Le app devono uscire insieme al telefono, sopratutto vista la concorrenza spietata. Almeno credo.

        • giaan89

          Hai ragione hai ragione, solo che dobbiamo entrare anche nell’ottica che siamo in un periodo storico non indifferente in ambito tecnologico e questo soprattutto per MS. Stiamo passando rapidamente dalla carta al foglio digitale, ai tablet, agli smartphone sempre più potenti, alle console di nuova generazione. Per MS è un periodo delicato, sta cercando di rivoluzionare l’approccio ad apparecchi consuetudinari sostituendo le interfacce ad icone con le tiles andando a cambiare profondamente windows, i pulsanti con i comandi vocali di kinect, sono solo al secondo anno con i tablet e con un imminente fallimento di RT. Più e più volte si è parlato della lentezza di MS negli aggiornamenti su windows phone e più volte abbiamo letto che il team di wp fosse impegnato in windows 8, ora stanno lavorando per 8.1 per tutti i loro dispositivi, hanno lanciato xbox One con tanti soldi dedicati per pubblicità, accordi televisivi (per quanto utili…) e costi vari per il lancio, hanno fatto ricerca prima di produrre One e hanno dovuto cambiare in corsa quello che erano i loro progetti (DRM, check ogni 24h,ecc), hanno acquistato Nokia, voglio dire sono stati due anni d’inferno con 8 che non decolla, wp che sì cresce, ma deve dare risultati parecchio migliori, One che è stata criticata aspramente, insomma MS sta cambiando tutto e lo sta facendo in due anni. Probabilmente doveva pensarci Nokia? Probabile, ma anche lei è stata impegnata con 1020, con i nuovi tablet, ma soprattutto con l’acquisizione di MS. Manca qualche app per i phablet…cavolo sì, ma c’è tutto un mondo dietro…

    • Antonioerre

      Il pennino, per fare cosa? :)

  • saw

    Ottime le foto per paragonare la grandezza reale, complimenti.

  • Drak69

    Vi prego, nell’approfondimento per i giochi usate batman spiderman e drift mania champions…almeno questi 3 xD

  • giaan89

    ottima videorecensione ;)
    unico dubbio: io sapevo che la luminosità automatica escludesse quella settata manualmente cioè se io imposto “automatica” dovrebbe aggiustarsi in base all’ambiente esterno riscontrato dal sensore, mentre se impostata “bassa, media, ecc” si setta su dei valori prestabiliti che siano appunto bassi, medi o alti andando ad escludere l’uso del sensore. Infatti se imposto “automatica” viene automaticamente esclusa la selezione manuale dell’intensità. Errore mio?

    • AleWP7

      No dici tutto bene, ma (non mi chiedere perché) se la imposti su bassa e poi su automatica il sensore viene impostato per mantenere valori bassi (funzionando sempre a seconda della luminosità esterna), se invece, viceversa la metti alta e poi su automatica il sensore verrà impostato per tenere livelli di luminosità più alti (variando sempre in base all’esterno). Non so se mi,sono spiegato. Prova te stesso ;)

      • giaan89

        mmm quindi se settata su automatica, ma ad esempio su alta si bilancerà comunque su valori alti e viceversa. Non male come pensata. Comunque preferisco settare manualmente il tutto per risparmiare batteria. Ho un Optimus 7 e la batteria comincia a far cilecca.

      • nicola

        azz.AleWP7…dalla recensione ho notato che abitiamo a non più di 200Mt in linea d’aria…..;D;D

        • AleWP7

          Plaffo: piccola grande comunity :D

  • http://www.mistercrow.altervista.org/ Michele

    A me è piaciuto dal primo momento che l’ho visto ma è ancora presto per cambiare il mio 920. Certo che però se uscisse fuori un 1520 da 5″ lo porterei subito a casa. I Nostri Lumia sono una favola ad occhi aperti!

  • Zero

    Visto oggi alla Mediaworld, enorme ma un display spettacolare, rimasto a bocca aperta

  • v2online_And80

    Complimenti per la recensione, mancava a plaffo in effetti.
    Certo che nokia un’occhiata alla comunità e ai blog più attivi potrebbe anche darla per decidere a chi mandare i terminali.
    Detto ciò… LO VOGLIOOOOOOOOOO… purtroppo ancora non è il tempo di cambiare il mio 920.
    Credo che mi troverei bene con i 6″, il telefono aziendale che possiedo è il note 2.

  • Daniele

    Ot: nel video di kobe Bryant vs messi della turkish…kobe ha un lenovo con Windows phone?!

  • sblansh

    Sono molto indeciso tra il 1520 e il Galaxy note 3: mi piace il display Nokia e wp, tuttavia per il 1520 sembra che abbiano preso uno smartphone e l’abbiano reso reso più grande, senza andare ad implementare nessuna caratteristica di produttività: vedi pennino wacom del note. Ieri ho provato il note3 di un amico ed è fantastico. Help me

    • Gian 920

      Prendi il note 3 e pentiti quando uniranno RT con WP

    • _Marok_

      Nonstante la grandezza che li accomuna sono due dispositivi estremamente diversi. Il Note 3 ha la parte del digitalizzatore Wacom che trovo fantastica ed è l’unica pecca che riscontro nel 1520, caspita ce la dovevano mettere!!!!

      • sblansh

        La pennetta wacom si, é fantastica! Si riesce a scrivere quasi in maniera naturale.

        • Sgualfo

          Ho il Note 2 da più di un anno e posso assicurarti che dopo il primo mese la pennina la uso solo per alcuni giochi e basta…
          per prendere appunti è molto più veloce digitare con la tastiera…
          però…. però… ho visto ieri il 1520 e devo dirti che mi sono spaventato per le dimensioni… si perché mentre con il note 2 o 3, che hanno quasi la stessa dimensione, messo in tasca anteriore dei jeans riesco a sedermi e non mi da problemi il lumia in tasca non me lo ha permesso… quindi con mio grandissimo rammarico è rimasto li nel negozio…

    • Antonioerre

      Vai tranquillo col 1520. ;)

      • Giampiero B.

        Sono d’accordo sul fatto del pennino non è proprio necessario come dotazione di base: a me piace usare il touch con le dita. Solo se dovessi utillizzare app come Papyrus prenderei un pennino. Per il resto, terminale favoloso sotto ogno punto di vista.

    • ilBiondo

      Se lo prendi perché vuoi uno smartphone dalla diagonale importante allora vai di 1520, se ti serve per lavoro lassa sta, vai di note 3

  • M_90

    una bomba, sempre fluidissimo.

  • Franco

    Windows Phone 8 è stato studiato e ottimizzato per i dualcore, credo che dobbiamo aspettare Windows Phone 8.1 per vedere lavorare a meglio questo quad-core :)

  • Luca Serri

    in realtà pesa 25 grammi in più del 920 :P d’altronde con un display così grande è normale ;)

  • Antonioerre

    Ma perché nel 2006 tutti ridicolizzavano il pennino di Windows Mobile perché avevano visto lo strabiliante, fantasmagorico, megagalattico iCoso che era full touch e ora, invece, a dire: “si ma il petaxy note ha il pennino”?
    A parte il fatto che, come han fatto notare altri, il display di questi Lumia può essere usato anche con una matita qualsiasi, una forbice, un coltello, cosa vi pare, non mi sembra un valore aggiunto di chissà quale tipo, nel 2013, francamente.
    Almeno il 1520 lo posso usare coi guanti e visto il freddo che fa qui per almeno 4 mesi l’anno, questa, sì, non mi sembra una cosa trascurabile. ;)

  • King Gixi

    lo voglio!!!!!

  • ale91g

    E’ solo un android con i pulsanti personalizzati (e chissà a chi si saranno ispirati).

  • luca

    Wow! Che bomba!
    Che app usi per il livello di batteria?

  • War 78

    L’ho visto oggi un centro Vodafone favoloso ma é veramente enorme, troppo per me.. Il limite sono i 4,5 pollici del mio 920 (e ci ho messo un po’ per abituarmici..)

    • Antonioerre

      Anche io non sono uno da phablet. A quei punti un bel Dell Venue Pro che viene venduto per le feste natalizie a 99$ ed è un PC completo.

      • Lorenzo Baroni

        Ma i 99$ valgono solo negli stati uniti e per i primi 20 che entrano nello store, no?

        • Antonioerre

          No credo sia un’offerta dallo store web.

    • Gian 920

      Se fanno un 5″ ma con le dimensioni del 920 non ci sputerei sopra devo dire, anzi sarebbe perfetto.
      Oggi ho provato il 1520: enorme e favoloso, grande in tutto non c’è che dire
      Se avesse un pollice in meno e quelle supposte funzioni di cui si parlava con goldfinger il prossimo Natale potrei pensionare il 929

      • Luca Serri

        pensioni il 929 ancora prima che sia uscito? :P

        • Gian 920

          Ahahahah ops :)
          Se avessi il 929 non lo pensionerei mai

    • elia

      hai ragione, massimo massimo per me 5 pollici, ma grandezza di un 920

  • War 78

    Ho pensato la stessa cosa ma a vedere la diffusione di WP ho paura che la svalutazione dei WP8 prima generazione ce la sognamo da adesso in poi…

    Certo che il mio 920 non lo mollo ma se tra un anno trovo questo a 199€ lo prendo subito..

  • Drak69

    Sinceramente sono rimasto un po deluso dalla seconda parte, mi aspettavo di vedere i giochi che hanno causato problemi a chi li ha comprati ed invece hai usato proprio i 3 che vanno tranquillamente su tutti i wp8. Spero tu possa fare un focus su app e giochi che con lo snapdragon s4 hanno problemi di lentezza.

    • AleWP7

      Perdonami Drak69. Ho fatto girare i giochi che aveva scritto edv nella news “Nokia Lumia 1520 arriva su Plaffo!”. Parlava proprio di Halo, asphalt e temple run.
      Come ho scritto sopra, ditemi pure quali sono i giochi che hanno problemi sugli altri device e faremo una recensione ;)

      • Drak69

        Figurati, la tua recensione è stata utilissima per altri punti ;) cmq se provi con batman, spiderman e drift mania championship fai un grande favore alla comunita di videogiocatori su wp8 xD Sono 3 giochi con frame rate basso, quindi se girano fluidi sul 1520 tutta quella potenza inizia ad avere un senso xD perche dove non c’è ottimizzazione c’è potenza bruta (insegnamento da Android)

        • roberto.evo

          Sul mio 920 drift mania 2 non ha problemi di frame rate.gli altri 2 non lo so perché non li ho.di certo se vanno male non è l’hardware ma conversioni fatte male

      • Drak69

        Ah ed un altra per testare l’autonomia del 1520, puoi installare Dungeon Hunter 4. Sul mio AtivS la batteria precipita quando lo gioco xD quindi è un ottima app per testare la batteria.

  • Joan

    Mammamia …. sembra uno missile rispetto al mio 925 !?

  • Hankel

    Niente male per essere la tua prima recensione ^^

  • Hal Twister

    OK mi ha convinto lo compro.

  • TavulliaVale46

    PLAFFO, per passare da messaggi a notifiche basta fare uno swype verso destra, non c’è bisogno di pigiare nulla

    • AleWP7

      Interessante, uso raramente FaceBook nell’app (uso più quello integrato) e non lo sapevo :D

  • http://www.noel75.it/ Noel

    Se le vendite continuano bene, il prossimo mese riesco a scendere il prezzo da 629€ a 599€ ;)

    • http://www.egosistema.net/ Nickg126

      si trova già a 589 online

      • http://www.noel75.it/ Noel

        Si, ma sono europei e non Italiani. Poi calcola anche che da me la spedizione assicurata è inclusa nel prezzo, quindi…

  • Rick Deckard

    A parte s4 nel browser quali sarebbero questi top di gamma che laggano?
    Solo il tuo 8s lagga qui.. Cosa ventre poi se lo spegni o no..

    • TavulliaVale46

      Ma dai, l’s4 lagga anche nel drower, vai a fare il lamer su iosblog

      • Andre Sergio Da Rio

        ovviamente tu hai un s4 per dirlo

        • TavulliaVale46

          Lo ha mio padre, ci smanetto spesso e confermo quanto detto. Mai visto un rapporto prezzo/esperienza d’uso peggiore

          • Andre Sergio Da Rio

            boh che strano…io ho un s4 e un lumia 920…indovina quale sta nel cassetto?

          • Rick Deckard

            Mmm quello con cui non ci pupi far nulla?

          • Andre Sergio Da Rio

            indovinato :)

  • Vetro

    Bellissimo prodotto, e bella recensione, completa e precisa.
    Però, per quanto possa essere un buon cellulare, da un Lumia 800 non può DERIVARE una persona! ;-)

  • ivo

    come si comporta con i menu a tendina nel browser?
    io col mio 920 gdr 2 non riesco a gestire siti come quello di MediaWorld in versione desktop: appena tappo sul menu a tendina di sinistra questo scompare. Potete fare una prova?

    • AleWP7

      Purtroppo succede lo stesso anche con questo 1520 con lumia Black e GDR3!

  • Alessio

    Riapro questa discussione dopo diverso periodo per chiedere una cosa a Plaffo… come ti trovi dopo quasi due mesi di utilizzo di questo dispositivo? Se ti chiedessi un video/articolo? Sarei molto interessato ad acquistare questo OTTIMO dispositivo, ma mi spaventa molto l’idea che dopo un po’ ci si possa stufare/capire che è troppo grande e quindi vorrei sapere la tua opinione dopo due mesi di utilizzo! Grazie! (P.S. chiunque sia in possesso di questo dispositivo e vuole rilasciarmi i suoi pensieri, sono MOLTO ben accetti!)

    • AleWP7

      Ciao Alessio, ora sono molto occupato con l’università, infatti avevo proprio intenzione di lasciare un videoreview sul “dopo 2 mesi con Nokia Lumia 1520″ però penso proprio che dovrà slittare a post esame quindi dopo il 17 Febbraio. Se nel mentre vuoi consigli o hai domande scrivi pure a ‘alev.personal@gmail.com’ ;)

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook