Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in Applicazioni, Applicazioni gratis il 18 - nov - 2013

Nonostante Google ha sempre dichiarato di non essere al momento interessata a portare le app dedicate ai propri servizi su Windows Phone, nello Store è stata rilasciata da molto tempo un’applicazione ufficiale dedicata alla ricerca.

google

L’app ufficiale google proprio in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che porta la sua versione alla 2.0.295.80 implementando le seguenti funzionalità:

  • Puoi accedere al tuo account Google all’interno dell’app.
  • Su Windows Phone 8 i comandi vocali vengono visualizzati all’istante sullo schermo.
  • Visualizzazione di Google Immagini migliorata.
  • Diverse altre correzioni di bug e miglioramenti della risoluzione.

Se siete interessati, potete effettuare il download della nuova versione gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • Fra91

    Paura di bing? :)

    • TavulliaVale46

      Si stanno cagando addosso… ma per cortesia….

  • Luca

    Dovrebbero aggiornare altro… E potrebbero anche implementare gli swipe in stile WP!!

  • Arjol

    Grande ora che WP sta crescendo google ci pensa eh ;) ahahaha

    • DrMouse

      Ha poco senso quello che hai scritto. Google non sviluppa soltanto le app per altre piattaforme, è il proprietario del os più venduto al mondo. Dal tuo ragionamento dovrebbe fare al contrario.

      • M04r3n0

        E quale sarebbe? Vorrei comprarlo per il mio pc. Ah Android è su base Linux , quindi non è suo, e non lo vende ma fa pagare le penali ai produttori che lo utilizzano perché viola un tot di brevetti

        • Rick Deckard

          Android è un OS che può esser montato anche sui frigoriferi.. A dir il vero ci sono già stati 2frigoriferi, gira su TV, tablettablet, smartphone, occhiali, orlorogi, occhiali da scii, chiavette usbusb, fotocamere.. È duttile e si adatta ad ogni forma.. MS ed Apple vogliono vendere telefoni a mio parere ma google sa dove vuole arrivare col suo OS.. E non penso che android sia stato un nome dato a caso..
          Io sinceramente penso che Steve Jobs abbia donato all’umanità quella scintilla che ha unito uomo e macchina.. La conoscenza del mondo nella tua mano.. È ciò che accade oggi dove ormai vedi le non ne al bar aggiornare lo stato su twitter.. Non sai rispondere a una domanda? 10 anni fa avresti fatto la figura dell’ignorante ora puoi cercare le risposte su google.. Puoi parlare col tuo smartphone
          Google con android ha fatto un passo avanti rendendo tutto ciò alla portata di tutti.. Ed è solo grazie a google che oggi questo è possibile.. Grazie ai suoi servizi..
          ..lo scopo di google.. Il prossimo passo.. Sarà portare questo potere dalla mano al resto del corpo.. Questi sono i glasses..
          Ora io leggo sempre questo forum anche se non sempre commento..
          Microsoft non è meno capace di Apple (quella di Jobs..) o di Google.. Solo è guidata daimprenditori che non hanno una visione del futuro propia.. Almeno ad oggi non riesco a vedere la strada che vuol percorrere .. Non mi fa sognare.. Fa dei buoni prodotti ma gli manca una visione del futuro..
          Detto questo continuerò a leggere di WP in attesa di capire dove vuole andare a parare ma vi consiglio di usare google al posto di bing.. Perché ad oggi il vostro smartphone, al di là dell’Os che monta, è l’estensione della vostra mente verso quella collettiva.. E fare le ricerche usando bing al posto di google equivale a scegliere di essere digitalmente ritardati in quanto le informazioni che ci servono son più difficili da trovare,.
          Io vi suggerisco almeno per le ricerche di usare google perché ad oggi almeno, ve ne torna.. Al di là della casa SW che si tifa è oggettivamente anni luce migliore google come motore di ricerca

          • rec1978

            Sarà… Ad ogni modo io son da tempo passato ai servizi MS in sostituzione di quelli google… Perchè? Perchè dietro a tutto questo panorama che descrivi in maniera avveneristica, ho sempre avuto l’impressione di non essere così libero come credi di esserlo tu… Google che vuole passare per “il buono” di turno che “regala cose” a tutti, in realtà mi ha sempre dato l’impressione di voler guidare la gente come preferisce ed a proprio vantaggio: usavo GMAIL ma pian piano mi son reso conto che google ti sbircia le email per mandarti pubblicità… Mi son reso conto che non potevo fare una stampa di una fattura ricevuta su GMAIL senza che nella stampa vi fosse il logo di GMAIL stessa… Mi son reso conto che persino per cambiare password hanno dei criteri che ti portano a dire:”ma vi volete fare i caxxi vostri!?”. Usavo google docs ma anche li la compatibilità era mooolto limitata… Drive? Niente a che vedere con Sky Drive… Poi ho letto quasi ovunque dei risultati di ricerca “pilotati sotto banco” da google durante l’utilizzo del suo motore. Ho letto delle innumerevoli violazioni dei brevetti di altre aziende per le quali google perde cause a ruota… Ho letto dei blocchi all’app YOUTUBE per windows phone solo perchè non è fatta in HTML5, come se Chrome fosse fatto in C-sharp. Leggo delle innumerevoli royalties che i produttori pagano per via dei brevetti che google infrange. Tu dici che Android lo montano anche nei frigoriferi? Beh ti sbagli di grosso: ciò che montano è Linux marcato Android… Si perchè di fatto Google non ha fatto un sistema operativo, ma ne ha semplicemente riciclato uno “libero ed opensource” pretendendo di spacciarlo per suo e rendendo i sorgenti una cosa proprietaria quando di fatto non lo sono. Bing? Beh ti consiglio di provare ad usarlo davvero perchè è un bel motore di ricerca che non ha niente da invidiare a google, semplicemente è un po’ diverso: in alcune cose migliore, in alcune altre peggiore… Stessa cosa sul traduttore… E comunque già solo il fatto che google boicotti le app per Windows Phone con la scusa della percentuale di mercato che non sta più in cielo ne in terra e poi si definisca “un’azienda di benefattori” la dice lunga sulla reale identita che cela dietro il grande cartellone pubblicitario. Con questo non voglio dire che google sia il male assoluto, ma secondo il mio modesto parere, è un’azienda che semplicemente si approfitta dell’ignoranza delle persone: racconta di regalare cose quando realmente le ruba fregandosene di leggi e royalties… Non ha un prodotto completamente suo a parte GMAP (ricordiamo che l’algoritmo alla base del motore di ricerca è un’invenzione di un professore di Padova) nonostante sparga l’idea che fornisca grandi servizi… E tutto quel fantastico materiale in termini di contenuti, altro non è che una selezione fatta scrutando la tua privacy per guidarti ed invogliarti verso opinioni ed acquisti che credi essere tuoi, ma di fatto che fanno tornare i conti solo a Google stessa ed ai suoi partner ;-)

          • Rick Deckard

            No ma per quello hai ragione… La tecnologia costa.. E cara… Google vibe di inserzioni e fa pagarw agli inserzionisti i suoi servizi… Certo da qualche parte c’è un computer che sa tutto di me.. Ma non credere che bing funzioni diversamente..

          • rec1978

            Tutti cercano di raccogliere informazioni, su questo sono daccordo con te, la differenza sta nel modo e nel livello di approfondimento che si adotta in questi casi: persino Microsoft “spu**anò” Google con un video intitolato scroogle nel quale si vedeva un fantomatico postino vestito coi colori di google che andava di porta in porta consegnando lettere gia aperte e lette :D e Google stessa non fece nulla per contrastare la notizia. Questo già fa riflettere su che limiti quest’azienda raggiunga. Il francia qualche hanno fa hanno bocciato un sistema di condizioni che Google stava cercando di far approvare che in pratica diceva che nel momento in cui un utente accetta le condizioni di un qualunque servizio di google, quest’ultima era libera di sbirciare e riutilizzare qualunque informazione dell’utente su qualunque servizio google… Ora ti lascio immaginare :D

  • http://www.toniocampagna.it/ TonioC

    La scarico solo per fargli notare in quanti siamo ;)

    • M04r3n0

      Per quello basta vedere i numeri di whatsapp

      • Luca

        A me ne fa vedere solo 638… Possibile? Eppure ricordavo qualcosa intorno ai 30.000…

        • Arjol

          no anche a mè da 2 giorni me ne fa vedere 600 per motivi sconosciuti

  • Nick

    meriterebbe di essere eliminata dal market…
    o almeno, che gli utenti la ignorassero ;)

  • Mattia

    Io non sapevo nemmeno dell’esistenza di un’app ufficiale Google :D

    • Alessandro

      idem!

  • https://www.facebook.com/MaryGloGlo MariaGloria

    Eh ma la definizione delle immagini è pessima lo stesso

  • Francesco

    È pessima. Non è altro che la solita ricerca web con in più l’opzione di ricerca vocale…

  • _Marok_

    Sì sì sì…ok….Fammela mettere nell’elenco delle app di cui non mi frega un c….
    xD

  • pyort

    Io spero soltanto che questo significhi che ms e google abbiano trovato un accordo per youtube e le altre app

  • Pascal

    Ovvia questa della ricerca che non frega nessuno la pubblicano, Google maps o youtube invece no (anzi bloccano quella di MS)

  • King Gixi

    Li detesto cordialmente loro e plastisung …

  • pyort

    Comunque trovo fastidiosissimo il fatto che ne qua ne su google mobile posso selezionare un intervallo di date per la ricerca, una cosa fondamentale

  • Erunér

    Se la possono tenere! Uso la ricerca integrata – che per altro può essere impostata con Google. Io poi sono passato a Bing anche su PC. Come ricerca non è ancora all’altezza di Google – almeno in Italia – ma non condivido affatto la politica di Big G. e cerco di boicottarlo il più possibile…

  • War 78

    La scarico solo per avere la possibilità di insultarli nei voti!

  • Max

    Bè a me non piace Google, ma è indubbio che il suo motore di ricerca è il migliore.

  • fabio

    google che ?????
    Uso solo Bing e non me ne pento affatto!!!!!.
    Sempre e solo Microsoft!!!!!!!

  • Leonardo

    Cara google,
    puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi, puoi rilasciare anche google maps, gmail e tutti i servizi idioti di cui ti vanti, ma finchè non sblocchi l`app di youtube (voglio quella di microsoft non una tua) e sviluppi heart per me puoi fallire anche domani.

    Baci,
    un tuo grande hater

  • akkord79

    per me ci fa la muffa nello store…

  • Drak69

    Stanno capendo che molti di noi hanno iniziato ad usare bing sia perche integrato, sia perche spinti dalla voglia di boicottare i suoi servizi. Io ammetto di usare google perche rimane tutt’ora il miglior motore di ricerca, ma sto scoprendo pian piano bing che attualmente uso quasi quanto google (infatti sul pc uso firefox con la barra di bing per le ricerche veloci, mentre sul telefono uso solo bing perche sono uno dei pochi che reputa utile il tasto ricerca non solo per QRcode o ricerca delle canzoni)

    • Gian 920

      Io il tasto cerca lo uso tantissimo! E anche quello indietro, spero non li tolgano, mi piacciono i tasti fisici: evitano di togliere spazio ai menu di wp che sono ottimi

    • Francesco

      Purtroppo Bing è ancora molto al di sotto di Google, almeno nella versione italiana (perché quella inglese è 100 volte meglio di questaciofeca di bing beta)

      • Paolo

        Io, invece, trovo che Bing ritorni link molto più mirati, rispetto a google. Utilizzo Bing sia su pc che su WP.

      • Antonioerre

        Bing non è più in beta. Ormai da gli stessi risultati pressoché ounque.

        • Francesco

          Se è davvero così allora è ottimo. Faccio qualche test..

  • JRArch

    Ma sono rimbambito io oppure anche se accedi non ti fa usare nessuno dei servizi google a parte la ricerca? Tipo mail, g+ ecc

  • Derek

    ativ s non brand comprato in italia notifica aggiornamento buil 8.0.10517.150 in teoria dovrebbe essere il gdr3

  • attilio

    google ci aggiorna le app a noi di wp7 e microsoft non fa lo stesso con le sue….

  • Matteo Lovato

    I vostri commenti sono eccezionali! :D
    Google sa come farsi odiare negli ultimi anni, soprattutto dagli utenti WP..

    • Pietro

      E pensare che un tempo era vista come l’Azienda BUONA, io ho sempre pensato che dovesse per forza cercare i profitti e cercare di massimizzarli, non è una Onlus!
      Tuttavia qualora la percentuale di Windows Phone diventasse importante ho la sensazione che Google rilascerebbe subito le app!

  • facevooks

    Google fa schifo e per me può pure fallire.

  • Yari da Novara

    Andrebbe scaricata e poi innondato il marketplace di commenti negativi! XD

  • Max Severest

    Che faccia tosta….

  • http://www.mistercrow.altervista.org/ Michele

    Sarebbe ed è un errore criticare le scelte di Google. Certo, la mossa YouTube non è piaciuta ma se una grande multinazionale come quella di Google, permette, aggiunge o aggiorna delle sue app deve essere gradito a tutti. I suoi servizi, come bene si sa, sono di grande livello e, possiamo criticarla quanto vogliamo ma una volta che fa qualcosa – statene certi che non l’ha fatto per compiacerci ma perché il livello di diffusione di Windows Phone è arrivato ad un punto tale da “invogliare” Google a pubblicare, o come in questo caso aggiornare, una sua app (vedete ad esempio blackberry dove fino a qualche tempo fa era in condizioni migliori – in termini di diffusione – rispetto le nostre eppure nemmeno loro possiedono app ufficiali se non il Search di Google) e la fa bene, il nostro giudizio dovrebbe basarsi esclusivamente sulla qualità dell’app pubblicata.
    Ripeto, le critiche ci stanno ma non in questa occasione dove si è mossa facendo qualcosa per noi.

    • Max Severest

      Guarda che quell’app è presente sullo store da una vita. Google ha deciso di fare solo quella e di certo non perché wp ai sta diffondendo. Le altre le farà quando Tizen gli succhierà il 30% del mercato. Verrà qui a raccattarsi i nostri dati personali. Per ora non gli servono con l’81% del mercato globale.

      • http://www.mistercrow.altervista.org/ Michele

        Leggerei meglio la prossima volta “Windows Phone è arrivato ad un punto tale da “invogliare” Google a pubblicare, o come in questo caso aggiornare, una sua app”. Resto comunque della mia opinione :)

        • Stefano

          OK Michele ragionamento perfetto e lo condivido di testa, però lasciami dire di cuore che…, hai presente il dito medio disteso ed il pugno chiuso….

  • Lorenzo

    D’accordissimo!!!

  • lorenzo

    Esattamente.. I risultati di guugle sembrano di più, ma quelli in più è roba che non centra nulla

  • Antonioerre

    “Le”? Veramente ne ha stronzamente sviluppata solo una. :)

    • attilio

      tu quante ne svilupperesti su un sistema che ha nemmeno il 4% di share mondiale?

      • Antonioerre

        Io svilupperei tutte quelle che servono per essere più ubiquo possibile. Il discorso che fa Google è lo strozzamento bieco della concorrenza quando può.
        Ah, piccola nota, nell’ultimo trimestre ha il 4,6% e ha raddoppiato la sua utenza. In paesi Europei è abbondantemente sul 10% quindi questo genere di “critiche” son tutte balle e lo sapete benissimo.

  • Antonioerre

    Google… la fifa eh? ;)

  • Marco

    Fate i paragoni con Android? Non avete capito che WP7 può essere paragonata ad Android 1.6, e WP8 a Android 2.3. C’è un cambio di kernel, e d’ora in poi quello rimarrà… Quindi noi veniamo aggiornati e voi no, esattamente come dai tempi di Android 1.6, ma nessuno critica Google per questo mi pare!

    • andre99

      A quanto ne so avevano testato WP8 su alcuni Lumia tipo l’800 e funzionava, ma ovviamente se permettevano a quelli di WP7 di aggiornare a WP8 quest’anno avrebbero venduto meno cellulari, quindi hanno cercato di convincere quelli con WP7 a comprare un nuovo cellulare con WP8.

      • Marco

        A quanto ne so WP8 su un 800 girava, ma girava male. È lo stesso discorso di Apple: sai quanta gente con il 3GS si lamentava che con iOS 6 andava lento? E ora pure la mia ragazza si lamenta ogni volta che con l’iPhone 4 e iOS 7 certe applicazioni sono lentissime e rivuole iOS 6. Microsoft secondo me ha voluto evitare tutto questo. Le ragioni commerciali poi sono una possibilità per cui non hanno ottimizzato WP8 per i device vecchi.

        • oligo

          io dico che dovrebbe essere l’utente a scegliere se aggiornare, l’importante è che siano chiari i requisiti minimi e consigliati.
          Nessuno si sogna di lamentarsi se windows 8 gira lento su di un Atom di 3/4 anni fa, ciò non toglie che sia possibile installarlo.
          Riguardo poi il discorso di iOS 7 lento su iPhone 4, beh lo vedo piu’ un incentivo a cambiare iPhone piuttosto che fonte di lamentela; una scusa in piu’ per cambiare qualcosa di ormai out

    • Lorenzo Stefani

      Forse accade che si critica perché Windows 7 è stato rilasciato ben dopo l’avvento di 1.6 e in un periodo in cui la diffusione degli smartphone era più importante di quanto fosse nel periodo di android 1.6. Inoltre sono quasi sicuro che sono stati venduti più smartphone con WP7 che smartphone con A1.6 e quindi gli utenti estremamente delusi sono stati di più. Ma credo che abbiano imparato la lezione e che la maggior parte degli utenti delusi sia passata o abbia intenzione di passare alla concorrenza.

      • Marco

        Penso che molti invece passeranno a WP8 se gli è piaciuto il sistema in sé. Almeno a sentire un po’ di commenti in giro per il web o di qualche amico.

  • Lorenzo Stefani

    Curiosità: come mai ti fa schifo?

  • Dugongo

    Comunque non riesco a capire fino in fondo il comportamento di una azienda solitamente aperta e reattiva alle novità come google. Ok per lo scontro tra i SO, ma android ha il nucleo della sua diffusione nella versatilità della piattaforma, che può essere installata sul computer di un’astronave e su una lavatrice. Nella fascia alta i discorsi sono molto diversi e chiudere un ecosistema porta a polarizzare gli utenti e creare un “effetto apple”. Google però non può vantare l’appeal modaiolo di Apple, è molto più generalista come pubblico e il tramonto di Windows è molto distante. Dubito che fornire servizi mobile adeguati farebbe chissà quale danno ad Android.

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook