Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in News il 10 - lug - 2013

A meno di 24 ore dall’evento Nokia in programma domani 11 luglio alle ore 17 italiane, ecco arrivare dal sito unleashthephones.com le presunte specifiche tecniche complete del Nokia Lumia 1020.

Nokia-Lumia-1020

Le specifiche trapelate confermano molte informazioni viste nei giorni scorsi. Le dimensioni del dispositivo, stando a queste info, saranno di 130.4 x 71.4 x 10.4 mm (simili a quelle del Lumia 920 che sono 130,3 × 70,8 × 10,7 mm), la memoria RAM è da ben 2 GB, memoria interna da 32 GB, schermo da 4,5 pollici AMOLED (1280 x 768) con Gorilla Glass 3, PureMotion HD+ e ClearBlack. La fotocamera, il punto forte del terminale, sarà da 41 MP con stabilizzatore OIS retroilluminato formato da 6 lenti e permetterà di effettuare uno zoom di 3x (con flash Xenon per le foto e flash LED per i video).

Di seguito le specifiche tecniche trapelate (da confermare)

Nokia Lumia 1020 (Yup that’s the model name after all apparently)

Windows Phone 8

Networks:-
GSM: 850 MHz, 900 MHz, 1800 MHz, 1900 MHz
WCDMA: 2100 MHz, 1900 MHz, 850 MHz, 900 MHz
LTE network bands 1, 3, 7, 20, 8
HSPA+ DL Cat 24, Dual Carrier 42.1 Mbps/UL Cat5.76 Mbps
Here Location and Mapping Service: Free global HERE Maps and HERE Drive+, free HERE transit available in the store

Memory:
2GB RAM, 32GB internal user memory, 7GB Skydrive cloud storage

Display:
4.5 inch AMOLED WXGA (1280 x 768) 2.5D sculpted glass Gorilla Glass 3, PureMotion HD+ ClearBlack, High Brightness Mode, Sunlight readability, Super sensitive touch for nail and glove usage

Processor:
1.5 Ghz dual-core Snapdragon (no word on which snapdragon processor though)

Camera:
PureView 41 MP sensor with Optical Image Stabilization (OIS), Backside-illuminated image sensor, 6 lens optics, High resolution zoom 3x, Autofocus, Xenon Flash, LED for video, 1080p video at 30 fps, Includes Nokia Pro Camera mode and Nokia Smart Camera Mode.

Secondary Camera:
HD 1.2 Megapixel wide angle

Size:
130.4 x 71.4 x 10.4 mm

Weight:
158 grams

Connectivity:
USB 2.0, BT 3.0, NFC with SIM based security, WLAN a/b/g/n, A-GPS and Glonass, 3.5 mm audio connector

Battery:
2000 mAh battery, Wireless Charging supported via accessory cover

Audio:
IHF speakers, 2 microphones, HD voice compliant, 3.5mm AV connector

Key Features:
- 41 Megapixel sensor captures the sharpest images with details never though possible from a smartphone
- Nokia Pro Camera boosts creativity through simple and easy to user controls usually reserved for the expert photographer
- Nokia Rich Recording delivers distortion free stereo audio in the loudest environments
- Comes with the only fully integrated and true offline Global maps experience from the HERE location suite

Nokia original accessories:

- Nokia Camera Grip PD-95G:
Confidence to take the perfect shot
* Built-in extra battery for longer usage
* Ergonomic grip with a two-stage camera key
* Universal tripod-mount

- Nokia Wireless Charging Cover CC-3066:
Effortless Wireless charging is just a snap away
* enable wireless charging with form fitting Qi compliant snap-on cover

Colors:

Yellow, White, Black

Operating times:

* Maximum talk time (3G): 13.3 h
* Standby time: 16 Days
* Video Playback time: 6.8 hours
* Music Playback time: 63 hours

 via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • Tony

    Ooo quante notizie interessanti questa settimana :D Domani Nokia con tutte queste notizie trapelate non avrà modo di stupire tutti :D

  • Andrea

    Può rimanere sullo scaffale con quel processore per me!

  • nico

    AHIMè come si pronosticava ampiamente, una variante powerizzata del 920 dalla cam e da due gb di ram, ciò non toglie che è un terminale con i controca**i.. però la batteria .. mmm sta batteria com’è difficile superare quei 2000

  • Gino

    Che dire, un gran bel pezzo di hardware. Mi rimane la curiosità di quale modello di processore monterà. Unico appunto, giusto per trovare un pelo nell’uovo, é lo slot per una SD. Io lo avrei messo!

  • Luke22

    In pratica il Lumia 920 è stato il top di gamma di quest’anno, il lumia 925 e questo 2 varianti, una versione allegerita e rimpicciolita e l’altra con la particolarità di avere la migliore camera in commercio.

    • Bort

      col vantaggio che il 920 lo trovi facilmente a 360€
      Questo 1020 Dovrà fare miracoli per farsi preferire

  • Enrico

    Ma Plaffo quando ci sono news calde le pubblica a qualunque ora noto :D Bravi!

  • Gianluca

    Sinceramente sono un tantino deluso dalla batteria e dal fatto che non ci sia la memoria espandibile… Sono solo rumors ma ormai sembra che siano stati tutti confermati xD. Vabè, domani si vedrà ;)

  • Nick

    magari domani se ne escono con 2 modelli e non solo uno :)
    Who knows…? :D

    • Birba

      Magari domani presentano un Nokia Asha e noi rimaniamo come scemi :D

  • Abarth89

    Bah, a me sinceramente piace molto come telefono, ma sarà dura farmi cambiare il mio 720, mi sono troppo affezionato a non dovermi più preoccupare di arrivare alla fine della giornata, anzi.. Lo comprerò solo se mettono una batteria da 3000mAh e, con una fotocamera del genere, mi danno la possibilità di impostare tutto in manuale (tempi, diaframmi, iso ecc) senza dover ricorrere all’automatico!

    • Marco

      Se non fosse per i 512 di ram il nostro 720 sarebbe perfetto!
      Comunque il 1020 ha una specie di cover esterna con un bozzo dove si situa un pulsante scatto, per farla sembrare una fotocamera compatta, e contiene anche una batteria aggiuntiva da 1000 mAh. Ossia proprio ciò che ti serve.

      • Abarth89

        Quello non l’avevo visto! :) rimane sempre il fatto che però dovrebbe essere integrata originale una cosa del genere, non a parte, pensando poi che Nokia è sempre stata non un passo, ma un continente avanti agli altri come durata della batteria, con telefoni che duravano anche una settimana senza doverla caricare! ora, non pretendo che duri una settimana, ma almeno che mi permetta di arrivare a sera senza dover dire “ca@@o, devo smettere di usarlo che sennò rimango a piedi!” quello si, è il motivo per cui ho scelto il 720!
        Poi c’è sempre la parte fotocamera, io voglio la modalità “M”, non quelle due ridicole scene preimpostate!

        • _Marok_

          Non so se il sw conterrà queste modalità alla nascita, ma per la modalità M ci sono già app che ti permettono di impostare qualunque cosa ;)

          • Abarth89

            Che app intendi? perchè a dir la verità io app di fotografia non ne ho mai scaricate dal momento che esco quasi sempre con la mia Nikon, però se ci fosse qualche app valida potrei farci un pensierino! ;)

  • Lord stark

    Mi spieghi a cosa ti servono 4 core se con 2 core gira meglio di un s4?

    • ExtremeAsus

      S4 ha 2 cpu quad-core, e lagga più del mio omnia w

    • Andrea

      Semplice, quel processore ha due anni se non sbaglio. Per il sistema no problem, ma per i giochi? Se non salgono di livello con l’hardware tutti gli utonti, ovviamente, sceglieranno o iphone o Android perché leggono quadcore sul cartellino del telefono. Che poi gira meglio di tutti quanti loro che ne sanno? Le persone normali si comprano un telefono per i giochi, ergo iphone e Android purtroppo.

  • Fabrizio – Kronoturbo

    Come utilità vera dovrebbe esserci una batteria più grossa,perchè serve davvero! Col 920 io sono ai minimi termini…con questo non vorrei che sia un Po stretta…
    Riguardo la CPU,non c’è una vera necessita,pero se uno spende oggi 600 euro circa,vorrebbe avere un hw che vada oltre il sufficiente x almeno 2 anni. Oggi gira da Dio,ma fra 1 anno con wp9 sta CPU potrebbe essere un pochino soffocata.
    Poi secondo me il 925 e questo 1020 dovevano uscirà prima…fra poco arriva la nuova generazione e non vorrei che questi sembrerebbero già ‘vecchi’…

    • Carlo

      Vista l’ottica massiccia, una batteria più capiente avrebbe portato lo spessore del terminale probabilmente esagerato. C’è la cover con batteria integrata vista ieri che aggiunge altri 1020mAh portandolo a più di 3000 mAh

  • ex possessore di windows phone

    che delusione ancora vanno in giro con i dual core troppo indietro non arriveranno mai ai top di gamma android

    • Flavi0

      Più che ex possessore di WP cedo tu sia fanboy di LAGdroid e troll per passatempo :D Auguri, il mio “vecchio” LG Optimus 7 è sempre pronto con i lagdroid nella navigazione su internet

    • YanDieg

      Peccato che gli “smartphone” ( se cosi si possono chiamare ) laggano e crashano con quadcore e octacore … windows phone non ha bisogni di 2872672 core, ne bastanano solo 1 ( vedi wp 7 ) e ricorda che l’iphone ( di quale tu forse sei un adepto ) ha solo 1 o 2 core a base della versione … e ricorda anche che per firare giochi più che decenti ( vedi MC4 2 core sono più che sufficenti.
      Aspetta ma perche sei qui a commentare ex possossero di windows phone?

      • ex possessore di windows phone

        io ho dovuto vendere il mio lumia 920 x disperazione ok non lagga è vero ma il market è davvero pessimo e essendo un sistema chiuso è normale che è fluido praticamente non puoi fare nulla a differenza di android premetto che io amo provare e sperimentare costum rom e smanettare con lo smartphone sicuramente l iphone ha un app store maggiore e piu maturo monta un processore migliore dei quad core in commercio ho visto i test ma no i windows phone cioè non so che snapdragon monta questo lumia e puntando tutto sui megapixel e anche se faranno uno smartphone da 100 megapixel io per fare belle foto comprerei una reflex non un telefono che nn t fa ad arrivare a sera e io sono libero di dire la mia o no? non sto insultando nessuno penso solo che hai ragione sui core anche perche l s3 americano era dul core a noi europei ci fregano con le parolone pero penso che il periodo dei dual core sia finito nella tecnologia si migliora e si va avanti e secondo me Nokia x tornare al top deve sbalordire io mi aspettavo un quad core e un full hd allora si che era un top di gamma non possono fare i telefoni tipo il 925 con modifiche minime cioè cresci pezzeto x volta ? non capisco questa mentalita fai uscire un telefono nuovo solo per modificare lo schermo e una lente della fotocamera e me lo fai pagare come un topo di gamma non ci sto tutto qua

        • Salem

          Oltre a smanettare il tuo coso… Il coso Android intendo, dovresti fare conoscenza di una cosa che si chiama VIRGOLA…. Ma come diamine scrivi? Non so cos’hai scritto, perché al secondo rigo già mi mancava l’aria… Ho cercato ad occhio una virgola, ma nulla… Uno sterminio. Comunque posso immaginare quello che hai detto.. Sono pienamente d’accordo con chi dice che tutti quei core non servono se il SO non li richiede. Per me non sono una mancanza, anzi…

        • Paolo

          Ti si è rotto il tasto “virgola”?
          ,,,,,,,,,,

        • Woody

          sinceramente da nokia non mi aspetto l’effetto WOW, preferisco cose serie, utili e innovative. Ti stai fissando sull’hw, ma lo sai che i telefonini sono fabbricati soddisfacendo le specifiche hw dell’Os, ora, se wp VOLA con i dual-core, perché caspito mettere sopra un quad-core? per dire: “ah! anche io so installare 4core su un devices? “!
          La nokia a differenza si Samsung e a questo punto anche htc, che sono gli android per eccellenza, punta con questo os, sotto la “forzata” guida di MS, ad ottimizzare il sistema e non di pompare il telefono per renderlo fluido. Infine, per quanto riguarda lo store, ok le app fanno tirare giu bei bestemmioni, ma stiamo sempre parlando di uno store che è nato a ottobre-dicembre suppergiù, ma perché il play store o l’app store al primo anno di vita erano cosi’ completi? non credo, nè credo che la seconda generazione di telefoni android e iphone erano cosi prestanti come questa generazione di lumia. Lo sappiamo Wp e nokia sono in rincorsa, si stanno adeguando al mercato, diamo tempo al tempo, se uno non crede in un telefono o in un Os, lo cambia punto.

    • YanDieg

      PS: I test mostrano che windows phone é il sistema più fluido e veloce ;) alla faccia di Android o IOS ( dove comunque sono simili ),

    • Febo

      Intanto su Windows Phone i dual core viaggiano che è una meraviglia, su android laggano da far paura! Perché utilizzare tutta quell’energia con tutti quei core quando se ne possono avere pochi ma buoni?

    • ex possessore di windows phone

      io ho dovuto vendere il mio lumia 920 x disperazione ok non lagga è vero ma il market è davvero pessimo e essendo un sistema chiuso è normale che è fluido praticamente non puoi fare nulla a differenza di android premetto che io amo provare e sperimentare costum rom e smanettare con lo smartphone sicuramente l iphone ha un app store maggiore e piu maturo monta un processore migliore dei quad core in commercio ho visto i test ma no i windows phone cioè non so che snapdragon monta questo lumia e puntando tutto sui megapixel e anche se faranno uno smartphone da 100 megapixel io per fare belle foto comprerei una reflex non un telefono che nn t fa ad arrivare a sera e io sono libero di dire la mia o no? non sto insultando nessuno penso solo che hai ragione sui core anche perche l s3 americano era dul core a noi europei ci fregano con le parolone pero penso che il periodo dei dual core sia finito nella tecnologia si migliora e si va avanti e secondo me Nokia x tornare al top deve sbalordire io mi aspettavo un quad core e un full hd allora si che era un top di gamma non possono fare i telefoni tipo il 925 con modifiche minime cioè cresci pezzeto x volta ? non capisco questa mentalita fai uscire un telefono nuovo solo per modificare lo schermo e una lente della fotocamera e me lo fai pagare come un topo di gamma non ci sto tutto qua

      • ale91g

        Hai ragione in parte, se non hai visto un Quad-Core o uno schermo FullHD la colpa di certo non è di Nokia, ma di chi sviluppa il software -> Microsoft.

      • Luca Lumia 920

        Più sono i core di un processore, maggiore è il consumo della batteria!! Rispondi a questa domanda… E’ preferibile avere un quadcore con un sistema operativo che gestisce da schifo le risorse dell’hardware o un processore meno potente ma con un sistema operativo ottimizzato a tal punto da non aver bisogno di chissà quale potenza? Mi spiego meglio con un esempio, forse è più comprensibile… Un GS4 ha un processore che fa paura, schermo che fa paura, un hardware in generale che fa paura… quando fu presentato, il commento di molti fu “forse adesso android smetterà di fare capricci” e questo perchè è un OS fatto male… è sicuramente più aperto, ha uno store più completo, ma è fatto male… Uno smartphone come il tuo vecchio lumia 920 non ha lo stesso processore, ne ha uno meno potente, ma per questo non significa che non sia all’altezza di un altro top di gamma… per GAMMA si intende una serie di telefoni di una stessa casa… il lumia 920 è un top di gamma nella serie che va dal 520 al 925, così come il galaxy S3 ERA un top di gamma prima che uscisse S4… La grandezza di un sistema operativo come WP o Windows 8 sta proprio nell’ottimizzazione… un 520 fra qualche anno funzionerà come ora e le conferme arrivano da chi possiede WP7 da anni, quindi figuriamoci per l’8… d’altra parte se pretendi fluidità duratura su un android devi assolutamente buttarti su uno smartphone di fascia medio-alta/alta…
        Comunque sia un ultimo appunto su ciò che hai scritto… col tuo lumia 920 non puoi fare nulla?? ma nulla di cosa?? io con il mio 920 ci faccio TUTTO e non mi pento assolutamente dell’acquisto, nonostante qualche volta mi va in blocco… Inoltre il fullHD è anche inutile… l’importante su schermi così piccoli non è la risoluzione, ma la densità dei pixel, ossia i dpi… se già non si riescono a distinguere i pixel, a cosa serve maggior risoluzione? non noteresti la differenza, il tuo occhio non la noterebbe… d’altra parte può scatenare artefatti grafici che vedrai come difetti, per non parlare di un sistema più dispendioso dal punto di vista energetico… Se devi scaricare ogni singola cavolata che sta nello store allora ok, prenditi un android, ma mi raccomando, scegline uno abbastanza costoso perchè non vorrai che dopo un mese sembrerà già vecchio di un anno (cit. molti miei amici utenti android di fascia bassa)…
        Se vuoi un consiglio, non focalizzarti troppo sul numero di core che ha il processore, piuttosto guarda come vengono utilizzati quelli a disposizione… Il tuo vecchio lumia non li avrebbe mai utilizzati 4 core… sarebbero serviti solo a farti pagare di più e consumare la batteria più velocemente…

        • Andre Sergio Da Rio

          mi spiace, ma hai detto una cosa non vera. più sono i core di un processore maggiore è il consumo non è sempre vero…un atom dual core consuma più di un pentium single core?? chiaro che no…oltre ai core conta la tecnologia utilizzata. motivo per cui un processore nuovo oltre ad andare di piu’ è progettato per consumare e scaldare meno.
          prova ne è che il lumia 800 e il nokia 920 (parlo di cell che ho avuto e ho) non brillano certo per autonomia. Windows phone consuma meno di android o ios? questo non lo so, ma hai dati per dirlo?
          android sarà anche fatto male, io non son un programmatore quindi nn lo so, ma so anche che è frutto di basi progettuali diverse: gira su tutto e si adatta a tutto. windows phone no. sono scelte diverse. Pero’ il mercato è unico: e non puoi vender a 599 lo stesso hw che un concorrente vende a 299 (es. lumia 925 contro nexus 4, o htc one s)

      • Marco “War 78″

        Lo sai quello che mi fa lacrimare cos’è?
        Se io cambio auto e passo che so da una Volkswagen Golf ad una Audi A3 poi non torno in concessionaria Volkswagen a spiegare perché ho cambiato auto, mentre voi siete sempre su Plaffo a raccontarci ste cose, dico voi volutamente (voi Troll)..
        La cosa più patetica poi VOI che vi vantate del sistema aperto é che non avete Linux (respect) sul pc ma Windows o Mac…
        Concludo dicendoti che io uso il 920 per lavoro oltre che cazzate e in ambito di sicurezza il tuo Android é ridicolo per questo é stato sostituito..
        Secondo te devo cambiare il mio nome in:
        EX possessore di Android/ IPhone/Blackberry ecc..??

      • Hankel

        però in questo intervento più argomentato hai appena risposto da solo alla tua critica iniziale sul dual core, praticamente il 920 non aveva alcun bisogno di un processore più potente

    • DS

      I quad-core servono solo ad Android altrimenti lagga.. Non a Windows Phone ;)

  • H1

    Mi domando soprattutto, il prezzo? Saremo sempre sui 599€ o si arriva oltre i 700/750€?

  • giggggggi

    Appello: cambiate sistema operativo, cambiate anche blog!

    • Vetz

      segnalate sto pirla

      • Gab.O.Le

        Vetz, mi sa che gigggi intendeva dire a tutti quegli utenti che decidono di abbandonare WP, di abbandonare anche questo blog invece di infestarlo di lamentele. ;)

  • luca.conati

    Sono un felice possessore di un LUMIA 920, ho praticamente sempre acquistato Nokia, sono d’accordo con quelli che dicono che a WP8 con non serve il quad-core e lo schermo va più che bene così, però sinceramente non mi va di cambiare il 920 per una variante in cui cambia solo la fotocamera, anche perché mi aspettavo un terminale già predisposto per il GDR3 con schermi Full-HD, con una colonna in più dei Tiles e tutte le varie migliorie, spero non siano le vere specifiche.

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook