• 40 commenti

Un nuovo concept sulle possibili caratteristiche di Windows Phone 8.1 (video)

Abbiamo visto numerosi concept su come gli utenti immaginano le future versioni del sistema operativo mobile di Microsoft.

Oggi vediamo un video realizzato dall’utente Jack Daniel e pubblicato su YouTube di un concept relativo a Windows Phone 8.1 e alle nuove funzionalità che l’utente vorrebbe fossero implementate. Tra le novità che possiamo vedere dal video troviamo una sidebar per accedere alle impostazioni rapide con la possibilità di visualizzarle in maniera estesa, un social hub dove vengono raggruppate tutte le notifiche delle diverse app social/messaggistica e un nuovo task manager dove possiamo visualizzare le diverse app avviate con la possibilità di chiuderle velocemente e una barra colorata che mostra quante risorse utilizza.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe ha detto:

    Meglio Windows phone 8.0

  2. yanezprl ha detto:

    ubunto mobile a. MEEEE

    • yanezprl ha detto:

      *ubuntu

    • yanezprl ha detto:

      avete frainteso il mio commento :p non sono un troll o che altro
      Sicuramente mi sarò espresso male ma con quel commento intendevo che a primo impatto mi sembra una fusione con ubuntu mobile … io adore windows phone ;)
      scusatemi se il mio commento era ambiguo xD

  3. Laplace ha detto:

    Bel concept. Andrebbe a colmare le ultime lacune di WP.

  4. alessandro ha detto:

    Niente da dire, se non: SAREBBE UN SOGNO! SPETTACOLARE,SENZA EGUALI! Chissà se MS ci arriverà a una cosa del genere.

    • Laplace ha detto:

      Sarebbe ora! Con tutto il rispetto: il blocco rotazione (per me necessaria sugli smartphone) non credo ci vogliano dei geni per farla, centro notifiche (secondo me molto utile) shortcut per le impostazioni di connettività, e soprattutto una gestione delle app in multitasking che praticamente sono ingestibili per come sono ora..

  5. coccolopureview ha detto:

    Bel Concept, se fossi in Microsoft lo terrei in considerazione!

  6. Daniele ha detto:

    Lo slide sinistro è effettivamente sprecato al momento. Io personalmente di metterei la gestione delle connessioni. Il centro notifiche cozza con la filosofia stessa delle tile.

  7. donald ha detto:

    A parte il fatto che la musica spacca troppo :) cmq non è mica male come concept

    • leonardo ha detto:

      Mmmmm… personalmente preferisco che tenendo premuto il tasto start si acceda ai comandi vocali, e preferirei anche che la gestione del multitasking rimanga così com`è ora, ma con l`aggiunta della possibilità di chiudere le app e vedere il loro peso sul sistema… nel concept somiglia troppo ad android…

  8. Francesco ha detto:

    Ma ci sarà un aggiornamento anche per Windows Phone 7.8?

  9. Ren ha detto:

    Con tutto il rispetto per l’ideatore, questo non è Windows Phone. La grafica può piacere o non piacere ( a me personalmente piace ) ma sta di fatto che il concept è – a mio parere – troppo distante dall’interfaccia utente di Windows Phone. Ad ogni modo spero che Microsoft abbia capito – dove migliaia di concept – che la sua utenza desidera un centro notifiche e tante altre piccole ( perché di piccole si tratta ) migliorie.

  10. Valerio ha detto:

    Le cose che più io desidero sono: swipe a destra notifiche
    Trascinare in alto tasto start: tastierino numerico
    Gestione modi uso con tile specifica e personalizzazione
    Integrazione programmi messaggistica in hubbmessaggi (es whatsapp)
    Messenger con le stesse funzioni di Facebook Messenger
    Migliorare l’integrazione dei social garantendo tutte le funzionalità
    Pulsante start che lampeggia in blocco per una nuova notifica (tap sull’icona per tacitare)

    Chiedo troppo? ;DDDDD

  11. Nando ha detto:

    Ci vogliono app decentiiiii!!!

  12. ste976 ha detto:

    Bene, l’importante è che qualcuno ci lavori sopra. Staremo a vedere gli sviluppi reali ma sembra un buon segno.

  13. Emanuele ha detto:

    Un “social hub” sarebbe importantissimo almeno per me…l’ho provato su Blackberry ed comodissimo (l’unica cosa che mi piace di Blackberry 10)

  14. nickolas ha detto:

    Lo Swipe a destra in effetti manca e non si vede per quale motivo non debba essere sfruttato per le impostazioni connettività o per un centro per notifiche estese……andrebbe bene anche il sistema a doppio swipe del filmato…….

    da li in poi trovo il concept aggiunga troppe gestures e vada a incasinare il sistema……che deve rimanere semplice come ora…..

  15. JC Lumia 920 ha detto:

    Migliorate la gestione del cell con il pc.. Windows Phone x Windows 7 fa letteralmente pena.. Inguardabile ed ingestibile.. X Windows 8 è poco pratico ed intuitivo.. Zune faceva acqua da tutte le parti.. Chiedo troppo?

    • jerico ha detto:

      Sono l’unico pirla a cui piace zune? Lo uso per la mia libreria musicale, e mi trovo benissimo.

      • andrea ha detto:

        Tranquillo non sei l’unico :) io lo uso da 3 anni com l’abbonamento alla musica e lo trovo spettacolare, molto meglio di itunes e fa la sua sporca figura con tutte quelle schermate animate!

        Con l’ultimo aggiornamento ci sono un Po di piccoli bug che non risolvono, ma lo preferisco di gran lunga ad xbox music di w8 :)

        • Raxien ha detto:

          Siamo in 3 ! ho pure lo zune mp3 :D

          • 247 ha detto:

            siamo in 4 allora…anche secondo me zune è nettamente superiore a xbox music…forse solo la gestione delle app andava migliorata ma rimane cmq meglio di itunes…

  16. akhenaton ha detto:

    A me non fa impazzire sinceramente…lo slide da sinistra verso destra per il centro notifiche e per attivare le connessioni è un’idea ottima e spero venga realmente inclusa nella prossima distribuzione, ma a parer mio stilisticamente si può far di meglio…

  17. Microsoft ha detto:

    E PER WINDOWS VISTA???????????????????????????????????????????????????????????????????

  18. Adolfo ha detto:

    possono fare lo slide verso destra va alle applicazioni mentre quello a sinistra va alle notifiche…sarebbe molto comodo

  19. quentin60 ha detto:

    L’idea e il colpo d’occhio non son male, bella anche la parte social, però ragazzi, dovrebbe funzionare a dovere tutto quello che ci stà dietro, sistemare i piccoli problemi di “casa nostra”, allora sì che ci si può “allargare” alle migliorie… Con buone fondamenta, si costruiscono palazzi. ;-)

  20. Raxien ha detto:

    Continuo a pensare che il miglior centro notifiche sia lo swipe nella home a sinistra oppure a cerchio , ciò swipe a destra porta alle app da li swipe a destra centro notifiche e riswipe torni alla home (idem a sinistra :P )

  21. gian89 ha detto:

    Bellissimo ma il multitasking è perfetto com’è adesso. In questo concept dovresti fare un passo in più, non è grave ovvio però wp dev’essere immediato. La mia idea l’ho già espressa sull’attivazione rapida di alcune funzioni. Basterebbe far comparire i tasti attiva/disattiva funzione nella finestra di multitasking sopra o sotto la miniatura dell’app aperta

  22. andywind ha detto:

    a proposito di multitasking ho ricevuto questa mail da microsoft qualche giorno fa:

    An idea you follow has been updated:
    30165 votes

    Close app on multi task screen
    (No Status)

    Thanks for your multi tasker suggestion. It’s always great to see such great feedback.While we can’t promise to ship every suggestion that gets submitted, we will be sure that our product development team receives your feedback. Keep those votes and suggestions coming!
    Mobile Guru

    Mobile Guru
    Admin, Windows Phone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *