• 33 commenti

Traduttore: Il traduttore multilingua di Microsoft per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 2.6.1

Traduttore è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra il traduttore multilingua di Microsoft che permette in modo semplice e veloce di tradurre parole e frasi dal nostro smartphone.

L’app per Windows Phone 8 in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento che spinge la sua versione alla 2.6.1, non sono state rese note le migliorie apportate, confrontandola con la versione precedente non abbiamo notato novità.

Alla fine del mese scorso l’app aveva ricevuto un update alla versione 2.6 che ha implementato la traduzione non in linea e con fotocamera per il portoghese e miglioramenti della rilevazione del testo per la traduzione con fotocamera, la nuova versione 2.6.1 probabilmente va a correggere qualche bug minore.

Nella descrizione sullo Store possiamo leggere:

Bing Translator è tuo alleato per i momenti in cui hai bisogno di superare barriere linguistiche. Usa la fotocamera, la voce o la tastiera per immettere il testo che desideri tradurre. Usa Bing Translator in viaggio, anche se non è disponibile una connessione Internet.

Traduzione con testo – Digita e traduci il testo in 36 lingue.

Traduzione con fotocamera – Traduci in modo istantaneo insegne, menu, giornali e qualsiasi testo stampato con la fotocamera del tuo dispositivo.

Traduzione vocale – Traduci parlando direttamente nel telefono. La traduzione vocale richiede una connessione di rete.

Dal testo alla pronuncia – Ascolta le traduzioni lette con un accento madrelingua. Questa funzione richiede una connessione di rete.

Traduzione non in linea – Traduci quando non disponi di una connessione Internet o quando vuoi evitare costi eccessivi di roaming utilizzando i pacchetti di lingue non in linea scaricabili.

Parola del giorno – Migliora il tuo vocabolario aggiungendo Translator alla schermata Start.

Aggiungi tutte le modalità alla schermata Start e passa direttamente alla traduzione con un tocco.

Copia e incolla o usa la tastiera per immettere velocemente il testo che vuoi tradurre.

Traduttore è scaricabile gratuitamente dallo Store di Windows Phone.


Grazie a Ricky Rina per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Maurilio ha detto:

    Mi da l’idea che Microsoft e anche Nokia stanno spingendo i clienti (tra l’altro infuriati) di wp7 a wp 8.
    Hanno iniziato l’offensiva da Facebook Beta rilasciata solo per wp8 e da quel giorno non è più uscito praticamente più niente per i wp 7.8
    Questa è una mia opinione… vediamo quanti meno raccolgo… :)

  2. blorg ha detto:

    E’ incredibile che anche applicazioni così elementari non ricevano aggiornamenti per WP7, ormai non escono più aggiornamenti per applicazioni Microsoft o Nokia da settimane, hanno staccato la corrente.
    Spero solo che non facciano lo stesso con WP8, anche se visto come si sono comportati fin ora non fa assolutamente ben sperare.

    • Insano Inside ha detto:

      è quello che dico anche io … gli utenti wp8 esultano per l abbandono di wp7 ma vivranno la stessa situazione il prossimo anno

      • Jhonny Magia ha detto:

        Già confermato da Microsoft che la prossima versione girerà su tutti i WP8 attuali. E comunque non esultiamo ma diventa stressante leggere di sti commenti tutti uguali. Tipo io vorrei commentare il traduttore e mi trovo sommerso da 200 commenti sulle vostre lamentele, come se Plaffo potesse farci qualcosa.

    • Fabio ha detto:

      Certo anche tu vuoi un aggiornamento che non apporta nessuna miglioria come questo… secondo se alcuni sono qui solo per attaccare MS. Cioè un aggiornamento che non porta NULLA e ci si lamenta del perché non è arrivato su WP7.x???

      • Insano Inside ha detto:

        Tu chi? Io? Se un app viene aggiornata di continuo mi viene da pensare che non funziona affatto bene..

      • Gian 920 ha detto:

        Forse è perché un bug fixing per la versione per wp8

      • blorg ha detto:

        Se la hanno aggiornata EVIDENTEMENTE era necessario farlo, non credi? E lo stesso vale per TUTTE le altre app WP7 Nokia e microsoft che non vengono ormai più aggiornate, tanto per fare un esempio è uscita l’app contatori per WP7 dato che in WP7.8 non c’è datasense. E’ evidentemente un’app incompleta perchè i contatori non si possono resettare ogni settimana o ogni tot giorni, seriamente credo che riuscirei anche io a modificare il codice per inserire un reset ogni 7 giorni, eppure l’app è fossilizzata da mesi in quello stato e con l’ultimo aggiornamento oltretutto si resetta da sola a random. Sullo store ha ricevuto una valanga di commenti negativi. Risultati: ZERO.

        • Insano Inside ha detto:

          Si resetta da sola perché gli utonti non la sanno usare.. Basta impostare la data per tener sotto controllo i minuti sms e mb del mese

          • blorg ha detto:

            Se ce ne sono così tanti evidentemente è pensata male, e comunque prima quando cambiavi la data ti ricalcolava tutto, adesso semplicemente resetta tutto (appena fatto).

  3. nonsonobiondo ha detto:

    Certo che è un modo per far irritare i clienti più esigenti con WP 7.8.
    D’altra parte è normale che ci siano questi update visto che WP 8 è relativamente nuovo e ha bisogni dei suoi bug fixes.

  4. kevin ha detto:

    dall’account ufficiale su twitter di Windows phone e’ stato annunciato che l’aggiornamento dell’app traduzione riguarda la lingua dei “Klingon”
    Just in time for Star Trek Into Darkness, the Bing Translator app on #WindowsPhone gets Klingon http://newwp.it/13izwbA

  5. Maurilio ha detto:

    Io ho fatto solo una costatazione. Questo secondo me è il miglior blog di wp in circolazione in rete in Italia. Il problema che certi commenti li devi fare qui in quelli dedicati a wp8 perchè ultimamente articoli su wp7 non ce ne sono più. :)
    Io vorrei non farli. Vorrei commentare con i possessori di wp8 le caratteristiche di tante applicazioni che potrebbero benissimo girare anche su wp7. Non pretendo di avere giochi 3D o con grafica stratosferica. Ma almeno quelle Nokia e Microsoft e non per sempre, almeno per un altro anno. Allora cambierei felice il mio Lumia 800 contento di averlo sfruttato per la sua potenza. In quel momento felice farei il salto di qualità… Come me penso che molti lo farebbero. Senza contare che lo potrei consigliare ad amici e parenti. Ora, obiettivamente, non mi fiderei di far spendere 500 euro a qualcuno consigliando un wp, naturalmente dal mio punto di vista….

  6. giggi85 ha detto:

    Basta plaffo è diventato illeggibile! Vorrei poter scrivere qualcosa sul nuovo traduttore ma non si può perché i soliti st….i non capiscono che lamentarsi ogni giorno a tutte le ore e su plaffo non serve assolutamente a nulla! Nessuno vi impedisce di cambiare terminale o che so io cos’altro ma non potete limitare in questo modo la libertà degli altri. Poi non potete fare di ste robe la ragione della vostra vita, sembra che sia la vostra ossessione che non pensiate ad altro! Minkia ma fatevi degli amici piuttosto! Quanto era bello quando per ogni post si potevano ricavare informazioni interessanti sulle app, sui miglioramenti ecc, ora è inutile anche solo cominciare a leggere i commenti

    • War 78 ha detto:

      Stesso pensiero..

      I più avranno notato che gli affezionati del blog sono praticamente spariti.. Mi ci metto anch’io e mi rendo conto da solo che gli ultimi 20 post che ho scritto sono uguali a questo..

      Se vi piace così.. Mi limiterò a leggere le news in attesa di tempi migliori . . Da bravo italiano ;)

    • kevin ha detto:

      infatti. tieni a presente, modestia a parte, ho commentato scrivendo quali sono state le modifiche apportate (la lingua Klingon), e non sono nemmeno stato cag*** :-( leggo 20 commenti di insulti su 24 commenti al post!
      passa la voglia di commentare su questo sito!

  7. cosimo ha detto:

    bè io sono windows phone 7.8 se mi arrivano aggiornamenti o nuove app bene senno pace chi se ne frega,tanto a windows phone 8 nn ci passo perchè i soldi nn me li regalano per telefoni cosi cari.ke vi lamentate nn serve a niente accontentatevi di cio ke avete o cambiate insilenzio.lol

  8. 4L@0R3 ha detto:

    Ma alla fine ‘sto traduttore come funziona? :-)

  9. Pit ha detto:

    Peccato che da quando ho aggiornato a 7.8 gli aggiornamenti non funzionano,nel senso che la tile mi indica con un numero quante app vanno aggiornate,ma quando apro il market non me le segnala,dovrei controllarle una per una…più passa il tempo,più questo 7.8 si rivela un fallimento,oltre tutte le mancanze del sistema operativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *