• 25 commenti

The Money Drop: L’app ufficiale del popolare quiz TV disponibile su Windows Phone!

The Money Drop è un popolare gioco televisivo arrivato in Italia nel dicembre 2011 su Canale 5, il gioco a quiz dove dobbiamo difendere il nostro montepremi rispondendo correttamente a otto domande.

Se in TV si possono vincere soldi, sul nostro smartphone le risposte corrette ci faranno guadagnare punti che serviranno a scalare la nostra classifica personale, raggiunti 80 mila punto viene sbloccato il nuovo gioco The Money Drop Genius.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

Vuoi giocare con un’app davvero divertente e vivere tutte le emozioni di un quiz TV?
Scegli The Money Drop!

Personalizza la tua app, inserisci il tuo nome e scegli subito un avatar: sarà il tuo compagno di gioco virtuale e ti accompagnerà per tutta la partita, pronto a darti il suo aiuto ogni volta che lo chiamerai.
In The Money Drop non c’è nulla di scontato, e niente è semplice così come potrebbe sembrare… il tuo avatar, infatti, non sempre conosce la risposta esatta: non abbassare mai la guardia, stai lottando per vincere un milione virtuale!

Guarda gli argomenti, leggi le domande e punta tutto il tuo montepremi sulle botole, ma sappi che una di queste dovrà sempre restare vuota.
La sfida ti aspetta! Hai 60 secondi di tempo per rispondere, e 8 domande per diventare un campione.

Divertiti ad accumulare punti e al termine di ogni scalata controlla nella tua classifica personale le medaglie che hai guadagnato.
Raggiungi 80mila punti e sblocca un nuovo gioco: ‘The Money Drop Genius’!

‘The Money Drop Genius’ è una vera novità, pensata per coloro che non temono le sfide e che vivono di rapidità, arguzia e quiz.
8 domande, 15 secondi di tempo e solo due opzioni di risposta.
Punta tutto e diventa un vero campione.

The Money Drop è disponibile nello Store di Windows Phone 7 e Windows Phone 8 al prezzo di 1.49€, purtroppo non è presente una versione di prova gratuita.


Grazie ad Arjol per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Antosa ha detto:

    Ottimo, ottimo, ottimo!!! non tanto per l’app in se ma perchè è un bel segnale, il fatto che stanno arrivando un po’ tutte le app anche per WP…

    • lorenzo ha detto:

      Apparte whatsapp, io spero vivamente cose brutte agli sviluppatori di questa app su windows phone…. Leggevo su nokialino che la versione per symbian(symbian eh) ha ricevuto in una settimana 4 aggiornamenti 4!!!!!!! Vergognatevi pezzenti!!!! Per il resto buone uscite sullo store….

      • Simone Tosi ha detto:

        Io me ne intendo poco, ma se aggiornano vuol dire che ci sono dei problemi. Se lo fanno x 4 di fila vuol dire che ci sono grossi problemi. Poi se parli di WhatsApp, lo sanno anche i muri che a breve deve uscire un aggiornamento importante e nn da poco..

        • lorenzo ha detto:

          A breve cosa che è 3 anni che non va per favore!!! Si ha dei problemoni, infatti la mia morosa con un e5 non ha MAI avuto problemi con whatsapp, mai!!!!! Siate obiettivi ogni tanto su questo blog per favore, non difendete ad oltranza così, tanto per fare…

          • Simone Tosi ha detto:

            Io nn difendo nessuno. A me ha sempre funzionato bene tranne dopo poco che comprai il mio lumia710 (1 anno fa). Io leggo cosa dicono gli sviluppatori e le immagini che rilasciano. Poi nn è che sulle altre piattaforme funzioni sempre bene (almeno così mi dicono amici con iOS o Android). Può succedere a chiunque di avere magari problemi di server o connessioni. Cmq a me va bene e aspetto il nuovo aggiornamento (che lo stanno testando). E cmq di aggiornamenti di WhatsApp ne hanno rilasciati diversi.

          • giggi85 ha detto:

            come si vede che non sai neanche di cosa parli..tre anni<' ma se whatsapp è arrivato alla fine del 2011, neanche due anni quindi..oradimmi che senso ha risponde ad uno che evidentemente parla a vanvera<<<<<'

          • lorenzo ha detto:

            Caro giggi l’unico che parla a vanvera sei proprio tu, whatsapp è ridicolo(come tante altre applicazioni) su w.p. e senza qualità… Basta leggere le recensioni che sicuramente, per voi, sono tutte scritte da persone ignoranti e che parlano a vanvera pure loro… Bah, che brutta cosa essere ottusi…

      • Tonio ha detto:

        .. e soprattutto in questi giorni va di schifo anche su Android.. :/

      • Paolo ha detto:

        Ma la vuoi finire? Cambia telefono e non commentare più che stai dicendo cazzate da un mese…

        • lorenzo ha detto:

          Oooh, mancavi solo tu…. Ma su, parla, illumina tutti su Windows phone, pendiamo dalle tue labbra… Anche su whatsapp ho torto… Lo immaginavo… Ahahaha…

          • Paolo ha detto:

            Non immaginare…è così!

          • lorenzo ha detto:

            Di quel che dici tu non mi frega niente, sei abbastanza fastidioso anzi…. Se leggi bene tutti gli articoli potrai notare che non sempre sono critico… E poi è il mio parere, mica la verità, non capisco perché ti scaldi tanto….

          • Paolo ha detto:

            Questo è quello che scrivi:

            “Apparte whatsapp, io spero vivamente cose brutte agli sviluppatori di questa app su windows phone…. Leggevo su nokialino che la versione per symbian(symbian eh) ha ricevuto in una settimana 4 aggiornamenti 4!!!!!!! Vergognatevi pezzenti!!!! Per il resto buone uscite sullo store….”

            Ti sembra che sono io quello che si scalda?
            Hai coraggio di dire “vergognatevi” a degli sviluppatori rispondendo con quei toni. Ma tanto alla fine il tuo scopo è quello di iniziare un discorso per poi finire dando la colpa al Sistema Operativo. Ovviamente non sei l’unico…

          • lorenzo ha detto:

            No no paolo, io ho un lumia 820 ed ho fatto prendere ai miei colleghi al lavoro ben 7 lumia(4 modelli 710, 2 modelli 800 ed un 820) quindi il sistema a me piace. Certo è che ha lacune che mi fanno arrabbiare, anche perché, se corrette, farebbero di windows il miglior sistema operativo…. Per whatsapp il discorso è diverso, mi sembra che questi sviluppatori siano troppo lenti nel correggere un programma che, allo stato attuale e da mooooolto tempo, non è all’altezza della situazione.. I tempi sono troppo lunghi e non capisco perché….

  2. Andrev ha detto:

    OT: hanno aggiornato Cut The Rope con nuovi livelli! Per ora per 7.8, non so se anche per WP8 ;)

  3. lukas93 ha detto:

    angry birds rio si aggiorna

  4. Ezio ha detto:

    Costa 30 centesimi meno di android

    • David ha detto:

      Un affare da prendere al volo!
      Ho speso 50€ di app sul wps e non me ne pento, spenderei anche qualcosina pur di avere fb e yt per wp7 ora, servono app di qualità!

  5. Reed ha detto:

    Vi consiglio un app che secondo me non può mancare su wp “FUSE”. È un lettore di notizie con la grafica molto piacevole (nelle impostazioni scegliete il terzo tema perché è la migliore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *