• 114 commenti

Microsoft: La nuova app ufficiale Facebook (beta) arriverà anche su Windows Phone 7.x

Dopo molta attesa abbiamo visto arrivare, all’inizio di questa settimana, la nuova applicazione ufficiale Facebook in versione beta disponibile per gli utenti Windows Phone 8.

L’app, nonostante solo in versione beta è stata molto apprezzata e gli sviluppatori hanno assicurato che grazie ai feedback ricevuti rilasceranno diversi aggiornamenti per renderla completa e funzionale.

Molti utenti Windows Phone 7.x erano rimasti delusi a causa dell’impossibilità di installare la nuova versione sul proprio device ma Microsoft non si è dimenticata di loro. Così come la nuova app ufficiale YouTube in versione 3.0 arriverà prossimamente anche per gli utenti Windows Phone 7.x, anche la nuova app Facebook (beta) sarà disponibile successivamente anche per gli utenti con la “vecchia” versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

Ad annunciarlo è stato direttamente Joe Belfiore tramite il proprio account ufficiale su twitter:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. attilio ha detto:

    Ah, meno male

  2. Kasmol ha detto:

    Ma gli ci vuole tanto dirlo subito? Almeno evitano critiche scontate ma inutili…

    • LuigiPh ha detto:

      Ma perché invece la gente non prova a darsi una calmata e ad aspettare? Qui se non si sa una notizia subito o se non si riceve mezzo aggiornamento il primo giorno di rilascio subito si sentono vittime piangere e vichinghi aizzare flame e battaglie. Relax gente, il mondo non è nel telefonino, né è il telefonino.

  3. hobe ha detto:

    non vedo l’ora di provare la nuova app di facebook

    • Alessio ha detto:

      Hai ragione :) a me bastano tre app fondamentali : un buon Facebook , un buon whatsapp e uno YouTube :) ora diamo tempo al tempo e speriamo in una app perfetta :)

  4. lore83sv ha detto:

    Ma era ovvio! Come era ovvio che una beta venisse sviluppata inizialmente sull’ultima versione di os disponibile. Il problema é solo che dopo la storia 7.5/7.8 c’é l’ansia facile.

    • Morris ha detto:

      Ovvio un cavolo, io ho preso 45 meno e una marea di insulti per aver detto che serviva una beta anche su Windows phone 7.8 perché diverso da Windows phone 8, ma sai qui la gente che commenta non si vergogna nemmeno di fare PALESI figuracce, negano anche l’evidenza pur di difendere Microsfot.. RIDICOLI !!

      • lore83sv ha detto:

        morris, ancora non capisco la tua frustrazione e il motivo per cui tu ancora sia qui! l’iphone 5 non ti funziona? hai la cover piena di ammaccature? non ti vanno le mappe? il wifi non funziona? ti consuma mb e mb di rete dati senza che tu utilizzi nulla? se ti trovi cosi bene che ce stai a fà ancora qui a trollare e dire boiate?

        • Morris ha detto:

          ma tu stai male… sono qui perché come ho detto circa 1000 volte mi piace windows phone, al momento però è ” acerbo “.
          Non capisco, non è che ho offeso tua madre scrivendo che non mi piacciono alcune scelte… quindi datti una calmanta e accetta anche le critiche ( che poi non sono dirette a TE ).. rosicone…

          • lore83sv ha detto:

            rosicone io? huaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahaha guardaho speso 380 euro a dicembre per un 8x usato, mio fratello + del doppio x un iphone 5, stessa cosa mio cugino. sono l’unico dei 3 a non averlo dovuto portare in assistenza o a lamentarmi di qualcosa. fai il favore va

          • lore83sv ha detto:

            se dici boiate è giusto che qualcuno te lo faccia notare la cosa che mi rincuora è che non sono da solo

          • Morris ha detto:

            boh a me sembra che l’unica cosa che sapete fare è insultare e cercare di sminuire senza però rispondere realmente. E non dirmi che sono l’unico che si lamenta di windows phone perchè diresti l’ennesima cavolata..

          • Morris ha detto:

            voi non fate notare niente, cercate di sminuire i problemi senza dare una vera risposta e quando non riuscite a rispondere insultate….

          • lore83sv ha detto:

            ma non penso proprio sei tu che vedi problemi dove non ci sono!

          • Morris ha detto:

            eh va beh secondo te, secondo me rilasciare dichiarazioni e aggiornamenti in questo modo no è Serio, quindi?

  5. Andrea ha detto:

    Visto? Spero che questo vi sia da lezione wp7 users! Non siete dimenticati! Tutti quanti polemici e piagnucoli e non dite che non è vero! Siete tutti pronti ad accusare senza avere uno straccio di prova!

    • blorg ha detto:

      Era ovvio che venisse sviluppata anche per WP7, il problema è che già per WP in generale arriva sempre tutto dopo alle altre piattaforme e di qualità peggiore, figuriamoci per WP7! E più passano i mesi meno supporto ci sarà. Quando è uscito WP8 dicevo che già dopo 6 mesi avremmo visto scemare le uscite per WP7 ma in Microsoft sono stati anche più bravi, lo hanno fatto fin da subito! Grazie!

    • fra ha detto:

      ma te forse non hai capito, caro mio, che dopo WP 7.8 c’abbiamo sempre paura che se non ci dicono niente da subito ci lascino senza niente… E per app fondamentali come queste non è il caso…

  6. H1 ha detto:

    Oggi grande giornata, bravo plaffo, dopo 5 minuti dal tweet già l’articolo! Mitici

  7. gl3nn88 ha detto:

    Evvai! Oh cavolo però, diciamoci la verità, ma che cavolo gli costa a dire “Stiamo testando momentaneamente la beta per WP8, arriverà successivamente per WP7.8”. Lo hanno fatto per YouTube e ci mettiamo l’anima in pace e aspettiamo.

  8. Drak69 ha detto:

    Alla faccia di tutti quei frustrati che gia si stavano lamentando della mancanza della beta (neanche della versione finale xD)…ve l’avevo detto che era stupido lamentarsi in anticipo…

    • Morris ha detto:

      E questo è un comportamento da grande azienda vero? Fai uscire gli aggiornamenti in modo sparpagliato, dichiari l’aggiornamento \ beta di un app per un sistema e aspetti qualche giorno per dire ” ah si vero, la facciamo anche per il vecchio sistema ” …
      Queste sono le cose che rendono RIDICOLA Microsoft, non hanno un minimo di coerenza. !!!

      • leonardo ha detto:

        Per favore ti compri un iPhone e te ne vai?

        • Morris ha detto:

          Ho già un iphone 5… comunque puoi sempre andartene tu.. a cosa dovrebbe servire il tuo commento, cos’è ti fa male se qualcuno parla male di microsoft? Ti senti offeso nei sentimenti? Poverino…

          • leonardo ha detto:

            No mi sono semplicemente stufato delle lamentele continue e infondate.

          • Morris ha detto:

            infondate secondo te, se stai bene e sei contento perchè vieni qui a leggere le lamentele di chi non lo è ? Se lo fai è perchè ti va di discuterne altrimenti se ti infastidiscono semplicemente non le leggi, ti leggi la tua notizia i commenti positivi e poi basta…

          • Gino ha detto:

            Moris, ricordati che a parti invertite su un forum di iphone, te ne avrebbero dette di tutti i colori e soprattutto ricordati che l’iphone per avere il copia/incolla o l’invio degli MMS ci ha messo ANNI!!!

          • Morris ha detto:

            si diciamo che all’inizio l’iphone era pieno di mancanze e la gente si lamentava, ma era talmente alto il passo avanti rispetto ai competitor che si sorvolava abbondantemente su queste mancanze.. oggi però il livello è un’altro e buchi con quelli presenti nel sistema microsoft non sono accettabili…

            Comunque i fan apple sono decisamente più ” drogati ” hai ragione :D

        • pauly ha detto:

          Vedo che qui sono tutti tolleranti e rispettano le idee degli altri… In ogni caso Microsoft ha sbagliato a dividere Windows Phone e a frammentare la clientela… E se mi dite che era necessario per il passo avanti tecnologico… Allora wp7 era sbagliato già dall inizio… Potevano pensarci prima e si evitavano un sacco di problemi… Un altra cosa… È meglio criticare che abboccare a tutto quello che vi propina una multinazionale che fino a prova contraria si fa i cavoli suoi che spesso non coincidono con quelli del cliente…

      • micky ha detto:

        Ma sei il morris di x factor ? La bottiglia ti ha dato alla testa….fuma fuma….:-D

      • blorg ha detto:

        Sperare che microsoft diventi un competitor al pari degli altri è come sperare che la fiat si faccia temere da Volkswagen, mancano totalmente di una strategia, arrivano sempre dopo gli altri e fanno peggio. I pochi spunti innovativi di WP tali sono rimasti per due anni e alla prima occasione di spiccare il volo hanno truffato tutti i clienti che fino a quel momento avevano creduto nel progetto lasciando loro in mano un sistema a cui hanno staccato la spina, oltretutto sapendo fin dall’inizio che sarebbe andata così.

        • Gino ha detto:

          pensa a tutti quelli che hanno comprato un android di fascia media… ne conosco alcuni che ancora stanno con gingerbread… e ne conosco altri che hanno la BMW e a turno passano dal concessionario a cambiare la turbina spaccata….

          • blorg ha detto:

            Ah… e cosa c’entra?

          • lore83sv ha detto:

            cambiata da poco una su un x3… 1500 euro di turbina quindi confermo!

          • Morris ha detto:

            Blorg questo è il livello di risposta.. tu esponi un problema e loro, si ma le mele sono anche rosse… tu leggi e dici boh sarà colpa mia che non capisco…

          • Morris ha detto:

            blorg questo è il livello di risposte, tu esponi un problema e loro… si ma le mele sono anche rosse… :S … buh

  9. DrMouse ha detto:

    Almeno smereranno di piange!

  10. leonardo ha detto:

    Some others too… chissà a cosa si riferisce :D sempre più contento del mio lumietto ^-^ e sinceramente, basta lamentarsi, tanto fate solo brutta figura… si capiva che sarebbero uscite anche su wp7! Non ci voleva tanto a capirlo

  11. lukas_ita ha detto:

    Chiedete scusa a mamma MS!!!

  12. marco ha detto:

    Hoooooooo….. Finalmente!!!!!!
    Lumia 920……

  13. bort ha detto:

    troppe notizie forti in troppo poco tempo…manca solo che aggiornino la mail per permettere di allegare i file e mi prende un coccolone!

  14. andrea ha detto:

    E per wp8?????

  15. stefano ha detto:

    Per fortuna che wp7 doveva essere morto e sepolto con l’arrivo di wp8.
    Sempre completamente l’opposto e che wp8 abbia dato una bella spinta anche al market per wp7.

  16. pippo ha detto:

    I said that to you, my friend :)
    Trust in Microsoft!!!

  17. Lorenzo Baroni ha detto:

    Benissimo, alla facciazza dei soliti piangina troll.

  18. thejoker. ha detto:

    Avranno siglato un accordo con il santo padre, per far cessare tutte le bestemmie provenienti dai possessori di wp7.x

  19. Antonio Rana ha detto:

    Si vede che oggi è San Nicola. Miracolo! XD

  20. cb ha detto:

    Buuuu, Microsoft fa schifo, ha abbandonato wp7, vergogna, truffa…
    Ah, no, aspetta… L’app è uscita come era ovvio… grande Microsoft, sei stupenda!

    Spero che serva come lezione per tutti quelli che hanno criticato ms senza motivo

  21. BlackDragon ha detto:

    E per Windows Mobile 6.5 nulla?

    • 247 ha detto:

      Io avrei un i-mate jam con Windows mobile 2003se…ha ancora solamente il GPRS però se me la fanno anche per quello mica mi dispiace… :P

  22. Giacomo ha detto:

    Finalmente avrò un app di Facebook sul cellulare ..

  23. Vito ha detto:

    lo avevo detto io :D bisognava solo aspettare …perché alla fine la versione di Twitter è stata fatta anche per wp 7.x :)

  24. Morris ha detto:

    Piiù leggo i commenti rilasciati qui e più penso che l’essere fan per qualcuno sia quasi una malattia.
    Adesso sembra normale che un azienda come Microsoft dichiara il rilascio di un’app importante che mancava per il suo sistema di punta e non dichiara niente per il vecchio sistema, passa qualche giorno e ” ah si… vero, ci sarà una beta anche per il vecchio”. … io mi sento preso in giro, non capisco perchè non dirlo subito, non capisco perchè gli aggiornamenti vengono rilasciati in modo così confusionario, non capisco perchè la garanzia ( NOKIA LUMIA 920) sia così ridicola e non capisco come sia possibile che per voi è tutto normale.. buh

    • leonardo ha detto:

      Veramenete era normale fin dall`inizio…

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Vero che alcuni sono fan sfegatati e poco obiettivi,Tu sei l’ esatto opposto: insopportabile con i tuoi post del cavolo,e sempre pro iPhone… Fosse per me ti darei mazzate in testa 24 h al giorno,mai un commento decente… Torna sui blog Apple… Ah dimenticavo: forse non ti sopportano più neanche li?

      • Morris ha detto:

        Guarda prima di darmi mazzate ne devi mangiare di pasta… :-) .. comunque sono pro iphone perchè mi piace di più . In ogni caso non difendo apple in tutto, non offendo e rispetto le opinioni di altri. Questo sistema è in crescita, mi piace e aspetto che sia completo per sostituire il mio iphone .
        A proposito, nei blog dell’iphone, che ormai frequento poco perchè su iOS c’è poco da aggiungere, mi scontravo sempre dicendo le mancanze del dispositivo, e guarda caso pian piano le cose che dicevo sono arrivate!!

      • blorg ha detto:

        Michael Schumacher si è ritirato dalla F1 ed è andato in pensione, è ora che anche tu lo segua.

    • blorg ha detto:

      Morris, non dirlo è una precisa strategia di microsoft, per loro questo sistema è ormai discontinuato, è morto. Non faranno mai un annuncio ufficiale accostando WP8 a WP7, sarebbe come pubblicizzare Windows XP.

      • Morris ha detto:

        sarà che non la condivido questa strategia, ma ottimo punto di vista il tuo :-) , però un piccolo appunto quando è durato XP ? Quanto è durato windows 7.8 su nokia lumia 900 … sarà questo che mi da fastidio…

  25. Morris ha detto:

    Ma poi quanto rido se per windows 9 passano a processori intel cambiando tutto e lasciando come fessi i tanto felici possessori di windows phone 8 che adesso deridono chi ha pagato un lumia 900 600 euro …

    • GiobyOne ha detto:

      Morris, ma eri tu che avevi un lumia 800 con lo sportellino guasto (per caduta)?

      • Morris ha detto:

        no :-)

      • Roberto Fudo ha detto:

        Per come la vedo io a WP8 non manca niente quindi anche se abbandonano il supporto poco mi importerà anzi vorrà dire che è ora di cambiare il telefono! La stessa cosa che si fa con un pc se non è più in grado di far girare un OS nuovo. Mi tengo il vecchio o cambio hardware… Bye bye!!! ;-)

        • Morris ha detto:

          verissimo, però dipende da quanto hai speso per l’hardware, per come la vedo io se spendo 600 euro mi aspetto una certa durata, se ne spendo 200 ovviamente non ho le stesse pretese … ma sono gusti….

    • Davide ha detto:

      Ignorante..le app metro su Windows 8 girano anche su RT quindi se con Windows Phone 9 abbandonano i processori arm a favore degli x86 la compatibile è proprio un problema..non affaticarti tanto a cercare l’ago nel pagliaio che poi nemmeno c’

      • Davide ha detto:

        Mi correggo..ho sbagliato a scrivere: Ignorante..le app metro su Windows 8 girano anche su RT quindi se con Windows Phone 9 abbandonano i processori arm a favore degli x86 la compatibilità non è proprio un problema..non affaticarti tanto a cercare l’ago nel pagliaio che poi nemmeno c’è…

      • Morris ha detto:

        no aspetta, le app su RT che vanno su metro sono poche e fatte male, e su questo c’è poco da dire, inoltre ci sono mancanze troppo importanti per un tablet ( SKYGO?? ) , a differenza della versione x86 dove si può trovare qualsiasi cosa, molto meglio di un qualsiasi iPad.
        Senza contare che dai dell’ignorante a me senza conoscermi e senza aver nemmeno capito veramente il mio commento, non mi va di abbassarmi al tuo livello e ho cercato di darti una risposta ” Seria “

        • lore83sv ha detto:

          oddio la parola “serio” affiancata al tuo nick mi fa venire i brividi

          • Morris ha detto:

            ma chi ti conosce… ma che vuoi da me, ma vai a leggere paperino perchè un blog sulla tecnologia non fa per te…

        • Mic-Schumacher ha detto:

          Sempre cazzate spari… Prova a vedere se c e skygo per gli android che non siano galaxy o per il galaxy tab 7.0… Ti rispondo io…. Non c’è quindi smettila di dire sempre cazzate

          • Morris ha detto:

            ma che c’entra ma che vuol dire, ma chi ha un tablet android.. ma che cavolo c’entra il tuo commento con quello che ho scritto io? E perchè doveri guardare le mancanze di altri sistemi quando stiamo parlando di windows phone, io guardo i pregi di altri e cosa vorrei su un windows phone, certo non voglio il lag di alcuni android …
            Quindi smettila di rosikare per una critica scritta verso microsoft e se ti danno fastidio i miei commenti non li leggere e non rispondermi…

          • lore83sv ha detto:

            mic lascia stare, guerra persa tipico appleista

          • Morris ha detto:

            tipico appleista.. buh.. ma che senso ha? Io scrivo problemi e mancanze reali, mica aria fritta… come i vostri ultimi commenti..

          • lore83sv ha detto:

            mancanze serie tipo? una beta per 7.8? ma la fai finita di dire boiate? se non lo sai la beta si sviluppa per l’ultima versione os disponibile. e ancora parli boh!

          • Morris ha detto:

            lore83sv vedi che dai delle risposte del cavolo, se hanno annunciato la beta adesso per w7.8 è perchè serve, da come scrivi tu ” si sviluppa per l’ultimo s.o.” dimostra che non hai capito una cippa… sei tu scrivi boiate e non sei in grado di reggere una discussione…

          • lore83sv ha detto:

            no quello che non vuoi capire è che la stanno rendendo pubblica proprio per gli stracciamaroni come te cosi potete lamentarvi che non funziona questo, manca quello, iil mio amico ncon iphone ce l’ha + bell, l’altro è + veloce… quando avrebbero potuto aspettar e ricevere una sicuramente migliore rtm. con questo chiudo

          • Morris ha detto:

            lore83sv torna a scuola va… dalle cavolate che scrivi si vede che ignori molte cose…

          • cb ha detto:

            Morris, torna a scuola tu
            È ovvio il ragionamento
            Beta=in fase di test
            Testare la stessa cosa 2 volte = colossale perdita di tempo
            Ma siccome non avete la pazienza di aspettare che esca dalla beta, ma solo gridare Microsoft fa schifo, ridatemi i soldi, truffa ecc… Ecco che siete accontentati, ma la versione finale arriverà dopo grazie a voi Che rompete
            Contenti?

            Adesso torna davvero sui blog Apple, perchè qui hai rotto

    • leonardo ha detto:

      Scusa più della dichiarazione ufficiale di microsoft in cui si dice che gli attuali wp8 verranno aggiornati alla prossima versione cosa vuoi? La beta in anteprima di un anno? Bah

      • Morris ha detto:

        ahaha no dai però il mio commenta era ” un esagerazione ” perchè spero proprio che non si avveri una cosa del genere, c’è da dire che quando è uscito il nokia lumia 900 tutti si aspettavano l’aggiornamento all’8, ma poi è stato si aggiornato ma al 7.8 ….

  26. Joel ha detto:

    Queste sono le parole che volevo vedere scritto :D

  27. paolo ha detto:

    sto piangendo….

  28. sblansh ha detto:

    Non illudetevi: si vede tutto che é una beta…

  29. BEATS38! ha detto:

    Ahahah! Fantastico! Ho giusto giusto fatto una cattiva recensione del vecchio Facebook menzionando il fatto che la beta sarebbe stato bello averla su 7.x

  30. sfiga ha detto:

    E per Windows 95????

  31. Daniele ha detto:

    Queste sono notizie *___* beta o no, meglio di quella che c’è adesso…

  32. giggi ha detto:

    oh grazie al cielo! ma non tanto per l’app, quanto per il fatto che forse da ora in poi le discussioni su plaffo torneranno ad essere interessanti e soprattutto magari torneranno a riguardare la notizia data, e non inutili discussioni prieve di fondamento..cmq come al solito MS si rivela la grande azienda che è, dato che apple e Google se ne fregano altamente di quello che gli utenti chiedono

  33. Febo ha detto:

    Evvai! Bene così :)

  34. Tonio ha detto:

    Caspita.. metà commenti sono di esultazione e metà di lamentele provienienti però praticamente da un unico utente.. (che poi è sempre lo stesso) …

    Tornando a FB.. ormai dovrebbe essere chiaro che nessuno ha abbandonato wp 7.8, nė Nokia nė MS. :)

  35. fra ha detto:

    Quante belle notizie oggi :’)

  36. quentin60 ha detto:

    Ma ragazzi, Facebook, whatsapp e YouTube le stanno provando sui fratelli del wp8, poi a noi del wp7.8 rilasciano le versioni pulite e definitive impacchettate col fiocco, i privilegiati siamo noi… Mr Joe Niceflower sei un genio ;-)

    • giosh45 ha detto:

      Ahahah convinto tu… adesso vien fuori che i beta tester sono i possessori di WP8?
      A volte rasentate la malattia mentale, col vostro fanatismo.

      • quentin60 ha detto:

        Beh il commento era un pochetto ironico, scommetto che lo avevi capito… Ma se ne son dette tante sul wp7, anche che ormai era morto e sepolto e invece, toh guarda un po’… Lazzaro alzati e cammina ;-)

  37. Jon Snow ha detto:

    Bravi. L’app su 620 gira molto bene (per essere una beta). Le notifiche e tile funzionano ma non sempre, non capisco da cosa dipenda. Ora manca Instagram e siamo a posto!

  38. Rob ha detto:

    Uno compra lo smartphone per un semplice motivo: il tutto-in-uno.
    Se le app di uso quotidiano non vanno bene è ovvio lamentarsi sennò che se lo compra a fare.
    Ecco perché aspettare tanto è impossibile, soprattutto per l’uso quotidiano ;)

  39. andrea ha detto:

    Se mi sveglio con l’aggiornamento mi faccio una s**a!! :D

  40. leonardo ha detto:

    Per me se esce con la versione finale si lamentano del fatto che non è la beta -.-

  41. mahhhh ha detto:

    Ma uscirà anche per Windows 3.1? Ho speso 5 milioni per il mio 386, e questo è il trattamento che ci riservano? È assurdo! Mai più ibm

  42. mario ha detto:

    io vado contro corrente e rimango deluso da windows 7.8 mancano troppe cose e come beffa le applicazioni arrivano in ritardo o addirittura non arrivano proprio…vergogna!

  43. Windows&Phone ha detto:

    ma nell’app Facebook è inclusa anche l’app Facebook Messenger(o qualcosa di simile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *