• 14 commenti

ilVolantino: Partecipa come beta tester alla nuova versione 5.0! [AGGIORNAMENTO – x1]

L’app ilVolantino è un’applicazione presente da tempo nello Store di Windows Phone che permette con semplicità di sfogliare i classici “volantini” delle principali catene di negozi presenti in Italia direttamente dal nostro smartphone.

L’app il mese scorso è stata rimossa dallo Store di Windows Phone a causa di un bug riscontrato in attesa che venga rilasciata la nuova versione 5.0. La nuova versione de ilVolantino è stata scritta da zero e migliorata ulteriormente, prima di renderla disponibile nello Store gli sviluppatori sono alla ricerca di alcuni beta tester in modo da poter correggere tutti i bug e rilasciare una versione perfettamente ottimizzata.

Gli sviluppatori sono alla ricerca di 15 beta tester possessori di un dispositivo Windows Phone 8 e 15 possessori di un terminale Windows Phone 7.5, i requisiti per partecipare sono:

  • Disponibilità all’uso quotidiano dell’applicazione su un telefono di proprietà
  • Per gli utenti WP8: telefono con la corretta versione di sistema operativo per la beta distribuita (ovvero chi possiede un device WP8 non potrà usufruire della versione WP7.x, quindi è inutile iscriversi a quest’ultimo programma di sviluppo)
  • Report giornalieri da inviare all’indirizzo ”ilvolantino.beta.support@outlook.com” con una breve email in cui si elencano difetti riscontrati e/o suggerimenti (l’applicazione verrà aggiornata ogni giorno con le correzioni suggerite dagli utenti)
  • Buone competenze generali sull’uso di un telefono Windows Phone

Per partecipare come beta tester bisogna inviare un’email con oggetto “Iscrizione ilVolantino” seguito dalla versione del proprio sistema operativo (esempio: “Iscrizione ilVolantino WP8”, oppure “Iscrizione ilVolantino WP7.5”) all’indirizzo “ilvolantino.beta.subscription@outlook.com”.

L’iscrizione avviene in termini cronologici fino al raggiungimento del limite di 15 utenti per versione. Al raggiungimento della soglia prevista, saranno contattati gli utenti allo stesso indirizzo e-mail fornito per confermare la registrazione.

L’invio dei Link per il download delle versioni Beta de ilVolantino è previsto per Lunedì per gli utenti Windows Phone 8 e Mercoledì per gli utenti Windows Phone 7.x.

Ovviamente bisogna inviare agli sviluppatori l’e-mail del vostro account Microsoft utilizzato per configurare il terminale Windows Phone, la versione beta privata sarà infatti scaricabile esclusivamente dal terminale associato all’account Microsoft corrispondente. La data di fine test prevista è per il giorno 20 maggio 2013.

Aggiornamento x1

Dome92, utente del nostro blog  da molto tempo che ha partecipato alla fase di beta tester dell’applicazione ilVolantino ci segnala che l’app è stata inviata a Microsoft per la certificazione e quindi sarà disponibile tra pochi giorni. Inoltre ne approfitta per scriverci di come si è trovato a fare da beta tester, sulle migliorie che apporterà questa nuova versione e alcuni screenshot in anteprima:

Vorrei dire semplicemente che collaborare con Marco, e cioè la Dm@apps è stato veramente piacevole e creativo, penso di non parlare solo a nome mio, ma di tutti i beta tester, lo sviluppatore è stato sempre disponibile preciso e puntuale, anche nelle mail, dove ci veniva inviata una nuova beta dell’app con il changelog dettagliato. Ha accettato tutti i commenti e i suggerimenti, implementato le migliorie in sinergia con i feedback inviati, questa è un app non fatta solamente dallo sviluppatore, ma anche dagli utenti finali, questa è una cosa che da grande valore a questa applicazione.
Dalle prime beta, l’app è stata stabilissima, mai un crash, solo qualche problemino che poi è stato risolto con i report giornalieri che venivano inviati allo sviluppatore.
L’applicazione, nella sua nuova versione, cioè la 5.1, porta parecchie novità nella grafica, ora adattabile in base al tema, nuove funzionalità aggiunte, tra cui il download in-app del volantino, oltre al classico salvataggio nella galleria, velocizzati i caricamenti dei volantini con la compressione delle immagini e cosa più importante nessuna limitazione per le ram dei dispositivi.
Aggiunto il numero di pagina (pagina 5/10), migliorata la ricerca, con la possibilità di filtrarla per nome o per offerta.
Non resta solo che aspettare l’approvazione per provare questa magnifica app, sviluppata si per Windows Phone 8 che Windows Phone 7.x.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mahone ha detto:

    fatto, grazie per la segnalazione :)

  2. Nicola ha detto:

    Partecipo molto volentieri, ritengo questa app molto utile e comoda

  3. Dome92 ha detto:

    Mandata la mail, app utile ed interessante…

  4. Drak69 ha detto:

    Bo…quest’app è stata rimossa ancora una volta dallo store…gia due volte ho dovuto cancellarla e riscaricarla per fare l’aggiornamento

  5. andre99 ha detto:

    Mandata email per la versione WP7.5

  6. Andrelix ha detto:

    E chi ha pagato 99 cent per l’app dovrà pagare di nuovo per avere la 5.0???

    • dm@pps ha detto:

      Ciao Andrelix,
      assolutamente no. L’applicazione verrà di nuovo resa disponibile sullo store e aggiornata alla nuova versione. Gli utenti che hanno già acquistato l’applicazione non dovranno comprarla nuovamente, ma semplicemente installare l’aggiornamento o scaricarla nuovamente cliccando su acquista (lo Store riconoscerà il precedente acquisto e permetterà il download gratuito).

  7. dm@pps ha detto:

    Grazie a tutti per le numerose richieste che abbiamo ricevuto. In giornata verranno inviate le mail di conferma per gli account che parteciperanno al beta testing.

    Colgo l’occasione per rinnovare la nostra gratitudine allo staff di Plaffo, che non perde mai occasione per aiutare gli sviluppatori e rendere partecipe la community dei progetti che ruotano intorno alla piattaforma Windows Phone. Un impegno veramente da sottolineare.

    dm@pps

  8. dm@pps ha detto:

    Abbiamo raggiunto il limite per quanto riguarda i posti disponibili,

    Grazie a tutti.

  9. mony24 ha detto:

    Nn vedo l’ora che esca sta app favolosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *