• 84 commenti

WhatsApp: Svelate alcune migliorie in arrivo con il prossimo aggiornamento

WhatsApp, il popolare software di messaggistica mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, nonostante la grande richiesta di miglioramenti da parte degli utenti ancora si dimostra inferiore rispetto alla stessa app disponibile su altre piattaforme.

Stando da quanto emerso da un utente che ha avuto modo di provare una beta privata di WhatsApp (versione 2.9.7), il prossimo aggiornamento previsto per Windows Phone porterà:

  • Nuove faccine
  • Velocità di apertura migliorata
  • Live Tile nel formato rettangolare anche su Windows Phone 7.8
  • Alcune correzioni di bug minori

Queste info arrivano da una versione beta, la versione finale che sarà disponibile nello Store potrebbe ovviamente implementare un numero di novità maggiori.

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Le nuove faccine, finalmente!

  2. nico ha detto:

    Scusate sbaglio o comunque le faccine compatibili con whatsapp sono integrate nella tastiera? E mi sembra ce ne siano anche parecchie..non ho mai capito tutta sta richiesta di faccine a gran voce

    • Dario ha detto:

      Io ho un terminale WP8. Le faccine della tastiera purtroppo non sono tutte compatibili con WhatsApp. A volte metto una faccia e una volta inviata è completamente diversa (che figuracce che ho fatto xD)

  3. TheMortazz ha detto:

    Le nuove faccine anche nei wp8? Credo solo nei wp7… Nell’8 ci sono già tutte mi sembra… Ho fatto un confronto alla buona (molto alla buona) con quelle degli iphone… Se sbaglio al posto dei meno, corregetemi :)

    • Emanuele ha detto:

      Allora ho appena provato, effettivamente ci sono tutte, nell’anteprima sono diverse graficamente ma rappresentano correttamente quelle che poi si vanno ad inviare. Non ho visto se nelle ultime versioni su altre piattaforme hanno aggiunto altre faccine

  4. Andry695 ha detto:

    Che bella *O* Si sa quando sarà disponibile?

  5. Faber ha detto:

    Ma perché le faccine della tastiera non rispecchiano le faccine che vengono riprodotte?

  6. reallyfly ha detto:

    nel nokia 610 della mia ragazza whatsapp è letteralmente scandaloso, ci metterà 7/8 secondi per aprirsi, quello dovrebbero sistemare, le faccine che le diano ai quattordicenni :-)

    • erik ha detto:

      purtroppo non è colpa dell’ applicazione ma del cellulare che ha componenti meno potenti

      • Antonio ha detto:

        Relativamente. Ho visto whatsapp girare su Blackberry e Android con caratteristiche hardware minori del 610. E’ la gente che non riesce proprio a programmare decentemente su WP.

        • TheMortazz ha detto:

          Concordo, per questo sto aspettando ansiosamente il 620 :)

          • Nightster ha detto:

            Sul 620 l’app si apre in circa metà tempo rispetto al Lumia 800. È un ottimo telefono il 620 per rapporto qualità prezzo

    • graalex ha detto:

      Fai cancellare alla tua ragazza tutte le conversazioni obsolete. poi vedi come migliora whatsapp. Putroppo il programma ha un DB interno che piu’ si riempie e piu’ rallenta il programma. Se cancelli tutte le conversazioni vecchie migliora.

  7. ja ha detto:

    Finalmente un bugfix!cmq mi sembrano poche novità in quanto queste sembrerebbero quasi mirate a wp7..vedremo!

  8. RizzY97 ha detto:

    A me basterebbe solo che si aprisse più velocemente!

    Lumia 920

    • Carmelo ha detto:

      si apre subito.quasi lo stesso tempo che apri email hai provato a reinstallarlo?

    • giggi ha detto:

      il mio lumia 920 ad aprire whatsapp mediamente ci mette 1,5 secondi…quello della velocità in apertura è un problema che affligge i 7.x

      • mattia ha detto:

        Io ho un Lumia 710 e si apre veloce, il vero problema è che le notifiche arrivano da cani, spesso devo aprire io e controllare che non sia arrivato niente.. E dovrebbe essere messaggistica INSTANTANEA -.-

        • Gipo ha detto:

          Lo dico la millesima volta.. (e non è colpa tua).. Devi controllare bene gli pan che usi per internet.. Per esemio io avevo vodafone e andava benissimo, sono passato a tim e non è piu andato una cippa, le notifiche arrivavano con ritardi secolari. Dopo vari smanettamenti ho scoperto che era colpa dell’apn wap.tim.it.. Dopo averlo cambiato con ibox tutto va alla meraviglia.. Io non capisco, ho whatsapp dal giorno che è uscito, con un optimus7 (il primo wp) però con le notifiche di whatsapp non ho mai avuto un problema.. Dovete informarvi del perché non va, perchè se è tutto a posto whatsapp funziona bene (dal punto di vista delle notifiche)..

  9. Leonardo ha detto:

    Evvai nuove faccine!! :)

  10. Carmelo ha detto:

    Faccine, sfondo e rimozione del wifi-agent e diventa perfetta al 100%
    Come velocità si apre all’istante ed è veloce ma anche per il resto è ottima già adesso. Lumia 920.

  11. Creed1977 ha detto:

    Più che le faccine che possono fare piacere… So devono.correggere la lentezza di.apertura app..e rallentamenti che dopo un po nn si può manco scrivere bene, e svolte si blocca.. Inoltre le notifiche non sempre arrivano in tempo.. Mi fa piacere che quesi sviluppatori cerchino di migliorarne l’usabilita nella piattaforma Windows Phone… Parlo da possessore di un Windows 7.8 :)

  12. ema ha detto:

    A me basterebbe una velocità accettabile all’apertura, spesso non lo apro perchè mi stizza aspettare 10 secondi col 710.

  13. TheMortazz ha detto:

    Spero sopratutto che nei wp8 tolgano la roba del wifi nella barra del volume visto che ormai tutti hanno portico!

  14. francesco ha detto:

    Sarebbe bella l’integrazione in”messaggi” o nei “contatti” come la chat di Facebook. Ovviamente anche la dettatura vocale

    • ja ha detto:

      per carità, gia funziona da schifo quella di facebook dobbiamo rovinare anche quella di whatsapp?

      • fabio ha detto:

        Sei l unico frustrato che ha un wp e dice che fa schifo l integrazione di Facebook con i contatti che gente strana…..e cmq sia se hai 2000 amici su Facebook e ne conosci solo il 2% sn cavoli tuoi se poi sulla rubrica hai 2000 persone con le loro cazzate e non trovi il contato di tua madre….. le tue frustrazioni tienitele per te ;)

        • ja ha detto:

          ma come ti permetti??io ho un numero di amici ceh ritengo giusto e anche se ne avessi 2000 non vedo il tuo problema, e sinceramente è agli occhi di tutti che la chat di fb integrata spesso e volentieri non notifica messaggi che leggo dopo ore a casa.detto questo, anche se io fossi l unico con questo problema, non vedo quale titolo tu abbia per scrivere queste cose.

          • fabio ha detto:

            Nessun titolo io lo scrivo e basta…..ma di sicuro quel che dici su wp8 problemi del genere non ne ho

  15. Salem ha detto:

    Sarebbe utile anche poter modificare la suoneria… una stupidaggine ma che farebbe la differenza.

    • ja ha detto:

      e poter togliere la vibrazione dato che la notte sul comodino mi stordisce!!(non quella di sistema, le chiamate devo sentirle)

  16. Endri16 ha detto:

    Sarebbe meglio riscriverla tutta da capo, almeno per WP8, utilizzando le nuove funzioni che il nuovo OS permette! Ma se la riscrivono anche per l 7.x non sarebbe male! Secondo me quelli di whatsapp non sono bravi a programmare per la piattaforma mobile di Microsoft.

    • Riccardo ha detto:

      O semplicemente WP rispetto ad android e ad iPhone non ce l’ha nessuno quindi non sprecano troppe risorse per fare qualcosa di decente. Figurati se non hanno i soldi per assumere qualche sviluppatore Microsoft ottimo :-)

  17. angelo ha detto:

    Io credo che per avere una versione ottimale di molte app sarebbe necessario svilupparne 2 .. Una per wp 7.x e l’altra per i wp8.. Altrimenti essendo legati alle mancanze delle prime generazioni di wp non potremmo avere app di questo tipo che funzionino a dovere.. Ovviamente é un mio pensiero.. Ex possessore di optimus 7, omnia w e lumia 800.. Adesso lumia 920..

  18. Aurelio Cirella ha detto:

    …speriamo facciano in fretta, la versione attuale è un qualcosa di allucinante, ogni volta che la apro mi si ferma sulla schermata iniziale e non parte e devo riprovare almeno 15/20 volte prima che possa partire, capita solo a me ?

    • andrea ha detto:

      Io ho ovviato al problema .. Basta utilizzare stop the music (lo trovi sul market) .. Almeno finche nn esce la versione nuova puoi fare cosi =)

  19. mancae90 ha detto:

    Non è sicuro che questa versione vedrà la luce perché ha il grosso problema delle notifiche non segnalate mentre l’app è aperta a schermo bloccato.
    Niente 2.9.7 per voi..aspettatevi altre migliorie ancora :)

    • ja ha detto:

      oddio sarà l ora ma mica ho capito!!

      • mancae90 ha detto:

        Quel che voglio dire è che questa versione, la 2.9.7, presenta un bug che se lasci l’app aperta e subito blocchi il telefono poi non ricevi le notifiche.
        Lo so perché tra i betatester di whatsapp ci son anche io e il 4/4/13 hanno rilasciato proprio questa versione per noi.

        • donald ha detto:

          Tu che sei un betatester, quale versione vedrà la luce??

          • mancae90 ha detto:

            Ancora non c’è nulla di sicuro, ma non credo che la 2.9.7 verrà rilasciata, o almeno lo spero visto quel fastidioso bug.

        • riccardor93 ha detto:

          Ah beh da male in peggio.. La versione stabile se lasci aperta la conversazione e blocchi nn ti notifica.. La prossima nn ti notifica neanche se la lasci aperto whatsapp?!!?? Ahahah

  20. ostix ha detto:

    Ma sono l’unico che ritiene che anche la versione attuale va benissimo? Boh… Io non capisco…

  21. ja ha detto:

    Ma la versione di whatsapp per nokia wp8 arriverà mai!?!?

  22. gb ha detto:

    Io nelle chat aperte non ho la notifica audio dei messaggi, li ho contattati per inserirla ma mi hanno detto che non è in previsione. Capita solo a me? Speriamo bene…

  23. BannedWinS ha detto:

    Non bisogna festeggiare per queste “novita’” bisogna solo prenderli a sassate questi di whazapp, possibile non siano in grado di programmare un app che da anni va divinamente su altre piattaforme?
    A volte mi sorgono dei dubbi/pensieri sull’architettura di Wp7/8 che sia.
    Possibile che questi non riescano dopo 40 aggiornamenti uno piu’ disastroso dell altro nonostante e anni che sulle altre piattaforme viaggi bene?

    • Morris ha detto:

      Ma esiste un app che gira meglio su Windows phone rispetto ad iOS? Perché per ora seguendo questo blog ho l’impressione che ogni app gira peggio che su altre piattaforme… Ma se tutte le app girano peggio, non sarà il sistema?

      • Leo ha detto:

        No.. Sono gli sviluppatori.. Il sistema ce la farebbe tranquillamente a far girare “divinamente” tutte le app come Facebook, Whatsapp e altre.. Il problema è che ancora la gente non è parecchio motivata sul spingersi a fare applicazioni buone per WP. . Mentre uno sviluppatore medio su iOS o Android va sul sicuro.. Infatti io sto notando che la Microsoft sta facendo insieme a Nokia uno sforzo immane per cercare di convincere sia noi utenti che gli sviluppatori che questo sistema è davvero valido come gli altri.. È solo che ci vuole tempo… Lo so rode aspettare aspettare aspettare.. Però per questo sistema che sta cominciando a diventare più “famoso” solo ora è così.. :)

        • Morris ha detto:

          Sará ma dal 15 febbraio 2010 di tempo ne è passato, ora posso capire che qualche app giri peggio, ma tutte no!! Ci deve essere qualcosa nel sistema ( inteso come hardware – s.o. – strumenti di sviluppo – supervisione Microsoft ) che non va!!

      • AndreaTek ha detto:

        Si, ci sono app che girano meglio su Windows Phone.

        Tutto dipende dagli sviluppatori e di quanto vogliono investire, perchè fare buone applicazioni richiede tempo (su qualsiasi sistema).

  24. luigi ha detto:

    sia l app che la chat si devono aprire subito, e o dovrebbero aprirsi subito, speriamo :) …. Le faccine sn l ultimo dei problemi hihi… E poi xk nn mettere lo sfondo come ios e android?

  25. Gianni ha detto:

    Speravo nella possibilità di inviare anche video presi dall’archivio invece devo aspettare ancora?

  26. alby82 ha detto:

    Io riscontro un consumo di batteria per me anomalo con uso del 3g….spero migliori…

    • Dario ha detto:

      Purtroppo anche io, non ho ben capito l’app in questione fatto sta che da quando ho il lumia 820 consumo 1 gb di internet in meno di un mese e la batteria dura poco, con il mio ex Mozart 500 mb al mese e la batteria durava fino alle 23

    • alby82 ha detto:

      Una domanda…ma nessuno di voi ha più riscontrato un consumo eccessivo della rete dati con il nuovo aggiornamento rilasciato qualche settimana fa di win 7.8?stamattina ho tolto la modalità aereo e ho notato che si collegava e scollegava alla rete dati in continuazione….

  27. j-mac ha detto:

    La velocità di apertura è peggiorata con le ultime release… con la 2.9.2 erano riusciti a velocizzare l’avvio poi si sono accorti di questa cosa e sono subito corsi al riparo.

  28. zan132 ha detto:

    Faccine e disegnini vari?? Belli si, certo.. Adesso ce ne sono 366, e io personalmente ne avrò usati si e no 5-6 differenti. Per cercarne una che in quel momento ci potrebbe stare bene, si devono scorrere 13 pagine da 28 tra faccine e disegnini vari che passa la voglia di perderci del tempo. Poi per carità, ognuno ha le sue priorità ma avere 500 emoticon o più mi sembra assolutamente inutile..

  29. JuventusCup ha detto:

    aggiornare solo per le emoticon mi sempre una follia… su altri cellulari tipo il nokia c3 va una scheggia sto programma solo su Windows Phone va molto molto male…

    spero che questo aggiornamento non esce per non restarci male come sempre…
    sono due anni che sto aspettando che diventa una app ottima e invece

  30. Ice ha detto:

    Spero che in questo aggiornamento si siano ricordati dei tanti Nokia Lumia ancora in circolazione. I 10-15 secondi necessari di volta in volta per l’apertura dell’applicazione sono davvero una cosa improponibile :( . Peccato davvero!!!

  31. JuventusCup ha detto:

    Google sta trattando per comprare WhatsApp…. mi sa che per il momento ci lasciano a piedi :) :)

  32. Sbiriguda ha detto:

    Il mio Lumia 800 (aggiornato a win 7.8) da qualche giorno nn mi fa accedere piu a whatsapp! Appena ci clicco sopra, mi apre per un secondo l’app richiudendola immediatamente..ho provato a reinstallarla ma nn me la apre! Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento?
    Grazie!

  33. Angelo ha detto:

    Lasciate perdere quest’app. Scaricate e diffondete l’utilizzo di LINE che senza aggiornamenti e altre storielle è già anni luce avantia a Whatsapp.

  34. Paolo ha detto:

    Preferirei che fossero risolti problemi basilari quali apertura corretta dell’app, suonerie diversificate a seconda del gruppo/contatto, uno sfondo da settare (già che l’app si apre per miracolo, pure col nero a lutto…). Preferirei ciò piuttosto che le faccine per i 4679 stati d’animo umani.

    Postilla: WP8 è e sarà una crociata contro gli altri O.S, scelti con i paraocchi dagli “altri” utenti. Funziona Instagram? Ruzzle? Apposto, 700€ euro ben spesi. La gente non ragiona quando acquista. Si devono guardare le prestazioni del core, la facilità di utilizzo degli account mail (WP eccelle a mio avviso in questo), la stabilità di connessione ad internet, la semplicità di utilizzo. Ribadisco, WP è superiore a tutti ora come ora come device. Vengo da un iPhone (e sono possessore di un Mac) e posso dire che se solo gli sviluppatori pigiassero l’acceleratore il 10% in più, la mela morsicata sarebbe un torsolo.

  35. alby82 ha detto:

    si sa quando puo’ essere previsto il rilascio dell’aggiornamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *