• 29 commenti

Waze: In arrivo a giugno l’app ufficiale per Windows Phone 8? [AGGIORNAMENTO x1 – Confermato]

Waze è un popolare navigatore satellitare gratuito con mappe generate interamente dagli utenti mobili disponibile su diverse piattaforme.

Utilizzato da oltre 34 milioni di utenti in tutto il mondo, Waze è riuscita a creare dietro al proprio software gratuito una vera e propria community che segnalano modifiche alle mappa, aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti in tempo reale.

Stando alle fonti del sito Calcalist, l’app ufficiale Waze è in arrivo per la piattaforma Windows Phone 8 per il mese di giugno. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, nonostante questo sembra che la fonte del sito sia valida.

Di seguito un video ufficiale dove viene spiegato al meglio cos’è Waze:

Aggiornamento x1

A confermare la notizia arriva il direttore regionale Perlin Agranat di Waze che tramite il forum ufficiale è alla ricerca di utenti Windows Phone per testare una prima beta privata prevista tra 2 settimane della propria applicazione ufficiale in arrivo sulla piattaforma mobile di Microsoft. Nel post si parla di un generico Windows Phone, vedremo se l’applicazione sarà disponibile per tutti i dispositivi compresi quelli con Windows Phone 7.x a bordo.

L’amico Luca ci segnala che il post relativo alla ricerca di beta tester è presente anche nel forum italiano a questo link. Questo è il post che possiamo leggere:

ome molti di voi già sanno, presto sarà disponibile una nuova versione di Waze per Windows Phone.
Stiamo aprendo un programma per testare la nuova app e vorremmo che ne faceste parte.
Se avete un dispositivo WP e volete entrare a far parte della nostra beta community potete accedere al nostro portale per i beta test – waze.centercode.com.

I benefici di essere un beta tester:

  • essere parte di un piccolo gruppo, di qualità e con voce in capitolo;
  • essere fra i primi a provare le nuovissime versioni di Waze;
  • essere parte del processo di creazione e ottimizzazione dell’applicazione, aiutandoci a trovare bug e problemi, dando suggerimenti e vederli avvenire nello sviluppo di Waze, fornendo feedback di valore che permetteranno di rendere Waze migliore;
  • avere molte occasioni per ricevere i nostri favolosi gadget.

I requisiti per diventare un nostro beta tester:

  • utilizzare Waze nella guida di tutti i giorni (casa <> lavoro, casa <> università, casa propria <> casa amici ecc.)
  • essere un tester entusiasta, attivo e reattivo;
  • scaricare le nostre versioni beta quando sono disponibili ed utilizzare le loro nuove funzioni;
  • fornire feedback di qualità – segnalazioni di bug, suggerimenti e report giornalieri su come funziona l’applicazione (troverete tutti gli strumenti per farlo nel nostro portale per beta tester).

Una prima versione beta verrà realizzata in un paio di settimane. Nel frattempo potete visitare il nostro portale, creare un account e sperimentare le sue funzionalità.
Se avete domande potete inviarmi dei PM (in italiano) o scrivere a questo indirizzo perlin@waze.com (in inglese).

via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nico ha detto:

    Ottimo!! :)

  2. Luca ha detto:

    Io aspetto con ansia che arrivi Sygic… Per me rimane il numero uno…

  3. andrea ha detto:

    Non che mi serva, Nokia drive per me é fantastico ed é ancora una beta, ma a giugno appena? A sto punto per natale dai!! :-P

  4. max ha detto:

    Be Waze è diverso da Nokia drive, qui puoi sapere notizie che gli altri navigatori non possono darti, come posti di blocco ecc, in più puoi comunicare con gli altri utenti. Molto interessante evviva WP8

  5. Damia91 ha detto:

    Lo desideravo moltissimo quando avevo l’Optimus 7, ora con il Lumia 920 ho Nokia Drive + e ‘sti gran cavoli di Waze, sono uno a cui serve sapere solo la strada per arrivare ad un determinato posto, senza fronzoli come commenti, segnalazioni, punteggi, “giochi”. Comunque è sempre un’app popolare che arriva nello Store, quindi ottima notizia.

  6. marcello ha detto:

    è una di quelle applicazioni che ogni sistema operativo merita di avere, a prescindere dal fatto che poi verrà utilizzata oppure no.
    Ho però qualche dubbio sul fatto che arrivi così presto, visto che pochi mesi fa avevano comunicato che non avevano intenzione di approdare in wp..

  7. vito ha detto:

    Io l’attendo da un bel po’ visto che in passato l’ho molto utilizzata…here drive é tutt’altro…quindi a mio parere inutile confrontarle!

  8. Francesco ha detto:

    Per Windows 7.8 non verrà sviluppata?

  9. vito ha detto:

    Appena letto un topic sul forum ufficiale di waze.com che sono iniziati i test su un’app. Beta per i wp! Finalmente!

  10. Paolo ha detto:

    Vale anche se vivo a Panamá

  11. Fabrizio ha detto:

    Interessante, a livello di circolazione urbana piuttosto utile perchè consente di avere informazioni di “prima mano” sul traffico, incidenti o velox (ovviamente se si circola in una zona ben popolata di utenti della Comunity) :-)

  12. Giannunzio ha detto:

    Ragazzi, ho tolto il mio htc 8s a 150 euro e ho preso un huawei android con hardware decisamente migliore a 129 euro (y300) che dire, sono tornato alla mia normalità, e ci ho anche guadagnato 21 euro per mangiarci una pizza con la ragazza… Troppo stress ad aspettare app che non arrivano mai, tante belle funzioni che poi non funzionano bene, come la chat di facebook….una delusione, magari tra qualche anno ne riparleremo…Waze….l’ho installato su android 1.6….. :/

    • leonardo ha detto:

      E perchè non te ne vai su androidiani.com e non rompi più qua?

    • simone ha detto:

      Hardware migliore sulla carta… la hai vista la recensione di telefonino.net???

    • lol ha detto:

      Allora facciamo il punto della situazione:
      1)Sei passato da Htc a Huawei
      2)Sei passato da Windows Phone ad Android
      3)Non hai la minima idea di come si usa la chat integrata di Facebook
      4)Hai guadagnato 21 euro
      Per quanto mi riguarda la risposta a questo post è :
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

      • giannunzio ha detto:

        Allora se puoi telefonare è grazie ai ponti Huawei, HTC mi ha dato un cell difettoso con una macchia gialla enorme sul display (è in assistenza infatti)
        2= android è 200 volte più maturo come SO e con migliaia di app in più e più servizi FATTI BENE
        3= la chat di facebook integrata fa cagare, i messaggi non arrivano mai, non mostra tutti i contatti in linea ed è 2 milioni di volte più castrata di quella degli altri os
        4= i 21 euro per chi lavora sono soldi, un padre di famiglia ci fà la spesa
        La risposta al tuo post è: FANBOY WINDOWS PHONE paladino di un SO relegato a scomparire, cerca di distinguerti diversamente dalla massa, magari studiando. CIAO

  13. Dome ha detto:

    bene, io mi sono iscritto. è comunque un’app interessante e mi farebbe piacere farne parte! spero partecipino in molti in modo da dimostrare interesse nella piattaforma…

  14. gab06 ha detto:

    Iscritto anche io !! É sempre bello contribuire a progetti simili . Anche per dimostrare l’interesse attorno alla piattaforma !

  15. deathmaxster ha detto:

    Iscrittoo!!!

  16. mario ha detto:

    leggendo questi articoli mi verrebbe da buttare nel cesso il mio omnia w 7.8

  17. Carmine ha detto:

    Io ho avuto Anroid per 2 anni, ora grazie al Cielo, ho un Lumia 900 e posso solo dire è sono veramente soddisfatto. Waze è una ottima app, di quelle che non devono mancare in un Market, ma se è vero che approda su WP solo molto tempo, non dobbiamo dimenticare che Android è nato come fotocopia di Apple e, agli albori, era un OS veramente osceno. Ora sta avendo il meritato successo, ma questo solo perchè usano gli acquirenti come cavie, per migliorarne l’OS a costo zero.
    Voglio anche ricordare a chi sparla di Windows phone, che Android, è un OS pieno di virus dove scarichi app che se ti va bene ti appioppano abbonamenti fantasma da 5 euro a settimana e se ti dice proprio sfiga ti ritrovi con il conto corrente svuotato… Anche queste sono esperienze che servono per migliorare la sicurezza del market, ma sempre a spese degli utenti… In un anno di WP tutto questo a me non è mai successo.
    Grazie al cielo WP è diverso da Android e posso finalmente avere il piacere di navigare su internet con un VERO browser come Internet Explorer anche con un entry-level senza dover sborsare 600 euro come con i Googlefonini. Posso finalmente usare un servizio di posta elettronica decente, posso usare una chat di FB che trovo eccellente con tutte le notifiche sulla tile. Gli impuntamenti, i rallentamenti che mi avevano rovinato il piacere di usare lo smartphone solo solo lontani ricordi, finalmente posso installare centinaia di app senza l’incubo della memoria satura…
    Vogliamo continuare…?

  18. vito ha detto:

    Bene bene…sono beta tester di waze per wp!

  19. vivi ha detto:

    Bene bene…sono beta tester di waze per wp!

  20. vito ha detto:

    Waze disponibile oggi per i beta tester!

  21. vito ha detto:

    Waze disponibile oggi per i beta tester!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *