• 33 commenti

Terry Myerson, vice presidente della divisione Windows Phone parla di Surface Phone, Smartwatch e Facebook Home

Da tempo circolano voci su un possibile smartphone Windows Phone interamente realizzato da Microsoft, queste voci dicono che l’azienda di Redmond avrebbe già testato alcuni prototipi realizzati in lega di magnesio, la stessa utilizzata sul proprio tablet Surface.

Terry Myerson, vice presidente della divisione Windows Phone parlando oggi alla conferenza AllThingsD’s Dive Into Mobile ha dichiarato che non vede la necessità da parte di Microsoft di realizzare un proprio Surface Phone in quanto sia Nokia che HTC forniscono terminali con una esperienza d’uso soddisfacente per Microsoft, l’unico motivo che potrebbe portare l’azienda alla realizzazione di un proprio smartphone è credere che i propri partner non stiano lavorando bene. Myerson aggiunge che i diversi costruttori stanno facendo un buon lavoro, in particolare Nokia che viene ritenuta “un grande partner per Microsoft”.

Alla domanda “cosa ne pensa di Facebook Home recentemente rilasciato sui dispositivi Android?” Myerson ha risposto che crede che ci sia un team interno a Google che lavora per cercare di bloccare Facebook Home, la partnership tra Microsoft e Facebook crescerà con l’obbiettivo di creare qualcosa che possa differenziarsi dai concorrenti.

Infine alla domanda sul presunto smartwatch ha risposto che questo “è uno spazio emozionante… non c’è dubbio che il computer da indossare ha un potenziale incredibile”, nonostante questo non ha voluto rivelare se c’è un team che lavora al progetto e prima di uscire ha chiesto al pubblico in quanti indossavano un orologio.

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damia91 ha detto:

    ” partnership tra Microsoft e Facebook crescerà con l’obbiettivo di creare qualcosa che possa differenziarsi dai concorrenti”

    Ora come ora, però, siamo quelli con l’applicazione peggiore, vedessero di darsi una mossa, o almeno migliorassero ancora di più l’integrazione con l’OS.

    • S3B ha detto:

      X me Facebook po anche chiudere anche domani visto che m**da da usare dal PC. Poi mai mettere 1000000 cose che ti rompono prima che voi fare una cosa …?? Ormai e diventato una cosa patologica che oltre a creare dipendenza fa togliere il “modo” di godere la vita .

  2. Antox ha detto:

    Aumentare l’integrazione cn Facebook, altro che Facebook home, già c’è una buona base

  3. Andrea ha detto:

    Basterebbe che migliorassero l’integrazione…Alcuni esempi da aggiungere
    Nell’ app:
    – Notifiche in tempo reale e sempre funzionanti
    – Condivisione
    Nella integrazione:
    – Taggare persone nel messaggio personale e nei “check in”

    • Paolo ha detto:

      Taggare una persona nel check-in non lo vedo molto utile. Preferirei che implementassero la ricezione/invio di messaggi privati nell’hub “messaggi” senza connettersi alla chat, e l’invio/ricezione di richieste d’amicizia tramite la ricerca nell’hub “contatti” e con il tasto di ricerca bing.

    • andre99 ha detto:

      So che potrebbe sembrare un po’ strano… Ma a me piacerebbe una “chat tile” per Facebook. Mi spiego meglio: io voglio chattare con X e aggiungo una tile che mi permette di chattare su quella tile direttamente dalla home senza dover aprire Facebook :) È strano, ma secondo me sarebbe carino

  4. leo108 ha detto:

    Tramite l’applicazione è possibile taggare gli amici per fortuna

  5. nokia lumia 900 ha detto:

    Ben detto ragazzi se mettono ste cose sarebbe il Top !!! Scusate il post out da un po’ di giorno nn mo funziona la chat integrata con fb manda i messaggi ma nn li ricevo…o meglio li ricevo solo all’inizio e appena rispondo al messaggio nn ricevo più niente…non so più che fare…ho provato a cancellare e rimettere account, ho cambiato password di face nulla…aiutatemi vi prego !!!

  6. mahone ha detto:

    Non so se in Google ci sia qualcuno che cospira alle spalle di Facebook,ma di sicuro in Microsoft c’è qualcuno che non fa il suo lavoro sull’applicazione ufficiale. meno chiacchiere e più fatti,grazie.

  7. flink ha detto:

    I gruppi ricevere le notifiche mi sarebbe molto utile!!

  8. Valerio ha detto:

    Ma che vaneggia ? Se nemmeno gli hanno dato le api private di di.. Per ora la chat integrata fa schifo… Anni luce dietro Facebook messenger, l’integrazione manca di cose fondamentali come i like ai commenti, i like alle foto e le notifiche a ciò che succede nei gruppi
    dell’app non parliamo che è agghiacciante.
    L’ unica cosa azzeccata e la fusione degli account :)

    • ja ha detto:

      grazie a dio qualcun altro ha notato lo schifo della chat integrata..mio fratello adolescente che campa su fb come i suoi coetanei mi maledice ogni giorno per l’acquisto fatto..mi ha detto che il telefono è di sicuro fantastico..ma dentro il vuoto..e comincio a dargli ragione per tanti versi..non è solo fb..tutte le notifiche fanno pena..le app mi ms fanno pena….e ms rimane li a guardare..come se gliene fregasse 0

  9. L ha detto:

    Mi è piaciuta la parola “differenziarsi”… Perché ora come ora certo che hanno creato qualcosa di diverso, ovvero il nulla o quasi che contribuisce MOLTO a non avvicinare le persone a WP.

    Esempio: ho aggiornato a 7.8, stavo mandando una canzone di 10 MB ad una mia amica (con un Nokia C3, eh). Il trasferimento era ovviamente non istantaneo e mi dice: “Eh ma sti Lumia sono lenti a inviare cose via Bluetooth!” come se non fosse la prima volta che assisteva a un trasferimento BT.

    Tutta sta storia per esprimere quanto WP sia schifata anche per cose non vere a causa di mancanze reali di un OS. Scusate lo sfogo.

    • dario ha detto:

      La maggior parte delle persone che hanno Android, sono schifate dal proprio os dopo un paio di mesi, xk è vero che ha tutte le app o giochi ma il telefono inizia a piantarsi inesorabilmente. Un mio amico proprio oggi mi ha detto, se avessi speso 300€ per il lumia oggi non avrei continui impuntamenti dal mio xperia pagato anch’esso 300€. Il punto e che le persone comprano Android solo x il nome, ma solo dopo un paio di mesi che lo hanno fatto capiscono di aver fatto una stronzata ;)

  10. nicola ha detto:

    Migliorare l’app di Facebook sarebbe essenziale poiché Facebook visto da un app é diverso dall’integrazione, utile per un rapido sguardo oppure rapide mosse. Che google vede di cattivo occhio Facebook é normale poiché se la vuole giocare sul versante google plus, un Facebook home é un invasore di Android. Ricordate gli occhiali google? Sarebbero perfetti con un social made in google tipo google plus, Facebook é di intralcio. Gli Smartwatch sono qualcosa di nuovo che potrebbero aprire un nuovo mercato ( un po’ inutile) ma la bariera sta nel settore già esistente degli orologi da polso, che in se per se hanno perso da anni la loro utilità ma sono oggetti da vestiario, quindi lo smartwatch sarebbe un po’ inutiles, ovviamente con il marketing si fanno miracoli ( vedi old spice).

    • mariomerio ha detto:

      stupidaggini. facebook home è basata su android! non diciamo fesserie per favore. più volte zuchinoberg ha detto che la piattaforma più importante su cui facebook deve girare bene è android.
      non lo dico io ma zucchinoberg cercate e vedrete.

  11. Aurelio Cirella ha detto:

    …Ha detto che non ci sarà un Surface Phone perché i partner stanno lavorando bene in tal senso…questo vuol dire che, avendo realizzato il Surface, Microsoft non è contenta del lavoro dei partner nel settore tablet ? :D

    • Alfonso Syn ha detto:

      Effettivamente xD
      Però c’è da dire che ha più senso un tablet Microsoft che uno smartphone Microsoft..e penso che non faccia un surface Phone perché altrimenti Nokia fallirebbe nel giro di pochi mesi, solo ora sta avendo una ripresa :)

      • Nicoripara ha detto:

        Se microsoft esce con un telefono chiaramente Nokia fa il botto,verrà assorbita.Adesso microsoft vuole giocare in prima persona con prodotti suoi gestiti in tutto.La stessa mossa fatta da Google prendendo Motorola.Vedi Samsung che sta lavorando al suo sistema operativo,sanno già che tra non molto per loro si metterà male.Il fatturato fatto da Apple in continuo aumento insegna che gestire tutto porta i suoi frutti.Se Nokia viene assorbita Microsoft si troverà già tutto fatto (centri assistenza,brevetti ,fabbriche per la produzione ecc).

  12. giggi ha detto:

    oddio ma in sto blog quanti rincoglioniti scrivono oramia, solo gente che si lamenta o che fa finta di usare un Windows phone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *