• 27 commenti

Nokia Lumia 920: Sospeso il rilascio del firmware 1232.5957.1308.x AT&T a causa di problemi di connettività

Il 27 Marzo è iniziato il rilascio dell’aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x per il Nokia Lumia 920, i primi utenti a ricevere questo update sono stati quelli possessori di un terminale brandizzato AT&T (Nokia Lumia 920: Firmware 1232.5957.1308.x in fase di rilascio, si parte con i terminali AT&T!), succesivamente è arrivato anche in Italia con il rilascio del firmware per i terminali NoBrand (Nokia Lumia 920: Aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x in fase di rilascio anche in Italia (NoBrand))

Poco dopo il suo rilascio diversi utenti del popolare operatore americano hanno riscontrato problemi di connettività, soprattutto legati alla rete LTE. Problemi che riguardano sia la ricezione di chiamate e SMS, sia per la connessione dati. Nokia dopo le numerose segnalazioni, tramite il proprio account ufficiale su Twitter “Nokia Care US” ha comunicato che il

rilascio dell’aggiornamento firmware è stato momentaneamente bloccato e che a breve sarà disponibile un nuovo update per correggere i bug riscontrati.

Precisiamo che al momento non è chiaro se il rilascio è stato sospeso a livello mondiale o solo per gli utenti AT&T. Noi non abbiamo ricevuto comunque nessuna segnalazione da utenti che riscontrano questi problemi in Italia dopo aver aggiornato il proprio Lumi 920 al nuovo firmware.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. GianlucaGhini ha detto:

    Forse perchè in Italia la connessione LTE ancora ce la sognamo, se non in qualche grossa città… forse. ;)

  2. Drak69 ha detto:

    Beh come al solito nokia risolverà in meno di una settimana, cambierà il numerino del firmware e rinizierà ad inviare gli aggiornamenti a tutti i 920

  3. jutter09 ha detto:

    Io riscontro un problema proprio dove l’aggiornamento doveva far qualcosa! Se entro nelle impostazioni, e vado sul famigerato comando “controllo memoria” , mi ritorna nuovamente nella pagina principale delle impostazioni….non so proprio che fare….

  4. Salem ha detto:

    Solo gli utenti H3G e NoBrand possono farci sapere qualcosa. Il mio 920 brand Tim non ha ricevuto ancora nulla.

  5. Dario ha detto:

    Io ho aggiornato al nuovo firmare tramite NaviFirm e nessun problema, anche sotto rete LTE. Ho modo di stare sotto rete LTE solo a lavoro ma ad oggi nessun problema.

    Magari si tratta di qualche configurazione errata solo per at&t

  6. S3B ha detto:

    Mah…

  7. dome ha detto:

    Dovrebbe stare più attenta Nokia…anche se probabilmente si tratta di problemi non segnalati da at&t durante il test del firmware…
    In ogni caso è già il secondo aggiornamento per il 920 che crea problemi in America e WP ha un marketshare del 3%. Io aumenterei un attimo l’attenzione…

  8. quentin60 ha detto:

    La cosa non mi tocca direttamente (ho 7.8) ma ormai sembra un classico, in ogni aggiornamento importante ci scappa o il ritardo o il problemino, pare una tattica di guerra :-)

  9. donald ha detto:

    Ci credo, in italia ancora nessuno usa LTE..

  10. Rollo ha detto:

    A Milano con H3G LTE a € 1al mese. Tutto ok. Però nessun aggiornamento.

  11. GiobyOne ha detto:

    Ciao Rollo, visto che la stai usando, racconta i un po’ come va questa LTE. Sono curioso. Grazie

  12. joy72 ha detto:

    920 no brand.. Nessun aggiornamento.. Boh?

  13. giuseppe ha detto:

    ho un 920 no brand Yellow…possibile che non abbia ancora ricevuto l’aggiornamento??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *