• 57 commenti

Facebook per Windows Phone si aggiorna alla versione 4.2.1 su WP8 e 2.9.1 su WP7! [AGGIORNAMENTO – x1]

In molti sono in attesa di una nuova versione della popolare applicazione Facebook per Windows Phone, soprattutto viste le nuove feature implementate nella app ufficiali presenti su altre piattaforme.

Da pochi minuti è disponibile un nuovo update per l’applicazione Facebook che spinge la sua versione alla 4.2.1 su Windows Phone 8 e alla 2.9.1 su Windows Phone  7. Purtroppo nello Store non sono state elencate le migliorie apportate da questo aggiornamento, addirittura su Windows Phone 8 nonostante sia presente la nuova versione sullo Store web, da nostro smartphone ci viene ancora indicata la precedente versione. Visto la modifica del numero di versione, molto probabilmente si tratta di un piccolo aggiornamento per correggere i bug riscontrati da diversi utenti nelle ultime ore.


Aggiornamento x1
A conferma che l’aggiornamento rilasciato è stata realizzato solo per correggere i crash riscontrati da diversi utenti nella giornata di oggi (o meglio ieri vista l’ora) arriva direttamente Joe Belfiore tramite un tweet da poco pubblicato:

Grazie ad albza per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Leo ha detto:

    Infatti non noto miglioramenti evidenti almeno .-.

  2. steme92 ha detto:

    L’unica differenza che noto è la velocità..più alta

  3. fabio ha detto:

    Ma almeno é il terzo update in un mese va già bene prima nnt di nnt per mesi e mesi

  4. Luca Monopoli ha detto:

    quando si decideranno a rifare il reparto messaggistica?? fa schifo

    • Alpha ha detto:

      Fa schifo vero scrivere dalla schermata messaggi molto comodamente senza alcun problema…con l’avviso messaggio quando ti scrivono…

      • Casper ha detto:

        L’integrazione nell’app messaggi è fantastica, ma FB su terminali WP fa schifo (non intendo solo l’app, ma anche la parte integrata).
        Se sei inserito in una chat di gruppo, non ricevi notifiche e non ti compare nemmeno morto nell’app messaggi. Se hai conversazioni già iniziate tempo indietro, a volte ricevi le notifiche, a volte no.
        Zaini a terra. C’è poco da difendere. Sia app che integrazioni varie non sono fatte in modo decente. C’è da lavorare molto sui terminali WP, e con molto intendo proprio mettersi a testa bassa senza staccare gli occhi dal computer per mesi e mesi.

  5. creed1977 ha detto:

    Forse hanno risolto il bug che faceva crashare l’app..

  6. Michele ha detto:

    Alcuni utenti oggi hanno avuto molti problemi, ho letto che la causa potrebbe essere una modifica nelle API utilizzate da FB. Magari hanno corretto solo quello. Diciamo che sembra essere un aggiornamento di emergenza e non il rilascio che deve portare novità

  7. Antonio ha detto:

    Non servono a nulla questi piccoli aggiornamenti. Possiamo aspettate anche un mese in più, ma devono fare un aggiornamento come si deve!!

  8. andre99 ha detto:

    A me non segna nessun aggiornamento… Proverò più tardi

  9. Nick ha detto:

    è peggiorata :D
    Ora la tile (dimensione rettangolo enorme) ha perso di colore…è tutta grigia :D
    prima, c’era l’immagine di copertina del profilo FB :)

  10. Joel ha detto:

    Ma perchè non aggiungono una maledetta chat e la possibilità di condividere a e per ultimo le notifiche in tempo reale!!?

    • Windows&Phone ha detto:

      La chat a che serve? Nn va bene quella di sistema?

      • Joel ha detto:

        Sinceramente non ho voglia di disattivare il risparmio batteria per attivare la chat in modo che me la consuma di più eh, la attivo massimo per 1 minuto ma poi la disattivo, se facebook è un social network, nell’app ci deve essere obbligatoriamente una chat, senò che senso ha ?

    • marco ha detto:

      La chat é giä nel telefono… Cristo.. Ancora!!

      • Step ha detto:

        Vero, ma non gestisce le conversazioni di gruppo e quindi ti costringe ad usare l’app.

        Inoltre le notifiche non mi arrivano mai, se non quando sono io a mandare un messaggio per primo (a dire il vero succede anche con l’app).
        A volte capita che mi arrivi una sfilza di notifiche vecchie anche di mesi o che mi arrivino tutte le notifiche di qualcuno che commenta un mio stato ma i messaggi quasi mai.

        Poi, per concludere, se il messaggio lo leggo dal PC me lo devi segnare come letto pure sul telefono.
        Non ha senso doverli leggere tutti una seconda volta.
        Probabilmente è difficile tecnicamente (ma non tanto, basta inviare una notifica al dispositivo per segnare il messaggio come letto) ma almeno mettere un’opzione per segnarli tutti come già letti non sarebbe male.

  11. Giiii ha detto:

    Omnia w ancora nessun update

  12. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Io la trovo molto piu veloce e reattiva!

  13. erik ha detto:

    Mi sembra un po piu veloce di prima :) Lumia 710

  14. socorros ha detto:

    Anche a me sembra più veloce :-D. Lumia 710.

  15. HIPSTERIA ha detto:

    supporta gli smile e non crasha più quando si tenta di inserirli

  16. Tonyxx85 ha detto:

    Stando a quanto ci viene riferito da persone vicine a Microsoft sono a lavoro per la realizzazione di una nuova versione rinnovata di Facebook. Speriamo che come successo con l’app Twitter, ne possa uscire un prodotto di qualità. Queste info ci arrivano da diverse settimane, purtroppo non sappiamo tempistiche precise sul rilascio

  17. fabio ha detto:

    Ragazzi qualcuno di voi ha voglia di piallare di messaggi l halfbrik per fare aggiornare sto ninja fruit e pubblicare le nuove versioni di altri giochi per favore oggi é già il quinto mese ma nessuno risponde

    • fabio ha detto:

      No ma ora spiegatemi sti.meno che cazzo significano ?? Lo faccio per il bene di tutto arriva il coglione con le perle di saggezza del suo culo e mette i meno a chi gli pare ma che gente ce in giro……ora se qualcuno ha intenzione per favore lo scriva anche perché tantissima gente vuole gli aggiornamenti e giochi da halfbrik chiaro é nel.interesse di tutti avere.un market aggiornato

  18. igugia ha detto:

    Nelle impostazioni c’è un menù preferenze notifiche, era già presente

  19. lores996 ha detto:

    Confermo maggiore velocità di caricamento su Lumia 710 :)

  20. @min ha detto:

    Confermo che è più veloce di prima, soprattutto all’apertura

  21. Calasanzio ha detto:

    Ho un htc 8s e un Samsung omnia w l’app si apre molto più velocemente… E 1 secondo quasi 2 più tardi sull omnia… Risulta pure più reattivo e per adesso le notifiche arrivano leggermente in ritardo ma vanno bene cosi… Almeno arrivano.
    Quindi… App più veloce su Wp7 e 8.

  22. Francesco ha detto:

    Scusate a cosa serve il tempo della cache nelle opzioni di facebook? Grazie.

  23. Roby ha detto:

    Facendo di nuovo la ricerca nello store mi ha fatto un successivo aggiornamento. Qualcuno conferma?

  24. Ezio ha detto:

    Si apre più velocemente , xo la tile grande nn funziona più , si vede uno sfondo grigio e il logo Facebook … Prima spuntava la foto di copertina …

  25. Emanuele ha detto:

    Su omnia 7 mi sembra peggiorata ma forse è solo un’impressione…comunque sempre regina indiscussa tra le app piú VOMITEVOLI del market.

  26. Valerio ha detto:

    Aspettiamo allora la versione che apporti reali cambiamenti

    ps. Aggiornamento x1 all’1 di notte? Grandi :D

  27. blorg ha detto:

    Thanks for the info Joe…

    • silric ha detto:

      Da quello che scrive Belfiore mi sembra di capire che questo aggiornamento è stato rilasciato direttamente dagli “amici” di Facebook…

  28. mauro ha detto:

    Nn e cambiato nulla!!! Fate un aggiornamento serio!!!!

  29. 247 ha detto:

    Non è la migliore delle applicazioni ma i crash sono stati risolti almeno…adesso dovrebbero risolvere i problemi dell’app di SkyDrive che da due giorni non ti fa loggare più chiedendo sempre la password…

  30. Fischio ha detto:

    Ragazzi scusate la domanda forse imbecille, ho un Omnia W e ho sempre usato la tile “Io” per le notifiche fb senza alcun problema. Ma alcune notifiche (come quelle dei gruppi) le ricevo solo sull’applicazione fb. Quest’ultima però non mi ha MAI ricevuto notifiche sulla tile, nonostante le abbia attivate dalle impostazioni della app. Sono costretto ad aprirla per controllare se ci sono. È normale? A voi la app fb le riceve su live tile?

  31. gl3nn88 ha detto:

    Ma chi cavolo è che ancora usa l’app di facebook? Purtroppo così com’è è inutilizzabile, meglio il collegamento al sito mobile o touch del sito.

  32. ivo ha detto:

    Non voglio sembrare banale ma a voi non dà fastidio una porzione di schermo così ridotta per la lettura delle news? Ho un lumia 820 con un display da 4.3 pollici eppure mi sembra di avere uno schermo piccolissimo, dal momento che a stento riesco a leggere un link senza fare lo scrolling. Stessa cosa per Twitter: la barra superiore dove ci sono i tab delle varie sezioni (home, menzioni, profilo) é troppo grande. Non trovate? Io anche per questi motivi non uso le app ufficiali, le trovo scomode e a lungo andare fastidiose, senza fare critica alcuna sulle funzionalità

  33. mauro ha detto:

    fatto!! ma nn ho notato nessun cambiamento, ne miglioramento..come prima..

  34. quentin60 ha detto:

    Sembra poco più veloce in tutto e le notifiche sono abbastanza puntuali, il reparto foto è ancora un po’ scattoso e manca il solito condividi..
    Una curiosità, qualcuno mi spiega perché se non aggiorno dal market, ma da un altra fonte, questo mi viene continuamente riproposto, pur essendo già aggiornato.?
    Grazie e un saluto a tutti :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *