• 13 commenti

AdDuplex pubblica i nuovi dati in merito a Windows Phone 7 e Windows Phone 8! Lumia 920 il più popolare

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato i nuovo dati relativi alla percentuale di dispositivi Windows Phone presenti nei diversi paesi, sfruttando i dati del proprio servizio.

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, il Nokia Lumia 920 è il terminale Windows Phone più popolare, sorpassando di pochissimo il Nokia Lumia 800 che è presente sul mercato da molto tempo. Nella tabella sopra in realtà i due dispositivi hanno la stessa percentuale in quanto è stato arrotondato il valore, subito dopo troviamo il Nokia Lumia 710 e 610. Da notare come 8 dei terminali Windows Phone più venduti al mondo sono Nokia, discreto risultato comunque anche per HTC che riesce a prendersi l’8% con i nuovi device Windows Phone 8.

A livello mondiale la percentuale di terminali Windows Phone cresce molto velocemente rispetto a quanto fatto da Windows Phone 7, come possiamo vedere dall’immagine sotto, la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft è già arrivata al 43%:

Di seguito possiamo invece vedere la percentuale di terminali Windows Phone 7 e Windows Phone 8 divisa per i diversi paesi, da notare come in Italia visto il buon numero di smartphone Windows Phone 7 venduti, la differenza tra le due versioni è ancora molto elevata.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. fabio ha detto:

    Beh ma la percentuale mondiale quale é ?? Se é il 4% allora questi dati servono solo a sapere che wp8 prende piede non che sia dominante nel mondo

  2. quentin60 ha detto:

    Il mister 800 è ancora “er mejo” ;-)

    • Carloch27 ha detto:

      Ho comprato il Lumia 800 quando la gente nemmeno sapeva dell’ esistenza di WP… Poi ho consigliato questo fantastico telefono e sistema operativo a moltissimi miei amici, molti dei quali l’ hanno comprato e ne sono molto soddisfatti(anche grazie al rapporto qualità prezzo)… Insomma , ad oggi vedo in giro più Lumia che iPhone , solo in classe mia ce ne sono 4 ( 3 lumia 800 e un 620)

  3. gegione ha detto:

    Considerando che wp8 è uscito da neanche sei mesi sono numeri che fanno ben sperare per il futuro, la diffusione mi sembra notevolmente aumentata

  4. nickolas ha detto:

    Ho aggiornato finalmente il mio Focus prima generazione a Wp7.8 e….che dire…….una meraviglia !! Sarà anche merito delle “customizzazioni” della Rom che include Extra molto succosi…….ma già con la nuova Home è come avere un terminale tutto nuovo…..

    Volevo passare a WP8 entro questo mese….ma a questo punto tiro decisamente avanti un altro po’………

    Cmq veramente non capisco chi si lamenta del suo WP7.8……soprattutto Nokia con le sue App………

    • nokia lamia ha detto:

      Bello il Focus, immagino tu l’abbia preso di importazione

      • nickolas ha detto:

        Si….preso usato su Ebay da un canadese a 140€ ai tempi dell’uscita dell’Omnia7 e Optimus7……ancora oggi fa il suo sporco lavoro mooolto bene…schermo e reparto foto ottimo……

    • mtb ha detto:

      Il problema per chi, come me e anche te, ha un wp7.8, (io ho un lumia800) è che ultimamente, nonostante le uscite siano ricche più del solito (merito di wp8!), si vede con un dispositivo che è supportato ancora per un sacco di tempo, ma a guardare il mercato da da credere che per fine anno sarà abbandonato dagli sviluppatori… Esempio… Il mese scorso, quasi metà delle best di febbraio erano esclusive per wp8, questo mese superano la metà… Diciamo che di sto passo, per agosto, ogni 10 app valide, solo 1 sarà anche per wp 7.8. Inoltre, con il fatto che l’interfaccia utente è pressoché identica, l’utente ‘non capisco una mazza, compro Nokia che fa figo’ rischia di acquistare un 7.8 solo perché il numero è più grande (520-800, compro 800 che fa figo!) ma rimane deluso perché le app fighe non ci sono e appena si informa ci rimane male, e in futuro sarà mal disposto su un’altro wp, scottato dall’incauto acquisto. Ecco perché chi ha 7.8 oggi ha le protuberanze atte alla fecondazione che fecondazione che roteano vorticosamente fino ad aggrovigliarsi col cavallo dei jeans! Diciamo che per posticipare il momento del groviglio, Nokia, Microsoft e altri, si stanno dando da fare per lubrificare… Ma prima o poi… Se non si cambiano pantaloni, tutto gripperà! E saran dolori!!!

  5. sigfrid ha detto:

    Lumia 800 grandeeee :)

  6. gian89 ha detto:

    Io dico che Nokia ha fatto proprio un grandissimo lavoro e che molta gente ha aspettato di vedere come andava a finire la storia dell’aggiornamento ad 8 per decidere cosa acquistare, chi ha aspettato ha ovviamente deciso di prendere 8 e questi sono i risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *