• 62 commenti

3 Italia: Niente aggiornamento firmware 1308 per i propri Lumia 920, si attente il firmware PR 2.0 a Luglio [AGGIORNAMENTO x2 – Vodafone/Wind]

Dopo la nostra notizia in merito al rilascio a breve dell’aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x per il Nokia Lumia 920 brand TIM (TIM: Aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x per Nokia Lumia 920 in arrivo a giorni), i nostri utenti Luca e Matteo hanno chiesto a 3 Italia informazioni sul rilascio di questo update per i Lumia 920 brandizzati con l’operatore.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, 3 Italia ha risposto tramite Twitter che il firmware 1232.5957.1308.x (PR 1.1.5) non sarà rilasciato per i propri terminali brandizzati, l’operatore reputa questo aggiornamento una minor release che non apporta cambiamenti significatiti per l’utente. Per questo motivo annuncia che il prossimo aggiornamento firmware che riceveranno i Nokia Lumia 920 brandizzati 3 Italia sarà il PR2.0 indicativamente per il mese di Luglio, questo update ricordiamo dovrebbe portare l’attivazione dello schermo con doppio tap e visualizzazione dell’ora in modalità standby (Nokia Lumia 920: Anteprima video sullo sblocco con doppio tap e visualizzazione dell’ora in modalità standby).

Probabilmente vista la scelta di 3 Italia, la stessa sorte toccherà anche per gli altri terminali Lumia Windows Phone 8 brandizzati dall’operatore italiano.

In passato gli operatori tramite Twitter hanno dato a volte informazioni errate, da come ha risposto l’addetto di 3 Italia sembra che sia informato della situazione, ovviamente non si tratta di una comunicazione ufficiale.

Aggiornamento x1

Come ci è stato fatto notare nei commenti, il nuovo firmware per il Lumia 920 brand H3G è stato avvistato su Navifirm, la dichiarazione di 3 Italia su Twitter non troverebbe riscontro. Nonostante questo, l’addetto di 3 Italia ha confermato a un nuovo utente quanto scritto LINK

A differenza di 3 Italia, Vodafone alla richiesta di informazioni da parte del nostro utente Giacomo sul rilascio del nuovo firmware per il Nokia Lumia 920 ha dato una risposta simile a TIM. Il rilascio è previsto per i prossimi giorni.

Aggiornamento x2

Il nostro utente Davide Bono insieme a molti altri utenti ha chiesto info sul rilascio di questo nuovo firmware anche a Wind tramite Twitter. Stando a quanto riferisce l’operatore, i terminali Lumia Windows Phone 8 brandizzati Wind riceveranno l’update del nuovo firmware a Giugno. Risposta molto strana visto che per Luglio è previsto il nuovo aggiornamento firmware PR2.0, non sappiamo quindi se l’operatore si riferisce a questo update (nonostante sia stato menzionato il firmware 1308 dagli utenti) o a quello previsto per l’estate.

Sicuramente una grande confusione,  la nostra speranza è che gli addetti degli operatori su Twitter siano poco informati e che il nuovo firmware possa arrivare in tempi brevi per tutti i dispositivi.