• 43 commenti

Nokia Lumia 920/820 e 620: Nokia comunica che presto sarà disponibile l’aggiornamento firmware 1232.5957.1308.00xx

All’inizio del mese abbiamo visto come sui server di Nokia sia arrivata una nuova versione firmware per il Nokia Lumia 920 e 820 identificata dal numero di versione 1232.5957.1308.x (Nokia Lumia 920 e Lumia 820: Su NaviFirm arriva il nuovo firmware 1232.5957.1308.x con la possibilità di gestire la memoria “Altro” [AGGIORNAMENTO – x1])

A conferma che questo firmware è in arrivo, sul blog ufficile dedicato agli sviluppatori Nokia comunica che il nuovo firmware 1232.5957.1308.00xx arriverà presto sui dispositivi Nokia Lumia 920, Lumia 820 e Lumia 620. Questo update migliora le prestazioni e la stabilità dei dispositivi, migliora la gestione dello schermo durante una chiamata e la regolazione automatica della luminosità dello schermo. Nonostante non viene menzionato da Nokia, come abbiamo visto nel nostro precedente articolo questo nuovo firmware permette anche di rimuovere manualmente parte della memoria chiamata “Altro”.

Nokia scrive che questo nuovo firmware sarà già pre-installato nei nuovi terminali in spedizione, l’aggiornamento tutti gli altri dispositivi arriverà presto.

Grazie a IYIA_92 per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Nokia tratta bene i suoi utenti :)

  2. LcK ha detto:

    Il mio Lumia 920 è in assistenza da due settimane… chissà se arriva col nuovo firmware :)

  3. Luca ha detto:

    Grandissima Nokia :D

  4. TheMortazz ha detto:

    A me ancora non è arrivato il 620 dalla Vodafone! Dai cazzo!

  5. Daniel ha detto:

    Ottimo speriamo che arrivi presto perché ho il 920 da soltanto 2 giorni ed ormai la cartella altro mi ha occupato 4.52GB

  6. Paolo Testa ha detto:

    Nokia é troppo avanti rega

  7. Phenom ha detto:

    Confermo che Nokia è la migliore ma purtroppo il mio lumia 920 è da circa 3 mesi in assistenza e ancora non ho potuto godere neanche di una sola delle novità introdotte. M sono veramente stancato della lentezza della Nokia nel dover fare un semplice aggiornamento al mio lumia dato che l’ho portato in assistenza proprio a causa dei riavvi e dei blocchi.

    • LcK ha detto:

      Tre… mesi? Così tanto?

    • Dome ha detto:

      Oh mio Dio…. O.o ste cose mi fanno cadere le balle…. ma come si fa? Vuole essere competitiva come le altre ma deve curare anche l’assistenza. Non mi sembra che Apple combini queste cose…
      Dai Nokia!!!
      Hai provato a scrivere su FB o Twitter?

      • Phenom ha detto:

        si ho scritto su fb ma nessuna risposta ho addirittura chiamato al call center per sapere di più ma la prima mi è stato riferito che il cell è in attesa di nuovi pezzi che devono arrivare e le altre due volte che ho chiamato mi è stato riferito che mi avrebbero fatto saper ma non ho più avuto notizie.

    • Antonio ha detto:

      3 mesi?! ma fai valere i tuoi diritti e richiedi un terminale nuovo subito ! ne hai diritto

      • Marco ha detto:

        Cmq è anche vero che se ha lasciato il telefono in un centro autorizzato il tutto è molto più lento.
        Infatti di solito aspettano che ci sia un tot numero di dispositivi e poi inviano, perchè così gli costa meno. Magari buona parte del tempo è stato in attesa…

  8. mattia ha detto:

    Speriamo che i brand 3 nn siano gli ultimi come per portico.
    820 h3g.

  9. Tonaz ha detto:

    O.t:ciao ragazzi volevo farvi notare una cosa, ogni volta io ricevo email da appdeals per sapere l’app gratuita e quella di oggi era real football 2013 versione usa…anche se ho ancora il lg optimus 7 l’ho visto lo stesso ma però ho notato le immagini che ci sono ma però il peso l’hanno sbagliato perché dicono che é inferiore a 1 MB
    vi lascio il link che vi reindirizza sul gioco ;) http://www.windowsphone.com/s?appid=9b794ec2-7d92-43ed-b085-b2dc54d739e1

    • Daniel ha detto:

      Anch’io avevo notato questa cosa quando usavo l’omnia 7, avevo guardato per il gioco Mycountry (solo wp8) e pesava meno di 1MB anche se effettivamente occupa, mi pare, 37MB

  10. ja ha detto:

    OT: ragazzi, come sappiamo il problema degli aggiornamenti delle app è comune un po a tutti..vorrei chiedervi e chiedere a plaffo se non fosse il caso di aprire un piccolo post giornaliero dove ci scambiamo info riguardanti tali aggiornamenti..purtroppo a me su lumia 920 non arrivano proprio piu, neanche a distanza di giorni, neanche con soft reset…oggi ad esempio si sono aggiornati LINE e UC BROWSER che io utilizzo molto e l’ho scoperto per puro caso…ora non so in quanti abbiano questo problema, ma da quel che ho capito non siamo pochi!

  11. Michele Vigilante ha detto:

    Ragazzi, io ho un Lumia 920 brand TIM, volendo si può già installare tramite Navifirm?

  12. TomCosmo ha detto:

    Piccolo OTa riguardo dell’aggiornamento… Sta succedendo qualcosa in quanto stamane, tentando di aggiornare DirftManiaChampionship (che ho acquistato più che altro per vedere come girava questo nuovo motore grafico UNITY) mi dice che é impossibile aggiornare in quanto si deve prima aggiornare il SO.
    LUMIA 920 brand Vodafone.

  13. cotzu ha detto:

    Anche io aspetto Nokia lumia 620

  14. Gabriele ha detto:

    Ma per htc 8s non esce questo aggiornamento??

  15. cristiolo ha detto:

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle app ,ho notato che la notifica avviene una volta a settimana ,di preciso il venerdì nel mio caso…non so se si possa in qualche modo cambiare la frequenza di controlli che l’app market fa per individuare gli aggiornamenti.

  16. francesco ha detto:

    Ma il pr 1.1 della fotocamera per il lumia 920 che fine ha fatto…io mi ritrovo anche senza l’impostazione 4g vuole dire che mi manca qualche aggiornamento…spero che facendo questo aggiornamento mi installi anche quelli precedenti

  17. cefa73 ha detto:

    Mi arrivano aggiornamenti quasi tutti i giorni sempre la sera. Lumia 920

  18. julien86 ha detto:

    OT: si aggiorna line!

  19. Gab.O.Le ha detto:

    Ho comprato giusto ieri a mia suocera il 620 in un negozio Wind… devo dire che grazie anche all’offerta delle 50€ di ricarica, direi che a 200€ è veramente un ottimo terminale; certo, paragonato al 820 della mia compagna c’è una bella differenza, ma sicuramente rispetto al mio vecchio Omnia7 è una spanna sopra.

  20. Iammella ha detto:

    Qual’è questa offerta della Wind??

  21. gb ha detto:

    Regalo di pasqua o pesce d’aprile?

  22. Iammella ha detto:

    Ma il 620 nei centri wind con questa offerta quanto viene a costare?

  23. nico ha detto:

    Come sui server nokia SIA arrivata…vabbè, adesso ti correggerò sempre tony dato che nessuno lo fa

  24. Giovix Leonhart ha detto:

    DUNQUE, ieri per sfizio ho installato tramite NAVIFIRM il nuovo aggiornamento, la versione ITA EUROPEA, ossia la “059Q9W5”. Premetto che il mio 920 è Vodafone. Allora, problemi con il wifi, problemi con le sveglie (non funzionano), problemi con la rete dati (non si collega per esempio a Whatsapp) e la gestione della memoria altro, non si poteva fare. Dunque, ora ho flashato il “vecchio” firmware, tornato dunque come prima, non so se sia un “problema di compatibilità” ma penso che gli hardware siano identici dunque, non so, speriamo bene, aspetterò l’aggiornamento ufficiale.

    • Giovix Leonhart ha detto:

      OK, dopo aver reinstallato la “vecchia rom”, la originale dunque Vodafone del Luma 920, è tutto tornato alla “normalità”. Era per confermarvelo.

    • dario ha detto:

      da quello che ho visto io, la versione 059Q9W5 non ha ancora la 1308.x per questo non hai la gestione della memoria altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *