• 17 commenti

Nokia Lumia 920 e Lumia 820: Su NaviFirm arriva il nuovo firmware 1232.5957.1308.x con la possibilità di gestire la memoria “Altro” [AGGIORNAMENTO – x1]

Sui server Nokia questa mattina sono apparsi due nuovi firmware dedicati ai propri smartphone Windows Phone 8 Nokia Lumia 920 e 820.

Il nuovo firmware presente su NaviFirm viene identificato dal numero di versione 1232.5957.1308.x, al momento manca la variante per i terminali italiani, questo non vieta la possibilità di installarlo manualmente (con tutti i rischi del caso). Stando a quanto riferiscono i colleghi cinesi di winp.cn questo nuovo firmware per i terminali Nokia Lumia 920 e 820 permette agli utenti di pulire manualmente i file temporanei che occupano la memoria identificata con il nome “Altro” o farlo automaticamente impostando un intervallo di tempo. Questa funzionalità viene mostrata con alcuni screen che potete visionare sopra.

La possibilità di gestire manualmente i file temporanei sarà sicuramente una notizia molto interessante per tutti gli utenti che hanno visto questa memoria riempirsi fino ad arrivare a molti GB occupati.

Ci auguriamo che a breve possiamo vedere questo nuovo firmware con un aggiornamento da parte di Microsoft e che questa funzionalità venga estesa a tutti i terminali Windows Phone in commercio.

Aggiornamento x1

Nella giornata di oggi Nokia ha rilasciato per i propri terminali Nokia Lumia alcuni aggiornamenti alle proprie impostazioni esclusive. Tara queste troviamo un aggiornamento per l’impostazione display+sensibilità che si aggiorna alla versione 1.5.0.20. Negli screen di questa nuova versione possiamo notare una nuova interessante caratteristica:

Nell’immagine sopra possiamo vedere una nuova opzione per gestire i colori dello schermo con diversi profili.  I realtà gli utenti che hanno aggiornato l’applicazione non hanno trovato traccia di questa nuova funzionalità, molto probabilmente questa nuova opzione è visibile solo con il nuovo firmware arrivato oggi su NaviFirm. Se così fosse, con il nuovo firmware 1232.5957.1308.x apparso oggi su NaviFirm, Nokia porterà due utili opzioni sui nostri terminali Windows Phone 8.

 via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Questa è una bella notizia, la memoria altro del mio terminale è già arrivata a 4.70 GB, con il programmino uscito pochi giorni fa sono riuscito a liberare solo 300mb

  2. ciro ha detto:

    finalmente speriamo arrivi presto anche da noi

  3. gab06 ha detto:

    O mio Dio che spettacolo *_*

  4. ja ha detto:

    spero solo non ci sia bisogno di attendere mesi per ricevere questo firmware…e la cosa che mi lascia perplesso è che non sia stata microsoft a risolvere il problema bensi prima htc e ora nokia con metodi separati..se cosi fosse è un’ennesima vicenda della quale microsoft non si preoccupa..mah..non capisco perche tanta indifferenza

  5. Nicolò ha detto:

    C’è una vostra guida(plaffo) che spiega come flashare/sbrandizzare/aggiornare il lumia 820 come quella che avevate fatto per installare manualmente wp7.8 tramite Nokia suite? Grazie

  6. Mattia ha detto:

    spero anche htc e Samsung si diano da fare per un aggiornamento simile.. o ancora meglio microsoft

  7. Dome ha detto:

    Ragazzi di Plaffo,
    sembra che il nuovo firmware porti anche un ulteriore miglioramento della fotocamera del 920 con un miglior bilanciamento del bianco e miglior nitidezza!

  8. ja ha detto:

    oh mio dio ma la cosa dei colori è orgasmevole per chi come me ama i colori sparati!!se poi davvero porta ulteriori miglioramenti alla fotocamera (non che ne abbia visti molti con portico), sto gia fremendo!!

  9. Carmelo ha detto:

    evvai, gestione memoria, gestione colori e miglioramenti fotocamera? OTTIMO DAVVERO :)

  10. fra ha detto:

    “tara” queste? :)

  11. Andrea ha detto:

    Ma dove sarebbe il color profile?
    Nell’ update di oggi io non l’ho trovato…

    • Bruno ha detto:

      anche io non lo vedo.

      • Tonio ha detto:

        da qui si capisce che non leggete gli articoli, ma commentate solo:

        quoto:
        “In realtà gli utenti che hanno aggiornato l’applicazione non hanno trovato traccia di questa nuova funzionalità, molto probabilmente questa nuova opzione è visibile solo con il nuovo firmware arrivato oggi su NaviFirm.”

        • Andrea ha detto:

          Eppure appena uscito lo avevo anche letto, prima dell’aggiornamento… Magari anziché sparare ca*ate a nastro potresti pensare che l’ho letto prima dell’ “AGGIORNAMENTO x1??
          Qui dentro avete tutti un atteggiamento poco piacevole, ora date il via ai meno che tanto non sono manco registrato e ci rido sopra sorseggiando un caffè caldo…
          Tanto per essere preciso ieri sera la nota sotto le foto era più corta…
          Plaffo è un posto interessante dal punto di vista dei contenuti, ma a volte sembrate un branco di cecche isteriche, motivo per cui vi seguo ma leggo marginalmente i commenti…

  12. Andrea Fiorini ha detto:

    Sul mio navifirm plus 1.7, che dall’immagine appare lostesso, non è disponibile questo nuovo firmware 1232.5957.1308.x. l’ultimo disponibile è 1232.5951.1249.101, come mai???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *