• 13 commenti

Navigon Europe per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 4.7

Navigon è un popolare navigatore satellitare per Windows Phone completo, totalmente offline e voce guida in italiano.

L’applicazione in questione è un navigatore satellitare offline degno di nota, sbarcato nello Store di Windows Phone nel lontano Ottobre 2011, ha ricevuto diversi aggiornamenti che lo hanno reso un prodotto molto interessante. Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento che spinge la sua versione alla 4.7 implementando le seguenti novità:

  • Last Mile Navigation
  • Visualizzazione Google Street View della destinazione del tragitto all’inserimento della destinazione e al suo raggiungimento
  • EnergySaver
  • Ricezione GPS migliorata

L’aggiornamento alla nuova versione è disponibile, al momento, solamente per i terminali Windows Phone 8 mentre per i terminali Windows Phone 7.x è disponibile la versione 4.3.  Navigon Europe è scaricabile al prezzo di 59,49€


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. M04r3n0 ha detto:

    Aggiorno subito, grazie ;-)

  2. ramses ha detto:

    il miglior navigatore in assoluto e con mappe aggiornabili

    • Daniele D. ha detto:

      Concordo, funziona egregiamente sul mio Omnia W, mai sbagliato un colpo, e con le mappe aggiornate è sempre preciso. Utilissime anche le live news sul traffico.

  3. Fabrizio ha detto:

    Ottime implementazioni, specie l’energy saver e la ricerca di parcheggi in prossimità della destinazione con salvataggio posizione per tornare all’auto

  4. War 78 ha detto:

    Lo avevo acquistato in offerta a suo tempo, non mi aveva fatto una grande impressione inizialmente.

    Secondo voi é superiore a Nokia Drive +??

    • grigo ha detto:

      Vanno bene entrambi..alla fine ti portano a destinazione senza sbagliare

    • Daniele D. ha detto:

      Non c’è proprio paragone. L’unico vantaggio di Nokia Drive+ sono le mappe worldwide sempre aggiornabili, per il resto Navigon è un vero e proprio software di navigazione avanzatissimo.

    • Gab.O.Le ha detto:

      Li ho provati entrambi su WP7 (Navigon Europe 4.3, Nokia Drive 3.1) ed a mio parere al momento Navigon è migliore; Drive ha dalla sua un collegamento ai satelliti iniziale più veloce, si collega immediatamente anche al chiuso, mentre Navigon qualche volta mi è partito in modalità demo per poi passare alla modalità attiva.
      Però per quel che riguarda la scelta dei percorsi, l’individuazione dei “punti d’interesse”, e l’affidabilità del tragitto, Navi ha qualcosa in più.
      Ho provato anche ad usare in contemporanea Navigon sul mio Omnia7 e Drive+ su WP8 (Lumia820) e bene o male entrambi hanno lavorato allo stesso modo… anche se Drive per rifare in diverse occasioni lo stesso tragitto, mi ha proposto percorsi differenti, alcuni tra l’altro un po’ assurdi (mah…)
      Certo, con WP7 non ci sono molte alternative se non si ha Nokia, ma con la possibilità di averlo gratuito (come su tutti i WP8) a mio parere Drive+ va benissimo e non occorre avere altro.

      PS Ah… in realtà c’è una cosa che sul mio WP7 mi fa utilizzare esclusivamente Navigon… la VOCE! Non ricordo da quale versione in poi, ma su Nokia drive hanno inserito una voce di donna veramente terrificante… NON SI PUO’ SENTIRE!!! ahahaha

  5. Luca ha detto:

    Ma quando arriverà il Sygic?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *