• 22 commenti

HTC 8S: Disponibile l’aggiornamento firmware 1030.54.20001.x

Dal rilascio del terminale Windows Phone 8 top di gamma HTC, l’azienda ha rilasciato diversi aggiornamenti firmware per perfezionare l’hardware del dispositivo con il sistema operativo mobile di Microsoft.

Stiamo ricevendo diverse segnalazioni sul rilascio in Italia di un nuovo firmware per l’HTC 8S, la versione viene identificata dal numero  1030.54.20001.x (l’ultima parte varia in base al paese e al brand del terminale). Con questo aggiornamento viene aggiornata anche la versione del bootloader del dispositivo che passa alla 0.0.1030.54(164172). Purtroppo non sono state rilasciate le migliorie apportate da questo aggiornamento.

Il nostro utente Claudio ci segnala che a causa della memoria interna di soli 4 GB sta riscontrando difficoltà ad aggiornare il proprio dispositivo. Questo perché il sistema operativo prende quasi 2 GB di memoria, 1 GB gli viene occupato dalla memoria “altro” e nonostante il numero ristretto di app installate bisogna avere 420MB di memoria libera per installare questo aggiornamento. L’unica soluzione è rimuovere app o contenuti multimediali presenti sul terminale per lasciare spazio a questo update.

Vi ricordiamo che potete cercare manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti andando nelle “Impostazioni”, selezionando la voce  ”aggiornamenti” e tappando sul tasto  ”cerca aggiornamenti”.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Luca

    4 GB sono troppo pochi, c’è poco da fare. Tra sistema operativo e la famosa memoria “altro” si ha poco più di 1 GB per le app alla fine. Peccato, come dispositivo lo trovo molto bello questo HTC.

  • Drak69

    420 mb di aggiornamento… contando che su 4gb vengono consumati 1,80gb dal sistema siamo gia a 2gb liberi. Poi per 500 mega di app la cartella altro si gonfia fino a poco piu di 1gb…va a finire che bisogna cancellare tutte le app per fare un aggiornamento xD

  • Mattia

    spero abbiano sistemato il bug che impedeva di “risvegliare” il telefono quando era in stand by in modalità aerea.. mi capita quasi sempre che non si accende lo schermo..

  • nino

    Ottimo ma sono deluso x pica memoria anche se l’ho preso 190€

    • sam

      DOVEEEE?

      • nino

        Guarda se sei interessato telo rivendo preferisco in lumia anche se la batteria mi mancherà.il telefono fa un mese giorno 25 ma scontrino perso quando da parma sono tornato in Sicilia jtc mi ha detto che non é un problema

  • nino

    Quasi quasi meglio il 520

    • gab06

      E’ inutile che lo scansionate di meno. Ha perfettamente ragione !

  • tony

    HTC svegliaaaa

  • claudio

    Stasera procedo al reset di fabbrica, installo aggiornamento e poi reinstallo le app dato che ora ho poco più di 1mb liberi…almeno così la memoria di 1gb occupata dalla cartella “altro” si libera.
    le app installate occupano 530mb, nulla di particolare…e tra queste c’è il nokia drive con la mappa offline della lombardia che prende 130mb, tanto per farvi capire che non ci si installa quasi nulla 🙁
    spero risolvano presto con l’aggiornamento che consente di installare sulle SD, dato che ne ho una da 32gb inutilmente comprata a quanto sembra

  • Daniele

    Ma Microsoft non poteva mettere come requisito minimo per WP8 8Gb di storage interno, al posto di 4Gb? Certo che a volte se le cercano…

    • gab06

      Scusate , ma io non capisco HTC e questi miseri 4 Giga. Almeno 8 ! Quanto saranno stati mai ? 20 euro in più sul prezzo finale del prodotto ?
      Alla fine se si vuole qualcosa di simile si punta sul 520 .

      • gab06

        Non so se posso .. ma questa comparazione la dice lunga su chi cita il contrario versusio.com/en/nokia-lumia-520-vs-htc-8s ( Mettete http:// ). Mi scusino i moderatori se ho commesso qualche infrazione nel regolamento.

        • luca.wp7

          I confronti sono fatti male e spesso imprecisi

        • toninho

          non c’è bisogno di inutili confronti…i pro del 520 sono il prezzo di listino di 100 euro in meno e la memoria da 8 gb….l’8s risponde con un estetica che trovo personalmente più bella e migliori materiali…poi ognuno farà la sua scelta il base alle proprie esigenze

  • destructg3

    su HTC 8S brand tim ancora nulla!!!!! cmq io faccio fatica ad avere più di 500 mb liberi nonostante abbia poche app installate

  • Domenico

    Ragazzi , mi scuso a priori per la domanda non pertinente all’argomento ; mi rivolgo a chi possiede come me un HTC 8s (brandizzato o non) : anche a voi succede che quando avviate la fotocamera oppure dovete registrare un video ci sono sempre delle bande orizzontali e verticali che sgranano?

    • Caio

      Non mi succede nulla di quello che dici

  • nino

    No non ho di questi problemi

  • pasqualito78

    Anche io concordo che a questo punto punterei sul Lumia 520, peccato però che non abbia il flash!!

  • Franù

    ebbene si, stavo per comprarlo ma mi ha fermato un mio amico che lavora alla tim dicendomi di non comprare assolutamente windows phone con soli 4gb di memoria interna perchè davano problemi con gli aggiornamenti.

    Microsoft, microsoft ma come si fa a fare certi errori?

  • Faber967

    Mai acquisto fu così sbagliato,
    comprato a dicembre 260 € e a gennaio era già in assistenza perchè si era spento e non dava più segni di vita. Tornato dopo 20 giorni……batteria dura pochissimo circa 8 ore e non ne faccio un uso intensivo solo traffico dati attivato per whatsapp e ricezione mail, spazio memoria inesistente, ho provato di tutto ma tra sistema operativo e cartella altro praticamente è costantemente pieno, per notizia ho potuto mettere 5 6 app e null’altro. Ora è uscito un aggiornamento ma non ho lo spazio per scaricarlo. Un altra cosa possibile che non si possa caricare da spento?
    Con il mio vecchio device ( HTC S710) ero contentisimo ed ho aspettato che uscisse questo, HTC mi hai deluso.