• 65 commenti

Facebook per Windows Phone: Petizione online per richiedere miglioramenti all’app ufficiale!

L’app ufficiale Facebook è sicuramente una delle applicazioni per Windows Phone più scaricata, purtroppo come possiamo leggere nei commenti dello Store non sembra essere molto apprezzata dagli utenti raggiungendo una votazione media di 2,5 stelle su 5.

Commenti negativi erano arrivati anche per l’app ufficiale Twitter, fortunatamente da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.0 che ha portato notevoli miglioramenti rendendo soddisfatti gli utenti utilizzatori (L’app ufficiale Twitter si aggiorna alla versione 2.0 cambiando veste grafica e implementando diverse novità!).

Per incentivare Microsoft e Facebook a realizzare un’applicazione ufficiale degna di nota è nata in rete una petizione dove gli utenti possono firmare per richiedere un aggiornamento all’applicazione ufficiale Facebook per Windows Phone implementando tutte le caratteristiche presenti sulle app ufficiale degli altri OS mobile.

Ci auguriamo che così come è successo per l’app ufficiale Twitter, a breve possa uscire un aggiornamento per l’app Facebook che soddisfi tutti gli utenti. Se volete firmare la petizione online potete farlo direttamente a questo link.

Grazie ad amifra8 per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    Speriamo si decidano ad aggiornare ! Dovrebbero prima velocizzare un po’ , e poi aggiungere il tasto essenziale del condividi :) questo almeno è come la penso io :)

    • ja ha detto:

      e integrare la chat..ragazzi non so voi ma io ne sento il bisogno..quella integrata funziona male davvero..i messaggi arrivano quando gli va…migliorato questo aspetto questi telefoni hanno tutto

      • Drak69 ha detto:

        Per me la chat integrata ha solo una grave mancanza…quella dei messaggi offline…probabilmente dovrebbero dividere sms e chat pur tenendole entrambe nell’hub messaggi

        • Bianco ha detto:

          Io piuttosto preferirei la chat non integrata, ma sincronizzata anche con quelli che arrivano quando si è offline.

          Secondo me il tasto condividi potrebbe essere integrato, ma non è una cosa basilare. Preferirei altro prima, sembra che stiate su facebook solo per quello.

      • gian89 ha detto:

        sei consapevole che il wi fi si disattiva a schermo spento e che se hai il risparmio batteria la chat non funziona?

        • ja ha detto:

          sei consapevole del fatto che io ho portico e il mio wifi non si disattiva e la chat fa schifo a prescindere!?dai su ma che dite..la chat di fb fa come gli pare..non ci sono scuse

    • Daniele D. ha detto:

      Concordo, anche se c’è da dire che per iOS il tasto condividi è arrivato solo da qualche settimana.

  2. dome ha detto:

    Dimmi tu a cosa siamo costretti a ricorrere… ragazzi firmatela pleaseee

    • H1 ha detto:

      Firmato, ci vuole un’app a livello di quella nuova di Twitter :)

      La petizione è online da 10 giorni ed ha raccolto solo 200 richieste, dopo 40 minuti del post di plaffo siamo già a 253. Grazie per aver scritto un articolo apposito

  3. amifra8 ha detto:

    Essere ringraziato su Plaffo! Che onore :D

  4. lore83sv ha detto:

    comunque ragazzi nell’attesa vi consiglio facebook for wp8 per chi ha un wp8. decisamente meglio dell’ufficiale, veloce, completa e una grafica molto curata.

    • kevin ha detto:

      ma sono tutte app-contenitori al sito facebook.com ottimizzato per gli schermi touch! con qualche collegamento in piu’ nella barra.
      sono soluzioni strozzate e quantomeno inutili.

      • Drak69 ha detto:

        Io uso “the facebook” e devo dire che non è malaccio…effettivamente si connette a touch.facebook.com ma ha piccoli particolari che lo rendono abbastanza completo…di sicuro non puo sostituire un eventuale app nativa di facebook ma per il momento non lo cambierei :D

  5. tuningale93 ha detto:

    Non uso l’app, mi trovo molto più comodo con il browser e la versione desktop ma ho firmato comunque la petizione, so che a molti può far piacere ed un’app funzionale è sicuramente un punto a favore per WP

  6. Marco ha detto:

    firmata!!

  7. jerico ha detto:

    fatto: ora aspettiamo sperando, non mi dispiacerebbe la morte di tutte quelle app-collegamento alla versione touch del sito

    • Drak69 ha detto:

      Specialmente di quelle a pagamento -.-” non so chi abbia avuto il coraggio di dare soldi ai tipi che fanno quei similbrowser

  8. Claudio ha detto:

    Voglio la live tile che si aggiorna quando arrivano messaggi su FB

  9. DAMBO ha detto:

    Diciamo che è una delle app che ho meno usato su win phone.. è veramente inutile, molto meglio il browser

  10. Iupo ha detto:

    Ma qualcuno conosce le Funzionalità di di facebook integrate in Wp8???
    si può chattare dall’app messaggi, condividere tutto direttamente dai file e vedere le bacheche e tutto il resto nell’app contatti!!!
    Basta aggiungere il profilo facebook a quello classico Windows live

    • lore83sv ha detto:

      se non lo sapessi basta che i tuoi contatti modifichino le impostazioni privacy per far si che tu non veda + nulla dei loro post nell’hub contatti.

    • Paolo ha detto:

      Si ma alcune funzionalità giustamente non ci sono in quello integrato, quindi l’app è sempre utile. E poi non a tutti piace integrare Facebook con i contatti del telefono. Se integrano per bene nel telefono i messaggi offline (invio\ricezione), io onestamente smetto di usare l’app.

  11. leonardo ha detto:

    Ma sono l’unico che non entra più su facebook da una vita? Con la chat integrata, le notifiche sempre aggiornate, due tap e condivido uno stato… Che volete di più?

    • leonardo ha detto:

      Cmq ho firmato

    • lore83sv ha detto:

      se tu volessi… uhm… cosi x dirne una… pubblicare un link? guardare le novità che non siano solo quelle della tua bacheca? potete girarla come volete, un’app serve.

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Fermo restando che l’ app avrebbe bisogno di diverse migliorie, devo dire che per l’uso di fb che ne faccio mi é più che sufficiente l’integrazione con l’os, la chat ad esempio non mi perde un colpo.

  12. alfredo ha detto:

    Firmato siamo a 291!! Quante ne servono??

  13. sblansh ha detto:

    Firmata adesso 410th

  14. dayan ha detto:

    Non esiste una petizione per salvare il marketplace di wp 7.8 dall’abbandono? Facciamo prima!XD

  15. luciano ha detto:

    Come si fa a firmare?

  16. Giuseppe ha detto:

    Fatto.. :-)

  17. newtarg ha detto:

    ..caspita…ho letto solo il titolo ma detto cosi sembra che dobbiamo quasi pregare mamma microsoft d migliorare qualcosa…a quel punto si considerano i pro e contro e la prossima volta che si deve comprare uno smartphone si approda ad altri lidi…semplice!…microsoft sa tutto..e sa cosa manca e come funziona facebook…e sanno bene che la concorrenza nn sta li ferma!..quindi se loro lavorano in questo modo fra un pò avranno i loro risultati…(nn positivi credo)..da quel che leggo e le lamentele…

    • Drak69 ha detto:

      Diciamo che essenzialmente non dipende da microsoft…alla fine noi vogliamo un app ufficiale di facebook fatta dallo staff di facebook

      • newtarg ha detto:

        ..nn dipende da microsoft??…ma si invece..l’ app ufficiale per wp esce dalla Microsoft Corporation!…ci sono degli sviluppatori pagati da microsoft per farlo…cmq a prescindere da tutto bisogna valutare…dire loro cosa e come fare è assurdo..nn è legge che io il prossimo smartphone che compro sceglierò un altro wp…insomma!…questo poi è il risultato…facile!…io mi lamento pure per altro poi!..vabbeh…OT!

  18. marco ha detto:

    Sssshhh non disturbiamo! Tranquilli continuate pure a dormire non c’è fretta per l’aggiornamento…….!!!?!??!?!?

    • tonio ha detto:

      Ma perché dovete sempre istigare flame.. in fin dei conti l’app per ios e Android è stata ottimizzata da nemmeno un anno..

      • nicb ha detto:

        per android la versione attuale e unica accetabile, c’è da 3/4 mesi… quindi ok, aspettare da ai nervi, ma non facciamo drammi… penso che chi sceglie WP sa che ha qualche anno di sviluppo in meno rispetto a i diretti concorrenti, ma sta facendo passi da gigante!!!

  19. ale ha detto:

    E ci sarebbe bisogno di una petizione?aff*****o microsoft e wp,io l,ho regalato a mia nipote :-)

    • tuningale93 ha detto:

      Allora sei ancora qui perché siamo troppo belli e simpatici e non ce la facevi proprio a starci lontano? xD

      P.S.: ti è caduto un apostrofo!

  20. Meqc85 ha detto:

    Finalmente io firmo a volo, qualsiasi cosa si decidono a rilasciare sarà sempre meglio di quello schifo di app che ci ritroviamo adesso, persino collegandosi a Facebook Touch, si ha un’esperienza d’uso migliore

  21. amar ha detto:

    Ho capito bene o ci sono davvero già 468 petizioni firmate? :D

    • Salvo ha detto:

      In 10 giorni aveva ricevuto 200 firme, in poche ore è arrivato all’obbiettivo :D L’autore della petizione si chiederà cosa caspita è successo hahaha

  22. elvio ( zel ) ha detto:

    fa propio schifo si sbrigassero ad aggiornare l’app. twitter l’ha fatto

  23. zalbo1968 Lumia 800 ha detto:

    Firmato n. 508

  24. vincenzol820 ha detto:

    Firmato anche se nn ho e nn uso Facebook, ma capisco che un app funzionante di Facebook nn puó che migliorare l opinione riguardo WP!

  25. Daniel ha detto:

    Fatto, 521

  26. Iammella ha detto:

    Ovviamente con il prossimo aggiornamento, l’app di Facebook richiederà 1gb di RAM. (;

  27. ncc2000 ha detto:

    mah… sinceramente, senza flammare, ci macherebbe, ma se siamo costretti a queste iniziative per una app importante come Facebook….non lo so..a questo punto temo che non rinnovero’ la mia fiducia a WP nel momento in cui cambiero’ cellulare. Mi dispiace. E chiaramente la mia decisione non è dovuta solo a Facebook, ovviamente, ma è l’ennesima riprova di appartenere ad un mondo di serie B

    • johnp1983 ha detto:

      Fai bene, non è solo per FB… quanto per lo stato avanzato in cui sono altre APP su ios\android… e che su wp o fanno pena o non esistono nemmeno.

      Ma non siete stanchi di…. aspettare… aspettare…. aspettare…. aspettare?!

  28. Federico ha detto:

    Ma una applicazione rilasciata direttamente da Facebook come quella di Android e IOS? Mica Apple e Google hanno dovuto rilasciare la loro…. Twitter ha la propria applicazione… mah

  29. Andrea ha detto:

    Firmata… Comunque devono lavorarci su non tanto sulla veste grafica ma sull’aspetto tecnico… Non può impiegarci 5/6 secondi per aggiornarmi le notizie!!!

  30. TheMortazz ha detto:

    Ma dite che serve a qualcosa? Non è una critica… E’ che non so proprio a che serva nel vero senso della parola! E’ una sorta di patto? “Se ottengo queste firme, tu aggiorni”? Spiegatemi come funziona xD
    In ogni caso ho messo 4 firme… Mia, sorella, padre, fidanzata

    • johnp1983 ha detto:

      Non serve a niente infatti… è solo una perdita di tempo. Se non vi hanno cagato fin ora, di certo non basteranno queste firme per farvi cagare ora.

  31. Marco ha detto:

    Io ho risolto usando l’app Facebook for PC.
    Lumia 710

  32. francesco ha detto:

    Anche youtube è assolutamente da migliorare…fa cagare assai!!!

  33. io ha detto:

    Windows phone aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *