• 297 commenti

Windows Phone 7.8: Soddisfatti dal nuovo aggiornamento rilasciato da Microsoft? [SONDAGGIO – CHIUSO]

Nonostante tanti rumor, notizie dirette o meno dalle case produttrici, alla fine l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 a partire dal 30 Gennaio è in fase di rilascio per tutti i dispositivi Windows Phone 7, compresi i terminali di prima generazioni usciti nel 2010.

L’interesse verso questo aggiornamento è stato sicuramente molto alto, il nostro articolo relativo all’annuncio che Microsoft aveva iniziato a distribuire Windows Phone 7.8 tramite Zune ha ricevuto oltre 1200 commenti (Windows Phone 7.8: Inizia ufficialmente il rilascio tramite Zune! [AGGIORNAMENTO – x5]), segno che la community dietro a questo sistema operativo è cresciuta e che in molti erano interessati ad aggiornare subito forzando l’update per non aspettare le 3 settimane.

Di seguito le migliore apportate da Windows Phone 7.8:

  • Nuova Homescreen con Tile a 3 dimensioni
  • Possibilità di settare come sfondo per la schermata di blocco l’immagine del giorno di Bing
  • 20  temi + 1 eventualmente personalizzato dal costruttore/operatore
  • Tile Giochi e Office aggiornate, ora uguali a quelle presenti in Windows Phone 8
  • Nuovi sfondi per la schermata di blocco (non disponibile su tutti i dispositivi)
  • Nuova schermata di avvio, ora uguale a quella presente sui terminali Windows Phone 8
  • Nuove suonerie aggiunte ed eliminazione di altre
  • Possibilità di selezionare Google come motore di ricerca predefinito (non disponibile su tutti i dispositivi)

In questi giorni abbiamo ricevuto molte segnalazioni da utenti che si ritengono più o meno soddisfatti da questo aggiornamento. Tra gli utenti più soddisfatti troviamo quelli più “anziani” che si sono visti aggiornare il proprio device acquistato nel 2010.  Alcuni utenti invece hanno notato un consumo maggiore della batteria, in questo caso lo sviluppatore di WP7roottools parla di un possibile bug nella gestione delle Live Tile che porta ad un uso eccessivo di dati scambiati per aggiornare aggiornarle (info qui).

Questo articolo nasce proprio per scoprire la vostra opinione in merito a Windows Phone 7.8. Potete farlo votando al sondaggio che trovate sotto (fino alle 14.00 di Sabato 9 febbraio) e argomentando il vostro voto tramite i commenti al post.

Aggiornamento x1

Nonostante l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 non è stato rilasciato ancora a tutti gli utenti, in 4 giorni in cui il nostro sondaggio è rimasto aperto sono arrivati ben 1.599 voti, di questi ben il 74% da utenti rimasti soddisfatti da questo update.

La voce più votata in assoluto è stata quella dagli utenti soddisfatti da Windows Phone 7.8 anche se si aspettavano un numero di funzionalità maggiore (57%), al secondo posto con il 17% gli utenti che si ritengono pienamente soddisfatti, al terzo gli utenti che nonostante non siano soddisfatti da questo aggiornamento apprezzano ancora la piattaforma Windows Phone (14%), e in ultima posizione con il 12% gli utenti che non sono rimasti soddisfatti da questo update e si ritengono delusi da Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. dottore ha detto:

    No perché nn riesco ad aggiornare ancora il mio omnia 7 aiutoooooooo. :'(

    • David ha detto:

      hai le rom!

      • Stefano ha detto:

        Metodo della disconnessione funziona. (Almeno per me Omnia 7)

        • Alberto Lumia 800 ha detto:

          Provato decine di volte ma mi ha fatto solo il primo dei tre !!!

          • Mirko Doro ha detto:

            Ehi… Ti aiuto io, tentativi a primo colpo sicuro ;) contattami su con questo nome e cognome su facebook ;)

          • S3B ha detto:

            Guarda che ce anche la guida su plaffo.com di come fare e hanno aggiunto anche un programma da scaricare x chi non riesce. Qmq se con il metodo della disconnessione ti ha trovato il primo allora li trovi tutte tre. Ricordati di mettere il telefono in MODALITA AEREO

          • gianluca81 ha detto:

            Ma il mio Lumia e rimasto con la stessa homescreen aiuto

          • stefano ha detto:

            anche a me ha fatto solo il primo e nn è cambiato nulla aspetto che arrivi a questo punto

      • Mousexx74 ha detto:

        Ci sono già le ROM con WP7.8 ‘ufficiale’?
        Fino a poco tempo fa c’erano solo con la versione ‘beta’ diciamo pre-rilascio ufficiale e non ho provato ad installarle perchè appunto aspettavo il rlascio ufficiale sperando nella correzione di qualche bug

    • latidino ha detto:

      Mah,su Lumia 800 non me li dà l’aggiornamento..

    • mariano ha detto:

      Anche io Omnia7 prove..tantissime disco mettendo,aumentando di secondo a secondo la disconnessione in modalità aereo ecc ecc o anche provato a disintallare e reinstallare Zune ma….solo il primo aggiornamento!!! Non mi resta che rassegnarmi e aspettare che mi compare il messaggino…CI SONO NUOVI AGGIORNAMENTI! A dir poco sono scocciatissimo della cosa! Gli aggionamenti o dalli a tutti insieme o a nessuno cara Microsoft!

      • Jhonny Magia ha detto:

        Devi continuare a provare è semplice, a me 2 sono riuscite al primo colpo, la terza ci ho messo più di un’ora. Non sono stato a lagnarmi, ci ho provato con la pazienza e poi è riuscito, mal che vada aspettavo senza porconare dietro a Microsoft. Tutte ste storie per una ca..o di schermata. Cresci!

        • mariano ha detto:

          Ma….che modi sono cresci o non cresci o solo dato come tutti il mio parere!!! Anzi ti dico il di piu’dei commenti tipo CRESCI tieniteli per te! Nessuno ti chiedeva questo!!!!!!!!!!!!!!!

    • mariano ha detto:

      Ciao Omnia7 seguito minuziosamente la guida di robycicca funziona!! mi complimento con lui grazie! Con la disconnessione sul mio terminale ho ricevuto solo il primo,poi mi dava un errore,con la guida adesso e aggiornatissimo al 7.8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. mtb ha detto:

    La mia ragazza in swiss ancora non ha ricevuto l’aggiornamento sul Lumia 800, e nemmeno sua mamma! Mah… Io l’ho fatto dal navifirm a dicembre…

  3. tia ha detto:

    Idem omnia w… Ma bisogna aspettare 3 settimane, o l’aggiornamento arriverà entro quella data, quindi magari fra poco? Comunque abbastanza deluso dal 7.8, cambia un po’ solo le apparenze del telefono (colore, tile) ma niente di più… Non capisco come si faccia a esserne entusiasti…

    • tia ha detto:

      Comunque complimenti a Plaffo, bello il sondaggio

    • Febo ha detto:

      Perché sapevamo già benissimo quali sarebbero stati i cambiamenti.

    • mariano ha detto:

      Condivido a pieni il tuo pensiero,ci sono pecche come il Bluetooth da aggiornare,fa fatica anche aconnettersi ad un auricolare della stessa casa madre Samsung che schifo!! Mi chiedevo ma…per chi a una Rom istallata sul dispositivo il Bluetooth funziona meglio? O continuano ad esserci le restrizioni Microsoft?

  4. Stefano ha detto:

    Quello che lascia comunque più basiti non e’ l’aggiornamento che va a migliorare un sistema già ottimo, ma il tempo di rilascio dell’aggiornamento e l’assenza di app abbastanza famose in altri o.s……..ps: comunque soddisfattissimo da ormai un anno e mezzo di Windows Phone

  5. JimmiV ha detto:

    Si dai, mi aspettavo qualcosa in più ma oramai si sapeva che sarebbe stata poca roba. Cmq ora sembra di avere un altro telefono …

  6. RomeoN ha detto:

    Piccolo OT urgente: raga sapete dirmi il codice per accedere al menu diagnostica del Lumia 820 ???
    Grazie

  7. MrMarks ha detto:

    Speravo molto nella funzionalita di fare degli SCREENSHOT.

    • Luke ha detto:

      Senza polemica ma solo per curiosità, per che uso è utile questa tanto richiesta funzione di cattura schermata?

      • War 78 ha detto:

        La cosa importante non a che serve é che manca, un’ottima scusa per lamentarsi..

        É uno sport ultimamente su Plaffo..

        • Luke ha detto:

          E’ quello che sospettavo ;) ma mi sto chiedendo da diverso tempo a cosa sia utile una funzione simile…anche su un iPhone o Android. Non ne vedo proprio un utilizzo pratico nell’uso normale di uno smartphone.

          • elisa89 ha detto:

            Non l’ho mai provata sul cellulare e quindi non so dure a cosa sia utile si preciso. Sul pc però il famoso tasto “Stamp R Sist” lo uso spesso…

          • Luke ha detto:

            Su pc chiaramente ha un senso lo screen capture…

          • Andrea ha detto:

            Giusto due possibilità a caldo, uno può essere un utilizzo social, del tipo faccio uno snapshot e lo condivido “guarda quanto è figa la mia schermata” :\
            Il secondo un poco più importante, può essere un elemento rapido per ottenere supporto dall’assistenza o dalla community in caso si problemi.

          • matteo ha detto:

            Ad esempio puoi far vedere una pagina di Internet a qualcuno, salvarti informazioni senza doverle andare a ripescare ad es da pagine del browser, ma anche da messaggi, applicazioni(“guarda ho trovato questi orari del treno!”) e infine sputtanare persone facendo vedere, nel vero senso della parola, le conversazioni a qualcun altro. Ah e record di giochi volendo…

          • Abarth89 ha detto:

            Può servire a molte cose come già detto da Matteo, e anche, per esempio a catturare un immagine cercata con bing che non si può salvare..

          • gian89 ha detto:

            Ad esempio sei a casa ti fai uno screenshot di una mappa e quando esci per andare in quel luogo ti basi sullo screen senza accedere e perdere tempo a ricercare e non consumi ne batteria accendendo la localizzazione ne piano dati.

          • mtb ha detto:

            Ho scaricato ah! Wolves, e ho riscontrato un bug qualche mese fa. Ho dovuto spiegare a parole il bug, perché non potevo fare uno screen! Non è l’unica app dove ho trovato dei problemi, ma il problema più grosso è stato proprio quello di dover spiegare a parole il misfatto. Appena installato whatzapp compare un divertente messaggio di benvenuto, dove l’iphone è sbeffeggiato (ifogn). Volevo condividerlo… Ma come? Impossibile senza screen. Un best score, un disegno… Qualsiasi cosa… Su wp 7.x questo non è possibile. Sull’8 invece si (meno male)! È lo stesso discorso dell’ip fisso. Dove lavoro io, per poter usare le rete è necessario impostare ip e dns fissi su ogni singolo terminale connesso alla rete. Quindi da quando ho wp, sono obbligato ad usare la rete 3g in ufficio, nonostante la possibilità di avere una rete a 7mbps in wifi (e siamo in 3 in ufficio, quindi la linea è completamente scarica!) stesso vale per il mio collega, che ha il Lumia 820. Che fregatura!

          • milele ha detto:

            È utilissima, x esempio per fotografare una pagina web ke ti serve senza doverti connettere ogni volta… E cmq nn è l’ utilità il problema xkè è una cosa soggettiva, ma il fatto di annunciare un aggiornamento mesi prima e poi fare figure del cavolo. Buon lavoro

        • War 78 ha detto:

          Io la avevo come app homebrew sul Optimus 7 e adesso di defoult sul Lumia 920 ma non l’ho mai usata se non per provare se funziona..

          Certo meglio averla e non usarla che non averla, ma si può sopravvivere senza credo..

      • Francesco ha detto:

        Tipo condividere una conversazione con un amico, condividere le informazioni sul device, per noi che abbiamo un blog per fare la preview di un’app, e così via…

      • Liam ha detto:

        Esempio: invece di stampare i biglietti dell’ aereo o doverli cercare nella mail, li ho in galleria. Non immaginate quante volte mi sia stata necessaria la funzione di screenshot.

    • mmm22 ha detto:

      Io questa lacuna l’ho risolta sbloccando il mio omnia 7 :)

      • mariano ha detto:

        Approposito ti chiedo o anche io Omnia7 vorrei sbloccarlo ma prima di farlo,mi interesserebbe sapere se il Bluetooth va meglio se no non ne vale la pena farlo,in anticipo ti ringrazio!

    • Ivan ha detto:

      Già hai ragione, lo speravo anch’io!

  8. Roby ha detto:

    Nonostante sia contentissimo del mio WP, non riesco a concepire un tale ritardo per un aggiornamento che è più un refresh della UI che altro… Ma va bene lo stesso, rimane sempre il più veloce!

  9. Pietro ha detto:

    Credo che la gente si può ritenere soddisfatta al 90% perché a vederlo bene puo esssere considerato un Windows Phone 8 ridotto… Ma lascio quel 10% che doveva essere compensato da almeno 3 funzioni secondo me importanti e che potevano essere messe tranquillamente, cioè la multi selezione nei messaggi, foto, e-mail ecc… La funzione di poter allegare più foto alle mail senza doverle mettere una a una e gli aggiornamenti Ota… Per il resto credo sia un buon aggiornamento…

  10. Sdruu ha detto:

    vorrei tanto dirvi la mia, ma per il mio lumia 800 ancora niente aggiornamento :/

    • stefy ha detto:

      Neanche a me…mi e venuta la scritta alle14 ma siccome ero a lavoro nn ho potuto provare poi Ale dieci lo connesso e nn mi dava nessun aggiornamento come mai????

  11. andrea ha detto:

    Non so voi ma io non ho ancora ricevuto aggiornamento…e ho un Nokia Lumia brand tre

  12. nicola ha detto:

    L’aggiornamento in se sarebbe soddisfacente senza quella a parer mio grave dimenticanza della multi selezione, faccio parecchie foto e non ho voglia di stare li a scegliere e cancellare tutte le volte, vorrei un giorno mettermi li quando ne ho un Po troppe selezionare in massa quelle che non voglio ed eliminarle..oppure anche solo condividerne più di una in una sola volta…ma niente, molto scomodo e molto facile da integrare sarebbe stato,mah non capisco questa omissione

    • elisa89 ha detto:

      Anche secondo me è una funzione utilissima e di cui si sente la mancanza… Proprio ieri ho deciso, per liberare un po’ di memoria, di caricare tutte le foto su Skydrive. Mi ci sono volute ore, proprio perché ho dovuto caricarle una per volta!!!

      • Roberto ha detto:

        Rullino-impostazioni-attiva upload automatico

        • elisa89 ha detto:

          Conosco quella opzione, ma preferisco essere io a scegliere quali uppare e quali no… Per questo no l’ho attivata…

        • gl3nn88 ha detto:

          L’upload avviene solo per le nuove foto e non per quelle già presenti.

          • elisa89 ha detto:

            Lo so, ma io tra le nuove voglio scegliere quali archiviare. E vorrei poterlo fare con l’aiuto della selezione multipla!

      • gian89 ha detto:

        Ah allora hai deciso di ascoltare il mio consiglio ;-)
        Comunque mi trovi daccordo, mettere upload automatico significa consumare ad ogni foto rete dati, consumo di batteria notevole, ma soprattutto preferisco scegliere io che foto caricare

    • Roberto ha detto:

      Scusa ma non puoi farlo direttamente da zune?

      • elisa89 ha detto:

        Odio Zune! Non è che per ogni cosa posso attaccare il cellulare al pc, è una seccatura. Senza contare che, a mio ignorante parere, attaccare un cellulare carico o semi-carico alla corrente o al pc danneggia la batteria…

        • Stefano L. ha detto:

          No: non la rovina.
          Questo poteva accadere con le vecchie batterie NiCd.
          A causa del noto “effetto memoria” la capacità della batteria si riduceva rapidamente se non caricata solamente quando scarica.

          Con le NiMh la situazione è migliorata e l’effetto memoria è quasi sparito.

          Oggi tutti i dispositivi mobile tipo portatili e telefoni montano batterio al litio LiIon / LiPo.
          Queste non sono soggette all’effetto memoria, quindi caricatele quando volete senza alcun problema!
          Un chip dedicato alla carica (montato sul dispositivo) provvede a fornire una corrente costante fino ad una carica pari a circa i 4/5. Quindi riduce la corrente fino ad ottenere la batteria carica ed una corrente di carica tendente a 0.
          Per questo, anche se a telefono carico riattaccate il caricabatterie, non capita nulla. Se mantenete il carica batterie attaccato 3 giorni, non capita nulla. Se usate i nuovi carica batterie wireless attaccando e staccando dalla carica molte volte al giorno, non capita nulla.

          ;-)

        • matteo ha detto:

          Bha… Le batterie al litio di oggi non tengono la memoria della carica (mi pare si dica cosi:) )

        • Ivan ha detto:

          A me capita che se attacco il mio lumia 710 già carico/semicarico al cavetto del pc x usarlo con zune e poi e al termine lo disconnetto, la durata stimata della batteria mi diminuisce ed alla prossima ricarica se prima mi diceva durata stimata batteria 1 giorno e 18 ore (al 100%) dopo mi dice 1 giorno e 6 ore circa. Questo mi capita solo ed esclusivamente quando collego il cell già carico o semicarico ad una fonte elettrica. Una scocciatura!

  13. gaspu ha detto:

    qualcuno sa come risolvere l’errore 801812dc che mi da durante l’aggiornamento mentre sta facendo il backup?Ho un lg optimus 7. Grazie in anticipo

  14. loscalpello ha detto:

    Lumia 610 (mio cognato) : Aggiornato tramite disconnessione ; tutto ok (anche il bluetooth) !
    Lumia 800 (mia moglie) : Aggiornato tramite disconessione; tutto ok (anche il bluetooth) !
    LG E 900 (mio filgio ) : Aggirnabile (ma mio figlio non vuole) ; tutto ok !
    IPhone 3 mio cognato) :Regalo per mia figlia ,tornato dall’assistenza venerdi 1 febbraio, pagato euro 195,00 per un ricondizionamento eccellente (touch screen, batteria,cover, tutto nuovo), S.O. iOs 4.2.1…..NON POSSO PIU’ INSTALLARE ALCUNA APPLICAZION E DAL TANTO LODATO ITUNES , perche’ ormai le maggiori app (facebook, whatsapp e shazam su tutte) non sono COMPATIBILI !
    Tutto questo con buona pace dei tanti detrattori del S.O. Microsof

  15. ture ha detto:

    Io ho un omnia w ed ho aggiornato tranquillamente

  16. nicola ha detto:

    E poi si la multi selezione messaggi mail ecc ovviamente..

  17. leonardo ha detto:

    Ancora in attesa dell’ aggiornamento…spero che sarà al più presto disponibile.

  18. gian ha detto:

    Purtroppo eravamo già stati informati delle poche novità ke portava il 7.8 peccato perché molte altre funzionalità di wp8 potevano essere portate…l ecosistema non e male e il software e il migliore..da quando ho aggiornato xo ho notato un diminuzione prestazionale da parte della batteria..dura pochissimo rispetto a prima e altro inconveniente sono i continui riavvii che non avevo mai avuto prima…per il resto penso ke ora come ora sia il miglior sistema operativo xo si deve dare una mossa a portare le stesse app/giochi famosi degli altri sistemi concorrenti…

  19. alessandro ha detto:

    Io ancora devo riceverlo…..

  20. elisa89 ha detto:

    Il mio Lumia 710 no brand sta ancora aspettando l’aggiornamento! Non mi fido dei vari metodi alternativi (es. disconnessione) e attendo con pazienza il messaggio da Zune! Speriamo ne valga la pena!

    • GiobyOne ha detto:

      Non mi fido della disconnessione. Il metodo della disconnessione non c’entra niente con il telefono, serve solo a “rinnovare” la richiesta di aggiornamenti, quindi se li trovi con il “metodo della disconnessione” o quando è il tuo momento è lo stesso aggiornamento.

  21. Luigi ha detto:

    intanto il mio omnia 7 t-mobile non riceverà l’aggiornamento in quanto bloccato appunto dalla t-mobile… -.-‘

  22. Creed1977 ha detto:

    Io ancora nn ho questo aggiornamento.. HTC hd7 tim

  23. marco ha detto:

    Devi ancora ricevere l’aggiornamento…
    HTC titan.

  24. sigfrid ha detto:

    Io sarei anche soddisfatto dell’aggiornamento in se, il problema e che da quando l’ho messo alcune live tile non si aggiornano più come
    – ilmeteo
    – plaffo tile media
    – bing2wall
    A qualcun altro e capitato ? Devo ancora capire il motivo e la soluzione (firmware 460)…

    • Diego ha detto:

      Sul mio lumia 800 funzionano, devi mettere le ile in media, per utilizzare quella piccola come live tile devi aspettare che vengano aggiornate. In caso prova a disattivare le live tile a queste app e a riattivarle nuovamente

  25. Daniele D. ha detto:

    Ancora in attesa che il mio omnia w segnali aggiornamenti, con wp7.8 update mi da errore e non si aggiorna. Mia sorella con 820 Tim no ha ancora avuto portico.

    Ma perché sono cosi lenti? E non venissero a dire per non intasare i server, perché quando rilasciano i seevice Pack per Windows fanno rilascio planetario e per peso ed utenza siamo di diversi ordini di grandezza più grandi per necessità di banda

  26. Calasanzio ha detto:

    A me va più lento con il 7.8 è meno reattivo per aprire le app. Prima era super reattivo. È normale? A voi?
    Omnia w

    • Abarth89 ha detto:

      Quoto, Lumia 900, all’inizio dovevo toccare 3-4 volte una tile per aprirla perché pensavo non prendesse il comando, invece è solo una diversa apertura del’app, ma cmq, almeno il mio, è stato rallentato parecchio rispetto a prima..

  27. quentin60 ha detto:

    Quando mi arriverà ufficiale risponderò con piacere, cmq per ora, ancora niente in vista.. Lumia 800 tango nobrand

  28. teddy ha detto:

    Allora le nuove tiles sono molto fighe e funzionali sopratutto se disposte con criterio. Sembra di avere un piccadilly circus sullo smartphone.
    Le notifiche delle tiles sono molto più puntuali di prima
    Batteria,forse leggermente peggiorata ma penso sia dovuto al fatto che adesso ho il triplo delle tiles.
    Marketplace si inceppa troppo spesso.
    Il blutooth mi funziona solo in uscita e non in entrata.
    In generale aggiornamento più che positivo che migliora di molto l’ esperienza d’uso.

  29. verdblond ha detto:

    Penso che Windows adotta per una buona politica di marketing…un adeguamento passo dopo passo…e per non essere soffocato dalla concorrenza agguerrita …ha dato il presupposto di piazzarsi nel secondo posto delle vendite….windows è consapevole della sua potenza…ma non deve dare per scontato la sua ascesa…il tempo è denaro…e le società avversarie possono dare luogo ad innovazioni …quindi Windows…non essere molto montato di testa…sono cmq sempre un tuo fans

  30. zizzi ha detto:

    Su zune nn mi compare nessun tipo di aggiornamento ragazzi…ps complimenti plaffo..TOP

  31. Betta ha detto:

    A me ancora non è arrivato nessun aggiornamento..Nokia Lumia 800 brand Tim

  32. luigi ha detto:

    Ho un Lumia 800 con brand ma l’ aggiornamento 7.8 non arriva sul mio telefono

  33. leonardo ha detto:

    Qualcuno che lo ha già ricevuto può dirmi in che parte d’Italia si trova (curiosità mia)

  34. Giorgio ha detto:

    Io NON mi ritengo soddisfatto in quanto il mio optimus 7 dopo l’aggiornamento è diventato mooolto meno reattivo quando si cliccano le tiles nello start … non avrei mai pensato ad un difetto del genere. Su altri lumia 800 dato che l’hardware è più prestante lo si nota appena mentre da me è molto irritante!!

    Cmq … La schermata start migliorata mi piace molto è più comoda.

  35. simona ha detto:

    Uffa a me quando arriva???:'(:'(:'(

  36. Vito ha detto:

    leggo che molti di voi hanno paura ad aggiornare il proprio lumia con il metodo della disconnessione… io stesso ho aggiornato 2 lumia 610 e il mio lumia 800 e non ho riscontrato nessun tipo di problema… i cellulari sono stati aggiornati con i loro rispettivi firmware… prima di aggiornare con il metodo della disconnessione ho ovviamente DISABILITATO la rete dati al cell! ;)

  37. Andrea ha detto:

    MI ha soddisfatto su Omnia 7, certo non porta chissà quale novità, però ora con le varie tile e senza lo spazio nero di lato sembra molto più grande il display, senza dimenticare la tile di musica che l’adoro, con l’ultimo cantante e la su faccia con le scritte dell’album che girano e sfrecciano per tutta la tile xD xD

  38. Steff ha detto:

    Htc mozart aggiornato giovedì sera con metodo della disconnessione.
    – per ora non noto cali di prestazione della batteria
    – funzionale il ridimensionamento dei tile,e anche più bello da vedere nel complesso (anche l’estetica conta! :) )
    – non capisco perché non mettere alcune funzioni che mi sembrano banali da implementare..oltre alla già citata selezione multipla,mi riferisco alla possibilità di passaggio di file tramite Bluetooth,e alla possibilità di impostare altri file audio come suoneria dei messaggi (quella delle chiamate x fortuna si riesce a cambiare usando altre apps..ma rimane assurdo)

  39. tony ha detto:

    Tutto sommato va bene il 7.8 più personalizzabile però hanno aumentato i prezzi dei giochi e delle applicazioni

  40. alex77 ha detto:

    Certe funzioni potevano metterle…: selezione di più foto, raggruppare app e foto… Io ancora ci spero!!!

    • scuddy ha detto:

      Se già rallenta l’apertura delle tile come molti dicono, è chiaro che aggiungere altre funzioni lo avrebbe fatto rallentare di più. Non sono mica quadricore…

  41. hobe ha detto:

    io penso che il 7.8 ha migliorato qualcosa , ma sembra che il telefono ha perso reattività nel lanciare alcune tile come il market ed altre, tutto sommato mi accontento ma aspetto di fare soldi per passare a wp8

  42. robycicca ha detto:

    come molti dicevo che il trucco della disconnessione non funzionava, ma perchè ci sono molte guide imprecise, c’è chi non ricorda di staccare prima internet da cellulare, chi erroneamente dice di staccare internet dal computer 3-4 secondi dopo l’inizio della ricerca aggiornamenti, …
    così frutto anche dell’esperienza di 9 volte in cui ho applicato con successo questo trucco in 2 modelli diversi di wp 7.5 (Nokia lumia 800 vodafone e LG E-900 Tim), ho deciso di scrivere io una
    mini guida al corretto trucco della disconnessione per aiutare gli altri, se fatta bene funziona per qualunque modello, non vi arrendete al primo tentativo;
    MINIGUIDA AL corretto trucco della disconnessione (VERSIONE 3)
    mettere telefono in modalità aereo (o staccargli internet disabilitando rete dati e wifi) e connetterlo al pc,
    dopo che Zune ha rilevato il telefono connesso, andare in impostazioni e cliccare su aggiornamento, lasciare cercare a zune l’aggiornamento cronometrando il tempo esatto impiegato;
    dopo che vi ha detto che il telefono è aggiornato cliccate su un’altra voce del menu (es. Collegamento) e poi di nuovo su Aggiornamento per ricercare nuovamente gli aggiornamenti sempre cronometrando il tempo impiegato;
    ripetere la procedura 2 – 3 volte o comunque fintanto che il tempo impiegato a cercare gli aggiornamenti diventa costante o quasi (es. 12 secondi);
    cercare un’ulteriore volta gli aggiornamenti ma stavolta staccando internet dal computer da 1 secondo a max 4 secondi prima del tempo che avete cronometrato, consiglio 2 o 3 secondi prima (es. se normalmente impiegava 12 secondi staccate internet dal computer dopo 9 o 10 secondi dall’inizio della ricerca), staccato internet se tutto va come deve andare dopo circa trenta secondi zune vi proporrà l’aggiornamento!
    Se staccando internet dal computer vi dice subito che il telefono è aggiornato probabilmente l’avete staccato troppo tardi, provate a staccarlo un secondo prima.
    Se staccando internet dal computer vi dice che non riesce a connettersi a internet, probabilmente l’avete staccato troppo presto, provate a staccarlo un secondo dopo.
    Se contate i secondi ad occhio dovrete fare molte più prove ed essere fortunati, usate un cronometro. In ogni caso siccome il tempo di ricerca aggiornamenti non è sempre preciso al secondo, potreste non riuscire al primo tentativo, provate almeno 2 o 3 volte.
    AVVERTENZE:
    – ricordatevi di riattaccare internet sul computer prima di cliccare su aggiorna, altrimenti l’aggiornamento fallirà e dovrete ripetere tutto daccappo.
    – prima di partire con l’aggiornamenti assicuratevi di avere un sufficiente livello di carica nel cellulare, non staccate il telefono mentre lo aggiornate e non interrompete a metà l’aggiornamento, meglio se usate un netbook/notebook con la batteria o un pc con gruppo di continuità così da salvaguardarvi da un inaspettato blackout;
    – come cronometro io usato la comoda app Cronografo dallo stess cellulare windows phone da aggiornare (chiudendola prima di far partire l’aggiornamento vero e proprio)
    – sui netbook/notebook con tasto della tastiera per staccare il wi-fi (e la relativa connessione internet tramite wifi) è molto più semplice staccare internet al momento giusto;
    se avete internet via cavo staccate il cavo di rete, siccome quest’operazione è meno istantanea della pressione del tasto se non vi riesce partite un secondo prima
    – mentre cercate l’aggiornamento non fate null’altro nel pc, assicuratevi che non ci siano altri aggiornamenti in corso e che il computer abbia finito di caricare tutto quello carica all’avvio di windows, solo così riuscriete a rendere i tempi di ricerca meno variabili e indovinare in meno tentativi il momento giusto della disconnessione;
    – non fate nulla neanche mentre applicate l’aggiornamento per non rischiare di interferire con l’aggiornamento
    – se avete un’altra installazione non completata in windows (o un riavvio richiesto non effettuato) l’aggiornamento di windows phone vi fallirà

    In bocca al lupo! spero che queste istruzioni che sono un collage di quelle già riportate da altri più alcune mie considerazioni vi siano molto utili!
    solo per avere ulteriori riscontri e conferme fatemi sapere se riuscite seguendo queste istruzioni, scrivendo “robycicca con la tua miniguida ci sono riuscito”
    PS: se segunedo le istruzioni fallisce a scaricarvi l’aggiornamento probabilmente il problema non è nokia, microsoft o altro, ma solo il windows del vostro pc che ha problemi col windows update (Aggiornamenti di windows) ma per questo ci vuole un’altra guida

    • Creed1977 ha detto:

      io ho fatto questo metodo,come hai detto tu.. Mi ha trovato un aggiornamento, ma è lo stesso di quello che avevo 8779.8 e non ha trovato altro..sfortunatamente, strano che al mio hd7 brand Tim,non ci sia questo upgrade,e quelli no brand stesso del mio già lo hanno avuto.. Ora mi rassegno e aspetto questo 7.8.

  43. salva ha detto:

    Ma come si fa a rispondere se l’80 % nn ha ancora aggiornato….

  44. Darioeasy ha detto:

    Io sono soddisfatto a metà, non hanno implementato la possibilità di inserire ip statici nelle opzioni di rete, lo trovo sconcertante.

  45. mademme ha detto:

    cosa dire? mi sembra che manchino ancora alcune funzioni basilari per un telefono cellulare moderno. Un esempio su tutti: durante la digitazione di un numero da chiamare non è possibile fare la funzione “incolla” di un numero copiato precedentemente con la funzione “copy” (su wp8 c’è). Altra cosa che mi ha lasciato abbastanza interdetto è il fatto che le funzioni di “accesso facilitato” presenti su wp8 per cambiare la dimensione dei caratteri su wp7.8 non siano state implementate. Graficamente il s.o. è bello ma avete provato a leggere un numero della rubrica o a leggere il testo di un sms su Lumia 800? Magari non sono un’aquila ma…Inoltre che dire di come sono implementati i messaggi di push di certe applicazioni (probabbilmente a causa di mancanze da parte delle funzioni messe a disposizione dal s.o.). Per ultimo ma non meno importante: è così difficile pensare di poter creare dei “gruppi” di applicazioni (non chiamiamoli folder) in modo da facilitare la ricerca dei programmi sul telefono (voi vi ricordate il nome esatto di tutti i programmi che avete installato?). Mi sembra che le novità apportate siano nella maggior parte molto fumo e poco arrosto.

  46. Gianlu70 ha detto:

    Samsung omnia w, ancora nie te! :( .. Mi sto convincendo di utilizzare il metodo della disconnessione.. Aspetto al massimo un altro giorno..

    • Luca ha detto:

      Il metodo della disconnessione non comporta alcun rischio ed è ufficiale al 100% lo puoi fare. Perché aspettare? ;-)

  47. flink ha detto:

    7.9???
    Cmq la batteria mi dura di più rispetto al 7.5

  48. pep ha detto:

    chi mette pienamente soddisfatto è un idiota!

  49. Umberto ha detto:

    Se mi arrivasse l’aggiornamento magari potrei anche pronunciarmi -_-‘

  50. figo ha detto:

    ma perché cancellate i commenti?

  51. Gino ha detto:

    Io sono uno degli anziani e mi ritengo più che soddisfatto perché sapevo bene quale erano le novità ma ad un certo punto ho temuto che il mio LG rischiasse di essere lasciato indietro non da MS ma da LG. Noto solo un ritardo nell’apertura delle app dalla home, ma non ho altri problemi. Ho le live tile contemporanee di 5-6 servizi e vanno più che bene. Il mio è un tel del 2010 e questo la dice lunga…. anzi, sono sicuro che uscirà ancora qualche piccolo aggiornamento…

  52. Lorenzo ha detto:

    Deluso.

    Come tutte le cose, prima di averle di è eccitatissimo all’idea, dopodiché tutto svanisce. Così com’è svanita la mia fiducia a Wp, e non mi riferisco solo al 7. È indietro anni luce sul market rispetto ad android e ios. Quando co saranno app di Facebook e WhatsApp lontanamente comparabili ai colossi concorrenti potrà sperare in un maggior numero di utenti. Ma fintanto che le app più utilizzate in assoluto fanno cosi schifo, beh, la gente ci penserà due volte prima di acquistare un WP.

  53. Andrea89 ha detto:

    Selezione multipla, notifiche su lockscreen e screenshot ci potevano essere secondo me! Comunque molto felice di essere un possessore di Nokia luima 710! Trovato a giugno nuovo a 150€ è un signor telefono!

  54. Eirinn ha detto:

    samsung omnia w aggiornato al day one del rilascio. per ora mi sembra di notare una minor durata della batteria, 4-5 ore in meno.
    la reattivita’ in alcuni momenti sembra un pochino peggiorata, diciamo che tra il tap e l’esecuzione del comando in rari casi c’e’ un piccolo lag, che con mango non avevo mai notato. niente di importante comunque
    per quanto mi riguarda non sono soddisfatto. ok la home, mi piace, ma sinceramente mi aspettavo caratteristiche che dovrebbero essere essenziali su un telefonino del 2012: tethering e scambio file via bluetooth. per il resto avrei voluto una migliore gestione della chiusura di internet explorer (cosi’ com’e’ e’ veramente poco intuitiva e veloce), la possibilita’ di chiudere le applicazioni dal “task manager” e la possibilita’ di associare suonerie personalizzate agli sms (una cosa talmente banale e semplice da implementare che mi fa imbestialire).

    • Eirinn ha detto:

      ah, il live tile di facebook non da ancora segni di vita, cosi’ come quella personale. anche la tile del traduttore di microsoft non aggiorna piu’.

  55. simo ha detto:

    A me ancora niente aggiornamento….htc titan ho provato anche con la disconnessione ma niente mi tocca aspettare ancora :(

  56. lorenzo ha detto:

    Ciao a tutti, io ho un lumia 710, non sono per niente contento dell’aggiornamento ma soddisfatto dalla nokia, autentica linfa per windows… Sarei curioso di vedere nokia con android però….

  57. nino ha detto:

    Ma nessuno ha problemi nel sentire la musica in cuffia?
    In caso sapete come farle sentire bene ?
    I bassi non esistono

    • Daniel Bez ha detto:

      In cuffia non ho provato ma ascoltando la musica in auto con l’aux non ho notato differenze nei bassi rispetto al 7.5… Hai cambiato cuffie? Te lo chiedo perché io quest’estate avevo provato ad usare gli auricolari del Omnia W sull’Omnia 7 e si sentiva da schifo, con dei bassi quasi assenti ed alti troppo forti, più o meno come avere delle cuffie da 5€

  58. Mirko ha detto:

    Io alla fine ho aggiornato manualmente con seveneighter che ha fatto tutto lui. Ho tutto di nuovo tranne google come motore di ricerca (me ne fotto altamente) ho pure i nuovi sfondi e le suonerie. Lumia 800 Gloss White con tema acciaio e live tile musicale ben in vista con il nome del gruppo che varia, eccezionale! Sembra un telefono nuovo, è bellissimo! Pienamente soddisfatto! Certo, non è il nuovo OS 8 ma è sicuramente di gran livello, nonostante sia solo grafico. Ho notato un miglioramento della batteria, ora arriva a 16-18 ore ad uso intenso e una fluidità fuori dal normale, persino iOS è più scattoso. Grande Microsoft, grande WP, grandissimi Plaffo. Ho votato il massimo, iper soddisfatto!

  59. Daniel Bez ha detto:

    Sono soddisfatto a metà, mi spiego meglio sono soddisfatissimo per la nuova schermata e sinceramente, ora come ora, non sento più il desiderio di acquistare il Lumia 920, mi basta il mio omnia7 :) sono contento pure che aggiornando mi siano spariti alcuni bug (causati molto probabilmente da qualche homebrew) come schermate rosse accendendo il terminale, oppure l’impossibilità di taggare i volti delle foto…
    Però non mi va giù che dopo tutto sto tempo escono fuori con un aggiornamento così piccolo (di sicuro questo non lo reputo un major update) mancano molte cose, anzi troppe rispetto ad un wp8, e la maggior parte avrebbero potuto inserirle anche nei 7.8 IMHO ;)

  60. Sgraviomatic ha detto:

    Errore 80180048 (nessuno, nemmeno sul forum di plaffo, sa dirmi cosa sia) e solo incompetenti sul forum di supporto ufficiale. Come potrei ritenermi soddisfatto? E dire che col mio LG e900 comprato in preorder ero uno dei più grandi sostenitori di WP…ormai si legge solo di problemi, di persone insoddisfatte, di supporto tecnico inesistente, ma scherziamo? Io, ad oggi, dopo quest’ennesima beffa, non ho il coraggio di acquistare il 920, e DIAMINE se vorrei!

  61. samuele ha detto:

    Lumia 610 :mezzo deluso mezzo soddisfatto. Soddisfatto per la start screen e per il Bluetooth, ma ho anche tanti problemi:
    -non posso scegliere il motore di ricerca predefinito su IE come promesso
    -quando tocco le tile prima di aprirsi ci mettono qualche secondo, prima era molto più reattivo, addirittura quando apro IE rimane 12 secondi bloccato e poi si apre
    -adesso IE crasha se apro pagine troppo pesanti (è successo proprio con plaffo)
    -non posso selezionare la voce “schede” in IE perché se la tocco rimane bloccato per 17 secondi, poi crasha.
    -è in genere più “laggoso”
    non so se è un problema solo mio, perché ho controllato e la versione firmware è l’ultima

    • Andrea ha detto:

      Stessa cosa sul mio, inoltre se ripristini il cell non trovi più xbox extras!

    • iogogo ha detto:

      Ancora non capisco questa cosa del motore di ricerca… apri il browser, vai su Google, Bing, o chi vuoi tu e fai aggiungi a start.. è la cosa più comoda.
      Per le altre cose direi che non è normale…

  62. francomoh ha detto:

    Soddisfatto in parte in quanto rilasciato anche per Optimus 7 dopo le voci assurde che circolavano.

    Deluso per la mancanza di una funzione che potevano implementare: il backup. Come ripeto e dico sempre: persino il Nokia E65 di mia madre lo ha. Persino l’Asha 303 di mio fratello ce l’ha. Persino qualsiasi Android da 50 euro ce l’ha.
    Supponiamo che rompo il telefono, lo perdo, me lo rubano o si guasta: che si fa? I contenuti persi per sempre? Si, senza backup..

  63. kid ha detto:

    Nokia 710 che aspetta l’aggiornamento ;)

  64. Andrea ha detto:

    Vedete l’icona della tile del market? A me non compare la “n” di nokia se messa piccola, ma la classica di windows, se invece la metto media ritorna la “n”…
    A voi Lumia accade lo stesso?

  65. Franky ha detto:

    Deluso è un eufemismo, mai più WP. :)

  66. marco ha detto:

    9 mesi di attesa… Bisogna star li fare i magheggi per aggiornare! Ma vi sembra normale? Mah…

  67. gian89 ha detto:

    Io ho risposto che sono deluso ma apprezzo ancora Windows Phone. Deluso per via di tante cose che potevano essere implementate come la selezione multipla, Google per tutti i dispositivi, ma soprattutto per gli strumenti di accessibilità come un testo più grande perché c’è tanta gente che ha difficoltà cosa vi costava implementare questo? Ma sono rimasto deluso dalla ridotta reattività della schermata start che è sensibilmente più lenta sul mio optimus. onestamente la reattività era un motivo di vanto di questo sistema…purtroppo ne android ne iOS mi convincono e passerò ad 8 quando avro soldi ma ora sono rimasto un tantino deluso.

  68. kyokusanagi ha detto:

    non riesco ad aggiornare il mio optimus 7! ne ufficiale, ne disconnessione e ne software! help!!

  69. socorros ha detto:

    Dopo aver aggiornato col metodo della disconnessione, sono MOLTO soddisfatto.
    Ora ho la condivisione tramite Bluetooth e la nuova HomeScreen. Certo non c’è la possibilità di utilizzare il Lumina 710 come archivio removibile, non c’è la possibilità di settare l’IP statico ma queste mancanze le sapevo, quindi devo dire che sono rimasto soddisfatto.

  70. luca.wp7 ha detto:

    questo aggiornamento mi ha deluso perchè ora sia la batteria dell Omnia W che dell Optimus 7 durano decisamente meno e non ha portato l unica cosa che veramente mi serviva selezione multipla dei messaggi (non è divertente cancellare uno per uno 20-30 conversazioni ogni sera)! Specifico che sono utilizzati entrambi per lavoro!

    WP 7.8 vs Wp 8
    In apparenza sembra di usare lo stesso OS, ma nell uso di tutti i giorni, si nota dalle piccole cose che sono due cose molto diverse…spero che ci sia un altro aggiornamento che porti a wp7.9 e porti nuovi funzioni basilari….

  71. sandro965 ha detto:

    Il mio Lg E900 no brand è stato aggiornato subito senza alcun intoppo mi piace ma mi aspettavo qualcosa di più.Ma dal momento che ormai mi ero arreso visto che tutti dicevano che nn veniva aggiornato mi sento comunque soddisfatto visto che è un cell del 2010

  72. marco ha detto:

    A me ancora non è arrivato nulla!!

  73. salvador ha detto:

    Dicono che ci sarà un nuovo e ultimo aggiornamento credo sarà quello di migliorare la velocità delle tiles

  74. gianfranco ha detto:

    Ciao a tutti. HTC Titan…25 minuti da Zune senza disconnessione. Perfetto. Io ho un telefono con schermo 4.7. Vorrei la possibilità di aumentare la grandezza dei caratteri.
    Gianfranco

  75. Cipo ha detto:

    Ritengo windows phone davvero Bello Comodo Innovativo…ecc.ecc.. quello che non capisco è come mai Microsoft non dia la possibilità a programmotori esterni di creare app che vadano a colmare tutte le mancanze che ormai conosciamo tutti.!
    Se WP7.5 è ormai “morto” che diano tutte le librerie a chi ne saprebbe fare buon uso!

  76. marco ha detto:

    Mi è arrivata la notifica di aggiornamento sul terminale(HTC titan) poi connetto al pc e zune ripetutamente dice che il telefono è aggiornato… Che devo fare?? Attendere??

  77. manuela ha detto:

    Ho fatto aggiornamento,l’ultimo era per il cambio schermata… Si cubi un po’ più grandi ma uguale a prima..

    • GiobyOne ha detto:

      Cubi più grandi? Ma dai adesso li puoi ridimensionare a tuo piacimento. Cibi più grandi UN SE PO’ SENTÌ!!!!!!!!

    • Andrea ha detto:

      Manuela cosa ti aspettavi? Quella è la home nuova e non sono “cubi più grandi”, ma sono tile ridimensionabili a piacimento.

  78. GiobyOne ha detto:

    Mi spiace dire e leggere le stesse cose. È dai tempi di Mango che non si vedono aggiornamenti. Io vorrei veramente parlare con Joe Belfiore e chiedergli: ma lo hai mai usato un telefono Wp7? Detto questo che credo riassuma tutte le nostre lamentele, aggiungo che io sono passato a WP8 e sono contento. Non sono uno di quelli che dicono che mancano le app, quelle arrivano con la diffusione di un SO. Ma cavoli dopo un anno e 4 mesi ancora non c’è versi di avere una cancellazione degli Sms decente, ma dai Joe, usa un Wp7 per un mese e poi vieni qui a scrivere, questo manca, questo manca, come facciamo noi. INSPIEGABILE per una casa dalle dimensioni di MS. In poco più di un anno hanno scritto BB10 e fatto anche dei telefoni che a prima vista fanno paura!

    • blorg ha detto:

      Sono d’accordo, tra l’altro BB10 sembra essere convincente, credo che ruberà la maggior parte di clienti che vogliono un’alternativa ad iPhone e Android. WP7 in un anno non ha fatto i progressi che si speravano e WP8 non sembra aggiungere gran che.

      • GiobyOne ha detto:

        Questo non è vero, wp8 ha veramente tanto in più di wp7.
        Solo che dispiace avere un buon telefono e sentirlo “monco”. Non stiamo parlando di centro notifiche o miglioramenti che richiedono troppe risorse, ma cavoli, aggiungere al menù degli sms almeno elimina tutti, o abilitare per tutti lo scambio Bluetooth, non mi sembra questo grosso investimento. Ma rendi felici milioni di persone, che saranno più facilmente tuoi futuri clienti.

      • GiobyOne ha detto:

        Dimenticavo, BB10 a prima vista non mi ha convinto. Troppe gesture, la maggior parte delle persone prende uno smartphone ed inizia ad usarlo. Poi dopo mesi gli dici, guarda se fai così, wow, non lo sapevo. SEMPLICITÀ e IMMEDIATEZZA. WP ha tutto (tutto da migliorare, decisamente, ma tutto) trovato il famoso “centro notifiche” poi siamo a posto, sono di oggi notizie che è in arrivo, vedremo cosa sono riusciti creare, anche se visto che IOS lo ha copiato da Android potrebbero copiarono anche loro dato che è diventato di gesto comune.

      • Gianulca74 ha detto:

        Ma scusate, ho un HTC HD7 (Perfettamente aggiornato in cinque minuti con il metodo 5X degli sviluppatori di Plaffo) e sia su WP 7.5 che sul 7.8 tocco in basso a destra i tre puntini e di dice “elimina conversazione”. Basta arrivare a non accumulare una mare di messaggi ed eliminarli. Penso che stiamo cercando un pò tutti il pelo nell’uovo.

  79. ramses ha detto:

    omnia 7 ottimo tutto funziona meglio più fluido devo dirmi molto soddisfatto

  80. xPol ha detto:

    Io ho aggiornato il mio Lumia 710 con il metodo della disconnessione, ma visto che non avevo sfondi e suonerie e avevo problemi (errore marketplace 80070057), ho deciso di ripristinare a 7.5 ed attendere la notifica ufficiale: mi arriverà? Qual è il tempo massimo di attesa?

  81. nico37 ha detto:

    io ancora niente aggiornamento, e con il metodo della connessione non posso in quanto ho vodafone station cosa posso fare?

    • Daniel Bez ha detto:

      Stacca il cavo che colleghi al pc, mi pare sia quello giallo… anche togliendo il wifi funziona il metodo ;) ai tempi di tango ho aggiornato con il metodo della disconnessione usando la Vodafone station 2 con collegamento via wifi, dopo vari tentativi ci sono riuscito :)

      • nico37 ha detto:

        grazie per la info solo che ho un portatile quindi niente cavo, ho provato a staccare quello dietro la vodafone station ma non succede nulla uff…

  82. mattia ha detto:

    Se riuscissi ad aggiornarlo risponderei volentieri.. Lumia 710.. E se c’è un’anima buona che ha voglia di spiegarmi in dettaglio il metodo della disconnessione perché non so se sbaglio ma io proprio non ci arrivo!

  83. Ŀסĸii ha detto:

    ma scusate, sono l’ unico a non avere i nuovi sfondi con l’aggiornamento wp 7.8? ho un lumia 800 no brand e ovviamente ho fatto tutti e 3 gli aggiornamenti con metodo disconnessione, e ho anche l’ ultimo firmware.. boooh

  84. jerico ha detto:

    Comunque a me la batteria dura molto di più! Lumia 800

    • Ŀסĸii ha detto:

      anche a me ! :D

    • corrado ha detto:

      confermo sul 900, 1 oretta in più con stesso uso.
      Provato pure in vacanza in guinea bissau dove internet sul cell non funziona …. disabilitando tutto, record 50 ore prima di ricevere l’avviso batteria scarica. Segnale solo gsm neanche edge. se qualcuno va da quelle parti comperatevi il taglia sim, la microsim ve la fanno pagare 25 euro. Ioho preso quella normale e me la sono ritagliata con le forbici.

  85. kabira74 ha detto:

    Omnia W confermo durata batteria minore ma sono soddisfatto dell’aggiornamento.

  86. claux72 ha detto:

    Dai , dai , dai , ancora niente aggiornamento di zune ! Sono grande e ho tanti altri interessi che stare a fare due cento prove per avere sto 7.8 ! Dai dai dai …. Vabbè compro un iPhone 5 ! No dai dai scherzo …. Dai !

  87. tommi ha detto:

    Non so se lo leggerete perché lo sto scrivendo troppo in fondo.

    Io trovo che si sia rallentato nell’aprire qualsiasi cosa. Dai semplici messaggi ai giochi xbox live. Per il resto mancano alcuni cambiamenti che mi aspettavo come il Bluetooth (so che era solo per Lumia ma pensavo che ci fossero delle key di registro che permettessero di farlo) e naturalmene lo screenshot, quella non poteva mancare.

  88. Luigi ha detto:

    Ciao a tutti…qualcuno saprebbe dirmi per favore quale è il numero dell’aggiornamento fw per Lumia 610 che comprende tutte le migliorie?(impostare Google come predefinito ecc)grazie a tutti siete una community pazzesca!

    • Andrea ha detto:

      Stesso firmware di navifirm…
      Se aggiorni tramiti Nokia Suite Care hai tutto (sfondi e google)… Tramite Zune nessuna delle due cose…
      Quindi non so darti un perchè di questa mancanza, ma sinceramente me ne frego (magari se cambiava anche nella lente poteva interessare…)

      • Luigi ha detto:

        Grazie per avere risposto Andrea…ci stavo provando oggi ma Nokia suite care non riconosce il terminale…forse non è l’ultima versione…

  89. DeF ha detto:

    Ciao. anch’io ho l’impressione di un miglioramento della batteria sul lumia800….
    qualcuno sa come evitare che le immagini che carico su skydrive dal computer si sincronizzino con l’albun foto del lumia? che senso ha? non si rischia di saturare la memoria del telefono? ciao grazie

  90. Pippo ha detto:

    Fate attenzione!! Il mio Optimus 7 si è ribloccato dopo l’aggiornamento!! Per fortuna è semplice sbloccarlo.. ma occhio se avete dei terminali difficili da sbloccare!

  91. mauro ha detto:

    Deluso mi aspettavo il tethering su samsung omnia w :-/

  92. Salem ha detto:

    Soddisfatto, ma speravo in qualche funzione in più. Bastava anche solo la possibilità di impostare le notifiche di 5 app sulla schermata di blocco come succede per WP8.

  93. rekoil ha detto:

    sono pentito di aver scelto un telefono come omnia w che dopo appena 2 mesi e gia obsoleto e abbandonato da windows…a windows 7.8 manca tutto..market scarno di applicazioni, assenza di internet condiviso, impossibilità di fare screenshot , impossibilità di abbassare il volume della tastiera indipendentemente..e per finire la cosa piu grave la totale mancanza di aggiornamenti per le applicazioni presenti

    • uraiss ha detto:

      Se il tuo tel ha 2 mesi vuol dire che ti è costato 150€ e stai li a lamentarti… Bisogna sempre rapportare la qualità al prezzo. Io ho in omnia w Vodafone pagato 160€ e sono ultra soddisfatto

  94. Francesco ha detto:

    Lumia 800 no brand con metodo disconnessione:
    Batteria migliorata
    Funziona TUTTO
    zero rallentamenti
    Ora mancano aggiornamenti alle app e sono apposto così :D

  95. Stefano86 ha detto:

    Io ho riscontrato 2 cose che non mi sono piaciute….lumia 800 no brand….l’audio in cuffia è sottotono rispetto a prima…e non ho la possibilità di mettere Google come motore di ricerca predefinito….un po’ mi spiace….

    • Gianulca74 ha detto:

      Basta andare sul markete e scaricare la app Google. Io ce l’ho e cerchi tutto tramite Google come motore di ricerca che ti si apre automaticamente!!

  96. Checco ha detto:

    Live tile cambiate, quelle 4 icone aggiornate e..del resto? Niente Internet condiviso, niente suonerie nuove, niente sfondi nuovi, niente impostazione di Internet Explorer per inserire Google come motore predefinito… Davvero deluso. Cercherò di vendere il mio telefono.
    Omnia W

    • dario ha detto:

      Per Internet condiviso devi aspettare l’aggiornamento di Samsung, le suonerie puoi farle tu con qualche app(mp3 tube), l’impostazione del motore di ricerca è una modifica introdotta da Nokia nel suo firmware, buona vendita e acquisto di nuovo tel ;)

  97. dario ha detto:

    Anche la batteria del mio mozart ringrazia il 7.8!

  98. skorpio ha detto:

    io avevo messo la rom custom ancora mesi fa… quindi ho già ampiamente testato il nuovo aggiornamento… devo ammettere che in principio ero soddisfatto, molti commetti positivi denotano entusiasmo come l’avevo io 3 mesi fa…
    la nuova schermata e qualche miglioria rendeva positivo l’aggiornamento.
    passano le settimane… la schermata start è stata modificata più volte per trovare la giusta collocazione delle tile, ma oltre a questo null’altro… ovvero delle suonerie non me ne può fregare di meno… anzi ho dovuto cercarmi una suoneria che era presente in una vecchia rom, i colori in più delle tile, non mi interessavano… dato che usavo sempre lo stesso…
    bluetooth era già ampiamente sfruttato nelle custom rom precedenti…
    con mio rammarico però passavano le settimane e il telefono mi sembrava più lento… consumava più batteria… ogni tanto si impiantava se lo lasciavo tutta la notte in carica… con il conseguente obbligo di togliere la batteria e riavviare…
    e questo succedeva sia sul mio HD7 sia sul mozart di mia moglie!
    leggendo inoltre che l’aggiornamento ufficiale presenta gli stessi problemi, non sono più tanto sicuro che l’aggiornamento sia positivo… solo per una schermata start che lo faccia assomigliare a wp8?

  99. antonio nicolosi ha detto:

    Io non ho ricevuto l’aggiornamento ho provato anche a forzarlo ma nn ho risolto niente il telefono stesso non mi avvisa dicendomi che nn c’è nessun aggiornamento disponibile che cosa posso fare??? (Nokia Lumia 800)

  100. Arslan ha detto:

    Lumia 920 con 3, ancora portico niente :(
    Lumia 800 con 3 ancora 7.8 niente :(
    Omina 7 no brand ancora 7.8 niente :(

    in ogni caso W WP E MS :D

  101. Luigi ha detto:

    Ciao a tutti…qualcuno saprebbe dirmi per favore quale è il numero dell’aggiornamento fw per Lumia 610 che comprende tutte le migliorie?(impostare Google come predefinito ecc)grazie a tutti siete una community pazzesca

  102. Less ha detto:

    Delusissimo da Lumia 900, da Windows Phone sia 7.5 che 7.8 e Zune è un disastro di programma che incasina mezzo PC.

    • Andrea ha detto:

      Si in effetti Zune gestisce male il telefono… Era molto meglio far vedere il telefono come una chiavetta (è già possibile con una modifica nel registro del pc, funziona sui cell non sbloccati quindi)… Io sul mio 610 Zune lo uso solo per gli update… ;)

  103. DAVIDE ha detto:

    Non riesco ad aggiornare il mio Nokia 710

  104. stefano ha detto:

    Scusate ma è possibile che secondo il mio zune nn c’è mai nessun aggiornamento? è ormai da mei che mi dice che è già aggiornato alla versione 7.10, io ho un lg e 900 è x quello?

  105. pier ha detto:

    Beh apparte Google come motore di ricerca predefinito e strumento di creazione suonerie che mancano, ho notato anche un’abbassamento del volume massimo quando ascolto la musica D:
    Spero si proveda quanto prima a risolvere!

  106. Raf ha detto:

    Lumia 800 brand vodafon aggiornato a 7.8 forzando.
    Bhe da parte mia non posso che essere soddisfatto: batteria migliorata, scambio file BT e schermata start molto più utile con la possibilità di avere più tile sotto dita :)
    E poi è fighissimo >.<

  107. oz. ha detto:

    Ahhhh tornassi indietro comprerei l’iphoneeeeee… Che fesso che sono stato. Sono stato fesso almeno quanto sono fessi questi che si dicono soddisfatti di due colori e suonerie in più o di uno sfondo diverso al giorno… Hahahah siamo gli sfigati del mondo del cellulare… Cmq sono felice dell’esperienza wp. Mi ha fatto capire che la Apple sta e starà parecchio avanti,nei secoli!! L.

  108. alex ha detto:

    Mi piace la nuova screen ma noto che sono di molto peggiorate le prestazioni della batteria. Qualche conferma ufficiale?

  109. Stefano ha detto:

    Ma e’ possibile che il mio Lumia 800 brand Tim deve ancora ricevere l’aggiornamento? Ma quanto devo aspettare ancora per avere due colori per il tema in più e lo sfondo di Bing??
    non sarà troppo radicale come update? Scherzi a parte mi aspettavo di più ma di certo sempre meglio che niente!

  110. Zamboni ha detto:

    Non riesco a capire questo servilismo ostinato nei confronti di in colosso mondiale che dovrebbe avere come fine principale la soddisfazione del clienti. Da come si comporta se ne sbatte delle esigenze elementari dei propri clienti. Bha!!!! Siamo italiani un popolo di conquistati….

  111. Wappo ha detto:

    SAMSUNG Omnia W:
    Nuova Homescreen: molto bella
    Sfondo immagine Bing: non me la aggiorna da sola
    20 temi: ok
    Tile Giochi e Office aggiornate: serve citarla? per niente interessante.
    Nuovi sfondi per la schermata di blocco: non esistente
    Nuova schermata di avvio: era decisamente più bella quella animata del 7!!
    Nuove suonerie aggiunte ed eliminazione di altre: totalmente inutile dato che per gli sms sono rimaste quelle 10 orribili e non modificabili !!
    Possibilità di selezionare Google: non presente.
    TOTALE: troppa aspettativa delusa…

  112. luigi ha detto:

    Oggi 6 febbraio ancora non arriva l’ aggiornamento sul Lumia 800

  113. beh ha detto:

    Quanta attesa per questo inutile update…
    WP 7 ê un sistema operativo poco Smart. E stupido.
    E i suoi update lo possono soltanto rendere più carino.
    Le minor release degli altri smartphone risolvono anche problemi o aggiustano difetti assurdi.
    Non e possibile un cell che nn puoi selezionare più foto o che stacca il wi+FI a schermo spento… Sticazzi dei 20 colori.

  114. spillo ha detto:

    Possibile ke ankora mi devono inviare l’aggiornamento??? Lumia 800 no brand

  115. fede ha detto:

    ragazzi boh io direi anche il mio parere ma nn me lo da l’aggiornamento… :'( come faccio?????? brand vodafone

  116. Gennaro ha detto:

    Dal 7.8 si passerà a Windows Phone 8 portico… Causa molte app del marketplace sono incompatibili… Se Nokia non aggiorna i propri terminali molte app funzioneranno male…

  117. giuseppe ha detto:

    ragazzi… 2 GROSSI NEI:

    1) batteria che dura meno, …mooooolto meno!!!

    2) il volume generale torna automaticamente a 15 ad ogni riavvio!!!!!! caxxxxo!!!!!

  118. JC lumia 800 ha detto:

    Staccare, riattaccare, togli la spina, metti in modalità aereo, arriva mezzo aggiornamento, poi forse un altro pezzo, il firmware aggiornalo a parte, alcune app non vanno, fai un salto, fanne un altro, fai la riverenza, fai la conoscenza e vedrai che un aggiornamento del piffero fatto make e approssimativo arriverà!!! Ma perché tutto ciò non succede con android e ios???

    • riccardo ha detto:

      guarda non sei l’unico a cui sta sulle palle sta roba. ho aspettato sto aggiornamento per niente. il primo giorno tutto bellissimo. poi sono capitati i problemi. batteria che non dura niente, app che si bloccano e ti tocca riavviare il telefono, telefono che si riavvia da solo una schifezza!!!
      il mio iphone 3gs funziona meglio di sta schifezza.
      penso proprio che il prossimo acquisto sarà un iphone! se le cose non migliorano, che è impossibile

  119. Pit ha detto:

    Aggiornato il mio Omnia7!!..con metodo disconnessione,semplicissimo,nessun inghippo, con cronometro alla mano si capisce subito quando staccare internet. Ho fatto tutti e tre gli aggiornamenti in meno di un ora(solo al terzo viene di fatto installata la versione 7.8).Onestamente nuova schermata Start a parte niente di nuovo,qualche colore in più per le tiles,possibilità di impostare le immagini di bing come sfondo. Per il resto tutto identico. Ad essere pignoli nella nuova schermata Start lo spazio nero in alto è eccessivo è stona un pò con le tiles ora a tutto scermo,però…Non vi aspettate niente di che!sinceramente la velocità e fluidità del telefono sono rimaste intatte,eccezionale come sempre. Dopo tutto anche se datato,resta sempre un top di gamma,di eccellente qulità(case in alluminio,non ne fanno più) superiore a molti terminale attuali,in più di un anno di utilizzo nessuna piega,mai un problema o rallentamento,nonostante non l’abbia mai spento!Lo consiglio,magari anche usato, piuttosto che qualche telefono recente(nokia,htc…) che a parità di soldi spesi vale di gran lunga meno,oltre al display che non ha eguali. Per la batteria non so dire,non molte ore di utilizzo,ma da una prima impressione non mi pare sia cambiato nulla.
    Voto all’aggiornamento?…un bel 4+!A parte l’iniziale entusiasmo per la nuova Start,non rimane più nulla!

  120. marcod ha detto:

    Ho appena aggiornato il mio lg optimus 7 a windows 7.8.

    Per ora preferisco di gran lunga il mio galaxy nexus. Ha tutto quello che mi serve, fa tutto quello che mi viene in mente, non lagga e l’ho pagato 269 euro.

  121. alberto ha detto:

    Htc titan aggiornato tramite metodo disconnessione,mi piacciono le nuove tiles,ma c’è un problema,la suoneria dei messaggi anche se messa a 30 si sente bassissima alla ricezione di un messaggio,però se vado su impostazioni per selezionare la suoneria e premo play per ascoltare l’anteprima si sente alto come dovrebbe essere se messo a 30. Qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema?

  122. francesco ha detto:

    Aggiornato Lg Optimus 7 tramite zune per Pc, da giorni provavo invano l’aggiornamento tramite mac ma niente. Oggi con il vecchio portatile ho aggiornato tutto in meno di un’ora.
    Al momento posso dire di essere abbastanza soddisfatto, anche perchè come molti hanno detto, sembrava che questo smartphone non doveva ricevere alcun aggiornamento, quello che ho notato subito è il rallentamento nell’apertura delle app, ma non ne faccio un dramma, adesso aspetto di vedere come si comporta la batteria.

  123. cipo ha detto:

    Su Lumia800 aggiornato a 7.8 (no brand – no whatsup) la batteria sembra durare di più…mah…vedremo nei prossimi giorni con un uso più intensivo.
    ciao.

  124. alessandro ha detto:

    HTC hd7 dopo aggiornamento la batteria dura di meno, ma sembra che ci sia anche problemi sul segnale antenna.

  125. ger ha detto:

    Salve, mi sono quasi pentito su lg optimus 7. Dopo l’aggiornamento ho perso lo sblocco e la possibilità di usare le app di terze parti, mi dice che sono state revocate d amicrosoft. Qualcuno mi sa dire come risolvere? l’ho già risbloccato con il metodo classico ma non vanno. Grazie

  126. ilpatri ha detto:

    Samsung Omnia W aggiornato il 6 sera grazie alla guida di robycicca.
    A parte la “scandalosa” procedura, per il resto tutto bene, c’è qualche colore più bellino per le tile, la foto di bing, e le tile che si possono rimpicciolire. Altro non si nota, vado sulla fiducia sulla correzione di bug dei primi 2 aggiornamenti che si devono scaricare.

    Nessuna applicazione si pianta o si riavvia, la batteria non dura meno (anzi l’impressione è che duri di più, ma è solo un impressione per ora).

    Vale la pena aggiornare ? BAH !! a parte i minimi cambiamenti estetici, forse vale la pena anche per eventuali bug corretti nell’insieme, come si fa per tutti i sistemi operativi..

  127. luigi ha detto:

    Ho un Lumia 800 ma arriverà o no l’ aggiornamento 7.8 ma quanto bisogna aspettare!!!

  128. Creed1977 ha detto:

    ieri è arrivato quest’aggiornamento a 7.8, sul mio hd7 tim metodo disconnessione,,, la grafica è vermante bella e comoda,è più fluido, ma non ho notato molte differenze, oltre quelle grafiche (non ho trovato la scelta del motore di ricerca, e ne il Telethering).. un bell’aggiornamento

  129. luigi ha detto:

    Come si fa con il metodo della disconnessione ,si aggiorna a windows7.8 su Lumia 800!!!

  130. matt ha detto:

    mi sono rassegnato ed ho usato la disconnessione..solo al quarto aggiornamento, quello di mamma nokia..vedremo…

  131. Alfonso Syn ha detto:

    che caso curioso, il 78 % XD

  132. marco ha detto:

    Si perché è da considerarsi come la famosa goccia che fa traboccare … E potrò finalmente cambiare telefono!
    La durata della batteria è crollata dopo l’aggiornamento.
    Prima, grazie ai cavi presenti in macchina e in ufficio arrivavo fino alle 20.
    Ora alle 15 il cell muore.

  133. Umberto ha detto:

    Sondaggio chiuso, io non ho ricevuto l’aggiornamento ancora quindi non ho neanche votato…
    Forse sarebbe da rifare tra un mesetto almeno, dando il tempo a tutti di ricevere l’aggiornamento e di testarlo. Qui plaffo mi cadi ;D

    • Mirko ha detto:

      Curiosità, come mai non hai utilizzato il metodo della disconnessione per aggiornare?

      • Umberto ha detto:

        Perchè preferisco fare le cose “giuste”: probabilmente è una fissa mia ma preferisco aspettare che l’aggiornamento venga rilevato piuttosto che forzarlo in qualsiasi modo, disconnessione compresa ;D

        • Andrea ha detto:

          Bravo. Se non lo rilasciato a tutti nello stesso momento un motivo c’è. Anche io ho aspettato la notifica, per fortuna mi è arrivata il primo febbraio ;)

          • Andrea ha detto:

            Due idioti che non sanno aspettare… Hanno fretta i due bimbi :)
            aspettare 3 settimane è troppo complicato…

  134. kabira74 ha detto:

    Ho un Omnia W e con la disconnessione ho effettuato i 3 aggiornamenti. Che dire fantastiche le tile ridimensionabili ed i nuovi temi. Ho messo la schermata di blocco con gli sfondi di Bing, ma spesso l’immagine si scarica parzialmente. Per quanto riguarda il WiFi quando si accende rimane acceso sempre anche a schermo spento(per me è una cosa negativa) e la durata della batteria è ulteriormente scesa.

    • Andrea ha detto:

      Quello credo che sia whatsapp, nel 7.8 il wifi non l’hanno toccato… A schermo spento dopo un po’ si disattiva come sempre…

  135. Francesco ha detto:

    Ho notato che il problema del volume durante l’esecuzione della musica sul lumia potrebbe essere un bug. Dico questo perché dopo l’arrivo di un mes,mentre ascolto la musica,il volume aumenta di botto. Qualcuno conferma?

    • Andrea ha detto:

      Ho letto che c’è un firmware nuovo che corregge questo bug… Ma non ricordo dove e non so quanto sia affidabile… Ma speriamo ;)

  136. Francesco ha detto:

    Ciao Plaffo. Non è che inserireste una funzione di ricerca dei propri post nella vostra app? A volte è difficile trovarli. Grazie.

  137. ArCa ha detto:

    X ora deluso!!mi è arrivata la notifica l’ho collegato a zune e mi dice che è aggiornato all’ultima versione cioè wp7.5..boh…un mago ha fatto sparire tutto o i soliti problemi di wp7.5?..a voi la risposta!!Lumia 710 brand Tim…

  138. nicecool ha detto:

    Sul Lumia 800, con l’aggiornamento alla versione 7.8,
    l’audio degli mp3 in cuffia è tornato ad essere pietoso.

  139. claudia ha detto:

    Ma il Bluetooth quando funzionerà???? Ho fatto l aggiornamento….

  140. angelo ha detto:

    Diciamo che sto wp7.8 e stato soddisfacente ma su sto Benedetto omnia w il Bluetooth e il tethering lo attivano o no perché solo su questo omnia w non mettono mai niente vorrei almeno da voi una risposta grazie cmq

  141. salvatore ha detto:

    Ragazzi io ho forzato e alla fine ci sono riuscito,con il Lumia 800.non ci riesco con il 610.ciao a tutti.

  142. andywind ha detto:

    Scusate l’OT ma da un paio di giorni non mi si aggiornano più le live tile de ilmeteo.it, ansa e plaffo nonostante abbia provato a disabilitare e riabilitare i dati di background. Qualche suggerimento?

    • sigfrid ha detto:

      E una sorta di bug di 7.8, e come se alcune app “rompessero” l’aggiornamento delle tile sulla home, subito a me funzionava tutto, poi dopo l’installazione di qualche app non ha funzionato più. L’unica cosa da fare e resettare, poi provare a reinstallare una ad una le app, evitando quelle inutili e monitorando il funzionamento di quelle incriminate..vai sui forum di wp Central, li già ne parlano, speriamo risolvano presto con un fix…

      • sigfrid ha detto:

        Sottolineo a plaffo l’esistenza del problema, sarebbe bene pubblicare qualcosa in merito…anzi auspicherei un argomento su quello che c’era e non funziona più dopo l’aggiornamento, ci sono varie cose che inspiegabilmente sono state rimosse con l’aggiornamento

  143. michele ha detto:

    Lumia710 ancora nessun aggiornamento,mi è arrivato un msg strano sul telefono che diceva che era disponibile un aggiornamento ma collegato a zune,mi dice che nn ci sono aggiornamenti. Non mi fido di sblocchi tel o altri metodi aspetto che arrivi su zune, ma quando? Mah…forza wp

  144. luigi ha detto:

    Scusate il sondaggio e’chiuso ma a me non e’ arrivato nessun aggiornamento,su Lumia 800 e non vedo perché devo farlo con la disconnessione,!

  145. randagio ha detto:

    Domanda x chi ha aggiornato con Lumia 800 no brand: abilitando Google come ricerca predefinito, con il tasto “lente” funziona? Leggendo i commenti non mi è chiara la cosa…grazie x eventuali risposte :-)

  146. sblansh ha detto:

    Ieri sera lo store mi ha segnalato 12 aggiornamenti di colpo; da non crederci!!

  147. Angelo ha detto:

    Non sono poi cosi smanioso di aggiornare, spesso diventa una psicosi e una forma di condizionamento.
    In un anno e mezzo il mio omnia 7 non ha mai avuto un problema, credo che si esageri smoderatamente con questi giocattoli, del resto dovrebbero fare quello per cui sono stati creati e per ciò che più si utilizzano.

  148. Marco ha detto:

    Io ho un Lumia 800 no brand e ancora nessun aggiornamento.
    Vorrei sapere una cosa: si sanno le percentuali di telefoni che hanno ricevuto l’aggiornamento?

  149. dialmasantos ha detto:

    Omnia w brand vodafone tutto ok con 7,8,ma un problema e’ spuntato,ho comprato una batteria originale online,ma quando la metto sottocarica compare un punto interrogativo nell’icona e non carica nulla.Soluzioni varie?Ho gia’: formattato,provato a caricarla dal pc e dalla macchina,niente da fare.Soluzioni?Grazie.

  150. Marco ha detto:

    PREMESSA: questa non è una lamentela nei confronti di Microsoft o Lg ma solo un resoconto personale sul nuovo aggiornamento.

    Ho aggiornato qualche giorno fa il mio Optimus 7 a wp7.8 tramite il tool creato da Windows Phone Hacker – si non ce l’ho fatta ad attendere il rilascio ufficiale – comunque è andato tutto per il meglio. Mi sono lasciato subito prendere dall’entusiasmo vista l’enorme quantità di notizie che affermavano un possibile blocco dell’upgrade da parte di Lg. In ogni caso l’entusiasmo è svanito in poco tempo, l’aggiornamento non ha portato grandi novità, anzi, il primo problema che ho notato è stata la scarsa autonomia della batteria nei confronti di wp7.5, la condivisione dati con il bluetooth non è ancora possibile ne tanto meno il tethering wifi (da quel che ho capito è disponibile solo per il brand vodafone). Non ho notato nessuna particolare ottimizzazione del sistema, a parte il boot leggermente più rapido (il telefono si accende in pochi secondi). L’unica novità sono i tiles di 3 dimensioni che, devo ammetterlo, mi piacciono moltissimo.

    CONCLUSIONI: per chi come me, ha un Lg Optimus 7 (non brandizzato vodafone) non posso di certo consigliare l’aggiornamento con grande enfasi, si tratta di una scelta personale, se vi siete innamorati della nuova interfaccia metro introdotta da wp8, beh non vi resta che procedere con l’upgrade ma se siete comunque soddisfatti dai tiles di wp7.5 non aspettatevi niente dal nuovo sistema Microsoft. Uomo avvisato..

  151. Nick ha detto:

    Ok…ora è un po’ che viaggio con 7.8…
    migliorato qualcosa? in sostanza…NO
    Peggiorato qualcosa? assolutamente SI:
    In primis, la durata della batteria…scarse 18 ore…prima, almeno 24 e più se le faceva filate….ma, va beh, dettaglio trascurabile…
    Funzionalità: che fine hanno fatto i comandi vocali? Mi spiego meglio: prima il device connesso al bluetooth della macchina mi permetteva di fare tutto…ora, il mio veicolo si limita a leggere un messaggio e al massimo chiamare il contatto che me l’ha inviato. Prima, il messaggio veniva letto, ma le opzioni di risposta erano: rispondi al messaggio (tutto dettato), chiama, ho finito… in sostanza…funzionalità in meno.
    Bella la nuova homepage…ma morta lì…mi aspettavo un po’ di più, o per lo meno, di non perdere funzionalità…
    Per inciso, WP8 in macchina, funziona esattamente come WP7.5…come è possibile che WP7.8 si sia perso i pezzi?
    Lumia 900…per intenderci :)

  152. luigi ha detto:

    Ho un lumia 800 con brand della 3 ma ho la sim vodafone ,mi arriverà l’ aggiornamento 7,8 Windows?

    • Andrea ha detto:

      Cosa non è chiaro in queste frasi:
      – arriva a tutti;
      – non tutti lo ricevono subito, va a scaglioni di 25% a settimana.

  153. GiobyOne ha detto:

    Certo, arriva a tutti

  154. j-mac ha detto:

    Omnia 7 (brand t-mobile) ancora niente… ma non mi stupisco. L’aggiornamento a Mango l’ho ricevuto dopo mesi rispetto agli altri.

  155. vikism ha detto:

    È già uscito l’aggiornamento a 7.8?

  156. Gianlu70 ha detto:

    Io ho ricevuto la notifica sul cellulare ma appena collegato al pc non risulta più nulla, normale?! ..
    Ps: sapete se vendono batterie per samsung omnia w più potenti di quella in dotazione? :)

  157. steobab ha detto:

    ciao Gianlu70, si esistono quelle della mugen da 1700 mAh, di qualità giapponese e non le solite cineserie che magari esplodono e hanno i mAh esagerati sull’etichetta.. le uniche veramente buonissime sono le Mugen, pari o superiori alle originali!
    se cerchi su google trovi delle recensioni in italiano delle mugen power proprio per il tuo telefono! :)

  158. Lorenzo ha detto:

    Wow, complimenti!!! Da questo sondaggio risulta ben chiaro che MS si è assicurata la fedeltà piena di bel il 17%. Insoona, meno del 20% di utenti pienamente soddisftatti, un grandissimo risultato di customer satisfaction. Complimenti!!!

    • Lorenzo ha detto:

      Anziché mettere “- ” a casaccio tanto per manifestare il disaccordo, rispondere coi numeri, che parlano da soli ed in maniera piuttosto chiara: 57% si aspettavano qualcosa in più (quindi soddisfatti ma non pienamente), 12% completamente delusi, 14% non sono soddisfatti ma resteranno (dicono) con Windows Phone.
      Lo chiamate un successo senza precedenti ? E’ una situazione penosa, a livello di soddisfazione della base di utenza.

      • Marco ha detto:

        Hai ragione! Questo aggiornamento secondo il mio parere è pressoché inutile: non porta nessunissima novità ad eccezione della home e addirittura riduce l’autonomia della batteria! Sembra quasi un tentativo di accontentare gli utenti che sono rimasti delusi dall’impossibilità di aggiornare il proprio telefono a wp8. Io non mi lamento più di tanto visto che possiedo un optimus 7 da più di due anni, ma chi ha comprato un lumia 900 di recente?

  159. Nando ha detto:

    Raga scusate io ho aggiornato il mio Lumia 800 ed in explorer non compare proprio l’impostazione per inserire la pagina iniziale…come mai??

  160. francomoh ha detto:

    continuo a dire che manca una cosa importante: ossia il backup. Per un telefono del 2010 è innamissibile la sua assenza. Ed ora nel 2013 ancora nessuna implementazione.

  161. raffaele ha detto:

    Ho comprato il Lumia 800 il 20/12/12,ancora non riesco ad aggiornarlo…….

  162. paul ha detto:

    O t importante…per tutti quelli che zune da errore connessione o nessun aggiornamento.andate sui certificati zune\tuner e cancellateli
    Eliminate il cell da zune e risincronizzatelo.Il fix it di ms nn serve a niente.

  163. spillo ha detto:

    Ankora nessun aggiornamento lumia 800 no brand mmh

  164. Andrea ha detto:

    Ma come fate ad essere soddisfatti?? Sta lentezza della nuova home fa venire il nervoso! Sarà pure bella, ma adesso è tutto lento! Di cosa siete soddisfatti???

  165. luigi ha detto:

    Oggi 13 Febbraio ancora niente aggiornamento 7.8 su Lumia 800

  166. Marco ha detto:

    Ancora niente.
    Lumia 800 no brand. Ma la pazienza è la virtù dei forti…

  167. luigi ha detto:

    Credo che ormai il Mio lumia 800 non sara’ aggiornato

  168. luigi ha detto:

    Quale e’il motivo che non mi arriva l’ aggiornamento W7.8 su Lumia 800?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *