• 9 commenti

Lync 2013: In arrivo l’app ufficiale per Windows Phone 8 e possibilità di contattare utenti Skype entro giugno

Microsoft Lync è un servizio che permette di comunicare con i propri colleghi tramite sessioni di messaggistica e chiamate vocali, rivolto principalmente alle aziende.

Stando a quando riferiscono i colleghi di pcworld, Microsoft prevede di far interagire questo client con la controparte Skype per quanto riguarda la chat e chiamate vocali per il mese di giugno, successivamente sarà possibile effettuare anche videoconferenze tra le due piattaforme.

La possibilità di far interagire Lync con Skype nasce da una strategia per unire la separazione che c’è oggi tra uso lavorativo e casalingo e Microsoft è impegnata per realizzare una piattaforma comune per le comunicazioni.

Il mese prossimo Microsoft prevede di rilasciare Lync 2013 per Windows Phone 8 e iOS, ad aprile sarà disponibile invece la versione sviluppata per Android.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. GiobyOne ha detto:

    Finalmente si sono svegliati. Hanno un software installato su milioni di device. Utilizzato in tutto il mondo e cosa? Si fanno passare avanti da viber, imessenger e whatsapp varie.. ma non esiste. Se primo che fai, ti fermi a fare un riposino? Joe, Joeeeeeeee

  2. yanezprl ha detto:

    E wp 7.x ?

    volgio essere il primo a fare questo commento XD

  3. Miki_73 ha detto:

    Ma infatti non vedo l’ora che unifichino tutto, compreso messenger.

  4. mcid ha detto:

    cavolo nella mia azienda usiamo lync2010 ed io uso l’app sul Lumia praticamente tutto il giorno. Se non venisse rilasciata per wp7.x potrebbe essere il vero driver che mi spingerebbe a passare a wp8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *