• 13 commenti

CoPilot: Il popolare navigatore satellitare in arrivo su Windows Phone 8 e Windows 8/RT!

CoPilot tramite un comunicato stampa ha annunciato che il proprio navigatore satellitare a guida vocale sarà disponibile a breve anche per Windows Phone 8 e Windows 8.

La disponibilità di questo navigatore è prevista per l’estate 2013 in tre versione, CoPilot Live Premium a pagamento, CoPilot GPS, gratuito che fornisce informazioni sulla pianificazione dei percorsi con mappe offline e CoPilot Truck, dedicata ai camion. I prezzi saranno allineati alle app CoPilot già in commercio per iOS e Android. Una demo del prodotto sarà mostrata durante il Mobile World Congress 2013.

Di seguito il comunicato stampa:

Milano, 24 febbraio 2013 – ALK Technologies, leader nello sviluppo di applicazioni per la navigazione satellitare mobile, annuncia la disponibilità di CoPilot, la pluripremiata applicazione di navigazione GPS, per Windows Phone 8 e Windows 8.
CoPilot porta così la navigazione satellitare a guida vocale sulle piattaforme Microsoft. Progettata per rappresentare un’alternativa ai tradizionali sistemi integrati in auto, la app fornisce una gamma di funzionalità avanzate quali gli indicatori di corsia e il sistema ClearTurn per la visualizzazioni degli incroci, la pianificazione completa del percorso e le mappe stradali consultabili anche in modalità offline. Prevede, inoltre, servizi ‘Live’ in tempo reale che includono ActiveTraffic, Yelp, Wikipedia e Google Search per tenere i guidatori costantemente aggiornati sulle condizioni stradali.

“Siamo sempre stati grandi sostenitori delle soluzioni mobile di Microsoft”, afferma David Quin, Head of Consumer Applications, ALK Technologies. “CoPilot fu sviluppato proprio per il Pocket PC di Microsoft e ha aperto la strada alla navigazione mobile con Windows Mobile, siamo pertanto orgogliosi di annunciare una nuova app progettata per Windows Phone 8 e Windows 8. La gamma di dispositivi mobili basati su Windows si sta rapidamente affermando come un’alternativa ai sistemi Android e iOS e ci fornisce la piattaforma ideale per offrire un’esperienza di navigazione ricca di ogni optional e in linea con le esigenze dei guidatori.”

“Windows Phone è supportato da un vivace ecosistema di applicazioni che include una grande varietà di prodotti di qualità, come CoPilot, il quale permette di rendere lo smartphone un dispositivo utile e personalizzato”, prosegue Todd Brix, General Manager Windows Phone Apps, Microsoft Corp. “CoPilot è un esempio valido delle vasta scelta di app disponibili su Windows Phone Store per beneficiare al massimo del proprio smartphone”.

Tante le nuove funzionalità di CoPilot per Windows Phone 8 e Windows 8:

  • Mappe 3D chiare e leggibili, con indicatori di corsia e visualizzazione dei segnali stradali
  • Calcolo automatico del percorso e ricalcolo nel caso di mancata svolta
  • CoPilot ClearTurn per facilitare la navigazione all’interno di intersezioni complesse
  • Indicatore del limite di velocità sullo schermo e avvisi di eccesso di velocità
  • ActiveTraffic™ per calcolare i percorsi migliori e l’orario di arrivo grazie al monitoraggio dei flussi di traffico in tempo reale
  • Pianificazione avanzata del viaggio scegliendo tra 3 percorsi alternativi e revisione del percorso
  • Ricerca completa grazie a Yelp, Wikipedia e Google
  • Possibilità di comprare e salvare nel dispositivo porzioni di mappe

Disponibilità: CoPilot sarà disponibile su Windows Phone Store e Windows Store nell’estate 2013 nelle versioni CoPilot Live Premium, la versione a pagamento con navigazione GPS e informazioni sul traffico real-time; CoPilot GPS, la versione free che fornisce funzionalità di pianificazione dei percorsi e mappe offline e CoPilot Truck, dedicata ai camion. I prezzi saranno allineati alle app CoPilot già in commercio per iOS e Android.
Al Mobile World Congress il team CoPilot sarà presente e disponibile per demo di prodotto presso la Hall 8.1 stand 8.1F6.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nicb ha detto:

    nokia drive tutta la vita:)

  2. amar ha detto:

    Meglio Nokia drive ;)

  3. ostix ha detto:

    Per chi non ha un Nokia é comunque una ottima opportunità

    • nicb ha detto:

      con l’arrivo di drive per tutti, e contando che copilot è atteso per prima dell’estate, non la vedo una mossa saggia, ma quando le grandi software house si muovono verso questo SO è sempre una buona cosa..

  4. gwen ha detto:

    mi accodo al coro…
    meglio nokia drive

    ot ma nokia drive non è dispnibile per i wp8 non lumia?

  5. Giiii ha detto:

    Buona notizia.. Sono proprio contento…. Beh comunque dovremmo passare a wp8 peccato che non lo pubblicano anche per wp 7

  6. tony ha detto:

    Copilot meglio di Nokia drive non esistono paragoni

  7. gab06 ha detto:

    Questo è un segnale ottimo.
    Se finalmente si muovono verso WinPhone8 vuol dire che ci credono ! Bene cosi !

  8. lux ha detto:

    che bello il mio telefono :)

  9. Iammella ha detto:

    Perché copilot è meglio di Nokia drive?

  10. tia ha detto:

    Ma perché i miei commenti non vengono pubblicati?

    • Dev10 ha detto:

      I tuoi commenti vengono bloccati automaticamente dal nostro plug-in in quanto scrivi con moltissimi account diversi. Dovresti utilizzarne solo uno, multi-account sono vietati se in maniera continua. Se vuoi ti sblocco questo, gli altri saranno bannati tutti.

  11. ciro ha detto:

    whatsapp si aggiorna ancora versione 2.9.4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *