• 21 commenti

Coca-Cola utilizzerà terminali Nokia Lumia per i suoi addetti alle vendita

Nokia ha annunciato che i propri smartphone Nokia Lumia saranno utilizzati dal team alla vendita di The Coca-Cola Company in Vietnam e Cambodia. L’utilizzo di questi dispositivi saranno utili per l’elaborazione degli ordini, la sincronizzazione e la convalida.

La scelta di utilizzare terminali Windows Phone nasce principalmente per l’elevato livello di sicurezza della piattaforma e la gestione dei file Office che permette una facile sincronizzazione con Microsoft Exchange, SharePoint, Lync and Office 365.

Sia Nokia che Coca Cola hanno dichiarato di essere molto felici di questo accordo e che la scelta di utilizzare Windows Phone 8 garantisce ai dipendenti di lavorare in maniera flessibile nelle diverse aree geografiche con una perfetta sincronizzazione dei dati.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nicb ha detto:

    Ottimo, pubblicità e considerazione :) adesso abbiamo solo bisogno di quelle best app che mancano, e non solo i giochi, perché uscissero i giochi passati ora sarebbe solo inutile essendo figli delle mode, ci vuole più considerazione da parte delle software house sull’uscita dei prossimi giochi e prossime app… E da utente Nokia, spero in quante meno esclusive Nokia possibile… Non si deve fare l’errore di frammentare questo sistema..

    • rioobos ha detto:

      Sono d’accordo, oramai wp si é molto avvicinato ad Android e ios però per potere agganciare i due sistemi operativi deve TASSATIVAMENTE avere le applicazioni fondamentali per un SO..ad esempio instagram per citarne una.. (posso capire che ad alcuni non interessi ma per molti é lo spartiacque per la scelta di un sistema operativo..) a tal proposito voglio aspettarmi belle sorprese al mwc perché va bene presentare dei telefoni wp bellissimi da vedere ma se vuoi fare numeri importanti le best app devi averle tutte..e ms con i suoi soldi dovrebbe presentarsi dagli sviluppatori più refrattari per trattare..

    • johnp1983 ha detto:

      basta aspettare… aspettare… aspettare… aspettare

  2. Jax ha detto:

    In Gossip Girl si vedono parecchi Lumia nelle mani dei personaggi e li inquadrano per bene! Sono ancora presenti iPhone e Blackberry, ma sono spariti del tutto gli Android!
    Credo sia un segnale di marketing non indifferente, considerato quanto è cool il telefilm in America…

  3. gl3nn88 ha detto:

    Io poche volte ho visto nei film PC con il logo Windows, sempre Apple. Se non ricordo male nel telefilm “Chuck” si vedevano PC con il logo di Windows, solo lì ho visto una cosa del genere, Micosoft dovrebbe fare più accordi di questo tipo.

    • Marcellator ha detto:

      Allora dovresti guardare anche Hawaii 5-0 (che ne fa un uso massiccio tra lumia, surface tavolo, surface tablet e pc in genere), ma anche NCIS Los Angeles, Suburgatory, The Vampire Diaries, Bones e Revenge!

      • gl3nn88 ha detto:

        Beh è già un buon inizio, ma Apple sui film fa pubblicità da tantissimo tempo! Anche film di 5-10 anni fa vedi Mac con il logo Apple.

        • Marcellator ha detto:

          Si è vero ma da qualche parte dovrà pur cominciare. Dimenticavo anche in Arrow si vede un surface.

          • gl3nn88 ha detto:

            Beh infatti ora con i Lumia e i Surface si sta dando da fare anche perché hanno una buona personalità come device e sono belli da vedere.

        • Gab.O.Le ha detto:

          Beh, a dire il vero anche in Smallville windows era ben pubblicizzato, ed i wp sono comparsi anche in Castle

      • sergio ha detto:

        hai visto anche te in hawaii five o…..tutto win8,poi il tavolo da lavoro….spettacolo!!!:-)

    • gian89 ha detto:

      Io ricordo kyle xy che aveva una partnership profonda con MS, si vedevano molti pc (anche se quello di casa sua era un XP e avevamo già 7) e molte volte giocavano sul live xbox pubblicizzando il servizio e parecchi accessori.

  4. TheJoker ha detto:

    Anche Jessica Alba, che riprende le sfilate con il suo Lumia, fa un’ottima pubblicità… Oltre che una porca figura!!! :D

  5. j-mac ha detto:

    Ms deve fare attenzione ad Office nelle aziende. Dove lavoro io (azienda informatica con 1000 dipendenti) stanno abbandonando Office per libre Office (solo per il costo non perché sia migliore) ed ho saputo che uno dei nostri clienti (Generali) sta facendo la stessa cosa. Ovviamente non vi dico cosa significhi usare libre con eclipse in pc con 2GB di RAM ma tanto ai capoccia non interessa. Quindi anche se adesso Office tiene bene nel mercato secondo me dovrebbero iniziare a pensare a cambiare qualcosa nelle licenze e non focalizzarsi troppo nell’integrazione di Office con altri prodotto. E’ giusto che ci sia ma non deve diventare il core business di MS perché è una tattica troppo rischiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *