• 1.271 commenti

Windows Phone 7.8: Inizia ufficialmente il rilascio tramite Zune! [AGGIORNAMENTO – x5]

Come annunciato nel nostro precedente articolo (LINK), Microsoft da pochi minuti ha iniziato ufficialmente il rilascio di Windows Phone 7.8 tramite il software desktop Zune.

Non tutti gli utenti riceveranno l’aggiornamento nella serata di oggi, dalle informazioni trapelate sembra che Microsoft come in passato rilascerà l’aggiornamento a scaglioni a tutti i terminali interessati entro 3 settimane.

Di seguito vi ricordiamo le migliorie apportate da Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 800:

  • Nuova Homescreen con Tile a 3 dimensioni
  • Possibilità di settare come sfondo per la schermata di blocco l’immagine del giorno di Bing
  • 20  temi + 1 personalizzato da Nokia
  • Tile Giochi e Office aggiornate, ora uguali a quelle presenti in Windows Phone 8
  • Nuovi sfondi per la schermata di blocco:
  • Nuova schermata di avvio, ora uguale a quella presente sui terminali Windows Phone 8:
  • Nuove suonerie aggiunte ed eliminazione di altre
  • Possibilità di selezionare Google come motore di ricerca predefinito (non disponibile su tutti i dispositivi)
Gli utenti possessori di un terminale Nokia Lumia con questo update possono finalmente utilizzare l’app Condivisione Bluetooth per inviare e ricevere file multimediali tramite la tecnologia bluetooth scaricandola gratuitamente da questo link. Sul nostro dispositivo abbiamo notato come ad ogni riavvio del terminale la suonerie viene impostata al valore 13
Quali terminali al momento stanno ricevendo l’update? Al momento abbiamo conferme per i terminali Nokia Lumia 800 e Lumia 900 NoBrand, se ricevete anche voi questo aggiornamento fateci sapere tramite commenti quale dispositivo possedete ed eventualmente se è un terminale brandizzato.
Aggiornamento x1
L’aggiornamento tramite Zune è composto da diversi aggiornamenti minori, quindi non preoccupatevi se dopo il primo aggiornamento non vedete la nuova homescreen. Fortunatamente sono molti i terminali che stanno ricevendo l’update, tra questi anche smartphone HTC e Omnia 7/W e LG Optimus 7. Di seguito uno screen postato dal nostro utente Ivan:

Diversi utenti stanno riuscendo ad aggiornare il proprio dispositivo utilizzando il metodo della disconnessione utilizzato nei passati update. In pratica, bisogna scollegare la rete internet  prima che Zune ci indichi che il nostro telefono è già aggiornato.  Bisogna fare diverse prove per capire il tempo esatto dove bisogna disattivare la rete internet. Misurate il tempo che impiega Zune a dirvi che non è disponibile nessun nuovo aggiornamento. Poi cercate nuovamente l’aggiornamento e disconnettere la rete internet del pc pochi secondi prima del tempo misurato precedentemente.

ATTENZIONE: Se utilizzate il metodo della disconnessione dovete prima disattivare la rete dati del vostro telefono. Ricordiamo che nonostante sia stata sempre utilizzata questa procedura non è quella ufficiale consigliata da Microsoft. Inoltre come successo al nostro amico iMarck90 può succedere che riuscite ad installare l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 ma non l’aggiornamento firmware (nei terminali dove è previsto).

Aggiornamento x2

Anche Nokia ha annunciato il rilascio di Windows Phone 7.8 per tutti i propri smartphone Nokia Lumia Windows Phone 7, l’aggiornamento sarà disponibile a tutti scrivono entro il mese di Febbraio. Trovate la pagina ufficiale a questo link e la lista delle versioni firmware in rilascio con i diversi operatori a questo link.

Di seguito il video ufficiale dedicato a Windows Phone 7.8 pubblicato da Nokia:

Intanto il nostro amico Lorenzo dopo 2 aggiornamenti di preparazione consecutivi sul suo Samsung Omnia W vede la notifica di aggiornamento della versione finale di Windows Phone 7.8:

Aggiornamento x3

Che dire? Tanti rumor, notizie dirette o meno dalle case produttrici e alla fine l’aggiornamento è in fase di rilascio per dispositivi di prima e seconda generazione. Molto strano il comportamento di HTC che ancora oggi su Twitter ha risposto agli utenti che chiedevano info in merito che al momento non è previsto nessun aggiornamento.

Fortunatamente così non è, moltissimi utenti stanno ricevendo questo aggiornamento e molti altri tramite tramite il metodo della disconnessione lo hanno forzato e installato.

Microsoft e i diversi costruttori dovrebbero essere più chiari in merito a questi aggiornamenti e non lasciare gli utenti in attesa fino all’ultima ora.

Intanto i ragazzi di XDA hanno subito pubblicato i file .cab per aggiornare a Windows Phone 7.8 manualmente il proprio dispositivo. A questo link trovate la pagina dove potete scaricare tutti i file dell’aggiornamento, qui la nostra guida in italiano su come procedere per installarli sul dispositivo. Questa procedura è consigliata solo per utenti esperti che conoscono come utilizzare questi file.

Di seguito alcuni screen che ci avete invianto:

Aggiornamento x4

Il nostro amico Dome92, che ringraziamo, ci segnala che la guida che abbiamo realizzato per aggiornare a Tango senza perdere lo sblocco del dispositivo funziona anche per chi intende aggiornare il proprio dispositivo sbloccato a Windows Phone 7.8. Se avete un terminale sbloccato potete quindi seguire la seguente guida per aggiornare mantenendo lo sblocco (LINK)

Aggiornamento x5

Il team di Windows Phone Hacker in tempi record hanno realizzato un’applicazione che permette di aggiornare tutti i terminali Windows Phone 7.x a Windows Phone 7.8 semplicemente con un click. I rischi sono simili all’utilizzo dei file .cab, gli sviluppatori scrivono che il programma contiene tutti gli aggiornamenti e le loro  language packs. Ovviamente questo metodo non è ufficiale e da utilizzare solo per gli utenti più esperti. Se interessati, potete scaricare l’applicazione da questo link.

Trovate una guida su come utilizzare il programma nel nostro FORUM.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • andrea

    Il mio hd 7 sta ricevendo ora l’aggiornamento 7.10.8779.8..che è?? Non m i pare 7.8..

    • S3B

      Y Love Windows Phone 😀

      • nannygohan

        Salve ragazzi , ho un nokia lumia 800 e nn riesco ad aggiornare a WP7.8.. Possiedo un mac e quindi utilizzo WP Connector for Mac, quando controllo se è disponibile l’aggiornamento mi si presenta questo messaggio:
        “Non è stato per il momento possibile verificare aggiornamenti di “NOKIA Lumia 800”. Riprova più tardi. In caso di assistenza, riporta l’errore 80072eff.
        Versione attuale: 07.10.08773.03″… come posso fare ad aggiornare ?

    • marco

      ragazzi scusate.. il mio lumia 710 sta aggiornando ma è da più di un ora che è fermo sulla prima pagina.. mi dice aggiornamento in corso ma è fermo..che devo fa?

      • erika

        ANCHE IO HO UN LUMIA 710 MA NN MI VERIFICA AGGIORNAMENTI -.-

      • edoardorus

        Il mio zune non l’ha neanche trovato l’aggiornamento (Lumia 710)

        • erika

          spero tanto che riesca a trovarlo..

          • edoardorus

            non riesco neanche a forzarlo con il metodo della disconnessione :S

          • erika

            sinceramente manco io 🙁

      • Alessio

        ragazzi ho lo stesso problema !!! ho usato il metodo della disconessione ; i primi due aggiornamenti li ho già fatti e sono andati abbastanza veloci ! ora sono al terzo e va lentissimo !!! l’ho lasciato ad aggiornare un intero pomeriggio e sta ancora al 18 % 🙁 secondo voi è normale oppure devo riprovare ?? Grazie in anticipo a chi mi risponde 🙂

      • Michele

        lumia 710, mai trovato un aggiornamento. e che cavolo!

    • angelo

      aggiornato in 20 minuti,tutto corrisponde al 7.8.Adesso sto verificando le funzioni sul mio hd7

      • angelo

        Aggiornamento ufficiale riuscito bene,hd 7 funziona bene,non funziona il tethering,qualcuno stesso problema poi risolto?può dire come?
        Grazie

    • lele

      Omnia 7 no brand aggiornato ora!! Perfettamente funzionante…ora anche mio padre ha la nuova start screen..evvai!!! ( 920 brand 3 in attesa di portico)

      • jock

        Mq il thetering tu l hai ricevuto ??? Io nadaaaa grrr

        • lele

          Nada anche io sull’omnia7

          • jock

            Qui c sn una valanga di commenti inutili e di qst mancanze nn si parla, bah. L unica vera novità è la schermata delle tiles e qualche colore in piu, per il resto niente thetering, niente bluethoot, niente nuovo IE…ma che noia

          • lele

            Hai ragione…per questo l’omnia l’ho dato a mio padre e da novembre sono possessore di un lumia 920

    • simone

      con la disconnessione per me è impossibile avro provato mille volte forse sarò poco bravo. uffa ci fregano e poi bisogna ancora aspettare mai piu wp mai diamine però

    • silvio

      Io con il metodo della disconnessione ho ricevuto lo stesso aggiornamento ma credo che ne manchi altri…continuo a provare!

    • mariopiu705

      io ho hd7 questo è l’aggiornamento

  • Step

    Titan vodafone ancora niente!

  • Mic-Schumacher

    io con il lumia 900 no brand sono a 7 di 10 sta creando il backup……dopo faccio il lumia 800 di mia moglie…

  • vasco

    Lumia 710 no-brand… per ora niente…

  • andrea

    lumia 800 ancora niente…. 🙁

  • SpongyPag

    Lumia 800 no brand mi segnala un aggiornamento… vado!!

  • albyfencer

    Lumia900 brand Wind ancora niente

  • Step

    qualcuno mi spiega il metodo della disconnessione e mi dice se può procurarmi prima questo aggiornamento(Titan Vodafone)?

    • ELIGIO

      ciao,io faccio così: con il cpu portatile,da zune -telefono-impostazioni-aggiornamento ,cerca aggiornamenti e vedo quanto tempo occorre al programma per trovare nuovi aggiornamenti,clicco OK e ricomincio la procedura staccando la wi fi del computer dopo 3 sec. senza riattivarla fino a che non ha trovato l’aggiornamento. tutto qui ieri facendo così mi ha trovato 3 aggiornamenti il fatidico 7.8 (7.10.8858.136)

  • tia

    Si! Dopo tanta attesa… FINALMENTE! speriamo che migliori ulteriormente questo sistema operativo… Erano 9 mesi che aspettavo di vedere questo titolo di un articolo di Plaffo

    • ale

      Non migliora niente questo aggiornamento

      • ale

        ahahhah fate ridere…non migliora il sistema questo aggiornamento sapete leggere? introduce solo nuovi temi,home,suonerie e cavolate varie(a parte la condivisione bluetooth per lumia)..vi sembrano migliorie?? Sono solo “personalizzazioni” aprite gli occhi!

        • Diciamo che migliora solo la schermata start.

          PS: più “-” mi mettete più mi esalto 😀

          • ale

            ahahah allora io quanto dovrei essere esaltato?? xD

        • marko

          ovvio, non c’era nulla da dover migliorare!

          • Diego

            Vedere più 5 a questo post è assurdo… complimenti a Plaffo che è organizzato alla perfezione per il modo con cui ci tiene informati, ma il 99% della community è composta da malati di mente nel vero senso della parola…

  • Ivan D’Onofrio

    Io sto aggiornando ora il mio LG Optimus 7 http://dumpshare.net/images/892Catturadischermata(9).png

    • paolo

      Sicuro sia il 7.8?

    • Ivan D’Onofrio

      Scusate, non capisco come mai il link non si veda. Ecco l’immagine riuppata
      http://i46.tinypic.com/eq3639.png

      P.S. ho usato il metodo della disconnessione

      • gl3nn88

        Non è il 7.8

        • Ivan D’Onofrio

          Magari ci sarà un ulteriore aggiornamento appena terminato questo. Un po’ come è successo altre volte, mi pare. Vi saprò dire 🙂

          • gl3nn88

            Sì sì, può essere, tienici informato. Che provider hai? Hai usato il metodo della disconnessione?

        • Ivan D’Onofrio
          • gl3nn88

            Penso di sì, forse è lui!

    • armando

      è brandizzato? il mio è brandizzato tim ma niente ancora :\

  • salvatore

    raga sta fancendo nokia lumia 710 brand tim con metodo della disconessione
    http://imageshack.us/photo/my-images/42/catturadischermata1.png/

    • silvio

      Cosa significa “metodo disconnessione”?

  • Lorenzo

    Samsung Omnia W no brand update in corso

    • sam

      COSA??? HO PURE IO L’OMNIA W NO BRAND MA NIENTE!
      hai usato il sistema della disconnessione?puoi postare almeno una foto?

      • Jeff

        anche io omnia w no brand update in corso

        • vlad

          Il mio neanche 🙁 cosa avete fatto? Ricevuta la notifica? O semplicemente con zune hai controllato?

          • mattia

            raga io ho omnia w no brand e nn riesce a trovare l aggiornamento… come devo fare cos e il metodo della disconnessione?

    • giampaolillo

      non è valido a me ancora nulla. 🙁 hai fatto qualcosa di particolare?

    • jock

      Io ho aggiornato da Mac ! Ma niente TETHERING ANCORA ! voi???

  • Lorenzo

    http://imgur.com/HcijXgQ
    LUMIA 800 nobrand 😀

  • gl3nn88

    Qualcuno ci fa sapere se l’Optimus 7 riceve l’aggiornamento? Grazie.

    • Claus

      si ma nn è wp7.8 credo

      • chotta

        Si che è il 7.8, che rispondi a fare se non lo sai?

    • jorgigno012

      Sto aggiornando ora il mio LG Opt 7 con il metodo della disconnessione: sono 3 aggiornamenti, 2 minori e l’ultimo, il 3°, quello “gajardo” che ti porta al 7.8.
      Ripeto, io ho usato il metodo della disconnession e ha funzionato…non so quando arrivera’ ufficialmente tramite Zune..
      Spero ti sia stato utile…
      Saluti.
      Giorgio

  • santo

    Speriamo per il mio Samsung w ,vedrò stanotte

    • Lorenzo

      lo sto facendo io in questo momento!! 😉

    • lol

      Io ho l’omnia w brand tim, ho provato il metodo della disconnessione ed al primo colpo mi ha trovato il primo aggiornamento

      • vlad

        che metodo della disconnessione? il mio non trova niente ((

      • Albe

        come si fa a fare il metodo della disconnessione da mac? 🙁

        • Albe

          yeppah arrivato!

  • Lorenzo
    • sam

      eeehm,lorenzo…quello è un lumia 800,e hai preso il link da un commento precedente.

      spero che qualcuno ti banni temporaneamente,almeno hai tempo per aspettare il vero aggiornamento dell’omnia w) 😀

  • yuri

    Lumia 800: ancora nulla su Zune !

  • luca

    Lumia 710 no brand…x ora niente

  • andrea

    Ragazzi confermo..no troll no fake..aggiornamento wp7.8 sul mio htc hd7 in corso..come si mettono le foto??

    • enrico

      Si meno male che anche un htc si sta aggiornando!!!

  • matte7

    Io sto aggiornando (lumia 800 brand vodefone), ma mi dice che è un aggiornamento di Nokia, vedo se c’è qualcosa finito questo

  • Vito

    Lumia 800 brand Vodafone ancora niente

  • gabriele

    Nokia Lumia 610 ancora niente =(=(

  • Balcanick

    Lumia 710 Vodafone ancora niente

  • manuel

    Lumia 800 brand 3 in aggiornamento=)

    • eugenio

      Beato te a me ancora niente 🙁

  • Il trotino

    Omnia7 sto aggiornando

    • il trotino

      primo aggiornamento fatto, poi c’è subito un altro. Probabilmente sarà il 7.8 perchè sta calcolando lo spazio necessario e ci sta mettendo parecchio.

  • Leonardo

    HTC Mozart…sta aggiornando a 7.10.8773.98….sarà intermedio?

    • Giovanni

      uno screenshot che provi la tua buona fede non sarebbe male.
      Di questi tempi le news su HTC vanno prese con le molle.

    • Ludo

      A me questo aggiornamento l’ha trovato il 2 gennaio ed é uno intermedio (HTC mozart)

  • Lopi

    Lumia 800 brand wind… perchè tutti tranne meeeeeeeeee T_T

  • roberto

    E mi avete pure bannato? Ragazzi ma dove sta la coerenza qui dentro? Io ho aggiornato lo ZTE Tania prima ed adesso l optimus 7,leggevo i vostri commenti sapete? Mi avrete detto parole pesanti.. Grazie plaffo

    • Tonyxx85

      Da amministratore del sito ho il dovere di tutelare gli utenti e non far circolare notizie false. L’aggiornamento a WP7.8 era previsto per le 19 di oggi e così è stato. Tu hai dichiarato che già alle 15.30 stavi aggiornando, ti ho chiesto di pubblicare una foto in quanto moltissimi utenti si divertono a prendere in giro la community, mi hai detto di no e per tutelare gli utenti sono costretto a non pubblicare i tuoi nuovi messaggi.

    • gl3nn88

      Confermi che per l’Optimus 7 si tratta del 7.8?

  • corrado

    Lumia 900 no brand in aggiornamento passo 8. Poi mi accendo un sigaro.

    • Omar

      che fortuna a me ancora nulla

  • Peppe

    Ma questo update su Zune è uguale a quello su Navifirm?

    • Lorenzo

      questo è ufficiale 😉

      • Peppe

        Ah ok, grazie per la risposta! 😉

  • andrea

    chi mi può gentilmente rispondere? usate metodo disconessione o si aggiorna in automatico? che io non riesco

    • Lorenzo

      collega il telefono, accendi zune vai su telefono > aggiornamento
      se ti notifica l’aggiornamento fa tutto da solo compreso backup sono 10 passaggi, una decina di minuti in tutto

      • Francesco

        Potreste gentilmente spiegare il metodo della disconnessione, così faccio una prova? Ringrazio chi risponderà

        • andrea

          Apri Zune e ricerca gli Aggiornamenti,dopo 3/4 secondi stacca la rete Internet del PC e lascia continuare la ricerca da parte dello stesso Zune.

          Se Zune ti restituisce il messaggio “impossibile ricercare gli aggiornamenti” vuol dire che stacchi troppo prima.

          Se Zune ti restituisce il messaggio “il telefono è aggiornato” vuol dire che stacchi troppo dopo.

          Prova e riprova, staccando la rete Internet del PC fino a che Zune non ti trova l’Aggiornamento,riconnettiti a Internet e aggiorna.

          Se non dovesse funzionare prova anche mettendo il Lumia in “modalità aereo” e poi procedi con il metodo delle disconnessione.

    • corrado

      Zune , impostazioni, telefono , aggiornamento con il cell. via usb. e basta.

  • lumia800

    Sto aggiornando un Lumia 800, nella schermata c’è scritto “Aggiornamento di NOKIA per Windows Phone”

  • Simone

    Lumia 800 no brand ancora nulla 🙁

  • andrea

    Finito..htc hd7 aggiornato a wp7.8..in barba a tutti gli insulti tirati ad htc e microfrost!
    Bravi..era ora!!!!!!!

    • Giovanni

      screenshot. Se non vediamo non crediamo.

    • Creed1977

      Io ho hd7 ma ancora non ho alcun aggiornamento…

  • tia

    Tutti i telefoni ricevono un aggiornamenti, ma alcuni l’hanno un po’ diverso, secondo me è così… LINTERMEDIO DELL’ INTERMEDIO

  • sergio

    X il mio lumia 800 no brand ancora niente….sicuro con la mia fortuna arriva x ultimo…. 🙁

  • Paolo

    Ragazzi mi linkate la guida qui su plaffo per rimettere la rom originale sul Samsung omnia 7?

  • leonardo

    Lumia 800 brand tim sim Vodafone in aggiornamento dalle 19:00:01!!!! 😀

  • Daniel Bez

    Sto aggiornando Omnia 7 alla versione 8779.8 speriamo poi ci sia l’aggiornamento a 7.8 😉

    • Luca

      Che modello di omnia 7 hai? io ho il 16gb tedesco e non me lo trova neanche col trucchetto

      • Daniel Bez

        anch’io ho il 16gb tedesco (preso su ebay) ma avevo flashato una rom originale (penso inglese, è presente nella guida per lo sblocco dell’O7 qui su plaffo) per poterlo risbloccare 🙂
        Comunque mi è stato notificato nel telefono la disponibilità dell’agg. quindi non ho dovuto eseguire il metodo della disconnessione 😉 ma mi è semplicemente bastato attaccare il telefono al pc.. ora sta facendo il backup (passaggio 7) ma è leeeeeeeeeentooooooo eterno anche perché ho oltre 13gb occupati…

      • Luca

        ho messo la modalita aereo e adesso sto aggiornando con la disconnessione

      • a me è italiano no brand e si è aggiornato subito … 20 minuti

    • Daniel Bez

      adesso sta installando la versione 7.10.8783.12 🙂

      • Daniel Bez

        Ed ora la 7.8!!!!!!!!!!!!! 7.10.8858.136

        • A1G0r3

          Anche a me su LG Optimus 7 🙂

  • yuri

    per chi Sta scaricando l’update 7.10 .. Non é il nuovo 7.8, ma l’aggiornamento precedente !! Cmq ancora niente x il mio 800 !

  • Mic-Schumacher

    l’aggiornamento e’ in 2 parti finita la prima adesso inizia la seconda versione 7.10.8783.12

  • Brian

    Io ho Lumia 900, qualcuno mi dica la versione aggionarta?

  • Alfonso Syn

    LG optimus 7 tim nulla..D:
    chi sta aggiornando, può farci sapere se alla fine è la 7.8?

    • Marco

      Prova col metodo della disconnessione (stacca dopo 6-7 sec), anch’io ho optimus 7 tim e sto aggiornando alla 8779

  • salvatore

    raga ci sono più aggiornamenti perché ho fatto il primo e non cambia niente vediamo il secondo lumia 710 tim

  • Nunzio

    Per chi a fatto con navifirm ce la possibilita di aggiornamento o va bene cosi, altrimenti rimetto il vecchio 7.5 e aggiorno.

    • endri16

      Se hai messo la Rom giusta non devi rifare l’aggiornamento!!!

  • Max

    Omnia w in aggiornamento! 🙂

    • Max

      rettifico. aggiorna alla 8779.8

      • Max

        ok, ora sta installando la 8783.12 🙂
        yay!

        • Max

          e ora avanti con la 8858.136 azz. ma quanti sono? 😀

  • Pie

    Ragazzi cos’è la tattica della disconnessione? Cosa devo fare?

  • attilio

    Omnia W sta aggiornando a 7.10.8779.8
    è wp 7.8?

    • Lorenzo

      è l’intermedio, dopo automaticamente te ne scarica un altro !

  • yuri

    la metà della gente Sta scaricando update vecchi scambiandoli per il 7.8 ho idea !!!

    • Flavio

      mi sa che hai proprio ragione

      • corrado

        Hai ragione, ma il primo aggiornamento non me lo ha mai proposto in questi giorni. Adesso sono al secondo agg. Cacchio mentre scrivo terzo riavvio ed altro aggiornamento.

    • Mi sà anche a me 🙂

  • Flavio

    sto aggiornando il samsung omnia w alla versione 7.10.8783.12, non credo però che sia il 7.8

    • attilio

      a me omnia W aggiorna a 7.10.8779.8 che ha segnalato solo ora con il trucchetto della disconnessione… mha

    • Flavio

      retifico, dopo aver ricevuto l’aggiornamento sopra citato sta adesso aggiornando alla versione 7.10.8858.136 questo è il 7.8, nella descrizione dell’aggiornamento ci sono le tile dimensionabili, nuovi colori e lockscreen con sfondi di bing. samsung omnia w no-brand.

      • sabrina

        Ho comprato poco tempo fa un Lumia 800 che con mia grande sorpresa era già aggiornato a 7.8 ed è esattamente la versione che dici tu.

      • A1G0r3

        confermo tutto anche io: LG Optimus 7 🙂

  • veronica!

    Nokia lumia 900 brand tim ancora niente

  • Ragazzi ma noi che l’abbiamo gia installato tramite navifirm o nokia care suite ??? aiuto non ci sto capendo piu niente xD

  • teddy

    Lumia 800 nero liscio niente aggiornamento.

  • Mic-Schumacher

    io sono alla seconda parte …. e’ molto lungo questo aggiornamento…appena ho notizie scrivo

  • Ivan D’Onofrio

    Allora, ragazzi.
    Io ho già installato due aggiornamenti e sono in procinto di installare il terzo che molto probabilmente è la versione di Windows Phone 7.8 (Versione 7.10.8858.136).
    Ho un LG Optimus 7.
    Provider: Fastweb
    Brand: NoBrand
    Metodo: disconnessione
    Vi allego anche l’immagine dell’aggiornamento.
    http://i47.tinypic.com/a2d5qx.png

    • gl3nn88

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Spero che anche chi ha il brand Vodafone possa aggiornare altrimenti do una bella flashata a NoBrand. Fateci sapere se gli altri brand possono aggiornare.

      • Ivan D’Onofrio

        Di niente 🙂

        • Riccardo

          Io ho gà fatto due aggiornamenti al mio Lumia 800 brand Vodafone e ora sto facendo il terzo :
          – il primo era aggiornamento Nokia, indicava miglioramento del marketplace per alcuni paesi.
          – Secondo aggiornamento software microsoft con miglioramenti generali Windows Phone e supporto per telefoni senza tasto fotocamera fisico
          – Il terzo è windows phone 7.8, annovera tutte le migliorie già dette da Plaffo, più miglioramento generale del sistema e per le lingue arabo e cinese.

          Tutte le volte ho utilizzato il metodo della disconnessione, per il primo ho provato 3/4 volte e l’ha trovato, per il secondo intorno alle dieci, ed il terzo alla prima volta!
          Ogni volta comunque non mi dava disponibilità di aggiornamento al tentativo classico ( a differenza di Tango che dopo l’aggiornamento Nokia, mi rendeva disponibile normalmente quello Ms).
          Buon 7.8 a tutti 🙂

      • A1G0r3

        LG Optimus 7 Brand Vodafone tutto OK!!! Update effettuato, funziona tutto bene. Mi scuso ufficialmente con LG per tutte le infamie che ho detto contro questo marchio, quando si vociferava che non avrebbero aggiornato…

        Mea culpa 🙁

    • War 78

      Sei un grande, adesso tiro fuori dalla scatola il mio mitico Optimus 7 e provo 😀

    • scureza

      Io avevo aggiornato a Dicembre con Navifirm, la versione che mi diede e’ la 7.10.8858.136, che mi sembra di capire e’ la stessa che viene visualizzata dopo l’aggiornamento ufficiale.

  • kasmol

    Lumia 800 no brand ancora niente..

  • Mauri

    qualcuno con OMNIA W ha aggiornato?

  • roberto

    Tonyx scusami,tu non mi conosci e non voglio polemizzare..qualcuno qui dentro ha lo zte Tania? Non credo… A me ha aggiornato che è colpa mia? Ho dovuto pure creare un altro account per poter rispondere,roba da matti,non ce peggio quando si viene accusati,ripeto a me l ha dato disponibile alle 16 embe’? Buon 7.8 haloa

    • tia

      MA PIANTALA HAI SCELTO QUEL TELEFONO PROPRIO PERCHÉ NON CE L’HA NESSUNO E NON TI POSSONO CONTRADDIRE

    • ale

      molta gente non capisce..alla fine non è colpa loro..

    • sam

      a quanto pare se continui a non avere prove credo che tonyx dovrà prendere provvedimenti anche su questo nuovo account…che ti costa fare una foto/screen?

  • Lorenzo

    ma cosa significa metodo della disconnessione?

    • attilio

      metti il cell in modalità aereo. esegui la scansione per vedere che ci sono aggiornamenti. zune ti dirà di no. rifallo ma prima che ti segnala che non ce ne sono togli la connessione ad internet e aspetta qualche secondo( o minuto). ti segnalerà l aggiornamento. rimetti la connessione ad internet ed esegui l aggiornamento 🙂

  • corrado

    Cosa stranissima, il primo aggiornamento non era il 7.8 riguardava le email e altro, adesso dopo il riavvio del Lumia ho ricevuto l’aggiornamento a win 7.8.
    E’ capitato anche a voi?

  • matt

    Aaaaaargh stasera ho allenamento non vedo l’ora di tornare a casa 😀

  • vittorio

    Avendolo gia scaricato da navifirm, riceverò comunque anche l’aggiornamento su zune?

    • è quello che mi sto chiedendo anchio 🙁

      • vittorio

        Speriamo di si, non mi funziona la scrittura facilitata da quando ho installato da navifirm e vorrei aggiornare da zune per non perdere tutti i miei dati

        • Dobbiamo solo aspettare perchè ora si è creata una situazione di caos xD

      • Nunzio

        Mi sa che per noi non ce risposta 🙂

        • Già (:

        • mattia

          Lumia 710 non c’è niente..

    • gl3nn88

      Non credo che arrivi, che senso ha aggiornare qualcosa che è già aggiornato? Avete già il 7.8 e non avrebbe senso aggiornarlo.

      • vittorio

        il senso sta nell’avere la versione ufficiale esente da bug

        • Mattia

          Dato che la build è la 8858.136 nulla è cambiato. Tutto è identico alla versione che era stata rilasciata su navifirm e (nel mio caso) negli ultimi costum fw per Omnia 7. 😉

          • vittorio

            su navifirm alcuni fw erano buggati…cmq temo che l’unica sia flashare di nuovo con navifirm perdendo tutti i dati.

  • fra

    Qualcuno con un Lumia 710 ha già ricevuto l’aggiornamento? Io no 🙁

  • Brian

    Ho appena aggiornato il mio Lumia 900 no brand a Windows Phone 7.8 (Versione 7.10.8858.136)

  • giggi

    omnia 7 sto aggiornando ora a 7.8!!! mi ha fatto fare prima due aggiornamenti intermedi! fatto con metodo della disconnessione

  • Gab

    Da quanto si é capito , c’ é un aggiornamento intermedio per tutti . Stiamo calmi , e facciamo un punto della situazione . Qualcuno posti la numerazione esatta di Fw relativo a Wp7.8 , cosi da non fare sempre la stessa domanda . Plaffo , inserite la numerazione finale che tutti dovrebbero avere ad aggiornamento fatto sulla news . Non intasate il post con domande simili e già ripetute . LEGGETE CON ATTENZIONE .

  • Andrea

    Qualcuno che ha aggiornato il 610 può dirmi la versione firmware??

  • Il mio Nokia Lumia 800 brand non ha ricevuto ancora nulla come mai?? forse devo aspettare che l’operatore si decida ad approvare l’aggiornamento a 7.8 ??
    Rispondetemi please 🙂

    • eugenio

      A quanto ne so il brand 3 ha ricevuto l’aggiornamento come il mio 800 😛 l’ho finito ieri a mezza notte.. Pensa che ho fatto 2 aggiornamenti minori prima che passava a wp7.8

  • Alessandro – Arezzo

    Vedi un po’ che forse HTC si è svegliata?????? Il mio HD7 si sta aggiornando!!!!

    • Claudio C

      Avevo detto bene nei commenti alla news di ieri: HTC aveva la stessa risposta preimpostata per tutti, ma era una balla!

  • Fudo78

    Omnia 7 brand 3 in aggiornamento con metodo della disconnessione! 🙂

    • Pie

      Come si fa il metodo della disconnessione??? D:

      • Fudo78

        Fai la ricerca dell’aggiornamento con Zune e conti quanto tempo di ci mette a visualizzare che il telefono è aggiornato. Se sono esempio 4 secondi a 2 secondi disattivi la connessione a internet. Io ho un portatile e spengo direttamente la scheda di rete Wi-Fi.

  • JD

    plaffo dacci notizie ufficiali su LG optimus 7. Non che non ci si fidi di ivan d’onofrio ma una fonte ufficiale è sempre migliore

    • gl3nn88

      Più ufficiale delle sua testimonianza. Secondo le fonti l’Optmus 7 non avrebbe dovuto avere nessun’altro aggiornamento, e invece…….

  • salvatore

    sta partendo 2 aggiornamento ma non è 7.8 vediamo poi il terzo

    • salvatore

      a scusate la numerazione è 7.10.8783.12

  • GiG

    Se può servire il link con le versioni firmware disponibili by Nokia: http://www.nokia.com/global/support/software-update/lumia-software-update/availability-in-europe/

  • Fudo78

    La versione che sta installando sul mio Omnia 7 è: 7.10.8779.8

  • Umberto

    nokia lumia 900 no brand me lo segna aggiornato ma non ha aggiornato nulla, infatti versione 7.10.8779

    • gl3nn88

      Certo che potevi mettere un’altro sito in sottofondo eh…

      • gl3nn88

        Pardon. “un altro” senza apostrofo.

      • stavo vedendo il metodo di disconnessione e non mi ricordavo

    • Mauri

      che brand hai?

  • GiG
  • giggi

    7.8 build 7.10.8858.136
    omnia7

  • iogogo

    Io ho 7.10.8773.98 e di sicuro non è la 7.8.
    Lumia 800 Vodafone, ancora nulla.

  • SCUSATE il mio dopo i 10 passaggi si e’ fermato a. CALCOLO SPAZIO NECESSARIO PER INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO, DA OLTRE 15 MINUTI.. E’ NORMALE E’ SUCCESSO ANCHE A VOI????

  • corrado

    Versione firmware 7.10.8858.136 al terzo aggiornamento

  • Lorenzo

    ragazzi il terzo aggiornamento è quello a 7.8 definitivo!! eccovi la prova!!

    http://postimage.org/image/crf1xsr2v/full/

  • Leonardo

    HTC 7 Mozart aggiornato a 7.8 🙂

    • A1G0r3

      Capperi, anche voi di HTC, come noialtri di LG, ne abbiamo dette di tutti i colori contro il marchio, adesso dovremmo metterci tutti quanti in ginocchio… :-‘(

  • io che ho una custom rom di WP7.8 su omnia 7 devo flashare il telefono con la versione di NoDo originale vero?
    Finalmente è arrivato, vediamo se sarà più fulmineo della rom 😀

  • matteo93

    qualcuno ha aggiornato un TITAN??

  • Gimmy97

    Ragazzi niente per il lumia 710 no brand?? =(

    • Antonio

      vedi commento sotto xD

  • Antonio

    Nokia Lumia 710 no brand trovato aggiornamento con metodo disconnessione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Gimmy97

      mi spieghi metodo disconnessione? anche io lumia 710 no brand

  • Andrea
    • roblat

      c’è la lingua italiana??????

  • Andrea

    7.10.8779.8

  • evo

    Lumia 800 Vodafone niente

  • Mauri

    Sto aggiornando il mio OmniaW brand wind con il metodo della disconnessione!

    • Mauri

      Grazie PLAFFO per le info! Davvero efficienti! Ciao

  • andywind

    hd7 no brand, primo aggiornamento in corso (8779.8)

    preso in automatico appena aperto zune

    • andywind

      secondo aggiornamento in corso (8783.12)

      • andywind

        terzo aggiornamento in corso (8858.136)

  • Claus

    ecco wp 7.8 lg optimus……

  • Piwe

    Optimus 7 TIM aggiornato a 7.8

    7.10.8858.136

  • dayan

    Ragazzi con il metodo della disconnessione e un paio di tentativi ho trovato un aggiornato per il mio Lumia 710
    vi allego l’immagine, in basso a destra ho aperto l’icona dell’usb per farvi vedere che è connesso il lumia 710!!
    http://s8.postimage.org/yt9d96001/Immagine.jpg?noCache=1359571603

  • Alessandro – Arezzo

    Secondo aggiornamento……… su HD7

  • mauro

    sto aggiornando il mio optimus 7 senza il trucco della disconnessione…sono al prima agg, a quanto ho capito ce ne sono 3…domanda…secondo voi è possibile risbloccarlo con mfg come quando ho aggiornato a mango???

    • gl3nn88

      Che Brand dell’Optimus?

  • flavio

    A tutti i possessori di omnia 7: avete ritardi nella apertura delle app di sistema dalla home? Avete ricevuto agg. fw???

    Vorrei capire se mi conviene togliere la dynamics 2.0 per passare all’ufficiale grz

    • Drak69

      Non conviene mai tornare alla rom ufficiale 🙂

      • flavio

        Comunque già l’ho fatto altre volte tornerò indietro x vedere lo stesso xD

        • Mattia

          La build è la stessa identica. Io tengo la rom! Anche perchè se ci dovessero essere dei ”fantomatici miglioramenti” i cuochi ci aggiornerebbero le rom in poco tempo. Ma, come dicevo, il numero di build è lo stesso.. Quindi non perdiamoci tempo 😉

        • ci fai sapere se è meglio la rom originale o la build contenuta nella dynamics 2.0?
          Ho anche io un omnia 7 con dynamics 2.0 e sono indeciso se passare o meno alla rom originale

          • flavio

            sisi certo.
            Ora sto risalendo alla 7.5 dopo aver flashato la 7004 xD

          • flavio

            Ragazzi allora la velocità di apertura delle app è molto più veloce rispetto alla dynamics. Ovviamente niente clock hub e non c’è la voce per usare google in ie. Ho forzato tutti e tre gli aggiornamenti

          • @Flavio Ma ne vale la pena?
            Whatsapp come si apre? per esempio.

          • flavio

            secondo me vale la pena l’aperura delle app è sicuramente più veloce

  • salvo

    A me non avvia zune. Mi dice errore n 8700600 che devo fare??

  • corrado

    43 minuti fatta !!!!! adesso via sul sito Nokia a scaricare le app.

  • salvatore

    ora ultimo aggiornamento speriamo wp 7.8 nokia lumia 710 tim

  • Alessandro – Arezzo

    Terzo affiornamento……… su HD7. E vai!!!!!!

  • yuri

    lumia 800 ancora niente !

  • pep

    A me non dice niente! Dice che è aggiornati ma ho ancora mango! Che schifo..!

    • Paolo

      coricati!

  • Alessandro – Arezzo

    Scusate, terzo aggiornamento …….. su HD7.

  • Daniele

    RAGAZZI

    HTC ridicola, su Twitter 1 ora fa ha continuato a scrivere che i propri smartphone di prima generazione non riceveranno WP7.8

  • Leonardo

    Niente di che comunque

  • MusicalRaziel

    uff col metodo della disconnessione non ci riesco!! optimus 7 tim 🙁

    • Marco

      aspetta 6-7 secondi… io ho fatto così

  • Gipobbe

    Optimus 7 in aggiornamento..

    • gl3nn88

      Brand? Vodafone, tim, tre, wind?

      • salvador

        a me cè l’aggiornamento e sono brandizzato tim

    • War 78

      Lo sto aggiornando anch’io col metodo della diconnessione 😀

      LG Optimus 7 brand Vodafone

  • Umberto

    ragazzi datemi una mano non mi trova l’aggiornamento, come faccio? nokia lumia 900 NoBrand

    • Riccardo29

      Anche a me D:
      Nokia lumia 900 NoBrand

  • Colin

    Lumia 800 No brand, in aggiornamento, senza usare il metodo della disconnessione, non ci stavo neanche guardando, mi è arrivato il messaggio sul cell e ho attaccato al pc 😉

    • Daniil

      beato te a me non segnala niente

  • FrancoTuz

    Optimus 7 TIM nn sono un fanfarono ho ricevuto l’ aggiornamento ma nn so se è il 7.8 (7.10.8779.8)

    • Marco

      dopo quello devi fare altri 2 aggiornamenti per il 7.8

  • alexander

    come si fa il metodo della disconnessione?

  • Daniil

    Ma come e possibile aggiornano il lg e non il 800 !!!

  • MusicalRaziel

    Siiiiii sto aggiornando! metodi disconnessione optimus 7 😀

  • Ho fatto l’aggiornamento ma sempre il 7.5 è..

  • Lynx Eye

    LG Optimus 7, per adesso sono al secondo aggiornamento intermedio (trovati tramite tecnica della disconnessione).

  • Alessandro – Arezzo

    E luce fu!!!!! Il mio HTC HD7 è stato aggiornato alla versione 7.8. Alla faccia di chi ci vuole male fratelli!!!!!!

  • Umberto

    ok sta aggiornando, metodo della disconnessione

  • OK AGGIORNATO A WIN PHONE 7.8….. ORA CI GIOCO UN PO

  • Massimiliano

    Ragazzi sto aggiornando in questo momento lumia 610 brand TIM 😉

    • Samuele

      a me non me lo da 🙁 ma con il metodo della disconnessione?

      • Luca

        metti il cell in modalita aereo

        • Samuele

          mi da impossibile ricercare ora gli aggiornamenti se metto il tel in modalita aereo 🙁

      • Massimiliano

        si proprio quello

    • Rey

      a me ancora niente! come hai fatto?

  • Antonio

    Ragazzi ma a voi il download da zune va lento?

    • mauro

      no, e considera ke sto aggiornando con una chiavetta internet…è il backup ke ci sta mettendo una vita…

      • Antonio

        a me il passaggio 2 di 10 sta andando lentissimo….:(

        • salvatore

          anche a me però questo è il 7.8

  • ellem

    zune mi da errore 8000ffff. per lg optimus 7.
    quanche suggerimento?

    • sam

      o hai disconnesso troppo presto,oppure risolvi riavviando zune (1 volta basta)

  • Andrea

    Eccolo! Aggiornato il mio 610! Compare nel market l’app del bluethoot! Ma Xbox Extras non ancora!!!

  • Mauri

    Una domanda ma per Samsung non era previsto un aggiornamento firmware?

  • alexander

    Ma vi state facendo le seghine sulla nuova home? ma c’è qualcuno che spiega sto cazzo di metodo della disconnessione?

    • Mauri
      • alexander

        Grazie mille, lei è una persona gentile e cordiale

        • Mauri

          è un piacere! 🙂

          • alexander

            ahahah che figata grazie a te ora stò aggiornando! rinnovo i complimenti e mi auguro che la tua prossima birra sia frizzante al punto giusto e maledettamente dissetante e buona 😀

    • Daniele

      C’è scritto nell’articolo xD

      Metti il telefono in modalità aereo, collegalo al pc e cerca l’aggiornamento tramite Zune misurando i secondi prima che ti dice che il tuo telefono è aggiornato. Ricontrolla nuovamente l’aggiornamento staccando internet del pc pochi secondi prima al tempo che avevi misurato. Se ti dice ancora che il telefono è aggiornato devi diminuire i secondi prima che stacchi la rete, se ti da errore devi stare qualche secondo in più 🙂

    • Lynx Eye

      In pratica devi far partire la ricerca degli aggiornamenti da zune e staccare la connessione (spegnere il router o staccare il cavo) 1 o 2 secondi prima che ti esca la notifica che non ha trovato aggiornamenti. Ci possono volere diversi tentativi per trovare il momento esatto. Poi una volta trovato l’aggiornamento ricordati di riattivare la connessione.

  • Lynx Eye

    Sto aggiornando LG Optimus 7 e non ancora il Nokia Lumia 820 brand 3, chi l’avrebbe mai detto XD

  • 710 no brand nulla. Sempre la solita ca**o di storia… Rilasciano gli aggiornamenti ad alcuni si e ad altri no…

    • Daniele

      Metodo della disconnessione e aggiorni subito

      • Mai funzionato da quando avevo l’Omnia 7 nuovo…

  • michele

    Lentezza disumana a scaricare l’aggiornamento

    • Gerolamo

      mooooooolto lento

  • anna

    Su Samsung Omnia W VODAFONE, appena collegato a Zune, ho ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile… sto aggiornando in questo istante, complimenti per una volta al produttore e in seconda battuta all’operatore telefonico che non è stato causa di ritardi!

    • carmelo

      Che tristezza…a me non va ed ho anch’io omnia w Vodafone…ho provato il metodo della disconnessione, pero non aggiorno ugualmente

  • Lorenzo

    NOTIFICO LA PRESENZA DI UNA NUOVA APPLICAZIONE SU SAMSUNG OMNIA W PER LE MAPPE INSTALLATA AUTOMATICAMENTE DALL’UPDATE :

    TRIPLEXER è il nome dell’app!!

  • mambri

    Non capisco perché zune rimane sempre su ricerca aggiornamenti. Chi mi può rispondere. È la prima colta che mi succede

  • Omnia7_user

    Metodo disconnessione: lanci Zune, attacchi il telefono, vai su impostazioni, appena clicchi su aggiornamenti conta fino a 4/5 secondi e dopo stacca la connessione internet… dovrebbe uscirti….
    Omnia 7 no brand….per adesso niente: ne’ normale ne’ con disconnessione….mah….:|

  • alessandro

    Il mio 800 brand 3 ancora niente…

  • Gino

    E con grandissima soddisfazione, visto che posseggo questo telefono dal dicembre del 2010, sto aggiornando (col terzo passaggio) il mio LG Optimus 7 brand Voda a Windows phone 7.8
    Tonyxx, dimmi se ti serve ti mando uno screenshot (non so se avete anche voi ancora un LG).
    Beh, brava MS e anche LG a questo punto (anche se hanno un supporto che non ci ha capito una mazza).

    • Gino

      Tonyxx, inviato screen….. bellissimo questo vecchio e caro LG….. 🙂

  • ale13

    HTC Mozart appena aggiornato a 7.8

  • andrea

    sta aggiornando!!!!!!! Lumia 800 Black!!!!!

  • Darioeasy

    Ragazzi, Lumia 800 brand Tim in aggiornamento, trovato senza disconnessione, portate pazienza, per domani penso che saremo aggiornati tutti finalmente!

  • Checco

    Aggiornamento Omnia W in corso, con metodo della disconnessione ;D

  • andrea

    provate a staccare la connessione internet del computer, lasciando attivato sul telefono il 3g e il wifi permettendo di cercare aggionarmenti colla rete 3g (dalle impostazioni) … e me lo ha trovato subito!!!

  • michele

    Partito 20 minuti fa, ancora 29% della fase 2 del primo aggiornamento!

  • Daniil

    Lo spot della Nokia e una boiata dice che il 7.8 e disponibile per tutti i Lumia ma non e cosi ! Purtroppo

    • Mauri

      secondo me è vero!! solo è che Zune ha dei problemi!

    • Andrea

      NON TUTTI LO RICEVONO OGGI!!! C’è SCRITTO ENTRO FEBBRAIO TUTTI I LUMIA SARANNO AGGIORNATI!!!

    • andrea

      a me è arrivato adesso! lumia 800!!! riprova vedrai che arriva! e sto aggiornando anche il lumia 710 di mia suocera su un altro pc!

  • Paolo

    OMNIA W brand TIM in aggiornamento con metodo della disconnessione. 😀

    • Mauri

      ci sta anche l’aggiornamento firmware che tu sappia? quello di samsung

      • Paolo

        appena finisce te lo dico, sta facendo il backup (passaggio 7) :D, siccome è il mio secondo telefono, stasera passando da mediaworld volevo comprare il lumia 800, temendo nel non aggiornamento del mio… fortuna ho resistito

      • Checco

        Io so solo dirti che prima aggiorna alla 7.10.8779.8, poi all’ultima quindi 7.8

  • teddy

    Aggiornamento nokia 800 liscio con metodo disconnessione

  • Andrea

    C’è ancora l’errore ortografico nei comandi vocali??? “Avvia una applicazione INSALLATA”????

    • gab

      si

      • Step

        ce n’è anche uno quando cerchi di taggare una foto che stai caricando in facebook, ci sono due a in alto, non ricordo la frase!

  • dario

    Dove sono quelli che tiravano merda a Microsoft?

    • Paolo

      Ora non ci sono ovviamente!…che ti pensavi? 😀

    • Andrea

      Spariti!! xD
      Oh dario! Ancora non ricevo l’update di oggi pomeriggio!!! xD

      • dario

        Spariti.. Ahahahhahahah siciliano? Fozza catania xD cmq prova il metodo della disconnessione 😀

    • dario

      Parlo del fatto che era una merda xk non aggiornava tutti

  • ellem

    zune mi da errore 8000ffff su lg optimus 7.
    quanche suggerimento?

  • 247

    a me ci ha messo pochissimo a scaricare gli aggiornamenti…adesso sto installando il 7.8 cioè il terzo ed ultimo…ho un lg brand Vodafone…

  • FrankyHouse

    🙁 io non posso aggiornare poichè sul mio optimus 7 c’è scritto che la memory card non funziona più! qualcuno sa come risolvere? anche con metodi non ortodossi se ci sono!

    • FrankyHouse

      Scusatemi per l’OT..

      • gioachino

        il mio telefono dava lo stesso errore. Si è guastata la memoria interna, l’unica soluzione è l’assistenza!

        • FrankyHouse

          purtroppo a me è scaduta da 3 mesi ormai! 🙁

  • Paolo

    spero che dall’omnia w brand tim sparisca la splash screen di tim all’avvio… ma ne dubito

  • V

    Ok gente. METODO QUASI INFALLIBILE PER FORZARE L’AGGIORNAMENTO.
    Forzare con il metodo della disconnessione solo che se non ve lo segnala lo stesso provate a riavviare il pc e zune e disconnettere subito. A tutti i miei amici ha funzionato.

  • Mic-Schumacher

    che dire…. la home del 7.8 per me e’ bellissima…. e’ superiore e diversa e originale da tutti i sistemi operativi poi non mi frega un cazzzxxx se il galaxy o iphone hanno ruzzle la nostra home e’ diversa,originale bellissima….

    • Stefano

      comunque su wp c’e’ wardament , se proprio vogliamo vedere!

      • GiG

        Sottolineo che Wordament è uscito quasi un anno prima di RUZZLE … quindi mi sa un po’ di plagio … o sbaglio?
        PS: anche io sto felicemente aggiornando il mio Lumia 800 no brand.

    • Lorenzo

      scarica Twisted e non ci sarà neanche più il problema di Ruzzle!!

  • Gabriele Lena Bisco

    Aggiornamento Optimus 7! 😀

  • andrea

    nokia 800 brand WIND aggiornamento in corso con disconnessione 🙂

  • BERTAS

    Finalmente aggiornato il mio Samsung Omnia W No Brand all’aspettatissimo 7.8 in 3 passaggi consecutivi :

    1° aggiornamento : 7.10.8783.8
    2° aggiornamento : 7.10.8783.12
    3° aggiornamento : 7.10.8858.136

    Buon upgrade a tutti.
    Ciao.

    • Checco

      Anche con il brand TIM, stessa cosa 🙂

    • BERTAS

      Dimenticavo non ho dovuto forzare l’aggiornamento.

      Ancora ciao

    • Vins

      Ciao,scusami ma sempre con il metodo della disconnessione???

      io ci provo da un ora,sempre con il W!!!

      • Lorenzo

        senza disconnessione, normalmente. (OMNIA W NO-BRAND) appena aggiornato !

        • Vins

          Grazie!

  • Fudo78

    Riaggiorno: Omia 7 brand 3, dopo 2 update ora sta installando il 7.8. In tutti e tre i casi ricerca degli aggiornamenti con metodo della disconnessione altrimenti non trovava niete…

  • Gianluca

    Lumia 800 nobrand aggiornamento in corso col metodo forzato!

  • salvo

    ZUNE MI DICE ERRORE E NON SI AVVIA. CHE FACCIO?

  • Pi

    lumia 800 vodafone… ancora niente??

  • Michele

    Lumia 800 No Brand + Omnia W brand Wind
    Entrambi, NISBA!!!

    • Checco

      Hai provato con il metodo della disconnessione?
      A me solo cosi facendo è partito l’aggiornamento

  • Crysis

    Salve a tutti ragazzi, non sono tanto esperto, ho un lumia 800, qualcuno potrebbe postarmi una guida dettagliata per questo metodo della disconnessione? 🙂

    • Daniele

      Metti il telefono in modalità aereo, collegalo al pc e cerca l’aggiornamento tramite Zune misurando i secondi prima che ti dice che il tuo telefono è aggiornato. Ricontrolla nuovamente l’aggiornamento staccando internet del pc pochi secondi prima al tempo che avevi misurato. Se ti dice ancora che il telefono è aggiornato devi diminuire i secondi prima che stacchi la rete, se ti da errore devi stare qualche secondo in più

      • roberto

        ottima spiegazione, con me ha funzionato 😀

  • Stefano

    Lumia 800 3 italia ancora niente

  • paul

    Se vi ricordate di me sono quello che diversi giorni fa aveva detto che TUTTI i device sarebbero stati portati a 7.8 anche omnia w e mi avete coperto di meno…

  • alex77

    Lumia800 brand 3, aggiornato in automatico collegandolo al pc

  • Daniel Bez

    prime impressioni dopo aver aggiornato l’omina 7:
    1. P**************** gli xap non vanno più gli homebrew crashano ed i xap li da revocati…
    2. C****o!!!! le tile di grandezza media sono molto più grandi di prima 🙂
    3. Che figata le tile “contatti” e “musica” quest’ultima adesso fa visualizzare anche il nome dell’ultimo artista ascoltato
    4.Oltre i 20 nuovi temi mi sono rimasti pure quelli che avevo creato con advanced config tools 🙂
    5.Alla prima apertura le app sembrano più lente…

    • Luca

      Per gli XAP direi che è normale, ad ogni update vengono revocati, bisogna fare nuovamente lo sblocco. Così ho sempre fatto sul mio LG

      • Si, probabilmente ho sbagliato non facendo lo stesso procedimento per prevenire il ri-blocco del terminale come invece avevo fatto per tango, vabbè ormai l’ho perso… 🙁 l’unica cosa che mi sta sulle p•••e è che non posso più mettere nuove suonerie per gli sms a parte quelle predefinite, fare gli screenshot e mettere il cambio immagine nella schermata di sblocco ogni minuto…
        Comunque ho notato che mi è rimasta la possibilità di cambiare motore di ricerca, l’ip statico, ed il thetering 🙂

  • roblat

    ragazzi io ho un lg optimus 7 aggiornato con cab sender…collegato a zune non mi trova nessun aggiornamento nemmeno con metodo della disconnessione, posso risolvere in qualche modo? help pleaaaaaaseeee

    • Abarth89

      potresti per favore riassumermi brevemente il metodo della disconnessione che non me lo ricordo più?

      • roblat

        clicchi su aggiornamento e calcoli il tempo che impiega a dirti se il telefono è aggiornato, ripeti la procedura calcolando anche questa seconda volta e fai una media del tempo, dopo mentre premi aggiornamenti e ti fa la ricerca in base ai tuoi calcoli stacchi il cavo di internet dal computer interrompendone la connessione, così facendo ti dovrebbe trovare l’aggiornamento. se ti esce il telefono è aggiornato vuol dire che stacchi il cavo troppo tardi, se invece di dice impossibile trovare aggiornamento vuol dire che lo stacchi troppo presto! spero di essere stato chiaro

        • abarth89

          Grazie, ma non risolve niente.. Aspetterò..

  • ellem

    lg non si aggiorna

  • Alessio C.

    Lumia 710 no brand , sta aggiornando con il metodo della disconnessione 😉

  • Ivan D’Onofrio

    Ragazzi, ho fatto uno screen con screen capturer da LG Optimus 7. Volevo dire che dopo l’aggiornamento lo sblocco va a farsi benedire e tutte le app homebrew precedentemente installate verranno bloccate. Io stesso ho dovuto risbloccare il telefono da MFG. http://i45.tinypic.com/34xf7t4.jpg

  • Pie

    Lumia 710 brand Vodafone non si aggiorna nemmeno con il metodo della disconnessione 🙁

  • dannys

    ………..optimus 7 tim in aggiornamento………non ci credo!!!!!!!!!!!!!

  • Umberto

    lumia 900 no brand non fa l’aggiornamento al 7.10.8858.136, rimane ferma ol 7.10.8783.12 come posso risolvere?

  • Alfonso Syn

    lg optimus 7..primo aggiornamento poi più nulla!

  • ellem

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiuto lg optimus non si aggiorna.!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • andrea

    Ragazzi, come mai il mio hd7 non ha l’opzione del motore di ricerca predefinito nonostante abbia aggiornato a 7.8?? Inoltre mi sono sparite le lettere riepilogative nell’elenco app..per favore aiutatemi!!!

    • Ivan D’Onofrio

      Neanche l’Optimus 7. Penso che non sia stata implementata la funzionalità.

    • manuel

      nemmeno Lumia 800

    • jvs

      idem su lumia 800 wind

    • Fabio

      Nemmeno su omnia w che disdetta cazzo!!!

  • Abarth89

    Lumia 900 no brand, ancora niente..

  • Andrea

    Ragazzi cambia qualcosa rispetto alla versione di navifirm?

  • Giuseppe Carboni

    Adoro quando MS se ne sbatte dei costruttori e forza gli updates… Vi scrivo da un Mozart che ho aggiornato a 7.8 3 settimane fa con una custom rom (quindi non è che l’aggiornamento ufficiale mi interessasse più di tanto), ma è bello sapere che tutti quanti, nessuno escluso, riceveremo 7.8 in barba a tutte le gufate di livello mondiale!
    Che dire, 2 anni e un mese con questo terminale fantastico, seppur un po’ sottovalutato, grande MS!!!

  • dannys

    ….tutto perfetto fino ad ora………sono all’ultimo aggiornamento…….con zune………….incredibile!!!!!!!!!!!!

  • Umberto

    ripristino il sistema e ci riprovo

  • Baldi

    ho ricevuto l’aggiornamento sul mio omnia w, ma non mi da la possibilità di cambiare il motore di ricerca…

    • Lorenzo

      ma alla fine non è che serva a molto…anche io ho l’omnia W, apri explorer, vai su google.it, fai Pin to start ed hai risolto in modo ancora migliore, fidati. apri internet da quel collegamento, è come quando accendi il pc e apri chrome, ti si apre la home, chiudendo automaticamente le vecchie schede! 😉

  • Andrea

    Cambia qualcosa rispetto alla “non ufficiale”?

  • Il trotino

    OMNIA7 aggiornamento riuscito. NON SI PUO’ CAMBIARE MOTORE DI RICERCA.

    • Tiziano

      Purtroppo no. Inoltre speravo venisse attivato il tethering ma nulla.

  • Miki_73

    Come ho sempre sostenuto qua su Plaffo, diffidiamo delle Notizie ufficiali diffuse tramite Twitter, Facebook o nei blog ufficiali di vari Brand, qualunque siano, perché al 99% gli addetti alle risposte sono persone che vengono pagate per “tenere viva” la pagina su Facebook, twittare svariate volte al giorno o dare risposte generiche o semplicemente vigilare sui blog, senza competenze specifiche. Segretarie e account che spesso non sono a conoscenza di informazioni specifiche come sugli aggiornamenti ecc.

  • salvador

    lg e900 aggiornato a 7.8 non ci credo quando ormai avevo perso le speranze che GIOIA!!!!

    • Feddy

      io sto ancora aspettando 🙁

  • Luca

    Omnia 7 si è bloccato da oltre 20 minuti nella nuova schermata di avvio.
    zune mi dice passaggio 8 di 9: sto riavviando il telefono…
    che faccio?

    • Luca

      Sospiro di sollievo! è andato avanti da solo. ho toccato il touch e il tasto home e si è acceso XD

  • ugo

    complimenti… siete fortissimi!! metodo della disaconnessione, e in 4 tentativi ha cominciato ad aggiornare. lumia 800 nobrand

  • XxX

    Ragazzi io ho eseguito l’aggiornamento al 7.8 con NaviFirm, ho un nokia lumia 800 nero, qualcuno di voi può dirmi cosa devo fare per eseguire l’aggiornamento ufficiale?

    p.s. per l’aggiornamento con NaviFirm ho seguito la guida che fu pubblicata su plaffo 🙂

    la rom installata è Lumia 800(RM-801) – M-801 VAR ITALY CVBLACK

    Cosa mi consigliate fare?
    Se non è possibile aggiornare uso NaviFirm e metto la rom – RM-801 VAR APAC1 IN CV MBLACK (059L975) ??

    Grazie in anticipo!! 🙂

  • manuel

    Lumia 800 appena aggiornato, nelle impostazioni di Internet Explorer nn mi lascia mettere Google cm motore predefinito, manca proprio il tasto dove poter scegliere, succede anche a voi?

    • salvador

      si anche a me

    • giodes

      Si anke a me..Lumia 800 no brand colore ciano..Ma qualcuno mi sa dire dove si trova l’app di Nokia crea suonerie?attendo..

  • MrMarks

    Non riesco a trovare l’ultimo aggiornamento D:

  • Leo

    Fatto l’aggiornamento al mio Lumia 800 e, anche se non c’entra nulla con questo discorso, ho fatto l’update anche al mio Lumia 920 😀

  • Simone

    335 commenti! E sti cazzi! 😀 forza Plaffo!

  • Step

    Qualcuno ha novità per Htc Titan?

    • endri16

      Aggiornato! Titan brand Vodafone metodo di disconnessione!

  • albza

    Ho già installato wp7.8 prima di natale sul Lumia 800… è la versione SO 7.10.8858.136 e versione firmware 1750.0823.8858.12460
    Sono apposto o devo fare anche questo rilasciato sta sera?

  • FabioC.

    Omnia W, no brand e TIM, aggiornamento in corso!

  • andywind

    Domanda: settare Google come motore di ricerca predefinito è solo per Nokia?

    • andrea

      Htc hd7 aggiornato io niente scelta motore di ricerca!! Perchè queste differenze??

    • A1G0r3

      Vade retro Google, Bing 4ever!!!

  • mic

    Ma secondo voi i tempi di zune sono uguali anche su mac con l’app windows phone?

  • Aggiornato Samsung Omnia W nobrand.
    Con enorme delusione noto che non si può scegliere il provider di ricerca per Explorer ma soprattutto non c’è il tanto agognato tethering WiFi a differenza di quanto annunciato. Credo che lo venderò.

  • daniil

    perche dopo l aggiornamento di nokia non me ne da un analtro

    • daniil

      lumia 800

  • Vins

    dopo un h di disconnessioni e riconnessioni il mio W è in aggiornamento 😀

  • cristofer

    ragazzi ho appena aggiornato il mio LG optimus 7.

    • cristofer

      e sono stra feliceee

      • aru

        beato te

  • ellem

    lg optimus 7 proverò stanotte

  • Jax

    Lumia 800 brand wind.
    Al terzo tentativo di update con disconnessione è partito! Ora è al backup post primo aggiornamento!

  • GiobyOne

    Spettacolo! Finalmente un aggiornamento come si deve! Cavoli che in MS si siano “sintonizzati” su Plaffo e letto tutte le nostre proteste. Stai a vedere che wp8 diventa iper. E vaiiiiiiii

  • Walter

    raga,troppo contento,HD7 appena aggiornato alla 7.8,dopo 2 aggiornamenti,il terzo era la 7.8 definitiva.metodo della disconnessione.allora quello che si diceva non era vero sull’HD7……

    • Salvatore

      ma com’è la procedura della disconnessione puoi spiegarmelo xfavore???

  • Giuseppe

    Io ho un Lumia 800 e non ho ricevuto nessun aggiornamento ancora.

  • Meqc85

    Lumia 800 aggiornamento in corso tramite Zune, con metodo FORZATURA, solo che non penso sia la 7.8 mi dice che è un aggiornamento di Nokia é normale??

    • daniil

      io lo fatto e dopo quello non e cambiato nulla e non me lo aggiorna piu

  • FilippoLgO7

    Col metodo della disconnessione tutto perfetto. Lg Optimus 7 😀

  • Vito

    Novità sui Lumia 800 brand Vodafone?

    • Salvatore

      a quanto pare solo i device brandizzati vodafone sono ankora in attesa…tra questi anke io (lumia 710 vodafone)

  • Eliseo

    Ragazzi novità sull’aggiornamento????
    Io con Dynamics 2.0 su omnia 7 la home è leggermente rallentata e sembra scattare, ci sono molte più pagine aperte in background e il resto già lo sapete, avvolte aprendo programmi sembra che li apra in ritardo rispetto a prima.

    voi cosa dite?

    • Luca

      La home è diventata più fluida nello scorrimento, però noto pure io un ritardo tra tocco sulla tile all’apertura dell’app. Credo sia normale a sto punto

      • Eliseo

        Grazie mille…

  • gab

    Ho provato il Bluetooth ma mi ha dato risultati negativi, cioé appena cerco di collegare il mio Lumia 800 con un xperia u dice “non collegato”. Succede anche a voi?

  • GiobyOne

    Oggi presentazione di BB10, e subito MS ha rilasciato l’aggiornamento per tutti, avranno avuto paura che qualche deluso si buttasse su BB? Mmmmmmmmm

    • Mic-Schumacher

      Più che altro nn so se hai notato oggi tutti i pessimisti rompicoglioni non postano…. Blorg in testa…..evvai….

      • GiobyOne

        Si infatti, ma come avevano scritto, sono già passati ad Android, mai più wp, ABBANDONATI!
        Certo la nuova start, ringiovanisce parecchio.
        Peccato, speravo che la condivisione via Bluetooth ci fosse già. Arriverà con un prossimo aggiornamento.

        • Mic-Schumacher

          Io con il Nokia 900 l’ho scaricato dal market

        • MCiD

          E’ un app. La puoi scaricare dal market Nokia se hai aggiornato a 7.8

  • Ermi90

    Ma è possibile che dopo quasi 20 minuti è ancora fermo il download dell’ aggiornamento al 5%??????? Se va avanti così ci passo tutta la notte…….

    • XXX

      io sono da più di un’ora a fare l’aggiornamento ed è ancora al 23% !!

      • GiobyOne

        Io in 15/20 ho fatto quello del lg900, ma ho un Fastweb hsdsl, forse anche per quello.

        • Ermi90

          il problema non è la linea quella va benissimo… è strano non mi trova automaticamente l’ aggiornamento quando apro zune ma devo fare io la ricerca manuale e così lo trova bohhhhh….

  • Adi

    Hd 7 aggiornato sono 3 aggiornamenti (8779.8 / 8783.12 / 8858.136)

  • Pie

    Sbaglio o tutti i Lumia brand Vodafone non trovano l’aggiornamento in alcun modo?

  • Paolo

    io dico 2 cose,

    1: BRAVA Microsoft che aggiorni tutti i telefoni, ho un optimus 7 che sto aggiornando ora

    2: VAFFA*** Microsoft perchè hai come al solito fatto confusione e casino non facendo capire una mazza a tutti gli utenti. Se sei SERIA dai date di rilascio e sii PRECISA su chi lo riceve o no perchè tanta gente per le false notizie che HTC o LG non aggiorneranno avranno abbandonato il terminale magari passando alla concorrenza -.-

    • ale

      e aggiungerei di aggiornare in un unico update…che senso ha dividerlo in 3??

      • dario

        e va beh sempre a lamentarci

      • Paolo

        vabè non esagerare ora, l’importante è che aggiornino tutti i device senza problemi e con chiarezza

    • Paolo

      Appunto! Microsoft ha detto che l’aggiornamento sarà rilasciato per tutti dal 13 Gennaio…ha addirittura anticipato di un giorno. Il problema sono le case produttrici che sparano cazzate. Ma visto che la Microsoft tempo fa disse che avrebbe rilasciato gli aggiornamenti a tutti i telefoni anche contro la volontà dei produttori, mi viene da pensare che cmq i rumor che giravano LG e HTC siano veri e che Microsoft li abbia ignorati ugualmente!

      • Paolo

        *scusa volevo dire 31 Gennaio all’inizio del commento 😛

    • dario

      2: Microsoft aveva detto che aggiornava tutti, cosi è stato.
      microsoft aveva detto entro il primo trimestre, cosi è stato.
      se gli altri credono ai rumor o ad altro non è un problema di microsoft

      • Paolo

        si ma se i rumors vengono anche dai tweet di LG italia uno un peletto di fedeltà ce la mette no??

        E Microsoft doveva subito dire che sono tutte cazzate e che si farà come dicono loro punto e basta.

        Se facevano cosi la gente si sarebbe da subito fidata di Microsoft, cosi abbiamo dovuto aspettare nell’incertezza e la cosa non è affatto bella.
        Dalle mie parti, per farti un esempio, molti commessi di varie catene importanti hanno affermato che molta gente dopo i rumors che lg e htc non aggiornavano i propri cellulari sono passati ad android e iphone.
        Mi pare un bel danno no?

        • Malkavian

          Danno ma quale danno e danno :).
          scusami ci sarebbero passati cmq agli altri os perchè se hai un os ottimale non cambi neanche se ti pagano :).
          oltretutto sai quando vedranno che tutti gli altri hanno aggiornato come si roderanno il fegato di aver cambiato os e cell :).
          io penso che se prima dicevano che balle non ci aggiornano ho speso 400 € per un cell chenon verrà aggiornato,ed adesso ne hanno spesi magari 700 per un iphone …… e poi vedere che se lo possono dare in faccia quando vedono che con i nuovi aggiornamenti gli si pianta una volta su due mentre i WP continuano ad essere fluidi :)….
          Meditate gente meditate 😀

  • lumia 800 Dany

    Ciao!
    Qualcuno ha aggiornato lumia 800 brand tim attraverso zune con metodo tradizionale?

  • edoardo

    aggiornamento in corso per nokia lumia 710 brand 3 😀 tra poco gli screen

  • Pi

    lumia 800 vodafone in aggiornamento tramite metodo disconnessione

  • Feddy

    VOGLIO IL 7.8 :,(

  • diabolik2186

    Lumia 800 Vodafone aggiornado tramite Zune senza alcun metodo di disconnessione. Avviato Zune me lo ha segnalato da solo…

  • XXX

    Qualcuno mi aiuta il mio nokia lumia 900 è dalle 21:00 che è fermo al 23% aiuto…..

  • mone

    dopo 3 aggiornamenti finalmente 7.8 anche su LG optimus 7…. =D

  • alex77

    Con l’aggiornamento avvenuto automaticamente su Lumia 800 ho provato che funziona: cambio colore di sfondo, nuova startscreen, invio file di musica o foto via Bluetooth con app specifica di Nokia, così come l’app per creare suonerie. Funziona anche lo sfondo di Bing.Problema riscontrati: non riesco ad applicare Google come motore di ricerca;ad ogni riavvio il volume del telefono viene reimpostato a 15.
    Tutto sommato sono soddisfatto, continuerò a testarlo

  • pierpaolo

    10 minuti fa terminata la fase di aggiornamento di hd7 dopo ben 3 aggiornaenti è l’unico che non presenta la modalità di poter scegliere il tipo di motore di ricerca
    a differenza di omnia 7 …. ora sto aggiornando lumia 800
    i 21 colori su hd7 perdono moltissimo 🙁

  • Gensi

    Ragazzi, ho un Lumia 710 no brand, quando cerco l’aggiornamento via zune ci mette tantissimo tempo, 5/6 minuti e mi esce scritto “impossibile ricercare gli aggiornamenti ora”..a qualcuno è successo??

    • Alessio C.

      Si me lo faceva a me. Stacca e riattacca e fai il trucco della disconnessione .

      • Gensi

        Grazie mille, adesso infatti sta facendo il primo aggiornamento che però sembra non porti a niente di che! Speriamo mi dia anche quello definitivo a WP 7.8

  • Zaccaria

    ma come mai quando controllo aggiornamenti con omnia w mi dice che è installata la versione piu recente?

  • XxX

    Perchè quando collego il cellulare a Zune mi dice “Errore di connessione” : impossibile creare una connessione dal telefono ad internet????

    Qualcuno può aiutarmi?

    Premetto che ho aggiornato il cellulare tramite NaviFirm

    • lele

      Devi disinstallare (se è installato) nokia care suite e tutti i relativi dirver!!!!

  • Mengouz

    optimus 7 aggiornato però ho perso lo sblocco e il menu MFG non funziona più!!!!!

    che palle avevo nokia drive e mi era utilissimooooooooo

    • Mengouz

      non funzionano nemmeno wproot tools, folders, lock widget, nienteeeeee

      • Alfonso Syn

        devi risbloccare tutto caro 🙂

      • War 78

        Provato a farlo uscire da 0??

        • War 78

          Per fare uscire apri l’applicazione telefono e digitare con il tastierino ##634# e premere sul tasto chiamata

          Io non posso provare perché sta facendo adesso l’ultimo aggiornamento..

          Poi provo cia

          • Mengouz

            L’ho fatto ma il menu mfg non mi si apre più!! Che palle ragazzi…
            Come fare?

    • mauro

      appena risbloccato tutto con mfg, l’unica palla è ke tutte le app non scaricate direttamente dal marketplace devono essere reinstallate…

  • albyfencer

    Lumia 900 brand Wind aggiornatooooooo! Metodo disconnessione!dopo un’ora e mezza di travaglio cmq!

  • alberto lumia 900

    Il Lumia 800 brand Tim della mia ragazza ha ricevuto l’aggiornamento

  • Alessio

    Ciao a tutti oggi ho acquistato il Lumia 800 nero no brandizzato (product code 059L820) e ho trovato il wp 7.8 incluso con versione 7.10.8858.136 – firmware 1750.0823.8858.12460 ho un problema l’app condivisione bluetooth risulta installata ma manca l’app creazione suonerie che mi dice che non è possibile installare in quanto il software non risulta aggiornato. Vi chiedevo, a chi ha fatto l’aggiornamento tramite zune, se a voi risulta già installata nel vostro modello o dove l’avete trovata per scaricarla e inoltre vi chiedo una cortesia di verificare se il software e il firmware corrispondono anche al mio non vorrei che sto telefono abbia una versione già vecchia di wp 7.8 in quanto zune mi dice che il telefono risulta gia aggiornato. Grazie

  • Massimiliano

    Finalmente aggiornato lumia 610 brand TIM grazie al metodo della disconnessione 😀

    • alessandro

      In cosa consiste la disconnessione?

      • Massimiliano

        staccando la connessione wi-fi mentre zune cerca gli aggiornamenti

  • marco

    Nokia Lumia 900 no brand e 900 brand wind ancora niente

  • Lorenzo

    Si possono effettuare gli screenshot?
    Grazie mille

  • Ren

    Aggiornamento Nokia.

    Ho visto che la cosa non riguarda solo me ma che molti altri utenti hanno riscontrato il medesimo problema. Ho, invano, tentato di risolvere il dilemma ma niente di ciò che ho fatto si è rivelato essere la soluzione. Il problema è il seguente: non ho l’opzione per impostare Google come motore di ricerca né ho le nuove applicazioni Nokia che, teoricamente, dovrebbero essere state automaticamente installate. Ho installato l’aggiornamento su Nokia Lumia 800 No-Brand Nero con il metodo della disconnessione e tutto funziona più o meno bene. Se qualcuno ha risolto, fateci sapere.

    • Alessio

      Ciao Ren io l’ho acquistato oggi ho trovato solo l’applicazione condivisione bluetooth installata (ho provato a fare un hard reset per vedere se l’avevano installata dopo) e invece ci rimane quindi deduco che esca con questa app gia integrata ti risulta a te questa versione installata tramite zune? Versione software 7.10.8858.136 – firmware 1750.0823.8858.12460

  • Paolo

    sto aggiornando il mio lg optimus 7 brand vodafone con mettodo della disconnessione http://img690.imageshack.us/img690/4503/wp78.png

  • FabioC.

    Aggiornamento finito: tre aggiornamenti su entrambi i terminali e WP7.8 pronto!

    Purtroppo non c’e’ l’hotspot, neanche sul no brand! 🙁

    • FabioC.

      Ma non ricordo male io, vero? Si era detto che avrebbero attivato il tethering sull’Omnia W con WP 7.8, no?

    • Tonyxx85

      Era girata la notizia che l’omnia W doveva avere il tethering WiFi, noi avevamo cercato info ufficiali senza trovarli. Ecco perchè su Plaffo non abbiamo mai pubblicato nessun articolo dove veniva detto che su Omnia W sarebbe stata abilitata questa funzione.

  • Stefano

    Aggiornando Lumia 800 brand 3 ita 🙂
    (staccando la connessione dopo 7 secondi)

  • eugenio

    Finalmente anche io aggiorno anche se ci vuole un bordello di tempo u u

  • camEon94eu

    Lumia 800 cyan no brand, posso aggiornare solo forzando l’aggiornamento, ma leggendo il commento precedente mi sa che attenderò il rilascio senza forzarlo.
    Nessuno può sapere cosa comporta realmente il forzaggio dell’update

  • Tonaz

    a me si è aggiornato a 7.8 senza aver fatto il metodo della disconnessione 😀
    cell lg optimus 7 brand tim

    • Tonaz

      ma prima ho dovuto fare due aggiornamenti prima del 7.8 😉

  • pit95

    Lumia 900 ancora niente 🙁

  • gianluca

    Aggiornando con metodo dsconnessione su Mozart 😀

  • Alessio

    Tra l’altro sul sito nokia per i no brand ancora non c’è il rilascio di wp 7.8 Lumia 800 Country Variant 1750.0823.8852.12430. Che casino!!

  • endri16

    Htc titan brand Vodafone di mia moglie primo aggiornamento partito, con il trucco della disconnessione!

  • Alessio

    Solo per i marchiati TIM e Vodafone incredibile!

  • carmine

    Scusate..su zune mi segnala che io ho la versione del software 7.1(8773) e nn la 7.5. Ho Lumia 800, riuscirò ugualmente a scaricare la nuova 7.8?

    • zeldoso

      la versione 7.1.8773 è la 7.5 (numerazione delirante, lo so)

    • GiG

      Si hai la 7.5 anche se realmente viene visualizzata come 7.1(8773)

  • zeldoso

    Lumia 710 No Brand
    Aggiornato alla version 7.8 con il metodo della disconnessione.

    CONFERMO la presenza di google come motore di ricerca per Internet Explorer

    (la cosa che mi interessava di più in questo aggiornamento, a leggere i commenti precedenti mi era preso un po’ di sconforto)

    • GiG

      Quanti aggiornamenti hai trovato in totale? 3 o 4? Considerando che il primo è quello marchiato Nokia.

      • zeldoso

        ne ho trovati 3, ma ammetto di non aver cercato il quarto. Il primo confermo sia quello marchiato nokia

  • MusicalRaziel

    a quanti secondi bisogna staccare internet per il metodo della sconnessione? grz!

    • XXX

      7 o 8

      • zeldoso

        dipende, io ne ho dovuti aspettare solo 3. Fai delle prove senza disconnettere e conta quanto ci mette. Devi disconnettere 1/2 secondi prima del messaggio che ti dice che sei aggiornato all’ultima versione

  • giggi

    PLAFFO SCUSA L’OT: GOOGLE HA RINVIATO L’ABBANDONO DO ACTIVE SYNC PER WINDOWS PHONE FINO AL 31 LUGLIO 2013. MICROSOFT CONFERMA!
    http://wmpoweruser.com/google-delays-gmail-activesync-shut-off/

    • FabioC.

      Troppo tardi: gia’ migrato tutto ai servizi MS!

      • GiobyOne

        Fabio, omnia w Tim, senza internet condiviso ancora? Cavoli ci contavo.

        • FabioC.

          Sia il brand TIM che il no brand (su questo ci speravo di piu’ :()!

  • dome92

    In aggiornamento automatico, appena collegato a zune ha trovato l’aggiornamento… Omnia 7 no brand 8GB Italia… Per non far bloccare gli xap sto riprovando la procedura relock prevent by plaffo: http://www.plaffo.com/2012/06/guida-aggiornare-a-windows-phone-tango-tramite-zune-mantenendo-lo-sblocco-del-dispositivo-esclusiva/ sperando che rifunzioni

    • mp

      facci sapere se con relock prevent funziona!

      • dome92

        appena finisce si, ma con la mia adsl 800kb ancora è al 30% del secondo aggiornamento, cioè il vero 7.8

  • dario

    da notare che sono solo aggiornamenti di microsoft, nessun aggiornamento da parte di htc, non posso confemare x le altre marche

  • Matteo

    Evvai aggiornamento riuscito!!!!! Prima il 8779, poi l’8783 ed infine lui: 8858.136!!!!!
    E’ stato un parto, pure cesareo ma gliel’abbiam fatta!
    Ah, dimenticavo:
    Omnia 7
    no brand
    16 GB
    di importazione tedesca
    metodo della disconnessione

  • XXX

    Scusate ma solo a me l’aggiornamento 2 di 10 ci mette più di un ora ??

    • dario

      direi di si

      • XXX

        a te quanto ci ha messo prima di finirlo ??

        • zeldoso

          circa 10 minuti per ogni aggiornamento, per un totale di 40 minuti per finire l’intera procedura (Lumia710)

  • Alex

    Lumia 900 ancora nessun aggiornamento 🙁 scusate l’ignoranza, ma prima di aggiornare ti da un avviso o una notifica ??

    • dario

      quando ti da l’avviso su zune ti esce anche sul telefono, provata la disconnessione?

      • Alex

        Sisi ho provato ma niente ! Ora continuo pero non credo di riuscirci :S

    • XXX

      ti dovrebbe uscire una notifica nella schermata di blocco con scritto di collegarlo al tuo computer

  • Scusate io ho aggiornato il software con la disconnessione al 7.10.8779.8 sperando poi di ricevere gli aggiornamenti successivi ma al termine quando cerco la nuova versione mi da solo la possibilità solo del ripristino. E’ normale? io ho un omnia W brandizzato TIM.

    Grazie mille

    • zeldoso

      devi utilizzare il metodo della disconnessione per tutti gli aggiornamenti, contrariamente a quanto era accaduto con tango per il quale bastava solo il primo.

      • Il problema è che dopo sono arrivato al ventesimo tentativo e ancora non mi propone il secondo aggiornamento.
        A parte il fatto che non ho ancora capito definitivamente quanto prima devo disconnettere la rete

  • alessandro

    In cosa consiste la disconnessione

  • PiccoloNamek

    Metodo della disconnessione, Lumia 900 brand Tim e Lumia 710 brand Wind. Rispettivamente aggiornato e in aggiornamento!!!

  • Rocco

    Con metodo della disconnessione riuscito ad aggiornare omnia w ( 3 aggiornamenti separati in tutto). Risultato:
    1- rallentamento della schermata iniziale ; le tile ridimensionabili(molto comode) han rallentato la velocità dello scorrimento che rimane comunque buona
    2- la possibilità di scegliere google come motore di ricerca predefinito in internet explorer non è presente
    Confermo la presenza delle altre nuove funzionalità e non noto problemi di alcun genere.
    Forse un pelo più veloce il browser e un effetto più “soft” tipo girare la pagina di un libro e meno scattante quando apri le applicazioni ma non vorrei fosse solo una mia impressione.

    • Vins

      quindi hai notato meno fluidità nel W?

  • Michele

    Ho aggiornato l’L800 con la disconnessione… ma possibile che non abbiano corretto il baco del volume in riaccensione del terminale??? Non se ne sono accorti???
    Ma che test del piffero fanno?

  • dayan

    Ragazzi volevo notificarvi che prima di cena sono riuscito ad aggiornare il mio LUMIA 710 NO BRAND!!
    In un post precedente vi avevo condiviso le immagini dell’ aggiornamento in corso, vi consiglio fi provare anche voi con il metodo della DISCONNESSIONE, si tratta di 3 aggiornamenti che alla fine vi porteranno al 7.8(tutti da ricercare con tale metodo).
    p.s. 7.8 fantastico,sembra di avere tra ke mani uno smartphone totalmente nuovo!!!

  • sigfrid

    Leggo che qualcuno preferisce non usare il metodo della disconnessione ? Perché ? Non e sempre lo stesso aggiornamento anche forzandolo? grazie a chi mi da questa delucidazione (Lumia 800)

  • Giiiii

    ahahhah siiiiiii dopo 1 ora di tentativi sono riuscito ad aggiornare tramite il metodo della disconnessione!!! muahhaha si sta aggiornando adesso

  • Matteo

    Omnia W no-brand: ancora nulla!! 🙁

    Metodo della disconnessione? Lo potreste spiegare per bene come si applica?

    • FabioC.

      Qui e’ bastato collegare l’Omnia W al computer, avviare Zune e sono stato avvisato della presenza dell’aggiornamento!

    • vlad

      anche io non capisco questo metodo qualcuno ci spiega 🙁
      Omnia W

      • Giiiii

        http://i47.tinypic.com/34xmcfp.jpg ecco sono arrivato al terzo stadio…
        è stato un pò difficile…. ormai ho scassato il cronometro a forza di fare stop/start…. comunico che tutti i tre aggiornamenti sono separati cioè alla fine di ogni aggiornamento dovrete ripetere la disconnessione…. bah…. è dalle 7 che provo ad aggiornarlo e sembra che ci sia riuscito… 🙂 alla prossima

      • Giiiii

        c’è scritto nell’articolo, comuque giuro che non l avevo mai provato prima questo metodo… quindi è stato difficile per me…
        ora cerco di spiegarlo, aprite zune, collegate il cellulare a zune, andate in impostazioni (in alto a destra) sezione telefono e poi cliccate su aggiornamenti, prendete un cronometro (oppure scaricate un app per il cell) e registrate i secondi in cui zune impiega per dirvi che il cell è aggiornato, adesso dopo aver visto i tempi, cliccateci ancora su aggiornamenti e disconnettete l internet 2 3 secondi prima di dirvi che il vostro tel è aggiornato,fate più prove…. (es. il tempo che zune controlla gli aggiornamenti è di 7 secondi, bene tu disconnetti internet al 5 secondo) spero di essere stato chiaro 🙂

    • Giovanni

      stacca wifi e 3g dal tuo telefono e connettilo a zune.
      Fai partire la ricerca dell’aggiornamento e dopo 5-7 secondi stacca la connessione ad internet del pc.
      Possono accadere 2 cose:
      1-il procedimento fallisce e compare un semplice messaggio d’errore e puoi ritentare
      2-il procedimento inganna con successo il server e ti trova l’aggiornamento. E’ una questione di tempismo nella disconnessione.

      In quest’ultimo caso ricollega ad internet il pc e dopo esserti assicurato che è nuovamente connesso avvia l’aggiornamento

    • dayan

      Allora per usare il metodo della disconnessione devi inanzitutto attivare la modalità aereo sul tuo smartphone poi lo colleghi a ZUNE e poi vai nella sezione aggiornamenti,metti aggiorna e conti più o meno quando tempo passa prima che ti compare la scritta”il telefono è già aggiornato” dopodiche ripeti l’ operazione ma stavolta stacca la connessione(o spegnendo il modem o staccando il cavo di connessione) poco prima che compaia la scritta “già aggiornato” a questo punto se ti compare ancora la stessa scritta significa che hai staccato Internet troppo presto, se invece ti dice che ZUNE non è riuscito a cercare gli aggiornamenti,hai staccato Internet troppo presto…… Dopo qualche tentativo dovrebbe trovarti gli sggiornamenti a quel punto riattacchi la connessione ed installi!!!

      Ti ricordi anche che gli aggiornamenti al 7.8 sono 3 e tutti e tre devono essere trovati tramite il metodo della disconnessione che ti ho appena spiegato(l’ ultimo è quello che ti porta la nuova schermata)

  • Lumia 710 No Brand in aggiornamento, aggiornamento 1. Metodo disconnessione, tempo di attesa trovato 8 secondi.

  • sbellusa

    Salve ragazzi, ho appena aggiornato il mio lumia 800 tramite metodo della disconnessione: è andato tutto bene, tranne che ora alcune tiles semplicemente scompaiono quando provo a ridimensionarle da medie a piccole… Non sembra un problema di applicazioni perchè accade anche con la tile del Telefono, quella con le chiamate recenti! Ho riavviato due volte e rimosso tutte le tiles dallo start screen, per poi riprovare ad aggiungerle ma non cambia nulla….
    Siete per caso a conoscenza del problema o è il mio telefono buggato?

  • riccardo

    raga, il mio lg vodafone non si aggiorna ed e da piu di 1 ora che provo a forzare l’arriornamento!
    qualcuno sa dove posso reperire i file per cab sender?

  • Eliseo

    Mi fa piacere che alla fine tutti saranno aggiornati, ma io mi tengo la mia rom dynamics aspettando e sperando in un aggiornamento per migliorare la fluidità 😉
    Buon aggiornamento a tutti ragazzi

  • peppuzzo

    Raga mentre stavo aggiornando il cellulare ( Omnia W ) si è scollegato l’internet del pc , e appena a ripreso a funzionare l’internet e rimasta nella stessa schermata e da 16 min ke mi dice STO RIAVVIANDO IL TELEFONO ???????????????????????

    • H1

      Mi era successo con Mango, tranquillo non dovrebbe essere successo nulla. Se ancora stava scaricando i file non ha toccato nulla dal telefono. Spegnilo tu (tieni premuto il tasto aceesnione per 10 secondi) e fai tutto da capo

      • peppuzzo

        grazie molto gentile 🙂

  • Michele

    Chi ha un lumia 800 no brand può confermare che può scegliere in IE il motore di ricerca, perché io quella impostazione non ce l’ho…

    • nicolas

      anche io lumia 800 no brand non ce l’ho

  • dani

    Fantastico, bellissimo, aggiornato velocemente senza intoppi a 7.8 il mio omnia7, sembra un altro telefono, leggermente più reattivo, contentissimo!!!

  • Ma come mai il tehering col 7.8 non c’è su omnia w O.o ?

    • Tonyxx85

      Era girata la notizia che l’omnia W doveva avere il tethering WiFi, noi avevamo cercato info ufficiali senza trovarli. Ecco perchè su Plaffo non abbiamo mai pubblicato nessun articolo dove veniva detto che su Omnia W sarebbe stata abilitata questa funzione.

      • Michele

        Scusa Tony ma anche nel vostro L800 non c’é la scelta del motore diricerca e quando si riaccende il telefono il volume è settato a 13?

        • Tonyxx85

          Noi abbiamo installato sul nostro Lumia 800 la ROM ITA NoBrand da NaviFirm. La scelta del motore di ricerca è presente nelle impostazioni di IE, il telefono dopo un riavvio porta automaticamente il volume a 13

          • Michele

            Io non ci capisco niente 🙁
            Perché io non ho la scelta del motore di ricerca? BAH!!!!!

  • claudia

    Aggiornamento fatto su Lumia 710… Ma il bluetooh nn va lo stesso. Come mai??

  • pie

    Lumia 710 brand Vodafone ho provato per 1 ora con il metodo della disconnessione e poi ancora una decina di volte nel modo normale, ma niente
    qualcuno ha gli stessi problemi? 🙁

    • Salvatore

      anke io con il lumia 710 (vodafone) e ankora ke asp sono..

  • Alessandro

    Peccato che il firmware Samsung non sia arrivato! Ora manca solo il tethering al mio omnia w!

  • Creed1977

    HTC hd7 brand Tim.. Nessun aggiornamento.. Mi ricca aspettare il messaggio ufficiale

  • per nokia 610 ancora niente

  • endri16

    Arrivati al terzo aggiornamento 7.8 htc titan una scheggia in 20min fatto tutto!

    • Andrea

      Perdonatemi, ma io attivando la modalità AEREO, mi compare sempre e solo che è impossibile trovare aggiornamenti. seguendo i vostri consigli, in base a quando stacco dovrei ricevere due messaggi diversi. io pure se non stacco la connessione arriva in fondo e poi mi dice “impossibile cercare aggiornamenti”. Se invece tolgo la modalità aereo mi dice che è già aggiornato -.-

      altra questione: mio padre ha Lumia600 attaccato a mac, questo sistema della disconnessione funziona anche con lui? grazieeeeeeeeeeeeeeeee

      • dsffsdfsdsdf

        Che io sappia funziona solo con Windows, e comunque devi provare a riprovare, a tempi differenti per trovare e azzeccare il momento giusto.

        • Andrea

          Ti ringrazio, in effetti adesso proverò tutta la sera 😛 quello che trovo strano è che tutti dicono: se fai troppo presto, ti da errore; se fai troppo tardi, ti dice già aggiornato. io invece ho sempre lo stesso messaggio, anche se non stacco mai la connessione. se io lo lasciassi andare dovrebbe dirmi che è aggiornato…no? invece con la modalità aereo mi da errore

    • ZorroZ

      interessante,,, ti ha aggiornato anche firmware radio o similari oltre a wp7.8?

  • stefano

    io ho fatto un aggiornamento con metodo della disconnessione, poi non me ne trova altri. Non è il 7.8 però. Omnia W

    • sam

      Continua a provare 😉

    • Ho il tuo stesso problema….

  • Roby

    Il mio LG Optimus sta scaricando una seie di aggiornamenti, l’ultimo è il 7.8

  • MCiD

    Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio Lumia 900 tramite navifirm a dicembre. Sono abbastanza sicuro che quella che ho installato a Dicembre sia la release che stanno rilasciando adesso ma per ulteriore sicurezza, se c’e’ qualcuno che ha aggiornato un 900 via Zune adesso, mi può dire per cortesia se le info sul proprio telefono (“Impostazioni”->”Informazioni su”->”altre informazioni”) corrispondono alle seguenti?:
    Versione SO: 7.10.8858.136
    Numero revisione firmware: 2175.2905.8858.12480
    Versione Software radio: 2.1.75.29
    Versione Bootloader: 7.17.2.0

    Grazie

  • dome92

    Aggiornamento 3, wp 7.8.. il relock prevent finora funge, appena si accenderà a 7.8 vi dò la conferma se funziona tutto

  • gian

    dopo 2 ore è ancora al 43% (passaggio 2 di 10) del 1° aggioranmento partito in maniera “normale”,ma come mai è così lentoooo..

    • Vins

      azz allora non sono il solo!!!pfffff

  • gianlu_

    Quasi finito.. lumia800 della 3.

  • Alex

    Confermo che su lumia 800 c’è il problema del volume. Inoltre ho riscontrato che non riesco ad inviare 2 sms contemporaneamente. Le app esclusive di nokia funzionano ( compreso quell del bluetooth ).
    L’unica cosa strana è che mi ha fatto gli aggiornamenti tutti in automatico ma il firmware è il 12430 finale…… non dovrebbe essere 12460 ?

  • dsffsdfsdsdf

    Nokia Lumia 800 Bianco no brand Italiano sto aggiornando ho forzato con il metodo della disconnessione.

  • Carlo

    Secondo aggiornamento in corso! ( sia il primo che il secondo con metodo disconnessione ) Lumia 800 – Brand TIM

  • masavi

    Fatto sul Lg E 900. in tre tempi .

  • Vins

    Ragà ma solo a me il download dell ultimo aggiornamento(il 7.8)va lentissimo?dopo 3/4 d ora è ancora al 20%!

    • gianlu_

      in 10 secondi l’ha scaricato a me O.o

      • Vins

        Omnia W???quà mi sa che dovrò lasciarlo per tutta la notte!!!

        ora è al 24% O_o

    • Alexel

      No anch’io, sono al 27% dell’ultimo aggiornamento. Ci sta stando troppo tempo.

  • max

    su quale principio si basa il metodo della disconnessione?

    • Carlo

      Probabilmente sul fatto che zune riconosce immediatamente che il telefono non è aggiornato, ma nello stesso tempo nella seconda parte di ricerca, verifica se il codice del terminale è lo stesso che microsoft ha previsto in questa determinata fase di rilascio ( in pratica se oggi davano quelli da 0 a 100 solo quelli con quel determinato codice, da 0 a 100 appunto, possono ricevere l’ aggiornamento )!
      Quindi in pratica, disconnettendo, si evita che zune riesca a leggere il codice del telefono, penso funzioni così! 😀

      • max

        complimenti a chi l ha scoperto, commentare qui porta bene: aggiornamento in corso OmniaW no brand (grazie al metodo della disconnessione)

  • masavi

    funziona tutto bene.

  • roberto

    LG Jil Sander mi ha trovato l’update e sta aggiornando!!!!

  • Manu

    Io sto cercando di aggiornare il mio Lg Optimus 7 da 2 ore e mezza con il metodo della disconnessione ma… niente, ogni volta che faccio il conteggio dell’aggiornamento, cambia… Mi dice sempre errore oppure il telefono è già aggiornato… Sto smadonnando… AIUTO ç_ç

    • aru

      siamo in due ca”o!!!!

      • Manu

        Non so proprio che fare… Io mi arrendo! Spero che nelle prossime settimane esca la notifica dal telefono…

    • Pierminator

      Siamo in 3 🙁 lg optimus brand Tim

      • Manu

        Invidio chi è riuscito ad aggiornare il proprio Lg Optimus 7 alla versione 7.8
        :'(

  • specialdo

    ragazzi
    voglio aggiornare il mio lg o7 a wp 7.8. ho un pc con windows 8.. come faccio ad aggiornare? esiste zune per windows 8?

    • Manu

      Puoi usare il normalissimo Zune che scarichi dal sito della microsoft, anche io ho Windows 8 e zune funziona…. A meno che non sia il sistema operativo che mi impedisca di aggiornare con la disconnessione…
      Non ce la faccio più… quasi quasi mi arrendo… Continuo a provare =(

      • specialdo

        nooooo 28 minuti per scaricare ZUNE!! maledizione! voglio windows phone 7.8 STASERA!! Manu provaci ancora e fammi sapere!! ti tengo aggiornato anch’io!! 🙂

        ps: si potranno fare screenshot nativamente su wp 7.8?

        • Manu

          Ok ci provo, rischio di imprecare di brutto ma pur di farcela… xD
          Se ci riesci ti prego, dimmi esattamente come hai fatto… ^^

          • specialdo

            manu
            ho cronometrato il tempo impiegato da zune a dirmi che non era disponibile nessun aggiornamento.. e ci metteva sempre 5 secondo o 5,1 secondi…
            ho fatto partire nuovamente la ricerca col cronometro e staccato il wifi a 4.8 e mi ha trovato l’aggiornamento al primo colpo.. sono ancora all’aggiornamento 1 di 3! ora sta facendo il backup! sono felice! voglio smanettare col wp 7.8 nel letto stanotte!

            ps: prova a staccare la rete dati e wifi anche sul cell! io ho fatto così!

          • Manu

            Ok specialdo grazie, ora riprovo (sono quasi 4 ore che provo… non ce la faccio più davvero…) Se non ci riesco mi rassegno…
            Speriamo bene, provo fino alle 00:00
            Grazie per i dettagli ^^

            PS: tengo il wi-fi e la rete dati staccata dall’inizio dei tentativi xD

        • Manu

          Ce l’ho fatta finalmente!!! ^^
          Ho dovuto fare il ripristino del telefono direttamente dal telefono, dopodichè Zune mi ha trovato gli aggiornamenti subito (sempre col metodo della disconnessione)

    • FabioC.

      E’ sempre lo stesso Zune, ma prima devi installare manualmente il .Net framework 3.5 (pannello di controllo –> programmi e funzionalita’ –> attivazione o disattivazione delle funzionalita’ di windows)

  • daniele

    aggiornato htc trophy 7 con metodo della disconessione tutte le tre volte
    caricherei un screen ma non so come fare!

  • Marco

    scusate una domanda..l’ultima volta che aggiornai usai il metodo della disconnessione , però dovetti farlo 3 volte (con sommo sbattimento) perchè erano 3 aggiornamenti sequenziali ma non li trovava in automatico quasta volta è la stessa cosa ?cioè bisogna usare il metodo della disconnessione più di una volta ? lumia 800 Grazie a chi risponderà

    • Michele

      si

  • jerico

    E sono qua dopo avere letto tutti i vostri 513 commenti! Complimenti allo staff che ha sopportato le nostre lamentele negli ultimi mesi in merito a quest’aggiornamento, un augurio di buon update a tutti! Il mio 800 ed il mio 610 tacciono in merito ad eventuali aggiornamenti… Tanto fino a venerdì non disporrei comunque di una connessione per il computer… Qualcuno mi può dire se avendo effettuato il downgrade da 7.8 ( versione navifirm) a 7.5 su 800 ha ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile? Grazie a tutti per la bella community che formiamo!

    • stefano

      so che non è l’800 ma io ho fatto il downgrade del 710 da 7.8 versione apac a 7.5 no brand ita e mi ha beccato l’aggiornamento praticamente subito.
      sarà così sicuramente anche per l’800.

      • jerico

        Ti ringrazio per l’informazione…. Dopo 10 ore ancora nulla….

  • stefano

    nokia lumia 710 no bran in aggiornamento.
    e andiamo…

    dite quello che vi pare ma MS è stata di parola.
    fine gennaio è stato.

  • Matteo

    Grazie per la spiegazione del metodo disconnessione…ma sto a consumare il jack dell’ethernet a forza di scollegare e ricollegare la connessione!!! Ancora nulla!!! 🙁

    • Nick

      usa…il “disabilita scheda”…funziona uguale…e non devi staccare cavi 😉

  • Daniele(1)

    Mi serve un’aiuto, sono riuscito a trovare l’aggiornamento tramite la disconnessione..ho messo aggiorna e fin qui tutto bene..poi quando è partito l’aggiornamento mi si è bloccato a “Passo 2 di 10: Download Aggiornamenti” sono passati 20 minuti ed è bloccato all’1% !!
    Qualcuno sà dirmi che succede?
    Grazie in anticipo 😀

  • martina

    Aggiornamento ftt..lumia 800, l’unica cosa che manca è la scelta tra Google e Bing…ma perché non è possibile su tutti i telefonini?

  • Nick

    metodo disconnessione….wow…ha funzionato (mai riuscito fino ad oggi…queste si che son soddisfazioni) è appena partito…sta scaricando…no…sta trasferendo…
    par veloce 🙂
    speriamo…

  • manuel

    Plaffo, domanda, voi avete postato le immagini di un Nokia Lumia 800 aggiornato a 7.8, nel mio caso, cm anche con altri vedendo i commenti la possibilità di scegliere motore di ricerca nn c è, cm avete fatto voi?? Oppure le foto le avete fatte su un device aggiornato tramite navfirm??

  • Marco

    ho cominciato il rpimo aggiornamento con metodo disconnessione quanti sono sul lumia 800?

    • manuel

      Sn 3.

      • Marco

        grazie

  • 512

    qualcuno con l’interop unlock su omnia w che ha aggiornato usando il relock prevent c’è? conferme sul funzionamento?

    • dome92

      5 minuti e vi dò un aggiornamento, pultroppo la linea 800kb adsl scarica a 70 kb/s, ora l’aggiornamento 3 è al 70%, tra poco appena si accende 7.8 saprò dare la risposta sul relock

      • 512

        io ho fatto i primi due ed è tutto ok. speriamo….

  • blorg

    Ed ecco che è arrivato l’aggiornamento più atteso e più inutile della storia. Per fortuna questo è l’ultimo almeno sappiamo che non dobbiamo più penare…
    Siete contenti? Adesso comincia la mummificazione di WP7.

    • stefano

      bhè in realtà c’è la possibilità di un ipotetico aggiornamento 7.9 per l seconda generazione.

      la mummificazione arriva per tutti i terminali chi prima chi dopo.
      :):)

    • A1G0r3

      Ascolta, in linea di massima hai anche ragione, solo che i terminali con Android che in passato hanno ricevuto l’aggiornamento si sono mummificati da soli perché s’impallavano… Non si riusciva nemmeno a telefonare… Reset a go go, invece io con il mio vecchissimo LG Optimus 7 non ho mai dovuto fare nemmeno un reset… è un mulo ‘sto telefono… 🙂

    • Mic-Schumacher

      La mummificazione del tuo cervello,quella si che è iniziata

    • MCiD

      Minchia se stai messo male…

  • pit95

    Ma perché non si aggiorna 🙁 Lumia 900 ho provato con la disconnessione ma non va…qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa.

    • lioscola

      anke a me ..lumia 900 Tim 7.10.8773.98..niente da fare in tutte le modalità da voi segnalate..aiutoooooo

  • Erik

    Niente da fare ragazzi..
    Con il mio HTC Mozart non ricevo l’aggiornamento, Zune dice che è aggiornato anche se sto provando il metodo della disconnessione..

  • Maurizio

    Lumia 800 no brand AGGIORNATO! Riconosciuto da Zune in automatico, circa 20 minuti in 3 steps diversi. Sarà solo estetica, ma che bella.

  • Gimmy97

    primo aggiornamento nokia trovato con metodo disconnessione (6 secondi)

  • Mirko

    Aggiornamento effettuato 610 della 3. Vediamo com’è.

  • michele

    se ci ha messo due ore a fare il primo step, va do con gli altri o me ne vado a dormire?

  • stewie

    Io omnia w no brand ho usato il metodo della disconnessione.ho collegato.il telefono a zune e ovviamente non trovava aggiornamenti,
    Ho impostato.la ricerca degli aggiornamenti solo tramite wifi , poi ho messo la modalità aereo, quindi ho fatto ip metodo, ho contato quanti secondi ci volevano per dirmi che era aggiornato e ho staccato la rete e zune si è accorto che c era aggiornamenti, ho disattivato la modalità aereo e riattacto la rete al pc quindi ho fatto aggiorna.sono 3 aggiornamenti, il primo in 10 minuti era fatto, il secondo ci ha messo una vita per scaricarlo.
    Adesso sono uscito al bar e quando torno a casa riprovo senno aspetto domani mattina .. Mi sa che adesso si sono svegliati gli americani e hanno cominciato a intasare i server :-D.
    Buon aggiornamento a tutti

  • Giorgio

    Mah, io ho fatto l’aggiornamento. Ho riavviato il telefono, ma non è successo niente. Il telefono è sempre a 7.5
    Non è cambiato nulla a livello di grafica…nulla di nulla.
    C’è qualche altro caso come il mio?!

    • Dario

      Aggiorna ancora, sono 3 gli aggiornamenti da installare

      • Giorgio

        Mi ha detto di scollegare il telefono perché l’aggiornamento era completo.
        Poi ora se faccio ricerca aggiornamento non me ne dà più.
        Tra l’altro noto che il telefono è peggiorato… il touch si tasta da solo e mi entra nelle app.

  • dome92

    Aggiornato a 7.8, l’Omnia 7 va una bomba, gli xap homebrew funzionano con il relock prevent, se non volete perdere lo sblocco seguite questa guida http://www.plaffo.com/2012/06/guida-aggiornare-a-windows-phone-tango-tramite-zune-mantenendo-lo-sblocco-del-dispositivo-esclusiva/

    • 512

      grazie, allora procedo con l’ultimo (7.8) e vi faccio sapere se funziona anch eocn l’omnia W

      • 512

        confermo, tutto ok anche con omnia W + relock prevent (da applicare ad ogni aggiornamento)

  • Marco

    Qualcuno ha aggiornato l’omnia w brand vodafone? perchè è l’unico ad avere il tethering e non vorrei che con l’aggiornamento venisse perso!

    • Michele

      Anche l’omnia w wind ha il tethering… appena finisco di aggiornarlo te lo dico…

      • Marco

        Grazie mille!

        • Michele

          ce l’ha ancora… Ho usato il metodo della disconnessione

  • omniaw

    assurdo! con il metodo della disconnessione disattivate la connessione a internet, trovate l’aggiornamento, giratevi, dopo 5 minuti al posto del vostro omnia ci sarà un bellissimo lumia 920. w il metodo della disconnessione

  • JimmiV

    Omnia 7 NoBrand 16GB
    Metodo disconnessione (ma che sudata!)
    2 aggiornamenti intermedi ed infine 7.8
    Pare di avere un nuovo cell 🙂

  • dialmasantos

    Aggiornamento a 7.10.8779.8 su omnia w vodafone fallito,codice di errore 80180048.
    Ho fatto un hard reset,ma mi da lo stesso risultato,suggerimenti?

  • yuri

    oh raga, lumia 800 ancora nulla !!

  • Febo

    Omnia W aggiornamento concluso! Grazie Plaffo!!! 😀

  • andrea

    ok ce l’ho fatta! l’aggiornamento si compone di tre step:
    -aggiornamento firmware nokia
    -aggiornamento intermedio WP
    -aggiornaemnto a 7.8! Buon upgrade a tutti!

    • Nick

      miseria che impresa… 😀
      son all’ultimo passaggio…e speriamo…. 😀
      a saperlo prima che dovevo faticare così tanto…l’avrei fatto uguale 😀

  • Yu

    Ragazzi è normale che dopo l’aggiornamento a wp7.8, ogni volta che riavvio il telefono il volume si reimposta automaticamente a 13? Ho un Lumia 800

    • Yu

      ho fatto un po’ di prove e mi si resetta a 13 solo se avavo precedentemente impostato il volume a un valore maggiore di 13, se di meno rimana uguale

    • Yu

      Opss! Non avevo letto bene l’articolo allora XD, era scritto anche questo fatto. Scusate

  • Marco

    ultimo passaggio tutto con metodo della disconnessione al primo colpo…wow

  • Guido

    Lumia 800 confermo la riuscita tramite tre mini-aggiornamenti. Iniziato con il metodo della disconnessione

  • blorg

    Non capisco perchè usiate il metodo della disconnessione per averlo prima, Nokia vuole che aspettiate ancora.
    Aspettate.
    Aspettate.
    Aspettate ancora…

    • Mic-Schumacher

      Fosse per me non solo ti bannerei dal blog,ma anche dalla faccia della terra,ma comprati un android e levati dal xazzo in un anno non hai mai fatto un commento costruttivo non uno, hai rotto i coglioni…. Basta

      • blorg

        Evidentemente non hai letto tutti i miei interventi

    • blorg

      Ovviamente no, lo hanno messo su tre settimane prima e quando è il momento di usarlo non è disponibile. Ridicoli.

    • Dario

      No, quando era uscita si poteva installare, poi non più. Credo si deve aspettare che aggiornano l’app come successo per quella del Bluetooth.

      • bort

        Credo sia cosí, Probabilmente la stanno aggiornando. Anche se non c’era motivo di renderla indisponibile visto che comunque funziona bene. (io l’ho installata quando ho fatto l’aggiornamento manuale)

  • yuri

    Usato il metodo della disconnessione. Funziona al 100%, ora mi ha trovato l’aggiornamento e me lo sta installando ! Lumia 800 !

  • dome92

    Grazie a voi plaffo, vi seguo dalla prima settimana di vita del vostro blog. Siete il meglio 😉 Un abbraccio a tutti, staff e utenti 🙂

    • Tonyxx85

      Grazie sia per i complimenti che per aver testato la procedura per non perdere lo sblocco 😉

      Giornata pesante ma felice che molti di voi siano riusciti ad aggiornare a Windows Phone 7.8 🙂

      • lukas93

        Scusa per il disturbo… Ma, non è che potreste fare una guida specifica per non far ribloccare il telefono con l’aggiornamento 7.8? Grazie

  • Sandro65

    Sul mio Lg e900 aggiornamento riuscito!! non ci speravo una vera sorpresa e sopratutto nuova vita al cell

  • nicolas

    ragazzi se provo a usare il metodo della sconnessione mettendo il telefono in modalita aereo mi dice che è impossibile cercare gli aggiornamenti errore 80072ee7… sono l’unico a cui da questo problema???

    • Emanuel

      Nono, anche a me e sinceramente non capisco.. ho provato una ventina di volte il metodo e ancora nulla, non riesco proprio a capire, qualcuno mi potrebbe aiutare?

      • nicolas

        credo di esserci riuscito,
        disinstalla Zune, riavvia il computer, rinstalla Zune e dovrebbe andare 😉

      • Febo

        Fallo, prova ancora, io ci sono riuscito dopo una quindicina di volte, poi per le altre due procedure ho fatto subito 🙂

  • Gimmy97

    appena partito ultimo step dell’aggiornamento (per tutti gli step utilizzato metodo di disconnessione, tempo medio di 6-7 secondi) Lumia 710 no brand

  • HTC HD7 no brand aggiornato grazie al metodo della disconnessione!!!
    WP7.8 è estremamente veloce! Me gusta!

  • beats38!

    sono in tutto tre da fare gli aggiornamenti??

  • lcdns

    Notizie su Samsung OMNIA M????????

  • Vins

    Ho cercato di aggiornare il mio 610 col metodo della disconnessione, è uscito il primo aggiornamento e riuscito, ma adesso mi dice che è aggiornato anche quando cerco senza connessione internet LOL. Mannaggia..

    • fzdxdzf

      continua a riprovare con la disconnessione, dovrai farlo altre 2 volte

  • yuri

    Ehmm.. a me sul lumia 800 col metodo disconnessione ha installato un aggiornamento, ma non è il 7.8 !!! che cavolo, devo rifarlo altre 2 volte ??

    • Dario

      Esattamente, devi fare la procedura 3 volte per avere WP7.8
      Quello che hai installato era solo di preparazione 😀 (Divertiti questa notte)

    • yuri

      Ah ok, devo rifare altre 2 volte il metodo della disconnessione. Ora sono all’update 2 !

  • Mirko

    Mah!!!! il Bluetooth a me non funziona……..boh!!!

    • beats38!

      devi scaricare l’applicazione dal marketplace!

      • Mirko

        Mille grazie.

  • Hangar

    Omnia W no brand, tre aggiornamenti (fino a wp7.8), tutto ok!

  • Gimmy97

    telefono appena finito di essere aggiornato =) notte ragazzi e buon upgrade a tutti! =)

  • zeldoso

    Dopo un primo momento di tentennamento nella home, ora wp7.8 pare veramente fulmineo. Incredibile il cambiamento nel multitasking e in internet explorer. Usando google come motore di ricerca il tempo che passa dal premere il tasto invio al caricamento dei risultati della pagina è inferiore al millisecondo.

    Molto soddisfatto

    • julien86

      A me nelle impostazioni di Explorer non mi dà la possibilità di selezionare il motore di ricerca 🙁 . Lumia 710.

      • zeldoso

        io ho il 710 no brand, non è che la differenza è data dall’operatore?

        • julien86

          il mio è tim, boh chissà se è come dici tu?

    • Michele

      Che telefono hai?

      • zeldoso

        lumia 710 🙂

  • beats38!

    OH YES! WP 7.8 SUL MIO LUMIA 800!!!!!!!!!!

  • sigfrid

    Fatti tutti e tre gli aggiornamenti con il metodo della disconnessione, aggiornato a wp 7.8 ma non posso scegliere il motore di ricerca su Internet Explorer…ho Lumia 800, come mai secondo voi ? A qualcun altro e capitato ?

    • zeldoso

      io con lumia 710 posso sceglierlo, ma ho visto che ad altri è capitato. La cosa mi pare veramente strana.

      • Michele

        Hai fatto l’agg. col metodo della disconnessione?

        • zeldoso

          si

          • Michele

            Allora la scelta del motore di ricerca è stata messa sul 710 e qualche 800, chesso’ magari i tim… non so cosa pensare davvero…

  • beats38!

    Più o meno quanto dura l’ultimo aggiornamento??

    • giosh45

      Io mi connetto a Zune ma non mi rileva il dispositivo (Lumia 900)… ho fatto tutto quello che dovevo fare per risolvere (riavviato telefono e pc, reinstallato Zune, cambiato porte USB etc.)
      L’unica cosa è che, dopo aver perso quello del Lumia, sto usando il cavo USB del Sony Xperia U, ma non credo sia questo il problema… aiutatemi!

      • giosh45

        scusa, non volevo rispondere al tuo post ma crearne uno mio…

      • Marko

        Ciao, si può essere colpa del cavo. di cavi ce ne sono di 2 tipi…uno è il cavo dati e uno è il cavo di carica. a vederli possono essere identici, ma in realtà non lo sono. non lo sapevo nemmeno io…l’ho scoperto per caso quando volevo usare il cavo del caricabatteria da auto…quello fa solo la ricarica.
        Ciao

      • Antonio

        Ciao giosh45,
        ho avuto esattamente il tuo problema per tutta la serata fino a quando girovagando su internet in un post ho trovato la soluzione (o almeno quella che per me ha funzionato).
        Da Task Manager chiudi le applicazioni legate a Zune (se non sbaglio erano 3 e avevano 3 nomi diversi). A quel punto riconnetti il cellulare al pc e infine, se non è ripartito automaticamente, rilancia Zune. Questo metodo mi ha salvato la serata e ora sto installando il terzo e ultimo aggiornamento per il mio Lumia 800 (ho usato il metodo della disconnessione).

    • yuri

      direi un 10 minuti in totale, forse 15 .. io col metodo disconnessione sto finendo ora l’update 3 !

  • diabo

    Io da tempo ho aggiornato il lumia 800 di mia madre tramite navifirm

    • blorg

      Si ma questa versione che stanno distribuendo adesso è molto meglio, è per questo che non l’hanno rilasciata subito: deve frollare.

      • diabo

        Questo non lo sapevo ma adesso anche se ho già la 7.8 lo posso riaggiornare?

        • MCiD

          Ma non dargli retta…

  • Andy

    Appena aggiornato con successo Nokia Lumia 710 no brand con il metodo della disconnessione (per ognuno dei tre update separati). Sono tre aggiornamenti distinti, l’ultimo dei quali è quello che aggiorna il sistema operativo al 7.8. In dettaglio la versione del SO è contrassegnata dal numero 7.10.8858.136

  • purghy

    OPTIMUS 7 aggiornato con successo al 7.8!!!
    C’è da rifare la procedura di sblocco poi… 😉

  • Liam

    Per il mio Lumia 800 l’aggiornamento non è disponibile. Il metodo della disconnessione si può usare anche su mac?

    • blorg

      Mi sembra che non funzioni, almeno io ci ho provato mille volte ma non ha mai funzionato. Ho risolto usando zune installato su una partizione con bootcamp e windows XP.

      • Michele

        Meglio installare Windows sotto virtual box…

  • blorg

    Girano già dei rumor riguardo wp 7.9: si dice che aggiungeranno un’altra tonalità di rosa ai colori dei temi e metteranno le notifiche sulla lock screen, ma solo per messaggi, email e chiamate perse… figata non sto più nella pelle!!!1!11!one!

  • vincenzo

    Facendo l’aggiornamento si perdono i dati come rubrica, app, foto, etc.?

    • Marko

      assolutamente no

      • vincenzo

        Grazie 😉

  • Pietro

    htc hd 7 brand tim trovato aggiornamento con il metodo della disconnessione ma l’aggiornamento è 7.10.8779.8?? che cacchio di aggiornamento è?

    • Michele

      1° aggiornamento : 7.10.8779.8
      2° aggiornamento : 7.10.8783.12
      3° aggiornamento : 7.10.8858.136

  • eirinn

    niente tethering, niente possibilità di scegliere google come motore di ricerca e niente possibilità di personalizzare le suonerie degli sms (siamo al medioevo!). sostanzialmente sono deluso.

  • fzdxdzf

    Lumia 800 White no brand aggiornato con il metodo della disconnessione.
    Ho dovuto usare 3 volte il metodo della disconnessione per 3 distinti aggiornamenti.

  • sigfrid

    a qualcuno con Lumia e’ capitato dopo aggiornamento di non avere la scelta del motore di ricerca in Internet Explorer ? A me e successo, ho usato metodo della disconnessione…

    • Michele

      Si a tutti!

      • sigfrid

        davvero ? Avevo capito che alcuni potevano scegliere tra Bing o Google…vabbeh allora tutto normale 🙂 comunque spettacolare la home nuova, mi piace tantissimo 🙂

        • dome

          Infatti ci doveva essere… ma sul mio 800 non c’è…

    • julien86

      a me anche senza metodo della disconnessione -.-

  • Andrea

    Perchè non trovo l’app tipo xbox extra sul 610????

  • yuri

    Finito ora. Lumia 800 perfetto !

  • contexxx

    Aggiornamento a 7.10.8779.8 su LG TIM fallito,codice di errore 80180048.
    AIUTOOOO

  • mario fra

    Saro l unico ma mi da un errore allo step 2 di 10… Ci rinuncio per oggi… L800 no brand

  • Nella descrizione della procedura di aggiornamento tramite disconnessione avete indicato che la rete dati del telefono va spenta io ho comunque aggiornato con la rete attiva.

  • Balcanick

    A me sto metodo della disconessione non va 😐 … Quando spengo la connessione mi da errore zune dicendo che e impossibile ricercare aggiornamenti… Qualcuno può spiegare come funziona? E dopo quanti secondi si dovrebbe fermare la connessione a Internet? Graziee 🙂

    • Fudo78

      Con la connessione attiva (lascia attiva anche quella dati del telefono) calcola quanti secondi passano da quando clicchi su “aggiornamento” in Zune e quando appare la scritta che non ci sono aggiornamenti. Se ci mette 6 secondi a 3 secondi disconnetti il pc. Sempra la metà…circa (3/4 sec.)

  • Guido

    Omnia 7 no brand 16 gb! Sto ricevendo l’aggiornamento*_*

  • TheJoker

    Omnia w appena aggiornato alla 7.8, sblocco mantenuto… Meglio di cosí si muore!!! 😀
    felicissimoooooo *_*

  • Anthox

    Scusate io avrei aggiornato il mio terminale a w7.8 da qualche minuto ma nel market non riesco a trovare l’app di creazione suoneria .. Dove si può trovare ?? .. Grazie Lumia 800

    • Nick

      Già…
      Appena possibile…si può avere un elenco delle nuove app Nokia?
      La condivisione files bluetooth…l’avevo installata già in 7.5 (ovviamente non funzionava)…ora funziona 😀

      • Anthox

        Cercando su Internet sul sito dei Windows Phone ho preso il link da un codice QR e mi da principalmente tre motivi x cui non posso scarcare :
        software da aggiornare
        App esclusiva di un operatore differente
        App non disp nel mio paese ..
        Non so come metterla :/

  • Pietro

    grazie a michele per la risposta!! 😉

    • Michele

      Figurati! 😉

  • mikelangeloebaypal

    Segnalo che su SamsungOmnia W no brand nn è possibile cambiare il motore d ricerca predefinito!

    • Michele

      Neppure su quello Wind 🙁

  • eugenio

    Nokia Lumia 800 brand 3 wp 7.8 riuscito 😀

  • franco

    Una domanda. Ma il Lumia 800 come mai non dispone dell’opzione di scelta del browser ? ( Google o Bing ).sul mio,brand 3,a parte la schermata non c’è altro…

    • dome

      Anche a me!!! Lumia 800 nobrand!

  • Davide

    Htc 7 mozart
    Sarò esaurito ma io col metodo della disconnessione ci sono riuscito solo ora sono arrivato al secondo passaggio se non mi addormento prima faccio il terzo

  • carmine

    Lg Optimus aggiornato ma prima ho dovuto fare due aggiornamenti intermedi. Comunque a me tra i possibili motori di ricerca dà an he Yahoo.

  • Enrico

    LG OPTIMUS 7 no brand – aggiornato senza metodo della disconessione. Alla facciazza di LG che diceva/non voleva aggiornare questo terminale!! inoltre vale sempre la procedura per lo sblocco fatta per WP 7.5 (modifica al registro tramite menù MFG).

    • Opt7

      c’è il tethering wifi sulla nobrand?

  • Claudio

    LG E900 aggiornato nei tre passaggi previsti.Tutto ok.Grazie Plaffo.

  • Mazzo

    Lg Optimus 7 No brand aggiornato. Sono disponibili 3 aggiornamenti con il metodo della disconnessione, tutti e 3 in fila, il terzo è quello al 7.8. La prima cosa che ho notato: la tile delle foto non si può mettere a grandezza intera (rettangolare) ma solo quadrata o minuscola!

    • dome

      Come no!? Si che si può mettere rettangolare! (com’è sempre stata, no?)

      • Andrea

        Si che si può -.-

    • Opt7

      puoi controllare se c’è il tethering wifi sulla nobrand?

  • Simone

    Dai arriviamo a 700! 😀

  • Luigi

    Aggiornato!Lumia 800 wind

  • Calasanzio

    Il mio Samsung omnia w aggiornato va lentissimo cazzzo… Prima era super reattivooo. Ma percheeee

  • dome

    Ragazzi ma io su Lumia 800 no brand non ho la selezione del motore di ricerca nel browser!
    Solo io?!

    • Michele

      Si solo tu. Tutti gli altri ce l’hanno e si può scegliere tra youporn, you_legg_qualc_comment_più_su… Dura usare il cerca nella pagina… Bah!

  • Ermi90

    Finalmente aggiornato anche io Lumia 900 😀 ha davvero riacquistato vita con queste tile ridimensionabili 😛

  • r87bart

    Lumia 900 no brand appena aggiornato! 🙂 🙂

  • Micia

    Lumia 800, appenna aggiornato! È fantastico!!!!!!!!! È come avere un telefono nuovo!!!!!!! …ci ha messo più di un’ora…ma ne è valsa la pena!!!!!!

  • silric

    … durante la creazione del backup, per l’aggiornamento 7.10.8779.8, si ferma al 2% e mi riavvia il telefono.
    Dice: Si stanno verificando problemi nella creazione di un backup del telefono.
    Codice di errore 801812DC
    Qualcuno riesce a chiarirmi la cosa?
    Lg Optimus 7 brand Vodafone.

    • silric

      Dimenticavo: non ho usato il metodo della disconnessione.
      Notifica dell’aggiornamento tdal tel e da Zune.

  • contexxx

    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37384687&postcount=1478

    il file della lingua italiana dove lo trovo???

  • Nick

    Anche lumia 900 ha il problema dell’audio dopo il riavvio: il volume passa da 30 a 22…
    Ma al rialzare il volume, il terminale avvisa che con le cuffie il volume elevato potrebbe renderti sordo…è quindi un meccanismo “salva udito” voluto?

    • Michele

      Stesso messaggio sul’800, solo che riparte da 13.
      Invece sull’Omnia W tutto OK quindi è evidente che si tratta di un bug Nokia 🙁

    • tabba

      Secondo me non e un bug, avevo un blackberry curve e faceva uguale quando alzavo “troppo il volume” e al riavvio tornava all’ultimo valore impostato.

  • Micia

    X Lumia 800 l’audio è rimasto a 30 su 30 …come prima….. Ma anche a me da lo stesso avviso x le cuffie…. Mha! Prima nn lo dava 😛

    • Michele

      Succede quando lo riaccendi…

  • tony

    Grazie a tutti gli utenti di plaffo…htc hd7 aggiornato cn il metodo della disconnessione..aggiornamenti tot 3 ed ogni volta dovevo staccare il modem ogni 4 sec

  • Flavio

    Aggiornati due telefoni LG Optimus 7 sbloccato, che è tornato bloccato dopo i tre aggiornamenti è bastato seguire la guida del registro di sistema ed è tornato sbloccato subito senza dover reinstallare niente.
    nokia lumia 800 comprato ieri al MW a 183 € aggiornato anche quello dopo i tre aggiornamenti.
    Ho dovuto provare diverse volte il metodo della disconnessione se no non mi ha preso nessuno dei 3 aggiornamenti in automatico.
    Grazie Plaffo sei sempre il mio punto di riferimento per WP7 e speriamo presto WP8

  • Simone

    Nokia Lumia 800 no brand aggiornato poco fa col metodo della disconnessione.
    ll mio consiglio è cronometrare quanto tempo ci mette per effettuare la ricerca degli aggiornamenti e la volta successiva disconnettere 2/3 secondi prima.. a me è andato a primo colpo!
    P.s.: bisogna farlo distintamente per tutti e 3 gli aggiornamenti!
    Cmq la tile musica è una figata assurda, l’unico, grosso difetto è che rimane in stallo sulla canzone in play mostrando solo quell’artista come in WP7.5, sarebbe stato bello che cambiasse come fa per le foto.. ma è ok!
    p.p.s.: a me Google non può essere impostato come motore predefinito..

  • michele

    ho aggiornato usando il metodo della disconnessione il mio nokia 710, ma ho sempre 7.5 🙁

  • Simone

    cmq mi sembra che purtroppo il wi-fi continui a staccarsi se il cell è in standby

  • fabio

    omnia w aggiornamento in corso ( con metodo disconnessione)

  • Alex

    Aggiornato !!
    Lg optimus 7 brand vodafone
    Ho la senzazione che vd un po piu lento , inoltre l wi-fi si era bloccato
    Mah..

    • War 78

      Ho un Lumia 920 da 3 settimane, ieri ho tirato fuori dalla scatola l’Optimus per aggiornarlo e sinceramente a me sembra più fluido di come me lo ricordavo..

      L’ho risbloccato dopo l’aggiornamento si che adesso ho un secondo telefono che é una bomba..

  • SpongyPag

    735 commenti..non era proprio atteso questo aggiornamento eh?!?! Comunque ieri sera è stata una serata frenetica!! È bello condividere la passione per WP con voi! Ciao ragazzi..alla prossima! Plaffo numero uno, come sempre!

  • verdblond

    Metodo disconnessione tutto ok omnia w….colleghi ragazzi..fatevi notare con questo 7.8….date filo da torcere ai bimbi minkia ifogne e lagdroid…ah ah…windows alla riscossa….avanti…un piccolo passo per una conquista grande…ma noi uomini maturi lo sappiamo….ah ah devolution day…..e ora cliccatemi un segno più voglio vedere quanti siete…

    • Antonio

      tu non stai bene, ti devi far vedere..

  • Armando

    a me non va zune, dice che non riesce a cercare gli aggiornamenti…..

  • marco

    Ma sono l’unico fortunato che non gli si aggiorna omnia w tutta la note che provo ma niente 🙁

  • Armando
  • genjo

    Omnia w nobrand aggiornato a 7.8 ma come volevasi dimostrare quelle merde della Samsung, nonostante le promesse, ancora non hanno attivato il tethering e manca anche google. Praticamente credo ci siano solo le tiles. Prox Nokia.

  • Antonio

    Samsung Omnia W no Brand.
    Avviato aggiornamento stamattina dopo una ventina di prove col trucco della disconnessione..finally!!

  • fabio

    Ragazzi, ma è normale che ad ogni accensione il volume del mio Lumia 710 si resetti a 13? Per il resto il fw 7.8 è bellissimo 🙂

  • S3B

    peccato che su optimus 7 non si po’ mettere Google come motore di ricerca. Non ce la voce

  • andywind

    visto che è un “problema” comune la mancanza di scelta del motore di ricerca vorrei chiedere a plaffo se si possa informare per capire da cosa dipenda questo bug.

    magari un sondaggio per capire se è un oem o un brand o un modello in particolare.

    io ho htc hd7 no brand e nn ho la scelta del motore di ricerca.

    • Fabio

      omnia w no brand anche io senza possibbilità di cambiare motore di ricerca

  • Gabriele

    Disconnettendo sono riuscito a fare 2 aggiornamenti ma non riesco a fare quello per passare a 7.8 non posso perdere una giornata a staccare il wi-fi prima o poi il pulsante si romperà. Perchè dobbiamo fare sto bordello tutte le volte?

  • Dario

    Lumia 800 ancora niente

  • Darioeasy

    Scusate l’ OT ma ho notato che molte tile se mantenute piccole hanno problemi di visualizzazione della grafica (le icone non sono ottimizzate). Non si aggiorna la tile di plaffo se mantenuta piccola.

    • tabba

      Anche il mio Lumia 900 ha lo stesso problema ma solo con app di terze parti,infatti le tile dei messaggi e quella del telefono funzionano anche piccole.

    • MCiD

      Lumia 900 (aggiornato a Dicembre via navifirm) e almeno sulle mie tile in home non ho riscontrato problemi. Ho la tile di plaffo piccola e si aggiorna (cambia colore sopo la news)

  • Stefano

    HTC Mozart in fase di aggiornamento.. Vai!
    http://postimage.org/image/3tt1dvpxr/

  • Fabio

    Brutti stron*zi della samsung ma che razza di aggiornamento è??! cambiano solo le tile ridimensionabili, per il resto rimane il solito vecchio Windows obsoleto! prossimo telefono iPhone! Li si che c’è un market degno di quel nome

    • andywind

      comprati un iphone, tanto costano uguali… 😉

  • kabira74

    Ora sto finendo di installare il secondo aggiornamento (7.10.8783.12) con la disconnessione della scheda di rete. Ho un Omnia W, ho provato a togliere il filo del telefono senza riuscire quindi ho pensato alla scheda di rete e sono andato in Gestione Periferiche, avviato Zune, collegato il telefono cercato gli aggiornamenti e dopo circa 6 secondi disattivato la scheda di rete…

    • kabira74

      …ora ho iniziato il terzo aggiornamento il famigerato 7.8(7.10.8858.136).
      Rettifico il passaggio precedente, stacco la scheda di rete dopo 4 secondi…

    • kabira74

      Ha appena finito di installare!!! Ora mi godo il Nuovo telefono.
      Grazie W I N D O W S

    • Daniele

      Grandissimo…….. ho usato la tua tecnica e sta aggiornando…Grazie Omnia W

      • kabira74

        Mi fa piacere essere stato utile a qualcuno…

    • Daniele

      Mi ha installato solo il primo aggiornamento ora mi da solo la possibilità di ripristino.

    • Daniele

      SI PUO FAREEEEEEEEEE…….FUNZIONA

  • adriano

    Aggiornato il lumia 710 no brand, a me sembra nettamente più veloce, gestisce meglio il multitasking, e internet explorer carica le pagine più velocemente, in generale il telefono è molto fluido

  • MikE

    Ai possessori del Lumia 800, avete notato un calo di fluidità nella schermata iniziale?

    • Stefano

      a me sul Mozart sembra il contrario.. mha

  • kabira74

    Mi chiedevo, ma un metodo più semplice per aggiornare, no??!!
    Ho una minima conoscenza informatica e ce l’ho fatta dopo vari tentativi, ma non credo che la maggior parte delle persone che hanno un WindowsPhone non sanno nemmeno dell’esistenza di tale aggiornamento e resteranno con la vecchia interfaccia per sempre…
    Spero che con i nuovi WindowsPhone8 le cose siano cambiate e che Portico si sia aggiornato in modo più semplice…

    • Simone.p

      Il metodo della disconnessione consente solo di ricevere l’aggiornamento PRIMA che sia reso disponibile per il proprio dispositivo, consente di guadagnare qualche giorno, niente di piu’. Chi non vuole starsi a sbattere, puo’ semplicemente aspettare. Entro 3 settimane l’aggiornamento verra’ segnalato a tutti tramite Zune.

      • kabira74

        Grazie, scusa non lo sapevo o mi è sfuggito…

  • Non riesco a capire perchè il mio Lumia 710 no brand ancora non si aggiorna, non voglio forzare l’aggiornamento, però…che delusione….

    • Simone.p

      Il metodo della disconnessione consente solo di ricevere l’aggiornamento PRIMA che sia reso disponibile per il proprio dispositivo, consente di guadagnare qualche giorno, niente di piu’. Chi non vuole starsi a sbattere, puo’ semplicemente aspettare. Entro 3 settimane l’aggiornamento verra’ segnalato a tutti tramite Zune. (e due, vi è mai capitato di leggere un articolo per intero?)

    • kabira74

      Purtroppo devi forzarlo con la disconnessione… Dài che alla fine sarai più soddisfatto. Quando le cose te le sudi la soddisfazione è maggiore!

  • sigfrid

    Dopo I tre aggiornamenti ho provato a scaricare condivisione Bluetooth, ma continua a dirmi che per funzionare devo scaricare una versione aggiornata del sistema operativo 🙁 a qualcuno funziona questa app ?

    • tabba

      Lumia 900
      a me funziona, ma non mi fa scaricare strumento creazione suonerie con lo stesso messaggio,cioè il sistema operativo nn è aggiornato…..bo?

  • teddy

    Aggiornata in nottata il Lumia 800 con la disconnessione. A me da un problema sul marketplace….in sostanza quando vado su un’–app e shifto su correlati mi da un errore800700e qualcosa

  • Simone.p

    Samsung Omnia 7 no brand 8GB.
    Aggiornato con disconnessione (3 procedure per i 3 aggiornamenti).
    Presenti
    nuova schermata Home con tiles ridimensionabili,
    lockscreen con immagini Bing
    nuovi temi
    nuova icona Office (non ho fatto caso se la versione di Office è piu’ recente)

  • profk

    salve gente
    anche a me ieri è apparsa la notifica dell’aggiornamento, wp 7.8 inboard.
    modello: Samsung omnia 7
    brand: 3

    il telefono a qualche miglioria nell’apertura delle app, ma con molto dispiacere noto che alcune delle cose promesse non ci sono ancora e per quanto ho capito il cambio del motore di ricerca è solo per “nokia”.

    ancora oggi local scout non è abilitato, il tema nero nelle mail non c’è, la voce nel navigatore di bing non c’è, chissà se le vedremo mai….

    per il resto quello che ancora non ho ricevuto è l’aggiornamento firmware della Samsung il mio Omnia 7 H3G è fermo alla 2424.11.9.2, e ancora senza Dlna

    • teddy

      Tranquillo neamche sul mio lumia800 si può cambiare il motore di ricerca

    • Eliseo

      Anche io ho un omnia 7, la scermata risulta fluida come con il 7.5 o è leggermente scattosa? Noti qualche lentezza nell’aprire le app?
      Io ho installato su la ROM Dynamics 2.0 e ho tutto quello che può avere un nokia, se ti servono le cose che hai citato ti consiglio di installare questa ROM Custom, mi trovo benissimo apparte una leggera lentezza nell’aprire app e scattosità nella home, ti sarei grato se mi dessi qualche info.. Grazie mille!

      • A me su Omnia7 risulta molto fluida la schermata di start, anche se ho il triplo delle tile rispetto alla 7.5.
        Dopo + o – 4-5 volte che apro un applicazione la velocità di apertura torna normale, le uniche due tile che ci stanno un po’ di più sono musica e contatti

        • Eliseo

          Grazie mille 😉

  • nat

    il mio lumia 610 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento …..quando dovrò attendere??

  • silvio

    Lumia 800 TIM con scheda WIND ancora niente.

    Una domanda: ma il telefono lo segnala l’aggiornamento oppure bisogna connettersi su zune per verificare se c’è?

  • aru

    lg optimus 7 non riesco ad aggiornarlo provato fino alle 2 e anche ora ma nulla non mi trova l’aggiornamento.
    avete qualche consiglio?

  • Daniil

    Aiuto ragazzi dopo l aggornamento di Nokia non me ne da un altro che fare ho un Lumia 800 no brand

  • matteo93

    TITAN NO BRAND IN AGGIORNAMENTO 😀

    • matteo93

      Ha fatto solo il primo…

      • matteo93

        separatamente ne ho trovato un’altro 😉

  • Nunzio

    Avendo aggiornato a dicembre, oggi ripassato a WP 7.5 tramite nokia care, appena collegato a zune mi a trovato subito gli aggiornamenti, unico neo che ora e ritornato con brand TRE, Nokia Lumia 800 Black.
    P.S.: buongiorno a tutti.

  • Samuele

    Nokia Lumia 800 mi dice il telefono è già aggiornato alla 7.10 🙁

  • MStar

    Lumia 800 nero no brand aggiornato ieri sera. Però niente nuovi sfondi e no la possibilità di mettere Google come motore di ricerca.

  • Jen

    Grande Plaffo! 784 commenti! Spero che la Microsoft noti l’interesse che sta suscitando questo aggiornamento così da rilasciare WP 7.9!!

  • su omnia 7 è arrivata stanotte la notifica, aggiornato stamattina, una bomba

    • SFIGA

      A me NULLA!!!! Ti è arrivata notifica sul market?

      • mi è comparsa la notifica sullo schermo e poi collegantolo a zune si è prima aggiornato lo stesso zune, poi ha iniziato il download dei tre update

  • Schiribizza

    “Possibilità di selezionare Google come motore di ricerca predefinito (non disponibile su tutti i dispositivi)”
    Confermo che, dopoa ver aggiornato il mio HTC Radar alla versione 7.8 di WP, non è possibile cambiare il motore di ricerca, manca proprio l’opzione per la scelta.

  • nicecool

    Nokia Lumia 800 brandizzato Vodafone, aggiornato.

    Domanda:

    come si modificano le tiles?

  • JJ Mctiss

    Lumia 800 brandizzato TIM aggiornato ieri sera normalmente.

    Era tardi e nn ho smanettato molto, ma che bello con la Lock nuova 😀 mi fa quasi rimpiangere di essere passato all’820 😛

    • andywind

      capisco l’euforia ma… l’820 è 10 passi avanti! 😉

    • Te0o

      Invidiaaaaa cavolo a me non da ancora nulla…
      domandina veloce ti ha avvistao il cell/Zune o hai cercato tu???

  • Tommy

    Lumia 800 brand WIND aggiornato con la disconnessione e nemmeno io posso modificare il motore di ricerca

  • Alessandro

    All ultimo passaggio, quando verifica che l aggiornamento funzioni correttamente mi dà errore e mi dice che il telefono non è stato aggiornato…è capitato a qualcuno, sapete come risolvere?
    Lumia 800

  • salvo

    ragazzi a me spunta errore 870060003 e non avvia zune.. che faccio?

  • Gabriele

    FINALMENTE CE L’HO FATTA!

  • Luke

    Ciao a tutti,

    Su Omnia 7 no brand mi ha trovato il primo l’aggiornamento col metodo della disconessione ma alla fine ha dato un errore, e ora sta ripristinando dal backup, è capitato ad altri?

    • Alessandro

      A me con il Lumia 800, ancora non ho risolto

      • Luke

        Ciao Alessandro,

        Ti si è bloccato dopo il primo aggiornamento anche a te? A me ha fatto il ripristino corretto e ora riprovo ad aggiornare, se funziona tutto ti avverto.

        • Alessandro

          Ok grazie, a me nonostante il ripristino,quando ho riprovato ad aggiornare ha dato ugualmente errore all ultima fase dell’ aggiornamento. Aspetto tue notizie

        • Luke

          Ciao Alessandro ti confermo che anche sul mio Omnia 7 no brand si è impallato e continua a ripresentarmi un ripristino…

  • teddy

    Dopo aver aggiornato,la domanda sorge spontanea…ma fra i 21 temi perché non c’è il nero?sarebbe stato super figo per le tiles!!!

    • Lorenzo

      Credo che i colori siano tutti contrastanti con il bianco ed il nero (live tiles nere.. e sfondo nero?)

      • jvs

        live tiles nere e sfondo bianco….e viceversa. credo solo per i wp8

  • sala

    HTC MOZART AGGIORNATO A 7.8

  • pierpaolo

    È dal 2010 che sono un soddisfatto utente Microsoft ma stavolta hanno veramente superato il limite…non si era mai visto un’aggiornamento cosi fatto male…ho posseduto un omnia 7 un’otpimus 7 e tutt’ora un hd7 e 2Lumia 800 da non credere
    Scelta del motore di ricerca zero
    Selezione dalla tile start iper rallentata in questa mattina mentre ero sul treno ascoltavo la musica stavo leggendo i vostri commenti da ie crash per ben 2volte di una durata di ben 10 minuti l’uno…creazione suonerie completamente assente se lo si ricerca dal market
    Audio reimpostato a 13 dopo accensione cosa mai vista solo il lumia lo fa…nokiq fai qualcosa…per non parlare che quando è in riproduzione un brano si visualizza l’artista ma non si ha la possibilità di cambiare canzone ma solamente premendo il tasto del volume per far scendere la tendina…e per di più la versione installata da navifirm è più recente di quella publicata da zune…basta guardare tra le info di sistema…e non presenta tutti questi problemi…
    Fatemi sapere se anche voi avete questi problemi perché sinceramente sono deluso

    • Simone

      Ciao.
      Ti dico la mia esperienza:
      Scelta del motore anche a me non c’è (lumia 800 cyan no brand).
      La fluidità della schermata è invariata ed è la solita scheggia, il rallentamente c’è quando apro un applicazione, c’è un attimino di attesa in più perchè l’animazione è diversa, ma cmq parliamo di bazzecole.

      Per quanto riguarda l’audio non capisco cosa intendi. Che il massimo 30 corrisponde a 13? Perchè io ho notato mi sembra un abbassamento del volume ma non riesco a capire se è una sensazione o la realtà. Aspetto tue notizie.

    • Domenico

      Ciao, ho aggiornato ieri un LG Optimus.
      Il volume rimane al riavvio come impostato in precedenza (ma sinceramente il fatto di preimpostarlo all’accensione ad un volume medio non lo avrei trovato sbagliato).
      Usato stamattina, decisamente fluido, ho telefonato ed usato Navigon, nessun intoppo.

  • Opt7

    piccola richiesta di aiuto:
    io ho un lg optimus7 brand tim (7.10.8107.79) vorrei aggiornare a wp 7.8 avendo però a disposizione il tethering wifi, la rom vodafone it è l’unica che ha il tethering attivato o va bene anche la rom nobrand?
    qualcuno ha già aggiornato a wp 7.8 con optimus7 nobrand?

    • ho la stessa richiesta!!!

      • Opt7

        dai commenti c’è gente che ha aggiornato al 7.8 nobrand, ma non ha scritto se c’è il tethering o no!

    • GiobyOne

      Io avevo lg e900 Tim, ho dovuto mettere sopra Vodafone. Da li internet condiviso, e WP7.8 ieri sera. Tutto alla grande.

      • Opt7

        ok, allora metto sopra Vodafone anche io.
        Che metedo hai usato, flash rom totale o hai aggiornato solamente le chiavi di registro?

  • Gabriele

    Lumia800 niente ricerca google, niente sfondi aggiuntivi.

  • Andrea

    Tramite navifirm il mio 610 aveva sfondi nuovi e la possibilità di mettere google come motore predefinito, con zune invece no… che cavolo i casini stanno succedendo??
    Inoltre dal nuovo start le app si aprono in ritardo mentre nella lista è tutto istantaneo come prima! Ma che palle! Una cosa hanno messo, una funziona male! Ma per favore!

  • jvs

    vorrei ricapitolare la situazione dei nokia lumia 800:
    sembrerebbe che tutti i no-brand, wind e 3 (con aggiornamento .12430) non abbiano la possibilità di impostare google come motore di ricerca. questi stessi non possono installare l’app nokia strumento di creazione suonerie ed altri non riescono ad installare neanche l’altra app nokia condivisione bluetooth. il bug del volume credo sia presente in tutti i lumia 800.
    plaffo, puoi preparare un articolo dedicato per fare un po’ di ordine tra i commenti o creiamo uno discussione sul forum?

  • MCiD

    Ieri ho aggiornato il Lumia 800 di mia moglie (Brand TIM, SIM Vodafone) via Zune e la possibilità di mettere Google come motore predefinito di IE c’e’.
    C’e’ anche sul mio 900 aggiornato via Navifirm a dicembre.

    Si riesce a capire quindi come mai alcuni dicono di non trovare la voce? Magari se si cominciasse a scrivere la versione firmware di tutti insieme ai soliti commenti (ce l’ho, non ce l’ho) si riuscirebbe a capire qualcosa.
    Inizio io:
    Lumia 900 – Versione SO: 7.10.8858.136 – Numero revisione firmware: 2175.2905.8858.12480 – Scelta motore di ricerca: SI
    Lumia 800 – Versione SO: 7.10.8858.136 – Numero revisione firmware: 1750.0823.8858.12460 – Scelta motore di ricerca: SI

    • teddy

      Io ho il firmware che finisce con .12430 e non ce l’ho. Lumia nero no brand

    • Cristian

      Infatti questa mi sembra una buona idea…..io ho un lumia 800 no brand (SIM Vodafone…ma non penso che centri) e la possibilità di mettere google in IE non è presente. Comunque i dettagli sono:

      LUMIA 800 No Brand – Versione SO: 7.10.8858.136
      Numero revisione firmware: 1750.0823.8852.12430
      Numero revisione hardware: 112.1402.2.3

    • Gianlucanapo

      Nella versione firmware del mio Lumia 800 no brand rispetto alla tua cambia solo gli ultimi due numeri finali 1750.0823.8858.12430. E’ normale ?

    • vincenzo

      Nokia Lumia 800.
      Scelta browser: NO

      S.O. :7.10.8858.136
      Firmware:1750.0823.8852.12430

    • io sull’omnia w ho:

      Versione SO: 7.10.8858.136
      Numero versione firmware: 2424.12.04.1

  • Giorgio

    A me cmq ha fatto solo 2 aggiornamenti in totale…ed è già 7.8
    Normale amministrazione?!

    • Davide

      Verifica che la versione dell’ OS. sia la 7.10.8858!

      Ps. Htc Mozart aggiornato 3 volte con le disconnessioni

      • Giorgio

        Versione SO: 7.10.8858.136
        Ho un Lumia 900.

        • MCiD

          Magari per il 900 ne servono solo due…

  • Daniele

    Ciao, ho aggiornato il mio Lumia 800 col metodo della disconnessione, non ho la possibilità di cambiare il motore di ricerca.
    Versione SO: 7.10.8858.136
    Numero revisione firmware: 1750.0823.8852.12430 – Scelta motore di ricerca: NO

    • Daniele

      Va anche in errore il Marketplace spostandosi sulla scheda Correlati delle app

      • Daniele

        ….e al riavvio l’audio si setta su 13…..

  • roberto

    è normale che ci metta tanto per il riavvio al passo 6/10 di un lumia 710 in aggiornamento con metodo disconnessione?

  • vincenzo

    Ciao ragazzi, il mio Nokia Lumia 800 non mi da la possibilità di scegliere Google come browser predefinito. Come devo fare? Grazie a tutti

    • MCiD

      Eccolo li’… leggi un paio di quadrati sopra. Oltre a ce l’ho non ce l’ho per cortesia scriviamo il numero di revisione firmware…

      • vincenzo

        scusa 🙂

      • jvs

        credo ormai sia chiaro che il problema del motore di ricerca così come delle “app correlate” nello store e dell’app strumento creazione suoneria sia proprio del firmware .12430 (per i no-brand, i wind e i 3).

  • Vaniz

    Raga ma cosa succede quando si superano i 999 commenti?

  • MCiD

    A 1000 commenti stappiamo lo spumantino? 🙂

  • Giorgio

    Io ho la possibilità di scelta del motore di ricerca. Ho messo google, ma se premo la lente d’ingrandimento tra i tasti funzione, mi dà ancora bing.

    • Dario

      Solo se fai una ricerca nella barra in basso di IE 😉

      • Giorgio

        Ah ecco. Pardon. Ty. 😉

  • Francesco

    Lumia 800 brand vodafone in aggiornamento con il metodo della disconnessione.

  • Gianlucanapo

    Ho notato che anche a qualcuno di voi non fa impostare il motore di ricerca “google”, inoltre a me non ha neanche aggiunto altri sfondi.
    Ho un Nokia Lumia 800 no brand “versione revisione firmware” 1750.0823.8852.12430

  • simone75

    Lumia 710 no brand
    Scelta browser si
    Versione SO 7.10.8858.136
    Num rev firmware 1600 3036 8853 12440

  • anna

    omnia 7 brand 3 appena fatto tramite metodo disconnessione….sembra molto fluido…evvivaaaaa…. 🙂

  • Luke

    A me con Omnia 7 no brand Zune continua a ripropormi il ripristina la versione precedente del software! Nonostante l’abbia già fatta due volte è andato in loop…soluzioni? 🙁

    • Luke

      Niente, terza volta che parte il ripristino, sembra essersi rotto qualcosa.

      E’ consigliabile fare un ripristino totale del telefono?

  • Luca

    mmmmmmmmmmmm, mi sa che aspetto che mi arrivi “normalmente” senza impazzire.

  • Creed1977

    io sono ancora fermo alla 8773.98 hd7 brand Tim.. Ma nn è 7.8.. Aspettiamo, unico aggiornamento app di mehdoh

  • In questi giorni stavo meditando se cambiare il mio Omnia 7 con oltre 2 anni di servizio ma, dopo aver aggiornato a 7.8 stanotte, ho deciso di tenermelo anche in virtù del fatto che è praticamente ancora pari al nuovo come appena uscito da negozio… quindi che dire? sono soddisfatto.

    In quanto alle nuove funzioni, ho smanettato un pò e ho trovato:

    -Home screen nuova
    -Colori della home screen che sono passati a 20 (finalmente il blu elettrico!!!)
    -Sfondo personalizzabile con le immagini Bing

    Sapete dirmi se c’è altro? 🙂

    • Luigi

      Ho appena aggiornato il mio Samsung Omnia W alla Windows 7.8. La velocità dello scroll, dell’apertura delle app e del ridimensionamento delle tile è rimasta identica (segno positivo). Si sono aggiornate le tile di Office, Marketplace, Musica + Video, Giochi, Mappe. Si può impostare il cambia sfondo di Bing dalle impostazioni e chi ha il cell brandizzato Tim possiede ancora, come me, il colore del tema “Blu Tim”. Però, manca il tethering wi-fi (si diceva che sarebbe stato introdotto su Omnia W) e la possibilità di mettere Google come pagina iniziale di Internet Explorer.

      • Si bè il cambio della fisionomia delle tile era sottointeso quando ho scritto “Home screen nuova” 🙂

        Tra l’altro è davvero molto bella quella di musica e video…compare l’immagine dell’ultimo artista ascoltato come prima, ma in più compare il suo nome che scorre sia orizzontalmente che verticalmente…molto bella!
        è divertente potersi sbizzarrire nel creare una home il più possibile originale…! 🙂

        Io tuttavia ho riscontrato un rallentamento, una sorta di lag, quando apro le app dalla nuova home…ma credo sia dovuto alla “vecchiaia” dell’hardware del mio Omnia 7! l’Omnia W ha un processore più veloce!

        Volevo prenderlo in offerta a 99 euro, ma poi ho visto che ha lo schermo più piccolo (3,7 pollici contro 4) e mi son tenuto il mio…e me lo terrò ancora sicuramente per tutto il 2013 per un totale di 3 anni di servizio 🙂

        Magari a Natale valuterò un WP nuovo…vedremo…

        Buon aggiornamento a tutti! 🙂

  • sigfrid

    Lumia 800 H3G UK
    So 7.10.8858.136
    Firmware 1750.0805.8773.12220
    No scelta motore di ricerca e non funziona condivisione Bluetooth
    Aggiornato con metodo disconnessione, 3 aggiornamenti in totale
    Mi sembra più vecchia di tutte le vostre, dite che devo provare ad aggiornare ancora ?

  • nicecool

    Confermo che il lumia 800 dopo la riaccensione ha l’audio risettato su 13 (merda)

    Lumia 800 –
    Versione SO: 7.10.8858.136 –
    Numero revisione firmware: 1750.0823.8858.12460 –
    Scelta motore di ricerca: SI

  • nicecool

    …e il blootooth?

  • Roberto

    Salve sono un possessore di un lg optimus 7 ho provato a cercare l’aggiornamento a l 7.8 tramite zune ma al momento che trova l’aggiornamento mi trova questo qui 7.10.8773.98 ( che se non sbaglio è quello relativo a tango ) ; anche procedendo con l’aggiornamento la procedura si blocca al passaggio 6 di 10 e non succede più nulla cosa posso fare ?? :/

  • giggi

    cmq basta fidarsi della dichiarazione iniziale di joe Belfiore, capo della divisione Windows phone di Microsoft, quando disse che tutti i terminali sarebbero stati aggiornati bypassando costruttri e operatori…tutto il resto, per mesi, sono state solo speculazioni

  • sigfrid

    Ho lo stesso firmware di tango porca vacca 😉 possibile che forzando l’update con il metodo disconnessione non mi abbia aggiornato il firmware ? Eppure ho scaricato tre update….

  • Malkavian

    Beh magari nei prossimi due mesi si avranno anche dei fix così i malati degli aggiornamenti saranno strafelici.
    il volume è settato ad ogni riavvio al massimo a 13 cosa non bug ma di sistema per fare in modo che se usate le cuffie non vi si rompano i timpani….
    il tethering non è per tutti dipende dal cell e dall’operatore che ha personalizzato il 7.8,vedesi l’h3g per i lumia hanno gia il market differente gia 4 applicazioni preinstallate di h3g,e wind che mette non solo di default il tema arancio ma anche il link diretto a wind sulla homepage di ie….. se volete continuo…..

    almeno per il 610 in tethering sul no brand ha sempre funzionato, l’app per il bt la potrete scaricare dal market solo il fw cinese ha entrambe le app preinstallate e funzionanti da piu di un mese.

    per alcuni cell non è previsto di base la possibilità di cambiare il motore di ricerca.

    Saluti e per gli anti WP dico solo una cosa mordetevi le balle che alla fine tante ne avete dette che l’aggiornamento è arrivato alla faccia vostra :D.

  • sasà

    ciao volevo informarvi ke proprio stanotte ho ricevuto l’aggiornamento e stamattina appena svegliato lo fatto…ho un HTC MOZART brandizzato vodafone. Alla fin dei conti oltre la schermata iniziale e altre cavolate è sempre la stessa cosa…

  • sasà

    ho dimenticato la h “l’ho fatto”

  • dario

    Nel mio mozart il volume non scende al riavvio, rimane a 30, forse è una caratteristica del firmware Nokia?

  • giulio

    ma come mai..con un lumia 800 il metodo della disconnessione funziona al primo tentativo…mentre con l’omnia W (brand vodafone) non ne vuole sapere?
    c’è qualche altro modo….semplice…..grazie

  • Luke

    Niente da fare, il mio Omnia 7 no brand si è bloccato e continua tramite Zune a ripropormi il punto di ripristino, probabilmente col metodo della disconnessione si è verificato qualche errore che ha compromesso tutto!

    Come scelta finale ho deciso di ripristinare il telefono! Dovrò reinstallare tutte le app che avevo ma fortunatamente tutto il resto è in cloud, se qualcuno ha un Omnia 7 no brand mi può far sapere come è riuscito ad aggiornare? Solo col metodo della disconessione o qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale tramite Zune?

    • Bruno

      io no brand e mi è arrivato tramite zune, nessun problema riscontrato.

      • Luke

        Ciao Bruno,

        Io ho ripristinato l’Omnia 7 no brand ma collegandolo a Zune mi da ancora quel maledetto ripristino! Qualcuno ha una soluzione in merito?

  • Andrea

    Lumia 710, aggiornamento a 7.8 fatto senza problemi tramite Zune.

  • LcK

    Lumia 900 aggiornato con metodo della disconnesione 😉

  • Alex

    Lg W7.5(mango) dopo 3 aggiornamenti consecutivi sono arrivato al 7.8. Beh vale solo per la schermata start. 🙂

    • GiobyOne

      Ciao Alex, visto che hai un lg, ho letto che alcuni sono riusciti a farlo riconoscere come un Nokia (Drive trasferimento bluetooth ec..) sai come fare?
      Grazie

  • Che figata la nuova start screen!!! Questa è la foto di prima e dopo l’aggiornamento 😀 http://www.noelshack.com/2013-05-1359630528-photochooser-7831df96-3cfb-47c6-bda3-3aebefe40c1f.jpg

    • gl3nn88

      Secondo me è troppo confusionaria la tua start screen

      • 😀 ma è perche sono confusionario di natura 😀 😀 😀
        PS: hai visto solo 1/3 di schermata comunque 😀

  • camEon94eu

    OT: Lumia 800 cyan aggiornato, purtroppo non ci sono le app “condivisione bluetooth” e “creazione suonerie”.
    L’app per la condivisione bluetooth l’ho scaricata senza alcun problema dallo store, mentre quella per la creazione suonerie mi dice che il dispositivo non è compatibile.. qualcuno ha notato la stessa cosa?

  • Dany

    ciao a tutti.. come mai dopo aver fatto l’aggiornamento ( nokia lumia 800 ) è rimasto sempre a windows phone 7.5 ? grazie

    • camEon94eu

      Dovrai fare più aggiornamenti che hai accumulato, io ne ho dovuti fare ben 3!

  • nicecool

    il volume è settato ad ogni riavvio al massimo a 13 cosa non bug ma di sistema per fare in modo che se usate le cuffie non vi si rompano i timpani….

    —————————————————————————————————————-
    Problema già corretto al secondo fix del 2012.

  • fabio

    samsung omnia w aggiornato a windows phone 7.8 ufficiale con zune
    forzando l’aggiornamento
    prima di arrivare al 7.8 sono stati necessari 3 aggiornamenti
    (i primi 2 del 7.5 e l’ultimo del 7.8)

    • stefano

      io con omnia w ho usato il metodo della disconnessione, per fare il primo, poi più niente dopo vari tentativi..c’è un altro modo per forzarlo?

      • stewie

        Anche io ho aggiornato con la disconnessione… ben 3 volte ho dovuto farla

  • FABIO

    salve a tutto. a me ancora nulla. ho nokia lumia 800. no brand. ma per chi ha già installato windows 7.8 con navfirm poi non gli esce su zune come aggiornamento ufficiale?

    • Andrea

      No perchè hai già aggiornato! Quanti 7.8 vuoi scusa? xD

      • FABIO

        io lo devo ancora scaricare ese su zune non ce lo faccio in modo non ufficilale

  • francomoh

    Ho appena verificato su Zune e c’è un aggiornamento (Optimus 7)

    Sperando che non sia un aggiornamento firmware della minchia..

  • FABIO

    nella versione 7.8 il bluethot è sbloccato? qualcuno può dirmelo gentilmente?

    • bort

      si lo è. Devi scaricare l’app di Nokia

      • Nick

        si chiama condivisione bluetooth…
        E par funzionare (ovviamente da nokia a nokia, da wp a wp)
        🙂

        • Michele

          Funziona con tutti i telefoni che supporti lo scambio file BT, anche gli android… non è un’app esclusiva WP, é il vero sblocco del BT.

        • Andrea

          Funziona con ogni telefono…

    • Si, devi avere l’app Nokia installata 🙂

      • FABIO

        ho capito su navfirm risulta. su zune no. strano. ma se aggiorno con navfirm in modo non ufficiale poi con zune me lo visualizza lo stesso?

  • Andrea

    Faccio un riassunto per il 610 no brand:
    – Lentezza nell’aprire le app dalla nuova home;
    – Condivisione bluetooth funziona, creazione suonerie no;
    – Manca la possibilità del motore di ricerca google;
    – Mancano gli sfondi nuovi;
    – La batteria sembra durare molto meno con uso intenso (prima impressione eh);
    – Il firmware è lo stesso identico di Navifirm;
    – Le notifiche sembrano essere più precise;
    – Il passaggio tra app aperte è più rapido;
    – Se il volume è alto, dopo ogni accensione si resetta a 17 (salvare i timpani);
    – Non noto differenza nelle aperture delle app (si diceva che si aprivano più veloci);
    – Altro non noto… 🙂

  • laledicomo

    Ma con il programmino che avete appena messo la garanzia rimane o no?

  • paul

    Lumia 800 a 179€ da comet dal 2 febbr…sono quello che avete coperto di meno quando ho detto che tutti i devide avrebbero avuto wp 7.8…..

  • Michele

    Io non capisco una cosa; ho un L800 no brand, su Navifirm il mio Country Variant dovrebbe ricevere la versione 1750.823.8858.12460 che immagino sia quella che ha installato Plaffo sul suo terminale e che ha il motore di ricerca selezionabile pur avendo il baco del volume.
    Perchè invece sul telefono ho la versione 1750.0823.8852.12430 che in effetti è quella che Nokia stessa dice di rilasciare per il mio terminale a link: http://www.nokia.com/global/support/software-update/lumia-software-update/availability-in-europe/ ?
    Tral’altro questa versione su Navifirm non risulta, quindi mi aspetto che avrei sicuramente la prima, quella che si è installata Plaffo per intenderci, se portassi il telefono in assistenza…

    • Francesco

      lumia 800 no brand aggiornato dall’assistenza nokia 3 settimane fa con la versione ….12460….anche io ho visto che nokia per i no brand da la 12430…boh…me l’han messa loro…sarà giusta

      • Michele

        E’ ovvio che sià così perché i Nokia Services scaricano da Nokia Care Suite da dove prende Navifirm e la versione 12430 lì non c’è proprio…
        Plaffo indagaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

  • Paolo

    lg optimus 7 update eseguito con successo!!! Che figata!

  • Vito

    Aggiornato a wp7.8 Lumia 800 brand Vodafone con metodo forzato. Funziona tutto nessun problema rilevato 😀 Bluetooth funzionante

  • alberto

    Lumia 800 non c’è ancora niente

  • Alexis

    Niente da fare, non riesco proprio ad aggiornare tramite CAB Sender. Mi restituisce questo errore:
    Update device c435f04a – dd96524a – 5de0ab51 – c709ef2f Complete with error code
    : 80180011, error message: Impossibile installare l’aggiornamento dell’immagine
    nel telefono. L’aggiornamento non contiene pacchetti applicabili.

  • Giaky

    Salve ragazzi ho un lumia 800 no brand versione SO:7.108858.136 Firmware:1750.0823.8852.12430.Ho aggiornato stanotte cn metodo disconnessione è tutto ok Bluetooth,strumento di creazione per le suonerie è tutto il resto tranne che nn c’è l’opzione per impostare google x il resto tutto ok!!Raga se nn trovate gli sfondi dovete andare su impostazioni-blocco e sfondo-e poi schiacciate cambia foto e li vi comparira la cartella sfondi

  • dialmasantos

    Non riesco a fare un downgrade e non riesco ad aggiornare per un errore 80080148
    lanciato da zune mi potete aiutare?

    • Malkavian

      abilita nei servizi di sistema l’aggiornamento in background sennò non ti fa aggiornare tramite zune ed attiva gli aggiornamenti automatici del sistema operativo del pc.
      questo è il motivo di quell’errore visto che zune usa lo stesso sistema degli aggiornamenti di windows.

  • alberto

    Dove arriva la notifica per aggiornare il software???

  • Leo

    Scemo chi aggiorna :DD scherzo xD

  • v4iox

    Io ho aggiornato tramite Navfirm a Dicembre , Lumia 800 no Brand , una cosa è sicura , il telefono ha perso reattività , dalla homescreen le applicazioni si aprono con un ritardo fastidiosissimo , per il resto tutto ok, ma ritengo che la reattività , caratteristica principale di ogni dispositivo Windows Phone, non si sarebbe dovuta perdere …un peccato ….avete anche voi riscontrato lo stesso problema???

    • enucleazione

      Purtroppo si 🙁

  • amerigolf

    Volevo solo far notare che la tile piccola di plaffo nn si aggiorna.

  • aru

    ————————– se non riescite ad aggiornare fatelo con il software di Windows Phone Hacker che funziona———————- testato su lg optimus 7

    • Federco

      A me il software di WPH riporta un errore 🙁

  • Andrews

    niente lumia 800. mi dice “ILTELEFONO è AGGIORNATO. VERSIONE CORRENTE DEL SOFTWARE DEL TELEFONO: 7.10 (8773)” ma che significa?mi aiutate?

  • Malkavian

    significa che devi fare un altro aggiornamento perchè quello che citi è ancora un aggiornamento del 7.5

    • Andrews

      e cosa dovrei fare?quando clicco su aggiorna.. dopo un pò mi esce quella frase!

      • alberto

        Anche ma cosa si deve fare mi aiutate ??? Perpiacere

  • laledicomo

    Non riesco a capire come funziona il software… qualcuno me lo potrebbe spiegare? ma con questo metodo la garanzia poi va lo stesso??? grazie!

    • laledicomo

      Ci sono diversi file .exe… quale bisogna far partire???

    • aru

      io ho provato e ci sono riuscito. non penso invalidi la garanzia.
      lg optimus 7

      • aru

        quello nella cartella centrale
        non quelli dentro x86 e dentro x64!
        a me an fatto dare tre aggiornamenti
        quando lo avvii ti chiede ldi procedere poi la lingua e fa tutto lui.
        a me il programma ad ogni fine aggiornamento da errore ma lo aggiorna. ripeti fino a quando non vedi la nuova schermata.

        • laledicomo

          Non so se rischiare o aspettare, mi fa paura da procedura XD

          • aru

            io ci ho provato e funziona alla perfezione

  • Alex

    Aggiornato il LUMIA 800 No brand con i file cab e CabSender partendo dalla versione 8773.98 (tango) e procedendo nell’ordine con il 8783.12 ed infine 8858.136 (WP7.8). Prima i file PKS, poi i file DPI ed infine il file language_0410.
    Tutto ok e funzionante.
    Ma non ho capito come diavolo si fa l’upgrade alla versione del firmware 12460. Non mi pare di aver visto, a differenza del passato, i file CAB. Qualcuno lo sa?

  • Bè rispolverare il mio caro e vecchio LG optimus e installare wp 7.8 ….devo dire che lo potrei rivalutare..dato che il mio lumia 920 nonostante l’aggiornemento effetuato da poch giorni continua a bloccarsi …..

    ps. aggiornameto effetuato con la procedura del team Windows Phone Hacker ..velocissimo forse piu di zune. ve lo consiglio!

  • Malkavian

    La garanzia per chi non lo sapesse è sull’hardware non sul sistema operativo percui aggiornando tramite zune o tramite altri programmi non invalida la garanzia.
    se parli del sistema phone hack non saprei che dirti apparte di installare il programma e poi cercare all’interno di esso il firmware cab del tuo cellulare.
    invece se usi zune oppure mac connector oppure windows phone manager puoi provare con il metodo della disconnessione spiegato un centinaio di volte su questo tread oppure sulla guida del blog.

  • FrancoTuz

    ottimo ho fatto i 3 aggiornamenti utilizzando fra uno e l’ altro sempre RelockPrevent.xap ora ho la 7.8 Total Unlock ! … sono contento come un bimbo che guarda la pubblicità dei giocattoli xD

    • aru

      siamo in due 🙂

    • Gab.O.Le

      Ma gli aggiornamenti li hai fatti tramite zune?
      Usando il programmino di Windows Phone Hacker si riesce a mantenere il telefono sbloccato?

  • giggi

    ma per usare il software di XDA bisogna avere quale versione di Windows phone? perché io ho un Samsung focus fermo alla prima versione di mango che non sono mai riuscito ad aggiornare tramite zune

    • AndreaTek

      Il problema del Samsung Focus è AT&T, il mio l’ho aggiornato a Tango cambiando nel registro l’operatore associato mettendolo come Rogers (Canada).

      http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1463256

      Poi ho aggiornato al 7.8 con una custom rom, però in questi giorni tento di ripristinare la rom ufficiale e vedere se funziona con il tool di XDA.

    • tomkosta

      ci vuole un cellulare sbloccato, naturalmente

      • AndreaTek

        Per modificare il registro dell’operatore, si, deve essere sbloccato. Ma se hai la rev. 1.3 del Focus è semplicissimo (basta andare in una pagina web), dopodichè basta mettere l’app WPRootTools per cambiare il parametro.

        E così aggiorni il telefono a Tango.

        Ora ho ripristinato il mio Samsung Focus (avevo fatto un dump del telefono come precauzione) e sto provando ad installare WP7.8 tramite l’applicazione di WPH.

        Vi farò sapere.

        • AndreaTek

          Bene, completato l’aggiornamento.

          Nessun problema (a parte l’interminabile download del terzo aggiornamento :D)

  • ale

    HTC mozart..aggiornato ieri sera!tutto ok!

  • Pie

    Nokia Lumia 710 brand Vodafone ancora nulla, nemmeno con il metodo della disconnessione, c’è qualche altro modo per forzare l’aggiornamento?
    Altrimenti quanto dovrò aspettare perché arrivi?

  • Davide155

    Ragazzi io ho aggiornato a 7.8 però non ho i nuovi sfondi…..anche voi?

    • Silvia

      Confermo, nemmeno io ho gli sfondi, posso solo scegliere tra bing e le mie foto.
      Nokia Lumia 710 no brand

    • Alex

      Impostazioni > Tema

  • Gerolamo

    Beh…per Mango (che peraltro era un aggiornamento ben più corposo) vedo 712 commenti (http://www.plaffo.com/2011/09/windows-phone-7-5-mango-iniziata-la-fase-di-rilascio/) , mentre qui per il 7.8, che in fondo è un aggiornamento molto minore, ne conto già quasi 1000, oltre ai 300 del recente Portico. Successo in aumento per Plaffo o per Windows Phone? 😉

    • gab

      Windows Phone e plaffo.
      La piattaforma comunque sta crescendo a ritmi vertiginosi!

  • Andrea

    Scusate, sto provando ad aggiornare il mio Lumia 710 nobrand (garanzia Italia) ma mi dice che il software è aggiornato all’ultima versione…perchè, perchè, perchè!?!?!? :S

  • Salvatore

    xke ankora i lumia 710 (vodafone) non ricevono l’aggiornamento neanke con il trucco della disconnessione…??? quanto dobbiamo aspettare…qualcuno sa qualcosa??

    • Pie

      Quoto, siamo gli unici rimasti!
      Mi sono rotto il c***o! DAJEEEE!

      • AL

        anche io lumia 710 vodafone e stessa cosa !

      • Salvatore

        siamo rimasti solo noi a quanto pare….

        • Te0o

          lumia 800 brand tim ma con scheda vodafon ancora nulla… ufff

          • Riccardo Dell’Orto

            Anch’io ho lumia 710 no brand e ancora niente…

    • Ci sono anche io Lumia 710 no brand.

  • Andrews

    lumia 800 idem! niente aggiornamento!dai dai daiiiiiii

  • GiobyOne

    Sono riuscito ad installare ROM Vodafon su LG Tim, per avere internet condiviso, ma non sono riuscito a “trasformarlo” in Nokia, per poter scaricare Condivisione Bluetooth. Mi sapete aiutare?. LG E900 wp7.8 – Grazieeee

  • roberto

    ma perché fanno uscire l’aggiornamento a scaglioni e non per tutti i 7.5 in contemporanea? sul mio 710 brand vodafone non ci sta ancora ombra di aggiornamento

    • Antonio

      Per non intasare i server…già adesso con l’aggiornamento a scaglioni l’update è lentissimo…immagina se potessimo aggiornare tutti insieme

  • Liam

    Ho aggiornato il mio Lumia 800 con la disconnessione ma ho un problema: dallo store sono sparite tutte le app nokia.

    • Michele

      Riappariranno… devi aspettare un po’…

  • ilGrinc

    Omnia 7 Brand 3 con ROM Dynamic 2.0, mi conviene aggiornare e perdere lo sblocco e le relative applicazioni esclusive di Nokia??

    Eventualmente si puo aggiornare senza perdere lo sblocco, purtroppo la guida nel link postato da plaffo non riesco a capirla 🙂 !! Grazie

  • Betta

    Io ho un Lumia 800 e non ho ricevuto nessun aggiornamento ancora.

  • Luigi

    ancora niente su omnia 7 brand t-mobile…

  • pep

    Io non ho ricevuto ancora niente! Omnia w

  • XxX

    Ragazzi io ho eseguito l’aggiornamento al 7.8 con NaviFirm, ho un nokia lumia 800 nero, qualcuno di voi può dirmi cosa devo fare per eseguire l’aggiornamento ufficiale?

    p.s. per l’aggiornamento con NaviFirm ho seguito la guida che fu pubblicata su plaffo

    la rom installata è Lumia 800(RM-801) – M-801 VAR ITALY CVBLACK

    Cosa mi consigliate fare?
    Se non è possibile aggiornare uso NaviFirm e metto la rom – RM-801 VAR APAC1 IN CV MBLACK (059L975) ??

    Grazie in anticipo!! 🙂

    • Michele

      Tieniti quella che hai che è meglio…

      • XxX

        Non è un problema se devo riformattare il telefono … vorrei solo capire se la versione che ho è identica in tutto a quella ufficiale 🙂

  • Giaky

    ragazzi ho fatto l’aggiornamento è tutto ok xò ho notato una cosa mi è arrivata una notifica da whatsapp e il numerino sull’icona nn se ne va più ho provato pure ad riavviare cell ma niente!pure a voi fa la stessa csa??fatemi sapere

    • Michele

      Entra in WA e verifica dalle impostazioni di essere connesso.

      • Giaky

        si mi da online xò niente i numerini nn vanno via prima dell’aggiornamento bastava leggere il messaggio e l’icona tornava pulita

  • secaz

    Ragazzi è sicuro il metodo della disconessione? Vorrei aggiornare il mio Omnia W brand Wind… visto che Zune non mi dice ancora niente procederei così! Mi date una conferma??!!!

    PS: sono tre gli aggiornamenti vero? Grazie

  • Francesco

    Io ho un lumia 800 no brand e ancora non mi è arrivata la notifica sul telefono per aggiornare… Quindi volevo aggiornare tramite il programma di Windows Phone Hacker. Ho scaricato il file e aperto con zipgenius ma non so cosa fare: all’ interno ci sono due cartelle ( x64 e x86) e un programma da installare ( SevenEighter.exe). Provo a installare il programma e mi esce una finestra con scritto “install wp 7.8” ma cliccandoci mi da “impossibile trovare il percorso specificato”. Cosa devo fare? Grazie in anticipo

  • Federco

    A me il software di WPh da il seguente problema
    http://imageshack.us/photo/my-images/221/catturawi.jpg/

    • aru

      anche a me guardando i commenti del sito ho trovato sto link.
      http://forum.xda-developers.com/attachment.php?s=eb9b7343e9f9d068e82e74b61c1ab9eb&attachmentid=751891&d=1318801790
      è da scaricare e installare.
      dopo a me ha funzionato

      • Feddy

        Grande, sei un mito!

      • Francesco

        scaricando questo file .rar trovo due cartelle (x64 e x86) con all’interno di esse un programma, quale dei due devo installare? A questo punto se mi spiegassi tutti i passaggi da qui in poi mi semplificheresti la vita perchè non sono un esperto, grazie mille 😀

        • aru

          ora devi sapere tu cos’ai . se hai un sistema operativo da 64 bit installi quella con x64 altrimenti l’altra.
          per vedere come sapere se il tuo sistema è a 64 bit guarda su google.
          installato apri il programma di wph.
          quello nella cartella centrale
          non quelli dentro x86 e dentro x64!
          a me an fatto dare tre aggiornamenti
          quando lo avvii ti chiede ldi procedere poi la lingua e fa tutto lui.
          a me il programma ad ogni fine aggiornamento da errore ma lo aggiorna. ripeti fino a quando non vedi la nuova schermata.

          • Francesco

            ho un sistema operativo da 32 bit….. adesso?

          • Francesco

            ho provato ad aprire quello da 86 ma, dopo che si carica qualche barra , rimane tutto identico a prima e non si installa nulla… sto diventando matto.

          • aru

            rispova ad avviare di nuovo quello al’interno di x86, riavvia il pc

          • Gab.O.Le

            Francesco:
            1- dato che hai un SO a 32bit, lancia l’eseguibile di “WP7update-tool” che trovi nella cartella x86 (ossia “Setup-UpdateWP-x86.exe”); questo lancerà un’installazione che ti visualizzerà una serie di finestre alla conclusione della quale spariranno e vorrà dire che avrà finito.
            2- lancia l’eseguibile di WPH “SevenEighter” (che avrai già estratto dal file RAR che hai scaricato).
            Premi sul tasto “Install WP7.8”, seleziona il Language pack che hai attivo sul tuo terminale ed attendi che effettui la procedura di: download, trasferimento al telefono, installazione.
            Durante questa procedura ovviamente vedrai spengersi e riavviarsi il telefono, visualizzando l’effettivo stato di upgrade… al termine il telefono ti visualizzerà un’avviso “update eseguito” (o qualcosa di simile non ricordo) mentre l’applicazione di WPH andrà in blocco dicendo che deve essere terminata… non ti preoccupare, è corretto.
            3- Dato che il tuo telefono è sbloccato, apri l’app “RelockPrevent” e premi il tasto che trovi ed una volta che ha eseguito l’azione, riavvia il telefono.
            4- Esegui le procedure “2” e “3” fino a quando SevenEighter alla pressione del tasto “install WP7.8” non ti dice che hai terminato.
            5- Il tuo telefono è aggiornato a 7.8 con ancora lo sblocco attivo, quindi tutte le tue app homebrew continueranno a funzionare.

          • Francesco

            Niente, ho provato a installare questo benedetto Setup-UpdateWP-x86.exe tantissime volte ma non ci riesco… quindi il
            SevenEighter.exe non va e mi da errore. Cosa posso fare? Ho già provato a riavviare il sistema e a scaricare più volte il Setup-UpdateWp-x86.exe

  • massyxx

    Lumia 710 no brand ancora niente ne su wp connector (ho un mac ) ne su zune. Nessuna notifica sul telefono. Quanto dura ‘st’attesa??

  • uraiss

    Con i consigli di plaffo aggiornamento riuscito al primo colpo. Omnia w Vodafone

  • 1000 !!!!

  • socorros

    Aggiornato nella notte col metodo della disconnessione.
    Mi sa che il mio Lumia 710 non verrà cambiato molto presto.
    CHE SPETTACOLO!!!!!
    Novità:
    – HomeScreen con tiles modificabili;
    – Bluetooth sbloccato (effettuata una prova tramite Nokia Condivisione Bluetooth);
    – Possibilità di scegliere il motore di ricerca tra Bing e Google;
    – Colori del tema aumentati;
    – Sfondo presonalizzabile tra Bing, foto personali e sfondi.

    Mi manca l’applicazione che mi permette di creare le suonerie, o meglio il market mi dice che non è disponibile per il mio cellulare.
    Non morirò per questo, vado avanti col vecchio metodo. 🙂

  • Giaky

    ragazzi ho fatto l’aggiornamento è tutto ok xò ho notato una cosa mi è arrivata una notifica da whatsapp e il numerino sull’icona nn se ne va più ho provato pure ad riavviare cell ma niente!pure a voi fa la stessa csa??fatemi sapere io ho lumia 800

    • Stefano

      Vero ho notato anche io.. ed è bruttino quadrato..

      • Giaky

        Stefano ho messo il cell a caricare e come x magia nn ci sn piu i numerini di notifica è anche qnd arrivano e il cell e sotto carica funziona benissimo i numerini vanno via regolarmente

  • rossi

    Nokia Lumia 800 bianco Vodafone aggiornato ieri sera col metodo della disconnessione tutto ok. Non funziona l’impostazione del motore di ricerca, ho scelto Google ma visualizzo sempre Bing.

    • Stefano

      La differenza credo che sia la ricerca che effettua nel broswer (internet explorer) quando si digita nella barra dell’indirizzo. Non va a cambiare Bing dal collegamento “lente”

  • silvio

    omnia 7 oooooo yeaaaa

    • Luke

      Ciao Silvio, a te sull’omnia 7 ti ha notificato Zune o hai forzato con la disconnessione?

  • sam

    Siii quota mille raggiunta! Questo record merita un nuovo articolo 😀

    • TechyThing

      Davvero bello vedere tutto questo entusiasmo per il 7.8
      I fan di WP sono i migliori, e lo dico per esperienza perché ho avuto a che fare con i fan di tutti gli OS, essendolo stato io stesso. Molto più maturi e onesti con sé stessi della maggior parte dei fan Android e iOS, meno aristocratici dei fan WM (eh già, sono passato anche di li) ma non certo pecoroni, gente che sa apprezzare quello che MSFT fa ma sa anche lamentarsi per quello che non fa o fa male. Io sto aggiornando ora con il seveneighter…Buon 7.8 a tutti!

  • silvio

    Io sto facendo l’ultimo aggiornamento con il metodo stacca/attacca ma è fermo al 16% da almeno mezz’ora e non so cosa fare!!!

    • D3MON

      mi era capitato con il precedente aggiornamento …. devi essere certo di aver fatto tutti gli ultimi aggiornamenti di windows XP/7/8 e di avere l’ ultimissima vers di zune. diversamente si blocca ad un certo punto !!!! a me si era bloccato e dopo 1oretta circa lo avevo staccato … in bocca al lupo.
      il cell non si rovina … devi solo rifare la procedura.

      • silvio

        Ho risolto annullando il download, riavviando il server di internet e riprovando a cercare l’aggiornamento, in totale ci ha messo 15 minuti ed è tutto OK ora ho anche io WP 7.8 che figata 🙂

  • Andrea

    Ragazzi, piccolo dettaglio: qualche tempo fa avevo eseguito lo sblocco sviluppatore (tramite credenziali dell’università), con l’aggiornamento a 7.8 (riuscito al primo colpo ieri sera!) lo sblocco si è mantenuto. Il mio Omnia W con Nokia Drive è una bomba 😉

  • D3MON

    ciao, lumia 800 brand wind perfettamente aggiornato senza intoppi. tutti e tre gli aggiornamenti previsti con modalità distacco rete. 🙂

  • Feddy

    Sto aggiornando adesso con il software WPH 🙂

    • Feddy

      7.8 🙂

  • Sgraviomatic

    Possibile che ancora non mi trovi l’aggiornamento? Optimus7

  • Emiliano

    raga sto aggiornando il mio lumia 900………ma l’aggiornamento e’ fermo da 3 ore sul punto 6, e dice sto riavviando il telefono?????? cosa faccio?
    se stacco tutto cosa succede?

    • D3MON

      mi era capitato con il precedente aggiornamento …. devi essere certo di aver fatto tutti gli ultimi aggiornamenti di windows XP/7/8 e di avere l’ ultimissima vers di zune. diversamente si blocca ad un certo punto !!!! a me si era bloccato e dopo 1oretta circa lo avevo staccato … in bocca al lupo.
      il cell non si rovina … devi solo rifare la procedura.

  • Andrea

    Azz 1021 commenti!
    Aggiungo alla lista degli aggiornamenti anche il Dell Venue Pro che ho aggiornato stamane per un amico ( a cui l’avevo venduto 😀 ).
    Ha scaricato tre aggiornamenti ma per trovarli ho dovuto eseguire ogni volta il metodo della disconnessione.

  • alessandro

    Qualcuno sa spiegarmi cn kiarezza il metodo della “disconnessione”? grazie

    • Conti il tempo che ci mette zune a dirti che non è disponibile nessun aggiornamento,rifai click su aggiorna e un paio di secondi prima che ti dica “il tuo telefono è già aggiornato” tu stacchi i cavo ethernet o disattivi il wifi e aspetti 30 secondi o di più circa,per 3 o 4 volte ti dirà che c’è un errore e che devi controllare la connessione e riconnettere il telefono ma dopo quache volta dirà che c’è un aggiornamento,(ogni volta che ripeti queste operazioni ricorda di mettere la connessione internet) tu rimetti la connessione e schiacci aggiorna e comincierà ad aggiornare,poi ripeti questa cosa più volte perchè ci sono più aggiornamenti! spero di averti aiutato

    • aru

      usa il programma di wph!

  • giulio

    Ragazzi ma con 7.8 gli screenshot si riescono ad eseguire?

    • fabio

      ahahah bella questa!…magari si potesse!

    • JimmiV

      No!

  • fabio

    aggiornamento inutile serve solo ad illudersi di avere windows 8 quando in realtà di windows phone 8 non c’è niente! 2 cose erano fondamentali e non li hanno inserite:
    – la possibilità di fare screenshot
    – e impostare google come motore di ricerca ( quel tasto sulla destra è solo d’impaccio quando lo premi per sbaglio e poi bing non serve ad una minc*hia!)

    • aru

      microsoft non ti ha obbligato a installarlo. puoi anche toglierlo con il ripristino.
      all’inizio di questo post c’e scritto tutto quello che cambiava se ti interessava solo fare screenshot ed avere google potevi fare a meno di installarlo

  • insodisfatto

    vendesi omnia w causa sistema operativo insoddisfacente

  • Omnia7.8

    Ditemi qll k volete…è stupendoooo sembra di avere uno smartphone nuovo…l 8 può aspettare fino all estate molto tranquillamente…wp the best…felice possessore di omnia 7

  • JimmiV

    Dai ragazzi, quello che introduce questo aggiornamento è scritto all’inizio dell’articolo: leggete!

    Il metodo della disconnessione richiede pazienza: mettete il telefono in modalità aereo, collegatelo al pc via zune. Ricercate l’aggiornamento e dopo qualche secondo (io contavo 3 o 4) staccate la connessione a internet del vs pc. Se ci avete preso comparirà il messaggio di aggiornamento disponibile, riattaccate la connessione internet e procedete.
    Il tutto per 3 volte (in questo caso almeno per Omnia 7) perché i primi due aggiornamenti sono funzionali al terzo che è il 7.8 vero e proprio.

    Io ieri sera ci avrò perso un paio di ore :p

  • davide

    Io uso windows connector per mac e ho un Lumia 800 no brand, non mi è ancora arrivata nessuna notifica di aggiornamento, possibile?, qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare con questa app?
    grazie in anticipo per la risposta (:

  • funziona la tecniaca della disconnessione basta aspettare dopo aver spento la connessione e dira dell’aggiornamento e poi quando ve lo dice rimettete la connessione e aggiornate,il mio lo sto aggiornando adesso 😀 Nokia Lumia 800 no brand

  • Luke

    Ciao ragazzi,
    A me la situazione è bloccata, l’Omnia 7 non si aggiorna e continua a dare un errore 80180048 alla fine del processo di update.

    Ho provato tutte le soluzioni in rete, forum di Microsoft inclusi. Anche installando il software della Samsung da un errore, forse perchè sono su Windows8.

    Ho già ripristinato il telefono come impostazioni di fabbrica tre volte, ma ogni volta che lo collego Zune mi avverte che c’è un ripristino, qualcuno ha una soluzione da consigliarmi? 🙁

  • Matteo

    Ciao a tutti..
    Dopo svariati tentativi sono riuscito a completare l aggiornamento: ho dovuto però:
    1) aggiornare tramite il tool update wp 7.8 di windows phone hacker
    2)Non avendo fatto l’aggiornamento all’ultima release, ho usato il metodo dell’aggiornamento cab tramitewp updater , ma alla PENULTIMA relase dal sito di xda
    3) rifatto la procedura col tool di windows phone hacker
    4) fine!

    ATTENZIONE:
    Ho rifatto la procedura di win 7.5 per lo sblocco e..FUNZIONA! Le XAP si installano senza problemi 😉

    • aru

      a me non si installano!

      • Matteo

        Strano .. quale programma usi per mettere xap?

  • Colin

    Ragazzi, solo a me è successo che aggiornando mi eliminasse alcuni numeri di telefono?! E’ gravissima sta cosa… Me ne sono accorto poco fa, mi è arrivato un messaggio da un amico e me lo fa vedere come se non l’avessi in rubrica ed effettivamente poi controllando il contatto esiste, ma non c’è più il numero di telefono, solo il contatto di facebook e il contatto è sparito pure dalla rubrica dei contatti su live mail, quindi è stato cancellato del tutto…

    • aru

      strano

      • Colin

        Parecchio! anche perché sono spariti solo alcuni contatti, fortunatamente pochissimi, e sono spariti solo nella loro parte presente su Windows live (cellulare, indirizzo e così via)

        • GiobyOne

          Se ti può essere di aiuto, i contatti eliminati nel live, hotmail, out loop vengono mantenuti in una specie di cestino per un mese.

  • Alessio

    ragazzi ho un problema … ! sono riuscito a far aggiornare il mio lumia 900 con il metodo della disconessione !! però sono fermo al passaggio 2 da un sacco di tempo !! è normale o è un problema ??

  • Gab.O.Le

    Ho eseguito anch’io sul mio Omnia7 no brand l’aggiornamento tramite il programmino di “Windows Phone Hackers”, installando prima sul PC “WP7_update_tool”… mi ha fatto credo 5 o 6 aggiornamenti, visto che i precedenti non mi era riuscito d’installarli nemmeno con la disconnessione… ora funziona tutto perfettamente, compreso app homebrew che avevo caricato (grazie all’utilizzo del tool RelockPrevent).
    Direi che quelli di WPH mi hanno veramente reso felice! GRANDI!

  • pit95

    Qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio con Windows Phone hacker per favore …a me non è ancora arrivato l’aggiornamento :-/ cosa devo fare…lumia 900

    • Gab.O.Le

      Senza sblocco del terminale, non credo tu possa farlo…

      • Matteo

        Si puo tranquillamente.. LG OPTIMUS 7 eseguito correttamente 100%

        • Gab.O.Le

          Ah, figata… buono così.
          Allora Pit, vai a qualche riga qui sopra e leggi quanto ho scritto in risposta a Francesco, c’è una spiegazione “passo-passo”… evita solo il discorso di utilizzare l’app “RelockPrevent”.
          Se hai altri dubbi richiedi. 😉

  • Angelo

    Salve, io ho un Lumia 610 e sto facendo ( o almeno ci provo ) l’aggiornamento a 7.8, come tutti. Il metodo della disconnessione non riesco a farlo ma comunque mi è stato segnalato l’aggiornamento e l’ho avviato ma ormai sta da circa mezz’ora a ” Passaggio 2 di 10: Download aggiornamenti … 0% ” come devo fare?

    • Angelo

      Rettifico: adesso è all’1% … stiamo facendo progressi…… ._.

      • Alessio

        idem 🙁

  • Luigi

    posso aggiornare tramite il tool windows phone hacker anche non avendo il cellulare sbloccato? e se lo aggiorno tramite questo tool perdo la garanzia?

  • Matteo

    SI
    Noon perdi garanzia

  • Luigi

    Sto da ieri sera provando di aggiornare il mio lg optimus 7 ma non ci riesco con nessun metodo che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙁 come devo fare? ho provato anche con il programmino hacker… ma quando lo avvio scelgo la lingua sta 2 secondi e poi si blocca.. esce la schermata windows 7 cn scritto Il programma ha smesso di funzionare… Aiutatemi 🙁

    • aru

      guarda che quando esce il programma ha smeso di funzionare dovrebbe aver installlato un aggiornamento. credevo anch’io fosse un problema poi invece al 3 mi ha installato wp 7.8

    • Manu

      Anche io da ieri sera ho tentato di aggiornarlo a 7.8, questo pomeriggio alle 17:00 sono riuscito ad aggiornarlo perchè ho ripristinato il telefono.
      Una volta fatto ciò mi ha trovato gli aggiornamenti subito (con il metodo della disconnessione)
      Ora non dico che così è sicuro che funzioni, però a me ha funzionato quindi…
      Lg E900 (Optimus 7)

      • GiobyOne

        Ciao Manu, visto che hai Lg, sai come fare per poter scaricare le app Nokia (farlo riconoscere come un Nokia, credo) Grazie

  • Roberto

    Ho un Lumia 710 e ieri sera sono riuscito ad aggiornare con il metodo della disconnessione. Controllando la versione del firmware ho visto che è quella giusta (quindi la procedura dovrebbe essere andata a buon fine).
    Il punto è che ho 3 problemi sostanziali:
    -Non mi fa scaricare l’app per le suonerie
    -Non ho gli sfondi nuovi
    -Quando apro il marketplace e vado sulla pagina “Correlati” di una qualsiasi app mi sbuca l’errore 80070057.
    Qualcuno che mi da una mano? Conviene fare il ripristino con Zune e riprovare l’aggiornamento?

  • Betta

    perchè sul computer mi dice che il software del telefono è 7.1 e sul telefono invece è 7.5??

  • 512

    Ciao, qualcuno mi può fornire l’elenco dei colori nuovi (accent colors) con i rispettivi numeri di chiave, nome e codice hex o decimale?
    Purtroppo l’aggiornamento 7.8 installato su un telefono modificato con “install themes” ha fatto un gran casino…
    Grazie
    Ciao

  • michele

    qualcuno sa più o meno le dimensioni dei file che vengono scaricati sul pc per l’aggiornamento? Sto facendo il secondo aggiornamento da più di un ora e sembra aver scaricato solo pochi mega
    grazie
    ciao

  • Pie

    Qualcuno sa perché non riesco ad aggiornare con il metodo della disconnessione il mio Lumia 710 brand Vodafone?
    Mi viene scritto o che la connessione è assente o che è già aggiornato!
    Può essere perché come sistema operativo del Computer ho Windows 8?
    AIUTOOOO!

    • aru
      • Pie

        Se uso il tuo metodo è come se avessi aggiornato con Zune, cioè non avrò nulla di meno dell’aggiornamento ufficiale e in caso di futuri aggiornamenti potrò farli senza problemi?

        • aru

          guarda il mio lg sbloccato faceva gli aggiornamenti infatti ieri zunemi ha trovato un’aggionamento che non sapevo fosse uscito. ho provato con questo e mi è rimasto sbloccato come prima.
          funziona benissimo

          • Pie

            Devo salvare la mia roba o rimane tutta sul telefono come se lo facessi con Zune? Perdo tutto?

    • Manu

      Anche io ho Windows 8 come sistema operativo e sono riuscito ad aggiornare il mio telefono (Lg optimus 7) con un ripristino direttamente dal dispositivo…
      Dopo il ripristino ho collegato il telefono a Zune e con il medoto della disconnessione… voilà, mi ha trovato gli aggiornamenti.
      Se proprio non ci riesci o aspetti 3 settimane che sarà uscito l’aggiornamento ufficialmente per tutti, o continui col metodo della disconnessione senza ripristinare il telefono, oppure salvi tutti i tuoi dati nel computer, ripristini il telefono e provi col metodo della disconnessione.

      PS: Non dico che ripristinando il telefono, il metodo della disconn. funzioni al 100%, però a me ha funzionato quindi…

  • Atene2007

    Due Omnia 7 Aggiornati!!!! Grazie M$!!!!!

    • Luke

      Scusa, aggiornati con zero problemi? Metodo della disconessione o direttamente da Zune? A me oggi dopo aver ripristinato ben 3 volte l’omnia 7 no brand non mi viene più notificato l’aggiornamento da Zune!

      • giggi

        io il mio omnia 7, no brand, l’ho aggiornato ieri sera alle 19.00 col metodo della disconnessione, se non vuoi aspettare che te lo notifichi direttamente zune fa come me

  • MikE

    Scusate, ma io ho appena collegato il cellulare con Zune aperto e quando vado a cercare gli aggiornamenti mi compare un messaggio che dice: Impossibile ricercare ora gli aggiornamenti.Riprova in seguito. Si è verificato un errore. 80072F0D.
    Che significa? Che devo fare? Grazie.

    • aru

      me lo dava anche a me se sul telefono chiudo sia wifi sia 3g

      • MikE

        Non ho ben capito…a parte che non ho il Wifi in casa, ma devo chiudere quindi il 3G?

        • aru

          ho detto che quell’errore me lo dava se nel telefono disabilitavo sia wifi sia 3g. io ho in lg optimus 7.
          per aggiornarlo ho dovuto usare il programma di windows phone hacker .
          se interessato guarda qui http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=2132

          • MikE

            Scusa, ma potrebbe essere perchè a me non è ancora arrivato il messaggio nel cellulare che mi dice che è presente un nuovo aggiornamento?

        • pit95

          Anche a me da lo stesso messaggio :'( non so che fare vorrei sapere cose qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento pur avendo Lumia 900 con operatore Tim grazie in anticipo

          • MikE

            E allora mi sa che siamo in due…se qualcuno non ci aiuta a trovare una soluzione, siamo spacciati… 🙁

          • spig.riccardo

            il messaggio sul cellulare mi sa che è arrivato a pochi se non a nessuno. io proverei con il link che ti ho mandato. dalle 7 di ieri sera fino a notte con disconessione/ attivare aereo/ disattivare wifi ma nulla . stamattina riprovato ma nulla poi oggi pomeriggio ho provato con il programma di wph. è l’unica soluzione provalo

          • alessio

            Venerdi 1 febbraio ore 11.30,nessun aggiornamento.Nokia lumia 900 Tim.

  • Francesco

    Ragazzi, Samsung omnia 7 di prima generazione aggiornato mediante metodo della disconnessione. Io ho un no brand tedesco, il tethering non è presente, e questo me lo aspettavo, ma non è presente neppure la possibilità di impostare google come motore di ricerca predefinito.

  • Matteo

    Quasi 24 ore attaccato a Zune e ancora nessun aggiornamento per il mio Omnia W no-brand! 🙁
    Col metodo della disconnessione ci ho perso le speranze dopo le prime ore di tentativi 🙁

    • Francesco

      allora, conta quanti secondi ci vuole a darti l’aggiornamento, a me occorrono tipo 3-4 secondi, poi ti armi di pazienza e stacchi poco prima di questo lasso di tempo. Ci vuole molta pratica e pazienza ma alla fine funziona. Sia che tu sia collegato tramite cavo o wireless ti consiglio di staccare qualche frazione di tempo prima perchè noterai che occorre un pochino prima che la rete sia inattiva completamente

    • aru
    • pep

      Uguale a me!!

  • Filippo

    piccolo OT
    Avete notato che menre sia su repubblica che su il sole24ore è uscito che c’era l’aggiornamento di iOS 6.1 nessuno s’è preoccupato di parlare dell’aggiornamento io WP?
    errore di comunicazione e marketing di MS e partners o svista voluta dei quotidiani?
    infondo con l’uscita del lumia 610 molti anche non ragazzini l’han comprato e magari non si accorgono manco dell’esistenza del upgrade :-p

  • alessandro

    ufff ancora niente per il mio nokia lumia 900 no brand

  • Pierminator

    Ma solo a me con lg optimus 7 brand tim, la fase 3 ci mette ogni volta più o meno 10 minuti per salire dell’ 1%?

  • Xaldin

    Ciao a tutti, ho un problema molto strano che non credo sia successo a nessuno di voi ma che comunque provo a chiedere come risolvere XD Ho una connessione molto performante in download ma non riesco a capire il perchè quando scarico dal sito microsoft (software zune) la velocità di download mi scende a 9 kb/s quando di media mi scarica intorno ai 700 kb/s, sembra come se microsoft mi limitasse volontariamente! Infatti questo mi è accaduto, oltre con zune, anche con il download degli aggiornamenti per il telefono (rimasto allo 0% per 10 minuti) e il programmino “microsoft fix it”. Avete un idea di cosa potrebbe essere? Voglio il 7.8 anche sul mio Optimus!!! Grazie Mille, Xaldin!

    • michele

      ho lo stesso problema, anche con wph

      • Antonio

        anche a me; dopo mezz’ora è salito all’1% 🙁

        • raffy

          ho lo stesso problema anke io….in quasi 45 minuti mi ha completato solo il 3 % anke se io ho una connessione adsl…..ho usato il metodo della disconnessione x far avviare l’aggiornamento…qualcuno può darmi una risposta???

          • bubu

            idem 2 ore 14%………….

    • Simone

      stesso problema… lumia 710 no brand, primi 2 updates perfetti, il terzo per arrivare al 5% ci ha messo un’ora e mezza

    • Pierminator

      Io ho lasciato stare la connessione del computer (10 minuti per salire dell’1%) Mi sono connesso col thetering del tablet e ha scaricato l’aggiornamento in due minuti!

  • Rockerjam

    Hey ragazzi!
    Possiedo un Lumiaa 800 è l’ho aggiornato a wp 7.8, ho visto che si può cambiare il motore di ricerca in Google, ma non in tutt ii dispositivi…
    Nell’immagine c’è un nokia lumia 800 non capisco perchè io non ci riesca!
    Aiutateemi perfavore 🙂

  • Sgraviomatic

    Ho ricevuto i primi 2 aggiornamenti tramite programmino e al 3° mi da l’errore 80180038. riavviato tutto, provato con zune, resettato persino il telefono. niente. sono fermo alla 7.10 (8783) e non so più che fare. aiuto! ç_ç

    • Sgraviomatic

      LG Optimus7

  • bubu

    salve volevo sapere per parte l’aggiornamento ma si blocca……0% nokia 800

  • Domenico

    Aggiornamento effettuato su LG Optimus 7.
    Che dire, soddisfattissimo, ormai avevo perso le speranze

    • Pie

      Quale era il tuo problema?

  • miuri

    qualcuno con omnia 7 potrebbe postare anche il firmware ?

    • miuri

      il mio é 2424.12.4.2

  • aggiornato a 7.8 con metodo della disconnesione tempistica installazione 30 minuti
    hops omnia w , una mota non ho la possibilita di google e internet condiviso. Sodisfatto,,

  • Danilo

    salve, ma solo io dopo avere aggiornato il mio lumia 800 a windows phone 7.8 sto riscontrando dei problemi sulla ricezione del segnale? o una tacca o proprio senza rete…. da cosa può dipendere? grazie

  • Mario

    Ciao ragazzi!
    Sto aggiornando tramite Zune il mio Lumia 800 fresco d’acquisto, sono al “passaggio 2 di 10 : download aggiornamenti…9%”
    Vi chiedo, a chi già l’ha fatto: ma QUANTO cavolo ci vuole???
    Sono circa DUE ore cha sta “lavorando” ed è solo al 9%…pensavo ci volesse meno tempo sincreamente!

    Grazie per chi mi farà sapere, un saluto e W Windows Phone!

    • bubu

      idem………dopo 2 ore 14%………….nn saprei…………….

  • Jeff

    ho aggiornato il mio omnia w alla 7.8. Vorrei chiedervi se dovessi fare un reset mi si installa la versione 7.8 in automatico oppure devo rifare tutta la procedura con zune?

  • Pie

    Qualcuno con il telefono brand Vodafone è riuscito a scaricare l’aggiornamento da Zune?

    • Gogo

      No. Sul web dicono che sia disponibile, ma credo che ancora non sia stato rilasciato e non credo sia un problema di rete..anche se sul sito degli aggiornamenti danno la versione Vodafone come rilasciata… spero che non stiano perdendo tempo con le loro personalizzazioni del razzo, tipo l’hub Vodafone o altre cose cose inutili..

      • Pie

        La Vodafone non la reggo più -.-

    • AL

      Lumia 710 Vodafone ancora niente.

  • dan77

    nokia 710 nero aggiornato ora :-D. Il 710 bianco ancora no.

    • Pie

      Hai usato il metodo della disconnessione?

  • Francesco

    Per quanto riguarda la creazione suonerie, c’è qualcuno a cui funziona? Giusto per sapere se è normale che non va.

  • Pie

    Qualcuno mi riesce a linkare una guida per sbarandizzare un Lumia 710 brand Vodafone?
    Lo faccio per ricevere l’aggiornamento tato che per il brand Vodafone non è stato ancora rilasciato.

  • Giorgio

    Ciao ragazzi, ho aggiornato su optimus 7 … ho notato che il tap sulle tile nello start è più lento, la tile rimane premuta un frazione di secondo di più sembra meno reattivo anche da voi fà così??

    • dave91maffe

      Optimus 7 TIM aggiornato oggi pomeriggio, confermo lieve rallentamento della home, nulla di tragico, ma comunque un pelo meno reattivo e fluido.
      aggiungo che nokia maps funziona ancora nonostante abbia aggiornato il cell con il metodo ufficiale. Drive e stato batteria invece non funzionano. Pazienza.

  • Gio

    Lumia 710 aggiornato con metodo della disconnessione

    • Simone

      Solo a me ha dato problemi con il terzo aggiornamento? ci mette ore, arriva a l13-14% dopo 2 ore e si blocca e dà errore 801811A5

  • ELIGIO

    LG E900 Aggiornato con successo,metodo disconnessione.

  • ELIGIO

    vero giorgio ho notato anc’h’io è un pochino più lento anche ad aprire le applicazioni

  • Rik

    Giorgio: anche a me con omnia w aveva evidenti lag questa mattina. Spento e riacceso e tutto è tornato ok.

  • Andrea

    Le sto provando tutte, disconnessione, pregare, phone hack, ma niente, non c’è modo, niente di niente, il mio Lumia no brand non ne vuole sapere :'( la versione del mio so è 7.10.8773.98…qualcuno potrebbe chiarirmi la situazione????Grazie 😀

  • pit95

    Mimi potreste confermare che l’aggiornamento per Lumia 900 Tim ancora non c’è…graz in anticipo

  • dialmasantos

    Finalmente! E’ molto bello,ora smanetto subito…eheheheh,allora a chi puo’ interessare,il mio e’ un OMNIA W VODAFONE,grazie mille Plaffo,ripetuto 3 passaggi con : http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=2132, e ovviamente ai mitici di windows hacker!! ciao!

  • FabioA Ch

    Lumia 800 no brand ancora nulla…

  • fra

    Lumia 800 brand H3G aggiornando con il metodo della disconnisseone: funzionato tre volte. ora sta per finire…. speriamo beneeeee :):):)

    • fra

      FATTOO!!! é perfetto: il telefono cambia totalmente aspetto. le icone di office e giochi sono cambiate, quellla di zune no, ma quando ascolti una canzone nella tile appare l’immagine dell’artista(come sempre) e in più il suo nove che va in quà e là :):)

  • adriano

    lumia 610 x adesso ancora niente
    qualcuno è riuscito ad aggiornare?
    (il mio è BRANDIZZATO TIM)

  • johnp1983

    Aggiornato il mio Optimus 7 brand vodafone…. adesso posso scegliere molti + colori x le tile!!!
    Divertitevi con le vostre tile colorate… ora torno a jellybean su S3… byeeee

    • Andre

      ciao, per caso il tethering è attivabile?

      • stefano76

        SI (VODAFONE)!!

        • Andre

          qualcuno non vodafone può dirmi se ha il tethering attivabile?

  • Aggiornamento installato 🙂 è una figataaa 🙂 Nokia Lumia 800 brand Vodafone.

  • francomoh

    Alla fine arrivato ed installato ance su Optimus 7. Ormai, come molti, avevo perso le speranze.
    Non so voi ma noto una maggior reattività del telefono.
    Anche se avevo riposto un bel pò di speranze su una funzione avanzata di backup…

  • Jonathan

    HTC Radar 1 solo aggiornamento (con metodo della disconnessione)…eseguito con successo ma al riavvio è rimasto tutto uguale e mi dice che il telefono è aggiornato

    • sam

      Perchè sono 3 aggiornamenti in tutto,riprova con il metodo della disconnessione,ti mancano 2 aggiornamenti

      • Jonathan

        riuscito, grazie 1000!

  • alessandro

    Lumia 800 brand 3 ancora niente…

  • Antonio

    aggionato con seveneighter…zune era più lento di una lumaca

  • ma non tutte le tiles sono ridimensionabili? per alcune posso impostare solo due dimensioni e non quella maxi

    • Albe

      credo che sia il programmatore a dover impostare la grandezza maxi..inoltre immagina l’utilità di un’icona di internet gigante 😉

      • più che altro era per capire se era un difetto dell’aggiornamento oppure no

        • Albe

          la cosa negativa è che ad occhio ancora pochissime app sfruttano decentemente i pro dei tiles
          -con 7.5 la maggior parte dei programmi era ad icona fissa
          -con 7.8 idem e in più ancora pochi programmi usano l’icona gigante
          -e tra le app ufficiali è poco sfruttata l’icona media (tipo anteprima messaggi ecc)

  • Gianulca74

    Ieri sera non riuscivo ad installare l’aggiornamento con il metodo della disconnessione, poi ho provato con l’aggiornamento x5 degli hacker ed al terzo tentativo tutto è andato ok!!

  • Gianulca74

    Scusate, ho un HD7…..

    • urbiciccio1967

      Htc Hd7 metodo disconnessione dopo circa 1/2 ora aggiornato alla versione 7.10.8858,136 funziona alla grande.

  • Albe

    Qui omnia W, aggiornamento funzionante bello e veloce e di un figoso verde acido, ma soprattutto, confermate che la batteria sembra durare un paio d’ore in più?

    • Antonio

      lumia 710 confermo….batteria mi sembra che drui di più

  • Lumia 800 Brand 3, aggiornato ieri con la tecnica della disconnessione, installato l’applicazione di condivisione Bluetooth e funziona correttamente, l’applicazione di condivisione contatti ora mostra la condivisione bluetooth mentre l’applicazione di creazione suonerie mi viene indicata come non compatibile con il mio dispositivo..

    @Redazione, cosa ne dite di creare una nuova news con il riepilogo dei terminali e dei brand per vedere chi ha aggiornato, chi no e chi l’ha fatto tramite tecnica della disconnessione? Penso potrebbe dare una mano a tutti quelli che non hanno ancora aggiornato…

  • Jonathan

    htc radar fatti tutti e 3 gli aggiornamenti (metodo disconnessione)! funziona tutto bene!!!

  • Vito

    Volevo ringraziare tutto lo staff di PLAFFO per le notizie sempre aggiornate sui nostri device windows phone… a differenza di MICROSOFT e WINDOWS PHONE che davano sempre la stessa risposta” l’aggiornamento a wp7.8 uscirà prossimamente”, voi siete stati gli unici a dare una data giusta sull’uscita di wp7.8! e grazie a voi ho aggiornato il mio lumia 800 alla versione 7.8!
    Sono contento di far parte di questo blog… credo sia uno dei pochi ad essere il migliore!

    😉 GRANDE PLAFFO!!!!!

  • alessandro

    Qualcuno sa dirmi se i “brandi ” stanno ricevendo l aggiornamento?

  • Gabriele

    Ricapitolo finale 7.8, Lumia800(aggiornamento atteso spasmodicamente) forzati tutti i 3 aggiornamenti bluetooth ok, i miei viaggi ok manca solo la ricerca di google per ie
    Lumia710(di mia moglie non avrebbe nemmeno voluto aggiornarlo)a momenti si aggiornava senza connettere zune fatti tutti e tre in fila senza battere ciglio, tutto ok comprese ricerca google

  • Aggiornato adesso con WPH, tutto ok!!! LUMIA710

  • il mio lg7 brand vodafone sbloccato è fermo alla so 7.108107.79 e non mi da nessuno aggiornamento disponibile.
    cosa devo fare?

    • ELIGIO

      prova con il metodo della deisconnessione

      • ELIGIO

        e dovresti trovare ultriori 3 aggiornamenti prima del 7.8

  • Betta

    lumia 800 per adesso ancora niente
    qualcuno è riuscito ad aggiornare?
    (il mio è BRANDIZZATO TIM)

  • Salve,come detto prima aggiornato lumia710 con wph, tutto ok,domanda:l’opzione di scegliere il di ricerca c’è ma quando scelgo Google e vado ad aprire Internet mi da sempre Bing,qualcuno sa perché?Grazie.

  • jax

    scusate ma il metodo x5 è solo per telefoni sbloccati?

  • nico37

    lg optimus vodafone tutto sbloccato, ancora niente aggiornamenti…

  • aggiornato con la tacnica della disconnessione bellissimo 😀

  • Pie

    Se uso WPH, se in seguito ci saranno nuovi aggiornamenti, riuscirò a farli normalmente tramite Zune o dovrò rimuovere tutto prima?
    RISPONDETE PER FAVORE.

  • Matteo

    Finalmente!!!! Omnia W nobrand @7.8 🙂
    Ci sono riuscito solo grazie alla procedura indicata in questo link che ho trovato su questo forum Plaffo. (Grazie Spigato)
    http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=2132

    Grandissimi come al solito!!!!!

  • tijei

    Lumia 800 brand Vodafone
    Aggiornamento forzato con disconnessione.
    Anche io ho lo stesso problema nel marketplace con i correlati..

  • roberto

    è normale che mentre aggiorno con seven highter sul telefono mi esce una freccietta con un simbolo di divieto sopra che va dal pc al telefono?

    • Gab.O.Le

      Si, è normalissimo… è dovuto al fatto che mentre sta facendo quest’operazione (trasferimento dati sul telefono) devi ASSOLUTAMENTE EVITARE di scollegarlo dal PC. 😉

      • roberto

        grazie mille 😀 mi ero spaventato perdio!

  • ZorroZ

    Ciao,
    come già successo per Mango, HTC TITAN non trova aggironamento, resetto alle impostazioni di fabbrica (hard reset) e ecco apparire gli aggiornamenti appena lo collego a Zune e gli ho dato il nome!!!
    Preferisco fare così, almenno installo in nuovo firmware con ppc azzerato come se appena acquistato e NON invasato da accounts email, giochi, foto ecc… tanto con Office365 e la sincronizzazione ci metto mezz’ora a riportarlo come era fino a poco fa!
    AGGIORNAMENTI: 7.10.8779.8 => 7.10.8783.12 => 7.10.8858.136

    Nelle impostazioni di IE non posso selezionare il motore di ricerca
    NON trovo nemmeno la possibilità di ingrandire i caratteri (che ho trovato sul Lumia 920 con WP8)

    CIAUZ

  • ZorroZ

    Ma su WP7.8 avete la possibilità di ingrandire i caratteri??? è una cosa che aspettavo avendola vista su wp8

    GRASSIE

  • Creed1977

    Htc Hd7 brand Tim ancora nessun aggiornamento…

  • sergio

    Sono finalmente riuscito ad aggiornare con la disconnessione,ma che vitaccia…ma alla fine mi ha trovato un altro aggiornamento,quindi sono 4..stasera a casa lo faccio con calma…

  • EmaG

    Lg E900 brand Wind. Nada de nada…

  • roberto

    è normale che ci mette un casino per il passo 3 con seven highter? sta facendo il download e sta al 9%da 2 ore tipo

    • AndreaTek

      Si, il download è lento.

  • Pie

    Con Seven Heighter sono riuscito ad aggiornare il mio Lumia 710 brand Vodafone, ci sono solo 2 problemi, non ho l’opzione per mettere Google come motore di ricerca e il market non va, qualcun altro ha questi problemi?
    E dove si trova l’applicazione per creare le suonerie?

  • Tiziano

    Ma sono l’unico a cui si è ridotta l’autonomia della batteria dopo l’aggiornamento a 7.8? Ho un omnia 7.

    • Febo

      Mi sa di no, anche io ho notato un leggero peggioramento. La mattina appena inizio ad usarlo dopo neanche un’ora mi scende del 5% mandando massimo una ventina di messaggi… Mah..

  • Pie

    C’è un ENORME problema, ho aggiornato il mio Lumia 710 con Seven Eighter, ma sia il Pc che nelle info del cell, ho scritto che la versione è 7.10 (8858), ma quando vado a scaricare l’applicazione di creazione suoneria o di condivisione Bluetooth mi dice che devo aggiornare il telefono a una versione più recente, anche se ho già WP 7.8!!!!! AIUTOOOO!!!

  • roberto

    Ho fatto 2\3 aggiornamenti con il programma di terze parti, ma non riesco più a scaricare da marketplace, mi dice che i dowload sono sospesi e rimangono sempre allo 0% ho un Lumia 710 Vodafone brand

  • alessandro

    Quando si decideranno gli operatori a rilasciare l aggiornamento?

  • pier

    Aggiornato finalmente col metodo della disconnessione 😀 gli unici problemi sono che nn mi fa scaricare strumento creazione suonerie, non ci sono le nuove immagini promesse, non c’è l’opzione per mettere Google come motore di ricerca predefinito…

  • bubu

    nokia lumia 800 10 ore di aggiornamento……..risultato eccellente

  • emiliano

    qualcuno sa se ce l’aggiornamento su zune per il nokia 610 ? perche io non lo vedo

  • Roland85

    Sto aggiornando il 3° step.

    Ieri stavo impazzendo. Ho resettato il cellulare (Lumia 800), per seguire l’esempio di qualcuno, e niente. Nn trovava gli aggiornamenti. Ho provato sia con zune su VirtualBox e sia con Windows connector per MAC (ho un mac). Niente.
    Rassegnato vado a dormire, promettendomi di installare una partizione bootcamp sul Mac e riprovare definitivamente con l’installer degli Hack.
    Stamattina, prima di cominciare il tutto, mi sono detto: fammi provare l’ultima volta.

    Ho collegato il telefono resettato senza nulla sopra al Mac e il Windows connector mi trova gli aggiornamenti. Ho installato i primi due e adesso sto installando il 3°, quello delle TILES ridimensionabili.

    Spero di essere stato utile a qualcuno.
    (se non avete nulla da perdere formattate il cellulare alle impostazioni di fabbrica e probabilmente vi troverà gli aggiornamenti).
    Altrimenti aspettate: formattare il cell è sempre un trauma (devi reimpostare tutte le e-mail, le password di skydrive, skype ecc…).
    P.S. Ho un Lumia 800 wind.
    Ciao a tutti.

    • Roland85

      Edit:
      dopo l’aggiornamento a 7.8, cioè il terzo, me ne ha trovato un altro, con la dicitura aggiornamento Nokia. Boh. aggiorniamo. Battiamo il ferro quando è caldo!

      • Osso17

        Facci sapere che aggiornamento è grazie 😉

    • davide

      Sei stato utilissimo! Peccato che il mio 800 no brand anche da resettato non rileva nessun aggiornamento 🙁

  • Pie

    Ho provato a ripristinare ma niente! Mi rimane il 7.8! COME FACCIO A RIMUOVERE TUTTO!?!?!
    SONO DISPERATO! 😥 😥 😥 😥
    C’è un modo per farlo tornare 7.5 o anche 7.0???
    VI PREGO RISPONDETE! 😥

  • Osso17

    Purtroppo dopo aver messo il 7.8 l’unico modo per tornare al 7.5 è il flash con Nokia Care Suite.

    • Pie

      E come faccio? Riesci a linkarmi un sito dove spiegano come fare?

      • Osso17

        Ti ho risposto nel Forum 😉

  • FabioA Ch

    confermo quarto aggiornamento!! Con la dicitura:”Aggiornamento di NOKIA per Windows Phone” – Lumia 800 RM-801 no brand CV Nero (aggiornamento ora in corso)

  • —–> Sbaglio o i Lumia 710 Vodafone non riceveranno l’aggiornamento????

    L’ultimo disponibile su support nokia è Lumia 710 Vodafone 1600.3031.8773.12121 ed è quello installato attualmente sul terminale….

    • Pie

      E no! Non mi devi smontare così! Ma è ufficiale? E se lo sbrandizzo riuscirò ad aggiornarlo?

      • Twitta vodafone italia…. 🙂

        • Pie

          Che si fottano, l’ho sbloccato LOL 😀

  • steveix73

    Aggiornato con metodo x5 omnia w Vodafone tutto ok ho rinunciato allo sblocco ma ho sempre il backup per tornare alla 7720.
    Grazie Plaffo siete super

  • EmaG

    È cambiata solo la schermata, ma direi che cambia di molto l’esperienza di uso del telefono. Sinceramente degli sfondi, delle suonerie e di Google al posto di Bing non me ne frega niente. LG E900 (Optinus 7), in negativo solo un leggero rallentamento ad avviare alcune applicazioni. Nel complesso un nell’aggiornamento.

  • Fabrizio

    prima dell’aggiornamento mi funzionava benissimo il tethering wfi.
    Dopo l’aggiornamento mi dice:
    non hai una connessione ecc.
    Ma la connessione è presente con h3g e funziona benissimo.
    Spero di poter risolvere se no ritorno a prima dell’aggiornamento.
    Qualcuno ne sa qualcosa? Capita anche a voi?

  • Fabrizio

    dimenticavo ho un lumia vodafone con scheda h3g

  • Alessandro

    ciao ragazzi ho fatto l’aggiornamento con il metodo della disconnessione,i primi 3 aggiornamenti tutto ok poi ne trovo un quarto che dice aggiornamento di nokia per windows phone,ma dopo 2 ore è ancora al 3%,anche a qualcuno di voi capita uguale?qualcuno sa aiutarmi?grazie in anticipo

    • Alessandro

      dimenticavo ho un lumia 800 brand wind

  • roberto

    ma è normale che per la parte 3 dell aggiornamento ci metta cosi tanto? o.o

  • Mauro

    idem per me: 2 ore al 3% con sto “aggiornamento di nokia per Windows phone”; me l’ha dato dopo l’aggiornamento che porta wp 7.8.
    mah…

    • Alessandro

      a me ha impiegato circa 8 ore a finirlo!!

  • Si

  • FRD70

    Nokia Lumia 710 nobrand Zune non mi segnala ancora alcun aggiornamento (ho WP7.5). C?è qualcuno con mio stesso cellulare nogrand che ha aggiornato tramite Zune? Non vorrei usare il metodo della disconnessione.

  • Mirko

    Ragazzi ho il lumia 800 e sono riuscito a eseguire l’aggiornamento con il primo metodo quello della disattivazione della rete.Volevo sapere se causa problemi e se poi con il rilascio ufficiale su zune posso rifare l’aggiornamento.

    • Mirko

      Non c provate con il primo aggiornamneto non è cambiato nulla

  • peppe

    ma perche dopo l’aggiornamento non mi fa piu accedere al blocco e sfondo in impostaziono? D:

    • roberto

      Anche a te questo problema? A me non fa manco più scaricare le app e il volume è bloccato a 19/30

  • Giò

    Aggiornato il mio LG E900 Vodafone in circa 20 minuti senza bisogno del trip della disconnessione; 2 aggiornamenti minori e poi 7.8. Mi pare che tutti i precedenti rumor sulla indisponibilità di LG all’aggiornamento fossero solo disinformazione.

  • carmine

    Salve ho un NOKIA LUMIA 800 brand TIM, volevo sapere se l’ aggiornamento a 7.8 era disponibile ufficialmente su zune senza alcun trucchetto, se si quanti aggiornamenti sono da fare di preciso?
    il telefono dopo l’aggiornamento, come si comporta, migliora , peggiora o cosa?
    in termini di risposta al touch, reattività, velocita di esecuzione app, caricamenti, batteria, fluidità generale, ecc., migliora o peggiora?
    il telefono resetta tutto cancellando i contenuti multimediali e le app installate o lascia tutto invariato?
    Infine volevo sapere anche, se tutte le novità elencate per wp 7.8, sono tutte presenti ed accessibili dopo l’aggiornamento, parlo in particolare di Google come motore di ricerca predefinito, condivisione invio e ricezione dei file tramite Bluetooth, la possibilità di usare gli mp3 come suoneria, i nuovi temi, la nuova schermata start con tile ridimensionabili e la possibilità di impostare l’immagine di bing come sfondo.
    E’ vero che l’audio ad ogni accensione si resetta a livello 13?
    Se qualcuno ha aggiornato NOKIA LUMIA 800 TIM e mi sa rispondere, ma soprattutto ne ha voglia di farlo 🙂 io lo ringrazio molto, e spero così di risolvere i miei dubbi ed atroci preoccupazioni, ed aggiornare anche io sempre che sia arrivato il 7.8 🙂
    Grazie a tutti.

  • alessandro

    LumiA 800 Brand 3 niente ancora neanke col metodo della disconnessione…….speriamo arrivi presto!

  • elektro

    a me mi trova l’aggiornamento..ma poi nn completa il tutto dandomi CODICE ERRORE: 8018001E…….sapete come posso risolvere?????con un LG OPTIMUS 7 rebrandizzato vodafone

  • IggyZW

    Come sempre io devo aspettare e aspettare. Lumia 800 nero no brand.

  • carmelottero

    Ciao Ragazzi, ma qualcuno con omnia w VODAFONE è riuscito ad aggiornare?
    Sapreste dirmi se mantiene il tethering? Io sto aspettando l’aggiornamento ufficiale, ma ancora non viene lanciato!

  • samuele

    io ho questo problema: quando attacco il lumia al pc Zune mi dice: “ERRORE DI CONNESSIONE impossibile creare una connessione dal telefono a internet. Puoi comunque sincronizzare contenuti tra computer e telefono” e questo problema mi dura da parecchi mesi. Però se il telefono è collegato alla rete wi-fi e cerco l’aggiornamento mi dice che è già aggiornato, mentre se spengo il wi-fi dice impossibile trovare l’aggiornamento. Quindi credo che per cercare gli aggiornamenti Zune si serva della connessione del cellulare e non quella del pc. Quindi non posso fare il metodo della disconnessione perché per prima cosa dovrei scollegare il telefono da internet, ma se lo facessi Zune non sarebbe in grado di cercare un bel niente. E non so nemmeno se potrò mai aggiornarlo normalmente.
    Perché ho questo problema che mi dura da un bel po’? Si può risolvere? la domanda è rivolta anche allo staff di Plaffo se sa rispondermi.
    Grazie in anticipo.

  • andrea

    Lumia 800 brandizzato TIM aggiornato oggi con metodo della disconnessione.
    A me ha fatto prima 2 aggiornamenti minori, poi il 7.8 e automaticamente un update Nokia.

  • alessandro

    Lumia 800 Wind, aggiornato con il metodo della disconnessione, tempo necessario per tutti e 4 gli aggiornamenti, compreso quello di Nokia, 1 ora e mezzo.

  • Mirko

    Io ho ripristinato il telefono eppure dice che il mio cellulare è aggiornato. La disconnessione vorrei evitare di usarla, pare che porta qualche problemino di firmware.

  • simona

    ciao a tutti io ho un lumia 710 no brand vodafone e non mi e arrivato nessun aggiornamento…quanto devo attendere?dovrebbe arrivarmi un messaggio nelle impostazioni del telefono?aiutatemi…

  • tom6

    Ciao ragazzi.
    Ho un problema strano che non mi era mai capitato con i precedenti aggiornamenti.
    Ho un un Lumia 710 su cui è già due giorni di seguito che appare la notifica “E’ disponibile un aggiornamento software”. Peccato che quando collego il telefono al PC, parte Zune ma non trova nessun aggiornamento e segnala che il telefono è già aggiornato (fatto ciò, anche sul telefono risulta che non ci sia più nessun aggiornamento disponibile). Zune è aggiornato all’ultima versione.

    Mi scoccia usare il metodo della disconnessione quando sul telefono appare comunque la notifica… Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

    • Francesco

      Ciao, è successo anche a me pochi giorni fa questo strano caso… arrivato il messaggio sul lumia 800, l’ho collegato a zune e mi è scomparso l’avviso di aggiornamento. Due giorni dopo mi è tornato l’avviso sul telefono, ho collegato e ho aggiornato. Il problema è che mi mancano ancora gli altri due aggiornamenti che ancora non mi ha notificato…

  • Creed1977

    Io ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento a 7.8.. Htc hd7 brand tim (mi devo preokkupare?)

  • Stefano

    Ragazzi qualcuno che ha Omnia 7 (8GB) aggiornato a WindowsPhone 7.8 può cortesemente scrivere la versione del firmware che risulta esserci dopo l’aggiornamento? Perchè a me da i seguenti valori:
    Versione S.O. : 7.10.8858.136
    Numero revisione firmware: 2424.11.11.2
    Numero revisione hardware: 3.15.0.4
    Versione software radio: 2424.11.9.1
    Versione hardware radio: 0.0.0.800
    Versione bootloader: 5.11.1.8
    Versione processore SOC: 0.36.2.0
    Grazie

  • matteo

    ho un lg optimus7,ho aggiornato a wp 7.8 e vedo che l’unica cosa utile di questo aggiornamento,la possibilità di impostare google come motore di ricerca,non mi è possibile…Windows Phone non si smentisce….

  • carmine

    NOKIA LUMIA 800 brand TIM, aggiornato a 7.8 ufficiale da zune senza trucchi, sono 4 aggiornamenti in tutto, 3 del SO e uno firmware di NOKIA.
    Prestazioni invariate, leggero rallentamento nell’apertura app e chiusura, leggero calo fluidità nello spostamento della posizione delle Tiles. Il resto tutto invariato, batteria più longeva, tutte le promesse fatte sono state mantenute, anche Google come motore di ricerca e immagini bing come sfondi, ora è possibile inviare e rivere file con Bluetooth ed utilizzare mp3 come suonerie.
    unica pecca ad ogni riavvio il telefono imposta volume a 13 x normativa non è un bug, infatti la prima volta che si alza il volume , un messaggio ci avverte che il volume alto comporta problemi permanenti all’udito, purtroppo sono scelte queste.
    Sono contentissimo della rinfrescata a più di un anno dell’uscita di LUMIA 800 grandi MICROSOFT, WINDOWS E NOKIA.

  • Roby

    Ragazzi ma è normale che sul mio Optimus 7 io non abbia ancora ricevuto nulla?

  • alessandro

    Domani saranno 15 giorni dal rilascio ufficiale dell’ aggiornamento ma io ancora devo ricevere nulla(Lumia 800 brand 3).

  • Betta

    Io ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento (Lumia 800 brand Tim)

  • Rick

    Omnia w no brand ancora nulla! E io aspetto. Su fb c’è un utente che dice che la distribuzione dell’aggiornamento è sospesa perché rallenta il telefono. Boh?? Sapete niente?

    • nicola

      omnia w no brand aggiornato con il metodo dello scollegamento internet!!
      tutto ok e funziona benissimo.
      una volta fatto partire la ricerca aggiornamento conta fino a 6 secondi circa…. poi scollega la rete del pc.
      sul cell invece lascialo in modalità aereo sempre fino a completamento.
      devi agg, il cell 3 volte fino alla 7.8
      ciao

  • Marco

    Ancora nulla… Le speranze sono poche.
    Purtroppo ho installato Zune su una partizione e nemmeno il metodo dei ragazzi di WPH funziona.

  • alessandro

    Niente di niente…… Nokia Lumia 800 brandiz 3

  • alessandro

    Venerdì 22 feb ancora niente, secondo me non arriva più!!!

  • riccardo

    usato metodo del blocco adsl per omnia w brand vodafone. sembra funzionare alla grande. qualcuno che abbia le mie stesse caratteristiche e mi da un suo parere?

  • Laura

    Ciao a tutti!!

    no ho capito se questo aggiornamento si può installare anche su samsung omnia, precisamente il samsung omnia w gt-i8350!
    Chi è così gentile da spiegarmi bene tutti i passaggi!!

    Grazieee Laura

  • alessandro

    Ieri finalmente ho potuto aggiornare….