• 4 commenti

Scientificast e FantaScientificast: I due podcast a tema scientifico e fantascientifico arrivano su Windows Phone con la propria app ufficiale!

Se siete amanti dell’ascolto di podcast, probabilmente conoscerete Scientificast, il podcast indipendente a tema scientifico e FantaScientificast, lo spin-off che tratta temi di fantascienza.

Luca Di Fino, lo sviluppatore, ci segnala che sullo Store di Windows Phone sono finalmente disponibili le due app ufficiali dedicate ai podcast Scientificast e FantaScientificast.

Scientificast è il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia. Fondato nel 2007 da Paolo Bianchi (a.k.a. PB) e da Lucio Disaró, si propone di portare alle orecchie di un pubblico appassionato, informazioni, news e concetti di carattere scientifico con un taglio divulgativo, semplice ma rigoroso.

FantaScientificast è invece un podcast di fantascienza e cronache dalla galassia, spin-off di Scientificast.it. Nato da un’idea di Omar Serafini e Paolo Bianchi, si pone come missione quella di cercare di colmare un vuoto che dura da troppi anni, ovvero di parlare di fantascienza in podcast. Con la preziosa collaborazione di Fantascienza.com, FantaScientificast vi porterà alla scoperta del genere fantascientifico in ogni sua forma.

Entrambe le app sono disponibile nello Store di Windows Phone gratuitamente.

Scientificast 


FantaScientificast


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio ha detto:

    Sarebbe comodo se venisse implementata la possibilità di scaricare interamente la puntata selezionata, ascoltarla in streaming se non sei sotto rete WiFi non è consigliabile.

  2. Brizius ha detto:

    Non li conoscevo ma sembra interessante…proviamo!

  3. Tommy ha detto:

    Lo provo !!!!

  4. Luca ha detto:

    Il supporto all’ascolto offline (possibilità di download della puntata) è previsto nel prossimo aggiornamento (entro fine mese). Se avete altri suggerimenti o segnalazioni di bug potete lasciare un commento sul mio blog http://lucapp.wordpress.com/ o scrivermi una mail a difino.wd@live.it.
    Per segnalazioni inerenti ai blog lasciate un commento su Scientificast.it o Fantascientificast.it.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *