• 8 commenti

Nokia Lumia 920: Fruit Ninja giocato con un coltello vero!

Una delle caratteristiche chiave del nuovo top di gamma Nokia è il SuperSensitive Touch, ovvero, la possibilità di utilizzare il touchscreen non solo con le mani, ma anche con altri oggetti (guanti, oggetti metallici ecc.); alla base di questa tecnologia c’è l’adozione del nuovo pannello touch di Synaptics, chiamato ”Clear Sensing”.

Di esempi sui vari utilizzi che la massa ha fatto di questa nuova tecnologia ve ne abbiamo riportati molti, tuttavia quello di oggi è sicuramente particolare.

Un ragazzo ha deciso di registrare uin video in cui mostra l’efficacia del pannello del Lumia 920 con un coltello da cucina, in una partita del popolare gioco Fruit Ninja. A seguito il video:

Inoltre vi mostriamo un video della medesima tipologia, tuttavia questa volta il soggetto della ”tortura” è il più recente smartphone della Apple, ovvero iPhone 5:

Il risultato ottenuto è completamente differente, infatti mentre iPhone non riesce a captare il tocco mediante il coltello impartito dall’autore del video il Lumia 920 riesce a trasmettere  anche con una buona precisione e rapidità, il tocco del coltello sulla propria superficie touchscreen.

Pensiamo inoltre che sia inutile ricordarvi che l’esecuzione di questi stress test siano totalmente sconsigliati dallo staff, nonostante il Nokia Lumia 920 adotti una superficie di vetro antigraffio firmata Corning Gorilla.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    Divertente ma… a che serve un test di questo tipo?
    Mboh…

  2. Ste ha detto:

    Mi lascia perplesso l’improvviso congelamento del sensitive touch… Improvvisamente è come disabilitato.

  3. nokia lumia 900 ha detto:

    Secondo me si graffia lo stesso.

  4. nicoripara ha detto:

    Mi piace il vostro consiglio di non provare a fare lo stesso. Di gente fuori se ne trova sempre, meglio chiarire subito.

  5. akhenaton ha detto:

    E’ normale che si graffia…personalmente l’ avere il gorilla glass per me non rappresenta una garanzia, anzi…Con un normale utilizzo ho graffiato seppur leggermente i seguenti cell/tablet
    Nokia Lumia 800
    Samsung Galaxy Note
    Nexus 7
    Ottimo il monito conclusivo!

  6. Albebrando ha detto:

    ho sfidato un ambassador a farlo come dimostrazione :D

  7. Salem ha detto:

    Io mi chiedo: perché? povero Lumia 920.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *