• 15 commenti

myAppFree: L’applicazione per scoprire ogni giorno un’app a pagamento per Windows Phone disponibile in offerta gratuita si aggiorna alla versione 1.1

myAppFree è un’applicazione che ci propone ogni giorno un’app disponibile normalmente a pagamento sullo store di Windows Phone, resa gratuita per un tempo limitato.

Tramite questa applicazione possiamo quindi ogni giorno scoprire quale app a pagamento scelta da myAppFree è stata resa gratuita per un tempo limitato.
L’utilizzo è molto semplice, una volta avviata l’applicazione verrà mostrata una schermata dove troviamo nella parte alta il gioco gratuito del giorno e in basso le due app che sono state disponibili gratuitamente nei due giorni precedenti.

Spostandoci negli altri tab, possiamo vedere maggiori info sul gioco disponibile gratuitamente per un tempo limitato (comprese le ore mancanti alla fine dell’offerta), l’app che sarà disponibile gratuitamente il giorno dopo e la sezione contatti con tutte le info e i link utili.

Gli sviluppatori ci segnalano che l’app ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 1.1 portando le seguenti novità:

  • Supporto alla lingua italiana
  • Tooltip per aiutare gli utenti meno esperti
  • Sezione Faq
  • Supporto alle notifiche toast
  • Corretti alcuni bug
Visto il successo dell’applicazione, gli sviluppatori hanno intenzione nelle prossime versioni di aumentare il numero di app rese gratuite al giorno, cosa che farà sicuramente piacere agli utilizzatori.
Di seguito un simpatico video promo di myAppFree:

Questo tipo di app sono sicuramente utili per gli sviluppatori che possono, rendendo gratuita la propria app per un giorno, farsi conoscere e salire nella classifica dello store nella propria categoria. Se avete realizzato un’app a pagamento e volete sfruttare questo nuovo servizio trovate tutte le info a questo link.

myAppFree è disponibile gratuitamente nello Store di Windows Phone:


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Davvero utile e ben fatta!

  2. GolD ha detto:

    nn c’è il video :)

  3. Antosa ha detto:

    Mi spiace dire, anche perchè gli sviluppatori sono molto gentili, che questa app è una presa in giro, le app che vengono segnalate come gratuite solo per quel giorno in realtà sono sempre gratuite! Ho provato a verificare più volte.

    • Massimo Caroli ha detto:

      Ciao Antosa,
      mi dispiace contraddirti ma non è corretto quello che hai detto.
      Le app segnalate su myAppFree sono frutto di contrattazioni con i developers e di segnalazioni di price drops dal market Windows Phone.
      E’ possibile in effetti che lo sconto di un app duri più di 1 giorno e quindi l’app è effettivamente scaricabile gratuitamente qualche giorno prima o qualche giorno dopo essere stata messa in rilievo da myAppFree, è compito dei singoli developers riportare il prezzo dell’app a quello originario dopo l’offerta ed è possibile che ci siano dei ritardi (è tutto chiaramente spiegato nelle faq dell’app, ti invito a leggerle).
      Come controprova ti posso portare ad esempio myMoneyBook o Shortcut Tiles che sono state tra le più scaricate su myappfree e sono ora rispettivamente al loro prezzo di mercato: 2,99 e 2,49.
      Siamo disponibili all’email info@myappfree.it per chiarimenti!

      • Antosa ha detto:

        Non volevo offendere nessuno, ma la mia considerazione nasce dai commenti lasciati all’app nello store,quindi ho deciso di controllare ed in effetti verificando per un po’ di tempo le segnalazioni dell’app ho constatato quello che ho scritto. Se così non è mi scuso.

        • Massimo Caroli ha detto:

          Ciao Antosa,

          nessuna offesa! Le recensioni del market non sono sempre attendibili, mi è capitato più volte di leggere commenti del tipo “Nokia fai app brutte” quando gli utenti non capiscono che non è ne Nokia ne Microsoft a fare le applicazioni ma developers indipendenti (in maggioranza).
          Ad ogni modo hai fatto bene a dire il tuo parere, anzi tutte le critiche che hai da farci inviacele pure a info@myappfree.it, ci serviranno per migliorare l’app.
          Ricordo che myAppFree è un servizio gratuito e giovane, è normale ogni tanto riscontrare qualche svista ma stiamo lavorando per renderlo sempre più efficiente.

          • Gab.O.Le ha detto:

            Massimo, un consiglio… per evitare spam, quando pubblichi la mail evita di metterla in forma estesa o “imbrogliala” con un (at) al posto della @. ;)

    • salvy.c.83 ha detto:

      devo dire che non è così, alcune sono gratuite per più tempo, (ma non sempre) comunque l’app deve segnalare una gratis al giorno e funziona, io ne ho scaricate alcune davvero utili e diventate a pagamento il giorno dopo…

  4. teddy ha detto:

    Di app come queste ce ne sono almeno un paio migliori nel market, nessuna comunque perfetta.

  5. GiobyOne ha detto:

    Arghhhhh ho visto akinator …. provato a scaricarla… ma e’ a pagamento. A parte che e’ una app “ganza”, ma alla fine abbastanza inutile. A volte la faccio vedere a dei miei amici e immacabilmente solo in quel momento la vorrei provare piu’ di 2 volte. Poi passano mesi e chi la guarda. Quindi la versione free mi basta e avanza.

  6. GiobyOne ha detto:

    Per le segnalazioni… mi basta e avanza Plaffo.

  7. marmotta ha detto:

    Perlopiù sono app sempre gratuite…
    disinstallata

  8. ChargedGnome78 ha detto:

    Uso my aff free con soddisfazione da qualche settimana. Ogni tanto i consigli scovano delle app molto carine, altre volte meno. Il video è molto carino e simpatico ma continuo a pensare che la tile sia brutta.
    Una cosa che non mi piace è il passaggio dal browser cliccando sul link all’applicazione.

  9. Giampiero ha detto:

    Molto meglio AppDeals… mostra le stesse app in offerta ma con la reale data di scadenza… My app free si inventa le date di scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *