• 21 commenti

L’app ufficiale ilMeteo per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.7

L’app ilMeteo è l’applicazione ufficiale per Windows Phone che mostra le previsioni meteorologiche del popolare sito omonimo  ilMeteo.it

Il mese scorso abbiamo visto un aggiornamento all’applicazione che ha portato oltre alle previsioni più dettagliate, la possibilità di segnalare noi stessi le condizioni meteo della zona dove ci troviamo e una Live Tile totalmente rinnovata. Con l’aggiornamento di oggi, l’app ilMeteo passa alla versione 2.7 correggendo alcuni bug, la possibilità di visualizzare il video con le previsioni di oggi o domani e portando nelle impostazioni la possibilità di settare lo sfondo della Live Tile come trasparente in modo da utilizzare il colore del tema scelto per il nostro dispositivo. Ci auguriamo che presto possa arrivare un nuovo aggiornamento che porti il supporto alle Tile ridimensionabili presenti in Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione nella versione 2.7 gratuitamente utilizzando i tasti posti sotto:


Grazie a Vito per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Già compatibile con 7.8?

  2. luigiwp7 ha detto:

    Che bello vedere di nuovo tutte queste notizie su plaffo!

  3. Drak69 ha detto:

    La versione precedente mi ha dato problemi con la 7.8. L’app non aggiornava la live tile che risultava bloccata a 3-4 giorni prima.

  4. giuseppe ha detto:

    Dopo aggiornamento nn mi fa’ andare sull’impostazione dell’app!!!lumia 920

  5. FarawaySaturn6 ha detto:

    Lo sfondo trasparente delle tile non funziona. Se si imposta con un tema e poi si cambia il tema la tile rimane del colore precedente (Lumia 710)

    • Simone ha detto:

      Quello succede anche con altre app che quando cambi il tema devi anche togliere e rimettere l’app sulla start screen. Cmq a me sul 710 cn wp7.8 va benissimo

  6. francesco ha detto:

    Potete fare un articolo sui giochi in arrivo Su windows phone 8 per favore? Grazie

  7. Francesco ha detto:

    A me la tile è bloccata sul 25 dicembre…

  8. Simone ha detto:

    Spero che quanto prima possiate risolvere il problema della live tile proprio di Plaffo :)

  9. lore83sv ha detto:

    si belle tutte queste app meteo ma dico io, possibile che sfruttando le nuove api, a nessuno sia venuto in mente di sfruttare lo sfondo della lockscreen per mettere animazioni stile meteo htc che sono superlative?

    • Drak69 ha detto:

      Graficamente è sicuramente piu bello, ma almeno a me basta e avanza ilmeteo.it contando anche che è gratuito oltre che abbastanza preciso con le previsioni

    • lore83sv ha detto:

      weather flow già provato ma manca quello che chiedevo io: animazioni nella lockscreen.quindi se devo spendere 2 euro x avere quello che già ho nativo con htc, non vale la spesa.

  10. jacopo ha detto:

    A me non segnala l’aggiornamento!!!

  11. Claudio ha detto:

    Ciao, ho un Lumia 710 aggiornato da una settimana a 7.8 con Zune. Ho installato ilMeteo.it però non funziona la livetile.
    Ho abilitato sia le attività in background che aggionamento automatico e sfondo trasparente dal menu tile dell’applicazione, ma l’unica cosa che viene visualizzata nella tile è il logo IlMeteo + il nome della città.
    Qualche suggerimento (ah, dimenticavo….. ho provato anche a reinstallarla…)
    Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *