• 13 commenti

HTC HD2 con Windows RT? Cotulla ci prova e mostra i primi risultati!

Cotulla, noto sviluppatore e cuoco di Custom ROM, dopo aver lavorato su HTC HD2 per portare Windows Phone 8 con un risultato discreto (Windows Phone 8 su HTC HD2? Cotulla pubblica la lista di quello che funziona [e non funziona]), si è messo recentemente a lavoro per portare Windows RT sempre sull’intramontabile terminale HTC.

A testimonianza del suo lavoro, tramite il proprio account Twitter ha pubblicato alcune immagini che mostrano l’avanzamento dei lavori e alcune info in merito. Al momento scrive, i tempi di avvio del browser Internet Explorer su HTC HD2 con Windows RT a bordo sono di circa 6 secondi, il primo avvio del browser è particolarmente lungo perchè procede alla copia di alcuni file. L’interfaccia utente è stata adattata alla risoluzione del terminale (800×480) con buoni risultati, non ci sono infatti sovrapposizioni o altri artefatti visibili.

Il progetto è sicuramente molto ambizioso considerando che il dispositivo nasce per Windows Mobile e che la configurazione hardware non è proprio ottimale per Windows RT. Vedremo se lo sviluppatore riuscirà a stupire tutti e a rilasciare una ROM funzionante nei prossimi mesi.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Su HD2 possono far partire qualunque sistema operativo…ma il problema sono le prestazioni…windows RT va su processori multicore, mentre l’hd 2 ha un single core da 1ghz…staremo a vedere

  2. Alfonso Syn ha detto:

    Questo é LO smartphone…praticamente ci hanno portato di tutto, da android a windows phone e ora windows RT! non mi stupisco se riusciranno ad installarci ubuntu OS e salfish quando usciranno xD

  3. aaa ha detto:

    OT: Ma quei famosi 12 giochi gameloft?

  4. dayan ha detto:

    Questo Cotulla è un genio del male XD ma perché non lo prendono insieme a jaxbot a lavorare per Microsoft??? Magari riescono a fare uscire wp 7.8!!!!

  5. War 78 ha detto:

    OT

    Ma Portico per Lumia 820 e 920 no brand???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *