• 18 commenti

Google estende il supporto Exchange ActiveSync per gli utenti Gmail fino al 31 Luglio 2013!

Nel mese di dicembre abbiamo visto un comunicato di Google  dove annunciava che a partire dalla fine di gennaio non avrebbe più offerto il servizio di Exchange Active Sync (EAS) per la sincronizzazione dei dati di Gmail (Google non utilizzerà più Microsoft Exchange, Microsoft invita gli utenti Gmail a passare al servizio Outlook!)

Microsoft tramite un post sul proprio blog ufficiale ha annunciato che Google ha esteso il supporto per la sincronizzazione tramite Google Sync fino al 31 Luglio 2013. Il team di Windows Phone lavorerà in questo periodo per implementare il nuovo protocollo di sincronizzazione utilizzato da Google per il calendario e i contatti (CalDAV e CardDAV). Questi nuovi protocolli insieme a quello esistente IMAP per la posta elettronica permetterà agli utenti Windows Phone di continuare ad utilizzare i servizi Google anche dopo 13 Luglio.

Grazie a gdevitis per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. verdblond ha detto:

    Volevo vedere se Microsoft…dava l ultimatum…ai due ragazzini che avevano fondato Google…di poter usufruire il motore di ricerca per il sistema operativo Windows… A quest ora mortiiii di fame ….ma per piacereeee che filosofia da bambini…..

  2. Antosa ha detto:

    Vero che idioti! Secondo me Miicrosoft dovrebbe essere un po’ più “restrittiva”. Comunque devo dire che il fatto che Google ostacoli WP in primis e poi Windows, mi ha spinto a riprendere in considerazione alcuniservizi Microsoft che prima non utilizzavo come Bing, Bing maps, IE 9 e10, etc e ho scoperto che funzionano molto bene, come i servizi google se non meglio.

    • kame2andrea ha detto:

      Internet Explorer e Bing mappe vanno benissimo (Chrome sopratutto non regge il paragone con ie) .. Però non ditemi che Bing ricerca lavora bene come Google ricerca. L’algoritmo di ricerca Google è ancora il migliore, i risultati che restituisce sono nettamente più precisi e riesce sempre a trovare quello che cerchi a differenza di bing che 1 volta su 3 restituisce risultati che poco hanno a che fare con la richiesta

  3. Lorenzo ha detto:

    Microsoft & Bing forever

  4. endri16 ha detto:

    Io è da anni che non uso google, sono contento cmq che Microsoft implementa i nuovi protocolli, cosi i minchia bimbi nn potranno più dire che wp nn supporta certi protocolli!

  5. tia ha detto:

    Beh dai Google è un’ottima azienda comunque

  6. War 78 ha detto:

    L’unica cosa carina era la tile di google per internet Explorer che avevo sul mio Optimus 7

    Sul 920 non sono riuscito a trovare quel “tap to start”

  7. Gianluigi ha detto:

    A che serve prolungare di 6 mesi se comunque lo toglieranno…mah

  8. Mic-Schumacher ha detto:

    Come cantava Vasco:ormai è tardi…. Tutti i servizi Google con me hanno chiuso

  9. Antosa ha detto:

    beh io bing per le ricerche lo uso anche per lavoro ma francamente non mi ha mai restituito risultati non inerenti, anzi. e di certo per lavoro non posso autolimitarmi per fare un dispetto a google.

    • stefano ha detto:

      Io uso Bing per lavoro.. gooogle restituisce più risultati perché ci mette , in ordine sparso: link pubblicitari – link che non centrano nulla – link non più esistenti. Quindi.. 1000 volte meglio bing

  10. dhdjdjsjjsjs ha detto:

    Google Search per ora é insuperabile, ma sui browser IE10 smerda tutti.

  11. Andrea ha detto:

    Google sta cambiando posizione abbastanza in fretta nei confronti di MS.
    Avevano dichiarato che non avrebbero sviluppato nulla per windows 8 e, sorpresa, dopo qualche giorno l’update di Chrome permetteva l’esecuzione direttamente da start con switch integrato alla modalità desktop.

  12. Pigienne ha detto:

    Chiedo scusa a tutti, non c’entra niente con l’argomento. Vorrei sapere da voi se è normale che,il mio Nokia lumia 920 pur non avendo fatto nessun aggiornamento fino ad oggi,continua a,riscaldarsi tantissimo e spegnersi da,solo,e,riavviarsi da solo. Questo mi succede spessissimo,diciamo una volta al giorno sicuro,a volte 2 e 3 al giorno….
    Qualcuno di voi potrebbe darmi un suo parere ?..
    Non è che è quasi arrivato al capolinea?
    L’ho acquisto a dicembre 2012.
    Grazie anticipatamente a tutti voi e auguro una buona navigazione…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *