• 1 commento

Gesture Shape: Un particolare puzzle game per Windows Phone

Gesture Shape è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra un puzzle game dove per risolverlo bisogna essere precisi e portati per le forme geometriche.

Graficamente semplice, il gioco sfrutta una originale idea per la risoluzione del puzzle così da essere differente dai suoi simili. Lo scopo è quello di realizzare le figure geometriche che mostra il gioco utilizzando l’apposita area nella parte bassa dello schermo. Le regole sono semplici come le istruzione:

Con il pulsante (+) si aggiungono cerchi e con il pulsante (-) si sottraggono. Trascinando i cerchi comporre delle forme replicando quelle nelle celle del Puzzle. Quando le forme coincidono si scopre il corrispondente pezzo di immagine sottostante, l’intera immagine viene visualizzata dopo il completamento del Puzzle.”

I controlli potrebbero essere migliorati, infatti il trascinamento non è del tutto fluido e immediato come ci si potrebbe aspettare. Nella parte sinistra dello schermo vediamo tutte le informazioni relative alla partita come il nostro punteggio, il numero di figure ancora mancanti, il livello e il tempo trascorso. Per ottenere un maggior punteggio dobbiamo completare il puzzle nel minor tempo possibile.

Il gioco è scaricabile dallo Store di Windows Phone al prezzo di 1,49€ dove troviamo anche la versione di prova gratuita.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. silric ha detto:

    …come idea di gioco non è male, come dite voi andrebbero migliorati i controlli.
    Per tutti gli amanti dei puzzle game consiglio vivamente The path of Kara, ottimo sia come grafica che come giocabilità,ad un prezzo onesto: 1,99€
    Meriterebbe una recensione da parte dello staff di Plaffo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *