• 38 commenti

Samsung Omnia W non aggiornabile a Windows Phone 7.8? No, facciamo chiarezza!

Viste le numerose segnalazioni che stiamo ricevendo in merito alla “notizia” che il Samsung Omnia W non riceverà l’aggiramento a Windows Phone 7.8, pubblichiamo questo articolo per spiegare che in realtà le cose sono molto diverse.

Il tutto si basa su un articolo pubblicato dal sito esphoneblog.com che riporta una tabella con i terminali Samsung e gli aggiornamenti che riceveranno. Per quanto riguarda il Samsung Omnia W possiamo vedere come l’aggiornamento viene classificato “inga uppgifter” :

Per prima cosa è bene chiarire che questa tabella è stata pubblicata nel mese di Settembre, come possiamo leggere la versione attuale per il Samsung Omnia W era la 7.10.8107 . Il terminale ha ricevuto successivamente l’aggiornamento a Windows Phone Tango ( build 7.10.8773), quindi già questo dovrebbe portare gli utenti a non preoccuparsi di questa tabella.

Il termine “inga uppgifter” significa semplicemente “nessuna informazione”, quindi scrivono che non sono informati (almeno nel mese di Settembre) che il terminale riceverà ulteriori aggiornamenti essendo quest’ultimi gestiti direttamente da Microsoft.

Fino a prova contraria ci sembra abbastanza ovvio che il Samsung Omnia W, smartphone Windows Phone di seconda generazione uscito lo scorso anno, riceverà questo update.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    Cominciavo a preoccuparmi..volevo fare questa segnalazione ieri ma non sapevo come, per fortuna ci ha pensato qualcun altro, posso fare una domanda? Ma non ci sono custon ROM per questo telefono con l ultimo aggiornamento? Che sia 7.5 o magari 7.8 rispondete per piacere..

  2. Atene2007 ha detto:

    E l’Omnia 7 ?

  3. ispanico ha detto:

    e per l’omnia M sapete qualcosa

  4. newtarg ha detto:

    ..mmm…ragà…dai smettiamola d preoccuparci…si tratta d un aggiornamento software della piattaforma in cui gli oem nn hanno nulla a che fare…nn parliamo di firmware!!!…nn c’è da valutare l’interesse o meno degli oem a distribuirlo…percui quando sarà disponibile lo sarà per tutti!!!…lg…samsung..htc..nokia e compagnia bella!!!….c’è solo da aspettare il rilascio di “microsoft”…inutile chiamare call center o scrivere all’assistenza perchè nn avendo loro informazioni d competenza nn potranno mai dire “si” / “no”…

  5. Fischio ha detto:

    Sapete che la già ottima durata della batteria dell’Omnia W era addirittura migliorata con Tango. Purtroppo quelle bestie della Samsung hanno rovinato tutto col loro “esclusivo” aggiornamento post-Tango, ora a malapena mezza giornata. Quindi DEVE uscire 7.8, così (spero) risolveranno il problema (almeno finché non mi farò un bel Nokia, o un HTC, o cmq MAI PIU Samsung) Grazie della notizia, siete i migliori!

  6. Lorenzo ha detto:

    Qualcuno risponde al mio commento?? Ci sono ROM per l ultimo update? Per sbloccare il telefono, o per avere 7.8 ??? Vedo che c’è per Omnia 7 che è più vecchio com’è possibile che nn ci sia nulla per il W???

    • Fabio ha detto:

      Era possibile prima della versione Tango installata, ora hanno bloccato il bootloader e ancora su XDA non sono riusciti a sbloccarlo

      • raxien ha detto:

        http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896299

        io ho trovato questo … se qualcuno ha voglia di capire se si può fare provo volentieri :D

      • Lorenzo ha detto:

        Quindi posso sognarmi il telefono sbloccato? Anche quando uscirà wp 7.8 non avró questa possibilità? A menochè non si abbia lo sblocco prima dell’ update qualsiasi telefono con 7.8 se lo sogna? Scusami delle tante domande cerco solo un po’ di chiarezza per mettermi l’anima in pace

        • Drak69 ha detto:

          Tu che hai l’omnia w puoi sbloccarlo solo con mango usando il procedimento windowsbreak…per custom rom o sblocchi da tango in poi devi aspettare e sperare. Ma data la poca visibilità del tuo terminale direi che è una causa persa. Credo che ora come ora possano uscire sblocchi o meglio rom solo per i lumia 610-800(dload)-900. Per il resto non credo che qualcuno possa perdere tempo con altri terminali meno conosciuti.

          • Lorenzo ha detto:

            windowbreak non funziona con 7.5 con l’ultimo update di Zune, è possibile fare un downgrade? per favore se c’è qualche modo per portare sblocco sul mio telefono anche con versione vecchia contattami lor.enzo.93@hotmail.it

            è buffa però questa cosa perchè l’omnia w è il miglior wp di 2° generazione, e se la mettiamo sul rapporto qualità\prezzo è meglio anche di tutti i lumia con wp 7 a bordo…

  7. cespu ha detto:

    Appena ho letto il titoletto mi sono venuti 4 infarti simultanei

  8. Matteo ha detto:

    Grazie della Vs precisazione. Ieri sera avevo letto la preoccupante news in merito alla non aggiornabilità al 7.8, e mi era preso davvero lo sconforto!!
    Se ce lo dite voi vuol dire che noi dell’Omnia W possiamo stare tranquilli.

  9. pep ha detto:

    Già è grave che non facciano l’aggiornamento a Windows Phone 8(bel modo da parte di Windows per dimostrare la loro gratitudine a coloro che hanno dato fiducia in questo sistema operativo) se poi non fanno neanche quello a 7.8 ..!!!

  10. blalla ha detto:

    Quando potremo aggiornare il device?? Spero entro questo dicembre :P

  11. Fabio Beggy ha detto:

    Scusate se rompo, ma il mio omnia w è no brand, eppure non ho ancora il tethering disponibile…premetto che è già aggiornato all’ultima build 8773…che posso fare??

  12. Bianco ha detto:

    Ma WP 7.8 è nobrand oppure occorre aspettare gli operatori?

  13. migo 2.2 ha detto:

    A Natale Note 2, fanculo Windows!

  14. thenostef ha detto:

    io ho avuto na botta di culo a trovare un omnia w usato di 4 mesi con ancora il firmware vecchio, il 7.10.7220, ho potuto fare l’interop unlock, installre nokia drive, app e giochi gratis, il telefono va che è una bomba, e allora mi chiedo: Ma davvero mi importa dell’aggiornamento al 7.8? Credo proprio di lasciarlo cosi com’è.

  15. erre ha detto:

    Ho visto anch’io che chi ha l’omnia 7 può mettere la rom 7.8 ma dato che sono simili..non è che andrebbe bene pure per il w?? (la mia è soltanto un ipotesi)

    • Massimo ha detto:

      A quanto ne so io da tutte le ricerche che ho fatto sul web, anche se i due terminali sono simili sull’omnia w non è possibile installare la rom dell’omnia 7, l’unica sarebbe acquistare un omnia w con firmware 7720 o 7740 per poi effettuare l’interop-unlock tramite le ottime e facili guide che trovi online.
      Purtroppo chi possiede questo tipo di firmware vende il suo device ad un prezzo un po più alto del solito (anche 200 euro) inquanto sono per ora gli unici a poter essere sbloccati.
      Prova magari a farti un giro sulla Baya, forse riesci a trovare qualcosa di interessante, ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *