• 45 commenti

Nokia: Niente Instagram su Windows Phone 8 per il momento ma si sta lavorando su qualcosa di speciale! [AGGIORNAMENTO – x1]

Instagram, la popolare applicazione che permette di scattare una foto, applicare degli effetti/filtri e condividerla velocemente con i nostri amici è una delle applicazioni molto popolari non presente ancora nella piattaforma Windows Phone.

Nokia tramite il proprio account Twitter “Nokia App Highlights” dedicato alle applicazioni per i propri smartphone, ha pubblicato il messaggio che potete visionare sopra. Nel testo si parla di un’app che non ha le sembianze di Instagram ma si tratta di qualcosa di nuovo e speciale.

Difficile dire se si tratta di una sorta di Instagram per i terminali Nokia Lumia/Windows Phone, qualcosa legato direttamente a Instagram o dell’app Molome (popolare su Symbian e MeeGo) che ha recentemente annunciato l’arrivo su altre piattaforme.

Non ci resta che aspettare ulteriori info per scoprire di cosa si tratta e se sarà disponibile per tutti gli utenti Windows Phone o solo per i terminali dell’azienda finlandese.

Aggiornamento x1

Nessuna applicazione  simile ad Instagram in arrivo, almeno ufficialmente. Infatti l’account twitter Nokia App Highlights è stato sospeso in quando un account fake. Ci scusiamo con tutti i lettori per l’informazione errata.

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. rioobos ha detto:

    La verità é instagram é una delle poche gravi mancanze rimaste per wp..implementassero questa e rifacessero un client decente di whatsapp sarebbe 3 spanne sopra gli altri OS

    • aL ha detto:

      Facebook e google la sanno lunga…qualche giorno fa lessi un articolo nel quale facebook consigliava ai proprio dipendenti di utilizzare android…google tra l’altro ha chiaramente detto che non intende sviluppare app per wp. Bene! La via maestra resta lo sviluppo di app curate da parte di nokia e windows, in modo da creare un ecosistema a parte!

      • blackmonger ha detto:

        zuckerberg consigliava ai suoi dipendenti di utilizzare android per focalizzarsi sullo sviluppo dell’app nativa per quel sistema, non per strani motivi o preconcetti nei confronti di WP

      • Marco ha detto:

        Anche perché Facebook e Microsoft collaborano quindi…

        • Daniele ha detto:

          Collaborano attivamente x quel che,riguarda i pc. Sul fronte mobile con os wp la situazione x ora è un pò diversa…anche se la vera motivazione resta una mera questione di numeri

    • ChargedGnome78 ha detto:

      Non è l’unica grave mancanza, mancano le applicazioni delle grandi banche e ancora non c’è la stessa attenzione da parte degli enti pubblici. Per fare un esempio, torino è l’unica città ad avere gli orari di passaggio su nokia transport ma GTT non ha ancora rilasciato un’app ufficiale per WP mentre ne ha una per android e windows phone. Stessa cosa i musei.
      Un’altra mancanza è la versione con banner di tantissimi giochi che sulla nostra piattaforma sono disponibili solo a pagamento.
      A mio avviso dobbiamo iniziare a rompere i ******* ovunque ci sia un app non disponibile per WP.

  2. ziocan ha detto:

    La risposta c’è già e si chiama lomogram. Instagram in maniera seria lo usano quattro persone, tutte le altre credono che i filtri siano un esclusiva del suddetto programma, ma non è cosi, anzi.

  3. Simone Tosi ha detto:

    Ma chissene di instagram! o un c’è fhotoroom che è uguale! il problema è WhatsApp che va e un va…e giù di – :P

    • luca ha detto:

      Io ho il cuore con nokia e windows phone ma devo dire che certe mancanze tipo whatsapp esasperano e mi fanno preferire Android dove puoi fare tutto, certo con una fluidità inferiore.
      Luca

  4. LolloG ha detto:

    Non hanno capito che la gente pretende applicazioni usate da tutti come instagram!?!? Non ci serve l’app “speciale”, serve instagram!

  5. ja ha detto:

    sopravviverò..

  6. Raf ha detto:

    Insta che??? A me interessano App funzionali e non di moda.
    Per il momento più che soddisfatto :)

  7. linog ha detto:

    Instagram non c é xche Apple non vuole e non danno gli accessi ai ns wp, sveglia !! Basta piangere, ECCHISENEFREGA !!!!!!

  8. sedio ha detto:

    sia chiaro che io non avendo mai usato instagram ne faccio totalmente a meno, la trovo un’app inutile, per molte persone che magari vengono da android od ios però, potrebbe essere una grave mancanza, e non per il fatto dei filtri perchè è ovvio windows phone ha ottime applicazioni come detto sopra come lomogram che uso abitualmente e probabilmente in quel campo fa anche molto meglio di instagram, ma proprio per il fatto che è un social network a se, con funzioni similari a twitter ma in più con i filtri e le foto, e conta un numero di utenti mondiali spaventoso, secondo me è un omissione abbastanza pesante nonostante ne abbia sempre fatto a meno e probabilmente continuerò a farlo, detto ciò trovo anche inutile fare qualcosa di simile o analogo anche perchè c’è già e si chiama ”photoroom”, se gli utenti vogliono INSTAGRAM ,che facciano instagram.. o un client instagram personalizzato nella nokia collection bello e curato, altrimenti lascino perdere

  9. lux ha detto:

    PICTOMAPHONE !!!

  10. RomeoN ha detto:

    Sondaggio di Microsoft per implementare nuove funzioni si WP 7.8!!!!

    http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/3061759-more-windows-phone-7-8-features-#{toggle_previous_statuses}

      • RomeoN ha detto:

        Si, hai capito bene.. Il supporto a WP 7.8 continua… e a gonfie vele!!! Grande Microsoft!

        • Nickg ha detto:

          Si il supporto continua, ma tu hai messo il link ad una proposta riguardante più funzioni in wp7.8 (che tra l’altro è stata declinata), la pagina di uservoice dedicata a wp, come dichiarato da ms non è specifica per os, quindi tu proponi poi loro scelgono se farlo e su che versione (7 o 8 o magari entrambe)

  11. Mic-Schumacher ha detto:

    …. a me nessuno toglie il dubbio che adesso chi ha il 70% del mercato degli smartphone(….) faccia pressione alle software house per nn rilasciare nulla su wp …. ne sono convinto al 110%… in questo ms e’ superiore: infatti skype,office,skydrive e’ per tutte le piattaforme

  12. mario ha detto:

    Segnalo Lumia 920 nel nuovo video di kesha

  13. Ren ha detto:

    E’ un peccato vedere aziende dalla levatura di Google e Facebook che fanno accordi per ledere la concorrenza. Windows Phone è arrivato ad un punto tale da spaventare enormemente i Big che stanno sul trono da troppo tempo e lo ha fatto nonostante mancanze come Instangram & co. Microsoft spaventa, spaventa perché storicamente vittoriosa. Su PC, su Console e adesso su Smartphone. Apple ormai sta cedendo, il 4S sapevamo tutti che sarebbe stata l’ultima perla ( per così dire ) di Jobs ma dal 5, come tutti i sondaggi e i dati testimoniano, sta lentamente perdendo colpi e mercato. Google continua ad aumentare, si, ma è un aumento che si è drasticamente ridotto, complice sicuramente il ritorno di Nokia e l’arrivo di Microsoft. Giocassero pure i loro colpi bassi, Facebook e Google, non sarà certo questo a fermare Microsoft; la preziosa partnership di Nokia contribuirà in larga parte a conquistare anche questa fetta di mercato. Stay Tuned.

    • litning ha detto:

      NOKIA è dannatamente promettente..come lo è sempre stata..ottimi dispositivi..ha sempre una chicca nuova.. Ha una mentalita “giovane”… Ha gente con i controCAZZI sia dal punto di vista software che hardware… Apple e android x me sono indifferenti…spero solo in una drastica ( oltreva quella appena riscontrata ) frenata delle vendite…. Perche ? Perche vorrà dire semplicemente che la gente inizia ad aprire gli occhi.. Nn per wp ma semplicemente che nn si faccia abbindolare da smartphone che hanno tutto tranne innovazione…IMHO… Sogno cose come l’aggiunta di funzioni integrate social come gia abbiamo per fb… Chat e hub IO… E una durata media migliore per la batteria.. ( ovvio che parlo per i prossimi lumia ) … Per il resto..le directX e il perfetto tool di sviluppo gia ci sono … Sono felice del MIO LUMIA

  14. Miki_73 ha detto:

    Certo, si vive benissimo senza Instagram o senza l’app ufficiale di Pinterest, ma se vogliono recuperare terreno e convincere milioni di utenti a passare da Android e Ios a Windows Phone8 queste sono le app UFFICIALI che devono esserci nel Marketplace Microsoft.
    La massa vuole quelle 6 o 7 app e quelle devono dargli!
    Da sempre è stato così: ngli anni 80 l’Atari ha venduto milioni di console perchè era l’unica che ti permetteva di giocare in casa ai giochi della salagiochi quali pacman, space invaders, dig dug ecc. Avessero poposto ALTERNATIVE, magari anche giochi migliori, ma comunque alternative, non se la sarebbe cagata nessuno! :-D

    • Claudio ha detto:

      Miki ti straquoto al 101 % Non sono esattamente un esperto ,ma un attento osservatore quello sì: ad es. nella mia bacheca Facebook su 500 e passa contatti le foto caricate “tramite Windows Phone” eccetto me le conto ancora sulle dita di una mano ,nonostante chiacchierando smartphone “effetto-traino” Lumia 920 abbiano destato più di una curiosità …Ciononostante per fare il vero salto di qualità mancano ancora le app che fanno “tendenza” ,e se ci sono non funzionano a dovere (whatsapp tra tutte) con la pessima conseguenza della cattiva pubblicità di ritorno sull’intero ecosistema .Sia chiaro,sono un possessore di un Lumia800 da quasi un anno,e non rimpiango il mio acquisto ,anzi (nonostante il reparto fotocamera perfettibile ),però per far conoscere un sistema operativo che non sia solo di nicchia,bisogna essere “trandy” : per fortuna o purtroppo ;)

  15. VincentVS ha detto:

    Qualcuno sa dirmi se è possibile fare un downgrade da 7.8 a 7.5 o ripristinare un backup fatto con Easy Backup su 7.8? Grazie ;)

  16. antonioerre ha detto:

    Io credo comunque che Instagram arriverà invece molto presto e che sarà una di quelle app bandiera che Ballmer ha assicurato ci saranno presto per Windows 8.

  17. ginlu ha detto:

    La notizia era di un altro account …guardate il link postato qualche commento sopra !

    • Fabio ha detto:

      Allora la news è corretta, l’account che parla PowerUser era fake ma la risposta l’aveva copiata dall’account vero (infatti nel link di plaffo c’è il canale ufficiale e non quello fake che ha 10 follower

  18. Paolo ha detto:

    E’ un app che richiedono MILIONI di persone e attirerebbe ancora più gente su WP e NON la fanno. E’ incredibile. Pubblicano la m***a e questa no.

  19. AndreaTek ha detto:

    Guardate che alla fine si è rivelato essere un FAKE !!

    Addirittura l’account su Twitter (quello presente nella news) è stato sospeso in quanto ha nessun legame con Nokia.

    Si vede che a qualche troll (o qualche produttore?) inizia a dare fastidio l’accoppiata Nokia e Windows Phone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *