• 70 commenti

Nokia Lumia 920: In arrivo l’aggiornamento minore di Windows Phone 8 (Portico) e l’aggiornamento firmware PR 1.1

Abbiamo visto come Microsoft ha iniziato ad inviare il primo aggiornamento di Windows Phone 8, nome in codice Portico, per i terminali HTC 8x (Windows Phone 8: Aggiornamento “Portico” disponibile per HTC 8X, versione OS 8.0.10211.204)

Ovviamente lo stesso aggiornamento sarà rilasciato a breve anche sui terminali Nokia Lumia 920 e 820. Per quanto riguarda il Nokia Lumia 920, il sito engadget riferisce che Nokia rilascerà l’aggiornamento firmware PR1.1 che oltre a migliorare la stabilità del terminale, implementerà una gestione migliore del software della fotocamera.

Per mostrare questo, la testata ha pubblicato una serie di foto scattate con il Nokia Lumia 920 con firmware PR1.0 in confronto con le stesse scattate con il firmware PR1.1. Come possiamo vedere, con il nuovo aggiornamento abbiamo una gestione della messa a fuoco decisamente migliore mostrando più dettagli.

Stando a quanto pubblicato su Twitter da Nokia Care US, l’aggiornamento dovrebbe arrivare entro questo mese.

Grazie a Paolo Bandera per la segnalazione – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Io su HHC 8x ho ricevuto l’aggiornamento Portico ma non l’aggiornamento firmware che è stato rilasciato la scorsa settimana. Comunque, le tempistiche mi sembrano decisamente migliorate, a poco più di un mese dal rilascio già arriva il primo update

    • MarcoZ ha detto:

      Speriamo adesso cominci anche un supporto spinto da parte degli sviluppatori!!=)ragazzi vado ot ma vi chiedo perdono..qualcuno sa dove posso trovare un Lumia giallo nel milanese/brianza?ho l opportunità di prendere un iPhone a 600, e sono estremamente tentato piu che altro per le app e per il mantenimento del valore, oltre al fatto che mi arriverebbe dopodomani e non a fine gennaio come mi hanno detto nei nstore u.u quindi salvatemi da apple:dove lo trovo yellow?=)

      • linog ha detto:

        Io ce l,ho giallo, preso da nstore il day 1, ti posso dire che é un oggetto da Moma, bellissimo.
        Nessun iphone5 o S3 gli tiene testa, i miei amici li tengono in tasca tutti vogliono vedere e provare solo il mio 920 :D

        • MarcoZ ha detto:

          Posso immaginarlo!!il problema è che sto aspettando di prendere un cellulare da circa giugno, quando stavo per prendere un s3. Sono riuscito a resistere alla tentazione, complice l antipatia che nutro nei confronti di android, ma l iphone..e un casino insomma=)il problema e che io sono follemente innamorato di wp, e il Lumia 920 lo trovo stupendo, ma cavoli le app sono pietose!!e in aggiunta non riesco piu a resistere dato che siamo sotto natale, e adeso voglio un telefono nuovo=)per questo chiedevo se qualcuno fosse in grado di indicarmi un punto vendita che avesse un l920 giallo, perche mi piacerebbe proseguire con Windows..ma 2 mesi per la consegna di un telefono li trovo davvero eccessivi..

          • alex ha detto:

            Se abiti vicino alla Svizzera al mobile zone di Lugano ce l’hanno…e al cambio costa 540€ :)

          • linog ha detto:

            Le app importanti ci sono tutte (eccetto istagram e poche altre) e quelle che mancano saranno grandiose. Considera che il 90% degli sviluppatori nel mondo lavora su Windows, ne vedremo delle belle nei prox mesi.

          • MarcoZ ha detto:

            Grazie mille alex=)vedrò cosa si può fare=)sim unlocked vero?perche non mi ricordo bene dove, ma ho un amico in svizzera che ha detto che e legata a swisscom la vendita del l920=)

  2. Jacopo ha detto:

    …bono. Oltre al fatto che sto unboxando il mio 920 rosso in questo istante :D

    • jaco ha detto:

      Anch io rosso preso ieri fratello!!

    • ja ha detto:

      preso ieri rosso anch io fratello!una bestia!tanti auguri!

      • lucawp7 ha detto:

        Io invece sto aspettando il samsung ativ s, dovrebbe arrivarmi in settimana! Spero di aver fatto la scelta migliore

        • ja ha detto:

          è sicuramente un ottimo terminale con un sistema operativo da urlo.se puo interessarvi con l ultimo aggiornamento di face le notifiche sn eccezionali ed in tempo reale, e whatsapp velocissimo, è un nuovo mondo davvero.io ho preso nokia per molti motivi, ma sn sicuro che anche il samsung sarà un gran prodotto

          • lucawp7 ha detto:

            Ho un lg optimus 7 da ormai 2 anni, il sistema operativo lo conosco…ovviamente parlavo della scelta tra ativ al 920!

          • ja ha detto:

            si mi riferivo al nuovo w8, rispetto al 7 :D

          • LcK ha detto:

            A me le notifiche di fb non arrivano, neanche mezza :\…

          • ja ha detto:

            le hai attivate in lockscreen e nell app?io sn stupito perche mi arrivano tutte..è la versione 4.1 la mia

          • LcK ha detto:

            Certo, attivate sia toast che tile (e le push, attivabili alla prima apertura dell’app).. Anche sulla lock screen, ma dubito quello possa influenzare qualcosa. Fb aggiornato aggiornato ovviamente.

  3. Dam ha detto:

    Bene bene…chissà arrivi presto.

    Però è un po strano, guardate i dettagli della strada su questa foto
    http://www.engadget.com/gallery/lumia-920-pr-1-0-vs-pr-1-1-composite-shots/5504276/

    C’è troppa differenza, se è vero che migliora così tanto diventa una bomba questa fotocamera!!!
    Speriamo

  4. diego ha detto:

    Spero che questo aggiornamento mi risolva il problema del freeze , del riavvio ed ora anche dello schermo che quando avvio una conversazione telefonica mi diventa nero e nonposso nemmeno chiudere la telefonata. Mah, ero molto fiducioso del 920 ma ora……comincio a pensare di darlo via. Scusate lo sfogo

    • Gerry ha detto:

      Sinceramente su HTC 8x non ho visto nessun reset, per lo schermo nero durante una chiamata sicuro che non copri il sensore di luminosità? altrimenti è normale

      • diego ha detto:

        No, non copro il sensore, non è normale . non funziona. Probabile che il sensore sia andato.

        • Wilmer ha detto:

          Il sensore è vicino alla scritta Nokia. A me non da alcun problema. Diverso per i freeze e la perdita di data e ora ad ogni riavvio, quelli li soffre anche il mio. Una cosa strana, caricando musica dal PC ho provato a bottarci dei vecchi brani non protetti, roba scaricata da emule 6o7 anni fa, li legge! Ma non so se è normale xché all’avvio mi appare la scritta”not for resale” anche se l’ho acquistato a prezzo pieno in un centro Tim. Vorrei sapere se anche gli altri 920 leggono gli MP3 non protetti.

        • boh ha detto:

          Con l’orecchia quando rispondi?

          • diego ha detto:

            No, nessuna orecchia, uso sempre l’auricolare. Anni che uso auricolare. Con lg 900 mai avuto fastidi. Con lumia 920 é andato tutto bene per 1 mese. Ora non più. E mettete meno fin che volete. Non funziona. Lo manderò in assistenza

    • Dome ha detto:

      Cavolo… sapevo dei freeze o dei riavvii ma del blocco in chiamata no. Come già detto sicuro che il sensore non sia oscurato da qualcosa? magari anche solo la custodia?

      • diego ha detto:

        non ho custodia. Non oscuro niente

        • nyloc ha detto:

          Io fortunatamente non ho nessuno dei tuoi problemi,ma credo che con questo fw nuovo dovrebbero risolverli.la fotocamera effettivamente di giorno ha bisogno di una aggiustatina…

          • ja ha detto:

            io non ho nessun problema, anche la fotocamera è eccezionale al di la di quello che si diceva e che affermavo anch io..apparte 3-4 pixel che un malato come me ha scovato che nn vogliono ancora svegliarsi!cmq la batteria molto migliore dell 800..contrariamente a cio che si dice, ed ho fatto solo una ricarica!

    • david ha detto:

      ciao ,anche io avevo segnalato lo stesso problema su queste pagine…si tratta del sensore di prossimità: basta che ci finisca sopra un pò di polvere e lo schermo rimane nero quando fai partire una chiamata…assicurati che non ci sia polvere e tienilo pulito e la cosa si risolve

  5. Marco ha detto:

    [Ironic mode on]
    Ma il gatto come hanno fatto a tenerlo immobile per il tempo dell’aggiornamento???? :D
    [Ironic mode off]

  6. MCiD ha detto:

    Ma la foto e’ un fake… Come hanno fatto a bloccare il gatto nella stessa identica posizione? Ma per favore…

    • iAndroPuzza ha detto:

      I tuoi occhi sono un fake…basta osservare bene per capire che intanto sono 2 lumia 920 (uno non aggiornato della AT&T e il secondo aggiornato NoBrand)…poi alla foto del gatto è evidente che i telefoni erano messi uno di fianco all’altro…perche se noti le zampe a quello di destra si vedono tutte e 4 ;) prima di sparare stupidaggini imparate ad osservare e a ragionare

  7. MCiD ha detto:

    @Marco mi hai bruciato sul tempo. Abbiamo pensato la stessa cosa :)

  8. budiggy ha detto:

    Oggi mi è arrivato il caricabatterie wireless in omaggio associato al Nokia Lumia 920! Quindi a breve suppongo arriverà a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta. Solo 20 giorni di attesa contro i 180 max indicati. Ottimo direi! Grazie Nokia :)

  9. Nicola ha detto:

    Anche io ho pensato fosse un fake ma se guardate attentamente noterete che le foto sono state scattate da una posizione leggerissimamente diversa (segnaletica orizzontale rispetto al gatto) e dato che i due screenshot si riferiscono a due diversi terminali (uno AT&T, l’altro no brand) immagino che le foto siano state scattate nello stesso istante dai due terminali…

  10. Simon ha detto:

    Dato che non riesco a trovare nella zona di Pordenone un 920 no brand, qualcuno sa dirmi se il 920 di TIM ha qualche limitazione tipo la condivisione internet? Eventualmente avete dritte su dove posso trovare la versione no brand?

    • Mario ha detto:

      Non credo abbia limitazioni, in caso contrario puoi installare una rom ufficiale no-brand tramite navifirm

    • Nikola Togut ha detto:

      Preso al Mediaworld di Monfalcone, brandizzato Tim. Nessuna limitazione

    • mike facca ha detto:

      Ciao,anch’io sono di Pordenone…il 920 l’ho preso alla Wind vicino al teatro verdi…x adesso lo trovi solo con operatore,comunque sappi che non ci sono limitazioni!

      • Simon ha detto:

        Scusa se ti stresso, ma volevo sapere se hai Wind come operatore. Vorrei essere sicuro con la funzione “Condivisione Internet” funzioni bene indipendentemente dall’operatore. Se sì vado a prenderlo all’istante!!!

  11. Giuseppe ha detto:

    Anche a me é arrivato oggi il carica batterie Nokia ordinato il 21 novembre…precisissimi!!!

  12. Giovanni ha detto:

    Oggi è arrivato anche a me il caricabatterie wireless ordinato a fine novembre.
    Grande nokia

  13. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Anche a me oggi é arrivato il caricatore! Funziona benissimo!
    Speriamo arrivi presto l’aggiornamento,sono curioso di vedere cosa hanno combinato con la fotocamera

  14. giuseppe ha detto:

    Scusate la mia ignoranza!!ma come posso mettere la foto dello scontrino per poter concludere l’ordinazione del caricatore wireless.grazie!!

  15. Leonardo ha detto:

    Giuseppe, dal sito devi scegliere tra:
    scontrino, fattura o ddt (nel caso acquistato con abbonamento)
    poi caricare un file immagine contenente la scannerizzazione del documento.
    Io ho scannerizzato il ddt wind, scelto l’opzione giusta… premuto il pulsante di caricamento, selezionato l’immagine… e via!!!

    ciao
    Leonardo

    • Daniele ha detto:

      scusate a me alla prima pagina della promozione mi da problemi nel campo cellulare: ho messo nokia, lumia 920, nokia lumia 920… mi dice errore. che ci devo mettere? smartphone?

  16. Gologolo ha detto:

    Felice proprietario di Lumia 920 da alcuni giorni. Fantastico, ma Skype va sistemato, doveva essere già pronto invece é una beta, é minimale e lento, inoltre pensavo fosse totalmente integrato e non app a parte, sono un po’ deluso. inoltre people crasha se cambi le immagini profilo di chi é linkato a Skype che ancora, mostra immagini profilo maldimensonate e di bassa qualità. Ma chi effettua il controllo di qualità per Skype? Anche su Windows 8 é Basic, lenta e direi una beta più che final release.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *