• 16 commenti

Navigon Europe per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 4.6 implementando il text-to-speech per la lettura vocale delle strade!

Navigon è un popolare navigatore satellitare per Windows Phone completo, totalmente offline e voce guida in italiano.

L’applicazione in questione è un navigatore satellitare offline degno di nota, sbarcato nello Store di Windows Phone nel lontano Ottobre 2011, ha ricevuto diversi aggiornamenti che lo hanno reso un prodotto molto interessante. L’ultimo aggiornamento che interessa l’applicazione porta la sua versione alla 4.6 implementando il text-to-speech, in pratica la lettura vocale delle vie stradali. L’aggiornamento alla nuova versione è disponibile, al momento, solamente per i terminali Windows Phone 8 mentre per i terminali Windows Phone 7.5 è disponibile la versione 4.3.  Navigon Europe è scaricabile al prezzo di 59,49€


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. @min ha detto:

    Non riesco a capire come si possa spendere 59,49 per una sola app O_O

    • Fabrizio Strobino ha detto:

      È stato il primo navigatore “serio” offline che è stato sviluppato per WP 7.5 quando nessuno lo considerava e si fa pagare lo sviluppo del software :-)

    • M04r3n0 ha detto:

      Io l’ho comprato quando avevo l’omnia 7 e mi serviva un navigatore urgente, ora continuo ad usarlo anche sul Lumia 800.
      Ovvio che ora avendo Nokia è un pò sprecato ma , oltre a rendermi indipendente in un futuro nuovo windows phone, fa piacere sapere che viene costantemente migliorato.

  2. M04r3n0 ha detto:

    Ottimo ;)

  3. Fabrizio Strobino ha detto:

    Chiedo scusa, ma a onor del vero dice già su WP 7.5 i nomi delle strade durante la navigazione, e lo ha fatto sin dall’inizio. Forse che abbiano integrato i comandi vocali?

  4. Daniele D. ha detto:

    A dire il vero a me oggi, su Omnia W, ha aggiornato qualcosa per circa 45 MB, e non erano mappe.

  5. pascal ha detto:

    Nostalgia di Tom Tom

  6. Dario ha detto:

    A mio avviso è il migliornavigatore . Nokia drive e molto più scarso

  7. vasco ha detto:

    Pero, accidenti, io sull’n97 avevo Nokia Maps che aveva il text-to-speech. Sul Lumia questa caratteristica non c’è più… Io non riesco a capire. Soddisfattissimo di WP e di Nokia Drive, che uso tantissimo, ed essendo gratis non mi posso lamentare, però se guardo al passato su questo siamo tornati indietro….

    • matt ha detto:

      Sorry, messo meno per errore

    • Gab.O.Le ha detto:

      Capisco cosa intendi dire, in quanto la mia compagna con OviMaps sul suo vecchio 5230 ha molte funzioni in più dell’attuale NokiaDrive… in questo caso il passaggio a WP sarà un po’ peggiorativo.
      Possiamo però sperare nel futuro, in quanto lo sviluppo di ND dalla versione 1 alla versione 3 è stata abbastanza rapida ed ha portato molte migliorie colmando molte lacune rispetto alla versione iniziale; non mi stupirei quindi che fra qualche mese possa uscire una nuova versione che porti quella funzione insieme a molto altro. ;)

  8. Domenico ha detto:

    Ho compreso l’arcano leggendo da un altro sito il Navigon su Windows 8 non aveva il TextToSpeach, che ora è stato implementato, per Windows 7 che già aveva la funzione nessuna differenza.
    “Con un leggero ritardo rispetto alla versione USA della stessa applicazione, anche in Europa arriva finalmente l’aggiornamento di Navigon per Windows Phone 8. Per chi non lo conoscesse si tratta probabilmente di uno dei più potenti navigatori offline per smartphone (non solo Windows Phone).
    Il software perde momentaneamente la funzione di text-to-speech, rispetto alla versione per Windows Phone 7), che dovrebbe presto essere nuovamente disponibile grazie ad un ulteriore aggiornamento. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *