• 24 commenti

L’app Mappe (by Microsoft) non disponibile sui terminali Nokia Lumia 920 e 820? Ecco come averla nuovamente!

A differenza degli altri smartphone Windows Phone, Nokia nei propri terminali Windows Phone 8 ha deciso di non far visualizzare l’applicazione Mappe di Microsoft nella lista delle app installate sul dispositivo. L’unico modo per visualizzare l’applicazione è tramite una ricerca di bing integrato sul dispositivo.

Se siete possessori di un Nokia Lumia 920 o Lumia 820 e volete utilizzare l’app Mappe di Microsoft ora è possibile semplicemente installando un’app gratuita dallo Store.
L’applicazione disponibile nello Store in pratica creerà un collegamento dell’app Mappe di Microsoft nella nostra lista delle applicazioni in modo da poterla utilizzare come una classica applicazione pre-installata.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione da questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. djkdididksk ha detto:

    Grazie mille la cercavo! Pero noto che le mappe vanno un pò a scatti sul mio Lumia 820, anche a voi?

  2. Nosk ha detto:

    Nokia Lumia 920 a me sembra funzionare bene, anche se credo ke utilizzerò sempre i servizi Nokia ;)

  3. alfredo ha detto:

    Questa cosa e molto strana …ho un lumia 920 e mappe solo Nokia? Adesso esce il collegamento alle mappe Windows…perche questa cosa strana?

  4. roberto ha detto:

    Ciao come va il Lumia 820

  5. Hanamichi ha detto:

    Perchè farsi problemi quando sui Lumia è preinstallato il Nokia Mappe, che è ancora migliore del “Mappe” standard? Alla fine, la cartografia è la stessa!

  6. newtarg ha detto:

    …nn vorrei dire una grossa minchi….ata ma pure se si iinstalla l’app Near Me si ottiene lo stesso risultato e in più ovviamente vi da i punti d’interesse desiderati come bar..negozi..ecc ecc….

  7. Antox ha detto:

    Tra le mappe nokia e quelle microsoft c’è un’abisso. Quelli che nn hanno i lumia dovrebbero avere un link alle mappe nokia, questo sarebbe piu utile

  8. Luca ha detto:

    Poi nelle mappe Nokia ci sono le mappe degli interni dei centri commerciali. Secondo me è una cosa stupenda :-)

  9. gumper68 ha detto:

    le mappe di bing sono aggiornate ad agosto dell’anno scorso, nokia mappe no. Sono sicuro al 100% perchè su bing vedo il tetto di casa mia nuovo che è stato rifatto due estati fa mentre su nokia mapppe è quello vecchio.

  10. angelo ha detto:

    Ragazzi piccolo ot: ultimamente mi capita che per alcune app mi compaia la scritta che nn è possibile installarle Capita anche a voi?.. Lumia 800..ad esempio readyclick è una di queste..

  11. davide ha detto:

    Salve ragazzi..ho da poco acquistato un lumia 920 ma ho problemi con la localizzazione e con nokia drive+ beta che non funziona per niente..per quanto riguarda la localizzazione non riesce mai ad indicare il punto preciso in cui mi trovo nemmeno nel raggio d’azione..capita anche a voi?..

  12. roberto ha detto:

    Rata io vi ho chiesto com’è il Lumia 820 se per piacere qualcuno mi risponde

  13. allora ha detto:

    X chi interessa Ipercoop Ariosto Reggio Emilia ce il 920 bianco al centro Vodafone sempre dell’ ipercoop c’è l’ 820 affiancato all S3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *