• 39 commenti

Condivisione Bluetooth: L’app per la condivisione di file tramite bluetooth disponibile per i terminali Lumia Windows Phone 7.8 [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile anche l’app “Strumento di creazione suonerie”]

Nonostante non sia iniziato ancora il rilascio ufficiale di Windows Phone 7.8, tramite NaviFirm è possibile installare questo aggiornamento manualmente sui terminali Windows Phone 7.5 Nokia Lumia (Windows Phone 7.8: Ecco tutte le migliorie presenti nella ROM ufficiale di Navifirm per i terminali Nokia Lumia!).

Oltre alle funzionalità presenti in Windows Phone 7.8 Nokia ha promesso una serie di nuove caratteristiche in esclusiva per i propri dispositivi. Una di queste è la possibilità di inviare e ricevere file tramite la tecnologia bluetooth, questa funzionalità è implementata nelle ROM su NaviFirm etichettate con il nome APAC1, mentre le altre ROM presenti sui server Nokia non risultano avere questa applicazione pre-installata. Se avete installato una di queste ROM sul vostro smartphone Nokia Lumia, potete ora scaricare gratuitamente  l’app “Condivisione Bluetooth” direttamente dallo Store esclusivo Nokia. L’app, nonostante possa essere installata anche sui terminali Lumia Windows Phone 7.5, non può essere successivamente avviata.

Se avete installati manualmente Windows Phone 7.8 sul vostro dispositivo e non disponete di questa funzionalità, potete scaricare l’applicazione gratuitamente da questo link.

Aggiornamento x1

Nello Store esclusivo Nokia è presente anche l’app “Strumento di creazione suonerie” per i terminali Lumia Windows Phone 7.8. L’applicazione permette di utilizzare la musica caricata sul nostro terminale come suoneria per le chiamate in ingresso.

L’app è scaricabile a questo link.

 via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    LOL esce prima l’app per WP7.8 che l’aggiornamento :D

    • Luca ha detto:

      Guarda che l’aggiornamento via Navifirm è già uscito, io l’ho installato sul mio Lumia 800, anche le app citate nell’articolo e funzionano perfettamente.

    • znick ha detto:

      funzionano anche su 7.5!

      così posso godermele finché l’aggiornamento non sarà disponibile tramite i canali ufficiali: il mio Lumia 800 brand H3G non si riesce ad aggiornare via navifirm (o per lo meno non ce l’ho fatta!)

      • Luca ha detto:

        Non ce l’hai fatta, le Rom su navifirm sono uscite per solo un giorno e poi è stato bloccato tutto.

        • blorg ha detto:

          Cioè fammi capire, le hanno messe su per cosa?? Per farci sapere che l’aggiornamento è già pronto ma non lo rilasciano se non fra mesi per un c@##o di niente? ma che si fo##ano!!!!

      • Dome ha detto:

        Si installano ma non vanno….

        • znick ha detto:

          no ho proprio avuto problemi con il riconoscimento del product code, ho seguito la guida di Plaffo e anche provato con altre ma niente da fare… ma non mi dispero: con il rilascio di questi software ora l’unica differenza è la home screen.. e per quella posso aspettare il rilascio ufficiale!

  2. RomeonN ha detto:

    Articolo scritto alle 1:24…. Plaffo sei troppo avanti!!! ;)

  3. Claudio ha detto:

    Wooow. Funziona già su WP 7.5!!!
    Grande Nokia. Supporto a Windows Phone da 10 e lode!

  4. M04r3n0 ha detto:

    Non me le fa installare, dice che il contenuto non è disponibile.

  5. Mic-Schumacher ha detto:

    A me installa però dice che il terminale deve essere aggiornato a wp 7.8

  6. raiz ha detto:

    Sulla Rom apac c’è. Anche un menu su impostazioni……accessibilità pero non so usarlo.

  7. nima ha detto:

    Quasi quasi rimpiango di aver preso l’omnia7 appena uscito e di non aver aspettato Nokia. Il passaggio a 7.8 sarebbe stato più sopportabile

    • Daniele ha detto:

      Per spendere 499 per un terminale che dopo un anno è già obsoleto? E tutto questo per avere un aggiornamento che in pratica porta solo la nuova homescreen di concretamente utile? Contento tu…

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Obsoleto?? Perché smette di funzionare? Ci sono anche persone ( e sono moltissime) che gli aggiornamenti nn sanno neanche cosa sono usano i Lumia per il comparto mail& Office che è il migliore di tutti i so e il navigatore gratuito. Se scrivi non aggiornato a wp 8 ti do ragione ma obsoleto non è corretto….

        • Daniele ha detto:

          Premesso che sono un felice possessore di Lumia 800, è innegabile che sia ormai un terminale obosoleto.
          Io l’ho pagato 499 10 mesi fa, e ora si trova a 199.
          I top di gamma dello stesso periodo hanno avuto una svalutazione molto più bassa. Non riceverà WP8, non riceverà alcune app fondamentali.

          • Vaniz ha detto:

            Io pagai il mio Lumia 800 400€ a Marzo, onestamente non possiamo proprio lamentarci del supporto di Nokia. Dopo l’ultimo aggiornamento Nokia Drive è perfetto ed è gratuito, come comparto Office, Mail, Browser e Social è sempre stato un passo avanti ad Android fin dal primo giorno, Whatsapp alla fin fine fa il suo dovere (lentamente ma lo fa):

            Con la nuova Start Screen e con le nuove app di Nokia sinceramente non ho nulla di cui lamentarmi per WP 7.8, anzi.

            Però bisogna dire che se sono soddisfatto è solo merito di Nokia, onestamente da mamma MS mi sarei aspettato di più (tipo l’app di Facebook che necessita di un sostanziale miglioramento e potrebbero mettere nell’integrazione social anche G+ visto che le api son state rilasciate e So.cl ..
            Ma vabbeh, per ora sto bene così:)

          • Mic-Schumacher ha detto:

            Infatti è solo il termine obsoleto che è fuori luogo, mi sta bene che si dica che non viene aggiornato

          • gianluigi ha detto:

            io l’ho comprato a 200 euro a luglio e ad oggi con windows 7.8 installato, il mio lumia va che è una meraviglia, e se devo dirla tutta mi sembra anche che la batteria duri un bel po di piu :)

  8. Simone ha detto:

    Su Lumia 710 WP7.8 funzionano entrambi! Hanno aggiornato anche Lumia Highlight (che mi è scomparso) e Nokia Musica (che mi è rimasto)

  9. boh ha detto:

    NUOVO GIOCO XBOX LIVE: KENKEN

  10. Marco ha detto:

    Confermo che i due programmi si installano su WP7.5 ma non funzionano, la condivisione bluetooth semplicemente non parte (l’applicazione si apre e si chiude istantaneamente) mentre l’app di creazione suonerie si apre ma restituisce questo errore http://img818.imageshack.us/img818/6717/screencapture30.jpg

  11. MauroMatadoRRR ha detto:

    Scusate io ho 7.8 e quando clicco su ” link ” mi dice contenuto non disponibile

  12. ChargedGnome78 ha detto:

    Si sa nulla invece dell’aggiornamento che dovrebbe consentire la selezione della grandezza dei caratteri?

  13. salvo1789 ha detto:

    Scaricate entrambe le app sul Lumia 800 con wp 7.8, funzionano entrambe ;) .

  14. Malk ha detto:

    Gia da ieri non è più possibile installare I due programmi sum 610 bruttissima cosa, visto che funzionava in modo spettacolare an he du questo terminals

  15. antonio ha detto:

    Fantastico

  16. Giusne ha detto:

    funziona tutto – ho perà notato una minore reattività del mio lumia800 , e la sveglia non ha funzionato se non dopo un reset

  17. Gaetano ha detto:

    A me non la fa installare dallo store dice che non è disponibile per il mio dispositivo, ho un Lumia 800 con la 7.8 firmware 1750.0823.8858.12460

  18. sandro 64 ha detto:

    ho il nokia lumia 610 con la 7.8 ma quelle applicazioni a tuttoggi non sono disponibili, e dire che ho scaricato l’aggiornamento tramite navifirm quasi solo per avere il bluetooth funzionante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *