• 24 commenti

WP7 Root Tools 0.12 Alpha: Disponibile la nuova versione dell’app homebrew per avere accesso al root del terminale

I ragazzi della community continuano lo sviluppo e il supporto degli attuali smartphone Windows Phone per quanto riguarda la possibilità di effettuare uno sblocco completo.

Come sappiamo, molte applicazioni homebrew per funzionare hanno bisogno di un dispositivo completamente sbloccato. Per completamente intendiamo un dispositivo che ha oltre al semplice sblocco sviluppatore, anche l’interop unlock e la possibilità di dare i privilegi di root alle applicazioni. Quest’ultima è stata colmata da Heathcliff74, noto sviluppatore e membro della community XDA grazie allo sviluppo della nota applicazione WP7 Root Tools. Lo sviluppatore ha continuato il supporto per questo tool rilasciando diversi aggiornamenti che hanno migliorato l’esperienza d’uso degli utilizzatori.

Ecco finalmente disponibile al download un nuovo aggiornamento per questa applicazione, la versione 0.12 è pronta e può essere scaricata direttamente da questo link. In questa nuova versione è stato “riempito” e reso operativo l’hub Tweaks dove all’interno troveremo degli strumenti che ci permetteranno, in maniera semplice ed immediata, di abilitare/disabilitare delle feature che altrimenti dovrebbero essere abilitate tramite modifica alle chiavi di registro, operazione non adatta ai non esperti e che risulta abbastanza pericolosa per il nostro terminale. Nell’hub Tweaks troveremo quindi:

  • Possibilità di impostare Bing, Google e Yahoo come motore di ricerca
  • Possibilità di abilitare lo switch 3G dove non è disponibile
  • Consenti applicazioni in background
  • Prevenire il ri-blocco del terminale tramite Zune
  • Consenti debug remoto
  • Attivare e disattivare il suono dell’attuatore
  • Abilitare la voce mai nel tempo di timeout del blocco schermo (dove non disponibile)
  • Bluetooth audio

Tra le novità dell’applicazione troveremo un supporto a 12 lingue tra cui l’italiano e una maggiore accessibilità al root in modo da poter installare applicazioni che utilizzano codice nativo. Per maggiori informazioni potete consultare il thread ufficiale sul forum di XDA

Grazie a Luca per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Mi spiegate la sezione dei certificati?

  2. Francis ha detto:

    Per possessori di lge900! Avete provato a riavviare il terminale dopo averlo installato? Prima di fare ciò, fate un BACKUP…a me purtroppo da dei problemi in quanto non vedo le tile e il bottone home non funziona! A voi funziona nella norma?

    Grazie in anticipo, ho già segnalato il mio problema allo sviluppatore…

    • Francis ha detto:

      Ovvio, fare il backup prima di installare RT0.12…

    • Gabriele Lena Bisco ha detto:

      Io l’ho installato senza problemi ma al riavvio si è bloccato! Poi l’ho resettato per fare un’installazione “pulita” e ora va perfettamente! ;)

      • gl3nn88 ha detto:

        Stesso problema anche a me, come resetto se non vedo la home???

        • Francis ha detto:

          ce una combinazione di tasti, ora non ricordo bene durante l’accensione tieni premuti contemporaneamente i tasti volume, fotocamera e accensione…

          Cmq anche se non vedi la home, tieni premuto il tasto start e di avvia impostazioni ;)

      • Francis ha detto:

        Ma, quando hai resettaro == ripristinato a impostazioni di fabbrica, hai semplicemente installato root tools 0.12 e si è sbloccato il telefono o hai dovuto fare manualmente prima lo sblocco dal registro poi installato RT012? ho bisogno di sapere perché ho dei dati impo che non vorrei perdere :'(

        • Gabriele Lena Bisco ha detto:

          da spento tieni premuto tutti e due i volume, fotocamera e accensione: entra in cold boot o qualcosa di simile, lascialo lavorare senza toccarlo e si resetta. Poi devi sbloccarlo tramite interop-unlock e poi installi wp root tools! Ovviamente perdi tutto..:(

  3. Albebrando ha detto:

    Ragazzi mi è appena tornato l’Omnia W dalla riparazione e nel giro di qualche settimana installerò 8 sul mac, quanto è consigliabile fare l’unlock sul dispositivo (visto che a quel che ho sentito 7.8 uscirà solo a gennaio)?

    • Nickg ha detto:

      se ti è tornato dall’assistenza probabilmente lo hanno anche aggiornato quindi non è più sbloccabile, comunque dipende da cosa ti serve, se vuoi inviare file via bluetooth, usare il telefono come router wifi (se non hai già questa opzione abilitata) fare qualche altra modifica lo sblocchi altrimenti no

      • Albebrando ha detto:

        Tecnicamente era solo un problema di batteria (quindi non era nemmeno sotto garanzia), infatti non hanno nemmeno cancellato i dati; comunque se l’unlock è bloccato lo posso scoprire solo provando immagino

  4. carmine ha detto:

    Ma chi ha riavviato lo ha fatto dall’app?

    • Francis ha detto:

      In entrambi i casi, prima dall’app poi normalmente, il fatto è che all’acensione vi è qst bug fastidioso. forse saranno in conflitto probabilmente con tante altre app homebrew che abbiamo su dispositivo, dato che ognuna modifica a piacere il registro di sistema! o.O

      • carmine ha detto:

        Io ho letto dal sito che il problema si è presentato quando uno ha riavviato dall’app. Io ho installato ieri l’app e dopo si è scaricata la batteria ma all’avvio non mi ha dato questo sto problema.

  5. L ם K I I ha detto:

    Mi spiegate la roba del codice nativo? O_O cioè supporterà il codice nativo?

  6. Francesco ha detto:

    L’ho installato e mi ha bloccato l’accesso ad Office…

  7. Michele Vigilante ha detto:

    Ragazzi, lo sviluppatore di Wp7RootTools ha pubblicato sul Suo sito questo avviso, che risolverebbe i problemi che crea l’app temporaneamente…
    Riporto quanto dice:
    “Some people with stock ROM have reported a problem with version 0.12 alpha that can affect system apps and the startmenu. In some cases the Startmenu or Office Mobile may not work anymore after a reboot. If this happens, you can restore your backup, or you can use voice-command to launch WP7 Root Tools and give Root Access to “Start” and the “Office” apps. This is usually not necessary, but this seems to temporary fix the problem. Be sure you keep a copy of the backup you made! I’m looking into this issue right now and I will release a new version with a fix as soon as possible.”

  8. Roberto ha detto:

    A me dopo aver installato l’applicazione ha dato il problema dellamancata visualizzazione della home, risolto, però ora explorer nn mi apre piu i file .zip che fino a poco prima apriva, è successo a qualcuno di voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *